JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro io ero d'accordo con Cuadrado terzino ma ieri non è che abbia giocato benissimo, soprattutto in fase difensiva (ovviamente, non spiccando per doti difensive).
Anche Mandzukic titolare per Higuain non è che abbia fatto la differenza, anzi...
Chi la fa, da oltre un mese a questa parte è il brasiliano, più 5 minuti di Dybala che si è improvvisamente acceso dopo un primo tempo anonimo, propiziando con due gran giocate i calci d'angolo da cui sono scaturiti i primi due gol.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Avevo profetizzato un chiaro 3-1 per voi son stato addirittura troppo basso :roll:

Abisso di mentalità, di condizione, di società alle spalle, altri due anni di dominio nazionale sicuri.

Chiaramente con esiti diversi a Inter-Juve sarebbe stata una gara giocata diversamente, sull'onda di una possibile depressione e con conseguenze diverse, così è stata l'ennesima festa di Popolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Squadra evidentemente ormai al capolinea. Da Cardiff.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Avevo profetizzato un chiaro 3-1 per voi son stato addirittura troppo basso :roll:

Abisso di mentalità, di condizione, di società alle spalle, altri due anni di dominio nazionale sicuri.

Chiaramente con esiti diversi a Inter-Juve sarebbe stata una gara giocata diversamente, sull'onda di una possibile depressione e con conseguenze diverse, così è stata l'ennesima festa di Popolo.

F.F.
Di condizione non direi proprio.
Anche ieri ho visto due squadre palesemente poco brillanti, e arrivate molto stanche a questo finale di stagione. La Juve nel primo tempo ha fatto la partita ma con poca spinta e tanti errori, il Milan si è difeso con ordine ed è stato pure pericoloso nelle ripartenze. Nel secondo tempo sembrava un Milan meno attendista e viceversa una Juve più difensiva, poi invece in 8 minuti 3-0 e fine.
La differenza l'hanno fatta le giocate dei singoli (nel bene per la Juve, nel male per Uomorumma e Kalinic).

Ieri Marchisio ha alzato la coppa con Lichsteiner e Barzagli. Bel gesto da parte di Buffon. Forse lascia anche Claudio a questo punto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Squadra evidentemente ormai al capolinea. Da Cardiff.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:
Nasty ha scritto: Cuadtado ha giocato due partite da terzino, con la Juve. Guidolin ( mi pare fosse lui) lo provò terzino 8 anni fa, o più. Non è una novità
Hai ragione ma il primo non fu Guidolin: chi allenava il Lecce nel 2010-11? Forse Cosmi?... Io le prime partite che vidi di Cuadrado me lo ricordo terzino.

Io lo comprai al fantacalcio a Lecce ( mi piaceva il nome, così come mi piaceva il nome Ranocchia :D ) , ma giocò poco, poco anche ad Udine ma da terzino ricordo era impresentabile, fece pareggiare al 95' la Roma ( mi pare ) con un errore su una rimessa laterale, ed era entrato da pochi minuti. Ricordo distintamente che pensai :" questo corre e dribbla, ma non sa difendere, spostarlo avanti no? :D "
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

E non sa difendere infatti.
Ieri si è fatto saltare pure da Kalinic. :)
Con Perisic a Milano costò il 2-1 e lo lasciò tutto solo all'ultimo secondo per il potenziale 3-3.
E' un equilibrio precario tra ciò che ti garantisce in fase offensiva e le cappelle che può combinare in fase difensiva.
Ieri poi non ha brillato neanche in attacco. Contro l'Inter almeno fu determinante.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:E non sa difendere infatti.
Ieri si è fatto saltare pure da Kalinic. :)
Cuadrado terzino è un insulto al ruolo di terzino.
Poi se vogliamo esaltare Allegri perchè schiera terzino uno che terzino non è, e vince due partite nonostante il terzino in questione dimostri come non sia capace di difendere, beh...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:Chiaramente con esiti diversi a Inter-Juve sarebbe stata una gara giocata diversamente, sull'onda di una possibile depressione e con conseguenze diverse, così è stata l'ennesima festa di Popolo.
Probabilmente fosse stato espulso Pjanic Trump non avrebbe stracciato l'accordo sul nucleare.
Ma guardiamo l'aspetto positivo, non ha avuto effetti sulla distensione tra le due coree :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

uomorumma sempre più idolo!!!
prima cuce una fetta di scudetto sulle maglie bianconere con il miracolo su milik allo scadere di milan napoli...
e poi regala due gol in finale alla juve con altrettante cappelle in rapida successione :lol: :lol:
ai milanisti ricordo invece, prima di crocifiggerlo, che prima ha compiuto tre interventi molto buoni su dybala e soprattutto che anche michelangelo ha fatto le sue cappelle...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Chiaramente con esiti diversi a Inter-Juve sarebbe stata una gara giocata diversamente, sull'onda di una possibile depressione e con conseguenze diverse, così è stata l'ennesima festa di Popolo.
Probabilmente fosse stato espulso Pjanic Trump non avrebbe stracciato l'accordo sul nucleare.
Ma guardiamo l'aspetto positivo, non ha avuto effetti sulla distensione tra le due coree :D
Negami che sareste stati così tranquilli e rilassati con uno scudetto probabilmente perso.
(An)Negami questo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:E non sa difendere infatti.
Ieri si è fatto saltare pure da Kalinic. :)
Cuadrado terzino è un insulto al ruolo di terzino.
Poi se vogliamo esaltare Allegri perchè schiera terzino uno che terzino non è, e vince due partite nonostante il terzino in questione dimostri come non sia capace di difendere, beh...
In realtà è il contrario.
Si criticava Allegri perché non lo schierava terzino. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Chiaramente con esiti diversi a Inter-Juve sarebbe stata una gara giocata diversamente, sull'onda di una possibile depressione e con conseguenze diverse, così è stata l'ennesima festa di Popolo.
Probabilmente fosse stato espulso Pjanic Trump non avrebbe stracciato l'accordo sul nucleare.
Ma guardiamo l'aspetto positivo, non ha avuto effetti sulla distensione tra le due coree :D
Negami che sareste stati così tranquilli e rilassati con uno scudetto probabilmente perso.
(An)Negami questo.

F.F.
Scherzavo non voglio certamente tornare sull'argomento.
L'unica cosa che aggiungo è per me l'incomprensibile sicurezza che quell'espulsione avrebbe dato sconfitta certa e vittoria certa del Napoli.
Vedo anche per te purtroppo :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

L'espulsione di Pjanic no.
E Ben sai che mai ho citato quell'episodio.
Una vittoria dell'Inter probabilmente sì, sarebbe stata decisiva.
O anche il pareggio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Ma poi...

ribaltiamo la frittata dal punto di vista Juve.

Il Napoli batte l'Inter in modo rocambolesco e va a +4 (Inter che comunque a cinque minuti dalla fine, anche se in dieci, gestisce senza grandi patemi, immemore del torto subito salvo suicidarsi con un cambio assurdo);
la Juve se ne sbatte, va a Firenze e torna a -1;
Il Napoli ha facilmente la meglio di un Bologna appagato e quindi +4;
la Juve fatica ma batte il Toro e ritorna sotto.

Ora il Napoli rischia di brutto con una Roma in cerca di punti CL, ma la Juve ha la possibilità di fare il colpo a Genova.
Ipotesi plausibile: sorpasso Juve in vista del traguardo e mantenimento in casa contro un Crotone alla portata.

Sono convinto che sarebbe andata così. 5 Maggio docet...
Nessuno si sarebbe abbattuto più di tanto, specie con un calendario migliore alla mano e la consapevolezza di aver vinto lo scontro diretto (cosa che avrebbe dovuto caricare a mille il gruppo). Ce la saremmo giocata a prescindere dagli eventi esterni, attendendo il passo falso, o una pioggia devastante sul San Paolo all'ultima di campionato, magari con un paio d'ore di intervallo. :lol:
Perché ciò non è accaduto e si parla solo di Pjanic come comodo alibi per giustificare un tracollo già visibile anche nella pessima partita di Torino, vinta solo grazie a una Juve indecente, abulica e votata esclusivamente al punto della sicurezza?

La Juve all'Olimpico sulla carta ha ben poche certezze di far bottino pieno: oggi, ma soprattutto prima del match contro l'Inter, con un Napoli che non molla ai garretti.

Cioè, non è che un successo insperato dell'avversaria il giorno prima giustifichi un campionato a donnine dal giorno dopo...
Fino alla fine può accadere di tutto. Anche il Toro di Radice approfittò di uno sbandamento, di una faida interna inaspettata, restando ben piantato sul pezzo.
Quanti campionati avrebbero avuto un padrone diverso se l'inseguitore potenzialmente sotto di un nulla avesse piantato baracca e burattini a quattro dalla fine?

Ieri ho temuto che anche Gattuso tirasse in ballo l'alibi dello shock patito nel vedere alla TV il nostro 2 a 3 contro i cugini.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Il Napoli fisicamente era sulle gambe già da 1 mese. E' andato avanti con la forza dei nervi tra Chievo, Sassuolo, Genoa, eccetera, fino a vincere 1-0 a Torino.
La rimonta della Juve a Milano ha di fatto dato il colpo di grazia mentale alla sqaudra, quando una vittoria dell' Inter averebbe avuto probabilmente effetti opposti, ovvero mettere energia mentale positiva.

Per altro, quando voi pareggiaste col Crotone, al gol di Simy il Napoli perdeva 2-1 con l ' udinese. Appena si sparse la voce del gol il Napoli in 5 minuti ribaltò la gara.
La testa fa molto più delle gambe. ( E anche la contemporaneità delle gare ci avrebbe aiutato, ma è un limite nostro questo quindi va bene così e amen.)
Ultima modifica di Ombra84 il gio mag 10, 2018 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Il Napoli fisicamente era sulle gambe già da 1 mese. E' andato avanti con la forza dei nervi tra Chievo, Sassuolo, Genoa, eccetera, fino a vincere 1-0 a Torino.
La rimonta della Juve a Milano ha di fatto dato il colpo di grazia mentale alla sqaudra, quando una vittoria dell' Inter averebbe avuto probabilmente effetti opposti, ovvero mettere energia mentale positiva.

Per altro, quando voi pareggiaste col Crotone, al gol di Simy il Napoli perdeva 2-1. Appena si sparse la voce del gol il Napoli in 5 minuti ribaltò la gara.
La testa fa molto più delle gambe
Quotone assoluto.
Ma anche la finale di ieri sarebbe stata vissuta diversamente.
Poi , col Milan degli ultimi anni sempre sacrificale vs la Juve (un po' meno vs il napoli, e me ne spiaccio, Ombra :-? ) vincevate lo stesso, forse un po' meno Mitragliatrici ad alzo zero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

E continuo a ripetere che gli arbitri li tengo fuori dal discorso, parlo solo di dinamiche inerenti i risultati :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

JackTorrance ha scritto:Ma poi...

ribaltiamo la frittata dal punto di vista Juve.

Il Napoli batte l'Inter in modo rocambolesco e va a +4 (Inter che comunque a cinque minuti dalla fine, anche se in dieci, gestisce senza grandi patemi, immemore del torto subito salvo suicidarsi con un cambio assurdo);
la Juve se ne sbatte, va a Firenze e torna a -1;
Il Napoli ha facilmente la meglio di un Bologna appagato e quindi +4;
la Juve fatica ma batte il Toro e ritorna sotto.

Ora il Napoli rischia di brutto con una Roma in cerca di punti CL, ma la Juve ha la possibilità di fare il colpo a Genova.
Ipotesi plausibile: sorpasso Juve in vista del traguardo e mantenimento in casa contro un Crotone alla portata.

Sono convinto che sarebbe andata così. 5 Maggio docet...
Nessuno si sarebbe abbattuto più di tanto, specie con un calendario migliore alla mano e la consapevolezza di aver vinto lo scontro diretto (cosa che avrebbe dovuto caricare a mille il gruppo). Ce la saremmo giocata a prescindere dagli eventi esterni, attendendo il passo falso, o una pioggia devastante sul San Paolo all'ultima di campionato, magari con un paio d'ore di intervallo. :lol:
Perché ciò non è accaduto e si parla solo di Pjanic come comodo alibi per giustificare un tracollo già visibile anche nella pessima partita di Torino, vinta solo grazie a una Juve indecente, abulica e votata esclusivamente al punto della sicurezza?

La Juve all'Olimpico sulla carta ha ben poche certezze di far bottino pieno: oggi, ma soprattutto prima del match contro l'Inter, con un Napoli che non molla ai garretti.

Cioè, non è che un successo insperato dell'avversaria il giorno prima giustifichi un campionato a donnine dal giorno dopo...
Fino alla fine può accadere di tutto. Anche il Toro di Radice approfittò di uno sbandamento, di una faida interna inaspettata, restando ben piantato sul pezzo.
Quanti campionati avrebbero avuto un padrone diverso se l'inseguitore potenzialmente sotto di un nulla avesse piantato baracca e burattini a quattro dalla fine?

Ieri ho temuto che anche Gattuso tirasse in ballo l'alibi dello shock patito nel vedere alla TV il nostro 2 a 3 contro i cugini.
La ribalto anch'io.
Il Napoli è stanco va a Milano. Approccia bene la gara va in vantaggio. L'inter rimane in partita, brutto fallo di Vecino forse da rosso, ma viene solo ammonito. Inizio ripresa reazione inter, pareggio immediato. Brutto fallo di Allan a metacampo che già ammonito viene espulso, Napoli in 10, subisce poco dopo il 2-1.
Cerca di reagire ma si sfilaccia, è stanco e con un uomo in meno contro un buon avversario pure motivato. Non ce la fa, ha una mezza occasione per pareggiare ma in contropiede, l'inter chiude la pratica.

Juve si presenta a Firenze carichissima, ma subito episodio da var, Rugani stende Simeone, è chiara occasione da rete ma lo juventino viene solo ammonito. Comunque la Juve soffre ma rimane compatta. Secondo tempo Allegri butta dentro qualcuno dalla panchina. A 10 minuti dalla fine il neoentrato porta in vantaggio la Juve che poi non soffre più e completa il sorpasso!

Si fa per scherzare eh.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Torino è diversa da Napoli.
Qui manco lo festeggiamo dopo, figuriamoci prima di averlo vinto uno scudetto.
Per vincere a Roma o a Napoli devi avere una forza debordante, giusto un Maradona o un'annata fenomenale dei tuoi campioni.
La Roma buttò via uno scudetto perdendo ignobilmente in casa con la Samp, il Milan di Zaccheroni approfittò del braccino laziale a due dalla fine.
Non è facile rimanere freddi in ambienti simili. In questo Milano e Torino facilitano di molto la concentrazione, non solo per abitudine a competere ad alti livelli.

A memoria della Juve ricordo solo due tracolli eclatanti: 1976 e Perugia. In 42 anni non è molto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Ci provo anche io:

Vado al torneo di Praga a vedere la Pironkova. Pero', al circolo, si rompono le docce, cosi' lei, la Lim, la Kirilenko e la Ivanovic chiedono di farla a casa mia. Fatta la doccia insieme e sperimentate le comuni fantasie sessuali per scaricare la tensione del torneo, suonano alla porta. Il postino mi dice che un parente sconosicuto e' morto, e io ho ereditato 20 milioni di euro. Mi arriva quindi una chiamata: hanno trovato la cura per il cancro, basta una pasticca senza effetti collaterali, e tutto sparisce. Intanto Mertens segna il gol decisivo per vincere lo scudetto, mentre Astori, resuscitato dopo tre giornate, segna il definitivo 10-0 sul Real Madrid in finale di Champions. Insieme ad Astori resuscita anche mia nonna, solo con le ruote, diventando cosi' un carretto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Ci provo anche io:

Vado al torneo di Praga a vedere la Pironkova. Pero', al circolo, si rompono le docce, cosi' lei, la Lim, la Kirilenko e la Ivanovic chiedono di farla a casa mia. Fatta la doccia insieme e sperimentate le comuni fantasie sessuali per scaricare la tensione del torneo, suonano alla porta. Il postino mi dice che un parente sconosicuto e' morto, e io ho ereditato 20 milioni di euro. Mi arriva quindi una chiamata: hanno trovato la cura per il cancro, basta una pasticca senza effetti collaterali, e tutto sparisce. Intanto Mertens segna il gol decisivo per vincere lo scudetto, mentre Astori, resuscitato dopo tre giornate, segna il definitivo 10-0 sul Real Madrid in finale di Champions. Insieme ad Astori resuscita anche mia nonna, solo con le ruote, diventando cosi' un carretto.
A parte la doccia di Lim, Kirilenko e Ivanovic a casa tua il resto mi sembra verosimile :) .
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

JackTorrance ha scritto:Torino è diversa da Napoli.
Qui manco lo festeggiamo dopo, figuriamoci prima di averlo vinto uno scudetto.
Per vincere a Roma o a Napoli devi avere una forza debordante, giusto un Maradona o un'annata fenomenale dei tuoi campioni.
La Roma buttò via uno scudetto perdendo ignobilmente in casa con la Samp, il Milan di Zaccheroni approfittò del braccino laziale a due dalla fine.
Non è facile rimanere freddi in ambienti simili. In questo Milano e Torino facilitano di molto la concentrazione, non solo per abitudine a competere ad alti livelli.

A memoria della Juve ricordo solo due tracolli eclatanti: 1976 e Perugia. In 42 anni non è molto.
Roma non so, ricordo poco prima degli anni 80, ma a me paradossalmente mi sembra che il Napoli abbia pure vinto spesso quando si è trovato squadra competitiva. Due scudetti con Maradona in anni dove c'erano 3 squadre forti e altre ottime. Varie Coppe Italia.
Roma magari no per me due scudetti negli ultimi vent'anni e pure negli anni 80 è un po' poco.

Certo non c'era la Juve, e io un arbitraggio stile Verona-Milan 1990 lo devo ancora vedere in una volata scudetto con la Juve di mezzo.
Ieri Allegri ha fatto l'analogia col Monopoli ma a me il cartone imprevisti mi sembra non capiti praticamente mai a voi in Italia, vedo quasi sempre il cartone probabilità :)


Ps. A Perugia non c'era la contemporaneità :P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ci provo anche io:

Vado al torneo di Praga a vedere la Pironkova. Pero', al circolo, si rompono le docce, cosi' lei, la Lim, la Kirilenko e la Ivanovic chiedono di farla a casa mia. Fatta la doccia insieme e sperimentate le comuni fantasie sessuali per scaricare la tensione del torneo, suonano alla porta. Il postino mi dice che un parente sconosicuto e' morto, e io ho ereditato 20 milioni di euro. Mi arriva quindi una chiamata: hanno trovato la cura per il cancro, basta una pasticca senza effetti collaterali, e tutto sparisce. Intanto Mertens segna il gol decisivo per vincere lo scudetto, mentre Astori, resuscitato dopo tre giornate, segna il definitivo 10-0 sul Real Madrid in finale di Champions. Insieme ad Astori resuscita anche mia nonna, solo con le ruote, diventando cosi' un carretto.
A parte la doccia di Lim, Kirilenko e Ivanovic a casa tua il resto mi sembra verosimile :) .
Ok, Pironkova basta. Del resto una mia amica mi ha convinto che nessuna relazione puo' essere buona se non si fa la doccia o si sta in vasca insieme.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: Ieri Allegri ha fatto l'analogia col Monopoli
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

ThePiper ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Torino è diversa da Napoli.
Qui manco lo festeggiamo dopo, figuriamoci prima di averlo vinto uno scudetto.
Per vincere a Roma o a Napoli devi avere una forza debordante, giusto un Maradona o un'annata fenomenale dei tuoi campioni.
La Roma buttò via uno scudetto perdendo ignobilmente in casa con la Samp, il Milan di Zaccheroni approfittò del braccino laziale a due dalla fine.
Non è facile rimanere freddi in ambienti simili. In questo Milano e Torino facilitano di molto la concentrazione, non solo per abitudine a competere ad alti livelli.

A memoria della Juve ricordo solo due tracolli eclatanti: 1976 e Perugia. In 42 anni non è molto.
Roma non so, ricordo poco prima degli anni 80, ma a me paradossalmente mi sembra che il Napoli abbia pure vinto spesso quando si è trovato squadra competitiva. Due scudetti con Maradona in anni dove c'erano 3 squadre forti e altre ottime. Varie Coppe Italia.
Roma magari no per me due scudetti negli ultimi vent'anni e pure negli anni 80 è un po' poco.

Certo non c'era la Juve, e io un arbitraggio stile Verona-Milan 1990 lo devo ancora vedere in una volata scudetto con la Juve di mezzo.
Ieri Allegri ha fatto l'analogia col Monopoli ma a me il cartone imprevisti mi sembra non capiti praticamente mai a voi in Italia, vedo quasi sempre il cartone probabilità :)


Ps. A Perugia non c'era la contemporaneità :P
La Juve nel 1987 alla fine del ciclo platiniano arrivò seconda e perse con le solite code polemiche soprattutto per la partita di Torino ambedue le sfide dirette del campionato '86-'87; ci fu anche l'eliminazione dalla Coppa Uefa ('88-'89) anche se nel secondo caso, e comunque si trattava di un turno interlocutorio, la Juve post Platini era squadra di seconda fascia rispetto al Napoli di Maradona e Careca.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

rob ha scritto:La Juve nel 1987 alla fine del ciclo platiniano arrivò seconda e perse con le solite code polemiche soprattutto per la partita di Torino ambedue le sfide dirette del campionato '86-'87; ci fu anche l'eliminazione dalla Coppa Uefa ('88-'89) anche se nel secondo caso, e comunque si trattava di un turno interlocutorio, la Juve post Platini era squadra di seconda fascia rispetto al Napoli di Maradona e Careca.
Squadra di seconda fascia col senno di poi. Magari avevate nucleo italiano invecchiato e comunque da rifare ma avete sbagliato quasi tutti gli stranieri in quegli anni, ma non penso che pensassero che Rush e sovietici fossero tutti pacchi.
Nel 1986/1987 il Napoli nelle ultime 6 fece 1v 4p e 1 sconfitte e la Juve3v e 3p e finì comunque a meno 3 con ancora i 2 pt. A che polemiche ti riferisci(chiedo perchè son giovane e non posso sapere, la mia memoria storica inizia dal 1990 circa :) )
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

JackTorrance ha scritto: La Roma buttò via uno scudetto perdendo ignobilmente in casa con la Samp
Anche la sconfitta in casa 3-2 col Lecce retrocesso non scherza.....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
JackTorrance ha scritto: La Roma buttò via uno scudetto perdendo ignobilmente in casa con la Samp
Anche la sconfitta in casa 3-2 col Lecce retrocesso non scherza.....
quella per me rimane la più grossa sorpresa calcistica a cui abbia mai assistito, credo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:
JackTorrance ha scritto: La Roma buttò via uno scudetto perdendo ignobilmente in casa con la Samp
Anche la sconfitta in casa 3-2 col Lecce retrocesso non scherza.....
quella per me rimane la più grossa sorpresa calcistica a cui abbia mai assistito, credo
:oops: Una delle piu' grandi gioie, anche
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

ThePiper ha scritto:
rob ha scritto:La Juve nel 1987 alla fine del ciclo platiniano arrivò seconda e perse con le solite code polemiche soprattutto per la partita di Torino ambedue le sfide dirette del campionato '86-'87; ci fu anche l'eliminazione dalla Coppa Uefa ('88-'89) anche se nel secondo caso, e comunque si trattava di un turno interlocutorio, la Juve post Platini era squadra di seconda fascia rispetto al Napoli di Maradona e Careca.
Squadra di seconda fascia col senno di poi. Magari avevate nucleo italiano invecchiato e comunque da rifare ma avete sbagliato quasi tutti gli stranieri in quegli anni, ma non penso che pensassero che Rush e sovietici fossero tutti pacchi.
Nel 1986/1987 il Napoli nelle ultime 6 fece 1v 4p e 1 sconfitte e la Juve3v e 3p e finì comunque a meno 3 con ancora i 2 pt. A che polemiche ti riferisci(chiedo perchè son giovane e non posso sapere, la mia memoria storica inizia dal 1990 circa :) )
Al posto di Platini, arrivò Magrin: uno shock. :o
L'anno dopo al posto del "pacco" Rush in ballottaggio con Laudrup per lasciare Torino, giocò per buona parte del campionato '88-89 "Spillo" Altobelli al capolinea o quasi e, purtroppo, i vari Cabrini e Scirea erano invecchiati, tanto che si cercò di sostituirli per quanto fosse possibile con i transfughi veronesi De Agostini e Tricella: meglio il primo del secondo.

Mi riferisco alle contestazioni su due dei tre gol segnati a Torino dal Napoli nella stagione '86'87 sia quello del 2-1 di Giordano che quello finale di Volpecina. :D

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 68fcd.html

Due anni dopo, il Napoli poi secondo classificato dietro all'Inter del Trap, nel mese di novembre, rifilò un pesante 5-3 a Torino (0-1, 0-2, 0-3, 1-3, 2-3, 2-4, 3-4, 3-5) che costò praticamente il posto a Sergio Brio. :(
Ultima modifica di rob il gio mag 10, 2018 7:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

rob ha scritto: Al posto di Platini, arrivò Magrin: uno shock. :o
Prima invece c'era Tavola, che poi perse il posto...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto: Anche la sconfitta in casa 3-2 col Lecce retrocesso non scherza.....
quella per me rimane la più grossa sorpresa calcistica a cui abbia mai assistito, credo
:oops: Una delle piu' grandi gioie, anche
ah be', sicuro :oops:
il mio migliore amico era romanista, erano mesi che mi sfotteva con la rimonta dei giallorossi
e sebbene a pari punti, i tifosi romanisti erano perfino più certi della vittoria dello scudetto di quanto non lo fossero i napoletani dopo il gol di Koulibaly, e probabilmente neanche a torto
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Alga »

JackTorrance ha scritto:l Milan di Zaccheroni approfittò del braccino laziale a due dalla fine.
Sì vabbe'...
Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto: Anche la sconfitta in casa 3-2 col Lecce retrocesso non scherza.....
:oops: Una delle piu' grandi gioie, anche
:oops: :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
rob ha scritto: Al posto di Platini, arrivò Magrin: uno shock. :o
Prima invece c'era Tavola, che poi perse il posto...
e non c'era un D'Amico in più, sennò bastava aggiungerne uno
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Pitone ha scritto:Leggo come ogni anno di offerte per Dybala, sono i soliti rumors che lasciano il tempo che trovano, oltretutto parlano di 100milioni dal Bayern, squadra che non ne ha mai spesi più di 40.
Comunque mi da spunto per una riflessione.
Visto l'alto livello di rendimento e personalità di Douglas Costa, Cuadrado e Bernardeschi, il rientro di Pjaca, credo che uno tra Higuain e Dybala sia vendibile, le esigenze di bilancio quest'anno lo chiedono.
Metti Higuain per l'età e il non essere decisivo (dopo due anni si può dire) come si immaginava, metto Dybala per quelli che per ora sembrano grossi limiti di personalità e l'età che lo fa appetibile.
L'età è anche quella che mi farebbe propendere per tentare una vendita di Higuain, ma non credo siano dello stesso avviso e penso ci sia una grossa speranza di un terzo anno boom del Pipita.
100milioni se reali sono accettabili per Dybala? Vedendo alcuni trasferimenti sembrerebbero pochi, personalmente ad oggi credo siano giusti.
Fermo restando la firma di Can sia verosimile, dirottare quei soldi su Sergej sistemerebbe definitivamente il centrocampo con questa logica a 3.
Considerando che anche Mandzukic dovrebbe partire voglio essere provocatorio ma non troppo perché ci credo: proverei la carta Balotelli svincolato.
Invece mi sa che un po' la pensano come me.
Se mettono sotto contratto Balo mi offro per l'assunzione al posto di qualsiasi si occupi di mercato a metà ingaggio :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

A me piacerebbe vedere l'"indisciplinato" Balotelli alla Juve.
Agli scettici ricordo che hanno vestito la maglia bianconera Anelka e Barba o Capelli?....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Magari arrivasse...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Congratulazioni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Juve che ha cercato di redimere pure Osvaldo.
Rispondi