JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

JackTorrance ha scritto:Credo invece che proprio per una questione di rapidità Atletico e Bayern avrebbero avuto le stesse identiche possibilità del Real..
Puo' darsi, di fatto negli ultimi 3 anni contro Bayern-Madrid-Barcellona-Atletico e' 2-3 con una sconfitta all' ultimo minuto e due finali raggiunte. Mi sembra un bel risultato. Piu' che altro bisognerebbe giocar meglio le finali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Il problema è che se ogni anno per prendere un giocatore forte ne devi vendere un altro o cambiare assetto di squadra, è difficile.
Il Real era lo stesso di due anni fa più Isco, Casemiro, Morata etc...
Lo stesso vale per Bayern e Barcellona.
Finché non si arriverà a quello status sarà difficile considerarsi davvero alla pari.
Ma la dirigenza bianconera vuole arrivarci?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Mah.

Io penso che semplicemente manchino i campioni, che alla Juve non vogliono andare.

Mancano i Messi, Cristiano, Modric.

Non manca altro, e' normale rimanere un po' sotto squadre piu' ricche, del resto. State facendo tutto bene, non capisco come non accontentarsi.

Il problema e' che a 90 milioni arriva un Higuain, giocatore mediocre a questi livelli ma ottimo per il campionato italiano, e non Modric, che costava meno, ma preferiva un club diverso. Pogba aveva lo status di giocatore diverso, anche se invece nel presente non lo vale, ma infatti se ne e' andato. Come Dybala magari andra'.

Ma non si puo' cambiare questo, mancano i soldi, manca anche lo stesso prestigio. Si puo' fare come il Bayern, lo si sta facendo, la differenza coi tedeschi e' anche un allenatore che dia un po' piu' gioco, ma ormai siamo li'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Sai cosa credo Nick?

Che una finale la devi giocare a mille, ben più di un doppio confronto.
La Juve di oggi (o di ieri, meglio) può tranquillamente battere nel doppio confronto qualsiasi big europea. Ha le medesime possibilità e spesso ci mette qualcosa in più. Il doppio confronto però è qualcosa di ragionato, solitamente poi si inserisce nel cuore di una stagione, con risorse atletiche e mentali da gestire.
Può accedere quindi che una Juve a 800 possa incontrare un Real a 650 e spuntarla con un po' di caparbietà o sagacia tattica.
In una finale unica di fine stagione invece devi ragionare 1000 contro 1000.
Se non hai colpi di culo immani trovi l'avversario al massimo del suo ritmo partita. Se il tuo massimo è palesemente inferiore finisci che paghi.
La Juve storicamente ha cannato finali in termine di prestazioni, o per esserci arrivata in condizioni non ottimali (soprattutto psicologiche, vedi Trap e Lippi), o per avere un motore palesemente con due marce in meno rispetto all'avversario (vedi Berlino e Cardiff).
In una finale secca non te lo puoi permettere.

Non ci sono altre spiegazioni di sorta secondo me: o raggiungi quel livello di dinamismo abbinato alla tecnica o parti già col 20% di possibilità in meno. E' un discorso che oggi può valere per tutte le big italiane.
Ultima modifica di JackTorrance il mer giu 21, 2017 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:Il problema è che se ogni anno per prendere un giocatore forte ne devi vendere un altro o cambiare assetto di squadra, è difficile.
Il Real era lo stesso di due anni fa più Isco, Casemiro, Morata etc...
Lo stesso vale per Bayern e Barcellona.
Finché non si arriverà a quello status sarà difficile considerarsi davvero alla pari.
Ma la dirigenza bianconera vuole arrivarci?
Considerazione che può benissimo far parte del mio ragionamento. :wink:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:Mah, e' tutto molto strano.

La Juventus ha fatto una grande stagione e anche ottima champions, ma in finale aveva una squadra chiaramente molto superiore a quelle affrontate prima.

La logica era: ci proviamo, e' una finale, un match da vincere, ma, dopo la sconfitta, dire 'beh, erano i piu' forti, ci proveremo ancora'.

Che e' un po' l' atteggiamento avuto dall' Atletico Madrid dopo la prima finale, diciamo. La Juve piu' forte come giocatori di quell' Atletico, ma la sostanza era simile.

Perche' non e' successo? Per me il motivo principale e' stato il match col Barcellona. Ottimo, per carita', ma contro una squadra malmentata anche dal PSG e poi graziata dagli arbitri, una squadra senza gioco ormai, e con solo ottimi solisti, cioe' l' ideale per una compagine come quella bianconera.

Per me quel match ha creato eccessive sicurezze ed aspettative, quando la mentalita' vincente e' altro, non e' credersi forti, e' credere di vincere. Le ha create nei giocatori, nei tifosi, in tutti.

Se invece del Barca fosse toccato il Napoli, magari, forse sarebbe stato diverso. La Juve avrebbe perso lo stesso, ma senza questi strascichi, magari.
Perfetto.

Aggiungo, a tutti i tifosi che ora inneggiano alla disgregazione hic et nunc della BBC, quale causa di tutti i mali e motivo della sconfitta, che fino alla finale era la solita difesa straordinaria, col record per minor numero di gol subiti nella Coppa, ecc
Hanno sbagliato LA partita, vero ed innegabile, ma l'attacco non ha fatto meglio. Sarebbe come chiedere di far eliminare Dybala e Higuain per aver cannato di brutto il match decisivo.

Anche io sono per un maggior utilizzo di Rugani e Benatia - che io ador(av)o ma non ho problemi ad ammettere che quando chiamato in causa ha sbagliato in più di una occasione l'anno scorso, tra l'altro - ma non necessariamente significa liquidare Bonucci, Barzagli e Chiellini in un colpo solo.
Barzagli per motivi anagrafici è destinato a giocare sempre meno, Chiellini tra Febbraio e Giugno ha giocato da fenomeno e in campo internazionale dice ancora ampiamente la sua.
L'unico che a certe cifre venderei forse è Bonucci, ma questo a prescindere dall'importanza avuta negli ultimi anni di successi, che è non trascurabile.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

D'accordissimo.
Ho solo dubbi sulla forza di Allegri all'interno dello spogliatoio.
Li pensionera' quando sarà arrivato il momento?
Non ne sono convinto.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

fabio86 ha scritto:D'accordissimo.
Ho solo dubbi sulla forza di Allegri all'interno dello spogliatoio.
Li pensionera' quando sarà arrivato il momento?
Non ne sono convinto.
Beh, Barzagli in generale ha giocato molto poco.
Poi con la crescita esponenziale di Dani Alves Allegri ha panchinato Cuadrado (che inizialmente nel nuovo modulo 4-2-3-1 sembrava imprescindibile), avanzato il brasiliano e riproposto Andrea per avere maggiore copertura dietro.

Quindi non credo Allegri subisca troppo la loro personalità. Bonucci in tribuna contro il Porto, altro indizio.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ma se qualcosa di quello che si vocifera è successo veramente non credo la vecchia guardia ne esca bene.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

Mediaset dice che la pista N'Zonzi sta tramontando perchè il Siviglia non si sposta dalla richiesta di 40M e il giocatore ne vuole 7 l'anno :lol:

La fonte è quella che è, che N'Zonzi chieda così tanto ci credo poco onestamente, però.....

MAGARI.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

fabio86 ha scritto:Ma se qualcosa di quello che si vocifera è successo veramente non credo la vecchia guardia ne esca bene.
Io a quelle voci nel dettaglio credo pochissimo, e non perché le abbia smentite Bonucci.
Mi sembrano stronzate belle e buone, a fine primo tempo in un 1-1 di una finale europea non ti permetti di invocare un cambio di un tuo compagno (cosa per cui io chiederei immediatamente la cessione di un giocatore, altroché, fosse anche alla prima di campionato) o ne schiaffeggi un altro, su.
A meno che tu non abbia seri problemi mentali.
Bonucci, per quanto testa calda, non penso sia così squilibrato.

Che poi un "semplice" scambio di opinioni, probabilmente anche acceso, può esserci stato benissimo. Ma quelli sono molto più frequenti di quanto si immagini e spesso sono anche costruttivi. Schiaffeggiare un compagno o chiedere il cambio (???) di un compagno dubito fortemente.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Cmq Nzonzi è molto buono.
Non vale 40mln ma è forte.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

miggen ha scritto:Cmq Nzonzi è molto buono.
Non vale 40mln ma è forte.
Sì, direi che è anche un tipo di giocatore difficile da trovare ad alti livelli, ormai i mediani con qualità si stanno estinguendo.
N'Zonzi ha un po' di tutto: corsa, difesa, fisicità e visione di gioco. Non ci sono molti giocatori di equilibrio/ordine che sappiano giocare così nei 2 del 4-2-3-1. In quella posizione Pjanic non sa difendere palla e spesso si dimentica di rincorrere gli avversari, Marchisio è sempre meno dinamico e non ha più la forza per sostenere l'azione in inserimento, Rincon Lemina e Sturaro meglio stendere un velo pietoso. N'Zonzi-Khedira si completerebbero bene, a mio avviso, e darebbero alla squadra più solidità in modo da liberare i 4 attaccanti da qualche compito difensivo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

N'Zonzi ha un po' di tutto: corsa, difesa, fisicità e visione di gioco.

Hai descritto un fenomeno, diavolo.

Già ora Dybala gioca a centrocampo, se giochiamo con Khedira-N'Zonzi e senza Pjanic ce lo ritroviamo a prendere palla nella nostra area di rigore l'argentino.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

Super-Fabio ha scritto:N'Zonzi ha un po' di tutto: corsa, difesa, fisicità e visione di gioco.

Hai descritto un fenomeno, diavolo.

.
Beh, chiedi a chiunque nel mondo di N'Zonzi, e tutti ti risponderanno con le stesse parole.
Bah.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

Nzonzi è forte.
Come l'aceto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Anche dichiarazioni come quelle di Marotta su Alex Sandro non sono da squadra di vertice.
Uno dei migliori terzini al mondo, non puoi sempre ripetere la favoletta: qui nessuno resta se non è contento.
Tu Alex Sandro lo devi dichiarare incedibile, punto. Magari poi ti arriva una offerta super e lo vendi comunque ma non mandi preventivamente un segnale di debolezza ai tuoi giocatori in primis e alle avversarie in secondo luogo.

Confermata rescissione consensuale con Dani Alves. #1#
Sono affranto.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:Nzonzi è forte.
Come l'aceto.
Sarò il balsamo che vi consolerà della perdita della champions.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Super-Fabio ha scritto:N'Zonzi ha un po' di tutto: corsa, difesa, fisicità e visione di gioco.

Hai descritto un fenomeno, diavolo.
No, ho descritto uno che fa tante cose in campo, alcune in maniera scolastica, da giocatore buono ma non speciale, e alcune molto molto bene (ad esempio proteggere palla sotto pressione, cosa che Pjanic non fa).
Non so se abbiate notato quanto sia migliorato questo giocatore da quando è approdato in Spagna. E' un mistero come non sia titolare fisso in nazionale.
40 milioni non sono pochi, chiaramente, e non dico che li valga. Ma che sia un giocatore utilissimo, questo sì.

Secondo me, Dybala il prossimo anno giocherà da esterno destro, magari in una posizione leggermente più intermedia rispetto a un'ala classica. Da trequartista gli viene richiesto uno sforzo fisico che gli toglie lucidità in fase di finalizzazione. E' un giocatore con molti più gol nelle gambe dei 9 segnati nello scorso campionato.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da pocaluce »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Non so se abbiate notato quanto sia migliorato questo giocatore da quando è approdato in Spagna. E' un mistero come non sia titolare fisso in nazionale.
Che non venga nemmeno chiamato è un mistero, ma d'altra parte Deschamps ha le sue fisse e difficilmente se ne scosta. Titolare fisso però no dai, considerato che la sua posizione con la Francia è occupata da Kanté e che anche Pogba andrebbe probabilmente ad occupare zone di campo simili. Matuidi è invece più dinamico e con tendenza a giocare sull'esterno. Per far giocare Nzonzi sarebbe necessario usare un altro modulo forse, ma DD non mi sembra intenzionato a cambiare...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

pocaluce ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto: Non so se abbiate notato quanto sia migliorato questo giocatore da quando è approdato in Spagna. E' un mistero come non sia titolare fisso in nazionale.
Che non venga nemmeno chiamato è un mistero, ma d'altra parte Deschamps ha le sue fisse e difficilmente se ne scosta. Titolare fisso però no dai, considerato che la sua posizione con la Francia è occupata da Kanté e che anche Pogba andrebbe probabilmente ad occupare zone di campo simili. Matuidi è invece più dinamico e con tendenza a giocare sull'esterno. Per far giocare Nzonzi sarebbe necessario usare un altro modulo forse, ma DD non mi sembra intenzionato a cambiare...
Sì esatto, diciamo che si deve giocare il posto con Kantè. Pogba ha caratteristiche differenti, pur giocando in zone simili. Ciò che darebbe N'Zonzi alla Juve sarebbe proprio la protezione davanti alla difesa e un playmaking ordinato e veloce, due tocchi al massimo. Al contrario di giocatori come, per restare in tema di francesi, Matuidi, Moussa Sissoko o Tolisso che invece prediligono portare palla ed inserirsi anche fino all'area avversaria, un po' più anarchici ecco. Di giocatori così la Juve ne ha già, anche se probabilmente non migliori di Tolisso e Matuidi. Di giocatori come N'Zonzi no, e in giro ce ne sono pochi, motivo per cui il Siviglia chiede cifre alte. Spero di essermi spiegato.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

In pratica la Champions League non la toglie nessuno alla Juventus nel 2018.
Capito tutto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Visite mediche per Schick.

Dovessero farle anche alla sorella mi offro volontario :D
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

fabio86 ha scritto:Anche dichiarazioni come quelle di Marotta su Alex Sandro non sono da squadra di vertice.
Uno dei migliori terzini al mondo, non puoi sempre ripetere la favoletta: qui nessuno resta se non è contento.
Tu Alex Sandro lo devi dichiarare incedibile, punto. Magari poi ti arriva una offerta super e lo vendi comunque ma non mandi preventivamente un segnale di debolezza ai tuoi giocatori in primis e alle avversarie in secondo luogo.

Confermata rescissione consensuale con Dani Alves. #1#
Sono affranto.
Verissimo, soprattutto la parte su Alex Sandro.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Ho idea che, considerata l'eventuale grossa plusvalenza che genererebbe la cessione, la Juve stia in parte "scaricando" sul giocatore la scelta, così da uscirne pulita agli occhi dei tifosi e dell'ambiente.
Ma che lei stessa sia molto tentata dalla vendita.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

Fatto che sta che la cessione di Dani Alves crea un altro problema, ossia che ora bisogna acquistare. Sembrano molto interessati a Danilo e Fabinho, entrambi extracomunitari.....l'arrivo di uno dei due, sommato al tesseramento di Betancurt, escluderebbe Douglas Costa, visto che sono due max i tesseramenti verso extra che possono essere fatti in una sessione.

E finiranno per spendere 45M per Bernardeschi invece che per Costa....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

ma solo a me Danilo fa schifo? Certo, se l' alternativa e' Lichsteiner...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

Zidane al momento gli preferirebbe anche un cartonato al suo posto, però boh...a me al Porto piaceva tanto.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Zidane al momento gli preferirebbe anche un cartonato al suo posto, però boh...a me al Porto piaceva tanto.
Beh no.
Senza Carvajal era titolare fisso.
Poi anche a me non fa impazzire, soprattutto se lo paragoniamo ai piedi da regista di Dani Alves.
miggen ha scritto:Ho idea che, considerata l'eventuale grossa plusvalenza che genererebbe la cessione, la Juve stia in parte "scaricando" sul giocatore la scelta, così da uscirne pulita agli occhi dei tifosi e dell'ambiente.
Ma che lei stessa sia molto tentata dalla vendita.
Ma che non raccontino poi favole sulla Champions però.
Vidal, Pogba, Alex Sandro.
Ogni anno una cessione importante.
Così si arriverà a 20 scudetti consecutivi e si vivacchierà in europa centrando ogni tanto un'altra finale da perdere come obiettivo massimo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto: Così si arriverà a 20 scudetti consecutivi e si vivacchierà in europa centrando ogni tanto un'altra finale da perdere come obiettivo massimo.
Ho visto vivacchiate peggiori! :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto: Così si arriverà a 20 scudetti consecutivi e si vivacchierà in europa centrando ogni tanto un'altra finale da perdere come obiettivo massimo.
Ho visto vivacchiate peggiori! :D
Ma non è un problema.
Lo dicessero chiaro e tondo però: Alla Champions non punteremo veramente mai, accontentatevi degli scudetti.
Che poi a parole definiscono leggendarie le vittorie in Italia e poi neanche le festeggiano con i tifosi (ma forse, visto quello che succede a Torino, meglio così).
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Siamo al 22 Giugno, prima di recitare de prufundis aspettiamo che il calciomercato entri nel vivo.
Hanno detto che il loro obiettivo principale è quello di confermare il più possibile il blocco che ha vinto quasi tutto quest'anno, aggiungendo qualche pedina di qualità in entrata.
Ergo, non penso sia nelle intenzioni della società di smantellare la squadra o ridimensionare il livello.
Per Alex Sandro (che io adoro, sia chiaro) presumo entrino in gioco equilibri finanziari e di bilancio, se lo venderanno interverranno sul mercato.
Sarà difficile trovare qualcuno al suo livello, ma in generale penso che a fine Agosto ci troveremo a commentare una rosa complessivamente pari se non leggermente meglio di quella attuale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Alla Champions non punteremo veramente mai
due finali in 3 anni, la seconda volta nella storia del club. Eliminate Real Madrid e Barcellona e quasi Bayern. Sconfitta solo da due squadre fortissime. Sicuramente uno dei momenti migliori della storia della Juve in Champions, dominio in patria, ci sarebbe solo da festeggiare e zitti, per me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Se lo venderanno ovvio. Non è ancora detto.
Sulla seconda parte non condivido, perdonami.
Se perdi in un colpo Alex Sandro e Dani Alves non c'è modo che la rosa a fine mercato sia pari a quella dell'anno scorso (ovviamente parlando del ruolo specifico).
Non ci sono Darmian e De Sciglio che tengano. Sarebbe un bell'indebolimento, altrochè.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Alla Champions non punteremo veramente mai
due finali in 3 anni, la seconda volta nella storia del club. Eliminate Real Madrid e Barcellona e quasi Bayern. Sconfitta solo da due squadre fortissime. Sicuramente uno dei momenti migliori della storia della Juve in Champions, dominio in patria, ci sarebbe solo da festeggiare e zitti, per me.
Non mi dispero ma sto cercando di discutere cosa si potrebbe fare per migliorare.
Iniziare a non perdere pezzi pregiati ogni mercato sarebbe il minimo sindacale, visto che le tre sopracitate non lo fanno praticamente mai.
O come detto li puoi vendere ma se parli in certo modo tutti i giocatori già sanno che quando vogliono andarsene, lo possono fare facilmente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Come se fossero scelte della societa'. Come se la Juve giocasse in Premier, o avesse il nome del Real Madrid. Il calcio e' questo, per questo vincete gli scudetti e per questo perdete le finali di Champions.

Alla fine perche' il Bayern ha vinto una Champions? Perche' aveva 5 tedeschi piu' un austriaco, forti. Aveva Mandzukic, Dante, lo stesso Javi Martinez, non fenomeni. E due soli ottimi giocatori, uno aveva un po' fallito al Rea; Madrid, come Higuain, relativamente, un altro che al Real Madrid non ci ando' piu' o meno per problemi legali.

Gente del paese, giocatori medio forti, un paio forti presi per motivi strani.

Cosi' si puo' vincere, tranne eccezioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Devo dare ragione a Tuttosport
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

è fatta per il trasferimento di Verratti alla Juventus
al pe es ge andranno 100 mln, mentre al forte centrocampista italiano 10 mln l'anno + ulteriore bonus se cresce di statura
ha già trovato casa a Torino, ampio trilocale in zona Parella con vista sulla parco della Pellerina...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Alla Champions non punteremo veramente mai
due finali in 3 anni, la seconda volta nella storia del club. Eliminate Real Madrid e Barcellona e quasi Bayern. Sconfitta solo da due squadre fortissime. Sicuramente uno dei momenti migliori della storia della Juve in Champions, dominio in patria, ci sarebbe solo da festeggiare e zitti, per me.
Non mi dispero ma sto cercando di discutere cosa si potrebbe fare per migliorare.
Iniziare a non perdere pezzi pregiati ogni mercato sarebbe il minimo sindacale, visto che le tre sopracitate non lo fanno praticamente mai.
O come detto li puoi vendere ma se parli in certo modo tutti i giocatori già sanno che quando vogliono andarsene, lo possono fare facilmente.
Non ti disperi ma sei affranto. :-D
Credo si debba entrare nell'ottica che la Juve sta in Europa alle Big sopracitate come quelle sotto alla Juve stanno alla Juve in Campionato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

.
Ultima modifica di Pindaro il sab giu 24, 2017 9:53 am, modificato 2 volte in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi