Maradona: forte ma non come Oddo.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da scooter »

Sì, era uno scherzo ma fino a un certo punto. Che Del Piero abbia vinto scudetti in Italia è un dato di fatto e che la nazionale campione in Germania non fosse zeppa di fenomeni anche.
Naturalmente, le varie Juve di Del Piero erano più forti del Napoli di Maradona e l'Italia era ragionevolmente più forte dell'Argentina. Ma più che altro volevo mostrare che certe definizioni finiscono per adattarsi a molti più giocatori di quanto uno non penserebbe di primo acchito.


PS: peraltro, se anche fosse stato un discorso serio al 100% non sarebbe stato corretto concludere che allora Del Piero >= Maradona
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

La sfiga di giocare insieme a Maradona.
Subisci marcature asfissianti da parte degli avversari.




chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:Maradona per me è il più grande straniero del Napoli di tutti i tempi.
Il più grande straniero argentino del Napoli di tutti i tempi.
E Papa Francesco è il più grande Papa vivente che c'è oggi in Italia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Johnny Rex »

Appoggio Chiaky sul discorso del Mito del Maradonismo (che stufa da decenni) ,mentre non riesco proprio a vedere Platini migliore di Diego in una top List. A voler vedere Platini ha un Europeo ai Livelli del Mundial 86' (quello del 1984) ma entrambi non hanno avuto la continuità di altri Campioni, avete detto Pelè, io dico Di Stefano, o per la contemporaneità attuale Cr7 e Messi.
Best proprio no Pindaro, ha la mia simpatia anche come persona (non ha mai incolpato nessuno per i propri problemi) ma è durato ad altissimo livello 4/5 anni ,comunque troppo pochi.
Diego ha avuto il merito di far andare oltre i propri limiti un Argentina orribile come quella del 1990 ,e a Napoli non è esatto che sia durato 2/3 anni, ottimi livelli anche l'anno della UEFA vinta, per intenderci, in un Napoli già più strutturato di quello 1986.
Beh, sapete come la penso, per me il migliore è stato Di Stefano, che agli occhi di molti ha 2 colpe
1)Avere impersonificato il Potere (squadre ricche e di successo) a differenza del connazionale
2) Essere stato assente dai Mondiali (il discorso della vetrina più importante,etc) che è il punto sul quale insistono più spesso i Maradoniani per dire che Diego è stato er mejo.
Discorso dell'importanza storica, beh, anche Crujff fece risorgere una squadra (il Barcellona) che era praticamente scomparsa dai piani alti , poi è sempre difficile dire, sui grandi 1900-1950 ( Meazza, Sindelar, Matthews, Sarosi, l'uruguagio Andrade, Pedernera etc) mancando i filmati il discorso pare morire lì, dovesse risultare decisivo (così non sarà, la retroguardia bianconera avrà la meglio anche su di lui) domani sera qualche discorso su Cr7 migliore di sempre si potrebbe pure iniziare a farlo, eh

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

CR7 vincendo eguaglierebbe Messi come Champions e Pallone d'Oro o sbaglio? E' piu' vecchio, quindi anni fa non si sarebbe detto.

Ma match al 50%, per cui...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:CR7 vincendo eguaglierebbe Messi come Champions e Pallone d'Oro o sbaglio? E' piu' vecchio, quindi anni fa non si sarebbe detto.

Ma match al 50%, per cui...
CR7 ha vinto un Europeo (seppur infortunato all'ultimo atto) con una squadra meno forte dell'Argentina di Messi (senz avittorie da 25 anni,incredibile)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Per me Messi quando si ritira può entrare in cima con Pelè e Maradona. Appena sopra Cruijff.

Cristiano Ronaldo sotto Cruijff, tra Platini/Beckenbauer e Van Basten/Eusebio, tra il V e il X posto.

Di stefano, puskas non ho elementi per giudicare, ancora meno giocatori ante 50 Valentino Mazzola per esempio.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

L'aspetto mitico non va sottovalutato.

E' un pò come i Beatles.
Sono stati il più grande gruppo di tutti i tempi?
Chi lo sa.
Ma non c'è stato un secondo della loro carriera in cui non erano sotto gli occhi dei riflettori.

E' così è stato per Maradona e Pelè, non c'è stato un secondo di qualsiasi loro partita in cui non erano sotto controllo e non venivano calcolati da nessuno. L'attenzione è sempre stata su di loro, mai su un altro giocatore.
Idem Messi.
E quasi Crujiff.
Ti calamitano lo sguardo appena entrano in campo.

Sono i giocatori che suscitano la maggiore preoccupazione da parte degli avversari prima e durante la partita, un pensiero fisso, ineludibile.

Già Platini un pò meno, stessa cosa CR7.

Ed in Italia, Rivera Baggio ed in parte Totti hanno avuto questa qualità.
Già Riva o Mazzola o Del Piero un pò meno.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Pindaro »

L'aspeto mitico è oggi inflazionato dai media, youtube, battage pubblicitario, esposizione mediatica.
Cristiano e Messi due fenomeni. Ma non hanno, per me, l'aurea di mito come i campioni del passato.
Giocatori , fenomeni ripeto, da playstation. Ma che non hanno nulla di romantico, maledetto o interessante da dire.
Non so, non cambierei nessuna delle esultanze di Messi con le dita verso al cielo con tipo questo scatto:

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Che oggi i media influenzano certo.
Ma anche ieri lo facevano.

Ma messi maradona e pelè sono diventati il pericolo pubblico numero 1 a 17 anni.
E tale sono rimasti per tutta la carriera.
Non c'è altro da dire.

Maradona a 22 anni al mondiale 1982 era il pericolo pubblico numero 1 ed era in mezzo a tanti campioni già più maturi di lui.
Questo è stato.
Non c'è altro da dire, sennò che avrebbe fallito se non avesse avuto risultati da Numero 1, poi li ha pure avuti quindi...
Ma che era il numero 1 e che come tale lo si affrontava già a 18 anni è un fatto indiscutibile.
E questo anche a 34 anni mondiale 1994, dopato quando vuoi ma sempre numero 1.

Gli altri lo sono diventati con il tempo. Ed erano dei talenti attesi anche da giovanissimi ovviamente.
Ma sempre un filo sotto a loro cioè Messi Maradona e Pelè.

Se fossimo in ospedale, la preoccupazione degli avversari su questi 3 è da Codice Rosso, anzi nero, gli altri da platini a Cr7 in poi leggermente meno.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:L'aspeto mitico è oggi inflazionato dai media, youtube, battage pubblicitario, esposizione mediatica.
Cristiano e Messi due fenomeni. Ma non hanno, per me, l'aurea di mito come i campioni del passato.
Giocatori , fenomeni ripeto, da playstation. Ma che non hanno nulla di romantico, maledetto o interessante da dire.
Non so, non cambierei nessuna delle esultanze di Messi con le dita verso al cielo con tipo questo scatto:

Immagine
Ah bellissima questa foto. Mi ha fatto venir voglia di andarmi a rivedere il fantanstico gol annullato.
https://www.youtube.com/watch?v=63mpjgVXnwk
Si, è vero, qusti giocatori avevano un'altra aurea e un'altra spontaneità...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

Uffa, come si mette direttamente il link del video???? :evil: :evil: :evil: :evil:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

chiaky ha scritto:Uffa, come si mette direttamente il link del video???? :evil: :evil: :evil: :evil:
E' più facile guardarlo che spiegarlo.

Se tu quoti un post con un video che funziona vedi quale parte del link è stata incollata.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »



:D :D :D :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Che poi il fenomeno in quella partita è stato Laudrup, e poi Tacconi. :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:Che poi il fenomeno in quella partita è stato Laudrup, e poi Tacconi. :D
Laudrup fece una partita strepitosa. Quando voleva era molto bravo. Comunque Platini tra questo gol incredibile (per quanto annullato, ma è diventato un simbolo, anche grazie alla curiosa sceneggiata dopo), l'assist bellissimo per il gol di Laudrup e i due rigori è stato, alla fine, il protagonista.
Straordinario Tacconi ovviamente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

Peraltro ho odiato Platini alla Juve e a Francia 1984 e lo ha selvaggiamente tifato nei match contro la Germania 82 e 86. Capite che non mi e' andata benissimo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da balbysauro »

le trombe finte #1# #1# #1#
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

Che poi non si è mai capito davvero perchè abbiano annullato questo gol. Bo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Peraltro ho odiato Platini alla Juve e a Francia 1984 e lo ha selvaggiamente tifato nei match contro la Germania 82 e 86. Capite che non mi e' andata benissimo :)
Perchè?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da tennisfan82 »

Nick ha scritto:
Con 5 brasiliani attaccati ai pantaloncini...giocatore unico
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Peraltro ho odiato Platini alla Juve e a Francia 1984 e lo ha selvaggiamente tifato nei match contro la Germania 82 e 86. Capite che non mi e' andata benissimo :)
Perchè?
Perche' cosa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
Nick ha scritto:
Con 5 brasiliani attaccati ai pantaloncini...giocatore unico
eh, ma non ha fatto gol, mondiale schifoso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Anche i 5 tedeschi che lo accerchiano (a centrocampo) disinteressantandosi di Burruchaga.

Per questo insisto sulla mia tesi, solo lui messi e pelè hanno raggiunto questo livello di attenzione da parte degli avversari.

Ronaldo il Fenomeno fino al 1998 era sulle loro tracce.
Poi l'infortunio...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

chiaky ha scritto:Che poi non si è mai capito davvero perchè abbiano annullato questo gol. Bo.
Per il fuorigioco.
Allora non esisteva il fuorigioco passivo, o meglio se ne cominciava a discutere in alcuni nazioni cominciavano ad applicarlo in parte in altre no.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:
Nick ha scritto:
Con 5 brasiliani attaccati ai pantaloncini...giocatore unico
ricordo anch'io quella grandissima giocata :oops:
Caniggia mi è sempre sembrato un tossico...quella fu la partita in cui misero il sonnifero nella bottiglia di Branco :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Pitone »

A titolo personale non metterei un passo indietro Cruijff.
Il mio è un giudizio di video come per Maradona, Platini, Pelé o altri.
Mi ha però impressionato come pochi altri.
Quando incuriosito dalla storia di quell'Olanda fenomenale sono andato a vedere i video credevo di trovare un meccanismo perfetto di squadra con grandi campioni come protagonisti.
Ed era così ma non mi aspettavo un Cruijff travolgente, tecnico, fantasioso, fisicamente (nonostante non un colosso) apparentemente devastante, uno spettacolo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Nick ha scritto:
Con 5 brasiliani attaccati ai pantaloncini...giocatore unico
ricordo anch'io quella grandissima giocata :oops:
Caniggia mi è sempre sembrato un tossico...quella fu la partita in cui misero il sonnifero nella bottiglia di Branco :lol:
E Victor Hugo Morales al microfono :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Beh insomma Cruijff è normalmente considerato tra i primi 5 giocatori di tutti i tempi.

Vedendo le immagini per la prima volta che pensavi di trovare? Una giocatore alla Mandzukic.
Ultima modifica di Nick il ven giu 02, 2017 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:A titolo personale non metterei un passo indietro Cruijff.
Il mio è un giudizio di video come per Maradona, Platini, Pelé o altri.
Mi ha però impressionato come pochi altri.
Quando incuriosito dalla storia di quell'Olanda fenomenale sono andato a vedere i video credevo di trovare un meccanismo perfetto di squadra con grandi campioni come protagonisti.
Ed era così ma non mi aspettavo un Cruijff travolgente, tecnico, fantasioso, fisicamente (nonostante non un colosso) apparentemente devastante, uno spettacolo.
Crujff era un fenomeno. Aveva tutto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Peraltro ho odiato Platini alla Juve e a Francia 1984 e lo ha selvaggiamente tifato nei match contro la Germania 82 e 86. Capite che non mi e' andata benissimo :)
Perchè?
Perche' cosa?
L'odio alla Juve (che vabbè, se sei anti juventino capisco) e a Francia 84. E invece il tifo contro la Germania.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da eddie v. »

Cruijff uno dei più grandi di sempre, senza dubbio, che giocatore (visto solo dai filmati), a detta di tutti, e io mi fido
e aveva i piedi piatti...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Ace Man »

Mi sono guardato le partite di Maradona contro il Real, contro il bordeaux, contro il Tolosa... è facile, scrivi "Maradona vs (nome di una squadra)" su youtube, e ti escono i filmati con solo i tocchi, le palle giocate da Diego.
Intanto devo dire che sono tutte prestazioni grigie e deludenti, El Pibe non fa nulla di decisivo, anzi, mi è stata subito chiara un'altra cosa.
La conduzione di palla.
Nonostante le velocità inferiori rispetto ad oggi, Maradona non aveva il pazzesco controllo in corsa di messi, al quale il pallone rimane sempre attaccato al piede.
Pure negli stop venendo incontro alla palla, qualche volta Diego ha problemi di controllo, laddove Messi è una calamita, una macchina.
solo in alcune occasioni, Maradona riusciva ad avere questa perfezione nel controllo in corsa, vedi certe giocate del mitico Mondiale 86, ma Messi è una macchina.
Per me Messi miglior talento tecnico alltime, non credo che nascerà un altro così incredibilmente dotato, lo ritengo difficilissimo, al limite dell'impossibile.
Allo stesso tempo Maradona aveva, al di là di un carisma, una fiducia in sè, mai eguagliato da nessuno, una fantasia e una creatività che lo inducevano a fare giocate che il cervello matematico-autistico di Messi non si sognerebbe mai neanche lontanamente di tentare.
Il gol da centrocampo cadendo per terra, il gol di esterno sinistro contro il Belgio ai mondiali, il gol del primo scudetto contro il Milan.
Messi se non fa qualcuna delle sue serpentine è noioso, il miglior Maradona invece era divertente, frizzante, imprevedibile.
Pelè invece, è il più completo.
E' un Cristiano Ronaldo all'ultramega cubo.
Pelè il più forte giocatore, Maradona la miglior combinazione di talento assurdo e carisma iconico (l'Icona più Icona di sempre), Messi il più dotato tecnicamente, anche un pochito davanti a Diego, para mi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »



Questi 6 minuti sono abbastanza esaustivi.

Gioco e meccanismi di squadra spaventosi, con momenti surreali: 8 avversari in fuorigioco o tutti e 10 gli olandesi in 10 metri di campo.
Intanto Cruijff salta gli avversari come birilli stando sempre a testa alta.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Ace Man ha scritto:Messi il più dotato tecnicamente, anche un pochito davanti a Diego, para mi.

Pure para mi.
Ma anche su tutto il resto che hai detto sono d'accordo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Pindaro »

Ace Man ha scritto: che il cervello matematico-autistico di Messi non si sognerebbe mai neanche lontanamente di tentare..
Ecco, bravo. Hai centrato il punto.
Automatismi da playstation contro follia.
Io sto sempre con la follia.
Messi mostruoso tecnicamente.
Ma è come il talento uscito dal conservatorio che sa suonarti qualsiasi spartito alla perfezione.
E magari c'è quello che improvvisa e riesce a suonarti Chopin senza averne mai letto una nota su uno spartito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Ma Messi è una macchina GENIALE, non è solo una macchina.

Semmai c'è un punto di cui avevo parlato della differenza Mac e Federer.
Maradona e Mac sono caldi, c'è un che di selvaggio, mentre Messi o in Federer sembrano freddi non c'è nulla di selvaggio.
Ultima modifica di Nick il ven giu 02, 2017 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:Ma Messi è una macchina GENIALE, non è solo una macchina.
Sì, lo so.
Mi è sempre piaciuto Messi.
Ultimamente m'è caduto, perchè da autistco è diventato autistco evasore ossigenato/tatuato.
Privo di ogni credibilità.
Ma tra genio ( incastonato perfettamente in degli automatismi) e follia c'è differenza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:

Questi 6 minuti sono abbastanza esaustivi.

Gioco e meccanismi di squadra spaventosi, con momenti surreali: 8 avversari in fuorigioco o tutti e 10 gli olandesi in 10 metri di campo.
Intanto Cruijff salta gli avversari come birilli stando sempre a testa alta.

erano talmente moderni che al minuto 3.45 c'è anche una sceneggiata :lol:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Gli altri 2 fenomeni erano Krol e Neeskens

Krol prende la traversa al 00:58-
Neeskens il calcione al 2:13.

Da segnalare anche al 2:37 il pressing a trenino. :D
Rispondi