NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto: al Napoli certamente sono mancate quelle vittorie di misura nelle giornate storte che avrebbero messo una pressione diversa addosso alla Juventus
E sono quei pareggi in match dominati tra Genoa, Sassuolo, Pescara, Palermo, e Lazio.
L'unica vittoria invece sculata in questo modo è quella con la Samp.

D altronde 4 sconfitte in tutto l' anno in serie A, 1 sola nel girone di ritorno ( Atalanta che è stata l'unica squadra che ci ha dominato sul campo quest' anno tra andata e ritorno).

Concordo che non sia scontato che si faccia una stagione come questo girone di ritorno, ma da tifoso, al netto degli scansamenti degli avversari :) , mi è parso di vedere negli ultimi mesi una squadra definitivamente matura e pronta per qualcosa di importante. Su Tutti Insigne che ha giocato un girone di ritorno e la sfida col Real da vero top player europeo.
Si vedrà.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da bogix »

Ombra84 ha scritto:
balbysauro ha scritto: al Napoli certamente sono mancate quelle vittorie di misura nelle giornate storte che avrebbero messo una pressione diversa addosso alla Juventus
E sono quei pareggi in match dominati tra Genoa, Sassuolo, Pescara, Palermo, e Lazio.
L'unica vittoria invece sculata in questo modo è quella con la Samp.

D altronde 4 sconfitte in tutto l' anno in serie A, 1 sola nel girone di ritorno ( Atalanta che è stata l'unica squadra che ci ha dominato sul campo quest' anno tra andata e ritorno).

Concordo che non sia scontato che si faccia una stagione come questo girone di ritorno, ma da tifoso, al netto degli scansamenti degli avversari :) , mi è parso di vedere negli ultimi mesi una squadra definitivamente matura e pronta per qualcosa di importante. Su Tutti Insigne che ha giocato un girone di ritorno e la sfida col Real da vero top player europeo.
Si vedrà.
Le partite dominate e non vinte sono quelle che poi spesso dipendono dalla maturità della squadra.
La prima Juve di Conte chiuse imbattuta in campionato, ma fu un campionato sofferto per via dei numerosi pareggi, quasi tutti dominando letteralmente l'avversario.
A partire dalla stagione successiva una squadra nettamente meno dominante ma più serena quelle partite ha iniziato a vincerle pur producendo meno mole di gioco offensivo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Burian siberiano »

E anche questo Campionato è terminato.
Zero titoli, dice qualcuno, e figuriamoci.
E' successo per 82 anni su 91, niente di grave.
Record su record frantumati, ma sono record su noi stessi dice qualcuno, e figuriamoci. Vuole solo dire che questo è stato forse il miglior Napoli di sempre, migliore forse anche di quelli vincenti.
Non è bastato per vincere, è vero, ma è bastato per farvene parlare tanto, forse troppo. Perchè?
Perchè forse vi è chiaro che sta succedendo.
Perchè forse la Roma sa dove sarebbe con qualche rigore in meno.
Perchè forse la Juventus sa che 5 punti di differenza sono pochi, se te ne hanno regalati di più.
Perchè la verità è che la miglior squadra d'Italia è stata il Napoli. Punto. Non dobbiamo pensare ai nostri punti persi, che sono fisiologici in una stagione, ma a quelli regalati ad altri che hanno fatto la differenza.
Alla Juve che scudetto in tasca regala una vittoria alla Roma.
E se cercate un perchè a questo episodio ricordatevi la storia dei biglietti della sfida di C.Italia a 5€, con l'incasso che andava diviso al 50% con gli ospiti. Ricordatevi che con certi soggetti colpirli alla tasca è come colpirli al cuore.

"Si ma non avete vinto niente però...."

Guardate che il fatto che conta solo vincere l'avete deciso voi, l'ha detto Boniperti.
Che è un pò come dire che il fine giustifica i mezzi.
Io ricordo invece un'altra frase, detta un'altra persona:
"I fini che giustificano i mezzi sono un'emerita cazzata. Il mezzo e il fine sono la stessa cosa. Se il primo è merda, lo diventa anche il secondo."
Ecco che un trofeo resta sempre un trofeo, ma può essere anche un trofeo di merda, se raggiunto immeritatamente.
Non ricordo nessun fine campionato, figuriamoci senza aver vinto, dove la nostra tifoseria era così fiduciosa e orgogliosa della propria squadra.
Nessun Napoletano che reclama trofei.
Nessuno che reclama acquisti.
Solo la preghiera di non rompere il giocattolo.
Perchè noi non ci accontentiamo. Non ci basta solo vincere.
Vogliamo prima essere i migliori.
E sta diventando chiaro a tutti che manca poco.
Stiamo arrivando...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da fabio86 »

Ok Burian è Paolo Ziliani.
Adesso si spiegano molte cose...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Ombra84 »

queste le squadre definitive che potremmo affrontare al preliminare
Sporting Lisbona, Young Boys, Cska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Basaksehir + Grecia 2(Pana, AEK,Panionios)

Non passare sarebbe delittuoso e ridimensionante.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Ombra84 »

Il calcio è importante per me e aver giocato per il Napoli per dieci anni è stato l’onore più grande della mia vita ma la ragione per cui sono rimasto a Napoli va oltre il calcio. A Napoli mi sento parte di una comunità, di una famiglia che occupa un posto speciale nel mio cuore. Nella vita non ho bisogno solo di uno stipendio e di trofei, ho anche bisogno di sentimenti profondi nella mia anima. Napoli mi ha dato questo ed io le sarò grato in eterno».
Capitano #177# #177# #177#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da bogix »

Ombra84 ha scritto:queste le squadre definitive che potremmo affrontare al preliminare
Sporting Lisbona, Young Boys, Cska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Basaksehir + Grecia 2(Pana, AEK,Panionios)

Non passare sarebbe delittuoso e ridimensionante.
CSKA, Sporting e Nizza le più pericolose direi... Ma TUTTE almeno uno o due livelli sotto il Napoli
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:queste le squadre definitive che potremmo affrontare al preliminare
Sporting Lisbona, Young Boys, Cska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Basaksehir + Grecia 2(Pana, AEK,Panionios)

Non passare sarebbe delittuoso e ridimensionante.
Avversarie tutte alla portata ma in due partite secche può succedere di tutto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:queste le squadre definitive che potremmo affrontare al preliminare
Sporting Lisbona, Young Boys, Cska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Basaksehir + Grecia 2(Pana, AEK,Panionios)

Non passare sarebbe delittuoso e ridimensionante.
Avversarie tutte alla portata ma in due partite secche può succedere di tutto.
E la palla è rotonda e a Ferragosto si fanno i gavettoni e non si gioca a calcio :-D

Ma non dovessimo passare i preliminari mi farebbe girare le balle vorticosamente per almeno 3 mesi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Ok Burian è Paolo Ziliani.
Adesso si spiegano molte cose...
Pensavo avesse scritto Alvino o Auriemma :-D

Comunque concordo con l'ultima Frase,stiamo arrivando..:-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da tennisfan82 »

marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:queste le squadre definitive che potremmo affrontare al preliminare
Sporting Lisbona, Young Boys, Cska Mosca, Brugge, Steaua Bucarest, Nizza, Hoffenheim, Viktoria Plzen, Basaksehir + Grecia 2(Pana, AEK,Panionios)

Non passare sarebbe delittuoso e ridimensionante.
Avversarie tutte alla portata ma in due partite secche può succedere di tutto.
E la palla è rotonda e a Ferragosto si fanno i gavettoni e non si gioca a calcio :-D

Ma non dovessimo passare i preliminari mi farebbe girare le balle vorticosamente per almeno 3 mesi.
Anche a me.

Però se ti mandano un assistente cieco come col Dnipro puoi andare a casa lo stesso.

Non mi pare che negli ultimi 10 anni il preliminare abbia regalato gioie alle squadre italiane, una ragione ci sarà.

Un pochino poi dipende pure dal sorteggio, giocare con gli Young Boys non è come giocare con lo Sporting Lisbona
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:
marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Avversarie tutte alla portata ma in due partite secche può succedere di tutto.
E la palla è rotonda e a Ferragosto si fanno i gavettoni e non si gioca a calcio :-D

Ma non dovessimo passare i preliminari mi farebbe girare le balle vorticosamente per almeno 3 mesi.
Anche a me.

Però se ti mandano un assistente cieco come col Dnipro puoi andare a casa lo stesso.

Non mi pare che negli ultimi 10 anni il preliminare abbia regalato gioie alle squadre italiane, una ragione ci sarà.

Un pochino poi dipende pure dal sorteggio, giocare con gli Young Boys non è come giocare con lo Sporting Lisbona
E le squadre uscite ai preliminari,noi inclusi, ti sembrano del nostro livello a parte forse la Roma l'anno scorso(ma comunque col Porto)?
Io non credo.
Come ha detto Ombra non passare i preliminari sarebbe delittuoso e ridimensionante.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Ombra84 »

Cioè qua si parla di Scudetto, e bisogna avere paura di queste squadre?
C'è qualquadra che non cosa :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: Avversarie tutte alla portata ma in due partite secche può succedere di tutto.
però secca si dice quando è una sola :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:Cioè qua si parla di Scudetto, e bisogna avere paura di queste squadre?
C'è qualquadra che non cosa :)
Io non ho paura delle avversarie del Napoli, ho paura del Napoli :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Avversarie tutte alla portata ma in due partite secche può succedere di tutto.
però secca si dice quando è una sola :D

sono due partite umidicce, ecco
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Ombra84 »

grasso che cola.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Pitone »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Avversarie tutte alla portata ma in due partite secche può succedere di tutto.
però secca si dice quando è una sola :D
A questo punto anche in campionato, su 38 partite secche può succedere di tutto in effetti.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
balbysauro ha scritto:spero che eddie non sia serio :)

a parte che lo scontro a Torino è stato all'andata, quindi estrapolare così un punteggio, +3 per uno, -3 per l'altro è quanto meno azzardato
al ritorno, dopo il pareggio a Napoli, la Juventus ha amministrato
ha perfino messo una formazione zeppa di riserve a Roma, tanto poteva permettersi la sconfitta, e pareggiato qua e là

avesse lottato punto a punto credo che la situazione sarebbe stata diversa

la differenza vista quest'anno non è di 3 o 4 punti con Roma e Napoli
Col Napoli del girone di andata si, infatti stavamo a -10. Col Napoli del giorne di ritorno, la differenza è stata veramente poca secondo me.
Certo manca la controprova, visto che anche la Juve nel girone di ritorno col cambio modulo ha svoltato, e ha lasciato perdere il campionato ( E si ha vinto lo scontro di Coppa, ma senza mostrare un divario netto se non nel capitalizzare gli episodi)
sono d'accordo, il Napoli del girone di ritorno è stato certamente allo stesso livello della Juventus, se non meglio, anche al netto del discorso impegno Champions
però, in un certo senso, è andata come l'anno scorso, ma a gironi invertiti. Quindi ottimismo, ma attenzione a prevedere l'andamento del prossimo campionato dal solo girone di ritorno

al Napoli certamente sono mancate quelle vittorie di misura nelle giornate storte che avrebbero messo una pressione diversa addosso alla Juventus
Pensa che è ancora Maggio e siamo ottimisti.
Ad Agosto è già nostro :lol:
A dicembre secondo me seriamente si capiranno molte più cose. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Ombra84 »

Credo fossero anni comunque che a maggio non si respirasse tanto ottimismo e nessuna polemica, nessuna protesta dei tifosi.
L' unico piccolo caso riguarda Reina, che al netto delle parole fuori luogo del presidente, è effettivamente l' unico ruolo nel quale c'è un grosso punto interrogativo.
Che ci si debba muovere per trovare un sostituto è evidente: adesso bisogna capire se si deve puntare al giovane da far svezzare, ed in questo caso Reina farebbe un anno ancora da titolare sicuro, oppure trovare un sostituto pronto, ma in quel caso Reina potrebbe anche non restare. In tutto ciò l'importanza di Pepe come uomo spogliatoio non è da sottovalutare.

Voi che ne pensate?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da bogix »

Ombra84 ha scritto:Credo fossero anni comunque che a maggio non si respirasse tanto ottimismo e nessuna polemica, nessuna protesta dei tifosi.
L' unico piccolo caso riguarda Reina, che al netto delle parole fuori luogo del presidente, è effettivamente l' unico ruolo nel quale c'è un grosso punto interrogativo.
Che ci si debba muovere per trovare un sostituto è evidente: adesso bisogna capire se si deve puntare al giovane da far svezzare, ed in questo caso Reina farebbe un anno ancora da titolare sicuro, oppure trovare un sostituto pronto, ma in quel caso Reina potrebbe anche non restare. In tutto ciò l'importanza di Pepe come uomo spogliatoio non è da sottovalutare.

Voi che ne pensate?
Pur vedendo poco le partite del Napoli mi sembra uno dei punti deboli della squadra.
Sul mercato ci sarà Neto, che è un buon portiere e francamente ci farei un pensierino, ma è scarsetto con i piedi, quindi tenderei ad escluderlo. Non credo andiate su Meret, che ha bisogno di fare un anno da titolare in A (e spero vada alla Juve :D)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da marat77 »

bogix ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Credo fossero anni comunque che a maggio non si respirasse tanto ottimismo e nessuna polemica, nessuna protesta dei tifosi.
L' unico piccolo caso riguarda Reina, che al netto delle parole fuori luogo del presidente, è effettivamente l' unico ruolo nel quale c'è un grosso punto interrogativo.
Che ci si debba muovere per trovare un sostituto è evidente: adesso bisogna capire se si deve puntare al giovane da far svezzare, ed in questo caso Reina farebbe un anno ancora da titolare sicuro, oppure trovare un sostituto pronto, ma in quel caso Reina potrebbe anche non restare. In tutto ciò l'importanza di Pepe come uomo spogliatoio non è da sottovalutare.

Voi che ne pensate?
Pur vedendo poco le partite del Napoli mi sembra uno dei punti deboli della squadra.
Sul mercato ci sarà Neto, che è un buon portiere e francamente ci farei un pensierino, ma è scarsetto con i piedi, quindi tenderei ad escluderlo. Non credo andiate su Meret, che ha bisogno di fare un anno da titolare in A (e spero vada alla Juve :D)
Santo Dio Neto no!
Non è meglio di Reina.
A noi serve portiere che sappia far partire l'azione.
Reina uomo spogliatoio più di tutti.
Perderlo sarebbe gravissimo.
Mannaja al Presidente che li cazzi suoi mai.
E son convinto che la battuta l'ha fatta per farlo andare via ora che può guadagnarci qualcosa e risparmiare sullo stipendio del portiere.
Comunque io prenderei o Meret per fargli fare una stagione alle spalle di Reina(ma giocando ogni tanto non a marcire in panca), oppure Onana dell'Ajax(idem).
Sennò Scesczny va benissimo come titolare al posto di Pepe.
Il sogno sarebbe Donnarumma e c'erano voci di un buttarsi nella mischia.
Ovvio non sarebbe per 10/15 anni, giusto 2 o 3 poi ovviamente andrebbe in un top club.
Sognare non costa nulla.

Se potessi scegliere direi Meret o Onana dietro Reina e poi dal 2018 titolare(giusto perchè Gigio resta un sogno eh).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Nickognito »

Neto sarebbe l' ideale per tener tranquilla la Juve. Se va al Napoli, dico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da madmarat »

Neto è una sciagura, davvero se ne va? :D

Reina, però, leggermente mitizzato...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Neto è una sciagura, davvero se ne va? :D
se avesse piedi un po' migliori, a bogix piacerebbe per il dopo Buffon :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Neto è una sciagura, davvero se ne va? :D
se avesse piedi un po' migliori, a bogix piacerebbe per il dopo Buffon :)
E quando avrei detto una cosa del genere? :roll:
Comunque alla Juve non ha fatto male quando tirato in causa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Pitone »

Neto da una sensazione di insicurezza costante, anche quando fa bene.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Neto è una sciagura, davvero se ne va? :D
se avesse piedi un po' migliori, a bogix piacerebbe per il dopo Buffon :)
E quando avrei detto una cosa del genere? :roll: .
'ci farei un pensierino'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Neto è una sciagura, davvero se ne va? :D

Reina, però, leggermente mitizzato...
In che senso mitizzato?
Se parliamo di portiere tra i pali ce ne sono di migliori di lui.
Alterna miracoli(vedi Roma)a indecisioni e paperelle.
Ma con i piedi è il migliore di tutti,destro e sinistro.
Lanci di 50 metri sui piedi,sempre.
E nel calcio di Sarri un portiere paradossalmente è meglio che sappia giocare bene con i piedi piuttosto che fare miracoli in serie.
Ovvio non significa che vada bene na chiavica in porta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da madmarat »

A me non ha mai convinto pienamente.
Se il Napoli vuole fare il definitivo, ed ultimo, salto di qualità, Reina non dà sufficienti garanzie.
Troppe paperelle tra i pali, indeciso nelle uscite.
Certo compensa con il carisma, il lavoro nello spogliatoio e due piedi educati.
E ad agosto sono 35...

Con investimenti in difesa, il Napoli diventa un top club europeo.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:
se avesse piedi un po' migliori, a bogix piacerebbe per il dopo Buffon :)
E quando avrei detto una cosa del genere? :roll: .
'ci farei un pensierino'
Al posto di Reina...
Se il portiere fosse una priorità del Napoli, non avrebbero tenuto Reina tutti questi anni in porta.
Con i piedi lo spagnolo molto bravo, ma in porta fa tanti errori.

Nella mia considerazione partivo dal fatto che la società preferisca investire pesantemente altrove. Se invece vogliono spendere soldi, tipo una ventina di milioni, chiaramente non prenderei in considerazione minimamente il brasiliano.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da JackTorrance »

Pitone ha scritto:Neto da una sensazione di insicurezza costante, anche quando fa bene.
Vero, che poi invece non è affatto male, anzi...
Certo che quando le combina le fa king size, ma non è che Reina disdegni di tanto in tanto la caccia alle farfalle.
Il portiere del Crotone potrebbe essere una buona soluzione. Unica pecca l'età.

Strakosha invece sarebbe il top, ma non solo per il Napoli.
Per me è davvero forte e soprattutto perfettamente pronto.
Ha la personalità del grande portiere.
fabio86

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da fabio86 »

Neto secondo me è bravo tra i pali.
Con i piedi magari non è quello che vuole il Napoli ma trovare un portiere bravo in entrambi gli aspetti non è facile (questo Onana dell'Ajax l'ho visto qualche volta in EL, sarà bravissimo a giocare il pallone ma non mi sembra tanto più affidabile di Reina tra i pali...).
Sarri ne saprà più di me ma secondo me un portiere deve essere bravo nel suo ruolo, che è quello di parare. Se poi è meno bravo a far ripartire l'azione, pazienza. Non credo sia un aspetto così imprescindibile nel gioco del Napoli. Meglio uno che ti fa guadagnare qualche punto con delle parate importanti e poi sbaglia più lanci lunghi, che viceversa.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Meglio uno che ti fa guadagnare qualche punto con delle parate importanti e poi sbaglia più lanci lunghi, che viceversa.
Guardiola ad esempio non la pensa così.

Se Reina comunque vuole un contratto più lungo, mi sa che andremo ai saluti definitivi, e allora all In su un soggetto tipo Sczezcny (Napolish startepak)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Meglio uno che ti fa guadagnare qualche punto con delle parate importanti e poi sbaglia più lanci lunghi, che viceversa.
Guardiola ad esempio non la pensa così.

Se Reina comunque vuole un contratto più lungo, mi sa che andremo ai saluti definitivi, e allora all In su un soggetto tipo Sczezcny (Napolish startepak)
Guardiola è un integralista del catzo. :P
Scherzi a parte. E' ovvio che un portiree bravo con i piedi sia migliore, soprattutto se più congeniale al gioco della squadra.
Però il primo ruolo del portiere è parare, quindi la bravura con i piedi non deve andare a scapito della bravura tra i pali.
Per esempio, questo Onana può avere piedi da regista ma io fossi tifoso del Napoli non sarei tranquillissimo ad averlo tra i pali della mia squadra, ecco. :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da bogix »

Diciamo che tra 2 bravi si sceglie quello che gioca meglio con i piedi...ma tra uno bravo a parare e scarso con i piedi e un altro bravo con i piedi e scarso a parare prendo il primo senza nemmeno pensarci su.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:per me un portiere deve essere bravo nel suo ruolo, che è quello di parare. Se poi è meno bravo a far ripartire l'azione, pazienza.
Romanticamente ti darei sempre ragione ma un Albertosi o un Dino Zoff oggi troverebbero davvero duro.
Son cambiate tattiche e (soprattutto) materiali. La presa plastica, il volo palo/palo... sono davvero concetti che appartengono sempre più al passato. E poi c'era anche il passaggio all'indietro che di fatto autorizzava il portiere ad ignorare letteralmente i piedi.
Forse oggi uno come Garella varrebbe più dei due sopraccitati messi insieme.
Ultima modifica di JackTorrance il mar mag 30, 2017 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da marat77 »

bogix ha scritto:Diciamo che tra 2 bravi si sceglie quello che gioca meglio con i piedi...ma tra uno bravo a parare e scarso con i piedi e un altro bravo con i piedi e scarso a parare prendo il primo senza nemmeno pensarci su.
E grazie al cazz :-D
Ma Reina per me non è scarso.
A Roma abbiam guadagnato 2 punti grazie a lui per dire.
Di errori ne ha fatti 2 o 3 quest'anno.
Decisivi quelli con la Lazio su Keita e Juve in coppa Italia.
Uno o due nemmeno decisivi tipo Domenica su Alvarez.
Ma a parte discorso parare portiere con noi deve giocare anche da Libero aggiunto.
E lui lo fa alla grande.
Poi ok età etc..ma se ne sottovaluta anche l'importanza nello spogliaotoio.

@Fabio: Onana ha 20 anni e comunque tra i pali mi sembra molto buono altro che.

Oh comunque alla domanda di Ombra hanno risposto tutti juventini.
O ci volete sbolognare Neto oppure siete davvero troppi :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da Pitone »

Beh dobbiamo recuperare l'affaire Higuain così torniamo amici.
Su, prendete Neto :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NAPOLI 2016-2017: W IL CIRCO

Messaggio da madman 3 »

Neto sarebbe un cavallo di Troia o una troia a cavallo, é pure triste!
Negato con i piedi e medio tra i pali, se cambi Reina devi trovare o uno tipo lui un po' meglio tra i pali, oppure uno molto forte tra i pali.
Rispondi