MILAN 2017-18: licapitalizziamo! Una lila, due lile, tle lile..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:Era una squadra con un presente solido ma un futuro da ricreare totalmente, non mi sembra il Milan sia arrivato quart'ultimo la stagione passata.
Hanno vinto poi al quinto anno dopo la b e di quelli che hai nominato sono stati poi protagonisti del primo scudetto Buffon Chiellini e Marchisio.

A te piace come stanno spendendo, a me no. Non ci sono mica problemi.
Ma secondo te come avrebbero dovuto spendere per risollevarsi come società?
Non è che parliamo del Barca che doveva aggiungere Neymar o il Real con James.
Parliamo di una società gloriosa con una squadra messa male male.
Non è che dovevano puntellare la rosa con 1 top player.
Che poi di top player ne hanno preso 1 per ora.
Gli altri o sono giocatori affermati ma non top oppure giovani forti in rampa di lancio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da madman 3 »

Si accetta che il sistema calcio premi tramite diritti TV chi ha più tifosi ( creando disparità), si accetta che chi più vince ottenga più soldi ( vedi redistribuzione diritti UEFA) , però se arriva uno sceicco un cinese un russo che di colpo prende una squadra fuori dal sistema big ( o perché decaduta o perché non ci é mai stata) e a suon di assegni colma la differenza e ingaggia i campioni , allora é un scandalo e uno spreco di soldi.
Se Ronaldo lo paga il Real , la Juve ecc eh il fascino dei grandi club, se lo paga il City squadra di mercenari.
Decidetevi, se si vuole un sistema virtuoso i soldi van spartiti in parti uguali e serve un limite agli stipendi, se si vuole il libero mercato mi pare abbastanza assurdo questionare di come qualcuno spende i propri soldi.
In realtà mi pare che la cosa che più sia fastidio é che il gap che qualcuno ha creato in anni ( con i soldi) possa essere colmato in poco tempo ( con tantissimi soldi).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Si accetta che il sistema calcio premi tramite diritti TV chi ha più tifosi ( creando disparità), si accetta che chi più vince ottenga più soldi ( vedi redistribuzione diritti UEFA) , però se arriva uno sceicco un cinese un russo che di colpo prende una squadra fuori dal sistema big ( o perché decaduta o perché non ci é mai stata) e a suon di assegni colma la differenza e ingaggia i campioni , allora é un scandalo e uno spreco di soldi.
Se Ronaldo lo paga il Real , la Juve ecc eh il fascino dei grandi club, se lo paga il City squadra di mercenari.
Decidetevi, se si vuole un sistema virtuoso i soldi van spartiti in parti uguali e serve un limite agli stipendi, se si vuole il libero mercato mi pare abbastanza assurdo questionare di come qualcuno spende i propri soldi.
In realtà mi pare che la cosa che più sia fastidio é che il gap che qualcuno ha creato in anni ( con i soldi) possa essere colmato in poco tempo ( con tantissimi soldi).
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

madman 3 ha scritto: In realtà mi pare che la cosa che più sia fastidio é che il gap che qualcuno ha creato in anni ( con i soldi) possa essere colmato in poco tempo ( con tantissimi soldi).
Dal momento che sono l'unico che si permette di criticare e dal momento che quest'ultimo concetto si ripropone smetto immediatamente con la discussione.
Che mi si possa considerare una sorta di disagiato depresso disperato all'arrivo di un'altra squadra pronta ad intaccare la leadership della mia mi infastidisce.
Vi assicuro che la notte della Champions ho dormito benissimo, ed al netto dei toni alle volte scherzoso la mia vita è andata avanti anche dopo la vendita di Pogba e di Bonucci al Milan non me ne può fregare di meno.

Quindi se vi convincete di avere davanti una persona normale che non sta piangendo dall'arrivo dei cinesi al Milan un paio di opinioni ce le possiamo scambiare ancora :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

Certo era più comodo il campionato con roma e napoli da cui comprare i giocatori, milan senza soldi, e inter che come al solito li butta.

Questa storia dei soldi (tra juve e milan) mi sembra molto il bue che dà del cornuto all'asino.
Per non parlare del potere mediatico e del relativo consenso nazionale.

Alla fine i tantissimi soldi, presto o tardi, ce le hanno sempre le solite note e per le altre nisba.

Se poi se si usano con programmazione o tutti in un semestre mi sembrano questioni di lana caprina.

Certo ad altre non capitano neanche improvvisi rifinanziamenti Exor da 100 milioni.

Buon campionato ad entrambe.
Ultima modifica di Nick il mar lug 18, 2017 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20355
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

madman 3 ha scritto:Si accetta che il sistema calcio premi tramite diritti TV chi ha più tifosi ( creando disparità), si accetta che chi più vince ottenga più soldi ( vedi redistribuzione diritti UEFA) , però se arriva uno sceicco un cinese un russo che di colpo prende una squadra fuori dal sistema big ( o perché decaduta o perché non ci é mai stata) e a suon di assegni colma la differenza e ingaggia i campioni , allora é un scandalo e uno spreco di soldi.
Se Ronaldo lo paga il Real , la Juve ecc eh il fascino dei grandi club, se lo paga il City squadra di mercenari.
Decidetevi, se si vuole un sistema virtuoso i soldi van spartiti in parti uguali e serve un limite agli stipendi, se si vuole il libero mercato mi pare abbastanza assurdo questionare di come qualcuno spende i propri soldi.
In realtà mi pare che la cosa che più sia fastidio é che il gap che qualcuno ha creato in anni ( con i soldi) possa essere colmato in poco tempo ( con tantissimi soldi).
Perfetto Madman, sottolineo ogni battuta....

Il Milan, ma direi uguale fosse l'inter o juve, ha fatto quello che i tifosi speravano....le vie erano due, o prendere un paio di top e 4/5 discreti gregari da aggiungere ai 10/15 stragregari esistenti o rifare tutto andando a prendere quello che ha preso.....sono il primo ad essere sorpreso ma allo stesso tempo ho smesso di pensare come dove e perché.....qualsiasi cosa succederà assisterò da spettatore!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12227
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Io dico che se questa nuova proprietà ha l'obiettivo dichiarato di entrare in Champions il prima possibile (cioè preferibilmente già dalla stagione 2018/2019, di sicuro da quella 2019/2020), perchè in tal modo vede rientrare velocemente quanto sborsato per acquisire la società + saldare il debito nei confronti delle banche (presumo abbiano fatto due conti, devono restituire il prestito a Elliot, necessitano di avviare da subito un gran giro d'affari, infatti hanno ipotizzato ricavi quintuplicati nel giro di pochi anni), preso atto della tragica situazione di partenza in cui si trova la rosa del Milan da un punto di vista della qualità dei giocatori, non vedo tante altre alternative ad investire da subito ingenti somme per rinforzare la rosa e renderla competitiva per raggiungere le prime 4 posizioni.
Fassone l'ha dichiarato urbi et orbi in più conferenze stampa: hanno previsto investimenti e aumento del monte ingaggi da subito, per rendere il marchio Milan ancora appetibile, attirare sponsor, lanciare il programma Milan China e, naturalmente, raggiungere l'obiettivo sportivo della qualificazione alla Champions.
Questo è il loro programma, a grandi linee.
Può piacere o meno, il fatto è che per programmare a lungo termine si sono fissati alcuni obiettivi obbligatori a breve termine.
Io non penso che vadano avanti 10 anni ad investire nel mercato 200 mln a sessione, lo fanno adesso perchè obbligati dalla situazione, nel futuro si spera che il Milan sia in grado di autofinanziarsi (costruzione nuovo stadio??).
Se si pretende che lancino il marchio Milan in Cina attirando tifosi e sponsor con una squadra che lotta per il sesto posto a -40 punti dalla Juve, vendendo le magliette di Montolivo e Bacca...
Portiere: rinnovato Donnarumma.
Difesa: preso Bonucci dalla Juve, grande acquisto, carisma e personalità, ideale per far crescere il confermato Romagnoli; preso anche Musacchio. I terzini erano scandalosi, ne hanno dovuti acquistare due, uno per fascia. Necessaria la cessione di De Sciglio (a 12 mln), voluta dallo stesso ragazzo anche per il clima creatosi con i tifosi. SI vuole cedere anche Paletta e Zapata.
Centrocampo: stendiamo un velo pietoso sui centrocampisti presenti in rosa, preso Kessie dall'Atalanta (un giovane), Biglia dalla Lazio (anche qui carisma e personalità), venduto Kucka in quanto unico da cui si poteva ricavare qualcosina, Bertolacci in prestito secco, Chalanoglu acquisto a sorpresa dalla Bundesliga.
Attacco: preso atto che abbiamo un attacco scandaloso, preso David Silva, si cercano almeno altri 2 attaccanti di cui uno un nome importante, preso Borini a 6 mln per la panchina, ceduto Lapadula ricavando 13 mln, si sta cercando di vendere Bacca e Niang.
Io non vedo come potessero operare diversamente... O ti tieni ancora dei terzini scandalosi, un centrocampo degno di una bassa serie B e un attacco che non segna mai, oppure se vuoi andare in Champions devi investire in ogni reparto. I prezzi del mercato sono questi: 20 mln di qui, 15 di là, 30 + bonus uno, 22 + bonus l'altro. Non sono andati a prendere CR7 a 200 mln, con 200 mln si sono rifatti una squadra da zero, con la zavorra di alcune pippe invendibili, e cercando di ottenere il più possibile dai pochi giocatori con mercato.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20355
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

Pitone ha scritto: A te piace come stanno spendendo, a me no. Non ci sono mica problemi.

Ma cosa non piace Pitone scusa? Non è chiaro....
La quantità economica?
La qualità dei giocatori?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Si accetta che il sistema calcio premi tramite diritti TV chi ha più tifosi ( creando disparità), si accetta che chi più vince ottenga più soldi ( vedi redistribuzione diritti UEFA) , però se arriva uno sceicco un cinese un russo che di colpo prende una squadra fuori dal sistema big ( o perché decaduta o perché non ci é mai stata) e a suon di assegni colma la differenza e ingaggia i campioni , allora é un scandalo e uno spreco di soldi.
Se Ronaldo lo paga il Real , la Juve ecc eh il fascino dei grandi club, se lo paga il City squadra di mercenari.
Decidetevi, se si vuole un sistema virtuoso i soldi van spartiti in parti uguali e serve un limite agli stipendi, se si vuole il libero mercato mi pare abbastanza assurdo questionare di come qualcuno spende i propri soldi.
In realtà mi pare che la cosa che più sia fastidio é che il gap che qualcuno ha creato in anni ( con i soldi) possa essere colmato in poco tempo ( con tantissimi soldi).
:oops:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da madman 3 »

Pitone ha scritto:
madman 3 ha scritto: In realtà mi pare che la cosa che più sia fastidio é che il gap che qualcuno ha creato in anni ( con i soldi) possa essere colmato in poco tempo ( con tantissimi soldi).
Dal momento che sono l'unico che si permette di criticare e dal momento che quest'ultimo concetto si ripropone smetto immediatamente con la discussione.
Che mi si possa considerare una sorta di disagiato depresso disperato all'arrivo di un'altra squadra pronta ad intaccare la leadership della mia mi infastidisce.
Vi assicuro che la notte della Champions ho dormito benissimo, ed al netto dei toni alle volte scherzoso la mia vita è andata avanti anche dopo la vendita di Pogba e di Bonucci al Milan non me ne può fregare di meno.

Quindi se vi convincete di avere davanti una persona normale che non sta piangendo dall'arrivo dei cinesi al Milan un paio di opinioni ce le possiamo scambiare ancora :wink:
Certo che sì,
Però se dici così non mi piace, ed é tua legittima opinione , allora forse convieni con me che il sistema calcio non é in generale settato su parità competitiva , o no?
Ed allora quale sistema proponi, perché se leviamo la possibilità di investire in modo massiccio a chi rileva squadre scarse o disintegrate ( vedi Milan) , restano solo 2 ipotesi
A) sistema diciamo Platini, che premia le squadre storiche quelle che con più tifosi han più soldi e con più soldi han più premi ( soldi) , e che però poi genera campionati noiosi per tutti tranne chi tifa x quelle squadre.
B) sistema di salary cap, con redistribuzione equa degli introiti, togliendo aumenti di ingaggio a contratto in corso ecc
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

E comunque storicamente la Juventus non è immune da tentativi di colmare gap in poco tempo, quando la distanza è molto alta.

Ricordo nel 1990 e 1991 una juve che fece clamorose campagne acquisti per cercare di colmare velocemente il gap.
Non gli andò benissimo, per quanto arrivarono secondi nel 1991-92 e coppa uefa 1993 con III posti, dopo il non felice 1990-91, e poi arriverà il 1994-95.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Ombra84 »

togliendo aumenti di ingaggio a contratto in corso ecc
Magari!
Certo sarebbe difficile creare un mercato stile NBA, anche perchè l NBA è una lega chiusa, qui ci sono tanti campionati nazionali.
Di certo verrebbe veramente fuori l abilità dei dirigenti.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

Tican ha scritto:
Pitone ha scritto: A te piace come stanno spendendo, a me no. Non ci sono mica problemi.

Ma cosa non piace Pitone scusa? Non è chiaro....
La quantità economica?
La qualità dei giocatori?
È un mio personale fastidio verso chi arriva e di punto in bianco spende centinaia di milioni senza porsi problemi passando sopra ogni concetto di bilancio.

Io seguo il calcio consapevole della non pulizia che imperversa e mi sto permettendo una critica a quella che mi sembra un'esagerazione.
Chiaro che se mi si accomuna chi compie anni per creare una posizione finanziaria importante a chi li vomita in un mese allora non ha più senso il mio intervento.
Come non ha senso il fair play finanziario come non ha senso criticare il calcio di oggi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Tican ha scritto:
Pitone ha scritto: A te piace come stanno spendendo, a me no. Non ci sono mica problemi.

Ma cosa non piace Pitone scusa? Non è chiaro....
La quantità economica?
La qualità dei giocatori?
È un mio personale fastidio verso chi arriva e di punto in bianco spende centinaia di milioni senza porsi problemi passando sopra ogni concetto di bilancio.
In questo bisogna però realmente valutare sul lungo termine.
Se il Milan diciamo per ipotesi si è fatto prestare 200 mln con l' obbligo di rientrarli poi in 5 anni per dire (è un esempio), allora il concetto di bilancio andrà giudicato tra 5 anni.

E' un pò il contrario di Aurelione nostro. :D
Ultima modifica di Ombra84 il mar lug 18, 2017 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da madman 3 »

Ombra84 ha scritto:
togliendo aumenti di ingaggio a contratto in corso ecc
Magari!
Certo sarebbe difficile creare un mercato stile NBA, anche perchè l NBA è una lega chiusa, qui ci sono tanti campionati nazionali.
Di certo verrebbe veramente fuori l abilità dei dirigenti
Credo sia totalmente impossibile per la cronaca!
Mercati diversi, regole diverse, fiscalità molto diversa
Anche uno dei motivi che ha sempre impedito l'avvio di una superlega Europea.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Ombra84 »

Andando indietro agli anni 80 90 Ferlaino sulla speculazione bancaria ci fece una squadra da scudetto. Poi quando le banche decisero che i soldi dovevano rientrare, puff il Napoli è fallito.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55233
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nasty »

Che poi di top player ne hanno preso 1 per ora
Chi?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:
Che poi di top player ne hanno preso 1 per ora
Chi?
Bonucci + uno tenuto (Donnarumma).
Biglia non è un top, però un giocatore notevolissimo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12227
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto: È un mio personale fastidio verso chi arriva e di punto in bianco spende centinaia di milioni senza porsi problemi passando sopra ogni concetto di bilancio.
Ma è proprio per cercare di sanare il bilancio nei prossimi anni che stanno facendo importanti investimenti adesso.
Se non investi, come puoi espanderti?
Il bilancio sarà negativo il prossimo anno, magari quello dopo ancora, ma poi l'obiettivo è di avere un buon bilancio.
Per farti una squadra quasi da zero 200 mln è il minimo che devi spendere. Siamo arrivati con distacco dietro l'Atalanta, dio mio...
Per dovere di cronaca, il bilancio del Milan è pessimo da anni, nonostante la gestione di berlusconi che tu definisci "equilibrata".
Questi arrivano, azzerano il debito con le banche, ereditano una squadra rosa ridicola (ma costosissima) e se hanno un budget, che so, di 200 mln per il mercato non sono liberi di spenderlo tutto subito? Devono spalmarlo obbligatoriamente in tot anni per poter parlare di programmazione?
Veramente, non capisco. Cioè capisco il tuo fastidio, ma non capisco perchè una programmazione è ottima solo se spendi 1000 mln in 10 anni in maniera equa e non se ne spendi una marea il primo anno e di meno gli anni successivi.
Che poi a me interessa zero che ti dia fastidio un certo tipo di investimento, sinceramente mi sorprende il fatto che tu entri qui a scrivere "tifo Inter per vedervi fuori dalla Champions, per curiosità". Cioè a priori ti stanno sul cazzo dei cinesi che manco conosci e auguri un insuccesso sportivo non in quanto tale, ma perchè avrebbe come conseguenza delle possibili difficoltà per la società AC Milan. Come se io entrassi nel topic Juve a scrivere "gli Agnelli mi stanno sul cazzo, spadroneggiano in Italia da decenni, che bello se domani la FIAT sparisse, per curiosità".
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
pito siamo in due!! anche a me stanno sul culo sti cinesi!! #1# #1#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

wiper ha scritto:
Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
pito siamo in due!! anche a me stanno sul culo sti cinesi!! #1# #1#
E ma a te perché non spendono un euro :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12227
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
Ma io non so se è tutto programmato bene, è dall'inizio che ti dico di aspettare almeno un pò per giudicare il programma della proprietà (se ne hanno uno). Il fatto è che tu hai già emesso la sentenza: stanno sul cazzo perchè spendono senza ritegno.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55233
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nasty »

Nick ha scritto:
Nasty ha scritto:
Che poi di top player ne hanno preso 1 per ora
Chi?
Bonucci + uno tenuto (Donnarumma).
Biglia non è un top, però un giocatore notevolissimo.

Donnarumma non è ancora ora meglio di Buffon, è al livello di Hart, appena un pelo sopra forse. Vediamo se migliora con gli anni, ad ora non è neanche vicino ad un top player, ha commesso un'infinità di errori, anche stupidi, la scorsa stagione.

Biglia è il numero uno, ma in Italia, nel ruolo.

Bonucci non sa difendere. Se la squadra è forte e non deve difendere è molto utile, se la squadra viene attaccata diventa invece l'anello debole, debolissimo.

MA staremo a vedere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Nick »

Bonucci non sa difendere?

Cioè se non è un top-player Bonucci dimmi chi lo è?

Donnarumma viene acquistato e comprato come top-player, gli offrono 10 milioni, il milan gliene da 6.
Ancora non lo è completamente, ma già viene considerato tale.

Biglia un giocatore di spessore, di sicuro rendimento, però da 3 milioni l'anno non 5-6.

Poi certo staremo a vedere. Possono fare schifo. Il milan è un'incognita visto le tante novità.
Ma adesso negare le credenziali sui giocatori mi sembra un non-sense.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:
wiper ha scritto:
Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
pito siamo in due!! anche a me stanno sul culo sti cinesi!! #1# #1#
E ma a te perché non spendono un euro :D
:lol: :lol: :lol: :lol: come hai fatto a capirlo?!?!? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:
Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
Ma io non so se è tutto programmato bene, è dall'inizio che ti dico di aspettare almeno un pò per giudicare il programma della proprietà (se ne hanno uno). Il fatto è che tu hai già emesso la sentenza: stanno sul cazzo perchè spendono senza ritegno.
Forse sono troppo legato alla mia esperienza di vita, il mio lavoro dove ho conquistato un equilibrio ed una notorietà (locale) a piccoli passi sostenibili ma sempre crescendo anche se lentamente, dove ti assicuro era complicatissimo, con le sofferenze legate proprio ai lampi di chi si inventava da un giorno all'altro con aperture di credito, con i grossi che ti fanno concorrenza a perdere per fare terra bruciata, con chi fallisce e riapre affianco.
Forse dietro la mia critica a questi investimenti c'è la difesa di una gestione aziendale che ammiro, tempo fa qui ho sottolineato con ammirazione la crescita del Napoli costante e decisa.
A me ste cose giornalistiche tipo la potenza economica di x, le infinite risorse di y non mi prendono.

Poi si sta sempre parlando di aziende, non squadre sportive, quindi tutto ciò che accade è lecito mercato, non crediate che non lo riconosca.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da JackTorrance »

Il Milan potrà fare un campionato al di sotto delle aspettative per problemi di amalgama, per il fatto di aver cambiato impostazione di squadra, per una sostanziale ritrutturazione del gruppo, però il Milan si sta muovendo bene e con un disegno ben chiaro per il futuro.
I risultati quest'anno conteranno solo se saranno positivi (i tifosi dovranno dar il giusto tempo.... per noi il primo anno della ripartenza "culminò" con un settimo posto, per dire). Personalmente ritengo che non sarà Montella il tecnico del rilancio definitivo. E' lì, è bravo e preparato ma oggi forse non rappresenta più il target adatto a questa nuova fase di crescita.

Sul fatto del denaro speso beh, se puoi spendi e se non puoi critichi e fai il moralista.
Poi puoi comprare male o comprare bene, ma in linea di massima mai come nel calcio i soldi son fatti per essere spesi.
Dove prendono tutti questi soldi?
Capitali, ricchi finanziatori cinesi che agiscono nell'ombra, un generoso lascito del Cavaliere Mascarato, la gallina cacasoldi sottratta a Galliani.... Saranno affari del Milan, non di certo miei.

Ci son squadre che han vinto di tutto, comprando di tutto e di più, rivendendosi e ricomprandosi il proprio marchio per anni. Già solo per questo quelli del Milan hanno ai miei occhi la solidità di una divisione di Panzer.
captain
FooLminato
Messaggi: 12227
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:
captain ha scritto:
Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
Ma io non so se è tutto programmato bene, è dall'inizio che ti dico di aspettare almeno un pò per giudicare il programma della proprietà (se ne hanno uno). Il fatto è che tu hai già emesso la sentenza: stanno sul cazzo perchè spendono senza ritegno.
Forse sono troppo legato alla mia esperienza di vita, il mio lavoro dove ho conquistato un equilibrio ed una notorietà (locale) a piccoli passi sostenibili ma sempre crescendo anche se lentamente, dove ti assicuro era complicatissimo, con le sofferenze legate proprio ai lampi di chi si inventava da un giorno all'altro con aperture di credito, con i grossi che ti fanno concorrenza a perdere per fare terra bruciata, con chi fallisce e riapre affianco.
Forse dietro la mia critica a questi investimenti c'è la difesa di una gestione aziendale che ammiro, tempo fa qui ho sottolineato con ammirazione la crescita del Napoli costante e decisa.
A me ste cose giornalistiche tipo la potenza economica di x, le infinite risorse di y non mi prendono.

Poi si sta sempre parlando di aziende, non squadre sportive, quindi tutto ciò che accade è lecito mercato, non crediate che non lo riconosca.
Ma teoricamente un forte investimento iniziale, se ti sei posto determinati obiettivi, è necessario.
Se non investi nella rosa, per ottenere di conseguenza risultati sportivi decenti, in cosa investi in una squadra di calcio??
Io parto dal presupposto (dalle parole di Fassone e dal rapporto presentato all'UEFA) che l'obiettivo principale della nuova proprietà sia quello di aumentare notevolmente i ricavi attuali, per fare in modo che il Milan sia proprio in grado di autofinanziarsi. Per aumentare i ricavi, cosa hanno programmato (anche qui, parole di Fassone): entrare in Champions, che ti garantisce tot introiti annui; sviluppare il brand Milan in Cina, attraverso Milan China, e ieri hanno siglato un primo accordo in tal senso; costruzione nuovo stadio; attrarre nuovi investitori. Ora, stiamo parlando di una squadra di calcio, per avere appeal questa squadra dovrà pur ottenere risultati positivi, o no?? --> investi in giocatori che ti possano permettere di raggiungere il prima possibile determinati risultati sportivi. Il loro piano d'azione che porta al target dei ricavi è da qui a 5 anni, cioè devono far di tutto per raggiungere tra 5 anni i ricavi che si sono prefissati. Considera che dal prossimo anno entra in scena il FPF, che potrebbe portare a limitazioni sul mercato. O investi il più possibile adesso, che non hai troppi paletti, oppure un domani potrebbe essere difficile.
Io non penso proprio che l'anno prossimo investano tanto quanto ora, anche perchè in teoria il prossimo anno dovresti avere una base buona di giocatori da ritoccare, non devi fare tabula rasa e rifondare completamente.
Io avrei da ridire, semmai, sul'obiettivo di ricavi che si sono prefissati di raggiungere tra 5 anni, che secondo me è una cifra fuori portata, ed è il punto su cui anche l'UEFA ha chiesto chiarimenti. Però se realmente vuoi raggiungere quei ricavi, non puoi esimerti dall'investire tanto inizialmente, considerata la base di partenza.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da JackTorrance »

Sì, anch'io condivido questo ragionamento.
Uno sforzo iniziale per rompere l'inerzia deve comunque essere contemplato, specialmente se questo investimento sostanziale viene fatto con una certa logica nella speranza di non dover ricominciare tutto daccapo la prossima stagione.
E' un po' come quando uno di noi acquista una casa: una spesa al limite (spesso pure oltre le risorse disponibili in quel dato momento) ma fatta con la speranza di andare a stare meglio e non doverla più ripeterla, tenendo conto di qualche ciclica ristrutturazione.
fabio86

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da fabio86 »

Quoto Jack su Montella.
Per me l'anno prossimo arriva Conte.
Già mugugna da un po' a Londra, adesso che ci sono investimenti importanti al Milan, secondo me non vede l'ora di tornare in Italia.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20355
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)

Allo stesso modo non capisco per quale motivo ti abbia dato fastidio il mio accostamento DonnarummaRaiolaMarottaJuventus che non è altro un'operazione tecnicofinanziaria logica vista la situazione juve portiere... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da madmarat »

Talmente logico che la Juve compra Szszszny
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Talmente logico che la Juve compra Szszszny
Però lo paga poco a quanto pare(8 milioni)
Nel senso se sotto ci fosse Donnarumma anche a me pare strano comprare un portiere potenzialmente titolare anche subito di 27-28 anni.
Ma non ha nemmeno investito così tanto da rimpiangerlo.
Oppure ho cannato prezzo d'acquisto?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
captain ha scritto:
Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)
Ma io non so se è tutto programmato bene, è dall'inizio che ti dico di aspettare almeno un pò per giudicare il programma della proprietà (se ne hanno uno). Il fatto è che tu hai già emesso la sentenza: stanno sul cazzo perchè spendono senza ritegno.
Forse sono troppo legato alla mia esperienza di vita, il mio lavoro dove ho conquistato un equilibrio ed una notorietà (locale) a piccoli passi sostenibili ma sempre crescendo anche se lentamente, dove ti assicuro era complicatissimo, con le sofferenze legate proprio ai lampi di chi si inventava da un giorno all'altro con aperture di credito, con i grossi che ti fanno concorrenza a perdere per fare terra bruciata, con chi fallisce e riapre affianco.
Forse dietro la mia critica a questi investimenti c'è la difesa di una gestione aziendale che ammiro, tempo fa qui ho sottolineato con ammirazione la crescita del Napoli costante e decisa.
A me ste cose giornalistiche tipo la potenza economica di x, le infinite risorse di y non mi prendono.

Poi si sta sempre parlando di aziende, non squadre sportive, quindi tutto ciò che accade è lecito mercato, non crediate che non lo riconosca.
Vabbè ma se è un pò di astio personale per questa situazione Milan dillo prima eccheccazz :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Pitone »

Tican ha scritto:
Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)

Allo stesso modo non capisco per quale motivo ti abbia dato fastidio il mio accostamento DonnarummaRaiolaMarottaJuventus che non è altro un'operazione tecnicofinanziaria logica vista la situazione juve portiere... :roll:
Beh il discorso non era "complimenti alla Juve seguono un ottimo portiere per il futuro"
ma
"Se non firma è perché ci sono loro dietro hanno già l'accordo in mano" in tono naturalmente dispregiativo, solita Juve, arroganza, mafia del calcio (aggiungo io per sintetizzare ma il concetto è quello)

Mi dava fastidio perché erano ipotesi al quale si dava il peso della verità, non è accaduto nulla ma è stata certamente un'ottima occasione per sfogare un po' di malumore verso la Juve.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da ferryboat »

A proposito di amalgama: oggi abbiamo perso 3-1 col Borussia Dortmund. Anche se solo pochi dei nuovi hanno giocato.

Però il rischio di una squadra completamente nuova è che cominci a trovare gli equilibri solo a dicembre e magari per allora i punti di distacco dalle prime si conteranno però già in doppia cifra.

Qui dovrebbe intervenire l'abilità dell'allenatore, Montella deve dimostrare quest'anno di essere anche lui da "Nuovo Milan". Potrebbe non avere più chances l'anno prossimo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:
Tican ha scritto:
Pitone ha scritto:Per quale motivo date sto peso alla mia opinione non lo so. E dal momento che è tutto programmato così bene non vedo il motivo di preoccuparsi per una mancata qualificazione Champions cosa che mi auguro, in fin dei conti tifo le altre italiane, mantengo una certa etica :)

Allo stesso modo non capisco per quale motivo ti abbia dato fastidio il mio accostamento DonnarummaRaiolaMarottaJuventus che non è altro un'operazione tecnicofinanziaria logica vista la situazione juve portiere... :roll:
Beh il discorso non era "complimenti alla Juve seguono un ottimo portiere per il futuro"
ma
"Se non firma è perché ci sono loro dietro hanno già l'accordo in mano" in tono naturalmente dispregiativo, solita Juve, arroganza, mafia del calcio (aggiungo io per sintetizzare ma il concetto è quello)

Mi dava fastidio perché erano ipotesi al quale si dava il peso della verità, non è accaduto nulla ma è stata certamente un'ottima occasione per sfogare un po' di malumore verso la Juve.
sei il solito juventino malpensante e con la sindrome da accerchiamento
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20355
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da Tican »

madmarat ha scritto:Talmente logico che la Juve compra Szszszny
Ma fai il bravo anche tu x favore, su......
Certo che x voi se nn abbiamo l'anello al naso nn siete contenti....

ADESSO la juve ha preso il polacco, lo trattava da mesi ma solo da poco ha ratificato l'acquisto....come x i portieri che trattava il Milan, hanno atteso la fine della telenovelas x decidere......

Il disgusto nasce non dalla trattativa in se, ma dal fatto di premiare un procuratore al posto di una squadra che fa il tuo stesso campionato...

Onestamente non vedo cosa ci sia di così stravagante in tutto ciò, evitando di commentare il Pitone pensiero che centra come la juve e le finali di champions
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: MILAN 2017-18: Bonucci, il grande balzo in avanti!

Messaggio da miggen »

Cioè, si suppone apertamente che dietro il mancato rinnovo iniziale di Donnarumma ci sia la Juve con Marotta.
Donnarumma dopo un po' di telenovela (con Raiola di mezzo, cosa mai vista!!) rinnova a 6 milioni all'anno (+1 al fratello :lol: ), ma comunque c'è di mezzo la Juve, perché hanno messo la clausola rescissoria al 50% se non si qualificano in Champions e quindi velatamente ci mettiamo in mezzo anche possibili torti arbitrali.
Poi il Milan dimostra che in realtà sta facendo le cose in grande, che ha la capacità di dare 6 milioni all'anno a Donnarumma e punta fortissimamente ad andare in CL subito allestendo una gran rosa, ma in qualche modo stai a vedere che c'è comunque la Juve dietro.

Ammettere di aver detto una cazzata, troppa grazia.
Rispondi