INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Da quelle bottiglie di spumante l'Inter ha segnato un gol in cinque partite e ne ha perse tre.
Allora è vero che bere fa male.
Comunque da fonti certe stavo solo festeggiando il compleanno di uno dei team manager quel giorno.
Sei nello staff dell'inter? :o #104#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Da quelle bottiglie di spumante l'Inter ha segnato un gol in cinque partite e ne ha perse tre.
Allora è vero che bere fa male.
Comunque da fonti certe stavo solo festeggiando il compleanno di uno dei team manager quel giorno.
Sei nello staff dell'inter? :o #104#
Un ragazzo che fa il mio fantacalcio(che conosci anche te) ha un amico che è nello staff dell’Inter ed era divertito dalla cavolata che è venuta fuori per quello spumante nello spogliatoio che io stesso avevo mal interpretato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da maxredo »

Si ma tu hai scritto stavo festeggiando :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

Era comunque verosimile come cosa.
E credo che il primo posto l'abbiano festeggiato comunque, dai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Si ma tu hai scritto stavo festeggiando :D
Vabbuò era l’1 di notte stai a guardare il capello.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:Si ma tu hai scritto stavo festeggiando :D
Vabbuò era l’1 di notte stai a guardare il capello.
Che ha parlato male di Bonucci e Nasty si è tutto bagnato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Il 4 marzo alle politiche italiane io voterò Zhang Jindong. Con la sua politica al risparmio farà sì che lo Stato non tirerà fuori un euro per nessun settore, chiederà dipendenti in prestito alle altre nazioni e riciclerà qualsiasi cosa anche nell ambito sanitario. Sarà obbligatorio riportarsi a casa gli aghi delle analisi del sangue, per riutilizzare il tutto tra 1 anno al prossimo prelievo ematico. Annulla il debito, vota Zhang
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

Ah, non voterai Beppe?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

PINDARO ha scritto:Ah, non voterai Beppe?
No voto Suning
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Squadra che si impegna ed è ben messa in campo, peccato che si giochi con 2 uomini di meno (Gagliardini e Candreva come se non giocassero) e soprattutto la totalità dei giocatori dell'Inter non sa effettuare un cross, ne battere un calcio d'angolo, ne una punizione, ne sanno tirare da fuori area. In pratica in 9 contro 11 e con questi limiti tecnici da squadra di legapro è un miracolo se finisce 0 a 0
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da marat77 »

E alla fine i nodi vengono al pettine.
1 punto nelle ultime 3 e -7 dalla vetta.
Per quanto visto in campo in questo girone d’andata più giusto così.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da tennisfan82 »

41 punti nel girone di andata sono comunque tanti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

1 gol fatto nelle ultime 6 partite tra campionato e coppa Italia.
Guardioletti si è un po' incartato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

caccia i soldi Zhang se vuoi arrivare in champions. Te lo faccio io il mercato se vuoi..
Fuori Joao Mario, brozovic, Candreva, Perisic e Eder
Compra Delofeu, Mikhitarian, Di Maria e Pastore
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da ThePiper »

Ma Perisic non era uno dei pochi buoni :D ?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Super-Fabio »

Vendere Perisic per prendere Deulofeu :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

Be, proposta meno folle di quanto sembra, due giocatori mediocri, uno dannoso, due forti ma che hanno tantissimo mercato per prenderne 4 meno forti ma che in serie A possono fare la differenza.

Rimarrebbe qualche limite come centravanti, ma il generale potenziale offensivo sarebbe maggiore, probabilmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Be, proposta meno folle di quanto sembra, due giocatori mediocri, uno dannoso, due forti ma che hanno tantissimo mercato per prenderne 4 meno forti ma che in serie A possono fare la differenza.

Rimarrebbe qualche limite come centravanti, ma il generale potenziale offensivo sarebbe maggiore, probabilmente.
Se metti un centello abbondante di conguaglio(a star pure scarsi)... Capisco che non hai una gran passione per Di Maria e lo ritieni sopravvalutato ma di chi sarebbe meno forte di questi 5?
Oltretutto Candreva e Eder oltre che più scarsi come valori assoluto son pure più vecchi di quelli della lista. Hai solo la speranza che peggiorino.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Be, proposta meno folle di quanto sembra, due giocatori mediocri, uno dannoso, due forti ma che hanno tantissimo mercato per prenderne 4 meno forti ma che in serie A possono fare la differenza.

Rimarrebbe qualche limite come centravanti, ma il generale potenziale offensivo sarebbe maggiore, probabilmente.
Se metti un centello abbondante di conguaglio(a star pure scarsi)... Capisco che non hai una gran passione per Di Maria e lo ritieni sopravvalutato ma di chi sarebbe meno forte di questi 5?
Oltretutto Candreva e Eder oltre che più scarsi come valori assoluto son pure più vecchi di quelli della lista. Hai solo la speranza che peggiorino.
non ho mica detto che e' fattibile, ho detto che non era male per l' Inter. In realta' ho letto 'Icardi' al posto di Eder e pensavo che i soldi venissero da li' :lol: Per quello lo giudicavo piu' forte di Di Maria. Perisic oggi non so, forse anche lui piu' forte, ma l'eta' e' simile, e' che Di Maria adesso sta giocando pochino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:In realta' ho letto 'Icardi' al posto di Eder e pensavo che i soldi venissero da li'
Ah beh grazie :D .
Comunque non so. Di Maria in Italia sarebbe probabilmente uno dei migliori 5 della serie A, l'armeno è da vedere, al Borussia bene ma è un calcio più aperto e in Inghilterra ha fatto malino in una squadra che non fa sfracelli. Delofeu era al milan 6 mesi fa, Pastore qualche anno quando andò al PSG sembrava dovesse diventare fortissimo ma ormai è tre anni che gioca poco e probabilmente ha dei limiti, o tecnici o di fame nel senso che ormai si è accontentato e andando verso i trenta non puoi aspettarti chissà che.
Insomma a parte l'argentino poi son profili che hanno nome ma pure diverse incognite e pure pochi margini visto che non giovani a parte Deulofeu.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

E' incredibile.
Si è passati dall'Inter prima, mago Spalletti, squadra forte che può arrivare in fondo a lottare a una rosa scarsa, che ha bisogno di dieci rinforzi ( a detta anche dello stesso Spalletti, che fino ad un mese fa faceva ironia su chi si lamentava della rosa corta).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da ameba »

Pronto per il Cenone al ristorante "La Stracciavocc" , ho ricevuto l' invito per tutta la famiglia direttamente da Zhang . Allieteranno la serata gli Zig Zaghini provenienti da S. Giovanni in Galdo col pulmino Volkswagen :D

Mi sa che per il mercato di gennaio rimarranno pochi spiccioli dopo il salato conto da pagare stanotte :D

Auguroni a tutti ! :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

PINDARO ha scritto:E' incredibile.
Si è passati dall'Inter prima, mago Spalletti, squadra forte che può arrivare in fondo a lottare a una rosa scarsa, che ha bisogno di dieci rinforzi ( a detta anche dello stesso Spalletti, che fino ad un mese fa faceva ironia su chi si lamentava della rosa corta).

Veramente io è da agosto che dico questa cosa e ribadisco continuamente che senza rinforzi al massimo arriviamo quinti e lo sto dicendo ogni domenica.
Perisic meglio di Delofeu?Ma non mi pare, ad oggi sta facendo più danni che altro, Candreva e Eder vabbe nemmeno li cito, il primo non so come non sia stato mandato da Conte che l'aveva richiesto ad una cifra anche piuttosto alta, io ad agosto avevo detto cedete sto cesso e prendete Keita Balde non sono stato accontentato. Guarda alla luce di tutto mi basta un Angel Di Maria e rinuncio volentieri a tutti gli altri, da solo ci farebbe fare almeno terzi, è un fenomeno e sarebbe a mio modo di vedere il maggior giocatore del nostro campionato a livello tecnico nessuno escluso.
Peccato che come penso al massimo prenderanno gente da squadre di bassa classifica perché giusto quelle, che hanno davvero bisogno di soldi, accettano anche formule con prestiti e riscatti in 2437729781 rate da 1 euro l'una più qualche sacchetto cominciato di cipster scadute in omaggio, che neanche i barboni che si scaldano attorno ai bidoni con il fuoco avrebbero il coraggio di proporre (poveri Ausilio e Sabatini che ci devono pure mettere la faccia per sti mangiarisotti vendifrigoriferi arraffasoldi)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

Se gli danno qualche spiccio da investire intanto si assicurano De Vrij che a mio avviso è tra i primi 3 centrali del campionato attualmente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da wiper »

certo che siete prontissimi a criticare e fare ironia sulla squadra subito dopo due sconfitte, vi piace vincere facile... lasciate lavorare spalletti che con questi 4 scansafatiche sta facendo bene.

servono rinforzi a gennaio, possibilmente vendere candreva, joao mario e qualche esterno per prendere qualche giocatore decente
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

De Vrij, Skriniar, Handanovic e una buona organizzazione, beh, sarebbe grande difesa, nonostante gli esterni, comparabile alla Juventus.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:E' incredibile.
Si è passati dall'Inter prima, mago Spalletti, squadra forte che può arrivare in fondo a lottare a una rosa scarsa, che ha bisogno di dieci rinforzi ( a detta anche dello stesso Spalletti, che fino ad un mese fa faceva ironia su chi si lamentava della rosa corta).
veramente solo tu e qualche altro forumista hanno detto questo.
gli unici tifosi interisti che scrivono su questo topic lo dicono dall'inizio che servono rinforzi e che spalletti stia facendo bene con i mezzi che ha a disposizione
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:De Vrij, Skriniar, Handanovic e una buona organizzazione, beh, sarebbe grande difesa, nonostante gli esterni, comparabile alla Juventus.
gli esterni che abbiamo sono buoni per la serie c
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Burian siberiano »

wiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:De Vrij, Skriniar, Handanovic e una buona organizzazione, beh, sarebbe grande difesa, nonostante gli esterni, comparabile alla Juventus.
gli esterni che abbiamo sono buoni per la serie c

Il problema non è la difesa e nemmeno gli esterni il problema è in mezzo al campo e Candreva e Perisic.
Sarebbero da cambiarne 3 su 5, tenendo solo Vecino come titolare e Gagliardini/Borja a seconda del match, ma li ci vuole un uomo di raccordo con la fase offensiva poche storie. Perisic e Candreva ripeto li toglierei per comprare due esterni costanti e forti se si vuole giocare con questo modulo altrimenti ci va una seconda punta alla Pastore.
Caro Zhang tira fuori la moneta invece di andartene in giro con quella Pagani a mo di Batman altrimenti arrivi quinto a fine anno e non ci sono santi che tengano. Le scuse del PFP, il blocco cinese e altre stronzate vendile a quei 4 pecoroni che vanno allo stadio con i prosciutti negli occhi non a me.. Uomo avvisato mezzo salvato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da tennisfan82 »

I due infortuni di D'Ambrosio e Miranda sono stati pesanti.

D'Ambrosio non è Cafu ma come rendimento era uno dei migliori.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

Io non comprendo questo disfattismo.
E' palese che l'andata è stata ben al di sopra delle aspettative. Girano le balle per aver buttato nel cesso due partite come contro l'udinese (primo tempo dovevamo essere sopra 3-0 poi il buon Davidino ha fatto "le frittate") e Sassuolo (partita no di Maurito che poteva comunque avere diversa sorte, ma come abbiamo avuto partite fortunate all'inizio ci stanno delle giornate storte).

E' altrettanto evidente che il momento di calo dell'inter è coinciso con il calo di Perisic, l'unico, insieme a volte al povero Candreva (anche qui l'accanimento dei tifosi secondo il mio modesto parere è incomprensibile...), di fare una giocata decisiva (forse ora abbiamo trovato anche Cancelo, speriamo); questo ha messo in evidenza le nostre lacune ovvero:


-difesa cortissima e poca continuità ai terzini.

- centrocampo con pochissima qualità:
Gagliardini: finchè c'è solo da arginare e fare il compitino in fase di costruzione va bene. Quando c'è da creare gioco, in quanto non troviamo sbocchi sugli esterni giù di tono, secondo me vale a fatica la serie B.
Vecino: mi piace un sacco ma per sfruttare le sue caratteristiche dovrebbe avere affianco un costruttore di gioco come Borja Valero 5 anni fa.
Borja Valero: sulla qualità e intelligenza tattica non si può discutere. Manca troppo nella condizione e velocità di esecuzione.
SOLUZIONE: o si acquista un centrocampista di qualità, come il mio amato Torreira, se no si rimane "ignoranti" nei due di centrocampo e si cerca un trequartista coi controcoglioni.

-trequartista: c'è poco da dire Joao Mollo e Brodovic non possono giocare in serie A. Mi dispiace perchè secondo me hanno qualità da vendere, ma hanno la carica agonistica di un "pulcino" e soprattutto, vista la carenza di qualità nella gestione della palla a centrocampo, non sono adatti in quel ruolo. Purtroppo con questo centrocampo secondo me Spalletti non può permettersi un finto trequartista alla Naingollan o Perrotta.

-Esterni: non abbiamo alternative. Questo è l'unico problema. Perchè uno può avere un particolare odio verso un giocatore, ma è innegabile che sono due esterni top. Sarebbe importante portarsi a casa un giocatore più abile rispetto a loro nel breve (uno alla Deloufeu per dire un nome anche se non lo amo) per aprire le difese in partite chiuse, ma la quantità anche in fase difensiva che mettono i due è rara da trovare in un esterno offensivo. Ammetto che in queste ultime 5 partite gli avrei presi entrambi a cazzotti, ma questo non può offuscare quanto hanno fatto in questo inizio di campionato (giusto per ricordare, Candreva primo nella classifica assist di serie A).

- attacco senza alternative: Maurito non si può mettere in discussione. Deve solo imparare ad uscire dall'area nelle partite con la difesa chiusa per permettere gli inserimenti dei centrocampisti. Basta vedere una delle poche palle gol avute dall'inter con la Lazio.
Sarebbe importante avere un alternativa a Maurito, o meglio ancora avere in rosa una seconda punta capace di affiancarsi a lui, ma chi???


Ora c'è il mercato e soprattutto per colpa del maledetto FPF e non solo per politiche dei "mangiarisotti vendifrigoriferi arraffasoldi (cit.), ci saranno poche risorse a meno di cessioni importanti.
Sarebbe un bel colpo bloccare qualche svincolato illustre per giugno (de Vrij, Sanchez, Ozil, ecc...), ma la vedo dura dovendo garantire la partecipazione alla champions 2018/2019.
Speriamo in qualche prestito di qualità.
In ogni caso personalmente sono fiducioso perchè credo che come l'abbiamo avuto noi, lo avrà anche la Lazio un periodo di calo.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Alga »

teolino ha scritto:lo avrà anche la Lazio un periodo di calo.
Ce lo faranno avere, non ti preoccupare.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da wiper »

teolino ha scritto:Io non comprendo questo disfattismo.
E' palese che l'andata è stata ben al di sopra delle aspettative. Girano le balle per aver buttato nel cesso due partite come contro l'udinese (primo tempo dovevamo essere sopra 3-0 poi il buon Davidino ha fatto "le frittate") e Sassuolo (partita no di Maurito che poteva comunque avere diversa sorte, ma come abbiamo avuto partite fortunate all'inizio ci stanno delle giornate storte).

E' altrettanto evidente che il momento di calo dell'inter è coinciso con il calo di Perisic, l'unico, insieme a volte al povero Candreva (anche qui l'accanimento dei tifosi secondo il mio modesto parere è incomprensibile...), di fare una giocata decisiva (forse ora abbiamo trovato anche Cancelo, speriamo); questo ha messo in evidenza le nostre lacune ovvero:


-difesa cortissima e poca continuità ai terzini.

- centrocampo con pochissima qualità:
Gagliardini: finchè c'è solo da arginare e fare il compitino in fase di costruzione va bene. Quando c'è da creare gioco, in quanto non troviamo sbocchi sugli esterni giù di tono, secondo me vale a fatica la serie B.
Vecino: mi piace un sacco ma per sfruttare le sue caratteristiche dovrebbe avere affianco un costruttore di gioco come Borja Valero 5 anni fa.
Borja Valero: sulla qualità e intelligenza tattica non si può discutere. Manca troppo nella condizione e velocità di esecuzione.
SOLUZIONE: o si acquista un centrocampista di qualità, come il mio amato Torreira, se no si rimane "ignoranti" nei due di centrocampo e si cerca un trequartista coi controcoglioni.

-trequartista: c'è poco da dire Joao Mollo e Brodovic non possono giocare in serie A. Mi dispiace perchè secondo me hanno qualità da vendere, ma hanno la carica agonistica di un "pulcino" e soprattutto, vista la carenza di qualità nella gestione della palla a centrocampo, non sono adatti in quel ruolo. Purtroppo con questo centrocampo secondo me Spalletti non può permettersi un finto trequartista alla Naingollan o Perrotta.

-Esterni: non abbiamo alternative. Questo è l'unico problema. Perchè uno può avere un particolare odio verso un giocatore, ma è innegabile che sono due esterni top. Sarebbe importante portarsi a casa un giocatore più abile rispetto a loro nel breve (uno alla Deloufeu per dire un nome anche se non lo amo) per aprire le difese in partite chiuse, ma la quantità anche in fase difensiva che mettono i due è rara da trovare in un esterno offensivo. Ammetto che in queste ultime 5 partite gli avrei presi entrambi a cazzotti, ma questo non può offuscare quanto hanno fatto in questo inizio di campionato (giusto per ricordare, Candreva primo nella classifica assist di serie A).

- attacco senza alternative: Maurito non si può mettere in discussione. Deve solo imparare ad uscire dall'area nelle partite con la difesa chiusa per permettere gli inserimenti dei centrocampisti. Basta vedere una delle poche palle gol avute dall'inter con la Lazio.
Sarebbe importante avere un alternativa a Maurito, o meglio ancora avere in rosa una seconda punta capace di affiancarsi a lui, ma chi???


Ora c'è il mercato e soprattutto per colpa del maledetto FPF e non solo per politiche dei "mangiarisotti vendifrigoriferi arraffasoldi (cit.), ci saranno poche risorse a meno di cessioni importanti.
Sarebbe un bel colpo bloccare qualche svincolato illustre per giugno (de Vrij, Sanchez, Ozil, ecc...), ma la vedo dura dovendo garantire la partecipazione alla champions 2018/2019.
Speriamo in qualche prestito di qualità.
In ogni caso personalmente sono fiducioso perchè credo che come l'abbiamo avuto noi, lo avrà anche la Lazio un periodo di calo.
quoto in toto, tranne su candreva, l'avremmo dovuto cedere al chelsea quest'estate e prendere un esterno "qualitativamente" migliore (perché dal punto di vista atletico candreva è top)
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da birillo »

Il mercato dell'Inter quest'anno è stato molto parco, abbiamo azzeccato in pieno un acquisto, al di là delle più rosee aspettative e probabilmente sbagliato completamente un altro (Dalbert). Cancelo va rivisto, ma non credo che possa spostare più di tanto.
A parte qualche hater e i giornalisti che devono creare situazioni di interesse, nessun interista ha pensato che la squadra fosse a posto così e che potesse ambire allo scudetto.
I dirigenti lo avranno anche affermato, ma sono dichiarazioni standard, che per me non hanno alcun valore.

Il gioco dell'Inter è prevedibile, rende bene con le squadre che fanno gioco, ma è un problema enorme con le squadre che ti aspettano e colpiscono in velocità. Ci ha salvato la difesa e i periodi di gran forma di Icardi e Perisic e non credo che riusciremo fare un girone di ritorno altrettanto buono.
L'unica speranza è che arrivino un paio di giocatori di elevata qualità a centrocampo che sappiano saltare l'uomo e/o verticalizzate il gioco nel settore centrale: in questo modo la squadra diventerebbe meno prevedibile e più possibilità offensive.
Trovo impensabile vendere Perisic; trovare un giocatore più forte di Candreva sulla fascia non è facile.
Piuttosto darei via J. Mario (nella speranza che abbia ancora un buon valore di mercato) e forse Brozovic, ma solo in cambio di giocatori certamente più forti (quindi tirando fuori contanti o inserendo altri giocatori nella trattativa).

Il 4° posto, obiettivo dichiarato a inizio campionato, è comunque alla portata. Se non ce la facciamo, avremo comunque alcuni giocatori sui quali costruire per l'anno successivo (sempre che Suning mantenga le intenzioni iniziali)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da eddie v. »

birillo ha scritto:Cancelo va rivisto, ma non credo che possa spostare più di tanto.
di nuovo? ma l'avevano appena riparato...
comunque, l'importante è che chiuda
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da tennisfan82 »

Eddie quando il telecronista ha detto "chiusura di Cancelo" ti ho pensato :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

Il mercato dell'Inter quest'anno è stato molto parco, abbiamo azzeccato in pieno un acquisto, al di là delle più rosee aspettative e probabilmente sbagliato completamente un altro (Dalbert). [/quote]

Direi che abbiamo azzeccato più di un acquisto. Skrigno davvero sopra le aspettative ma ritengo due ottimi acquisti anche Vecino e Borja.
Su Dalbert davvero non ho parole...non conoscendolo bene in estate ero andato a vedere un po' di video su youtube, non quelli "promozionali" in cui mettono solo le giocate buone, ma quelli in cui fanno vedere tutte le palle giocate in un intero match. Li ho visti e mi sono detto: questo è davvero gramo!!! Allora sono andato a vedere quelli che teoricamente dovrebbero esaltarne le qualità e mi sono detto: questo e davvero molto molto gramo!!!
Non riesco davvero a capire come possa prendere certe cantonate chi è pagato per valutare un giocatore.
Credevo che peggio Merdeira non potevamo pescare ma credo che ci siamo riusciti in pieno!!!
birillo ha scritto: Il 4° posto, obiettivo dichiarato a inizio campionato, è comunque alla portata.
Senza dubbio!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Eddie quando il telecronista ha detto "chiusura di Cancelo" ti ho pensato :oops:
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

se mi lasci ti cancelo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:se mi lasci ti cancelo.
:lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi