JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Schick alla Juventus per 30mln.

Non è escluso che rimanga un anno in prestito alla Samp
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

30 milioni è una cifra un po' esagerata.
Ma oramai son queste le somme.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

qualcuno ha parlato di Somma e di Juventus? :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

Post ridicolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto: Non è escluso che rimanga un anno in prestito alla Samp
Enorme sbaglio.
30 milioni per uno che aveva clausola a 25, bravo Marotta. :D
Adesso 50 per N'zonzo che ha la clausola a 40 dai!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: 30 milioni per uno che aveva clausola a 25, bravo Marotta. :D
ma non è colpa sua, è che non han potuto dargli il resto perché erano rimasti senza pezzi da cinque...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

alla Juventus solo pezzi da novanta
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:alla Juventus solo pezzi a novanta
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Non è escluso che rimanga un anno in prestito alla Samp
Enorme sbaglio.
30 milioni per uno che aveva clausola a 25, bravo Marotta. :D
Adesso 50 per N'zonzo che ha la clausola a 40 dai!
Credo l'inghippo sia nel fatto che le clausole si pagano in un'unica soluzione in linea di massima, la juve per questioni economiche/di bilancio ha preferito rateizzare l'acquisto in 4 anni, da qui l'incremento di prezzo.

Considerando che c'è il rischio di dover già pagare la clausola di N'Zonzi quest'estate.

Questo Marotta degli ultimi anni che prende quasi solamente a zero o pagando le clausole non piace neanche a me, l'ho detto :) ma insomma, così fesso da offrire più della clausola perchè spinto da un cuore d'oro non credo :D chi fa i conti in casa Juve gli avrà detto qualcosa. :D
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Diciamo che la squadra di mercato non ha mai brillato per spuntare il prezzo migliore, anzi.
Personalmente trovo che sia una spesa altissima specie se si dovesse mai parcheggiarlo ancora altrove, cosa che personalmente ho sempre detestato: se vali 30 milioni devi giocare e pure bene nella Juve.

Il mio sogno di mercato è Rabiot, quello sì che darebbe respiro a Pjanic, ma credo sia inarrivabile.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da NK7 »

Marotta merita fiducia e arriveranno, credo-spero, altri giocatori importanti, al momento Schick e Nzonzi non mi sembra cambino granché il valore assoluto della squadra in prospettiva CL.
"Together we will make MyMag Metal again"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Non discuto le qualità di Marotta, al limite i prezzi di acquisto che mi sembrano sempre oltre il necessario.

Confido in un centrocampista "da legna" e di livello assoluto, per me imprescindibile (per questo il giovane Rabiot per me sarebbe perfetto).
Verratti spero di no. Tutti lo considerano un fenomeno ma personalmente lo ritengo uno come Corini con la botta di sedere che Eugenio non ha mai avuto (l'ha avuta sulla carta, ma nel momento peggiore della Juventus).
E' troppo minuto (senza essere uno alla Ardiles), segna poco e non ha le punizione, fisicamente è fragile.
Se costi 80/100 milioni son fattori da valutare seriamente.
Un playmaker deve saper reggere i contrasti e ripartire.
Per me rimane un buon giocatore ma mostruosamente sopravvalutato (vedi Modric).
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto: Per me rimane un buon giocatore ma mostruosamente sopravvalutato (vedi Modric).
Non ho capito. Consideri Modric sopravvalutato?


Verratti non è Pirlo, ne' Iniesta, ne' Modric ma è comunque un tipo di giocatore in via d'estinzione.
E al netto dei difetti - che ci sono - presenta delle qualità che in un centrocampo possono fare la differenza.
Impossibile il PSG lo dia via alla Juve, ormai ci ho messo una pietra sopra dai tempi del Pescara, dove sempre Marotta :) , per limare qualche milione tra acquisto e ingaggio se lo fece scappare.
E pensare che anche ora lui verrebbe a Torino di corsa, essendo tifoso bianconero.

Sul centrocampo in generale, serve gente fisica e con gamba (non taglialegna strapagati alla N'zonzi) che 'protegga' Pjanic e gli faccia esprimere le sue qualità.
Sarò in minoranza, ma a me il Pjanic del 4-2-3-1, pur diligente tatticamente, non mi sembra in grado di esprimere tutto il suo potenziale. Nella prima parte di stagione la quasi totalità dei gol e assist, giocando più vicino alla porta.
Se si insiste col 4-2-3-1 va bene ma serve appunto un altro esterno forte, alla Douglas Costa, da far ruotare con Cuadrado/Mandzukic (a cui ho seri dubbi possa essere richiesto lo stesso sacrificio di questa stagione per un'altra annata intera), spostando magari quest'ultimo al suo ruolo di vice-Higuain, più un'altra alternativa come punta (Schick).
Dybala, con qualsiasi modulo di gioco deve tornare a fare l'attaccante, non il raccordo che si sfianca tra centrocampo e attacco. Questo è tassativo.
Allegri deve decidere come giocare ma possibilmente farlo da ora, non da Gennaio 2018.
Soprattutto servirebbe cambiare mentalità in Europa. Giocare per fare sempre un gol in più dell'avversario, non per prenderne meno.
E' acclarato dalle ultime 4 stagioni che la miglior difesa la Coppa non la vince mai. La vincono i migliori attacchi.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

La mia idea di mediano "da legna" è comunque legata a uno deciso, fisicamente reattivo, ma di tecnica.
Il buon vecchio Conte dei tempi d'oro insomma.....

Vidal infatti mi piaceva davvero molto.
Ecco, uno del genere, ma è merce rarissima e soprattutto carissima.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Il Bayern intanto sembra abbia chiuso per Tolisso alla stessa cifra della clausola di N'zonzo. :)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:
JackTorrance ha scritto: Per me rimane un buon giocatore ma mostruosamente sopravvalutato (vedi Modric).
Non ho capito. Consideri Modric sopravvalutato?
Mica sono folle!!!!
Vedi Modric alla sua età (diciamo periodo Tottenham) senza nemmeno tirare in ballo cosa è diventato oggi, con un'evoluzione tattica pazzesca.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:Il Bayern intanto sembra abbia chiuso per Tolisso alla stessa cifra della clausola di N'zonzo. :)

Eh... :-?
Anche lo scorso anno si è speso tantissimo anche rispetto ai top club.
Trovo sempre che questi ultimi però ci arrivino meglio agli obiettivi.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

Super-Fabio ha scritto:
fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Non è escluso che rimanga un anno in prestito alla Samp
Enorme sbaglio.
30 milioni per uno che aveva clausola a 25, bravo Marotta. :D
Adesso 50 per N'zonzo che ha la clausola a 40 dai!
Credo l'inghippo sia nel fatto che le clausole si pagano in un'unica soluzione in linea di massima, la juve per questioni economiche/di bilancio ha preferito rateizzare l'acquisto in 4 anni, da qui l'incremento di prezzo.

Considerando che c'è il rischio di dover già pagare la clausola di N'Zonzi quest'estate.

Questo Marotta degli ultimi anni che prende quasi solamente a zero o pagando le clausole non piace neanche a me, l'ho detto :) ma insomma, così fesso da offrire più della clausola perchè spinto da un cuore d'oro non credo :D chi fa i conti in casa Juve gli avrà detto qualcosa. :D
Nel conto economico entra il costo del cartellino/gli anni di contratto. Quindi i 30 milioni se sono legati alle rate, sono dovuti a problemi di cassa che non credo la Juve francamente abbia. Operazione francamente strana. Rispetto a Tolisso al Bayern per 40 milioni, non ho parole. A quelle cifre andava preso e basta, anche perchè ha 5 anni in meno di N'zonzi ed è più forte. Ripeto, inspiegabile.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

JackTorrance ha scritto: Mica sono folle!!!!
io invece sono in terza...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

#103# :lol:

Anche solo Gonalons non sarebbe affatto male...
Solo che se lo finisci per prendere a 45 milioni se ti chiami Juve e magari a 23 se ti chiami Napoli....
Ripeto, spendiamo sempre più degli altri, magari anche per giocatori forti, ma spediamo senza ottimizzare....
Non credo sia una questione di ingaggi.

Vidal noi lo abbiamo venduto a 37 milioni (da ventottenne). Cosa comprerebbe in Europa Marotta con quella cifra?
A noi uno come Vidal (o anche lo stesso Vidal :lol:) ci verrebbe proposto a 50-55 milioni minimo con buone possibilità di vendita.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Ma è evidente, mi sembra che non cerchino un Tolisso che è molto diverso da N'zonzi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madman 3 »

Vale per tutte le grandi big europee, sanno che i soldi li hanno e alzano il prezzo sapendo che siccome i soldi li hanno quando un giocatore lo vogliono davvero non fanno questione tra 40 e 50milioni.

Vedi cifra che Chelsea ha pagato Alonso, o il Barcellona Gomes o Kovacic al Real.
In fondo in fondo é un modo di riequilibrare la distribuzione dei soldi...

Il caso Schick secondo me dipende da formula della clausola, se c'è scritto 25 milioni in unica soluzione , é evidente che a bilancio é più comodo pagare 30 in 4 anni, perché ora che hai finito di pagare il costo lo hai ammortizzato.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Ma è chiaro, se hai 100 da spendere è certamente meglio metterne a bilancio 7.5 che 25, non ti preclude operazioni più dispendiose.
Certo la programmazione conta ma la squadra è fa creare nel presente, l'anno prossimo quei 7.5 conteranno meno in un progetto di crescita di budget.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

No ragazzi è sbagliato. A Bilancio il costo è ammortizzato per gli anni di contratto del giocatore non per le rate. E' un errore grossolano, scusatemi da primo anno di economia. L'ammortamento non si calcola su un principio di cassa, ma sulla durata del bene. Nel calcio la durata del bene a bilancio è determinata dal contratto. Quindi l'operazione è dovuta al fatto che alla juve faceva comodo versare con calma le rate. Che questo sia di fatto costato 5 milioni di euro, mi lascia senza parole.

http://www.juventibus.com/askjvtb-ammortamento/
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madman 3 »

luca77 ha scritto:No ragazzi è sbagliato. A Bilancio il costo è ammortizzato per gli anni di contratto del giocatore non per le rate. E' un errore grossolano, scusatemi da primo anno di economia. L'ammortamento non si calcola su un principio di cassa, ma sulla durata del bene. Nel calcio la durata del bene a bilancio è determinata dal contratto. Quindi l'operazione è dovuta al fatto che alla juve faceva comodo versare con calma le rate. Che questo sia di fatto costato 5 milioni di euro, mi lascia senza parole.

http://www.juventibus.com/askjvtb-ammortamento/

Hai ragione tu, ma mi pare chiaro che a loro scomoda più spendere 25 adesso ( anche perché la clausola magari prevede prevede di pagarli entro una certa data) su questo budget, che rateizzare .
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Per bilancio io intendevo che quest'anno il peso della rata è certamente inferiore che pagandolo per intero, considerando il budget questo permetterà altre operazioni, non parlo di ammortamento.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

Pitone ha scritto:Per bilancio io intendevo che quest'anno il peso della rata è certamente inferiore che pagandolo per intero, considerando il budget questo permetterà altre operazioni, non parlo di ammortamento.
Perdonami ma a bilancio (conto economico) va l'ammortamento, non la rata. Quindi ti faccio un esempio, se decido che quest'anno posso permettermi un budget di 50 milioni per operazioni di acquisto avrò:
Ammortamento giocatori acquistati
+ stipendio
+ ammortamento residuo acquisti degli anni passati

E' uscito nel frattempo quest'articolo davvero surreale rispetto alla finale di Champions. In pratica abbiamo fatto il secondo tempo in 9, perchè Allegri ha schierato due giocatori infortunati.

"Siamo rientrati negli spogliatoi e Mandzukic lo stavano operando a una caviglia, tanto era gonfia, mentre Pjanic era sul lettino, col ginocchio ballerino, che non voleva rientrare. Poi, come avete visto, sono tornati in campo, ma le condizioni non erano proprio ideali", questo il retroscena raccontato da Massimiliano Allegri, come riporta il Corriere dello Sport, alla fine del pranzo a base di pesce da “Oscar”, storico ritrovo livornese per il tecnico bianconero, sulla finale di Champions League poi persa contro il Real Madrid.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Luca voglio solo dire che se hai da spendere 100 e invece di tirarne fuori 25 ne tiri 8 te ne rimangono 92 invece di 75 per la campagna acquisti. Solo questo.
Bilancio, ammortamento, non li nomino più.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

La sua Livorno gli ha già dato una bella abbronzatura, i 157 bambini che allena al terzo junior camp (ricavato in beneficenza) gli hanno restituito la gioia per il gioco e le vacanze («da lunedì») saranno la pausa che fa riposare e poi ripartire. Perché Massimiliano Allegri ha l’aria contenta di chi è davanti a nuove sfide e la fiducia di poterle vincere: «Possiamo ritentare e fare una grande Champions». Anche se nella notte di Cardiff, dieci giorni fa, ha avuto un grande dubbio: restare o andare.

Massimiliano Allegri, ha mai pensato di lasciare la Juve?

«Sì, dopo la sconfitta con il Real c’è stato un attimo in cui ho dovuto capire se avevo voglia di continuare e rimanere».

E?
«Quando ho capito che ero convinto di quello che stavo facendo, ho analizzato la squadra e parlato con la società e ho deciso».

Quanto è stato in bilico il futuro?
«Due ore».

Perché è rimasto?
«Sono convinto che questa squadra possa arrivare ancora in finale e magari vincere. Di certo, in Champions dobbiamo fare più gol».

Ha rivisto la finale?
(sorriso) «Certo: primo tempo molto bene, e il secondo, beh: all’intervallo stavano operando Mandzukic alla caviglia e c’era Pjanic con un ginocchio ballerino, che non voleva rientrare. Il Real ha capito che ci poteva fare male e ce l’ha fatto».

Che cosa resta di quella sera?
«Giro e vedo che c’è abbastanza depressione da parte dei tifosi. Invece credo che ci debba essere soddisfazione e orgoglio per quel che abbiamo fatto: andare in finale è un evento. Dopodiché se porti anche a casa la Coppa è meglio. Però, s’era persa l’abitudine di giocarle, le finali e la cosa importante è aver riportato la Juve stabilmente nelle prime otto d’Europa».

Come giudica questa stagione?
«Straordinaria: abbiamo vinto lo scudetto per la sesta volta, la Coppa Italia per la terza. Con Roma e Napoli che hanno fatto il loro record di punti. La finale di Champions è diversa e il Real ci è arrivato nelle migliori condizioni»

Era andata meglio a Berlino.
«Lì avevamo più cambi, invece questa squadra era stata costruita in un modo e ha finito per giocare in un altro: la scelta era quella di tirare il collo a quelli davanti».

Quindi, vai di shopping: se al ritorno dalle vacanze le avranno preso Douglas Costa sarà un allenatore contento?
«È molto bravo, ed è uno degli obiettivi».

Bernardeschi?
«Di certo è un giovane di prospettiva per la nazionale».

Nel ramo esterni avete anche Pjaca: ci conta?
«Vediamo. Quando c’è di mezzo il crociato deve quasi passare un anno, come è stato per Marchisio».

Dicono vi piaccia De Sciglio: vero?
«In difesa siamo a posto così».

Vi serve un centrocampista?
«Dipende chi va via, o chi vuole andare via».

Verratti sarebbe da prendere a qualsiasi prezzo?
«È un ottimo giocatore, ma è del Psg e credo che rimarrà lì».

Che idea s’è fatto di Schick?
«È uno che fa cose non normali».

Briciole di Dybala in finale: perché?
«Era la sua prima e c’erano aspettative talmente alte che un pochino le ha pagate. L’anno prossimo sarà diverso».

Ha deluso anche Higuain: motivo?
«Giocare contro Sergio Ramos e Varane non è facile. E se non sei in una serata straordinaria è dura».

In che cosa dovete migliorare?
«Nella qualità del gioco e nella padronanza delle partite importanti: queste devono essere le nostre sfide».

Tre anni fa parlò del «modello Atletico»: ce n’è un altro?
«C’è il modello Bayern: che ha perso due finali di Champions e ha vinto la terza».

Il Milan sarà la prima sfidante per lo scudetto?
«Sta investendo molto, ma direi Napoli e Inter, che già quest’anno aveva una buona squadra».

Una cosa che le dà fastidio?
«Che sembri normale vincere il campionato. Come mi fa pensare la grossa delusione che c’è stata dopo la finale di Champions: ripeto, bisogna essere orgogliosi. Tranne l’anno scorso in Europa, la Juve ha sempre giocato tutte le partite che valevano un titolo o una Coppa».

Al quarto anno non teme il logorio?
«L’esperienza al Milan mi ha insegnato molto, perché là sarei dovuto andare via un anno prima. Invece qui sono rimasto convinto, perché sono molto motivato. Altrimenti sarei stato al mare, che non è poi così male. E poi questa squadra può fare ancora molto».

Quando tra un mese ripartirete, cosa chiederà ai suoi?
«Di essere ancora più cattivi e di avere una sfida dentro noi stessi: fare meglio, un’altra volta».

M.Nerozzi - LA STAMPA
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

continuo a non capire se stesse scherzando o che, quando ha parlato di due giocatori infortunati che rimangono in campo a farti perdere la partita.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Bah...nel secondo tempo di Cardiff hanno fatto tutti schifo, non solo Mandzukic e Pjanic, che potevano pure stare male, non lo metto in dubbio. E dall'inizio non è che si sia giocato in modo scintillante. La difesa era palesemente in bambola fin da subito, come dimostrato il gol del Real al primo tiro in porta.
Considerato l'apporto di Marchisio e Cuadrado una volta entrati e le parole di Allegri, si conferma una squadra costruita con diverse toppe e troppi pochi ricambi di qualità (anche se consideriamo Mandzukic come vice-Higuain, suo ruolo di partenza).

Mi fa piacere che Allegri ammetta che si devono segnare più gol in Europa. Come visto, la miglior difesa in Europa soccombe quasi sempre all'atto finale contro il miglior attacco, è quello che è successo negli ultimi 4 anni.
Spero dia seguito alle parole con una squadra più offensiva.
Detto questo, dopo i 7 anni con una vittoria italiana, nessuno che ha mai fatto doppietta... adesso sotto con la cabala del Bayern...questo gruppo non raggiungerà un'altra finale e se per miracolo dovesse arrivare a Kiev le esperienze negative passate (4 finali europee perse dai vari membri della bbc, per dire, tutte quelle perse da Higuain...) peseranno ancor di più.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

luca77 ha scritto:continuo a non capire se stesse scherzando o che, quando ha parlato di due giocatori infortunati che rimangono in campo a farti perdere la partita.
Con Marchisio e Cuadrado non sarebbe cambiato niente, come detto.
Non si è perso certo per gli infortuni di Mandzukic e Pjanic.
Le colpe sono di tutti, quella di Allegri può essere non averne sostituito uno ma non credo che fossero zoppi tanto da non poter deambulare, sennò non li avrebbe tenuti in campo. Toglierli tutti e due, giocandosi due cambi in una finale in parità al 45°, con possibilità di supplementari e rigori, sarebbe stato folle, a meno non fossero proprio azzoppati, come detto.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto: Detto questo, dopo i 7 anni con una vittoria italiana, nessuno che ha mai fatto doppietta... adesso sotto con la cabala del Bayern...questo gruppo non raggiungerà un'altra finale e se per miracolo dovesse arrivare a Kiev le esperienze negative passate (4 finali europee perse dai vari membri della bbc, per dire, tutte quelle perse da Higuain...) peseranno ancor di più.
Penso anch'io la stessa cosa, a meno che non si punti a un radicale cambio di uomini in difesa (cosa esclusa a quanto si legge) con Rugani subito titolare e quei due-tre ricambi di cui si dice in mezzo e davanti. La sensazione è che il gruppo attuale abbia già dato quel che poteva dare, io mi attendo una stagione molto complicata sotto il profilo nervoso, simile all'ultima del primo ciclo Lippi. E come in quel caso non mi sorprenderei troppo se la pentola scoppiasse e Allegri ci rimettesse le penne prima di maggio.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

In effetti non so cosa abbia convinto Allegri a restare, a parte i soldi (ma non credo che altrove gli avrebbero dato tanto meno).
Che si rigiochi la terza finale in quattro anni è ben poco probabile. In Italia, chiaramente, si può solo fare peggio. Stimoli? :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

Ma Allegri non se ne va mai.
Dal milan l'hanno dovuto cacciare sennò non si spostava da lì.
Un estate doveva andare alla roma ma poi è rimasto al milan, e con la juve la stessa cosa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Già pronta la favola pr il Settimo scudetto, su "Dopo Cardiff ero giù pronto ad andarmene etc etc " pero boh, mica puoi mandarmi via uno che ha vinto tre Biplete e fatto 2 finali Champions, è anche giusto chiedersi chi avrebbe fatto meglio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

Se vincono il settimo aspetterei a dire che ciò avverrà senza avversari. Che altrimenti pure quella inizia a essere una bella favoletta.
Lo voglio rivedere, Fabio
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madman 3 »

Burano ha scritto:In effetti non so cosa abbia convinto Allegri a restare, a parte i soldi (ma non credo che altrove gli avrebbero dato tanto meno).
:roll:
Può anche essere che é rimasto in bilico ma poi non ha trovato di meglio eh.
Perché alla fine dei top ha cambiato solo il Barcellona ,che però difficilmente prende uno che sia lontano dalla loro mentalità.
Quindi tra star fermo o prendere 8 milioni e probabilmente vincere il campionato... fai tu
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

Ma infatti a me stupisce più la juventus. Non se la saranno sentiti il salto nel buio non potendo contare su un grande nome in questo momento. Ma per me è un salto nel buio pure così, con ingaggio da pagare faraonico. Boh..spero il tempo non mi dia ragione :)
Lo voglio rivedere, Fabio
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madman 3 »

Burano ha scritto:Ma infatti a me stupisce più la juventus. Non se la saranno sentiti il salto nel buio non potendo contare su un grande nome in questo momento. Ma per me è un salto nel buio pure così, con ingaggio da pagare faraonico. Boh..spero il tempo non mi dia ragione :)
Io spero che avrai ragione!

Detto questo pure per la Juve visto che i migliori erano confermati era difficile cambiare, intendo su un Guardiola Mourinho ecc.
Rispondi