NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
ThePiper ha scritto:Allegri l'abbiamo visto al Milan. Non c'è bisogno di vederlo a Napoli.
E Sarri prima di arrivare al Napoli è stato esonerato diverse volte con risultati disastrosi.
Ma veramente dividete la vita in assoluti o vale solo per il calcio? :D
Ma tu davvero Fabio pensi che con il non gioco di Allegri questa rosa del Napoli sarebbe arrivata seconda lottando per lo Scudetto con la Juve? :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Io penso che le variabili in gioco siano talmente tante che fare questi giochini sia divertente ma ha sostanzialmente valore nullo.
Magari Allegri ti vinceva un'EL con questa squadra, chi lo sa? :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Ombra84 »

e Sarri alla Juve non vinceva lo Scudetto :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Perdere lo scudetto alla Juve è difficile ma vincere per 4 anni di fila non è comunque banale.
Come ho scritto di là, non vi è riuscito il PSG in Francia, in condizioni di egemonia maggiori.
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro in questi 4 anni la Juve ha cambiato assetto a centrocampo e in attacco almeno tre volte.
Sembra una cazzata ma nessuna squadra europea di vertice ha cambiato così tanto in questo lasso di tempo.

Voi siete convinti che Sarri si sarebbe trovato così a suo agio in una squadra di vertice europeo, dovendo far fronte a tutti questi cambi, lui che da tre anni punta su un gruppo granitico e sostanzialmente immutato, in una squadra che parte sempre da underdog, senza i favori del pronostico sulle spalle? Siete convinti che avrebbe vinto 4 titoli filati (+4 coppe italia) senza almeno un passo falso in una di queste stagioni?
Come detto, beati voi che vivete di certezze! :D

Sarri ha fatto un ottimo lavoro a Napoli ma vorrei vederlo almeno in un'altra squadra e altro contesto prima di innalzarlo a genio assoluto che tutto può e ottiene.
Soprattutto se comunque il suo bilancio di titoli, anche in questi tre anni meravigliosi è 0.
Magari a Napoli ha trovato tutte le congiunzioni ideali per esprimersi al meglio.
O magari può fare molto meglio, ovviamente.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Tra l'altro in questi 4 anni la Juve ha cambiato assetto a centrocampo e in attacco almeno tre volte.
Sembra una cazzata ma nessuna squadra europea di vertice ha cambiato così tanto in questo lasso di tempo.

Voi siete convinti che Sarri si sarebbe trovato così a suo agio in una squadra di vertice europeo, dovendo far fronte a tutti questi cambi, lui che da tre anni punta su un gruppo granitico e sostanzialmente immutato, in una squadra che parte sempre da underdog, senza i favori del pronostico sulle spalle? Siete convinti che avrebbe vinto 4 titoli filati (+4 coppe italia) senza almeno un passo falso in una di queste stagioni?
Come detto, beati voi che vivete di certezze! :D

Sarei ha fatto un ottimo lavoro a Napoli ma vorrei vederlo almeno in un'altra squadra e altro contesto prima di innalzarlo a genio assoluto che tutto può e ottiene.
Soprattutto se comunque il suo bilancio di titoli, anche in questi tre anni meravigliosi è 0.
Magari a Napoli ha trovato tutte le congiunzioni ideali per esprimersi al meglio.
Mettiamola così( parere estremamente personale):
Che vincesse 4 Scudetti e 4 Coppe Italia con la rosa chiaramente più forte del Campionato non è sicuro al 100%,ma altamente probabile.
A fare due finali di Champions in 4 anni no, non è così probabile.
Voi tifosi vi sareste divertiti di più del gioco espresso? Questo è sicuro, ci metto la mano sul fuoco.
Esibizioni prettamente difensive come quelle viste in questi anni di Allegri non le avreste mai viste.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Io lanno scorso mi sono divertito, personalmente, come anche nel primo anno di Allegri.
La Juve del 4-2-3-1 2017 è un falso mito non giocasse (mai) bene, sia in Italia sia in Europa, idem la prima Juve allegriana che andava a schiantare il Borussia a casa sua e metteva sotto il Real campione d'Europa a Torino, come non è vero che il Napoli quest'anno abbia giocato sempre un calcio scintillante come nel girone di ritorno 2017, e i numeri infatti sono lì a dimostrarlo (meno gol segnati, meno gol subiti, quindi più solidità difensiva, tante vittorie di misura).
Allegri e Sarri hanno due filosofie diverse.
Uno può preferire il primo o il secondo ma dire chi sia il migliore nel suo lavoro è puramente soggettivo.
E soprattutto come visto non sono entità granitiche e immutabili stagione dopo stagione.
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 15, 2018 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Perdere lo scudetto alla Juve è difficile ma vincere per 4 anni di fila non è comunque banale.
Come ho scritto di là, non vi è riuscito il PSG in Francia, in condizioni di egemonia maggiori.
Ci è riuscito sì..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Perdere lo scudetto alla Juve è difficile ma vincere per 4 anni di fila non è comunque banale.
Come ho scritto di là, non vi è riuscito il PSG in Francia, in condizioni di egemonia maggiori.
Ci è riuscito sì..
Pardon pdf. :)
Negli ultimi 4 anni.
Siamo a 5 su 6, che non è 7 su 7, con un vantaggio sostanzialmente maggiore sulla concorrenza di quello che ha la Juve in Italia.
La sostanza non cambia.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Io lanno scorso mi sono divertito, personalmente, come anche nel primo anno di Allegri.
La Juve del 4-2-3-1 2017 è un falso mito non giocasse (mai) bene, sia in Italia sia in Europa, idem la prima Juve allegriana che andava a schiantare il Borussia a casa sua e metteva sotto il Real campione d'Europa a Torino, come non è vero che il Napoli quest'anno abbia giocato sempre un calcio scintillante come nel girone di ritorno 2017, e i numeri infatti sono lì a dimostrarlo (meno gol segnati, meno gol subiti, quindi più solidità difensiva, tante vittorie di misura).
Allegri e Sarri hanno due filosofie diverse.
Uno può preferire il primo o il secondo ma dire chi sia il migliore nel suo lavoro è puramente soggettivo.
È chiaramente un discorso puramente soggettivo.
Però secondo me se chiedi ad Higuain se dal punto di vista strettamente personale si è divertito di più nel suo unico anno di Sarri o nei due anni di Allegri la risposta è abbastanza scontata.
Poi ovvio contano i risultati e le vittorie di squadra e la bilancia torna a pendere dall’altra parte.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Higuain non me lo nominare. #103#
Negli ultimi mesi lo ho odiato, un'ameba in campo.
E pensare che ha comunque segnato il gol scudetto a Milano, a rimarcare ancora una volta l'episodicita' del calcio, su cui poi noi costruiamo sovrastrutture e analisi infinite. :)
Sempre su assist di Paulino comunque, come anche suo l'assist a Napoli e il gol decisivo con la Lazio.
Higuain secondo me ha toccato l'apice e adesso sta iniziando la parabola discendente. Uno con quel fisico non può durare ad alti livelli dopo i 30, su.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:E Sarri prima di arrivare al Napoli è stato esonerato diverse volte con risultati disastrosi.
Ma veramente dividete la vita in assoluti o vale solo per il calcio?
Son contesti completamente diversi. Sarri ha avuto intoppi in categorie minori senza conoscenze e in piazze dove devi ottenere quasi sempre risultati subito e in maniera continuativa. Come ha imbroccato la società che lo ha fatto programmare un attimo è esploso a Empoli.

Allegri l'abbiamo già visto in una piazza importante con una piazza pure più stabile come Milano e con l'avallo della società ha contribuito a ingrigire il Milan. Perchè probabilmente l'allenatore non fa mercato ma non credo che in 4 anni di Milan tutte le scelte di Galliani siano state fatte esclusivamente da lui.

Comunque secondo me Sarri alla Juve difficilmente avrebbe fatto 4 doblete.
Pitone ha scritto:Non è il caso di questo forum tranne ThPiper :D
Ma questo clima generale di non riconoscere mai i meriti altrui è stancante.
Boh, fare i complimenti a dei tifosi su un forum mi sembra uno scherzo. Mica giocavate voi :lol: :lol:
Ultima modifica di ThePiper il mer mag 16, 2018 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Villo »

A Napoli e ad Empoli non puoi vincere. Ad Empoli è arrivato a metà classifica. Con Martuscello sono retrocessi. A Napoli secondo laddove la Roma non ha certo rosa inferiore. Insigine, Callejon, Allan, Jorginho, Hysaj, di che parliamo. Hysaj dallo ad un altro e non esplode mai nella vita.

La Coppa Italia è la competizione più ridicola di sempre di tutte le manifestazioni sportive, per me non dovrebbe esistere. Ricordo una Lazio vincere la Coppa dopo aver battuto il Siena con tutti panchinari, partita giocata con una svogliatezza assurda, gol di Ciani di testa dal limite dell'area all'ultimo secondo. Una Coppa che non interessa a nessuno. Mazzarri può andare a vendere panini.


Vincere quattro anni di fila alla Juve è banale. Avrebbe vinto Mazzarri, avrebbe vinto Mancini, Mihajlovic. Chiunque. Allegri è bravo ad intortarti le partite. Ora che vada fuori dalle palle e per favore che la Juve prenda qualcuno di guardabile.
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto: Vincere quattro anni di fila alla Juve è banale. Avrebbe vinto Mazzarri, avrebbe vinto Mancini, Mihajlovic. Chiunque.
Col chèzzo! :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da ThePiper »

Villo ha scritto: Vincere quattro anni di fila alla Juve è banale. Avrebbe vinto Mazzarri, avrebbe vinto Mancini, Mihajlovic. Chiunque. Allegri è bravo ad intortarti le partite. Ora fuori dalle palle e per favore che la Juve prenda qualcuno di guardabile.
Non è comunque banalissimo specie se viene dai tre anni di vittorie precedenti. Ma questo è un contesto atipico che credo non ci sia mai stato negli ultimi 70 anni.
Per dire il Milan di Sacchi-Capello doveva comunque fare la guerra tutti gli anni e addirittura in Italia con Sacchi ha vinto poco. E se prendeva stranieri forti ne poteva comunque far giocare tre per volta.
Appena non son riusciti a rinnovare qualche giocatore il ciclo è finito in maniera brusca e c'erano subito altri a prenderne il posto perchè le differenze non erano così abissali.

In questo momento se la Juventus vuole cambiare qualche giocatore niente niente che il prossimo anno prende Koulibaly, Milinkovic e magari uno della Roma. Così in Italia se ne sta tranquilla per altri due-tre anni...

Il Bayern in Germania è uguale 6 di fila, mai successo niente di simile negli ultimi 60 anni.
Psg in Francia ci è andato vicino, ma il Monaco facendo un mezzo miracolo l'anno scorso ce l'ha fatta.
Ma insomma son discorsi triti e ritriti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Boh, fare i complimenti a dei tifosi su un forum mi sembra uno scherzo. Mica giocavate voi :lol: :lol:
Ma no, allora facciamo i complimenti a Nasty ogni volta che Le Bron ne mette 40. O a me quando il marito della Pironkova le fa raggiungere un orgasmo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Boh, fare i complimenti a dei tifosi su un forum mi sembra uno scherzo. Mica giocavate voi :lol: :lol:
Ma no, allora facciamo i complimenti a Nasty ogni volta che Le Bron ne mette 40. O a me quando il marito della Pironkova le fa raggiungere un orgasmo.
Dai non intendevo quello su...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da marat77 »

Io ho fatto i complimenti alla Juve mica agli juventini del forum :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:A Napoli e ad Empoli non puoi vincere. Ad Empoli è arrivato a metà classifica. Con Martuscello sono retrocessi. A Napoli secondo laddove la Roma non ha certo rosa inferiore. Insigine, Callejon, Allan, Jorginho, Hysaj, di che parliamo. Hysaj dallo ad un altro e non esplode mai nella vita.

La Coppa Italia è la competizione più ridicola di sempre di tutte le manifestazioni sportive, per me non dovrebbe esistere. Ricordo una Lazio vincere la Coppa dopo aver battuto il Siena con tutti panchinari, partita giocata con una svogliatezza assurda, gol di Ciani di testa dal limite dell'area all'ultimo secondo. Una Coppa che non interessa a nessuno. Mazzarri può andare a vendere panini.


Vincere quattro anni di fila alla Juve è banale. Avrebbe vinto Mazzarri, avrebbe vinto Mancini, Mihajlovic. Chiunque. Allegri è bravo ad intortarti le partite. Ora che vada fuori dalle palle e per favore che la Juve prenda qualcuno di guardabile.
Villo, intervieni più spesso in questa sezione (cit.) :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

Ma anche no.
Di Piper ne basta uno.
#100#
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da madman 3 »

Johnny Rex ha scritto:
Villo ha scritto:A Napoli e ad Empoli non puoi vincere. Ad Empoli è arrivato a metà classifica. Con Martuscello sono retrocessi. A Napoli secondo laddove la Roma non ha certo rosa inferiore. Insigine, Callejon, Allan, Jorginho, Hysaj, di che parliamo. Hysaj dallo ad un altro e non esplode mai nella vita.

La Coppa Italia è la competizione più ridicola di sempre di tutte le manifestazioni sportive, per me non dovrebbe esistere. Ricordo una Lazio vincere la Coppa dopo aver battuto il Siena con tutti panchinari, partita giocata con una svogliatezza assurda, gol di Ciani di testa dal limite dell'area all'ultimo secondo. Una Coppa che non interessa a nessuno. Mazzarri può andare a vendere panini.


Vincere quattro anni di fila alla Juve è banale. Avrebbe vinto Mazzarri, avrebbe vinto Mancini, Mihajlovic. Chiunque. Allegri è bravo ad intortarti le partite. Ora che vada fuori dalle palle e per favore che la Juve prenda qualcuno di guardabile.
Villo, intervieni più spesso in questa sezione (cit.) :D

F.F.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Ombra84 »

Sembra che Sarri e Adl si siano notevolmente avvicinati.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Ombra84 »

finale 91 punti.
Bravi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:finale 91 punti.
Bravi.
Ora arrivera PItone a fare la solita battuta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da kobe91 »

Campionato che rimarrà comunque nella storia, su questo non.credo ci siano dubbi, al di là Delle battute degli juventini. Certo capisco che fare 91 punti e non vincere fa male, ma d'altronde anni fa c'è stata una squadra che ha iniziato con dieci vittorie di fila e la vittoria finale non l' ha nemmeno annusata, quindi purtroppo finché i moonstars della serie a non calano non si può fare nulla, fare tutti questi punti però non può comunque passare come una cosa normale, il campionato dei napoletani passerà comunque alla storia, non mi pare che kidd oggi sia ricordato come uno sfigato perché ha perso due finali di fila con i nets( giusto per fare un esempio da un altro sport).
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

kobe91 ha scritto:Campionato che rimarrà comunque nella storia, su questo non.credo ci siano dubbi, al di là Delle battute degli juventini. Certo capisco che fare 91 punti e non vincere fa male, ma d'altronde anni fa c'è stata una squadra che ha iniziato con dieci vittorie di fila e la vittoria finale non l' ha nemmeno annusata, quindi purtroppo finché i moonstars della serie a non calano non si può fare nulla, fare tutti questi punti però non può comunque passare come una cosa normale, il campionato dei napoletani passerà comunque alla storia, non mi pare che kidd oggi sia ricordato come uno sfigato perché ha perso due finali di fila con i nets( giusto per fare un esempio da un altro sport).
Gli juventini son stati i primi a fare i complimenti qui dentro...
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da kobe91 »

Si parlavo in generale, non di questo forum :) :D :D . È un po' comunque una tradizione italiana, si tende a giudicare positivamente solo chi vince, il che è una cosa che personalmente odio, ecco.
fabio86

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da fabio86 »

kobe91 ha scritto:Si parlavo in generale, non di questo forum :) :D :D . È un po' comunque una tradizione italiana, si tende a giudicare positivamente solo chi vince, il che è una cosa che personalmente odio, ecco.
Io direi che in generale si sia visto il contrario, col Napoli magnificato da chiunque.
Ma non voglio riaprire polemiche. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
Gli juventini son stati i primi a fare i complimenti qui dentro...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da dsdifr »

91 punti fanno 2,39 punti a partita; il che fa meglio del Torino del 1976-77 che fece con i tre punti per la vittoria avrebbe totalizzato 2,37 punti a partita.
Questo rende il Napoli di quest'anno la seconda con miglior media-punti di sempre.

Peraltro a riguardare gli almanacchi ci si rende conto di quanto in passato le prime della classifica non fossero schiacciasassi come ora: nel 1997 la grande Juve di Lippi vinse il campionato facendo 14 pareggi e con una media-punti che su 38 partite le avrebbe fatto totalizzato 73 punti scarsi. Eppure si trattava di una squadra che quell'anno fu senz'altro la più forte d'Europa, che perse la finale di Champions da favoritissima dopo aver vinto l'intercontinentale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Ombra84 »

Dopo l' eliminazione dal girone chapions con 12 punti, non poteva mancare questo altro prestigioso traguardo :oops:

Intanto Sarri fa chiaramente capire di non sentirsela di proseguire. Paura di non potersi ripetere, perchè secondo lui diversi giocatori andranno via. Probabile approdo all' estero perchè ha detto che in Italia o Napoli o niente.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da balbysauro »

quindi il merito è della rosa del Napoli, non dell'allenatore #10#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:finale 91 punti.
Bravi.
Si bravi comunque.
Il Campionato resta straordinario.
Miglior seconda di sempre come punti e media punti.
Anche a me le parole di Sarri sono apparse come un saluto.
O comunque come un: se non mi vendi nessuno io resto.
Ma ci sono clausole quindi di sicuro non dipende solo da Adl il mercato.

Vedremo cosa succede ora ma smantellando la squadra e dovendo ripartire praticamente da Zero, Sarri di sicuro non resterebbe.

A me piacerebbe De Zerbi.
Sarebbe una scommessa, ma in fondo 3 anni fa lo era anche Sarri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:quindi il merito è della rosa del Napoli, non dell'allenatore #10#
Quindi il merito è dell’Empoli :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè marat, se vendi qualcuno si può sempre rimpiazzare. Nessuno credo a Napoli se la prenda con Sarri se l' anno prossimo si arriva terzi o quarti.

Evidentemente ha paura di toppare anche le eventuali scelte di mercato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da NK7 »

Bravissimi davvero, campionato sensazionale. Peccato per lo scudo, era lì proprio a un passo ed è svanito sul più bello. Chissà quando vi ricapiterà un'occasione così di vincerlo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Vabbè marat, se vendi qualcuno si può sempre rimpiazzare. Nessuno credo a Napoli se la prenda con Sarri se l' anno prossimo si arriva terzi o quarti.

Evidentemente ha paura di toppare anche le eventuali scelte di mercato.
A parte che dipende da come lo rimpiazzi.
Tipo Mertens rimpiazzato da Inglese è un evidente downgrade.

Le scelte di mercato: a me sembra che lui non è che ne faccia poi molte in casa Napoli.
Non so mica quanto lo interpellino.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da tennisfan82 »

Quando ADL parlava di certe frequentazioni da parte di Reina ecco a cosa si riferiva.

Così si spiega anche la cessione improvvisa di Cannavaro al Sassuolo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3730.shtml

Aronica era molto chiacchierato già dai tempi della Reggina

https://www.dailymotion.com/video/xwsztf
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da eddie v. »

Così non va, Aronica....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: NAPOLI 2017-2018: La musica è finita, gli amici se ne vanno...

Messaggio da miggen »

tennisfan82 ha scritto:Quando ADL parlava di certe frequentazioni da parte di Reina ecco a cosa si riferiva.

Così si spiega anche la cessione improvvisa di Cannavaro al Sassuolo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3730.shtml

Aronica era molto chiacchierato già dai tempi della Reggina

https://www.dailymotion.com/video/xwsztf
Ma la colpa del team manager del Napoli quale sarebbe?
Aver procurato 2 biglietti sulla base delle generalità che aveva ricevuto, generalità errate fornite con l'inganno da Paolo Cannavaro? :o

Oh, magari c'è dell'altro, la gazzetta ormai ha attendibilità pari a zero, ma da quello che c'è scritto (e credo riporti pari pari la sentenza) mi sembra che lui sia parte lesa, povero :)
Rispondi