Maradona: forte ma non come Oddo.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da balbysauro »

vabbè, erano a zero titoli, ma comunque Brasile e Argentina erano considerate grandi anche allora :)

però credo che a quei tempi contasse soprattutto l'attività internazionale delle squadre nazionali, mentre dei campionati ci si interessava piuttosto poco
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Stiamo parlando dell'italia comunque.
E allora scrivetelo. In Italia tra poco non si manda un inviato agli Australian Open solo per il tennis nel 2017, o quasi...
Biscardi è italiano.
Certo non intendeva il primo al mondo. :D
I brasiliani a Pelè lo conoscevano.
Intendeva il primo in Italia, o forse in Europa, certo è quello il primo momento gli europei hanno contatto con Pelè, ma sicuramente parlando del Brasile alla vigilia del mondiale parlvano di Zito, Did', Garrincha che erano conosciuti.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da NK7 »

Abbiamo qualche ottantenne sul forum che possa dirimere la questione?
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

Di certo sappiamo che venivano a giocare in Italia, ma i giornalisti erano all' oscuro di tutto, mai sentiti nominare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da madmarat »

154

Il bello è che non vi sto leggendo più da ore :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Pindaro »

"i brasiliani sono quelli gialli"
Erano le discussioni tra i giornalisti allo stadio.
Quei due presenti. Gli altri si occupavano delle sagre paesane.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Abbiamo qualche ottantenne sul forum che possa dirimere la questione?
Mio padre e' del 32...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Di certo sappiamo che venivano a giocare in Italia, ma i giornalisti erano all' oscuro di tutto, mai sentiti nominare.
In quella occasione hanno approfondito la conoscenza di quelli che ti ho detto.
Zito, Didì, Garrincha, che avevano visto una volta.
In più hanno sentito e visto per la prima volta Altafini.
Pelè non ha giocato.

Ma che ti pare scrivevano due righe su queste partite del brasile, mica facevano articoloni analizzando tutti e 22 i giocatori brasiliani e magari qualcuno rimasto a casa. Parlavano dei più importanti.
Il giornale era 6-8 pagine, era pieno soprattutto di incontri di Boxe anche di ottava serie, perchè interessava il pubblico, ciclismo italiano, calcio italiano anche serie minori, e altri sport italiani, ma internazionale tranne cose affermatissime non interessava a nessuno.
Ultima modifica di Nick il sab set 23, 2017 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

Che poi ogni tanto sembra dire che non ci fossero molti giornalisti specializzati perche' lo sport non era importante come adesso.

Ma piu' di un secolo fa la cronaca della maratona la faceva Sir Arthur Conan Doyle, se la prossima partita della Juve la commenta Philip Roth al posto di Caressa, non e' che si dovrebbe dire 'vedi? Mancano gioralisti specializzati'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Che poi ogni tanto sembra dire che non ci fossero molti giornalisti specializzati perche' lo sport non era importante come adesso.

Ma piu' di un secolo fa la cronaca della maratona la faceva Sir Arthur Conan Doyle, se la prossima partita della Juve la commenta Philip Roth al posto di Caressa, non e' che si dovrebbe dire 'vedi? Mancano gioralisti specializzati'.

La specializzazione è nata dall'interesse del pubblico sempre più curioso e dalla tv che ha cominciato a trasmettere sempre più cose.
Se io devo fare solo olimpiadi e mondiali non c'è bisogno della specializzazione.
Che fanno negli altri anni?
Se di calcio si gioca solo la domenica e si parla solo il lunedì? Il resto riposo?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:Di certo sappiamo che venivano a giocare in Italia, ma i giornalisti erano all' oscuro di tutto, mai sentiti nominare.
In quella occasione hanno approfondito la conoscenza di quelli che ti ho detto.
In più hanno sentito e visto per la prima volta Altafini.
.
Capisco, lo sentono per la prima volta in vita loro e spendono 100 milioni e lo comprano. Ma che e', un film con Lino Banfi?

Nemmeno io scrivevo articoli su Cuciuffo, nel 1986, ma conoscevo il suo nome. La gente parla, si parla di persone dell' ambiente, era pieno di giocatori sudamericani in Italia, ma di che si parla?

Il problema era ovviamente vederli e viaggiare, i club avevano intermediari, i giornlisti spesso non andavano proprio. Che poi ovviamente ci sara' stato qualche giornalista ignorante, tra cui magari proprio Biscardi. Ma ovviamente c'era qualcuno che li conosceva.

Ma era del tutto normale che sudamericani, anche brasiliani, venissero nel campionato italiano, venissero comprati, evidentemente qualcuno conosceva il loro nome. Come si fanno a negare i fatti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:

La specializzazione è nata dall'interesse del pubblico sempre più curioso e dalla tv che ha cominciato a trasmettere sempre più cose.
No, e' nata ben prima. C'erano giornalisti specializzati ben prima. Magari non in Italia, Ghana o Lichtenstein.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

Tra l'altro hai scritto poche righe fa che ci sta che conoscessero di nome anche Pele, adesso dici che non avevano sentito nominare Altafini. Boh, trolleggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:Di certo sappiamo che venivano a giocare in Italia, ma i giornalisti erano all' oscuro di tutto, mai sentiti nominare.
In quella occasione hanno approfondito la conoscenza di quelli che ti ho detto.
In più hanno sentito e visto per la prima volta Altafini.
.
Capisco, lo sentono per la prima volta in vita loro e spendono 100 milioni e lo comprano. Ma che e', un film con Lino Banfi?

Nemmeno io scrivevo articoli su Cuciuffo, nel 1986, ma conoscevo il suo nome. La gente parla, si parla di persone dell' ambiente, era pieno di giocatori sudamericani in Italia, ma di che si parla?

Il problema era ovviamente vederli e viaggiare, i club avevano intermediari, i giornlisti spesso non andavano proprio. Che poi ovviamente ci sara' stato qualche giornalista ignorante, tra cui magari proprio Biscardi. Ma ovviamente c'era qualcuno che li conosceva.

Ma era del tutto normale che sudamericani, anche brasiliani, venissero nel campionato italiano, venissero comprati, evidentemente qualcuno conosceva il loro nome. Come si fanno a negare i fatti?
Quello non lo so.
Le società con i loro mezzi intanto mandavano osservatori. utilizzavano intermediari, tenevano contatti con il mondo calcistico brasiliano.
Ma i giornalisti si attenevano ai soldi dei giornali ed a quello che il giornale doveva fare.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Tra l'altro hai scritto poche righe fa che ci sta che conoscessero di nome anche Pele, adesso dici che non avevano sentito nominare Altafini. Boh, trolleggio.

Mi stai facendo confondere.
Altafini immagino che lo conoscessero di nome, molti probabilmente lo hanno visto la prima volta là, a meno che non sono andati in brasile a vederlo.

La società con i loro mezzi mandavano osservatori in Brasile, prendevano contatti in brasile.
Ma non significa che i giornalisti italiani dovessero conoscere questi giocatori.

Per i giornalisti italiani non era consueto andare in brasile, immagini erano quelle che erano, il pubblico non veniva nurito a botte di brasile news, ed il giornale non mandava certo il giornalista in Brasile.
Questo era.
Qualcuno sapeva, qualcuno non sapeva, che ne so io.

Ad occhio la maggior parte dei giornalisti italiani ad Altafini l'hanno visto la prima volta in queste partite in Italia.
Poi se tu hai altre entrature e sai qualcosa, dimmi dimmi.
Può darsi come dici tu che si sono fatti tutti una gita in Brasile nel 57.
Può anche darsi come dici tu che stavano con l'orecchio teso alle news dal Brasile, quando il giorno prima erano andati a vedere una match di boxe perchè dovevano scrivere sul giornale di boxe, ed il giorno dopo li hanno mandati a vedere il Brasile di cui hanno imparato molti nomi dei giocatori nel pomeriggio, ed anche quelli che già conoscevano di nome era la prima volta che li vedevano.
Ultima modifica di Nick il sab set 23, 2017 3:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:I giornalisti sportivi negli anni 50-60 erano POLIVALENTI, non puoi minimamente negare ciò. Si occupavano spesso di boxe e calcio, o tennis e sci etc.

Erano giornalisti sportivi, ma non trattavano di un solo sport. Basta leggere le bigrafie, per parlare di estremi, di Clerici e Maurizio Mosca. :D
Nego cio', se non specifichi 'italiani'. L' Italia e' un piccolissimo paese, chiaramente ci si specializzava molto meno.
Qual era il paese tanto grande, in Europa, da far ritenere l'Italia piccolissima?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:

La specializzazione è nata dall'interesse del pubblico sempre più curioso e dalla tv che ha cominciato a trasmettere sempre più cose.
No, e' nata ben prima. C'erano giornalisti specializzati ben prima. Magari non in Italia, Ghana o Lichtenstein.
Davvero pertinente paragonare l'Italia del 1957 al Ghana, che forse manco era indipendente nel 1957, non esisteva. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:"i brasiliani sono quelli gialli"
Erano le discussioni tra i giornalisti allo stadio.
Quei due presenti. Gli altri si occupavano delle sagre paesane.
Chiedi a Pizzul quanto conoscesse i giocatori dei campionati esteri, durante i commenti delle partite di Coppa UEFA. Non li aveva mai visti giocare prima una volta, manco una volta, molto spesso eh, non nelle finali magari, ma durante i primi turni sì', l'ha detto decine di volte. Guardava la distinta, leggeva il nome e lo associava al numero di maglia. Figuriamoci 30 anni prima.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

E vabbe'. adesso ti contraddici perche' sono io a farti confondere. Dici poi che forse qualcuno di nome li conosceva, che ne sai, quando sono pagine che di questo si parla, di qualcuno che li conosca, non tutti, certo. Si parla di conoscere 5/6 brasiliani in totale.

Di fatto, la discussione e' andata cosi': io ho espresso una opinione. Tu sei d' accordo, ma hai estremizzato la mia opinione, inventando, e quindi mi sei andato contro. Poi tu stesso ti sei contraddetto piu' volte, e io ho criticato non la tua opinione base (che e' la mia, quella che pretendevi di criticare), ma le tue estremizzazioni.

Poi ovviamente sono io a ricevere le accuse di incoerenza o di voltare la gabbana.

Niente di nuovo sotto il sole.

Rimane il fatto che il nome di Pele' era conosciuto agli addetti i lavori, Biscardi era uno dei tanti che andava agli allenamenti, anche se pochi itaiani, e il ct brasiliano parlava portoghese con i suoi connazionali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:

La specializzazione è nata dall'interesse del pubblico sempre più curioso e dalla tv che ha cominciato a trasmettere sempre più cose.
No, e' nata ben prima. C'erano giornalisti specializzati ben prima. Magari non in Italia, Ghana o Lichtenstein.
E' nata ben prima quando?
Io non ho messo nessuna data.
Ho elencate delle cause da cui gli effetti, poi in ogni nazione queste cause sono nate prima ed in altre dopo.
In America molto prima per esempio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:

La specializzazione è nata dall'interesse del pubblico sempre più curioso e dalla tv che ha cominciato a trasmettere sempre più cose.
No, e' nata ben prima. C'erano giornalisti specializzati ben prima. Magari non in Italia, Ghana o Lichtenstein.
E' nata ben prima quando?
Io non ho messo nessuna data..
be, magari intendevi la tv nel 1238...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:E vabbe'. adesso ti contraddici perche' sono io a farti confondere. Dici poi che forse qualcuno di nome li conosceva, che ne sai, quando sono pagine che di questo si parla, di qualcuno che li conosca, non tutti, certo. Si parla di conoscere 5/6 brasiliani in totale.

Di fatto, la discussione e' andata cosi': io ho espresso una opinione. Tu sei d' accordo, ma hai estremizzato la mia opinione, inventando, e quindi mi sei andato contro. Poi tu stesso ti sei contraddetto piu' volte, e io ho criticato non la tua opinione base (che e' la mia, quella che pretendevi di criticare), ma le tue estremizzazioni.

Poi ovviamente sono io a ricevere le accuse di incoerenza o di voltare la gabbana.

Niente di nuovo sotto il sole.

Rimane il fatto che il nome di Pele' era conosciuto agli addetti i lavori, Biscardi era uno dei tanti che andava agli allenamenti, anche se pochi itaiani, e il ct brasiliano parlava portoghese con i suoi connazionali.

Prima di tutto non ho detto che tu ti contraddici.

Parliamo troppo.
In sintesi per me la storia di Biscardi è plausibile, cioè i primi, italiani o europei, a vederlo e a farne un articolo sul giornale a lui dedicato.
Che sia stato lui per me è una palla.
Ma che addirittura sia anche una palla l'idea che vederlo per la prima volta sia avvenuto più meno in quel momento, cioè oltre che pallonaro sul caso specifico, Biscardi è anche pallonaro su quello che erano le conoscenze, i tempi in cui sia avevano e si approfondivano queste conoscenze da parte del giornalismo italiano ed europeo sul calcio sudamericano a i quei tempi mi sembra un pò troppo.

Per me invece il giornalismo di allora era più o meno così, ed ho elencato una serie di cose.

Poi una certezza se qualche giornalista lo conosceva di nome, lo avevo già visto mesi prima non lo so, come posso saperlo con certezza.
Se Altafini lo conoscevano prima non lo so. Penso di sì però.
Può darsi che il milan ha mandato un paio di osservatori in Brasile a seguire lui in particolare, o magari a cercare talenti in Brasile e gli hanno segnalato in particolare Altafini per poi concludere quando era in Italia, le società avevano i mezzi che i giornali non avevano, più facile mandare un osservatore per 1 mese in Brasile che un giornalista a quei tempi.
Il giornalista che andava a fare, mica facevano monografie sul calcio brasiliano, quindi non impiegavano soldi così.
Oppure il milan si è fidato delle parole di un intermediario che stava in Brasile e poi appena l'ha visto in Italia e poi ha avuto la conferma del valore vedendolo dal vivo ha concluso l'affare.
Come posso sapere come il milan ha sviluppato l'affaire Altafini. Tutto è possibile.
Può darsi che i giornalisti sapevano dell'affair del milan ed è così che il nome Altafini ha comniciato a girare prima, oppure sapevano che era il centravanti della nazionale, quindi già nel febbraio 1957 conoscevano il nome.
Ma ripeto la conoscenza del calci estero era limitatissima a pochissimi grandissimi giocatori a quei tempi, poi poteva capitare di anticipare qualche conoscenza prima o dopo ma non c'era una caccia in questo senso quindi il discorso su Pelè à assolutamente coerente per me.

Questo tuo rimane il fatto che il nome di Pelè era conosciuto non ha nessuna certezza.
Può darsi ma può anche non darsi.
Può darsi il nome però mai visto giocare e magari mai scritto su una pagina di giornale italiano, ancor più dedicandogli un articolo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:
No, e' nata ben prima. C'erano giornalisti specializzati ben prima. Magari non in Italia, Ghana o Lichtenstein.
E' nata ben prima quando?
Io non ho messo nessuna data..
be, magari intendevi la tv nel 1238...
Beh se il confronto è con l'America.
Là è nata prima la tv, si è sviluppata prima la tv privata, lo stesso sport professionistico, l'interesse del pubblico, e quindi a ruota il giornalismo sempre più specializzato.

In Europa forse in Inghilterra erano più avanti, ma l'Italia ha camminato più o meno con il passo del resto d'Europa.
Ultima modifica di Nick il sab set 23, 2017 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da balbysauro »

questo secondo wikipedia

In vista dei Mondiali di Svezia, gioca e segna in alcune amichevoli di preparazione organizzate dalla Nazionale brasiliana in Italia, contro Fiorentina e Inter; in quest'occasione è visionato dai dirigenti del Milan, che lo acquistano per 135 milioni di lire dell'epoca

però magari era stato segnalato prima, possibile
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto:
ameba ha scritto:Minimo minimo pensavo che Maradona avesse svaligiato una banca :o


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
#40#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Nick »

Ci ringrazia per avergli dedicato 3 pagine di MyMag

Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Maradona, un miracolato dalla giustizia.

Messaggio da Burano »

Finita così?
Lo voglio rivedere, Fabio
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da Ace Man »

Sì, è proprio finita.
Aldo Biscardi è morto oggi a 87 anni, ed in un certo senso, con questa mega discussione, con i post degli utenti che si accavallavano :) tipo Processo del Lunedì, gli abbiamo reso un involontario omaggio anticipato.
Goodbye Biscardone and see you later :wink:
Denghiu!
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da Nasty »

Vorrei ricordarlo con una delle sue frasi celebri : " parlate solo due alla volta"

Ciao Aldone!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da Pindaro »

l'ho pure ricordato nel thread apposito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi è il 57 dopo Diego
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da Pindaro »

Direi che Diego ( o quel che ne rimane) non corre più alcun pericolo che Messi possa in qualche modo superarlo.
Ultimo mondiale probabilmente per l'argentino del Barca. E ne esce mestamente.
Negli ultimi tempi Messi è per me diventato intifabile ( si possono cambiare gusti).
Prima era un ragazzino fenomenale con la faccia non molto sveglia che faceva compassione e forse ( forse) giocava divertendosi.
Ora tatuato, con quel taglio da tamarro la barbetta orrenda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da tennisfan82 »

Buon 58 dopo Diego a tutti :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Buon 58 dopo Diego a tutti :oops:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da chiaky »




Fate largo che arriva Diego con la sua brum brum! :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da chiaky »



EEEEEHHHHH EEEEEEEEHHHHH EEEEEEEEHHHHHH.
Meglio di Vasco, accidenti!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da Monheim »

Gli ultimi due contributi mi hanno piegato in due soprattutto il primo in cui parla la lingua degli antichi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da eddie v. »

condivido quanto detto da Maradona
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Maradona, il primo sudamericano conosciuto in Europa.

Messaggio da Monheim »

Quoto col sangue di Goikoetxea.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi