NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da tennisfan82 »

Per Ghoulam si teme un interessamento dei legamenti.

Solo belle notizie stasera.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Pindaro »

Dare per scontato che il City l'ultima partita andrà in vacanza, vuol dire non conoscere così bene Guardiola e la sua mentalità.
Ne riparleremo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Per Ghoulam si teme un interessamento dei legamenti.

Solo belle notizie stasera.
Sicuramente distorsione, speriamo solo quella che in un mesetto ce ne usciamo....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo la sconfitta in Ucraina e vedendo il calendario si è capito subito che le cose si sarebbero messe male.

Possiamo solo sperare che il City prenda a pallonate gli ucraini perché troppo superiore.

Ma lo Shakhtar è una gran bella squadra, non sarà facile neanche per noi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Dopo la sconfitta in Ucraina e vedendo il calendario si è capito subito che le cose si sarebbero messe male.

Possiamo solo sperare che il City prenda a pallonate gli ucraini perché troppo superiore.

Ma lo Shakhtar è una gran bella squadra, non sarà facile neanche per noi.
Ok ma se non batti nemmeno lo shaktar in casa allora meriti di giocare il giovedì l’Europa League.

È una sconfitta nata da situazioni che nel calcio succedono. E son girate storte anche per proprie colpe ma non solo.
In primis l’infortunio di Ghoulam aggiunto al fatto che Mario Rui era in tribuna causa regola ridicola della panchina corta dell’Uefa e si è dovuto mettere Hisaj a sx.
Il contraccolpo psicologico nella squadra è stato evidente.
Brutto e strano dirlo di un terzino ma per come sviluppiamo il gioco noi a sinistra la sua uscita l’abbiamo pagata.
In più loro dopo i primi 25 minuti nostri spettacolari sono cresciuti col pressing alto.
Poi si è preso due gol da angolo. Ora dico va bene difendiamo a zona da 3 anni.
Ma il City ha 2 giocatori da marcare sugli angoli,ma marcali a uomo no?
Real ne avevano un fottio e non potevi marcarli a uomo.
City ne ha 2. Ma marcali a uomo.
Poi vabbè gol divorato da Callejon per il 3-2 davanti ad Ederson e dall’angolo contropiede del 3-2 loro con Maggio che non abbatte Sanè nella nostra metà campo. 2-4 nemmeno lo conto anche se per differenza reti potrebbe pesare in caso di vittoria 2-1 con gli ucraini la prossima.
Peccato perché con almeno un pari oggi poi Shaktar l’ultima avrebbe dovuto vincere invece ora gli basterebbe un pari(sempre che noi riuscissimo a vincere le prossime due).

Più di questa sconfitta mi preoccupa infortunio di Ghoulam.
Speriamo non sia grave perché lì a sinistra era un’iradiddio quest’anno e la sua perdita sarebbe na mazzata.

Si è pagata la partita in Ucraina alla prima giornata dove potevamo e dovevamo fare risultato.

Vediamo come va la prossima e poi ci preoccuperemo dell’ultima.
Son sempre stato sostenitore del giocarsi Europa League al massimo però forse quest’anno per come sta andando campionato sarebbe meglio,in caso di sconfitta interna con lo Shaktar, prendere 4 pere in Olanda e arrivare ultimi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da tennisfan82 »

marat77 ha scritto: Son sempre stato sostenitore del giocarsi Europa League al massimo però forse quest’anno per come sta andando campionato sarebbe meglio,in caso di sconfitta interna con lo Shaktar, prendere 4 pere in Olanda e arrivare ultimi.
Oh, ci siete arrivati.

Vincere lo scudetto con l'Europa League al giovedì la vedo durissima.

Comunque se si è rotto Ghoulam ci tocca Mario Rui per 6 mesi, a dicembre siamo a -8 dalla Juve :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:
marat77 ha scritto: Son sempre stato sostenitore del giocarsi Europa League al massimo però forse quest’anno per come sta andando campionato sarebbe meglio,in caso di sconfitta interna con lo Shaktar, prendere 4 pere in Olanda e arrivare ultimi.
Oh, ci siete arrivati.

Comunque se si è rotto Ghoulam ci tocca Mario Rui per 6 mesi, a dicembre siamo a -8 dalla Juve :D
Si ma perché in Campionato abbiamo 31 punti, 10 vittorie e 1 pari e l’inter senza coppe è a 2 punti e Juve e Lazio sono a 3 punti.
La Roma potenzialmente a 5 punti.
Cioè chi cazz se l’aspettava che con un inizio da record simile facessero record pure gli altri.
Se facendo 31 punti in 11 partite avessi avuto magari solo la Juve attaccata ai maroni potevi fare ragionamenti diversi o se la stessa Juve fosse stata un po’ più lontana di 3 punti cacati.
Ma ovvio che con una classifica cosi corta non puoi permetterti mezzo passo falso che potrebbe essere causato dall’Europa League.
Poi ci possiamo pure andare,basterebbe far giocare 11 in campionato e altri 11 in Coppa. O fare turnover massivo.

Cazz su Ghoulam è già arrivata la tua sentenza, 6 mesi.
Speriamo tu abbia la stessa conoscenza della medicina di Ombra che aveva dato Insigne fuori un mese dopo l’andata e poi presente il weekend dopo con l’Inter :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da tennisfan82 »

Ho detto se :D

La distorsione al ginocchio è certa, domani si va in pellegrinaggio a Villa Stuart
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da marat77 »

Sospetto della rottura del crociato c’è.
Quante bestemmie #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Mi viene da piangere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10820
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da Burano »

marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
marat77 ha scritto: Son sempre stato sostenitore del giocarsi Europa League al massimo però forse quest’anno per come sta andando campionato sarebbe meglio,in caso di sconfitta interna con lo Shaktar, prendere 4 pere in Olanda e arrivare ultimi.
Oh, ci siete arrivati.

Comunque se si è rotto Ghoulam ci tocca Mario Rui per 6 mesi, a dicembre siamo a -8 dalla Juve :D
Si ma perché in Campionato abbiamo 31 punti, 10 vittorie e 1 pari e l’inter senza coppe è a 2 punti e Juve e Lazio sono a 3 punti.
La Roma potenzialmente a 5 punti.
Cioè chi cazz se l’aspettava che con un inizio da record simile facessero record pure gli altri.
Se facendo 31 punti in 11 partite avessi avuto magari solo la Juve attaccata ai maroni potevi fare ragionamenti diversi o se la stessa Juve fosse stata un po’ più lontana di 3 punti cacati.
Ma ovvio che con una classifica cosi corta non puoi permetterti mezzo passo falso che potrebbe essere causato dall’Europa League.
Poi ci possiamo pure andare,basterebbe far giocare 11 in campionato e altri 11 in Coppa. O fare turnover massivo.

Cazz su Ghoulam è già arrivata la tua sentenza, 6 mesi.
Speriamo tu abbia la stessa conoscenza della medicina di Ombra che aveva dato Insigne fuori un mese dopo l’andata e poi presente il weekend dopo con l’Inter :-D

Pensa alla Roma che nel 2014 fece più di novanta punti ma la juve più di cento :-)
Storture di questa affascinante serie A.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Burian siberiano »

Si ma la colpa è del pappone vostro presidente che non ha comprato nessuno e costringe sarri su 3 fronti con 14 uomini contati. È una vergogna di presidente ridicolo. Burano ma Roma ne fece 87 di punti non oltre 90
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10820
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Burano »

Burian siberiano ha scritto:Si ma la colpa è del pappone vostro presidente che non ha comprato nessuno e costringe sarri su 3 fronti con 14 uomini contati. È una vergogna di presidente ridicolo. Burano ma Roma ne fece 87 di punti non oltre 90
mi pareva di più. Vabbe solo perché mollo' nel finale frustrata da Conte assatanato che voleva andare a cento e oltre, immolando per questo anche la possibile europa league con finale in casa.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Ombra84 »

Almeno per ambientarsi agli schemi di Sarri, Rui non necessita di ulteriore tempo. Il problema è vedere 1) come sta fisicamente 2) non è Ghoulam.

Veramente accendiamo un cero a San Gennaro :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da balbysauro »

titolo migliore di sempre :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nickognito »

Il Napoli prende altri 4 gol in casa e leggo titoli 'Complimenti al Napoli' 'Il Napoli ha dominato' 'Il City e' stato bloccato'.

Come all' andata, continuo a non capire :)

Infortunio di Ghoulam grave sarebbe rilevante.

Il titolo e' meraviglioso :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NAPOLI 2017-2018: Verso il triangolino che ci esalta

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto: La Champions per noi è davvero maledetta.
Non come per noi :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:titolo migliore di sempre :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da captain »

Secondo me il Napoli ha disputato una buonissima partita, il City attualmente è una delle squadre peggiori da incontrare ed è superiore.
Poi, per quanto mi riguarda, l'eccessivo pompaggio mediatico del Napoli e del suo gioco condiziona inevitabilmente i giudizi, un pò come succede per Dybala.
Ultima modifica di captain il gio nov 02, 2017 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da eddie v. »

standing ovation per il titolo, ennesimo capolavoro
questo Rui sarebbe quello che saluta nella foto?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Il Napoli prende altri 4 gol in casa e leggo titoli 'Complimenti al Napoli' 'Il Napoli ha dominato' 'Il City e' stato bloccato'.

Come all' andata, continuo a non capire :)

Infortunio di Ghoulam grave sarebbe rilevante.

Il titolo e' meraviglioso :oops:
Ma lascia stare discorso complimenti in giro.
Guardiola stesso ha detto “il Napoli ci ha massacrato per 20 minuti,mai giocato contro una squadra così forte”. Esagerato?può essere.
Ma cosa è successo dopo 20 minuti?
Si è rotto Ghoulam che come detto per come giochiamo noi è più che fondamentale.
Li si è subito contraccolpo psicologico.
E loro hanno guadagnato campo.
Nel secondo tempo dopo io loro secondo gol altri 20 minuti di gran livello con traversa,rigore/gol,occasionissima Callejon per il 3-2.
Poi gol loro in contropiede altra mazzata.
Contro una squadra che gioca così bene come il City a me non pare poco.
Poi sono più forti ma questa partita poteva finire in qualsiasi modo.

Avessimo vinto 1-0 di kulo pur essendo dominati per 90 minuti secondo te i complimenti sarebbero meritati?
Per me no.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

captain ha scritto:Secondo me il Napoli ha disputato una buonissima partita, il City attualmente è una delle squadre peggiori da incontrare ed è superiore.
Poi, per quanto mi riguarda, l'eccessivo pompaggio mediatico del Napoli e del suo gioco condiziona inevitabilmente i giudizi, un pò come succede per Dybala.
Considerato come gioca la media delle squadre italiane, ma non solo la media,pure le migliori, il pompaggio a me non pare eccessivo, ma pienamente giustificato.
Poi voglio dire se lo dico io posso sembrare di parte ma se lo dicono addetti ai lavori di un certo livello come Guardiola stesso o Sacchi o altri magari può anche essere vero.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da captain »

Boh, secondo me il gioco del Napoli è piacevole in fase offensiva, ma in fase difensiva è assai lacunoso. Contro almeno 14/15 squadre su 19 del campionato italiano, va benissimo per dominare, appena si alza il livello (vedi coppe europee) tutti i limiti vengono a galla.
Leggere ovunque di gioco del Napoli migliore d'Europa, di nuovo Barcellona etc., per me è pompare eccessivamente, altrochè. Se poi a questo pompaggio non corrispondono risultati adeguati, le critiche sono maggiori di quanto in realtà meriterebbe una rosa come quella del Napoli.
Eccessiva esaltazione --> eccessive critiche

Poi vabbè, Guardiola ieri ha detto qualcosa come "non ho mai giocato contro una squadra forte come il Napoli", mi pare evidente vi stia prendendo in giro :D
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Huggy_Bear »

guardiola come quando luis enrique dedicava la vittoria della champions ai tifosi della roma

ci prendono per il culo
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Alga »

Sarri: "Ko Ghoulam decisivo"

----------------------

Ma guarda un po'...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da fabio86 »

Più che altro il Napoli ha dominato territorialmente nella prima mezz'ora ma fondamentalmente ha prodotto una vera sola palla gol, quella del gol per l'appunto.
Il City all'andata ha avuto un dominio più 'efficace e meno fine a sé stesso.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pindaro »

Per chi ha un minimo di dimestichezza con il significato del giuoco del calcio non può che evincere che l'infortunio di Ghoulam sia stato decisivo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Più che altro il Napoli ha dominato territorialmente nella prima mezz'ora ma fondamentalmente ha prodotto una vera sola palla gol, quella del gol per l'appunto.
Il City all'andata ha avuto un dominio più 'efficace e meno fine a sé stesso.
Occasionissime no vero ma avevamo 7 tiri ad 1 dopo 25 minuti.
E si stava solo nella loro metà campo che significa rischiare zero.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

Alga ha scritto:Sarri: "Ko Ghoulam decisivo"

----------------------

Ma guarda un po'...
Anche tu vorresti giocare il secondo tempo di Lazio-Napoli con tutti gli effettivi? :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da tennisfan82 »

Il pompaggio mediatico avviene nei confronti di chiunque...sennò i giornali chi li legge?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

captain ha scritto:Boh, secondo me il gioco del Napoli è piacevole in fase offensiva, ma in fase difensiva è assai lacunoso. Contro almeno 14/15 squadre su 19 del campionato italiano, va benissimo per dominare, appena si alza il livello (vedi coppe europee) tutti i limiti vengono a galla.
Leggere ovunque di gioco del Napoli migliore d'Europa, di nuovo Barcellona etc., per me è pompare eccessivamente, altrochè. Se poi a questo pompaggio non corrispondono risultati adeguati, le critiche sono maggiori di quanto in realtà meriterebbe una rosa come quella del Napoli.
Eccessiva esaltazione --> eccessive critiche

Poi vabbè, Guardiola ieri ha detto qualcosa come "non ho mai giocato contro una squadra forte come il Napoli", mi pare evidente vi stia prendendo in giro :D
2 cose: per me la fase difensiva è anche saper tenere la squadra corta con pressing alto.
E quello il Napoli lo fa molto bene in generale.
Infatti ruba spesso palla nella metà campo avversaria e se gli altri provano lancio lungo facendo bene l’elastico dietro spesso sono palloni innocui.
Male male invece quando arrivano cross arretrati degli avversari per la tendenza a schiacciarsi troppo dentro l’area piccola e poca copertura sull’uomo che invece si mette all’altezza del rigore.
Diversi gol li prendiamo cosi.

Se poi pressing alto viene superato c’è una sinistra tendenza a rinculare fin dentro la propria area.
Ma nella maggior parte delle partite(che dipendono anche dal livello dell’avversario), il Napoli subisce pochi tiri in porta.
In Italia con la Juve ne subiamo meno di tutti per dire.
E questo è merito della fase difensiva in generale,tutto incluso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da tennisfan82 »

Poi la Juve in porta ha Buffon, noi un citofono :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Alga »

marat77 ha scritto:
Alga ha scritto:Sarri: "Ko Ghoulam decisivo"

----------------------

Ma guarda un po'...
Anche tu vorresti giocare il secondo tempo di Lazio-Napoli con tutti gli effettivi? :lol:
Con tutti gli effettivi (nemmeno, Bastos era gia' uscito nel primo tempo) stavo 1-0.

Comunque avremmo perso lo stesso, dobbiamo pensare a salvarci e non possiamo competere con voi.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto:
marat77 ha scritto:
Alga ha scritto:Sarri: "Ko Ghoulam decisivo"

----------------------

Ma guarda un po'...
Anche tu vorresti giocare il secondo tempo di Lazio-Napoli con tutti gli effettivi? :lol:
Con tutti gli effettivi (nemmeno, Bastos era gia' uscito nel primo tempo) stavo 1-0.

Comunque avremmo perso lo stesso, dobbiamo pensare a salvarci e non possiamo competere con voi.

Ciao!
Oh voi laziali quest'anno state diventando dei bei piagnoni. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: Oh voi laziali quest'anno state diventando dei bei piagnoni. :D
Sì certo.

A noi ce salta l'intero reparto difensivo e semo piagnoni.

A voi ve salta un giocatore e capite di calcio.

Vabbe'... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da tennisfan82 »

Confermata la rottura del crociato destro per Ghoulam.

Parliamo di uno dei 2-3 migliori terzini sinistri d'Europa al momento, perdita devastante.
Ultima modifica di tennisfan82 il gio nov 02, 2017 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

Alga ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Oh voi laziali quest'anno state diventando dei bei piagnoni. :D
Sì certo.

A noi ce salta l'intero reparto difensivo e semo piagnoni.

A voi ve salta un giocatore e capite di calcio.

Vabbe'... :D
Io avevo detto che i vostri infortuni ci avevano aiutato nello scontro diretto,ma se mi vieni a dire come il tuo allenatore ha fatto che il primo tempo eravate in totale controllo e rischiato nulla ti rido in faccia come rido a lui. Perchè non è affatto così.

E manco detto che avreste comunque perso quindi siamo nel campo delle ipotesi su una singola partita.
Come anche vero che con Ghoulam in campo potevamo perdere uguale ma di certo abbiamo pagato il contraccolpo psicologico unito all’impossibilita di manovrare come al solito dalla nostra parte migliore.

Vi vien da piangere perché siete a 3 punti dalla prima e non vi si fila nessuno.
Mi spiace per voi.

Intanto Ghoulam crociato.
Porco di quel porco dannato porco.
Per come giochiamo perdita gravissima.
70% nostro gioco si sviluppa a sinistra.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da captain »

marat77 ha scritto:Vi vien da piangere perché siete a 3 punti dalla prima e non vi si fila nessuno.
Allora non è vero che
tennisfan82 ha scritto:Il pompaggio mediatico avviene nei confronti di chiunque...sennò i giornali chi li legge?
:D :D :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Confermata la rottura del crociato destro per Ghoulam.

Parliamo di uno dei 2-3 migliori terzini sinistri d'Europa al momento, perdita devastante.
Comunque la sfiga diciamo c’entra sempre in questi casi.
Tuttavia una parte di colpa ce l’ha anche Sarri.
Se sto povero cristo lo fai giocare sempre sempre è come una corda di violino tirata al massimo che prima o poi si spezza.
E infatti si è spezzata.
Che gli serva da Lezione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Ombra84 »

E anche quest' anno si vince l' anno prossimo :D :D :D :D
Ghoulammammeta
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi