NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto: Stavamo pure per prendere gol da 60 metri sull'unico tiro del Chievo in tutta la partita, perché queste partite va a anche a finire che le perdi.
Io dicevo per dire, è stato veramente l'unico tiro nello specchio della porta :D
Allegati
Screenshot_20171106-074707.png
Screenshot_20171106-074707.png (111.3 KiB) Visto 3125 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
E dire che erano partiti così bene in tal senso, Sarri e i giocatori, contro lo Shaktar alla prima. :D
eh, altra disgrazia, turnover a inizio anno nel match piu' importante dei primi 5 mesi.

Sarri e' bravissimo, ma forse qualcuno dovrebbe scegliergli i giocatori da mandare in campo :)
Ma che Turnover avrebbe fatto oggi di grazia?
ma il quote l' hai fatto a caso? :) Dove avremmo scritto che ieri ha fatto turnover?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Stavamo pure per prendere gol da 60 metri sull'unico tiro del Chievo in tutta la partita, perché queste partite va a anche a finire che le perdi.
Io dicevo per dire, è stato veramente l'unico tiro nello specchio della porta :D
Quel tiro corrisponde al gol nella partita di ieri della Juve...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Stavamo pure per prendere gol da 60 metri sull'unico tiro del Chievo in tutta la partita, perché queste partite va a anche a finire che le perdi.
Io dicevo per dire, è stato veramente l'unico tiro nello specchio della porta :D
Quel tiro corrisponde al gol nella partita di ieri della Juve...
E poi sono io che faccio i paragoni con la Juve :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:
Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Io dicevo per dire, è stato veramente l'unico tiro nello specchio della porta :D
Quel tiro corrisponde al gol nella partita di ieri della Juve...
E poi sono io che faccio i paragoni con la Juve :-D
Veramente era una sorta di mal comune, solidarietà.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da tennisfan82 »

Mal comune, Gaston Gaudio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Mal comune, Gaston Gaudio
mal comune, gau
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da ThePiper »

Tiro da 60 mt fra l'altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Mal comune, Gaston Gaudio
mal comune, gau

ma anche: mal comune, dio. Un manifesto ateo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
eh, altra disgrazia, turnover a inizio anno nel match piu' importante dei primi 5 mesi.

Sarri e' bravissimo, ma forse qualcuno dovrebbe scegliergli i giocatori da mandare in campo :)
Ma che Turnover avrebbe fatto oggi di grazia?
ma il quote l' hai fatto a caso? :) Dove avremmo scritto che ieri ha fatto turnover?
Questo succede quando si fannonle cose in fretta.
Parlavi del turnover di Sarri e ho capito che non andasse bene quello fatto ieri.
Pardon..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da ThePiper »

Insomma la Juve fa di peggio solo che non ci si fa caso(poi magari entrano altri forti dalla panchina ed Allegri è quello bravo che legge le partite).

Mertens è spompo(e molto a rischio di infortuni muscolari) a novembre giocando sempre, Milik l'hanno pagato 30 o giù di li ed era pure titolare l'anno scorso prima di farsi male, ed è assieme a Maksimovic(strapagato) l'unica alternativa pagata abbastanza dal Napoli che si ritrova in panchina Sarri. Oltretutto non è che hanno perso per Milik(che l'anno scorso in Ucraina fece doppietta, boh magari l'hanno messo per scaramanzia :D ) ma per una partita giocata male ed un errore di Reina.

Insomma è un po' facile dire oggi che quella era la partita più importante. Magari fa turnover con Lazio e Roma e si dice che son indietro di 4-5 punti in campionato per quello.

Nonostante guardi con affetto la pagina fb Sarrismo Gioia e Rivoluzione vedo sempre più analogie fra il Napoli e la Germania nazista. Sarri ha perso la sua guerra lampo e in questo momento siamo nel 1941/1942... L'Inghilterra ha resistito(City), le provinciali inizieranno a vincere le loro Stalingrado e poi scenderanno in campo ufficialmente gli Usa(Juventus) che vinceranno la guerra #1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:
Nonostante guardi con affetto la pagina fb Sarrismo Gioia e Rivoluzione vedo sempre più analogie fra il Napoli e la Germania nazista. Sarri ha perso la sua guerra lampo e in questo momento siamo nel 1941/1942... L'Inghilterra ha resistito(City), le provinciali inizieranno a vincere le loro Stalingrado e poi scenderanno in campo ufficialmente gli Usa(Juventus) che vinceranno la guerra #1#

fantastica ricostruzione :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Insomma è un po' facile dire oggi che quella era la partita più importante. Magari fa turnover con Lazio e Roma e si dice che son indietro di 4-5 punti in campionato per quello.
Ma no. Intanto a inizio anno magari il turnover serve un po' di meno, ma nessun match a inizio campionato e' decisivo. In champions e' abbastanza chiaro che, in un girone con una fortissima e una scarsa, il match principale dei gironi e' quello in trasferta contro la rivale per passare il girone.

Adesso per me il Napoli ha evidentemente bisogno di un sostituto di Milik, ma un anno fa Sarri non l' ha mai usato e mi sembra normale che la societa' non abbia lasciato un terzo attaccante da non usare.

Ma, nella ricostruzione, chi e' il Giappone? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Insomma è un po' facile dire oggi che quella era la partita più importante. Magari fa turnover con Lazio e Roma e si dice che son indietro di 4-5 punti in campionato per quello.
Ma no. Intanto a inizio anno magari il turnover serve un po' di meno, ma nessun match a inizio campionato e' decisivo. In champions e' abbastanza chiaro che, in un girone con una fortissima e una scarsa, il match principale dei gironi e' quello in trasferta contro la rivale per passare il girone.

Adesso per me il Napoli ha evidentemente bisogno di un sostituto di Milik, ma un anno fa Sarri non l' ha mai usato e mi sembra normale che la societa' non abbia lasciato un terzo attaccante da non usare.

Ma, nella ricostruzione, chi e' il Giappone? :)
il Milan
a inizio guerra erano certi di vincere e invece alla fine saranno quelli più inguaiati di tutti
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

Bah, ricostruzione molto fantasiosa.

Il napoli la germania nazista? Ma se non ha neanche invaso l'Ucraina.
L'inghilterra ha resistito? Ma se ha gli ha fatto 6 pappine, nella guerra nel 1941 l'Inghilterra era semi-distrutta, non è stata invasa per problemi logistici, c'era una fetta di mare di mezzo.

La juve Usa, solo in Italia, ci può stare.
Il Giappone si era preso mezza cina e mezzo estremo oriente nel 1941, hai detto ciceri, il milan ne ha preso 4 dalla Lazio e 2 dalla Samp, e gli hanno bombardato in casa Inter roma e juve.

E stiamo eludendo Barca e Real, cioè le vere Usa e URSS, Urss che era stata invasa dai nazisti.
Ultima modifica di Nick il lun nov 06, 2017 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nickognito »

Nel ruolo dell' Italia di Mussolini vedo bene la Lazio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Nel ruolo dell' Italia di Mussolini vedo bene la Lazio.

Quella che non ha spezzato le reni alla grecia (AEK) è il milan. :D
Noi 4 vittorie e punteggio pieno, sei fuori strada. E abbiamo vinto nei paesi bassi e in francia, cioè i luoghi della guerra lampo.
E poi proclami Vincere e Vinceremo direi sempre il Milan :lol: , la Lazio proprio direi di no.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Ma no. Intanto a inizio anno magari il turnover serve un po' di meno, ma nessun match a inizio campionato e' decisivo. In champions e' abbastanza chiaro che, in un girone con una fortissima e una scarsa, il match principale dei gironi e' quello in trasferta contro la rivale per passare il girone.

Adesso per me il Napoli ha evidentemente bisogno di un sostituto di Milik, ma un anno fa Sarri non l' ha mai usato e mi sembra normale che la societa' non abbia lasciato un terzo attaccante da non usare.

Ma, nella ricostruzione, chi e' il Giappone?
Non son d'accordo per niente ma stavolta non è nemmeno un'opinione la mia per me è proprio un dato di fatto. Se vuoi vincere un campionato è importante tutto il torneo. Se hai momenti storti puoi pagarli sia all'inizio che alla fine. Alla fine la Juve ha fatto un miracolo due anni fa perchè ne ha vinte tipo venti di fila dopo e perchè si è trovato un'antagonista, il Napoli, che pure aveva problemi a inizio campionato e ha perso diversi punti perchè doveva trovare la quadra con Sarri. Specialmente quest'anno che vanno tutti come treni figurati se il Napoli aveva fatto 1 pari e 1 sconfitta a Roma(possibile sulla carta) dove si trovava. Era in Europa League.

Io oggi posso dire che il Benevento fa ridere e magari Sarri con il Benevento poteva far turnover, ma alla quarta giornata quando ha giocato col Napoli senz'altro penso che è abbordabile ma dopo le prime tre partite non la posso giudicare l'armata Brancaleone che sembra oggi dopo che alla prima perde 2-1 con la Samp fuori casa e perde 1-0 in casa col Bologna e col Torino(con Sirigu migliore in campo).
L'anno scorso il Napoli è arrivato terzo ed è arrivato a 5 dalla prima e 1 dalla seconda e ha perso 4 punti col Pescara(alla prima di campionato) e col Palermo. Pure la Spal quest'anno ha creato problemi al Napoli e c'erano tutti i titolari. Alla prima ha pareggiato con la Lazio, in questo momento per dire sembra decisamente più moscia.

Il City oggi è fortissimo, a settembre quando il Napoli gioca con la Shaktar dopo 4 giornate di PL aveva 3 vittorie e 1 pareggio(con l'Everton che è in zona retrocessione), l'anno scorso ne aveva vinte tipo 10 di fila poi alla fine è andata malino.
Penso che ci si aspettasse un bell'anno dal City e sicuramente era già dal sorteggio un'avversaria importante ma non ci si immaginava che fosse questo schiacciasassi.


Sulla guerra, il Giappone può essere l'Inter, il Milan è decisamente l'Italia(ambizioso ma inadeguato)...
Ho più problemi a trovare l'Urss #1#


Per trovare un ruolo alla Lazio direi di andare sul loro topic :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

Il ruolo della Lazio.
Ma noi giochiamo solo a pallone.
Tutte ste cazzate e teorie le lasciamo a voi.

Certo che paragonare il napoli alla germania nazista nel 1941 quando si era presa tutta l'Europa, era arrivata alle porte di Mosca, non ancora invasa l'Inghilterra perchè via terra non ci potevi arrivare, ma ridotta alla fame con Londra bombardata giorno e notte, ce ne vuole. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Il ruolo della Lazio.
Ma noi giochiamo solo a pallone.
Tutte ste cazzate e teorie le lasciamo a voi.

Certo che paragonare il napoli alla germania nazista nel 1941 quando che si era presa tutta l'Europa, arrivata alle porte di Mosca, non invasa l'Inghilterra perchè via terra non ci potevi arrivare, ma ridotta alla fame con Londra bombardata giorno e notte, ce ne vuole.
Be in Italia è in testa... ma è un equilibrio precario.
Church...ehm Guardiola comunque ha detto che per battere il Napoli sarebbero servite sangue, fatica, lacrime e sudore contro l'avversario più forte mai visto. Certo il finale del match di San Paolo mi ha ricordato un po' Dresda #1#
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

ThePiper ha scritto:
Nick ha scritto:Il ruolo della Lazio.
Ma noi giochiamo solo a pallone.
Tutte ste cazzate e teorie le lasciamo a voi.

Certo che paragonare il napoli alla germania nazista nel 1941 quando che si era presa tutta l'Europa, arrivata alle porte di Mosca, non invasa l'Inghilterra perchè via terra non ci potevi arrivare, ma ridotta alla fame con Londra bombardata giorno e notte, ce ne vuole.
Be in Italia è in testa... ma è un equilibrio precario.
Church...ehm Guardiola comunque ha detto che per battere il Napoli sarebbero servite sangue, fatica, lacrime e sudore contro l'avversario più forte mai visto. Certo il finale del match di San Paolo mi ha ricordato un po' Dresda #1#
Tu hai fatto un discorso su tutta l'europa.

Falla solo in Italia, e qualcosa ci può stare.
La Juve Usa ed il Milan l'Italia è un buon punto di partenza.
A sto punto il giappone è il napoli che va a bombardare gli Usa per conquistarsi l'estremo oriente.
Inter e roma, le solide Urss e Inghilterra.
Non vedo germanie naziste., forse un giorno lo può diventare il milan.
La Lazio è la Lazio. Non ha dichiarato guerra a nessuno.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pindaro »

La Lazio è la Svizzera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da madmarat »

Madonna che pesantezza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Non son d'accordo per niente ma stavolta non è nemmeno un'opinione la mia per me è proprio un dato di fatto. Se vuoi vincere un campionato è importante tutto il torneo. Se hai momenti storti puoi pagarli sia all'inizio che alla fine. Alla fine la Juve ha fatto un miracolo due anni fa perchè ne ha vinte tipo venti di fila dopo e perchè si è trovato un'antagonista, il Napoli, che pure aveva problemi a inizio campionato e ha perso diversi punti perchè doveva trovare la quadra con Sarri. Specialmente quest'anno che vanno tutti come treni figurati se il Napoli aveva fatto 1 pari e 1 sconfitta a Roma(possibile sulla carta) dove si trovava. Era in Europa League.

Io oggi posso dire che il Benevento fa ridere e magari Sarri con il Benevento poteva far turnover, ma alla quarta giornata quando ha giocato col Napoli senz'altro penso che è abbordabile ma dopo le prime tre partite non la posso giudicare l'armata Brancaleone che sembra oggi dopo che alla prima perde 2-1 con la Samp fuori casa e perde 1-0 in casa col Bologna e col Torino(con Sirigu migliore in campo).
L'anno scorso il Napoli è arrivato terzo ed è arrivato a 5 dalla prima e 1 dalla seconda e ha perso 4 punti col Pescara(alla prima di campionato) e col Palermo. Pure la Spal quest'anno ha creato problemi al Napoli e c'erano tutti i titolari. Alla prima ha pareggiato con la Lazio, in questo momento per dire sembra decisamente più moscia.

Il City oggi è fortissimo, a settembre quando il Napoli gioca con la Shaktar dopo 4 giornate di PL aveva 3 vittorie e 1 pareggio(con l'Everton che è in zona retrocessione), l'anno scorso ne aveva vinte tipo 10 di fila poi alla fine è andata malino.
Penso che ci si aspettasse un bell'anno dal City e sicuramente era già dal sorteggio un'avversaria importante ma non ci si immaginava che fosse questo schiacciasassi.

Intanto non ho mai detto che il Napoli dovesse fare spesso turnover in campionato, ho detto che doveva farlo contro il City e non contro lo Shaktar. Non si vede perche', mettendo tutti i titolari con lo Shaktar, il Napoli avrebbe dovuto perdere tanti punti in campionato. Invece avendo risparmiato titolari col City, non solo forse Ghoulam starebbe bene, ma anche il Chievo sarebbe stato probabilmente battuto.

A inizio anno per tutti il City era il favorito del girone e lo Shakhtar il favorito per contendere il secondo posto al Napoli.

In piu' dopo lo Shakhtar non c'era la Roma, ma il Benevento in casa. Ora, non si sapeva che il Benevento era cosi' scarso, ma davvero si era preoccupati del Benevento in casa?

Ma non solo, per me il passaggio del turno in Champions non era fondamentale solo per la Champions, ma anche in campionato, perche' giocare l' Europa League e' piu' faticoso che la Champions, per il campionato, e per me equivarra' a punti persi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: Intanto non ho mai detto che il Napoli dovesse fare spesso turnover in campionato, ho detto che doveva farlo contro il City e non contro lo Shaktar. Non si vede perche', mettendo tutti i titolari con lo Shaktar, il Napoli avrebbe dovuto perdere tanti punti in campionato. Invece avendo risparmiato titolari col City, non solo forse Ghoulam starebbe bene, ma anche il Chievo sarebbe stato probabilmente battuto.
Citando Sarri fatico a risponderti senza offenderti :D
Doveva fare turnover in casa col City per vincere col Chievo?
Perchè?
Chi doveva giocare?
Doveva dire ragazzi oggi faccio turnover così se perdiamo siamo fuori?
Oltretutto a sentirti sembra che fosse impossibile vincere col City ma il Napoli con la squadra titolare stava dominando, cambiando Ghoulam vuoi per la forza di questo vuoi per il contraccolpo si è proprio vista la differenza quindi è proprio questo il caso dove si può dire che quel giocatore doveva giocare quella partita. Col Chievo hai giocato con le alternative, non hai brillato ma hai dominato la partita senza subire tiri.
Nickognito ha scritto:A inizio anno per tutti il City era il favorito del girone e lo Shakhtar il favorito per contendere il secondo posto al Napoli.
Certo il City era favorito. Meno prevedibile che potesse fare 18 punti e che lo Shaktar(che l'anno scorso è stato eliminato dallo Young Boys nei preliminari) non perdesse punti con il Feyenoord. È questo il problema.
La Roma ha fatto un grande girone ma se il Qarabag non prende 2 punti all'Atletico Madrid rischierebbe l'eliminazione perdendo a Madrid, l'Olimpiakos prende punti al Barcellona nel girone della Juve. Il Real è già passato perchè il Borussia ha fatto 2 punti coi ciprioti. È questa combinazione che rende la situazione del Napoli disperata, situazione non facile da prevedere a settembre.
Per dire nessuno ha dato del coglione ad Allegri che è partito con Higuain in panca nella seconda con l'Olimpiakos dopo aver perso a Barcellona... Se fanno 0-0 perchè Higuain non la riesce a risolvere in mezzora scarsa?

Nickognito ha scritto:In piu' dopo lo Shakhtar non c'era la Roma, ma il Benevento in casa. Ora, non si sapeva che il Benevento era cosi' scarso, ma davvero si era preoccupati del Benevento in casa?
Boh magari con Mario Rui pareggiano pure col Benevento dominando la partita, che ne sai, magari fanno gol su punizione e non la vincono come la Juve. Con Benitez smoccolavano sempre per i turnover che faceva lo spagnolo, Mazzarri quando faceva turnover in EL rischiava di perdere pure con il Borghi... Oltretutto facendo giocare i titolari col Benevento la partita è durata 20 minuti. Chi ti dice che con 4/5 cambi non si complicava stancando i titolari per la partita a Roma con la Lazio dopo 2-3 giorni? Alla fine il Napoli ha inizio anno ha sofferto con l'Atalanta in casa, col Bologna, con la Spal giocando coi titolari...
Nickognito ha scritto:Ma non solo, per me il passaggio del turno in Champions non era fondamentale solo per la Champions, ma anche in campionato, perche' giocare l' Europa League e' piu' faticoso che la Champions, per il campionato, e per me equivarra' a punti persi.
Ovviamente è fondamentale ora. Quindi l'unica cosa che conta in un girone di 6 partite è Mertens fuori 60 minuti con lo Shaktar con al suo posto il titolare dell'anno scorso(nonchè giocatore decisivo nel passaggio di turno l'anno scorso con 3 gol in 2 partite) e unica alternativa di costo, nome e esperienza internazionale nella rosa del Napoli. E per logica Sarri visto che deve passare in CL deve svaccare la partita in casa con il City perchè deve vincere con il Chievo in campionato.

Non fa una piega...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da marat77 »

Totalmente d’accordo con Piper
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
captain
FooLminato
Messaggi: 12227
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da captain »

Il turnover contro il City, all'andata, era stato richiesto anche da De Laurentiis.
Sarri non poteva fare turnover, al ritorno, proprio a causa della sconfitta in Ucraina alla prima giornata.
Ma dato che l'obiettivo unico per il Napoli deve essere la vittoria del campionato, o quantomeno tentare di giocarsela fino in fondo, il turnover è più logico farlo in coppa piuttosto che in campionato.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

Il discorso Napoli champions e turn-over è stato condizionato dalla sconfitta con lo shaktar che poi ha richiesto la necessità di fare punti con il city.

Sono d'accordo con Nickognito in parte, bisognava concentrarsi sin dall'inizio sullo Shaktar, era quella la partita, la Roma situazione diversa aveva potenzialmente 2 squadre davanti e doveva cercare di prendere punti a tutte e due e vedere cosa succedeva.

Nell'insieme Sarri non ha sbagliato.
Quello che non mi è piaciuto è stata l'enfatizzazione delle partite del City, il calcio più bello d'Europa, siamo allo stesso livello.
Ma pensa a giocare e basta, lascia stare sti discorsi, inutili tra l'altro, perchè il City è più forte, gioca la partita.
In questo senso molto meglio l'approccio della Roma, che non si è preoccupata di essere all'altezza o meno di Madrid e Chelsea, ha semplicemente giocato le sue partite.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: Doveva fare turnover in casa col City per vincere col Chievo?
Perchè?
e perche' farlo con lo Shakhtar e mettere i titolari col Benevento in casa? Ovvio che a Verona col Chievo fosse piu' difficile.

Certo il City era favorito. Meno prevedibile che potesse fare 18 punti e che lo Shaktar(che l'anno scorso è stato eliminato dallo Young Boys nei preliminari) non perdesse punti con il Feyenoord. È questo il problema.
No, il problema e' che il rivale principale per il passaggio del turno era lo Shakhtar, questo al di la' della forza modificata delle due squadre nel corso della stagione. Peraltro la forza del City era nota al momento del confronto, tanto che lo stesso De Laurentis aveva richiesto un turnover.

Boh magari con Mario Rui pareggiano pure col Benevento dominando la partita, che ne sai, magari fanno gol su punizione e non la vincono come la Juve.


Magari no, hanno vinto 60, e il punto non e' che volevo il turneover col Benevento in generale, e' che il Benevento inc asa era per tutti il matchpiu; facile della stagione dopo il match piu' importante in coppa e prima di un mercoledi' di campionato. Quindi era logico fare turnover li', in generale era logico poi farlo in coppa tranne che con lo Shakhtar.
Quindi l'unica cosa che conta in un girone di 6 partite è Mertens fuori 60 minuti con lo Shaktar
ovvio, non e' l' unica cosa che conta, ma non era solo Mertens, era anche il centrocampo, ed anche il messaggio che dai alla squadra non mettendo i migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Quello che non mi è piaciuto è stata l'enfatizzazione delle partite del City, il calcio più bello d'Europa, siamo allo stesso livello.
Ma chi?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pindaro »

:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

ThePiper ha scritto:
Nick ha scritto:Quello che non mi è piaciuto è stata l'enfatizzazione delle partite del City, il calcio più bello d'Europa, siamo allo stesso livello.
Ma chi?

Anche le tue parole di ieri, la metafora germania nazista, nascono da questo clima che si è creato intorno al Napoli e alla sue possibilità.
O forse non hai esattamente idea che potenza fosse la germania nazista.

Ma sicuramente sbaglio io come al solito.

Forse è stato fatto più dai media, ma l'ambiente napoli non ha buttato acqua sul fuoco.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto: Anche le tue parole di ieri, la metafora germania nazista, nascono da questo clima che si è creato intorno al Napoli e alla sue possibilità.
O forse non hai esattamente idea che potenza fosse la germania nazista.

Ma sicuramente sbaglio io come al solito.

Forse è stato fatto più dai media, ma l'ambiente napoli non ha buttato acqua sul fuoco.
Di storia non ho voglia di parlare seriamente, il mio era un accostamento giocoso, te l'hai fatto diventare un mattone.

Su City-Napoli Sarri non ha fatto altro che dire prima delle partite che per valori in campo non c'era partita e che a vedere le partite del City c'era da prendere paura.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pindaro »

Ma ancora stiamo a discutere sul City?
Bisogna davvero avere smania di protagonismo un ego ipertrofico per sostenere che in questo momento non sia la squadra più forte d'Europa.
Un po' di umiltà magari aiuterebbe ogni tanto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pindaro »

Quindici partite giocate in stagione per il City , 14 vinte e una pareggiata.
50 gol fatti e 10 subiti.
E ancora c'è chi dice che è una delle tante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

Ci significa una delle tante?
Una squadra da ottavi o una delle 5-6 candidata a vincere?

Essere una delle 5-6 candidate a vincere la champions non significa essere numero 1 d'Europa.

Vediamo a primavera che succede.

Poi sai ci sono quelli ogni peto che fa Sarri, quelli ogni peto che fa Mourinho, e quelli ogni peto che fa Guardiola.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Ma ancora stiamo a discutere sul City?
Bisogna davvero avere smania di protagonismo un ego ipertrofico per sostenere che in questo momiento non sia la squadra più forte d'Europa.
Un po' di umiltà magari aiuterebbe ogni tanto.
Per me è più forte il Barcellona. Suarez è fuori forma, e comunque vincono quasi sempre. Suarez gioca mezzo infortunato, appena torna in condizioni decenti ne riparliamo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

Ma anche il Real non diamolo per morto.
Il Bayern e la Juve, lo stesso PSG è molto ambizioso.
Queste sono insieme al City e vedremo quale sarà la gerarchia.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Pindaro »

Ma anche il Benfica e l Basilea.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: NAPOLI 2017-2018: Rui chi è? Il suo ruolo mi spieghi qual é...

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Ma anche il Benfica e l Basilea.

Ma perchè devi fare lo sciocco. :D

Io dico Real madrid e juve, finalisti di l'anno scorso, e che insomma sono anche dei nomi, o PSG e Bayern, e tu Basilea e Benfica.

Perchè perchè??

Mò è solo City, dietro il nulla, Attila.
Il City pure certo, ma insomma..
Rispondi