Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:Su Montero Dida avanza due metri e anche su Zalayeta un buon metro avanti, più di Buffon..

Che sia centrale o alto o fuori di 15 metri non conta, Dida era avanti due metri, rigore sbagliato, rigore da ripetere.

Comunque i rigori sbagliati, se il portiere super la linea di porta, vanno RIPETUTI. Talmente facile da controllare che non si può tollerare. MAI.
Quello di Montero è un rigore da ripetete, sì. Il fatto che fosse centrale e quindi l'avanzare di Dida non abbia inciso sulla parata era solo una mia constatazione.
Per il resto, nemmeno Buffon è fermo sulla linea di porta.


Andrebbero ripetuti, in generale, anche i rigori con giocatori in area prima che il rigorista abbia calciato, cioè il 99% dei rigori calciati nel mondo. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Pitone ha scritto:
captain ha scritto:DS (ebbene sì, ne abbiamo uno anche noi, adesso) e allenatore al Parco dei Principi, ieri sera. Bene, molto bene.
Ahhh, come rimpiango i tempi in cui il mercato lo facevamo a cena, facendo foto con i procuratori. :cry:
Louis II direi più che Parco dei Principi :)
Hai ragione! Se fossero stati al Parco dei Principi, c'era da preoccuparsi. :lol: :lol:
non avevo capito, mi chiedevo che facesse il PSG ieri, tipo coppa nazionale, boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
Nasty ha scritto:Su Montero Dida avanza due metri e anche su Zalayeta un buon metro avanti, più di Buffon..

Che sia centrale o alto o fuori di 15 metri non conta, Dida era avanti due metri, rigore sbagliato, rigore da ripetere.

Comunque i rigori sbagliati, se il portiere super la linea di porta, vanno RIPETUTI. Talmente facile da controllare che non si può tollerare. MAI.
Quello di Montero è un rigore da ripetete, sì. Il fatto che fosse centrale e quindi l'avanzare di Dida non abbia inciso sulla parata era solo una mia constatazione.
Per il resto, nemmeno Buffon è fermo sulla linea di porta.


Andrebbero ripetuti, in generale, anche i rigori con giocatori in area prima che il rigorista abbia calciato, cioè il 99% dei rigori calciati nel mondo. :D
Mia battaglia ( e di Tommasi) anche questa. Non andrebbero sempre ripetuti, dipende se chi entra per primo in area sia appartenente a squadra che calcia e segna, o che subisce rigore ma non viene realizzato . Da ripetere in questi due casi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:
Mia battaglia ( e di Tommasi) anche questa. Non andrebbero sempre ripetuti, dipende se chi entra per primo in area sia appartenente a squadra che calcia e segna, o che subisce rigore ma non viene realizzato . Da ripetere in questi due casi.
Che sono i due casi che indica anche il regolamento, logicamente.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
Nasty ha scritto:
Mia battaglia ( e di Tommasi) anche questa. Non andrebbero sempre ripetuti, dipende se chi entra per primo in area sia appartenente a squadra che calcia e segna, o che subisce rigore ma non viene realizzato . Da ripetere in questi due casi.
Che sono i due casi che indica anche il regolamento, logicamente.
Negli ultimi anni la situazione è migliorata. Fino a 7-8 anni fa entravano fino all'altezza del dischetto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da scooter »

tennisfan82 ha scritto:Da leggere con attenzione

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 1347.shtml
Pur lavorando nell'ambiente (in senso lato) sono tutto fuorché un esperto di finanza, ma qualcuno mi sa spiegare il senso di questo articolo? Voglio dire: c'è scritto a chiare lettere che l'hedge fund ha PRESTATO i soldi e non ha acquisito alcuna quota societaria (benché ne detenga una parte in via provvisoria a garanzia, appunto, della restituzione del prestito entro la scadenza concordata). Ora, se quello che ti spetta è la restituzione del capitale (più, ovviamente, i corposi interessi) che senso ha imporre le modalità con le quali Li sarebbe autorizzato a trovare i soldi da restituire? Se una banca mi presta i soldi per comprare l'auto, a che titolo mi impone di non rivendere su ebay il motorino per pagare il mio debito?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Che ad oggi il proprietario del Milan è il fondo Elliot :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da fabio86 »

Il primo commento in basso stavolta è emblematico.
In pratica questo Li è come Thohir, in attesa del Suning di turno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Pjanic tecnicamente è uno dei migliori centrocampisti d'Europa, i suoi limiti sono sempre stati caratteriali.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Le milanesi hanno tanta voglia di andare in Europa League
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 8331.shtml

Episodio deplorevole, vedremo se alla Juve questo ragazzo tornerà quello di 4 anni fa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 8331.shtml

Episodio deplorevole, vedremo se alla Juve questo ragazzo tornerà quello di 4 anni fa
Mettere il piede sull'accelleratore?
Comunque dopo l'accerchiamento, i tifosi hanno fatto la colletta per un senzatetto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 8331.shtml

Episodio deplorevole, vedremo se alla Juve questo ragazzo tornerà quello di 4 anni fa
Episodio deplorevole, sì.
Però De Sciglio ha stancato, veramente. Non può sempre giocare da far pena. Indossando pure la fascia di capitano.
Commette errori inaccettabili.
Ed ha pure il coraggio di rifiutare la proposta di rinnovo, quando dovrebbe essergli stracciato in faccia il contratto attuale, viste le prestazioni altamente scadenti.
Inaccettabile è anche la sconfitta contro l'Empoli, dove abbiamo fatto pure peggio della trasferta di Pescara.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da JackTorrance »

captain ha scritto:Mica sto dicendo che la posizione di Dida fosse regolare, sinceramente non capisco l'utilità di tirar fuori l'argomento ogni volta in cui, per un motivo o per l'altro, si fa cenno alla finale di Manchester.
In questo caso, l'ho ricordata io in risposta a chi aveva scritto che era bello quando Trezeguet & c. ci bastonavano. Arrivi tu con la storia dei RIGORI DA RIPETERE!!!!!!! :D
Ma dai ragazzi :wink:
Fu una delle tante finali preparate malissimo dai bianconeri. I supplementari non vennero giocati.
Ok, i rigori (calciati di cacca a prescindere, detto col pianto nel cuore) e la mancanza di Pavel, ma oltre a alla zuccata di Conte la Juve non fece nulla.

Chiuso per quanto mi riguarda il datatissimo OT, continua a sfuggirmi la strategia di questi qui con i giocatori attualmente sotto contratto....
Non è che i giocatori rifiutano perché sanno qualcosa di più di noi?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

JackTorrance ha scritto: Chiuso per quanto mi riguarda il datatissimo OT, continua a sfuggirmi la strategia di questi qui con i giocatori attualmente sotto contratto....
Non è che i giocatori rifiutano perché sanno qualcosa di più di noi?
Che i giocatori sappiano qualcosa di più di noi (che sappiamo nulla o quasi, dato che per mesi nessuno ha mai spiegato), dovrebbe essere nella lgica delle cose. :wink:
Sui rinnovi: di Suso scrivono "molto probabile", di De Sciglio si sa che ha rifiutato e si parla di "Juve o Napoli", a Donnarumma è stato proposto ma "ci sono le big estere con super offerte", a Bonaventura il rinnovo è già stato fatto un paio di mesi fa.
Il procuratore di Bonaventura è lo stesso di quello di Donnarumma, per dire.
Se veramente Suso dovesse rimanere e De Sciglio andarsene, ottimo.
E per me rimane anche Gigio, ora (ha 18 anni, tutta una carriera davanti, fa tempo ad andarsene tra 2 o 3 anni, eventualmente, cosa gli cambierebbe??).
fabio86

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da fabio86 »

Donnarumma dovrebbe restare.
Vediamo se sarà un Nedved o un Pogba.
Però personalmente, le voci che leggo riguardo a una fascia di capitano..a 18 anni...mi lasciano sempre perplesso (un po' come Icardi capitano all'Inter).
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da JackTorrance »

Captain, ma da tifoso che idea ti stai facendo della nuova situazione societaria?
Io non ci sto capendo molto (ma confesso di seguirla superficialmente).
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

Sulla questione closing, posso dirti che tutta la vicenda è stata nebulosa. Ma per espressa volontà di Fininvest, che non ha mai spiegato nulla.
Quindi sul fatto che i cinesi ci possano garantire o meno un futuro roseo, ad oggi non è dato sapersi: ma non per colpa dei cinesi, ma "grazie" all'ultimo regalo che ci ha fatto il presidente Berlusconi, vendendo la società ad un simile compratore.
La mia idea è che la proprietà attuale non resti al timone molto tempo, ci saranno nuovi ingressi, nuovi soci, Li è obbligato a cercare fondi.
Sulla dirigenza:
- la prima (e unica, fon'ora), conferenza stampa di Fassone è stata migliore delle ultime 1.627 di Galliani. A parole è stato convincente, ha spiegato (cosa che nessuno faceva mai...), ha cercato di dare garanzie sul futuro, ha cercato di rassicurare. Vediamo se alle parole seguiranno i fatti.
- abbiamo un DS. Una figura che, a detta del nostro ex AD, "non è utile nel calcio moderno", tranne poi essere venuti a conoscenza di tale Rocco Maiorino, l'unico DS invisibile (e veramente inutile) nella storia del calcio mondiale, magicamente apparso nell'ultimo anno, e ovviamente esaltato dalla stampa ( :lol: :lol: ). Vedere Mirabelli presente agli stadi per visionare calciatori mi ha fatto scendere una lacrima. Non ero più abituato a scene simili da parte dei dirigenti della mia squadra del cuore. Forse d'ora in avanti riusciremo a fare mercato senza consultare l'album Panini.
Non so dove andremo a finire, di sicuro adesso almeno ho la speranza che in futuro le cose possano cambiare. Berlusconi&Galliani, oramai, mi avevano tolto pure quella. Un cambiamento era necessario, non era più possibile continuare con un presidente a cui della squadra importava nulla e con un AD che faceva solo i propri interessi.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da JackTorrance »

Ve lo auguro. L'Italia calcistica ha bisogno come il pane di almeno un'altra squadra davvero credibile in Europa.
Serietà, un certa dose di rinnovata umiltà e un taglio netto col passato potrebbero rappresentare l'inizio della cura.
La gloria del club, tirata fuori ad ogni occasione, credo fosse ormai (per voi tifosi) un alibi insopportabile.
Si deve vivere al presente, possibilmente preparandosi un futuro. Galliani & Co. oggettivamente non erano più in grado di farlo da parecchio tempo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da fabio86 »

Montella: Certo può dispiacere pareggiare con il Crotone che è terz'ultimo, ma nell'ultimo periodo il Crotone è da Champions.

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:Montella: Certo può dispiacere pareggiare con il Crotone che è terz'ultimo, ma nell'ultimo periodo il Crotone è da Champions.

:lol: :lol: :lol:
Mi ricorda Pistolesi quando allenava Bolelli!
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

Semplicemente imbarazzanti.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da dsdifr »

Beh, guarda chi gioca. Ma dove va questa squadra? L'undici titolare di ieri è da salvezza neanche troppo tranquilla.
Dovrebbe far più rabbia l'Inter che fa figure ancora più ridicole avendo giocatori forti.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto:Beh, guarda chi gioca. Ma dove va questa squadra? L'undici titolare di ieri è da salvezza neanche troppo tranquilla.
Ringraziamo chi questa rosa l'ha allestita.
Manterrò l'avatar a imperitura memoria.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da JackTorrance »

Inserisco le stesse parole per Inter e Milan, senza sarcasmo o ironia di sorta:

ho la sinistra sensazione che qualcuno cerchi di preservarsi le ferie senza richiami "preliminari" (giocatori) e qualcun altro le prestigiose tournée vetrina in terra d'oriente (società).
Da tifoso me la spiegherei solo così (incavolandomi parecchio).
Forse qualche attenuante in più per il Milan (che comunque avrebbe potuto vendere un po' più cara la pelle, vedi Stadium), ma quello che è successo a Genova ha quasi del premeditato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Sensazione?

Il Milan ha fatto 2 punti con Pescara, Crotone e Empoli.

Ci fosse stato in palio il terzo posto non credo sarebbe andata così :D

Faranno di tutto per far arrivare sesta la Fiorentina
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Nasty »

Che bello il finale di campionato :oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Chi arriva sesto scende in campo il 27 luglio per il terzo turno preliminare di Europa League, quindi niente tournée cinesi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Che bello il finale di campionato :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops:
Chi davvero non vede nei playoff la soluzione, ha una visione limitata di questo sport oramai diventato farsa.
Inconcepibile quello che sta accadendo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Chi arriva sesto scende in campo il 27 luglio per il terzo turno preliminare di Europa League, quindi niente tournée cinesi.
Accidenti!

Che bello il campionato di serie A :oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da JackTorrance »

Però scusate, perché questa corsa alla non qualificazione accade solo da noi?
Perché in altri campionati le squadre ci vanno e lottano per vincerla questa dannata Europa League?
Leggevo solo per curiosità: la Juve, nell'anno della semifinale di EL (quindi manco un successone anzi, bella vaccata con la finale in casa) ha totalizzato 25.833 punti, in termini di ranking UEFA tra un ottavo e un quarto di finale CL.
Ok, non conta nulla 'sta coppa ma certi club europei stan lassù più che altro perché hanno una buona continuità in questa competizione.
E son soldi anche questi....

Possibile che Milan, Inter, Fiorentina siano così ricchi e blasonati da poter escludere a priori questa eventualità?
Solo da noi i giocatori fan di tutto per non rinunciare al tatuaggio in bella mostra a Formentera?
Ultima modifica di JackTorrance il lun mag 08, 2017 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

Ai club convengono di più le tournée in giro per il mondo lautamente pagate che le trasferte di Europa League in Uzbekistan a luglio.

Comunque anche all'estero la tendenza sta diventando questa, due anni fa l'allenatore del West Ham schierò i ragazzini nel preliminare di Europa League per farsi eliminare.

Anche il Chelsea e lo United in passato hanno fatto di tutto per non arrivare sesti (o settimi) e giocare i preliminari.
Ultima modifica di tennisfan82 il lun mag 08, 2017 3:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da JackTorrance »

Quindi a Siviglia han capito 'na sega....
Boh, mi sembra davvero provinciale, ottuso e utilitaristico questo modo di ragionare.
Credo che un rilancio internazionale serio non possa non passare da questa competizione, che non vuol dire necessariamente vincerla ma affrontarla con qualche ambizione di vittoria.
Poi ci lamentiamo che in Europa ci pigliano a mazzate o ci levano delle squadre.


E poi al MIlan giusto quella manca per avere di tutto e di più nella propria bacheca.
Potrebbe davvero ripartire da qui anche con una certa logicità storica.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da captain »

Io tifoso spero che il Milan si qualifichi in Europa League:
1- perchè se ci dovessimo qualificare per la Champions 2018/2019, essendo rimasti fuori dall'Europa per qualche anno, saremmo in quarta fascia al sorteggio, magari disputando una buon Europa League l'anno prossimo potremmo salire in terza;.
2- perchè mi sono strarotto le scatole di non vedere le partite infrasettimanali di coppa;
3- perchè la tournee asiatica del Milan termina il 24 luglio, quindi il 27 luglio possiamo tranquillamente scendere in campo per giocare un preliminare di Europa League che è da vincere anche schierando la primavera o le riserve delle riserve (per l'Inter è diverso, essendo impegnata in tournee fino al 29 luglio).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da Nickognito »

Be, Fiorentina, Inter e Milan al momento sembrano avere poche chances comunque di essere competitive.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da dsdifr »

ma poi la tournée asiatica del Milan... cioè, cazzo, non si può continuare a sottovalutare i "gialli" trattandoli implicitamente da sempliciotti che si possono raggirare a piacimento (anche perché poi facendo così si son comprati il mondo e adesso ridono loro).
Cioè, voglio dire: ok che i calciatori cinesi in generale sono tutti scarsi, però piano piano qualche giocatore di alto livello hanno cominciato a vederlo negli ultimi anni, e ne vedranno sempre di più perché i soldi non fanno schifo.
Considerato questo, se parlassimo del Milan di Maldini, Baresi, Van Basten, Shevchenko, Nesta, Kakà che vinceva coppe campioni e si copriva di gloria nel mondo ovviamente mi immagino che gli appassionati cinesi accorrerebbero in massa per vederlo... ma il Milan di ora? Quali folle oceaniche potranno richiamare i vari Sosa, Pasalic e Lapadula in un paese dove comunque giocano Hulk, Oscar e Tevez? Ve li immaginate milioni di bambini cinesi che giocano in strada indossando la maglia di Vangioni sotto la mascherina anti-smog?
Il fascino della maglia rossonera magari può richiamare gente il primo anno ma non è che i cinesi perché hanno gli occhi a mandorla allora sono bischeri e gli puoi vendere il fango per cioccolato extrafondente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da tennisfan82 »

È anche un discorso di sponsor e contratti pubblicitari(probabilmente già firmati visto che è già uscito il calendario)

Tra l'altro il 24 luglio è in programma Inter-Milan nello stadio di proprietà di Suning :D

Cina

18 luglio – Milan – Borussia Dortmund
19 luglio – Bayern Monaco – Arsenal
22 luglio – Bayern Monaco – Milan
24 luglio – Inter – Milan

Singapore

25 luglio – Chelsea – Bayern Monaco
27 luglio – Bayern Monaco – Inter
29 luglio – Inter – Chelsea

Va detto che nonostante i risultati pietosi degli ultimi anni le milanesi continuano a conservare un grandissimo appeal e a giocare questo genere di competizioni

Il Napoli è a Dimaro a giocare con Entella e Portogruaro :D
Ultima modifica di tennisfan82 il lun mag 08, 2017 7:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Milan 2016/17 - Graditi cognomi senza "R"

Messaggio da madman 3 »

dsdifr ha scritto:ma poi la tournée asiatica del Milan... cioè, cazzo, non si può continuare a sottovalutare i "gialli" trattandoli implicitamente da sempliciotti che si possono raggirare a piacimento (anche perché poi facendo così si son comprati il mondo e adesso ridono loro).
Cioè, voglio dire: ok che i calciatori cinesi in generale sono tutti scarsi, però piano piano qualche giocatore di alto livello hanno cominciato a vederlo negli ultimi anni, e ne vedranno sempre di più perché i soldi non fanno schifo.
Considerato questo, se parlassimo del Milan di Maldini, Baresi, Van Basten, Shevchenko, Nesta, Kakà che vinceva coppe campioni e si copriva di gloria nel mondo ovviamente mi immagino che gli appassionati cinesi accorrerebbero in massa per vederlo... ma il Milan di ora? Quali folle oceaniche potranno richiamare i vari Sosa, Pasalic e Lapadula in un paese dove comunque giocano Hulk, Oscar e Tevez? Ve li immaginate milioni di bambini cinesi che giocano in strada indossando la maglia di Vangioni sotto la mascherina anti-smog?
Il fascino della maglia rossonera magari può richiamare gente il primo anno ma non è che i cinesi perché hanno gli occhi a mandorla allora sono bischeri e gli puoi vendere il fango per cioccolato extrafondente.

Ecco questo é interessante, finora non c'era stata concorrenza interna, quindi chiunque gli portavi rispetto al loro nulla creava entusiasmo, adesso da vedere.
Però il Milan in Asia ha una popolarità incredibile, dietro solo al Real.
Rispondi