JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Marchisio ha giocato due partite ravvicinate.
Semplicemente non regge più fisicamente tutte queste gare.
Ci si può chiedere casomai perché non l'abbia fatto riposare in una delle precedenti.
Ma comunque non ha più il passo per reggere certi ritmi, sarebbe probabilmente stato travolto dalla fisicità degli inglesi al pari di Khedira.

Sul rigore, per me in quelle condizioni che lo tirasse Higuain, il tuo bomber, in forma, che ha già segnato una doppietta, in assenza di un altro rigorista fisso, è normale. L'avesse tirato e sbagliato uno di quei tre ci si sarebbe chiesti perché cambiare e farlo tirare a uno che non ne tira dal 2012, a uno che non ne ha tirati quest'anno (marat: con la Roma uno nel 2013 e due nel 2015, non credo fosse diventato primo rigorista neanche lì), o a quello con meno esperienza internazionale.
Come detto in quelle situazioni se il giocatore decide, compagni e anche allenatore devono dare fiducia. E come detto, parliamo di un buon rigorista, 19-7 è un buono score, non eccezionale ma neanche pessimo. D'altronde ci fosse stato Dybala, dati gli ultimi errori, ci si sarebbe fidati a farlo tirare a lui?

Gli errori di Allegri sono ben altri. Il rigore pesa sul risultato ma anche fosse diretta responsabilità di Allegri (per me, come detto, è assurdo pensarlo), con un'altra disposizione tattica e atteggiamento, si sarebbero fatti 3-4 gol senza recriminare su quella occasione.

È anche vero che questa è la prima partita di Champions a eliminazione diretta in 4 anni che la Juve toppa, contro una squadra inferiore.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:
Gli errori di Allegri sono ben altri. Il rigore pesa sul risultato ma anche fosse diretta responsabilità di Allegri (per me, come detto, è assurdo pensarlo), con un'altra disposizione tattica e atteggiamento, si sarebbero fatti 3-4 gol senza recriminare su quella occasione.
Il punto e' questo - lasciare quasi del tutto il gioco in mano all'altra squadra, "perche' una squadra deve sapere rifiatare", "non si puo' sempre andare a mille allora", eccetera (semicit.).
Ma tutto questo Nalpanzian non lo capisce ! :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Gli errori di Allegri sono ben altri. Il rigore pesa sul risultato ma anche fosse diretta responsabilità di Allegri (per me, come detto, è assurdo pensarlo), con un'altra disposizione tattica e atteggiamento, si sarebbero fatti 3-4 gol senza recriminare su quella occasione.
Il punto e' questo - lasciare quasi del tutto il gioco in mano all'altra squadra, "perche' una squadra deve sapere rifiatare", "non si puo' sempre andare a mille allora", eccetera (semicit.).
Ma tutto questo Nalpanzian non lo capisce ! :lol:
Eh, appunto, tutto il resto passa in secondo piano, anche Allegri avesse ordinato col megafono dalla panchina ad Higuain di tirare il secondo rigore. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

rob ha scritto:
maxredo ha scritto: Per assurdo forse per noi è meglio un 2-2, con un 2-1 stai sicuro che Allegri adnava la per difendere il vantaggio, così almeno, dovrebbe sapere che la partita va vinta. Anche se lui è capacissimo di impostarla col solito "intanto cerchiamo di non prendere gol poi con calma qualcuno la butterà dentro"
Mah, se vai a vedere l'ottavo di finale dell'edizione '14-15 (2-1 casalingo tutt'altro che brillante contro il Borussia Dortmund) la Juve non giocò in Germania all'italiana. In questo tipo di competizioni giunti fra le migliori sedici, andare a giocare per il pareggio dopo una vittoria di misura significa firmare per l'eliminazione. Certo, con il 2-2 cade ogni impulso trapattoniano cui Allegri è in certo modo sensibile.
col dortmund era finita 2-1? neanche mi ricordavo, pensavo 1-1 :D ...poi vittoria per 3-0 fuori, quello mi sovviene
la teoria di Maxredo potrebbe essere interessante, io però ieri sera avrei comunque preferito il 2-1 :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da pocaluce »

marat77 ha scritto:Pjanic alla Roma era ormai rigorista,poi l’avete preso voi :-D
no, pjanic in verità alla roma non è mai stato rigorista, anzi a memoria in cinque anni me ne ricordo solo due di rigori calciati da lui in partita (uno col napoli dopo aver segnato su punizione, uno col leverkusen in champions tirato abbastanza male ma segnato), più quello tragico sbagliato con lo spezia in coppa italia, che però era dopo i supplementari...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:
marat77 ha scritto:Pjanic alla Roma era ormai rigorista,poi l’avete preso voi :-D
no, pjanic in verità alla roma non è mai stato rigorista, anzi a memoria in cinque anni me ne ricordo solo due di rigori calciati da lui in partita (uno col napoli dopo aver segnato su punizione, uno col leverkusen in champions tirato abbastanza male ma segnato), più quello tragico sbagliato con lo spezia in coppa italia, che però era dopo i supplementari...
Appunto.
Tre rigori calciati in partita in cinque anni: 2013 contro il Napoli, 2015 contro Leverkusen e Bologna.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da pocaluce »

ah già, a bologna sotto il diluvio, vero.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Sarà che lo ha tirato contro il Napoli mi ricordavo così.
A Lione li tirava no?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:Sarà che lo ha tirato contro il Napoli mi ricordavo così.
A Lione li tirava no?
Solo due.
Uno nel 2007 e l'altro nel 2008.
Ma era un ragazzino.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

E nei pulcini? :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22527
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Si ma per i rigori mica ci si basa sulle statistche ufficiali se no nessuno inizia a tirarli ("non ne ha mai tirati!") finchè in squadra nessuno li ha tirati prima :D

Ci sono gli allenamenti, si prova ripetutamente e si vede chi li sa tirare...poi ovvio conta anche il contesto/emotività.

Ma che Higuain non li sa tirare lo vede chiunque, il 19 su 26 conta poco, il rigore puoi anche segnarlo tirando male se il portiere si butta dall'altra parte, sono statistiche poco rilevanti :)
Senza statistiche negli ultmi anni ne ricordo molti sbagliati e tirati male (tipo alti, centrali) del Pipita
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Non poteva mancare :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Ho letto critiche alla conferenza di Allegri, ma qualcuno l'ha seguita o parla per sentito dire?
No perché non non ho sentito di tirare remi in barca, anzi.
Dice che: non bisogna perdere la concentrazione sul campionato perché il Napoli è straordinario (non che conta solo il campionato) c'è una finale di coppa Italia da conquistare, poi andranno a giocarsela, perché il 2 a 2 non è un risultato tremendo contro una squadra forte come il Tottenham (quindi nessuna depressione ma rispetto) che l'approccio dopo il 2 a 0 è stato sbagliato quindi è da correggere, che non si può arrivare sempre in finale di Champions, ma ben specificato perché è un torneo difficile, quindi si può anche uscire, ma l'obbiettivo è arrivarci.

Ha confermato tutti gli obbiettivi alleggerendo il peso sulla squadra, bisogna veramente trovarla una interpretazione negativa in questa conferenza stampa.
Non ha neppure mandato a cagare quello che gli ha chiesto se i gol sono arrivati troppo presto, sarebbe stato suo diritto :)

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

Ma soprattutto, chi se ne frega della conferenza stampa post partita :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

A me diverse cose non sono piaciute.
Dal tono generale alle risposte specifiche.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

E io che mi domandavo perché un post pro-Allegri di Pitone tardava ad arrivare :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

allegri ogni volta che si inalbera, alzando progressivamente il tono di voce, mi ricorda sempre roberto benigni in "tu mi turbi" nel meraviglioso episodio della banca, quando fa al direttore diomaiuti "direttore!!...direttore!!!!!....lei si contraddice!!"
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da NK7 »

Pitone ha scritto:che non si può arrivare sempre in finale di Champions, si può anche uscire
Per me un allenatore questo tipo di interventi li deve evitare sempre, per quanto corrispondenti al vero. E' l'abc del marketing e della comunicazione, mai dare l'impressione anche indiretta che l'obiettivo non sia raggiungibile. Ricordo il primo anno del secondo ciclo Lippi, non so chi (forse Mughini :oops: ) una volta gli chiese se in Champions avessimo chance (credo si fosse appena perso una partita della fase a gironi). Risposta sullo stile di Allegri ieri. Casualità, in coppa finimmo maltrattati a febbraio.
"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Mah io l'ho vista la conferenza stampa. Dopo una domanda banale, ma normale, il comunicatore ha iniziato sto pistolotto di tre minuti con due tre pause lunghissime che non stava ne in cielo ne in terra.

Ad altri allenatori fanno domande specifiche, vengono date risposte e si montano casi.


La cosa brutta è che se recuperano due giocatori andate pure a vincere a Londra visto gli ubriachi che si trovano dietro e passerà come il Rommel degli allenatori :D

Un po' comica la domanda sui gol a freddo, ma la curiosità di come sarebbe andata la partita se l'equilibrio fosse durato un po' di più ce l'avevo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burian siberiano »

Ma a me so tottenham non mi pare nulla di che come sempre avete beccato la squadra inglese più scarsa di quelle possibili e forse la più scarsa delle 6 che vi potevano capitare a parte il besiktas. Credo che al ritorno vincete abbastanza facilmente se recuperate i giocatori
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

ThePiper ha scritto:Ad altri allenatori fanno domande specifiche, vengono date risposte e si montano casi.
Ora devo pure leggere che i giornalisti sono proni ad Allegri mentre gli altri sono bersagliati.
Dopo constatare che tutti i media che per la regola dei click cercano puntualmente il caso per aumentare le visualizzazioni.
Ogni tanto mi chiedo che continuo a scrivere e discutere a fare se dall'altra parte si parte da convinzioni campate in aria in questo preciso momento storico sportivo.

Naturalmente devo sottolineare che non intendo la Juve come bersaglio, altrimenti arriverà subito qualcuno che vuole fraintendere, ma non mi si venga a dire che la sua mole di utenza contraria non sia pane per giornalismo pubblicitario.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Beh dire che la Champions è il terzo obiettivo stagionale dopo che gli hanno preso Douglas Costa, Matuidi e Bernardeschi(senza vendere nessuno, che non è poco) spendendo più di 100mln fa sorridere.

Così come dire che col Tottenham era una partita 50 e 50, contro i quinti della Premier(sono dietro anche al disastrato Chelsea di quest'anno).

La Juve ha tutto per andare a Londra e passare, però si avverte un po' di nervosismo .
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

La Favola della Juve che non ha i mezzi per competere l'ho già sentita tirata fuori da alcuni Supporter dopo Cardiff (dopo il mancato rigore su Pogba a Berlino) ,certo, ripeterla dopo 2 finali in 3 anni ed una eliminazione/pareggio col Bayern andando ad imporre gioco là. :roll: .

Trapattoni e Lippi avevano Più Peso estero?
Quale è ,rispetto alle illustri predecessori, dunque, la Reale dimensione Europea di questa Juve?
E' una questione Interessante

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Moment'! Moment'!

Non confondiamo gli argomenti please.

La distanza tra la Juve e le top europee in termini di fatturato è più o meno superiore a quella tra la Juve e il Napoli.
Se i partenopei vengono fatti passare come fautori di una sorta di miracolo sportivo non vedo perché alla Juve sia dovuto arrivare in fondo alla Champions. Le due finali in tre anni, eliminando, o andando ad un soffio dal farlo, tutte le tre Big vincenti negli ultimi anni, è un risultato più che notevole.

Il Tottenham in questo momento è la seconda squadra più in forma in Inghilterra, dietro il City, aldilà della classifica. Poi ha evidenti lacune dietro (fosse l'unica in Premier...) e la Juve dovrebbe comunque essere superiore.

Altro discorso sono le parole di Allegri. Non mi è piaciuto fare l'elenco delle squadre superiori a noi, queste cose le dice un Sarri. Non mi sono piaciuti i toni piccati, devi aspettarti domande maliziose dalla stampa dopo una partita simile, il nervosismo ci sta ma in altre situazioni aveva avuto maggiore aplomb. Tutto questo dopo evidenti errori di formazione e atteggiamento.
Come detto è la prima partita ad eliminazione diretta contro una squadra inferiore cannata dalla gestione Allegri. Ci può anche stare.

Anche a me ha ricordato Benigni, grande Eddie. Quello del Mostro ad esempio, durante la riunione condominiale: mi si accusa di aver rubato Mammolo
Stessa postura e tono. :D

Comunque se il tuo centrocampo dipende da un trentenne parametro zero, forse forse chi si lamentava di quel reparto, per giunta con un Marchisio e un Khedira ancora più giù rispetto all'anno scorso, non aveva torto...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Moment'! Moment'!

Non confondiamo gli argomenti please.

La distanza tra la Juve e le top europee in termini di fatturato è più o meno superiore a quella tra la Juve e il Napoli.
Se i partenopei vengono fatti passare come fautori di una sorta di miracolo sportivo non vedo perché alla Juve sia dovuto arrivare in fondo alla Champions. L
Intanto perche' ci sono i sorteggi. Il PSG trova il Real Madrid, la Juve, che ha fatto peggio del PSG nel girone, trova il Tottenham.

In secondo luogo, non bisogna confondere societa' con allenatore. La societa' puo' fare il discorso che fai tu. L'allenatore no, perche' gli e' stata allestita una squadra molto competitiva, che non e' distante, tra le grandi, quanto il Napoli dalla Juve.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Passaggio del turno su William Hill:
Tottenham @1.33
Juventus @3.25

:roll:
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Che vuol dire che ci sono i sorteggi?
Prima o poi quelle squadre le devi affrontare comunque.
Anche il Napoli è superiore a tutte le altre squadre della serie A, Juve a parte..

Comunque, ancora una volta, sono il primo a dire che non mi è piaciuto Allegri e che un allenatore non dovrebbe fare discorsi simili, si chiami Allegri o Sarri (ma il secondo li può fare, evidentemente).
Ma qui, dopo la prima conferenza stampa stonata dell'anno e una delle poche in 4 anni, subito a rimarcarlo.
Gli stessi che nel topic del Napoli in queste ore stanno difendendo l'ennesimo piagnisteo di Sarri.
È bellissimo. :)
Ultima modifica di fabio86 il gio feb 15, 2018 10:57 am, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che vuol dire che ci sono i sorteggi?
Prima o poi quelle squadre le devi affrontare comunque.
No :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che vuol dire che ci sono i sorteggi?
Prima o poi quelle squadre le devi affrontare comunque.
No :)
No cosa?
La Juve ha beccato Real-Barcellona; Bayern; Barcellona-Real.
In questi anni se ne capiti una sola in tutto il cammino ti va di culo ed è quasi impossibile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che vuol dire che ci sono i sorteggi?
Prima o poi quelle squadre le devi affrontare comunque.
No :)
No cosa?
La Juve ha beccato Real-Barcellona; Bayern; Barcellona-Real.
In questi anni se ne capiti una sola in tutto il cammino ti va di culo ed è quasi impossibile.
Le devi affrontarte comunque no, dipende.

Che poi, se la Juve avesse affrontato il Napoli in finale, match secco, gli ultimi 6 anni e il Napoli avesse vinto una delle 6, non penso si parlerebbe di miracolo sportivo...

In ogni caso leggo che la Juve e' il settimo club piu' ricco, piu' o meno alla pari col Bayern, sesto, e con la prima che spende solo il 30% in piu' della Juve. Quindi mah.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che vuol dire che ci sono i sorteggi?
Prima o poi quelle squadre le devi affrontare comunque.
No :)
Infatti questa è la gran cazzata. Allegri e il suo culo costante nei sorteggi hanno permesso alla Juve di fare 2 finali non affrontando nessuno a meno che davvero qualcuno possa pensare che porto Dortmund ultimo in classifica in Germania e due volte il monaco diano avversari credibili. E idem il Barcellona a fine ciclo della scorsa annata o il real del mangiamortazza. Anche quest anno ti capita da seconda la squadra più scarsa dopo i turchi e se non passi ti devono necessariamente cacciare a calci. Ps tottenham seconda squadra in forma in premier? A me sembra che ci sia un certo Liverpool eh...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:[E idem il Barcellona a fine ciclo della scorsa annata o il real del mangiamortazza..
:lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:La Favola della Juve che non ha i mezzi per competere l'ho già sentita tirata fuori da alcuni Supporter dopo Cardiff (dopo il mancato rigore su Pogba a Berlino) ,certo, ripeterla dopo 2 finali in 3 anni ed una eliminazione/pareggio col Bayern andando ad imporre gioco là. :roll: .

Trapattoni e Lippi avevano Più Peso estero?
Quale è ,rispetto alle illustri predecessori, dunque, la Reale dimensione Europea di questa Juve?
E' una questione Interessante

F.F.
È la dimensione di una società che insegue la quarta finale di Coppa nazionale come fosse chissà quale trofeo spendendo energie preziose che potrebbero essere impiegate per preparare meglio il confronto esterno con il Tottenham. 8)

Ricordo una bella intervista, mi pare di Garanzini ma non ne sono sicuro, a Sacchi il quale raccontò del divario iniziale accusato dal Milan sconfitto da Atalanta e Napoli contro L'Inter trapattoniana che fece il campionato col record di punti (58) che indusse la società ad operare una scelta tra Coppa e campionato. Beh, come andò a finire JR, lo sai benissimo. :D

Se la Juventus insegue così pervicacemente persino la quarta Coppa Italia è evidente che ha altre priorità sportive ovviamente assai più accessibili.
Ultima modifica di rob il gio feb 15, 2018 12:41 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Beh dire che la Champions è il terzo obiettivo stagionale dopo che gli hanno preso Douglas Costa, Matuidi e Bernardeschi(senza vendere nessuno, che non è poco) spendendo più di 100mln fa sorridere.

Così come dire che col Tottenham era una partita 50 e 50, contro i quinti della Premier(sono dietro anche al disastrato Chelsea di quest'anno).

La Juve ha tutto per andare a Londra e passare, però si avverte un po' di nervosismo .
Dimmi dove ha detto chiaramente che è il terzo obbiettivo stagionale.
Non cronologicamente eh, come importanza. Postali il link a questa frase e non scrivo più di questa conferenza stampa.

Per il resto Fabio ha ampiamente risposto in modo lucido e corretto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

rob ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:La Favola della Juve che non ha i mezzi per competere l'ho già sentita tirata fuori da alcuni Supporter dopo Cardiff (dopo il mancato rigore su Pogba a Berlino) ,certo, ripeterla dopo 2 finali in 3 anni ed una eliminazione/pareggio col Bayern andando ad imporre gioco là. :roll: .

Trapattoni e Lippi avevano Più Peso estero?
Quale è ,rispetto alle illustri predecessori, dunque, la Reale dimensione Europea di questa Juve?
E' una questione Interessante

F.F.
È la dimensione di una società che insegue la quarta finale di Coppa nazionale come fosse chissà quale trofeo spendendo energie preziose che potrebbero essere impiegate per preparare meglio il confronto esterno con il Tottenham. 8)

Ricordo una bella intervista, mi pare di Garanzini ma non ne sono sicuro, a Sacchi il quale raccontò del divario iniziale accusato dal Milan sconfitto da Atalanta e Napoli contro L'Inter trapattoniana che fece il campionato col record di punti (58) che indusse la società ad operare una scelta tra Coppa e campionato. Beh, come andò a finire JR, lo sai benissimo. :D

Se la Juventus insegue così pervicacemente persino la quarta Coppa Italia è evidente che ha altre priorità sportive ovviamente assai più accessibili.
Il Milan di Sacchi era la squadra più forte d'Europa.
Nell'88-89 al primo anno di Coppa Campioni non era attrezzato per la doppia competizione.
Il secondo anno 1989-90 si, anche se perse lo scudetto sul filo di lana.

La Juve di Platini lo era, la più forte d'Europa, in co-abitazione con il Liverpool, fece 3 finali consecutive 1983-85 e ne vinse 2.
Quella di Lippi 1995-98 lo era la migliore d'Europa, fece 4 finali consecutive e ne vinse solo una.

Questa Juve non è la squadra più forte d'europa.
Per 3 anni dopo le 2 più forti, barca e real, è stata la III-IV con il Bayern e l'Atletico Madrid.
Ora con il ritorno forte delle inglesi. diciamo che è tra le prime 8 o le prime 6.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Dai rob, anche qui, chi l'ha detto che la Coppa Italia abbia priorità rispetto alla Champions?
Non lo pensa nessuno dalla società allo staff tecnico, non fosse altro che per un mero discorso economico.
Certo, se continuano a mancare 5 giocatori a settimana...qualcuno dovrà giocare contro l'Atalanta, non puoi mica schierare la primavera. Mi sembra che Allegri abbia gestito sempre bene la rosa. Non come Conte che per il record di punti in campionato spremeva i titolari prima delle gare europee.

Sennò facciamo come il Napoli. Molliamo tutto e concentriamoci su 4-5 partite all'anno, ove la sorte e gli episodi giocano spesso un ruolo determinante tra l'altro, e dove, come ovvio, non sei neanche tra le prime tre favorite ogni anno.
Io preferisco essere in corsa a Febbraio su tutti gli obiettivi, ed è quello che una società come la Juventus, o come il Bayern, Real, Barcellona etc...dovrebbe sempre cercare di fare.
Ultima modifica di fabio86 il gio feb 15, 2018 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Cacchio si riducono a 18 in Europa le squadre con più budget ecco perché i discorsi ora sono concentrati su calendario, condizioni del campo, segretarie...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Cacchio si riducono a 18 in Europa le squadre con più budget ecco perché i discorsi ora sono concentrati su calendario, condizioni del campo, segretarie...
Ovviamente non conta solo il fatturato (anche se è discretamente importante :) ) ma in linea di massima è come dicevo.
La distanza economica tra Juve e Real/Barcellona è più o meno maggiore di quella tra Juve e Napoli.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Pitone ha scritto:
ThePiper ha scritto:Ad altri allenatori fanno domande specifiche, vengono date risposte e si montano casi.
Ora devo pure leggere che i giornalisti sono proni ad Allegri mentre gli altri sono bersagliati.
Dopo constatare che tutti i media che per la regola dei click cercano puntualmente il caso per aumentare le visualizzazioni.
Ogni tanto mi chiedo che continuo a scrivere e discutere a fare se dall'altra parte si parte da convinzioni campate in aria in questo preciso momento storico sportivo.

Naturalmente devo sottolineare che non intendo la Juve come bersaglio, altrimenti arriverà subito qualcuno che vuole fraintendere, ma non mi si venga a dire che la sua mole di utenza contraria non sia pane per giornalismo pubblicitario.

Ed ecco subito in appoggio al mio discorso la prima notizia della gazzetta on line ora

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/F ... 3662.shtml

Un ridicolo (perché TUTTI protestano allo stesso modo) ed inutile servizio strappa click ed alimenta odio, lanciato così oggi a 4 giorni da fine match, senza nessun senso informativo.
E ripeto, prima notizia all'apertura del sito.
Ma ancora devo leggere che la stampa usa cautela con Allegri e monta casi com gli altri.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi