Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Best ever in Champions o in assoluto nel giuoco del calcio?
Si può benissimo discuterne a livelli assoluti ,su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:Best ever in Champions o in assoluto nel giuoco del calcio?
Si può benissimo discuterne a livelli assoluti ,su.

F.F.
Top 10 ormai certo, però io ho visto dei filmati di Pele' che, mi spiace, mi pareva di vedere Ronaldo ( il fenomeno al top ) ma per 15 anni filati :D

Il punto è che miglior Messi era più forte di così e quindi ancora oggi lo riteniamo tutti superiore, ed è coevo. Non ci fosse stato Messi avremmo un altra idea sul valore assoluto di Cristiano Ronaldo.

Però oh, dovesse continuare così anche i prossimi due anni....
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Manca solo una cosa, una finale Real Madrid- Barcellona, per la 5a CL personale, il 6° pallone d'oro.
Un decennio così merita un finale con duello
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Per me Cristiano Ronaldo ha un grande valore poco considerato, cioe' il non condizionare troppo lo squadra.

Il gioco del Real Madrid e' certo legato a lui, a lasciarlo svariare dargli spazi, anche il far giocare Benzema al posto di altri piu' forti ha quel senso...

Ma nel complesso, Cristiano ha giocato, in squadre diverse, come ala, attaccante esterno, centravanti... Vincendo in ogni ruolo.

Un Messi ha tenuto a lungo Barcellona e Argentina (squadre con attaccanti fenomenali) ostaggio di lui e il suo ruolo da falso nueve. In ogni caso non ha il fisico per giocare ala e coprire dietro, o centravanti in modo tradizionale.

Se dovessi fare un top11 di sempre, Cristiano Ronaldo lo posso mettere dove piu' serve. Messi non lo metterei, perche' a quel punto metto Maradona, per dire :)

E' un po il discorso di Crujff, anche lui poteva stare ovunque.

Per dire, in una top11 di sempre probabilmente io metterei Crujff Pele Maradona e Cristiano, ci potrebbero stare in 4... in 5 con Di Stefano forse e' eccessivo, boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Manca solo una cosa, una finale Real Madrid- Barcellona, per la 5a CL personale, il 6° pallone d'oro.
Un decennio così merita un finale con duello
poi si picchiano, simulano per 50 minuti... boh, anche no :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

Si, ma è più forte Messi.

Certo Messi accentra su di sè l'attenzione, Ronaldo con la sua duttilità si sa spostare da ala a centravanti, si nasconde meglio, e magari si adatta anche a fare solo il finalizzatore.

Si integra meglio con la squadra e con le esigenze della squadra, ma singolarmente per me Messi è più forte.
Anche Baggio come Messi era così.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Si, ma è più forte Messi.

Certo Messi accentra su di sè l'attenzione, Ronaldo con la sua duttilità si sa spostare da ala a centravanti, si nasconde meglio, e magari si adatta anche a fare solo il finalizzatore.

Si integra meglio con la squadra e con le esigenze della squadra, ma singolarmente per me Messi è più forte.
Anche Baggio come Messi era così.
Al meglio si', da giovane si, nel complesso boh, ecco, vedremo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

Ovviamente stiamo parlando del top del top.
Fenomeni entrambi.
Per me Messi più fenomeno singolarmente.
Sempre con il principio che secondo me a Messi gli devi fare una gabbia di giocatori intorno, non gli puoi lasciare un centimetro.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Manca solo una cosa, una finale Real Madrid- Barcellona, per la 5a CL personale, il 6° pallone d'oro.
Un decennio così merita un finale con duello
poi si picchiano, simulano per 50 minuti... boh, anche no :)
:)
Vabbè quello che viene viene...

Per me sono almeno pari Ronaldo e Messi, a livello di risultati, poi se devo pagare il biglietto vado a vedere Messi perché più divertente , almeno per me.

Quello che manca in talento rispetto a Messi , Ronaldo lo recupera con la capacità di essere decisivo anche quando fa poco, mentre Messi se é in serata no facile non la salva.

Poi chiaro che stiamo parlando di 2 tra migliori di sempre, e i migliori da quando si giocano 70 partite l'anno, perché non posso paragonare un calcio da 30-40 partite , ad uno dove ne giochi spesso il doppio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Per me Cristiano Ronaldo ha un grande valore poco considerato, cioe' il non condizionare troppo lo squadra.

Il gioco del Real Madrid e' certo legato a lui, a lasciarlo svariare dargli spazi, anche il far giocare Benzema al posto di altri piu' forti ha quel senso...

Ma nel complesso, Cristiano ha giocato, in squadre diverse, come ala, attaccante esterno, centravanti... Vincendo in ogni ruolo.

Un Messi ha tenuto a lungo Barcellona e Argentina (squadre con attaccanti fenomenali) ostaggio di lui e il suo ruolo da falso nueve. In ogni caso non ha il fisico per giocare ala e coprire dietro, o centravanti in modo tradizionale.

Se dovessi fare un top11 di sempre, Cristiano Ronaldo lo posso mettere dove piu' serve. Messi non lo metterei, perche' a quel punto metto Maradona, per dire :)

E' un po il discorso di Crujff, anche lui poteva stare ovunque.

Per dire, in una top11 di sempre probabilmente io metterei Crujff Pele Maradona e Cristiano, ci potrebbero stare in 4... in 5 con Di Stefano forse e' eccessivo, boh :)
Eccellente analisi.
Poi, ripeto, nel Super Duello Cristiano ha un Europeo vinto con una squadra che certo non è l'Argentina, diciamo.
A parte quello a livello di europei una Finale ed una semifinale persa ai rigori, una semifinale mondiale ed una sconfitta contro i futuri Campioni dle mondo, un solo vero fallimento (mondiali 2014) peraltro dopo una Champions vinta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

Beh ragazzi non mettere Messi tra i primi 5 è un pò ...strano.
Per me un alieno. Comunque...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Beh ragazzi non mettere Messi tra i primi 5 è un pò ...strano.
Per me un alieno. Comunque...
Uno puo' essere fra i primi 5 del mondo e non giocare titolare. Se e' un portiere, puo' non bastare essere il secondo giocatore del mondo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Boh, messi e Ronaldo avrò visto almeno 200 partite di ognuno ( intendo intere) , Maradona 20 partite e molti highlights, di Stefano qualche filmato , e qualche racconto, Pelè qualche spezzone, filmati .
Non é molto equo come giudizio almeno per me
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Boh, messi e Ronaldo avrò visto almeno 200 partite di ognuno ( intendo intere) , Maradona 20 partite e molti highlights, di Stefano qualche filmato , e qualche racconto, Pelè qualche spezzone, filmati .
Non é molto equo come giudizio almeno per me
Io ho dormito in albergo con Maradona, visto allenarsi tutti i giorni e pranzato a tavola con la moglie, mentre Cristiano e Messi dal vivo non li ho propri omai visti. Nemmeno per me e' equo :) Vedere cosa faceva Diego in allenamento condiziona, senza dubbio...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Boh, messi e Ronaldo avrò visto almeno 200 partite di ognuno ( intendo intere) , Maradona 20 partite e molti highlights, di Stefano qualche filmato , e qualche racconto, Pelè qualche spezzone, filmati .
Non é molto equo come giudizio almeno per me
Io ho dormito in albergo con Maradona, visto allenarsi tutti i giorni e pranzato a tavola con la moglie, mentre Cristiano e Messi dal vivo non li ho propri omai visti. Nemmeno per me e' equo :) Vedere cosa faceva Diego in allenamento condiziona, senza dubbio...
Vedi!

Ma é come se ti dicono devi decidere tra 3 modelle l più bella, con una fai doccia assieme, una la vedi dalla finestra, altra la vedi in foto, é chiaro che non puoi avere un giudizio reale
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Beh ragazzi non mettere Messi tra i primi 5 è un pò ...strano.
Per me un alieno. Comunque...
Uno puo' essere fra i primi 5 del mondo e non giocare titolare. Se e' un portiere, puo' non bastare essere il secondo giocatore del mondo :)
Volendo fare un top 11 si, ci può stare di lasciare fuori anche il numero 3.
Parlo in termini assoluti del singolo giocatore.
Comunque la vediamo diversamente, per te Ronaldo è più forte, per me Messi è il top del top insieme a Pelè e Maradona.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Ho detto che per me Messi e' un po' piu' forte di Cristiano, ma lo vedo un po' sotto come chance di stare in un top11 ideale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Ho detto che per me Messi e' un po' piu' forte di Cristiano, ma lo vedo un po' sotto come chance di stare in un top11 ideale.
là dipende come fai la squadra.
Mettendone 4 e siamo con una squadra un pò sbilanciata io farei con un 31 offensivo:

Garrincha Cruijff Maradona
Pelè

in alternativa
Garrincha Platini (C. Ronaldo) Messi
Ronaldo Fenomeno (Van Basten).

A Garrincha in un top 11 lo mette chiunque, è l'unico sicuro di giocare, quel ruolo ala destra è suo. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Io oserei anche Crujff centrale di centrocampo con Cristiano e Garrincha sulle fasce e Maradona dietro Pele :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Io oserei anche Crujff centrale di centrocampo con Cristiano e Garrincha sulle fasce e Maradona dietro Pele :)
Dopo quei quattro in avanti a centrocampo Neeskens e Tardelli a picchiare con qualità o Mattheus.
Oppure Pirlo, Falcao che sono di ruolo, giusto Zidane si può arretrare centrale di centrocampo i platini i crujff direi di no.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Squadra 1988-2002
Schmeichel

Cafu
thuram
Baresi
Maldini

Redondo
Rijkaard

Zidane
Baggio

Ronaldo Nazario
Van Basten

Manca di interdizione ma avremmo sempre palla noi , e se la butto in area segno sempre!


Squadra 2002-17

Buffon

Ramos
Cannavaro
Nesta
Roberto Carlos

Xavi
Iniesta
Modric

Cristiano Ronaldo
Messi
Eto'o

Questa più equilibrata
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Ombra84 »

Bisognava marcare Ronaldo a uomo! Lo sanno tutti che è decisivo in queste partite.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:Bisognava marcare Ronaldo a uomo! Lo sanno tutti che è decisivo in queste partite.
Pensavo intervenissi con un top11 con Bruscolotti capitano. :D
Invece hai cambiato argomento, o meglio sei tornato in topic.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Cosa dell'affermazione: il Real è più forte, non é chiara?
Ma anche il Barcellona è più forte, forse non è chiaro????

Eppure....

Il calcio non è quello che vedi e giudici, è lo sport con meno logica e qui sembra tutti lo vogliate riportare ad una cosa logica quando fino a ieri tutti, me compreso, giudicavamo questa partita come equilibratissima....

Se tu Balby e company non volete capire che una squadra come il Real è meglio incontrarla in semi che in finale non è un problema mio, tutto quello che ho scritto mesi fa si è verificato e sono stato fortunato a prenderci lo so, ma non ho detto mai che la juve sarebbe passata sicuramente, ho solo scritto che avrebbe avuto più possibilità di vincere la coppa, che poi è il fine di ogni competizione.... poi tu interpreta come preferisci....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Ombra84 »

Per me ha ragione Tican: se una sqaudra che vinto 11 Champions su 13 gioca contro una che ne ha 2 su 8, in un match singolo mi sa che qualcosa conta.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Tatticamente il barca più facile da affrontare, sai che la palla la avranno loro, sai che se riparti veloce spesso sono scoperti, sai che sui cross non sono pericolosi.

Il Real é molto più camaleontico, può stare dietro e coprire, però può pure palleggiare in avanti, ha molta più fisicità, e ha la rata capacità di saper giocare con squadra divisa in 2
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:Cosa dell'affermazione: il Real è più forte, non é chiara?
Ma anche il Barcellona è più forte, forse non è chiaro????
No, il Barcellona non e' piu' forte e ne ha prese 4 dal PSG mentre la Juve ha dominato col Monaco andata e ritorno.

Il Real Madrid in questi anni prima della semifinale ha battuto l' Atletico, dominato il Bayern e via e via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nick »

madman 3 ha scritto:Tatticamente il barca più facile da affrontare, sai che la palla la avranno loro, sai che se riparti veloce spesso sono scoperti, sai che sui cross non sono pericolosi.

Il Real é molto più camaleontico, può stare dietro e coprire, però può pure palleggiare in avanti, ha molta più fisicità, e ha la rata capacità di saper giocare con squadra divisa in 2
Giusto.
Ieri al momento opportuno, i primi 20 minuti, si è anche chiusa a riccio, si adatta alla partita, il Barca meno.
Ieri Zidane, nel suo genere, ha fatto un capolavoro, ha fatto credere alla Juve di essere più forte...poi ha cominciato a menare danza.
Ultima modifica di Nick il dom giu 04, 2017 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Il Barcellona è capitato al cospetto della Juve nel periodo peggiore degli ultimi anni.
Squadra reduce da una disfatta a Parigi, poi ripararta dagli arbitri al ritorno.
La Juve è stata bravissima ad approfittarne. Ma vittoria che forse è stata sopravvalutata.
Nick ha scritto:il Barca meno.
Il Barca fa affidamento sui fenomeni che ha davanti.
Che spesso gli va bene, ma in serate no rischi l' imBarcata.
Non cambia mai, mai anche nelle situazioni in cui dovrebbe cambiare.
Al massimo buttano davanti Pique.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Ombra84 »

A me ha impressionato appunto la capacità di rivoltare le partite.
al San Paolo per poco non vanno sotto 2-0, vengono schiacciati per 45, poi 3-1 anche meritato.
Idem col Bayern a Monaco, con l' Atletico dove sono rimasti calmi sul 2-0, e l' hanno portata a casa.
Fortunati realmente solo nel ritorno col Bayern a Madrid,dove sarebbero potuti uscire e sì hanno avuto culo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Per me ha ragione Tican: se una sqaudra che vinto 11 Champions su 13 gioca contro una che ne ha 2 su 8, in un match singolo mi sa che qualcosa conta.
Eh sì ,e c'è evidentemente un complesso enorme da parte della Juve vs le finali in gara secca

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:
Eccellente analisi.
Poi, ripeto, nel Super Duello Cristiano ha un Europeo vinto con una squadra che certo non è l'Argentina, diciamo.
A parte quello a livello di europei una Finale ed una semifinale persa ai rigori, una semifinale mondiale ed una sconfitta contro i futuri Campioni dle mondo, un solo vero fallimento (mondiali 2014) peraltro dopo una Champions vinta

F.F.

vabbè, l'europeo dell'anno scorso è stato vinto dal Portogallo per un intreccio di destini, tipo Danimarca o Grecia (ormai sta diventando quasi un'abitudine)
Portogallo terzo nel girone dietro Ungheria e Islanda, due nazionali non certo di prima e neanche di seconda fascia europea
ripescato con la sua squadra, CR7 ha fatto 1 gol in 4 partite finali a eliminazione diretta e in finale è uscito per infortunio dopo 25 minuti

se dobbiamo ascrivere questa vittoria a CR7 allora fanno bene quelli che dicono che Padoin è più forte di Totti :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
se dobbiamo ascrivere questa vittoria a CR7
Ma infatti penso che nessuno l'abbia fatto.
Cr7 non c'entra nulla con la vittoria della sua squadra all'europeo.
Anche se in finale è stato tra i migliori, in panchina, zoppo , a far l'allenatore. :)
In questa Champions semplicemente mostruoso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:Se tu (Fabio), Balby e Kompany
bella linea difensiva :D
quello in mezzo è un po' lento, ma forte di testa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:
se dobbiamo ascrivere questa vittoria a CR7
Ma infatti penso che nessuno l'abbia fatto.
Cr7 non c'entra nulla con la vittoria della sua squadra all'europeo.
Anche se in finale è stato tra i migliori, in panchina, zoppo , a far l'allenatore. :)
In questa Champions semplicemente mostruoso.
Non ha fatto un gran campionato, ma comunque giocato fuori ruolo, facendo doppietta nel match decisivo del girone, segnando in semifinale (solo Griezmann piu' gol di lui), portando esperienza, leadership, eletto nell' 11 ideale del torneo e scarpa d' argento, anche 3 assist e in finale si e' infortunato.

C'e' di meglio, nulla di straordinario, ma non e' che non abbia avuto un ruolo nella vittoria...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:(solo Griezmann piu' gol di lui),
Mi vengono i brividi solo a leggerlo qusto nome. :-? :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:
se dobbiamo ascrivere questa vittoria a CR7
Ma infatti penso che nessuno l'abbia fatto.
Cr7 non c'entra nulla con la vittoria della sua squadra all'europeo.
Anche se in finale è stato tra i migliori, in panchina, zoppo , a far l'allenatore. :)
In questa Champions semplicemente mostruoso.
Non ha fatto un gran campionato, ma comunque giocato fuori ruolo, facendo doppietta nel match decisivo del girone, segnando in semifinale (solo Griezmann piu' gol di lui), portando esperienza, leadership, eletto nell' 11 ideale del torneo e scarpa d' argento, anche 3 assist e in finale si e' infortunato.

C'e' di meglio, nulla di straordinario, ma non e' che non abbia avuto un ruolo nella vittoria...

vabbè su
prima scrivi che lo metteresti nella top11 di tutti i tempi perchè può giocare ovunque in attacco e poi dici che agli europei ha giocato fuori ruolo :lol:
era in porta? terzino sinistro?

il match decisivo del girone, quello in cui il Portogallo è passato in svantaggio 3 volte contro l'ungheria di Puskas e Hidegkuti? certo, l'unica partita buona giocata da CR7 in 7 disputate

sull'elezione nella top11, credo che i giornalisti abbiano votato il nome, visto il livello basso della competizione

vittoria casualissima, io contestavo il fatto che Johnny la mettesse nel palmares per dire che in nazionale ha fatto meglio di Messi
lo ha fatto altre volte, ma l'anno scorso ha spostato proprio poco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Ha spostato poco, ma ha vinto. Per me chiaramente il leader emotivo di quella squadra, mentre Messi no. Una piccola differenza la vedo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Per me chiaramente il leader emotivo di quella squadra, mentre Messi no. Una piccola differenza la vedo.
Sì, infatti ho scritto che in finale è stato tra i migliori.
Pur in panchina :) Faceva tenerezza.
Messi sarebbe stato incapace di incitare la squadra in quel modo, da infortunato, a bordo campo.
Anzi, avrebbe lasciato la nazionale durante l'intervallo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto: Il quarto riguarda Cristiano Ronaldo, un giocatore che e' a livelli molto simili rispetto a Messi nella sua carriera e a livello di valore alltime.
credo che nesunno abba mai messo in dubbio il valore di cr7 ieri ha giocato la sua miglior finale in cariera poi la rivalita con messi e un po giornlistica perche giocano in due ruoli diversi messi molto piu fantasia e cr7 piu fisico e piu atacante e forse piu senso del gol
Rispondi