JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto: Allegri quella EL la portava a casa in ciabatte.
Adesso non esageriamo. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Pitone ha scritto:Ma chi è sto pazzo? :lol: :lol: :lol:
Articoli di gennaio e aprile eh! :lol:
http://www.calciogoal.it/allegri-sta-fa ... essicchio/
http://www.calciogoal.it/figuraccia-del ... essicchio/
È parente di Peppe Vessicchio?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: Per me molto piu' quest' anno. Un anno fa per me e' stato pessimo e non tanto per i risultati/gicoatori. Alla fine ci sta che la squadra di un anno fa facesse finale di champions con questi avversari e quella di quest' anno perdesse col Bayern di un anno fa.

Ma il modo in cui se l' e' giocata, la mancanza di decisioni tattiche, etc, buon motivatore, gestore e nulla piu'.

Quest' anno ha fatto scelte anche banali, ma comunque adattandosi e creando un'ottima identita' di squadra e affrontato bene gli avversari. Poi e' anche vero che tatticamente per una squadra come la juve e' piu' semplice affrontare il barcellona che non il bayern.
Quoto nick, per me molto sopravvalutato acciughina, ma ultimamente mi ha soddisfatto, col nuovo modulo si gioca meglio e meno attendisti.
Indipendentemente dalla finale di CL che credo che perderemo e non cambierà il mio giudizio in quanto saranno i campioni/episodi a deciderla se non ci sono valide alternative di qualità a questo punto preferisco che rimanga Allegri. O uno veramente bravo o se no teniamo allegri che almeno dal punto di vista dei risultati non gli si possono fare appunti (con questa squadra e questi giocatori) e gestisce bene lo spogliatoio.
Ah, campionato che dovevamo vincere a dicembre a sentire quasi tutti voi, ero l'unico a dire che non sarebbe stato così scontato e che Roma/Napoli sarebbero stati degli ottimi avversari (fermo restando che non è mai stato particolarmente in pericolo il campionato).
Monumento a Marotta & co.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83790
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

I tifosi juventini sui social sono davvero urticanti.

Per la Juve intesa come squadra, giocatori e tifosi provvisti di neuroni tutto sommato la Champions mi farebbe pure piacere se la vincessero, ma a questi lobotomizzati auguro una sconfitta 1-0 con autorete al 94'

Il dramma è che non si tratta solo di 15enni con cemento armato al posto del cervello, ma anche di padri di famiglia a cui andrebbe tolta la patria potestà
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Invece su internet i tifosi delle altre squadre, Inter, Roma e Napoli in testa, sono esempio di saggezza ed equilibrio, e soprattutto sportività. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:I tifosi juventini sui social sono davvero urticanti.

Per la Juve intesa come squadra, giocatori e tifosi provvisti di neuroni tutto sommato la Champions mi farebbe pure piacere se la vincessero, ma a questi lobotomizzati auguro una sconfitta 1-0 con autorete al 94'

Il dramma è che non si tratta solo di 15enni con cemento armato al posto del cervello, ma anche di padri di famiglia a cui andrebbe tolta la patria potestà
Non credere i tuoi compari di tifo sui social siano da meno.
Il fatto è che la gente in generale sui social è urticante.
Personalmente non mi lascio trascinare da soggetti simili nel giudicare in un modo o un altro i fatti.

Anche tu sei lo stesso su tennis, non ti serve l'antipatia verso i tifosi da web per godere saltasse fuori l'uno a zero di cui parli :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto: Ah, campionato che dovevamo vincere a dicembre a sentire quasi tutti voi, ero l'unico a dire che non sarebbe stato così scontato e che Roma/Napoli sarebbero stati degli ottimi avversari (fermo restando che non è mai stato particolarmente in pericolo il campionato).
Monumento a Marotta & co.
Campionato tenuto aperto dalla corsa della Juve su tutti i fronti ma rimasto aperto anche per i record di Roma e Napoli.
Record sicuramente facilitati da lotta retrocessione chiusa per mesi, seppur il Crotone l'abbia riaperta nelle ultime settimane.
Ora, io non voglio fare la parte del venditore di fumo, è ovvio che il campionato non sia più quello degli anni '90, il calcio più bello del mondo, e via dicendo...
Ma a me è sembrato qualitativamente un buon campionato, forse il migliore degli ultimi 6 anni. Roma e Napoli praticamente al massimo storico, sorprese Lazio e Atalanta che hanno fatto vedere un ottimo calcio, tanti verdetti comunque in bilico fino alla fine.
Bergomi ieri gli ha dato 6, sarei curioso di sapere i voti dei campionati vinti dalla sua Inter, quando l'avversaria più credibile era la Roma di Osvaldo, Cassetti, Mexes e Taddei...
Ovviamente mancano le milanesi ma il Milan, in relazione al valore della squadra, ha fatto comunque una stagione buona e si intravede un progetto di ricostruzione serio.
L'Inter è un caso (patologico) a parte...
Ultima modifica di fabio86 il lun mag 22, 2017 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:I tifosi juventini sui social sono davvero urticanti.

Per la Juve intesa come squadra, giocatori e tifosi provvisti di neuroni tutto sommato la Champions mi farebbe pure piacere se la vincessero, ma a questi lobotomizzati auguro una sconfitta 1-0 con autorete al 94'

Il dramma è che non si tratta solo di 15enni con cemento armato al posto del cervello, ma anche di padri di famiglia a cui andrebbe tolta la patria potestà
Non credere i tuoi compari di tifo sui social siano da meno.
Il fatto è che la gente in generale sui social è urticante.
Personalmente non mi lascio trascinare da soggetti simili nel giudicare in un modo o un altro i fatti.

Anche tu sei lo stesso su tennis, non ti serve l'antipatia verso i tifosi da web per godere saltasse fuori l'uno a zero di cui parli :D
Facessimo a gara a postare i deliri da bar sport, non basterebbe un forum a parte, dall'una e dall'altra parte.
Dobbiamo poi aggiungere le perle giornalistiche, lì - Tuttosport in minoranza a parte - è un no contest di malcelati rosicamenti mascherati. :)

Piuttosto ho letto che solo la Sampdoria si è congratulata ufficialmente per lo scudetto. In Spagna il Barcellona ha subito twittato in favore del Real, come aveva fatto dopo l'eliminazione dalla Juve stessa in Champions.
Ora, non sono andato a controllare (ho di meglio da fare :D ) ma se fosse vero, la (ri)direbbe lunga sulla cultura sportiva presente in Italia, anche e soprattutto negli addetti ai lavori.
Non a caso, come rimarcava Pitone, durante e dopo la semifinale col Monaco, gli unici che hanno rilasciato dichiarazioni in merito agli arbitri sono stati Raggi e Glik, che sempre non a caso hanno giocato in Italia in passato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Bergomi ieri gli ha dato 6, sarei curioso di sapere i voti dei campionati vinti dalla sua Inter, quando l'avversaria più credibile era la Roma di Osvaldo, Cassetti, Mexes e Taddei...
Be, oddio, la Roma che dieci anni fa faceva secondo posto dietro l' Inter eliminava il Real Madrid (con gol di Taddei), non perdeva da Porto e Lione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

Mi aggiungo ai deliri :D

Aperto per la matematica ma chiuso da un mese... Poi i gobbi si son trastullati un po' per via di CL e CI.
Acciughina vi ha fatto il lavaggio del cervello, dopo aver sbagliato venti formazioni ha imbroccato quella giusta per caso(infatti se prende un raffredore a uno dei tre davanti dovete cambiare tutto) e vi ha portato in finale eliminando la Lazio, il peggior Barcellona (dopo quello praticamente in autogestione per via del malaccio di Tito) degli ultimi dieci anni e l'Atalanta. Comunque seppur nettamente più forti vincere sui due fronti nazionali per tre anni di fila è un'impresa anche perchè specie in coppa una partita ti può sempre andare storta(vedi finale di Supercoppa col fortissimo Milan attuale).

Se vincete col Real rosicherò non poco, i miracolati come il toscano mi fanno incazzare non poco :evil: #1#

Tifoso medio gobbo insfangabile, dovete fare una statua al croato(che poi lui è uno dei tre vostri ad avere già vinto una CL, e da centravanti titolare) e fino all'infortunio di Dybala gli buttavate pure merda addosso :P

Sarà interessante il prossimo anno vedere se il Napoli partirà tenendo la media avuta da novembre in avanti(dopo l'assestamento dovuto al centravanti).
Se rimane Sarri potrebbero fare ancora più punti anche perchè il rapporto fra lui ambiente e squadra al netto di ADL non mi sembra logoro.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Real che perdeva anche con la Juve di Ranieri con Manninger, Mellberg, Legrottaglie, Marchionni, Sissoko, Amauri e Iaquinta, se è per questo.
Non era proprio la stessa squadra da due Champions e tre finali in quattro anni.
Poi perdeva 7-1 da una favorita come il Manchester.
L'anno scorso ha perso tutto sommato meglio con la campionessa finale, direi.
Quest'anno le coppe sono state invece una grossa occasione mancata, l'ho detto sempre. Sia il Porto che il Lione erano squadre alla portata.
In campionato però ha fatto benissimo, quasi impossibile fare meglio.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:Mi aggiungo ai deliri :D
Vabbè, se lo premetti prima, la parte successiva perde già di significato, almeno lasciaci il dubbio fino alla fine. :D

Oh, se poi credi veramente che Il Monaco campione di Francia arrivato davanti al PSG valga l'Atalanta e che lasciare a secco il Barcellona secondo di tre punti in Liga con i due migliori realizzatori, migliore differenza reti e miglior attacco casalingo della Champions sia robetta devo rivedere pesantemente i miei giudizi su di te. :P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Non era questo Real Madrid, ma avevano Casillas, Ramos, Cannavaro, Van Nistelrooy, Robben, Higuain e vinsero la Liga con 18 punti di vantaggio sul Barcellona, non erano scarpari.

La Roma perse 10 e 20 dal Manchester futuro campione.

Non Porto e Lione.

Vinsero anche la Coppa Italia.

Poi, si', non erano sempre come il 2007-2008, ma non credo fosse una Roma peggiore.

Poi certo, 9 anni fa retrocedeva una squadra con Morfeo, Couto, Cigarini, Budan, Lucarelli, Corradi. per dire. E Totti giocava un po' meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da luca77 »

Il Napoli ha una squadra costruita per dare il meglio nei prossimi anni. Gente come Rog, Diwara, Zelinski, sicuramente crescerà ancora. Se non cedono nessuno, li vedo davvero competitivi. Manca giusto qualcosa dietro, ma sono dettagli. La Roma in teoria è più pronta, ma in pratica ogni smantella la difesa l'unica cosa che non andrebbe mai toccata. Quindi un grosso bah, anche pensando a che delirio sia l'ambiente romano. Inter e Milan sono davvero lontane, la Lazio non ha i mezzi per il salto definitivo di categoria.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

ThePiper ha scritto:Mi aggiungo ai deliri :D

Aperto per la matematica ma chiuso da un mese... Poi i gobbi si son trastullati un po' per via di CL e CI.
Acciughina vi ha fatto il lavaggio del cervello, dopo aver sbagliato venti formazioni ha imbroccato quella giusta per caso(infatti se prende un raffredore a uno dei tre davanti dovete cambiare tutto) e vi ha portato in finale eliminando la Lazio, il peggior Barcellona (dopo quello praticamente in autogestione per via del malaccio di Tito) degli ultimi dieci anni e l'Atalanta. Comunque seppur nettamente più forti vincere sui due fronti nazionali per tre anni di fila è un'impresa anche perchè specie in coppa una partita ti può sempre andare storta(vedi finale di Supercoppa col fortissimo Milan attuale).

Se vincete col Real rosicherò non poco, i miracolati come il toscano mi fanno incazzare non poco :evil: #1#

Tifoso medio gobbo insfangabile, dovete fare una statua al croato(che poi lui è uno dei tre vostri ad avere già vinto una CL, e da centravanti titolare) e fino all'infortunio di Dybala gli buttavate pure merda addosso :P

Sarà interessante il prossimo anno vedere se il Napoli partirà tenendo la media avuta da novembre in avanti(dopo l'assestamento dovuto al centravanti).
Se rimane Sarri potrebbero fare ancora più punti anche perchè il rapporto fra lui ambiente e squadra al netto di ADL non mi sembra logoro.
Questi sono i concetti che mi piacciono! :D
Culo, caso, avversari scarsi, nessun merito sportivo.
Spero rimangano sulla stessa linea giocatori e allenatori avversari invece di guardare in casa propria, continueremo a non avere rivali credibili.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Dovremmo chiedere ai romanisti.
Immagine

SZCZESNY(ALISSON)

B.PERES (RUDIGER) MANOLAS VERMAELEN(FAZIO) JESUS(EMERSON)

STROOTMAN FLORENZI(DE ROSSI)

PEROTTI NAINGOLLAN SALAH(EL SHAARAWY)

DZEKO

Per me più forte questa.
Poi c'è anche il Napoli, ottima squadra e ottima stagione.

EDIT
Tra l'altro i risultati nelle coppe non ci dicono tutto in merito al rendimento in campionato.
Proprio la famosa Juve di Conte dei 102 punti, uscita ai gironi di CL e fuori in semifinale di EL col Benfica, non era certamente squadra inferiore nei singoli a quella dell'anno precedente che fece quarti CL, anzi era certamente più forte.
Ci sono tanti fattori da considerare, rendimento diverso dei giocatori campionato/coppe (in quella Juve, Tevez esempio lampante), scelte dell'allenatore, momenti di forma in cui si affrontano le sfide a eliminazione diretta, etc...
Ultima modifica di fabio86 il lun mag 22, 2017 3:22 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

E comunque se il livello si è abbassato tutto in generale queste vittorie come valore valgono quanto quando era più alto :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:Tra l'altro, non ricordavo che la Juve avesse giocato oltre mezz'ora in superiorità numerica col Benfica al ritorno.
E c'è ancora chi difende quell'eliminazione sciagurata.
Allegri quella EL la portava a casa in ciabatte.
Per 'sto cacchio di record l'abbiamo buttata letteralmente nel cesso.
Una coppa tra l'altro che in finale ha per noi percentuali di successo assolutamente diverse da quelle di cl (e questa cosa alla fine conta, non so perché ma conta).
Conte ha fatto prevalere il proprio ego agli interessi del club.
E' uno dei motivi per cui il mio approccio soft con Allegri. Lo sarebbe stato con qualsiasi altro buon tecnico perché comunque Conte ha sempre dirottato tutto e tutti su un unico obiettivo. Pensate solo alle formazioni indecenti schierate in coppa Italia.
Per carità probabilmente saran stati altri organici ma quello dei 102 punti poteva essere sfruttato ed ottimizzato decisamente meglio.
A me vedere la seconda a 85 punti non mi ha consolato del fatto di aver buttato alle ortiche due trofei (uno per me dal valore simbolico elevatissimo, vedi rivincere qualcosa in Europa dopo secoli).
Ultima modifica di JackTorrance il lun mag 22, 2017 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ma poi che il livello sia più basso lo sappiamo.
Ma quelli che lo dicono in tv o sui giornali e poi dicono che il Napoli gioca come il Barcellona di Guardiola (neanche questo!) o meglio dell'attuale Real, dovrebbero far pace con i neuroni. :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tra l'altro, non ricordavo che la Juve avesse giocato oltre mezz'ora in superiorità numerica col Benfica al ritorno.
E c'è ancora chi difende quell'eliminazione sciagurata.
Allegri quella EL la portava a casa in ciabatte.
Per 'sto cacchio di record l'abbiamo buttata letteralmente nel cesso.
Una coppa tra l'altro, che in finale ha per noi percentuali assolutamente diverse da quelle di cl.
Conte ha fatto prevalere il proprio ego agli interessi del club.
E' uno dei motivi per cui il mio approccio soft con Allegri. Lo sarebbe stato con qualsiasi altro buon tecnico perché comunque Conte ha sempre dirottato tutto e tutti su un unico obiettivo. Pensate solo alle formazioni indecenti schierate in coppa Italia.
Per carità probabilmente saran stati altri organici ma quello dei 102 punti poteva essere sfruttato ed ottimizzato decisamente meglio.
A me vedere la seconda a 85 punti non mi ha consolato del fatto di aver buttato alle ortiche due trofei (uno per me dal valore simbolico elevatissimo, vedi rivincere qualcosa in Europa dopo secoli).
Tutto giusto.
Per questo Conte potrebbe accettare l'offerta della disastrata Inter attuale, rinunciando alle maggiori sicurezze londinesi.
Appagare il suo ego: portare a rivincere l'Inter e sconfiggere la Juve.
Sarebbe molto interessante, un ulteriore stimolo per la Juve a far bene in una competizione in cui non ha più niente da chiedere.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:Ma poi che il livello sia più basso lo sappiamo.
Ma quelli che lo dicono in tv o sui giornali e poi dicono che il Napoli gioca come il Barcellona di Guardiola (neanche questo!) o meglio dell'attuale Real, dovrebbero far pace con i neuroni. :D
Alla fine se lo vince la Juve nulla è davvero serio, importante o grande.
Potrebbe anche fare tre triplete di fila ma ci sarebbe sempre e solo il Grande Torino, la Grande Inter, il Grande MIlan.
L'Italia è la terra dei cachi.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:
JackTorrance ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tra l'altro, non ricordavo che la Juve avesse giocato oltre mezz'ora in superiorità numerica col Benfica al ritorno.
E c'è ancora chi difende quell'eliminazione sciagurata.
Allegri quella EL la portava a casa in ciabatte.
Per 'sto cacchio di record l'abbiamo buttata letteralmente nel cesso.
Una coppa tra l'altro, che in finale ha per noi percentuali assolutamente diverse da quelle di cl.
Conte ha fatto prevalere il proprio ego agli interessi del club.
E' uno dei motivi per cui il mio approccio soft con Allegri. Lo sarebbe stato con qualsiasi altro buon tecnico perché comunque Conte ha sempre dirottato tutto e tutti su un unico obiettivo. Pensate solo alle formazioni indecenti schierate in coppa Italia.
Per carità probabilmente saran stati altri organici ma quello dei 102 punti poteva essere sfruttato ed ottimizzato decisamente meglio.
A me vedere la seconda a 85 punti non mi ha consolato del fatto di aver buttato alle ortiche due trofei (uno per me dal valore simbolico elevatissimo, vedi rivincere qualcosa in Europa dopo secoli).
Tutto giusto.
Per questo Conte potrebbe accettare l'offerta della disastrata Inter attuale, rinunciando alle maggiori sicurezze londinesi.
Appagare il suo ego: portare a rivincere l'Inter e sconfiggere la Juve.
Sarebbe molto interessante, un ulteriore stimolo per la Juve a far bene in una competizione in cui non ha più niente da chiedere.
Conte è ambizioso, non è masochista.
In altri frangenti forse ma così perentoriamente senza nemmeno giocarsela in casa ma in un ambiente estremamente diverso e carico di diffidenze (logiche), non ci sarebbero probabilmente delle percentuali apprezzabili di successo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

E vabbè inutile fare vittimismo.
I tifosi da bar juventini che ripetono sempre: 'eh ma il Triplete dell'Inter...tutto merito degli arbitri...il gol col Chelsea...Benquerenca...scudetti vinti contro nessuno'... non sono da meno.
Bisogna essere obiettivi, degli altri me ne frega zero.
Per questo non dico che questo campionato sia sicuramente superiore a quelli, ma non lo vedo nemmeno così inferiore onestamente.
Come gli avversari complessivi ottavi-finale in CL tra questa Juve e quell'Inter.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto:
fabio86 ha scritto:
JackTorrance ha scritto:
Per 'sto cacchio di record l'abbiamo buttata letteralmente nel cesso.
Una coppa tra l'altro, che in finale ha per noi percentuali assolutamente diverse da quelle di cl.
Conte ha fatto prevalere il proprio ego agli interessi del club.
E' uno dei motivi per cui il mio approccio soft con Allegri. Lo sarebbe stato con qualsiasi altro buon tecnico perché comunque Conte ha sempre dirottato tutto e tutti su un unico obiettivo. Pensate solo alle formazioni indecenti schierate in coppa Italia.
Per carità probabilmente saran stati altri organici ma quello dei 102 punti poteva essere sfruttato ed ottimizzato decisamente meglio.
A me vedere la seconda a 85 punti non mi ha consolato del fatto di aver buttato alle ortiche due trofei (uno per me dal valore simbolico elevatissimo, vedi rivincere qualcosa in Europa dopo secoli).
Tutto giusto.
Per questo Conte potrebbe accettare l'offerta della disastrata Inter attuale, rinunciando alle maggiori sicurezze londinesi.
Appagare il suo ego: portare a rivincere l'Inter e sconfiggere la Juve.
Sarebbe molto interessante, un ulteriore stimolo per la Juve a far bene in una competizione in cui non ha più niente da chiedere.
Conte è ambizioso, non è masochista.
In altri frangenti forse ma così perentoriamente senza nemmeno giocarsela in casa ma in un ambiente estremamente diverso e carico di diffidenze (logiche), non ci sarebbero probabilmente delle percentuali apprezzabili di successo.
Anche qui ottime considerazioni.
Per questo ho detto potrebbe accettare, non che lo farà sicuramente. :wink:
Ma tanto hanno già la firma del Cholo (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Vabbè, se lo premetti prima, la parte successiva perde già di significato, almeno lasciaci il dubbio fino alla fine. :D

Oh, se poi credi veramente che Il Monaco campione di Francia arrivato davanti al PSG valga l'Atalanta e che lasciare a secco il Barcellona secondo di tre punti in Liga con i due migliori realizzatori, migliore differenza reti e miglior attacco casalingo della Champions sia robetta devo rivedere pesantemente i miei giudizi su di te.
Dai via inverti Atalanta e Lazio :P(per me il Napoli è molto più forte del Monaco anche se è fatica dimostrarlo finchè la Roma si fa eliminare in Europa dal Lione) . Il Barcellona non è mai robetta, ho solo detto che sono una delle versioni peggiori degli ultimi anni. Per dr e attacco è vero, ma è pure vero che con gli scalini che ci sono nel calcio odierno è in certo senso più facile mantenere certe cifre. Un Milan spuntato dopo tre anni di dominio nel 1994/1995 arrivava quarto staccato di un bel po', non parliamo di quello che è capitato a fine ciclo dopo lo scudetto del 1995/1996. Oggi se sei a fine ciclo ma sei strutturato in un certo modo in Germania, Spagna e Italia quanto potrai arrivare? Se la Juve per assurdo sbaraccasse credo che farebbe in ogni caso un'ottantina di punti sforzandosi invece di una novantina gestendo le forze.
Poi vabbè voi a livello societario state gestendo benissimo, oltretutto non fate mai il passo più lungo della gamba e con questi anni di vacche obese a livello economico non saprete nemmeno dove mettere i soldi che vi entrano. Potete potenziarvi ancora.
Pitone ha scritto:Culo, caso, avversari scarsi, nessun merito sportivo.
Ma ho pure detto che è un'impresa fare tre volte il double :D . Poi se per te partite come Lione e Siviglia nei gironi son vinte con merito e consideri spauracchi Porto e Monaco alzo le mani. Poi è chiaro che nessuno ti regala niente. Vedi Roma che ci perde coon portoghesi e francesi(e infatti vi finisce dietro in campionato ben oltre la distanza di 4 punti).
In ogni caso io non ho squadre, mi piace il Napoli che secondo me per i mezzi e la storia che ha e per dove sono partiti, ha fatto un lavoro simile al vostro.
Ultima modifica di ThePiper il lun mag 22, 2017 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto: degli altri me ne frega zero.
Concetto che riassume sinteticamente anche il mio pensiero.
Se gli altri vincono bravi loro, ma spero soprattutto che la mia squadra vinca il più possibile.
Tifo contro chi è contro la Juve.
Di quante cl siano sulle due sponde dei Navigli me ne cala un tot o forse anche meno.
Ritengo sia preferibile poter vincere che avere vinto, poi se le due cose finiscono per incrociarsi con una certa frequenza di certo non mi dispero.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Napoli col Monaco se la gioca alla grande.
Che sia molto più forte credo neanche Auriemma lo pensi e le mani le alzo io. :)
E anche tu allora non potresti dire che il campionato italiano è scarso, essendosi lasciata terza una squadra molto più forte del Monaco. :D
Ultima modifica di fabio86 il lun mag 22, 2017 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto: Allegri quella EL la portava a casa in ciabatte.
Adesso non esageriamo. :)
Di certo non pensava a fare 673 punti in campionato.
Però puoi avere anche ragione Captain. Allegri è cambiato parecchio nel giro di cinque anni e molti suoi comportamenti attuali sono frutto di un'analisi costruttiva delle proprie esperienze e dei propri errori.

Mettiamola così: a mio modesto avviso l'Allegri attuale l'avrebbe vinta, in carrozza, in ciabatte, con 'na palla de fori... questo non saprei dirlo, ma al 99% l'avrebbe portata a casa, l'Allegri di allora forse no.
Ultima modifica di JackTorrance il lun mag 22, 2017 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Esatto, stavo per scivere la stessa cosa. :wink:
Anch'io parlo dell'Allegri attuale. Nel 2014 aveva molti più limiti.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

Sicuramente già tre anni fa si sarebbe comportato diversamente. Due anni fa quando siete arrivati in finale avete giocato le ultime dieci in campionato(con la Roma staccatissima) zeppi di riserve perchè mirava alla CL e alla CI. Conte nell'anno dell'EL ha sacrificato pure la Coppa Italia per il record di punti.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

Diciamo che oggettivamente, fatte le debite proporzioni, la rosa bianconera di allora in quella competizione era in una posizione nettamente migliore dell'attuale Juventus in CL.
Il campionato era in cassaforte, la coppa Italia triturata a gennaio.
Ben altri competitors e ben altre ansie sugli altri fronti.

Lo sottolineo spesso perché di Conte si tende sempre ad esaltarne la grandezza e la capacità di far risorgere un gruppo e una base data per finita.
Grandissimi meriti e io per primo gli sarò eternamente grato, ma non è che le vaccate le può fare solo Allegri e se vince è ancora merito di Antonio e della sua impronta + culo e natiche eventuali....
E lo dico soprattutto a tanti juventini come me.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

ThePiper ha scritto:Sicuramente già tre anni fa si sarebbe comportato diversamente. Due anni fa quando siete arrivati in finale avete giocato le ultime dieci in campionato(con la Roma staccatissima) zeppi di riserve perchè mirava alla CL e alla CI. Conte nell'anno dell'EL ha sacrificato pure la Coppa Italia per il record di punti.
Aggiungo una cosa: la mancata EL ha avuto un peso fortissimo anche sulla finale di Berlino.
Questa è la colpa più grave perché diventare "vincenti" attraverso una EL è decisamente più semplice che farlo attraverso una CL.
E' stata un'occasione irripetibile di acquisire uno spessore internazionale "immediato" che avrebbe fortemente influito sul gruppo, e forse contro il Barça non ci saremmo arrivati da agnellini sacrificali.
Ultima modifica di JackTorrance il lun mag 22, 2017 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Questa la formazione schierata con la Roma in CI nel 2014:

Roma-Juventus 1-0 tabellino pagelle Coppa Italia 21 gennaio 2014
Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini (46' Ogbonna); Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (81' Tevez); Quagliarella, Giovinco (76' Llorente). A disposizione: Buffon, Rubinho, Lichtsteiner, Caceres, Padoin, Pogba, Asamoah, Pepe.

Tutto sommato neanche malaccio.
Il problema più che negli uomini era nella diversa gestione fisica e mentale degli impegni. In campionato si tirava ogni partita al 100%. Nelle altre competizioni si pagava dazio.
Impensabile per Conte perdere contro Parma, Verona, Genova di turno, per dire.

Anche contro il Benfica al ritorno era la formazione titolare ma se li spremi tre giorni prima per un'inutile partita col Sassuolo...
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto: E lo dico soprattutto a maxredo.
Ma è una battaglia persa, Jack. :D
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

Sai cosa Fabio?
Molti di quei ragazzi erano palesemente panchinari come trattamento.
Conte li mandava in campo senza aver lui per primo la convinzione di riuscire a vincere.
Questo i giocatori lo avvertivano: rincalzi e titolari.
E poi, chi se lo ricorda? Non avvertiste un quasi sollievo di Conte per essersi sbarazzato pure dell'Europa League, intralcio grave al possibile record?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

JackTorrance ha scritto:Aggiungo una cosa: la mancata EL ha avuto un peso fortissimo anche sulla finale di Berlino.
Questa è la colpa più grave perché diventare "vincenti" attraverso una EL è decisamente più semplice che farlo attraverso una CL.
E' stata un'occasione irripetibile di acquisire uno spessore internazionale che avrebbe fortemente influito sul gruppo, e forse contro il Barça non ci saremmo arrivati da agnellini sacrificali.
Be l'anno scorsoo hai vinto tipo venti partite di fila. Magari quel campionato ti ha dato la consapevolezza di farlo. L'anno scorso a un certo punto vi siete trovati in una posizione in classifica da cui non si era mai vinto lo scudetto in passato. Sinceramente non credo che una finale vinta col Siviglia vi avrebbe fatto arrivare più pronti in finale di CL, alla fine pure la semi col Real era una prima volta per voi.
C'è pure da dire che ora le riserve son migliori, Conte non aveva una rosa cosi lunga e completa.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

Mah, non so....
Abituarsi a vincere in Europa un po' serve secondo me.
La finale a Torino poi... Sono cose che non possono essere sacrificate per un record più che altro personale del tecnico.
Poi sì, tutto fa esperienza, ma tu non sai quanto mi rode... anche perché a undici, lì eravamo noi il Real, il Bayern o il Barça del torneo.
In quella fase storica poi non potevamo assolutamente permetterci di snobbare un'opportunità del genere.
Sulla rosa ristretta però c'è da dire che Conte, come Capello ne battezza solitamente 13-14 degni: gli altri li dà ai cani.
Questo è un suo aspetto che forse ora avrà corretto ma che il gruppo ha sempre avvertito nel suo periodo Juve.
Qui anche l'ultimo arrivato Rincon ha avuto una sorta di investitura, di fiducia da parte del tecnico.
Conte ti catalogava immediatamente. Estremizzo: Grosso, Anelka, Krasic e Elia per dire.... Con Allegri casi del genere sono stati decisamente più ovattati, anche con recuperi e reintegri.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

se la juventus vincesse la champions( juventini fate gli scongiuri :D :D ) la vincerebbe eliminando tre squadre che in campionato hanno fatto 93,95 e 90 punti, oltre a vincere il campionato arrivando davanti a 2 squadre che faranno il loro record di punti in campionato nella loro storia. non so che dovrebbero fare di piu, vincere facendo 114 punti? mah, non capisco, stagione obiettivamente eccezzionale da ogni punto la si guardi. e le stesse roma e napoli in europa non hanno sfigurato, anzi. il paragone con la prima roma di spalletti è assurdo, quella era una squadra qualitativamente meno attrezzata di questa( anche se giocava molto meglio, probabilmente).
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

JackTorrance ha scritto:
captain ha scritto:
fabio86 ha scritto: Allegri quella EL la portava a casa in ciabatte.
Adesso non esageriamo. :)
Di certo non pensava a fare 673 punti in campionato.
Però puoi avere anche ragione Captain. Allegri è cambiato parecchio nel giro di cinque anni e molti suoi comportamenti attuali sono frutto di un'analisi costruttiva delle proprie esperienze e dei propri errori.

Mettiamola così: a mio modesto avviso l'Allegri attuale l'avrebbe vinta, in carrozza, in ciabatte, con 'na palla de fori... questo non saprei dirlo, ma al 99% l'avrebbe portata a casa, l'Allegri di allora forse no.
Lo si dice adesso, riferendosi a quanti anni fa? 3? 4?
All'epoca sfido chiunque di voi a negare che avreste pensato che con Allegri al posto di Conte manco ci arrivavate in semifinale. Altro che vincerla in ciabatte. :)
Altra squadra, altri giocatori, si era ad inizio ciclo. Insomma, situazioni diverse
Rispondi