JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Ma che sia ignorata è un film che ti stai facendo tu :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto: Sì, in questo momento il Napoli è la migliore. Come gioco espresso e come convinzione nei propri mezzi.
Non credo possano esserci dubbi.
Secondo me, anche come convinzione nei propri interi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
PINDARO ha scritto: Sì, in questo momento il Napoli è la migliore. Come gioco espresso e come convinzione nei propri mezzi.
Non credo possano esserci dubbi.
Secondo me, anche come convinzione nei propri inter.
no, quello e' spalletti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da kobe91 »

I trofei che poi sarebbero la super coppa, cioè quella che i grandi club usano per pulire la bacheca quando non hanno il sapone. Lazio che ha giocato una volta la champions negli ultimi, boh, 20 anni? Ma ovviamente sono i media cattivi che la sottovalutano, dovrebbero fare speciali come se fosse il Leicester.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Delusione dell'anno, basta attenuanti, siamo ad Ottobre.
Lui e Bernardeschi acquisti inutilerrimi
Mi ricordi come aveva esordito Diego e come andava Zidane ad Ottobre del primo anno? :D
sei troppo giovane :roll: per ricordare i primi 6 mesi di Platini


detto questo, mettere Costa e Bernardeschi nella stessa frase di Maradona e Zidane è da tso (visto che pindaro è diventato buono, comincio io)
Ricordo benissimo quello che si scriveva di Platini, prima di Zidane volevo scrivere Platini, ma non era il caso con uno del 1986
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

A me sembra che della Lazio si parli anche troppo, perche' in qualche modo bisogna vendere questa stupide coppe, una sempre stata, la Supercoppa, una diventata, la Coppa Italia. Un buon piazzamento in campionato o coppa Europea vale piu' di certi titoli.

La Lazio era molto forte a fine anni 90 (Coppa Europea, scudetto), ma anche a meta' degli anni 90 (seconda in campionato, finalista e quarti in Europa, e cosi' via).

Adesso e' una di quelle dietro. Poi certo, sempre meglio vincere coppette che non vincerle. Mai fra le prime due, piu' volte decisamente dietro, in Europa il risultato principale degli ultimi 14 anni e' un quarto di Europa League, eliminati dal Fenerbahce.

Lo stesso terzo posto, unico recente, in campionato, ottenuto in una annata piuttosto disgraziata della serie A.

Io, da tifoso della Fiorentina, ricordo molta maggiore soddisfazione per andare avanti ogni tanto in Europa che per la vittoria in coppa Italia, quando vincemmo, e magari anche per semifinali in Europa League. La Supercoppa la festeggiai solo per il modo in cui Batistuta segno'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
detto questo, mettere Costa e Bernardeschi nella stessa frase di Maradona e Zidane è da tso (visto che pindaro è diventato buono, comincio io)
Ricordo benissimo quello che si scriveva di Platini, prima di Zidane volevo scrivere Platini, ma non era il caso con uno del 1986
allora va bene, uno pippa come Platini si puo' confrontare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

:lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:A me sembra che della Lazio si parli anche troppo, perche' in qualche modo bisogna vendere questa stupide coppe, una sempre stata, la Supercoppa, una diventata, la Coppa Italia. Un buon piazzamento in campionato o coppa Europea vale piu' di certi titoli.

La Lazio era molto forte a fine anni 90 (Coppa Europea, scudetto), ma anche a meta' degli anni 90 (seconda in campionato, finalista e quarti in Europa, e cosi' via).

.
Seconda in campionato a 10 punti dalla prima, solo perchè il Parma aveva mollato dopo la sconfitta nello scontro diretto contro la Juve, la SS Lazio non era mai stata al secondo posto, lo raggiunse, credo, all'ultima giornata, se non erro a pari punti col Parma, un secondo posto particolare.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto: la SS Lazio
Ma come, i fascisti non erano quelli della Roma?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:A me sembra che della Lazio si parli anche troppo, perche' in qualche modo bisogna vendere questa stupide coppe, una sempre stata, la Supercoppa, una diventata, la Coppa Italia. Un buon piazzamento in campionato o coppa Europea vale piu' di certi titoli.

La Lazio era molto forte a fine anni 90 (Coppa Europea, scudetto), ma anche a meta' degli anni 90 (seconda in campionato, finalista e quarti in Europa, e cosi' via).

Adesso e' una di quelle dietro. Poi certo, sempre meglio vincere coppette che non vincerle. Mai fra le prime due, piu' volte decisamente dietro, in Europa il risultato principale degli ultimi 14 anni e' un quarto di Europa League, eliminati dal Fenerbahce.

Lo stesso terzo posto, unico recente, in campionato, ottenuto in una annata piuttosto disgraziata della serie A.

Io, da tifoso della Fiorentina, ricordo molta maggiore soddisfazione per andare avanti ogni tanto in Europa che per la vittoria in coppa Italia, quando vincemmo, e magari anche per semifinali in Europa League. La Supercoppa la festeggiai solo per il modo in cui Batistuta segno'.

Mi pare che l'AS Roma, invece, festeggiò la Coppa Italia con mezzo milione di persone al circo massimo? O forse ricordo male, o forse solo a Roma è molto importante quella coppa.

Ovviamente è molto più importante un quarto di finale in Champions che 10 finali perse in coppa Italia, se invece la coppa la vinci, boh, non saprei scegliere, ma vincere un trofeo è sempre importante, Mourinho docet.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Si', pero' Mourinho vince la Champions, anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

Squadre come lazio e fiorentina la champions non possono vincerla. E nemmeno il campionato.
Quindi brava la lazio a riuscire a esser competitiva nelle coppe nazionali e a vincerle non di rado.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto: Quindi brava la lazio a riuscire a esser competitiva nelle coppe nazionali e a vincerle non di radu.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:
Burano ha scritto: Quindi brava la lazio a riuscire a esser competitiva nelle coppe nazionali e a vincerle non di radu.
:oops: :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Alga »

kobe91 ha scritto:Lazio che ha giocato una volta la champions negli ultimi, boh, 20 anni?
Sei volte. Una volta ci siamo addirittura spinti fino ai quarti.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:in Europa il risultato principale degli ultimi 14 anni e' un quarto di Europa League, eliminati dal Fenerbahce.
Semifinale, eliminati dal Porto di Mourinho.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

La censura della televisione e dei giornali nei confronti della Lazio, non ci ha fatto arrivare queste notizie.
Chissà come ne sei entrato in possesso, Alga. Grazie per questa documentazione storica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Alga »

PINDARO ha scritto:La censura della televisione e dei giornali nei confronti della Lazio, non ci ha fatto arrivare queste notizie.
Chissà come ne sei entrato in possesso, Alga. Grazie per questa documentazione storica.
Ed infatti sapessi come sgrana gli occhi la gente quando gli dici che negli ultimi 20 anni la LAZIO ha vinto piu' del doppio della grande asroma...

E che solo le tre strisciate hanno vinto di piu'...

Gente che ci considera come un'Udinese qualunque...

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:
Nickognito ha scritto:in Europa il risultato principale degli ultimi 14 anni e' un quarto di Europa League, eliminati dal Fenerbahce.
Semifinale, eliminati dal Porto di Mourinho.

Ciao!
si, 14 anni e mezzo fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Secondo me la Lazio ha un grande allenatore e un gruppo ottimo.
Io tutta questa distanza dalle migliori francamente non la vedo.
Ha avuto una giornataccia contro il Napoli ma anche sabato ha dimostrato di avere carattere da vendere.
Fossi un tifoso laziale sarei ben felice di non essere considerato da nessuno.... Calma, poca pressione e intanto si è lì.


Sulla mia Juve... Non ero entusiasta a luglio, continuo ad avere seri dubbi oggi.
Fossi stato in Allegri avrei salutato tutti dopo Cardiff: altri lo avrebbero fatto senza se e senza ma, invece lui ora ha solamente da perderci con una rosa assolutamente non adatta alle sue caratteristiche. E' troppo aziendalista e accondiscendente per durare più di tre anni senza subire la totale volontà di chi fa mercato.
Quest'anno Marotta ha toppato alla grande, né è la prova che l'unico che non doveva restare (Betancur) è la sola nota lieta dell'intero lotto (per giunta ad spremuto come un limone manco fosse Vieira).
Non faccio il lamentone sull'acquisto di Higuain, ma diciamo che anche qui forse 98 milioni si potevano utilizzare in maniera più strategica.
Spendono troppo inseguendo il botto più che un progetto tecnico e questo accade sempre più frequentemente proprio per il fatto di avere un tecnico incapace di puntare i piedi, a cui basta un residuato bellico della primavera del Milan per star quieto.

Io ho sempre apprezzato e difeso Max in questi anni ma ora, per chi fa mercato (ultimamente ad minchiam, inseguendo nomi mediaticamente "calmanti" più che pedine davvero utili), serve una controparte diversa. Douglas Costa e Bernardeschi saranno pure ottimi giocatori, ma buttarci sopra potenzialmente 90 milioni non mi pare proprio il massimo della sagacia commerciale. Diciamo che sarebbero buoni un po' tutti....
Non è prendere un Allan a 12 milioni o un Ghoulam a 6, o lo stesso Dzeko trentenne a 11, per dire.

Attendo lo spareggio della nazionale perchè, se sciaguratamente l'Italia uscirà dal mondiale, ci sarà un crollo motivazionale dei tre dietro (a cui, diciamocelo, del campionato non frega più nulla o quasi ma lo vedono solo in prospettiva russa/ucraina), e allora sì che il povero Max avrà le sue belle gatte da pelare senza nemmeno le adeguate contromisure.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

3 giorni dove per lavoro non ho visto ne seguito nulla.
Sto leggendo ora e...mi stupisce che ancora non si hanno notizie di suicidio indotto di gruppo al J center di tutta l'area tecnica, con Marotta che beve l'unico calice non contaminato e può continuare le sue manovre di mercato iniziando da zero.

Sinceramente dopo 6 scudetti di fila io da tifoso stavo affrontando la stagione con leggerezza, quasi il sollievo che possa vincere qualcun altro.
Purtroppo mi tocca sperare e soffrire per un altro scudetto, non per i tifosi avversari da sfottere, ma per gli juventini del "è tutto sbagliato, è tutto finito" il 15 ottobre.
Ce ne sono tanti, tantissimi e mi viene il dubbio sotto sotto siano dispiaciuti di una vittoria che va contro il loro pronostico di disastro :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Io invece la vedo diversamente. Il blocco italiano mezzo bollito più o meno inconsciamente si sta risparmiando per gli ultimi mondiali.
La perdita dello spareggio potrebbe essere una fortuna per la Juve. :)
Sul resto, non ne farei tanto un discorso di aziendalista o di caratteristiche, magari pure giuste per carità ma semplicemente bisogna capire quando un ciclo è finito. Quello di Allegri dopo Cardiff era palesemente al capolinea, bisognava avere il coraggio di voltare pagina.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Io invece la vedo diversamente..
Non avevo dubbi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io invece la vedo diversamente..
Non avevo dubbi.
Beh..con Jack di solito c'è una condivisione di pensiero quasi totale. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Beh..con Jack di solito c'è una condivisione di pensiero quasi totale. :D
Non avevamo dubbi

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

I gobbi son tutti criminali, si sa

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ma il mio Jack preferito resta lui.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Rugani ancora in panca. Gioca mercoledì in coppa?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Rugani ancora in panca. Gioca mercoledì in coppa?
Barzagli ha giocato più di Rugani nel 2017-2018?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:
captain ha scritto:Rugani ancora in panca. Gioca mercoledì in coppa?
Barzagli ha giocato più di Rugani nel 2017-2018?
Non so i minuti, hanno comunque entrambi 5 presenze in campionato. Barzagli ha anche 2 presenze in Champions, zero per Rugani.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

476 minuti giocati per Rugani, 264 per Barzagli in campionato.
In Champions Rugani non ha giocato.

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim ... -giocatori
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

JackTorrance ha scritto:Secondo me la Lazio ha un grande allenatore e un gruppo ottimo.
Io tutta questa distanza dalle migliori francamente non la vedo.
Ha avuto una giornataccia contro il Napoli ma anche sabato ha dimostrato di avere carattere da vendere.
Fossi un tifoso laziale sarei ben felice di non essere considerato da nessuno.... Calma, poca pressione e intanto si è lì.
La Lazio ha fatto un mercato ottimo, ha grandi giocatori in ogni reparto. De Vrji in difesa, centrocampo davvero buono, con Milinkovic Savic che il prossimo anno se lo contenderanno per tanti milioni, Lucas Leiva e Luiz Alberto..in attacco Immobile è un altro molto sottovalutato. Fa quello che dovrebbe fare un attaccante, segnare. Inzaghi anche faceva ribrezzo tecnicamente, però segnava e alla fine conta quello ad esempio nelle finali di champions. Higuain 90 milioni, grandissimo, poi davanti al portiere sabato scorso gliel'ha tirata in bocca. Sono cose che cambiano le partite. Il laziale sta avendo un rendimento da top player assoluto. Poi magari si blocca, però al momento è fenomenale.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:Salute!

Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: Ovviamente grazie anche a Pino per l'accorata difesa. #169#


Su questo campionato vado abbastanza leggero, non per snobismo o puzzeria al naso, semplicemente perché un anno interlocutorio sarebbe più che naturale anzi, già siamo quasi al limite logico ipotizzabile... Ci son bambini che sono andati a scuola a settembre che in vita loro non han mai visto vincere la serie A a un'altra squadra.... E ci mancherebbe! Comprendo pure il fisiologico calo delle motivazioni (che per natura si riacquistano solo dopo qualche nuova musata).

Detto ciò, proprio per questo, forse in questo biennio si poteva organizzare con serenità un cambio di pagina serio, ben ragionato, senza per questo perdere necessariamente in competitività. I Betancur, come si è visto (anche se da noi non ci doveva restare per quest'anno, ricordiamocelo sempre) in giro ci sono e se ormai è assodato che ai veri top non ci arriveremo mai credo sia inutile, a maggior ragione, sciupare soldi a botte di 30/40 milioni al pezzo per elementi nemmeno così funzionali al tecnico attuale solo per fare un po' di scena e qualche ambiziosa dichiarazione tra luglio e settembre.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

JackTorrance ha scritto: sciupare soldi a botte di 30/40 milioni al pezzo per elementi nemmeno così funzionali al tecnico attuale solo per fare un po' di scena e qualche ambiziosa dichiarazione tra luglio e settembre.
Più che altro, per acquistare esterni offensivi su esterni offensivi, trovandosi così in sovrannumero per alcuni ruoli e addirittura scoperti in altri.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Sai cosa penso?
A parte rari fenomeni, credo che sia la tipologia di giocatore più acquistabile in relazione al nome, nel senso, in una squadra forte l'esterno appare molto, per doti tecniche solitamente, ma anche in funzione del sistema di gioco e del collettivo, quindi ha una bella visibilità, si fa un nome "vendibile" al tifoso, ma costa sempre meno di un grande centrocampista o attaccante in grado di determinare e finalizzare il gioco vero e proprio.
Diciamo una logica commerciale più che funzionale.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Può essere, però una volta acquistato Douglas Costa, che motivo hai di prendere anche Bernardeschi? Per rimanere poi quasi scoperto a livello di terzini (con anche Lichsteiner non inserito in lista Champions)?
Non penso che il tifoso vada in massa ad acquistare la maglia di Bernardeschi, per dire.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Io mi ripeto, fate un elenco di esterni offensivi forti, al mondo, e di terzini, e confrontiamo quanti sono. Semplicemente, gli esterni son di piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi