JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
scooter
Illuminato
Messaggi: 4229
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da scooter »

Nasty ha scritto:Matuidi molto male
Sì, con il suo pressing ha annullato quasi da solo il centrocampo del Real e (con qualche brivido, data la qualità non esattamente eccelsa dei suoi piedi) ha segnato il gol del "pareggio". Pensa se avesse giocato bene...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Allegri: CL = Achab : Moby Dick

Per me Max non se ne andrà mai finchè non l'avrà alzata ,non lo darà mai a vedere ma è quello che penso :)

F.F.
A 7 mln all'anno resterei anch'io :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

Il Real Madrid perde in casa 3-1 con la Juventus. In virtù della vittoria per 3-0 ottenuta nella gara di andata all'Allianz Stadium di Torino, l'undici madrileno approda alle semifinali di Champions League, eliminando la squadra del capoluogo piemontese dalla massima competizione europea per club.
Dal prossimo anno, ci sarà un nuovo disegnatore arbitrale. Al posto dell'italiano Collina, verrà nominato l'inglese Hill.
Rivedendo il rigore, dal primo replay mi era parso neto, dopo successive analisi, ho concluso che forse assomigliasse di più a storari.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Johnny Rex ha scritto:Allegri: CL = Achab : Moby Dick

Per me Max non se ne andrà mai finchè non l'avrà alzata ,non lo darà mai a vedere ma è quello che penso :)

F.F.
Lo penso anch'io.
Io trovo che sia un allenatore davvero sottovalutato.
Molti tifosi lo vorrebbero fuori dalla Juve, ma francamente non so cosa potrebbe esserci di meglio.
Prepara le partite come pochi anche se a volte cozza più che altro con l'indole del gruppo e dell'ambiente.
Forse è uno dei pochi che cerca davvero il cambio di mentalità, quasi con accanimento.
Alla Juve però è quasi una mission impossible.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76000
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Due finali perse, due eliminazioni dopo grandi rimonte all'ultimo minuto. Forse solo Cuper come tecnico ha avuto altrettanta sfiga in CL,ma a conti fatti nemmeno lui. Fra i mancati vincenti da citare Boskov (due finali perse) e ovviamente Simeone ,infrantosi sempre contro i Blancos.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Della serie non sputare controvento che nfaccia ti torna, anche dopo anni....
So che con te si può discutere, solo per questo intervengo e ti invito a ragionare su questo.

Tu mi posti una dichiarazione su un concetto completamente diverso, stai come molti mettendo in confronto una partita secca con un campionato.
Le basi di questa dichiarazione ce le abbiamo spalmate su 38 giornate, l'episodio dubbio alla decima giornata, la spinta al 15simo del primo tempo, il rigore al decimo sullo zero a zero che fa dichiarare avremmo vinto uno a zero, il calcio d'angolo che non c'era...non si può negare che il clima sia questo come non si può negare che mediaticamente vengono analizzati più volentieri gli episodi bianconeri per un logico (per me ingiusto) marketing dei click o degli ascolti, dando nonostante il VAR l'impressione che non sia cambiato nulla e questo è sotto gli occhi di tutti.

Qui è diverso, qui abbiamo un arbitro che si prende la responsabilità di eliminare una squadra, di assegnare una vittoria in quanto non c'è più margine, per un episodio che tranne tra i tifosi del Real e in Italia viene ritenuto dal dubbio passando per esagerato ad inesistente. Il peso di questa decisione è clamoroso e da cui che parte la critica corretta di Allegri che da peso all'episodio dell'andata fino allo sbrocco esagerato di Buffon.

Non possiamo giudicare e mettere a confronto due contesti talmente diversi, non è corretto.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Francamente Frastornato, stupefatto da quanto accaduto ieri. Uno dei rari casi in cui gli eventi son stati talmente folli da farmi rimanere senza parole, se devo trovare un parallelo per me Istanbul 2005 .
Vi ho visti fare, al netto delle improponibili vaccate di Navas e dei timori del real (sulla debolezza delle odierne difese in genere scrivo spesso del resto) una gara monumentale, probabilmente la migliore a livello europeo della vostra storia ,andando contro tutto, pronostico, normalità , DNA Bianconero europeo ,una Impresa ancora più storica di quella della Roma, sibbene non concretizzatasi, e poi una Beffa ancora più atroce di Monaco 2 anni fa ,se quella era una pugnalata ai reni questa lo è al cuore, e basta con ste farse delle partite che durano 98 minuti, dai, si porti i tempi regolamentari a 100 minuti e facciamola finita, o sennò effettivo e basta.
La Tragedia è che la Beffa la si sentiva, la si percepiva, quei finali sadici di cui è piena la storia Juve in Europa ( Bruges, l'Arsenal a Torino nel 1980, Napoli nel 1989, Munich) questa non è più nemmeno una Maledizione, come ha detto Balby un Girone Infernale ,dove davvero tutto ciò che può andare male andrà male.
Poi per l'amor di Dio, i 3 pali del Real fra andata e ritorno, la conferma che nell'andata ritorno la Juve davvero è difficilissima da battere , gli inutili complimenti di tutti...

Le Dichiarazioni di Buffon.
Esagerate, certo, ma oggettivamente comprensibili, su.
Beffe all'ultimo minuto, Rigori fatali, Finali perse, gol subiti al primo tiro, mezzi autogol, gare rinviate che già si intuisce verranno perse (Galatasaray) ,in alcune eliminazioni sicuramente vi sono colpe anche sue, ma Lo sfogo di ieri non mi sento di stigmatizzarlo , è la Genuina Rabbia contro un Destino Bastardo ,uno dei pochi momenti verità di un calcio esageratamente sovraesposto e quasi sempre di dichiarazioni prestampate.

F.F.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

In Europa la Juve manca di autostima. E' la Juventus la sua avversaria peggiore.
Anche il miglior tecnico del mondo farebbe fatica. Allegri lo ha anche candidamente ammesso in passato.
Non riesco a razionalizzare il concetto, ma è quello che ho sempre avvertito fin dai tempi di Longobucco e Altafini.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Buffon ieri ha dato anche del killer e dell'animale all'arbitro.

Mi sa che la Juve farebbe meglio a proibirgli di parlare per un po'.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

quoto anche le virgole del post di JR
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Marco Rodella ha scritto:
Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto: Ancora? :D
Ma uno può cadere nel contrasto o può buttarsi istintivamente senza fare mille ragionamenti in una frazione di secondo.
La discriminante per decidere un rigore non è certo la psiche dell'attaccante :)

Dovrebbe essere così:

1. Inifluente se c'è o no contatto, il contatto nel gioco del calcio è previsto, basta con le moviole " c'è contatto quindi è fallo". Mi sono rotto i cojones di " contatto c'è, giusto il fischio", tipo Mertens domenica.

2. Basta tollerare le cadute immotivate. Caduta non deve implicare necessariamente fallo e, al contrario, se difensore tira maglia vistosamente è SEMPRE SEMPRE SEMPRE fallo, e attaccante, però, non deve cadere. Perchè non sei bambini di 9 anni che cadi se ti tiro la maglia perchè pesi 25 Kg. Tirare la maglia palesemente è FALLO, anche se attaccante non cade. SEMPRE FALLO, non deve essere la caduta a giustificare il fischio.
Concordo in "pienissimo".
Però, ti chiedo: sei solo davanti alla porta, ti prepari a tirare, non vedi il difensore: il contatto ti danneggia. Per me, è rigore.
Per il resto, ripeto, concordo in pieno.
Non è così.
Se vedi bene:
Vasquez aspetta il contatto e inizia a cadere prima del medesimo.
Rifore netto come detto non lo sta dicendo nessuno fuori dall'Italia, neanche la stampa madridista! Il fatto che lo dicano qui non mi sorprende...
A parti invertite non lo avrebbe dato mai, come non hanno dato quello di Cuadrado all'andata, come per darne uno alla Roma abbiano dovuto aspettare un fallo plateale da ultimo uomo, come non hanno dato quello su Douglas a Londra, etc...
Il fatto che l'abbiano dato a 10 secondi dalla fine decidendo una sfida a eliminazione diretta è ancora più assurdo.
Il fatto che un arbitro 33enne alla dodicesima presenza in Champions sia stato designato per una partita simile è assurderrimo.
Punto.
Ultima modifica di fabio86 il gio apr 12, 2018 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

Si ma l'atteggiamento di Buffon è comprensibile.

Da anni non lo amo particolarmente però questi tipi di reazioni, come quelli di Agnelli, dopo tanti anni che non si vince e si pensa di aver ricevuto un torto, che si somma ad altri torti precednti, sono normali.
Sbagliate ma normali, sono le stesse che fanno tutte le squadre nelle stesse condizioni.
Poi ovviamente scatteranno le squalifiche di rito, fa parte delle regole, ma ripeto è normale avere un certo tipo di reazione, è umano.

Sul caso specifico confermo che per me è rigore 100%.

EDIT.
Il fallo di caudrado all'andata non è rigore, lui arriva poco prima dell'avversario e tira in porta nelle condizioni in cui è, già sbilanciato di suo, il contatto dell'avversario avviene dopo il che cuadrado ha tirato in porta.
Ultima modifica di Nick il gio apr 12, 2018 10:49 am, modificato 2 volte in totale.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5890
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da nico 1986 »

JackTorrance ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Allegri: CL = Achab : Moby Dick

Per me Max non se ne andrà mai finchè non l'avrà alzata ,non lo darà mai a vedere ma è quello che penso :)

F.F.
Lo penso anch'io.
Io trovo che sia un allenatore davvero sottovalutato.
Molti tifosi lo vorrebbero fuori dalla Juve, ma francamente non so cosa potrebbe esserci di meglio.
Prepara le partite come pochi anche se a volte cozza più che altro con l'indole del gruppo e dell'ambiente.
Forse è uno dei pochi che cerca davvero il cambio di mentalità, quasi con accanimento.
Alla Juve però è quasi una mission impossible.
Alegri bravo allenatore ma secondo me non ha un bel gioco da vedere certo efficace ma poco bello per fare il salto di qualità in Europa servirebbe un difrancesco non credo che la juve in Europa si senta inferiore soffre le finali perché ne ha prese molte
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto:Io il discorso 50/50 lo posso accettare, ma la conduzione dei cartellini per dirne una faceva presagire a qualcosa del genere, senza contare che la cosa, specie in vista dei supplementari, ti può condizionare non poco.
Poi per carità, sarebbe bastata una sceneggiata trenta secondi prima, una sostituzione chilometrica, un calcione a metà campo, di modi a posteriori ne trovi sempre ma, per come è stato dato il rigore alla Roma (davvero tirato per i capelli dal giudice di linea) non ho mai avuto certezze anche a 30 secondi dalla fine e infatti non sono stato smentito.

Quindi, l'eliminazione può starci (ieri poi sono andato dai miei soliti amici come per un merendino di pasquetta), il modo però con cui a turno le spagnole raggiungono le semifinale è da anni sempre troppo simile.

Onestamente (perché cerco di esserlo sempre) sono abbastanza sicuro che, specie con la Juve di oggi, un'ennesima finale non avrebbe mutato il nostro palmares anzi, forse ci avrebbe esposto a una figuraccia nazionale titanica (e ve lo dico oggi, poi vediamo se l'azzecco), però pensare di assistere a un'amichevole ed assistere a un'impresa del genere fa girare le scatole, specie se poi oggi tra colleghi e moralisti si parla solo dei meriti del Real e delle parole di Buffon quasi fossi circondati da spagnoli.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Ma qua discutiamo l'episodio in se.

Poi che Barca e Real sono protette da anni è un fatto acclarato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:.
Per dire, in City Liverpool io e' da ieri che dico che c'era un rigore per il CIty: era un contatto simile al rigore di ieri, ma senza chiara occasione da rete e lontano dalla porta. Per me era rigore netto, ieri l'altro, ma ovviamente non lo fischiano quasi mai. Quello di ieri per me era rigore, ma non lo avrebbero mai fischiato senza chiara occasione da gol, ne' a parti invertite. E' un classico caso di decisione dubbia, che da regolamente e' probabilmente rigore (soprattutto senza VAR , in caso contrario, era difficilissimo vederlo), che dai alla squadra che e' meglio far passare, e che non dai all'altra. Che fa incazzare perche' e' all'ultimo minuto. Il classico caso che e' sempre accaduto pro Juve in campionato. Da qui il tono abbastanza ridicolo di diverse proteste, unito a quello civile invece di altre. Detto questo, ci vedo un po' di ridicolo, ma nulla di grave. Ma, che sia rigore o meno, ricordo che solo il giorno prima e' statp annullato un gol regolare al City, per nessun motivo. Proprio non c'era nessuna ragione, zero, nessun dubbio, niente di niente, semplicemente hanno detto 'no, non ti do il gol'. Ripeto, solo il giorno prima.
Ti quoto questa parte perché si parla dello scandalo contro il City.
Ma il primo gol da cosa nasce? Da un intervento concettualmente simile su Van Dijk che viene contrastato molto fisicamente da dietro sulla tre quarti difensiva. Non mi sembra nessuno stia parlando di quello e si mette il punto sull'altro episodio.
Se il rigore di ieri ci poteva stare allora il primo gol del City poteva non esistere e non dovremmo parlare di furto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Nick ha scritto: Sul caso specifico confermo che per me è rigore 100%.
Se lo falciava cosa era? 700%? :D
Su dai è evidente che è un rigore discutibile, poi qualcuno può dire più si che no o viceversa ma dire netto così come scandaloso non ha senso

Nick ha scritto: Il fallo di caudrado all'andata non è rigore, lui arriva poco prima dell'avversario e tira in porta nelle condizioni in cui è, già sbilanciato di suo, il contatto dell'avversario avviene dopo il che cuadrado ha tirato in porta.
Quindi dopo che il giocatore ha fatto la giocata lo si può anche stendere? :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

io a caldo avrei dato il rigore, non sono per nulla scandalizzato
tutta la dinamica dell'azione spinge in quella direzione, col giocatore davanti alla porta che viene spostato, spinto, ecc.
inutile stare lì a discuterne per giorni

poi mi rode come un Carolina reaper ficcato su per il culo, ma questa è un'altra storia

probabilmente al posto di Buffon, dopo l'espulsione, l'arbitro l'avrei pure menato, tanto che mi frega? mi ritiro dal calcio ancora più platealmente di Zidane :)

leggo che molti, a caldissimo, non a caldo, sono rimasti scandalizzati
gli stessi che probabilmente, a ogni incrocio, mandano affanculo un vecchietto perchè guida a 25 all'ora e fa loro perdere 10 secondi del loro preziosissimo tempo
le parole di Buffon sono da condannare, ma il vostro livello di comprensione delle vicende umane è davvero basso

e comunque non saremmo passati in nessun modo, ai supplementari ce ne avrebbero fatti 3 come nella finale contro l'Atletico
si trova sempre un modo per rovinare una Champions alla Juventus, dall'orribile sera dell'Heysel in giù
mi sono sempre stupito di quei rigori vincenti contro l'Ajax, infatti
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

D'accordo con Balby come quasi sempre.

Il mio post precedente va nella stessa direzione, rigore netto e reazione di Buffon e Agnelli normali e comprensibili per quanto ovviamente sbagliate.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

maxredo ha scritto:
Nick ha scritto: Sul caso specifico confermo che per me è rigore 100%.
Se lo falciava cosa era? 700%? :D
Su dai è evidente che è un rigore discutibile, poi qualcuno può dire più si che no o viceversa ma dire netto così come scandaloso non ha senso

Nick ha scritto: Il fallo di caudrado all'andata non è rigore, lui arriva poco prima dell'avversario e tira in porta nelle condizioni in cui è, già sbilanciato di suo, il contatto dell'avversario avviene dopo il che cuadrado ha tirato in porta.
Quindi dopo che il giocatore ha fatto la giocata lo si può anche stendere? :D
Per me è rigore 100%, poi io guarda in tutte le discussione da Var ho cercatoi di essere obiettivo anche con la Juve difendendola spesso.
Non è questione di falciare o altro, lo sbilancia da dietro è rigore.

Se si va entrambi sul pallone alla fine il contatto c'è per forza.
Se il contatto avviene prima del tiro e quindi in qualche modo ostacola e disturba l'attaccante che è arrivato in anticipo è rigore, ma se avviene dopo il tiro è niente.
Ma stiamo parlando di calcio? :)

Anche ieri se, dopo che quello del Real aveva già tirato in porta, Benatia lo toccava da dietro e gli franava addosso non era rigore.

Il problema è quando avviene il contatto all'interno della dinamica dell'azione, se è prima del tiro o dopo il tiro.
Dopo non conta, prima si.
Ultima modifica di Nick il gio apr 12, 2018 11:06 am, modificato 2 volte in totale.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

balbysauro ha scritto: leggo che molti, a caldissimo, non a caldo, sono rimasti scandalizzati
gli stessi che probabilmente, a ogni incrocio, mandano affanculo un vecchietto perchè guida a 25 all'ora e fa loro perdere 10 secondi del loro preziosissimo tempo
le parole di Buffon sono da condannare, ma il vostro livello di comprensione delle vicende umane è davvero basso
Sì certo, con la piccolissima differenza che non lo mandano affanculo in diretta tv con gli applausi da studio, etc. etc.
Per favore, dai, basta con sta storia delle comprensione.
Quelle di Buffon sono state farneticazioni, inviti a mangiare le patatine, arbitro che non sapeva un cazzo, inviti a guardarsi la partita dalla tribuna, inviti a guardare la partita d'andata per compensare :o , la "sensibilità" poi è qualcosa che va oltre l'immaginazione.
Dette da uno che si fa portatore sano del "l'arbitro è l'alibi dei perdenti".
Ma perchè scandalizzarsi, dai, sono frasi normalissime, come mandare affanculo il vecchietto all'incrocio. Vicende umane...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

il problema del rigore, come detto da altri, è il minuto in cui è stato dato, se fosse avvenuto al decimo del primo tempo i giudizi sarebbero stati diversi, mediamente più blandi e accomodanti. ma è normale. l'ultimo secondo non è uguale al primo minuto, a livello di incazzatura.
per me è una decisione corretta perché il calciatore del real è davanti a benatia, è sulla palla ed è in una posizione di vantaggio. il difensore della juve sfiora la palla, ma lo fa ostacolando e sbilanciando l'avversario, rendendo la dinamica punibile.
di episodi del genere ne accadono cinquanta a partita? No, affatto.
la teoria dell'arbitro inadeguato perché troppo giovane è stata smentita da agnelli stesso.
buffon ha avuto uno sfogo genuino e sincero, senza filtri, e, come tale, esagerato, con parole palesemente fuori luogo. penso che egli stesso, risentendosi a mente fredda, potrebbe provare un po' di imbarazzo, altrettanto sincero.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

captain ha scritto:
balbysauro ha scritto: leggo che molti, a caldissimo, non a caldo, sono rimasti scandalizzati
gli stessi che probabilmente, a ogni incrocio, mandano affanculo un vecchietto perchè guida a 25 all'ora e fa loro perdere 10 secondi del loro preziosissimo tempo
le parole di Buffon sono da condannare, ma il vostro livello di comprensione delle vicende umane è davvero basso
Sì certo, con la piccolissima differenza che non lo mandano affanculo in diretta tv con gli applausi da studio, etc. etc.
Per favore, dai, basta con sta storia delle comprensione.
Quelle di Buffon sono state farneticazioni, inviti a mangiare le patatine, arbitro che non sapeva un cazzo, inviti a guardarsi la partita dalla tribuna, inviti a guardare la partita d'andata per compensare :o , la "sensibilità" poi è qualcosa che va oltre l'immaginazione.
Dette da uno che si fa portatore sano del "l'arbitro è l'alibi dei perdenti".
Ma perchè scandalizzarsi, dai, sono frasi normalissime, come mandare affanculo il vecchietto all'incrocio. Vicende umane...
Che sia sbagliato si, ed infatto ci saranno delle squalifiche, giuste.

Che sia comprensibile, umano, anche.
Poi a caldo escono parole esagerate ma insomma è nella norma.

Semmai poi vanno distinti chi di questo ne fa un mestiere 365 giorni h24, e a chi gli succede una tantum.
Stessa cosa il vaffanculo al vecchietto o le piccole reazioni che abbiamo noi tutti nella vita.
Capita anche alla persona più tollerante di perdere la staffe talvolta.

Insomma io non condanno Buffon e Agnelli per quanto hanno sbagliato.
Nel complesso li comprendo.
Ultima modifica di Nick il gio apr 12, 2018 11:14 am, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nessun episodio è mai stato decisivo in campionato come quello di ieri.
Normale, trattandosi di 38 giornate contro partite ad eliminazione diretta.
Gli stessi che si lamentano allo stesso modo per episodi molto meno influenti in campionato ieri avrebbero sparato all'arbitro, altro che Buffon (espulsione che fa giurisprudenza tra l'altro, capitano che protesta anche veemente espulso direttamente non lo ricordo, ditemi voi se e quando sia mai successo, anche lì leggo invece che si butta la croce addosso a Buffon e non all'arbitro...)
Invece sento ancora paragoni ridicoli tra due competizioni diversissime.
E francamente mi sono rotto di leggere tutta Italia Unita per l'impresa della Roma e meno di 24 ore dopo leggere i soliti insulti e deliri beceri quando a giocare è la Juve.
Sto rosicando? Forse, se è così Nickognito mi metterà in ignore.

Comunque io dell'arbitraggio neanche ne volevo parlare solo che come detto se poi un mezzo miracolo sportivo si riduce tutto o quasi alle scandalose dichiarazioni di Buffon (che ripeto, non ha subito un torto alla 15esima di campionato, ha appena chiuso la carriera con un'eliminazione in Champions con un rigore dubbio all'ultimo secondo, dopo il mezzo miracolo di cui sopra), dichiarazioni sicuramente fuori luogo, ma almeno, se non giustificabili nei toni, un minimo comprensibili a caldo, mi cascano le palle, veramente.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

Beh Fabio certo, un episodio in partite secche, champions o mondiale è decisivo.

In campionato no, la classifica è la somma di 38 giornate.

Ma mi sembra un'ovvietà.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto: la teoria dell'arbitro inadeguato perché troppo giovane è stata smentita da agnelli stesso.
Perchè è stato un signore, appunto.
Non mandi un arbitro così inesperto al Bernabeu per una partita simile.
Designazione assurda.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nick ha scritto:Beh Fabio certo, un episodio in partite secche, champions o mondiale è decisivo.

In campionato no, la classifica è la somma di 38 giornate.

Ma mi sembra un'ovvietà.
Evidentemente no, visti i commenti precedenti.
Vorrei ricordare che per un rigore molto meno dubbio in una partita molto meno influente di campionato (attenzione, non ho detto sacrosanto ma meno dubbio), il Milan scese con i dirigenti in campo e i giocatori distrussero gli spogliatoi.
Cosa avrebbero fatto ieri, ripeto, pistolettate?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Allegri farà l'ultimo salto di qualità quando capirà che non è obbligatorio quando si è in vantaggio(o in parità come in questo caso) abbassarsi di 30 metri o asserragliarsi in area di rigore.

Ieri dopo il terzo gol il Real ha avuto un quarto d'ora di shock totale, e lì devi fargli il quarto e mandarli a casa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto: se poi un mezzo miracolo sportivo si riduce tutto o quasi alle scandalose dichiarazioni di Buffon (che ripeto, non ha subito un torto alla 15esima di campionato, ha appena chiuso la carriera con un'eliminazione in Champions con un rigore dubbio all'ultimo secondo, dopo il mezzo miracolo di cui sopra), dichiarazioni sicuramente fuori luogo, ma almeno, se non giustificabili nei toni, un minimo comprensibili a caldo, mi cascano le palle, veramente.
Idem.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

tennisfan82 ha scritto: Ieri dopo il terzo gol il Real ha avuto un quarto d'ora di shock totale, e lì devi fargli il quarto e mandarli a casa.
Lo penso anch'io, ma credo sia stata più la squadra che lui. Lui continuava a sbraitare di allargarsi e uscire.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5890
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:Allegri farà l'ultimo salto di qualità quando capirà che non è obbligatorio quando si è in vantaggio(o in parità come in questo caso) abbassarsi di 30 metri o asserragliarsi in area di rigore.

Ieri dopo il terzo gol il Real ha avuto un quarto d'ora di shock totale, e lì devi fargli il quarto e mandarli a casa.
In fatti mi sono stupito che si sia abbassato e da il in poi io ho avuto la senzaione che il gol del real arrivasse anche se la Juve forse era stanca dopo il pressing asfissiante tenuto in partita e li forse il vantaggio dei altri campionati le squadre non mollano mai da noi si sotto 2-0 mollano
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Vorrei ricordare che per un rigore molto meno dubbio in una partita molto meno influente di campionato (attenzione, non ho detto sacrosanto ma meno dubbio), il Milan scese con i dirigenti in campo e i giocatori distrussero gli spogliatoi.
Cosa avrebbero fatto ieri, ripeto, pistolettate?
ti riferisci al fallo di mano, al rigore di dybala del 2-1?
beh, appunto, però...sbagliarono a fare quello che fecero
a parte che le % di probabilità che ognuno dà ai rigori è diversa, soggettiva, il punto è un altro: ok rigore per il real, ma alla juve lo avrebbero dato? è il classico processo alle intenzioni, la teoria della sudditanza, la teoria del forte sul debole, in questo caso, probabilmente del più forte sul forte...
rigore alla juve contro il milan, ok, va bene...a parti invertite, ai rossoneri lo avrebbero dato? stessa cosa
vado un po' oltre buffon e il fatto del campionato che è diverso dalla coppa, voglio semplicemente dire che il processo alle intenzioni è un qualcosa di indimostrabile, di plausibile, ma soprattutto di comodo e autoconsolatorio, è normale....però quando è contro di te dà fastidio, è così, ed è di nuovo normale che sia così
Ultima modifica di eddie v. il gio apr 12, 2018 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

JackTorrance ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Ieri dopo il terzo gol il Real ha avuto un quarto d'ora di shock totale, e lì devi fargli il quarto e mandarli a casa.
Lo penso anch'io, ma credo sia stata più la squadra che lui. Lui continuava a sbraitare di allargarsi e uscire.
Si può essere oltre agli avversari che si sono svegliati.
Però quei due cambi rimasti poteva usarli...e magari non fare scaldare Sturaro che è un chiaro segnale di voler accontentarsi.
Doveva prendersi il rischio di Cuadrado e provare a dare il colpo di grazia quando il real era ancora scioccato.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Allegri l'ha preparata benissimo e l'ha gestita bene fino alla fine.
La Juve era abbastanza stanca ma non si è chiusa come contro il Bayern due anni fa e infatti ha rischiato molto meno.
Mettere due giocatori freschi nel supplementare, con il Real senza più cambi era corretto secondo me.
Alla fine un errore di lucidità, perchè comunque Vasquez non deve mai trovarsi solo davanti a Buffon in quella situazione ma soprattutto il Destino beffardo, perchè quando qualcosa deve andare storto in questa coppa ci va automaticamente, il cross che va sempre nella direzione giusta, la deviazione sempre a sfavore...
Poi ai supplementari sarebbe stata durissima comunque perchè tutta la squadra era ammonita. Probabilità di espulsione dell'80%.
Ai rigori si partiva altrettanto sfavoriti.

A proposito, il bolide di Ronaldo sotto il sette, con una facilità disarmante in quella situazione mi ha impressionato, dopo avermi distrutto.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Sturaro sarebbe dovuto entrare comunque, posto che ormai siamo tutti d'accordo che Marchisio non abbia la gamba per reggere certi livelli e Bentancour non ci fosse, un centrocampista con cui sostituire Khedira nei supplementari avrebbe dovuto metterlo. Pure solo per correre e fare legna.
E poi Cuadrado per Douglas Costa o Mandzukic (io avrei tolto il croato ma non sono sicuro lo avrebbe fatto Allegri, tra i due mi sembrava quello palesemente più in debito).
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto: Comunque io dell'arbitraggio neanche ne volevo parlare solo che come detto se poi un mezzo miracolo sportivo si riduce tutto o quasi alle scandalose dichiarazioni di Buffon (che ripeto, non ha subito un torto alla 15esima di campionato, ha appena chiuso la carriera con un'eliminazione in Champions con un rigore dubbio all'ultimo secondo, dopo il mezzo miracolo di cui sopra), dichiarazioni sicuramente fuori luogo, ma almeno, se non giustificabili nei toni, un minimo comprensibili a caldo, mi cascano le palle, veramente.
Eh guarda, a me cascano le palle a sentire uno che accusa l'arbitro che non avrebbe dovuto fischiare rigore perchè lui è Buffon, mica un pinco pallino qualunque, e avrebbe dovuto usare sensibilità.
Frasi allucinanti.
Che vanno oltre la semplice e comprensibile (quella sì) protesta.

Poi se ci sono precedenti in tal senso, di un giocatore che attacca un arbitro affermando che una determinata decisione arbitrale non doveva esser presa perchè "io sono X e serve sensibilità", trovameli, perchè sono sicuro una cosa del genere non sia mai accaduta (fortunatamente).

Ma poi Chiellini con il gesto dei soldi, "You pay, you pay".
Agnelli che chiede la VAR e la sostituzione del designatore arbitrale.
Dopo che per anni filosofi juventini hanno insegnato come lamentarsi degli arbitri sia da perdenti, che la Juve è superiore a queste cose, che gli altri non sanno perdere e dovrebbero imparare a far silenzio e lavorare meglio, lo stile Juve, eh ma vincevamo ugualmente, tutte questi insegnamenti che poi è bastato un rigore assegnato all'ultimo minuto per scatenare l'inferno. :D

Eh ma incredibile che non si parli della partita ma ci si concentri sulle polemiche...

Pitone ieri, che adesso è uno dei più scatenati :) , non ha perso tempo per sottolineare come Guardiola 2 anni fa faceva il moralizzatore sul fatto che non ci si debba attaccare agli errori degli arbitri mentre martedì si è fatto cacciare per proteste ed ha continuato a polemizzare in sala stampa. Ne ha sottolineato la contraddizione, giustamente, perchè è facile fare il moralizzatore quando si vince sempre e mai un episodio ti penalizza in un confronto diretto.
Stessa cosa che qua si rinfaccia alla Juve, ma non ai tifosi, ai dirigenti/giocatori: facile fare i moralizzatori quando tanto si vince sempre e si pretende di insegnare agli altri l'arte del saper perdere, poi c'è un (presunto, tra l'altro) errore in Europa e si fa una caciara più finita. Se ci si rende ridicoli agli occhi degli altri, non si può pretendere che si stia zitti e attaccarsi al solito "ecco gli antijuventini che godono e passano alla carica".

Quando Gigi ha parlato dell’arbitro… Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente”. Alessandro Del Piero commenta così le parole di Gigi Buffon nel post partita di Real-Juve.
“Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata, il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia. Credo che fra qualche giorno, sull’arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto”

ALEX DEL PIERO
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5890
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da nico 1986 »

fabio86 ha scritto:Allegri l'ha preparata benissimo e l'ha gestita bene fino alla fine.
La Juve era abbastanza stanca ma non si è chiusa come contro il Bayern due anni fa e infatti ha rischiato molto meno.
Mettere due giocatori freschi nel supplementare, con il Real senza più cambi era corretto secondo me.
Alla fine un errore di lucidità, perchè comunque Vasquez non deve mai trovarsi solo davanti a Buffon in quella situazione ma soprattutto il Destino beffardo, perchè quando qualcosa deve andare storto in questa coppa ci va automaticamente, il cross che va sempre nella direzione giusta, la deviazione sempre a sfavore...
Poi ai supplementari sarebbe stata durissima comunque perchè tutta la squadra era ammonita. Probabilità di espulsione dell'80%.
Ai rigori si partiva altrettanto sfavoriti.

A proposito, il bolide di Ronaldo sotto il sette, con una facilità disarmante in quella situazione mi ha impressionato, dopo avermi distrutto.
Fabio io almeno ho avuto la senzaione che dopo il 3-0 il real facesse un gol si percepiva la squadra era stanca ma. Un cambio almeno lo poteva fare un cambio
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da KIKO81 »

Con Captain e Del Piero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:
Eh guarda, a me cascano le palle a sentire uno che accusa l'arbitro che non avrebbe dovuto fischiare rigore perchè lui è Buffon, mica un pinco pallino qualunque, e avrebbe dovuto usare sensibilità.
Frasi allucinanti.
Che vanno oltre la semplice e comprensibile (quella sì) protesta.

Poi se ci sono precedenti in tal senso, di un giocatore che attacca un arbitro affermando che una determinata decisione arbitrale non doveva esser presa perchè "io sono X e serve sensibilità", trovameli, perchè sono sicuro una cosa del genere non sia mai accaduta (fortunatamente).

Ma poi Chiellini con il gesto dei soldi, "You pay, you pay".
Agnelli che chiede la VAR e la sostituzione del designatore arbitrale.
Dopo che per anni filosofi juventini hanno insegnato come lamentarsi degli arbitri sia da perdenti, che la Juve è superiore a queste cose, che gli altri non sanno perdere e dovrebbero imparare a far silenzio e lavorare meglio, lo stile Juve, eh ma vincevamo ugualmente, tutte questi insegnamenti che poi è bastato un rigore assegnato all'ultimo minuto per scatenare l'inferno. :D

Eh ma incredibile che non si parli della partita ma ci si concentri sulle polemiche...

Pitone ieri, che adesso è uno dei più scatenati :) , non ha perso tempo per sottolineare come Guardiola 2 anni fa faceva il moralizzatore sul fatto che non ci si debba attaccare agli errori degli arbitri mentre martedì si è fatto cacciare per proteste ed ha continuato a polemizzare in sala stampa. Ne ha sottolineato la contraddizione, giustamente, perchè è facile fare il moralizzatore quando si vince sempre e mai un episodio ti penalizza in un confronto diretto.
Stessa cosa che qua si rinfaccia alla Juve, ma non ai tifosi, ai dirigenti/giocatori: facile fare i moralizzatori quando tanto si vince sempre e si pretende di insegnare agli altri l'arte del saper perdere, poi c'è un (presunto, tra l'altro) errore in Europa e si fa una caciara più finita. Se ci si rende ridicoli agli occhi degli altri, non si può pretendere che si stia zitti e attaccarsi al solito "ecco gli antijuventini che godono e passano alla carica".

Quando Gigi ha parlato dell’arbitro… Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente”. Alessandro Del Piero commenta così le parole di Gigi Buffon nel post partita di Real-Juve.
“Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata, il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia. Credo che fra qualche giorno, sull’arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto”

ALEX DEL PIERO
Del Piero altro livello...

Noi ci siamo giocati una finale europea per questa roba qua.

Commenti: "I soliti napoletani piagnoni che parlano degli arbitri"

Immagine
Ultima modifica di tennisfan82 il gio apr 12, 2018 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Sturaro sarebbe dovuto entrare comunque, posto che ormai siamo tutti d'accordo che Marchisio non abbia la gamba per reggere certi livelli e Bentancour non ci fosse, un centrocampista con cui sostituire Khedira nei supplementari avrebbe dovuto metterlo. Pure solo per correre e fare legna.
E poi Cuadrado per Douglas Costa o Mandzukic (io avrei tolto il croato ma non sono sicuro lo avrebbe fatto Allegri, tra i due mi sembrava quello palesemente più in debito).
Ma perchè nei supplementari e non provare a vicnerla prima quando il real è ancora scosso? Per me nei supplementari avremmo avuto poche chance.
Ma è solo una idea, ieri c'è poco da dire a giocatori e allenatore.
Rispondi