Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da fabio86 »

Victor Valdes è migliore di Bravo, imho.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da ThePiper »

A me non dispiace. Però non l'ho visto tantissime volte può darsi che ho avuto la fortuna di beccare bene. Per dire in finale di Coppa America ha giocato benissimo. A me più che uno scarso a uscire mi sembra uno che esca e si prenda i rischi di far figuracce ogni tanto. I piedi beh son fantastici è pure meglio di Neuer per me almeno nel calcio lungo, per trovare uno che calcia così si deve andare a Chilavert probabilmente.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da bogix »

Ma voi ritenete così importante che il portiere sia forte con i piedi? Per dire, Buffon con i piedi ci sa giocare ma è più scarso di tanti altri... Credo che però nessun allenatore sano di mente preferirebbe Bravo o Valdes al Buffon del 2006 (e manco Neuer siamo seri)
fabio86

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti un portiere deve parare.
Quello è il suo mestiere.
Io allenatore cerco il più bravo possibile.
Se poi sa giocare meglio coi piedi è un di più, ma non dovrebbe essere un requisito fondamentale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da ThePiper »

bogix ha scritto:Per dire, Buffon con i piedi ci sa giocare ma è più scarso di tanti altri...
Buffon coi piedi è molto bravo. Al di là delle abilità in porta, non è che il gioco coi piedi sia una debolezza di Buffon anzi. Guarda com'è puntuale nel farsi trovare pronto per gli appoggi e quanto volte i compagni gli passano la palla. Al limite per me il Buffon attuale farebbe fatica con una difesa altissima perchè magari esce il giusto e non può coprire molto campo. Poi ovvio che a 38 anni non può essere un uomo mercato.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RE: Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da bogix »

ThePiper ha scritto:
bogix ha scritto:Per dire, Buffon con i piedi ci sa giocare ma è più scarso di tanti altri...
Buffon coi piedi è molto bravo. Al di là delle abilità in porta, non è che il gioco coi piedi sia una debolezza di Buffon anzi. Guarda com'è puntuale nel farsi trovare pronto per gli appoggi e quanto volte i compagni gli passano la palla. Al limite per me il Buffon attuale farebbe fatica con una difesa altissima perchè magari esce il giusto e non può coprire molto campo. Poi ovvio che a 38 anni non può essere un uomo mercato.
No ma difatti sicuramente non è una debolezza... La più grande "debolezza" sono sempre state le uscite probabilmente, ma il sopravvalutatissimo tedesco del Bayern fa in un anno più cappelle di quante ne ha fatte Buffon in carriera e buona parte proprio in uscita quindi ben venga un portiere che sta in porta invece di averne uno che scorrazza casualmente per il campo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Ma infatti un portiere deve parare.
Quello è il suo mestiere.
Io allenatore cerco il più bravo possibile.
Se poi sa giocare meglio coi piedi è un di più, ma non dovrebbe essere un requisito fondamentale.
Siete vecchi :P .

Se io voglio avere il pallone sempre nei piedi, il portiere mi deve essere capace di giocare nei piedi. Sennò ogni volta presso i difensori che me la buttano in fallo laterale o la passano al portiere che la deve sparare lunga e darla agli avversari se il rilancio non è preciso. Il portiere è l'unico che non può essere marcato e può darmi superiorità dal basso(perchè è libero o perchè facendo salire un avversario libera un compagno).
Si parla di altissimi livelli, poi è chiaro che se alleni in legapro o nei dilettanti i ragionamenti possono essere d'altro tipo. Comunque non è che Bravo sia un pellegrino in porta.
bogix ha scritto:No ma difatti sicuramente non è una debolezza... La più grande "debolezza" sono sempre state le uscite probabilmente, ma il sopravvalutatissimo tedesco del Bayern fa in un anno più cappelle di quante ne ha fatte Buffon in carriera e buona parte proprio in uscita quindi ben venga un portiere che sta in porta invece di averne uno che scorrazza casualmente per il campo.
Vabbè per dire con Neuer in porta probabilmente col Bayern passate perchè il primo gol non lo prendete mai. Neuer ti fa tenere una squadra 20 mt più in alto. In sostanza una squadra di seghe con lui in porta spesso attacca invece di difendere. E nonostante le sue "numerose" cappelle di gol non ne prende proprio tanti...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Nickognito »

Della serie l' allenatore non conta, ha ottenuto piu' Guardiola in due mesi che tutti gli altri in 7 anni. Pero' francamente per me il suo gioco e' inguardabile, sempre palla a loro , azioni infinite, davvero ci dovrebbe essere il cronometro come nel basket, per me :)

Mou per me fa fatica con questi uomini a questi livelli. Difficile avere una difesa solida si poi si fanno errori individuali e Fellaini e' inguardabile Rooney pure a questi livelli. Pero' a livelli piu' bassi (cioe' per me tutti gli altri o quasi) vedo molti meno problemi. Il City per me e' il grande favorito., Era gia' la squadra che ha fatto meglio nel complesso negli ultimi anni, con Guardiola e dei ritocchi direi che sono abbastanza nettamente favoriti.

Concordo con Piper, siete vecchi. Poi non e che l' alternativa di solito e' Buffon.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RE: Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da bogix »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma infatti un portiere deve parare.
Quello è il suo mestiere.
Io allenatore cerco il più bravo possibile.
Se poi sa giocare meglio coi piedi è un di più, ma non dovrebbe essere un requisito fondamentale.
Siete vecchi Immagine .

Se io voglio avere il pallone sempre nei piedi, il portiere mi deve essere capace di giocare nei piedi. Sennò ogni volta presso i difensori che me la buttano in fallo laterale o la passano al portiere che la deve sparare lunga e darla agli avversari se il rilancio non è preciso. Il portiere è l'unico che non può essere marcato e può darmi superiorità dal basso(perchè è libero o perchè facendo salire un avversario libera un compagno).
Si parla di altissimi livelli, poi è chiaro che se alleni in legapro o nei dilettanti i ragionamenti possono essere d'altro tipo. Comunque non è che Bravo sia un pellegrino in porta.
bogix ha scritto:No ma difatti sicuramente non è una debolezza... La più grande "debolezza" sono sempre state le uscite probabilmente, ma il sopravvalutatissimo tedesco del Bayern fa in un anno più cappelle di quante ne ha fatte Buffon in carriera e buona parte proprio in uscita quindi ben venga un portiere che sta in porta invece di averne uno che scorrazza casualmente per il campo.
Vabbè per dire con Neuer in porta probabilmente col Bayern passate perchè il primo gol non lo prendete mai. Neuer ti fa tenere una squadra 20 mt più in alto. In sostanza una squadra di seghe con lui in porta spesso attacca invece di difendere. E nonostante le sue "numerose" cappelle di gol non ne prende proprio tanti...
Neuer prende pochi goal perché ha una squadra stellare davanti...metti in porta uno che ha 2 ferri da stiro e il possesso palla del Bayern non scende quasi per nulla. Ok in una o due partite l'anno aiuta. Sarò vecchio ma io preferisco uno che sta al suo posto invece che uno che scorrazza a caso come fa lui
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da pocaluce »

per carità, magari neuer sarà anche troppo spericolato nelle uscite ma penso che sia parte "idea" sua, parte quanto gli chiedono gli allenatori. sarà curioso vedere se con ancelotti farà lo stesso. ciò premesso, tra i pali e nelle uscite basse rimane comunque molto molto forte, non so se ai livelli del buffon 2006, ma ci andiamo molto vicini come valore assoluto.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Ma infatti un portiere deve parare.
Quello è il suo mestiere.
Io allenatore cerco il più Bravo possibile.
Se poi sa giocare meglio coi piedi è un di più, ma non dovrebbe essere un requisito fondamentale.
Cosa che Guardiola ha fatto :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Ombra84 »

Fellaini sega immonda mammmia #110#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da fabio86 »

L'abbiamo chiamata a Buffon. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:L'abbiamo chiamata a Buffon. :D
porta sempre imbattuta, dicevano. #1#


(L o preso al fanta)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'abbiamo chiamata a Buffon. :D
porta sempre imbattuta, dicevano. #1#


(L o preso al fanta)
La Fiorentina aveva segnato alla prima.
In generale credo che quest'anno la squadra prenderà più gol ma il potenziale offensivo è maggiore.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da ThePiper »

Si ma l'ho preso pure io al fanta. Sarà l'anno del declino.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto: La Fiorentina aveva segnato alla prima.
In generale credo che quest'anno la squadra prenderà più gol ma il potenziale offensivo è maggiore.
Probabilmente col fatto che ho Buffon al fantacalcio finirà che la Juve sarà una squadra tipo Brasile d'epoca. Le partite finiranno 5-2, 6-3 robe così con cappelle di Buffon tutte le domeniche, ma tanto che ce frega del portiere noi ne facciamo di più. In CL invece sarà una saracinesca.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Ranieri aveva ragione, l'obiettivo principale quest'anno è arrivare a 40 punti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da madman 3 »

Ma poi dai Nippo ha dato tutti scorso anno, adesso lo puoi pure levare e provare a giocare in contropiede, ne ha presi 2 fortissimi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Le difese inglesi sono uno scherzo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Pindaro »

Mourinho: "Deluso da arbitro e giocatori". E Guardiola difende Bravo
Lo Special One attacca la direzione di Clattenburg ("c'erano due rigori e un rosso") e l'atteggiamento dei suoi. Pep, invece, non cade nella trappola delle polemiche e loda il portiere e Otamendi

:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da dsdifr »

come gesti tecnici segnalerei il gol in rovesciata di Koscielny (sic) in Arsenal-Southampton 2-1 e il clamoroso assist in 'rabona' di Payet per il gol del raddoppio del West Ham (che però poi ha incassato un poker e ha perso in casa 4-2 col Watford).

Oh, sapete che Firmino piano piano incomincia a convincermi?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Bellissima partita tra Swansea e Chelsea, con Guidolin che strappa un punto prezioso.

Diego Costa è tornato quello di 3 anni fa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Bellissima partita tra Swansea e Chelsea, con Guidolin che strappa un punto prezioso.

Diego Costa è tornato quello di 3 anni fa.
Punteggio e marcatori prego, io e dsd siamo precisi :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da dsdifr »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Bellissima partita tra Swansea e Chelsea, con Guidolin che strappa un punto prezioso.

Diego Costa è tornato quello di 3 anni fa.
Punteggio e marcatori prego, io e dsd siamo precisi :D
no vabbè, così andava già bene :D
comunque grazie Pin!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Lyndon79 »

Povero Andonio: gabbelle di Courtois (a proposito di portieri forti menzionati nella pagina) e di Cahill (che si lamenta di u fallo, che visto una volta non mi è parso evidentissimo), e Chelsea che sbrega due bundi, come ha detto il Nostro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Porca vacca che gol Henderson :o

Primo tempo pazzesco del Liverpool che però può spegnersi da un momento all'altro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto:Povero Andonio
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Nickognito »

Zaza ancora decisivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Zaza ancora decisivo.
Beh, sì.
E' uscito e la sua squadra ha segnato 2 gol.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Zaza ancora decisivo.
Che fosso abbiamo scansato mamma mia...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Tifosi entusiasti

Juventus want £25m to make the Zaza deal permanent. I wouldn't pay 25 fucking pence. His first touch looks like he's got 2 club feet. Cunt.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Zaza ancora decisivo.
Che fosso abbiamo scansato mamma mia...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Watford padrone del campo, già 3 occasioni mancate di cui una clamorosa a porta vuota.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Pitone »

Comunque Fellaini...

Immagine


Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da tennisfan82 »

Camilo :oops:

Mourinho che perde contro una squadra di scarti della Serie A.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da dsdifr »

è Zuniga a decidere la partita da subentrato nella ripresa, siglando il gol del 2-1 e poi procurandosi il rigore del 3-1 in pieno recupero (fallo del patetico Fellaini).
Erano trent'anni che il Watford non batteva lo United!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da Super-Fabio »

WALTER

Dai che Pogba ce lo riprendiamo a Gennaio a 50 mln. :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Premier League 2016-17: lo Special Agghiaggiande

Messaggio da KIKO81 »

De Bruyne ha iniziato benino questa stagione.
Rispondi