INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nick »

Anche a me Gabigol, visto alle olimpiadi, mi aveva impressionato molto. #1#

Molto più del suo quasi omonimo Gabriel Jesus.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ma infatti, Gabigol in Brasile era molto accreditato, al Santos ha avuto un rendimento eccellente, raggiungendo anche la nazionale.
Secondo me si è montato la testa una volta arrivato all'Inter, ma capita a moltissimi sudamericani che fanno il grande salto.
Adesso al Benfica gioca poco o niente, vediamo che fine farà.
Gabriel Jesus invece da quando è in Europa migliora di partita in partita, può diventare un fuoriclasse considerando che è un '97.
Poi va detto che in Brasile si dimenticano presto di quelli che falliscono come Gabigol, perchè ne sfornano in quantità industriale. Il prossimo è Vinicius dal Flamengo al Real Madrid per 45 milioni, e pare avere numeri non comuni nel calcio brasiliano, che è diversissimo da quello europeo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

Pero' il nome Vinicius suona meglio di 'Gabigol'. Non suona come 'Ronaldo', ma come 'Neymar'.

Si sa che il nome decide spesso il futuro dei giocatori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nick »

Vinicius suona bene, suona bene.

Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da eddie v. »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Il prossimo è Vinicius dal Flamengo al Real Madrid per 45 milioni, e pare avere numeri non comuni nel calcio brasiliano, che è diversissimo da quello europeo.
quindi, ragionando per sillogismi, ha i numeri tipici del calcio europeo?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

Ragionando da sobri, è un investimento di quelli folli.
Nessuno, dico, nessuno può ritenere questo giocatore di 16 anni appena compiuti un fenomeno tale da pagarlo 45 milioni.
"numeri non comuni" non vuol dire assolutamente nulla.
Sembra davvero tutto una burla. "Vinicius Junior" che solo quest'anno ha debuttato nella serie A brasiliana.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:Ragionando da sobri, è un investimento di quelli folli.
Nessuno, dico, nessuno può ritenere questo giocatore di 16 anni appena compiuti un fenomeno tale da pagarlo 45 milioni.
"numeri non comuni" non vuol dire assolutamente nulla.
Sembra davvero tutto una burla. "Vinicius Junior" che solo quest'anno ha debuttato nella serie A brasiliana.
Mastour, ricordo qui i commenti su quei video di Mastour 16enne.


(con video e Mastour Nickognito va a nozze col quotato sbagliato :D )
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:
Mastour, ricordo qui i commenti su quei video di Mastour 16enne.
I miei erano di derisione totale.
Per Galliani ""con Mastour abbiamo colmato il gap" e per il giocatore stesso.
Pura operazione di marketing.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da madmarat »

Sono andato a vedere, mi aspettavo gol a grappoli: 24 presenze, 3 gol.
Pellegri, un anno più piccolo: 9 presenze, 3 gol.

:roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da balbysauro »

ma chi? Vinicius?
vedo che ha segnato un gol a partita nelle nazionali giovanili
diciamo che la quotazione data dal Real di 4,5 milioni mi pare adeguata :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:ma chi? Vinicius?
vedo che ha segnato un gol a partita nelle nazionali giovanili
diciamo che la quotazione data dal Real di 4,5 milioni mi pare adeguata :roll:
La virgola è voluta? :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pitone »

Meglio di Louis CK



(boh, Pindaro lo sta nominando sempre, mi aggiungo)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, il tuo comico di riferimento sarà Brignano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma chi? Vinicius?
vedo che ha segnato un gol a partita nelle nazionali giovanili
diciamo che la quotazione data dal Real di 4,5 milioni mi pare adeguata :roll:
La virgola è voluta? :lol:

oops, mi è sfuggita :roll:
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19272
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da ameba »

Non si riesce proprio a reperire uno zoccolo duro di tifosi dell' Inter , qui ancora si perde tempo a parlare di Gabigol #1#

Me ne farò una ragione #113#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

PINDARO ha scritto:Ragionando da sobri, è un investimento di quelli folli.
Nessuno, dico, nessuno può ritenere questo giocatore di 16 anni appena compiuti un fenomeno tale da pagarlo 45 milioni.
"numeri non comuni" non vuol dire assolutamente nulla.
Sembra davvero tutto una burla. "Vinicius Junior" che solo quest'anno ha debuttato nella serie A brasiliana.
Oh, il Real può permettersi di pagare 45 milioni una scommessa di 17 anni. Ce ne facciamo una ragione. :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

madmarat ha scritto:Sono andato a vedere, mi aspettavo gol a grappoli: 24 presenze, 3 gol.
Pellegri, un anno più piccolo: 9 presenze, 3 gol.

:roll:
Io non intendevo numeri nel senso di statistiche, ma in quello di "giocate". :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pindaro »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Ce ne facciamo una ragione. :D
Ah, siete un collettivo sotto il nick "Ildiavolovestemilan".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ragionando da sobri, è un investimento di quelli folli.
Nessuno, dico, nessuno può ritenere questo giocatore di 16 anni appena compiuti un fenomeno tale da pagarlo 45 milioni.
"numeri non comuni" non vuol dire assolutamente nulla.
Sembra davvero tutto una burla. "Vinicius Junior" che solo quest'anno ha debuttato nella serie A brasiliana.
Mastour, ricordo qui i commenti su quei video di Mastour 16enne.


(con video e Mastour Nickognito va a nozze col quotato sbagliato :D )
Pagato comunque 2 mln, non 45.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pitone »

Quanto è difficile scrivere sui forum.
Mi sembra chiara la critica ai commenti affrettati ed i giudizi guardando Youtube, non c'entra nulla la quotazione ne tantomeno il Milan.

Quello che mi sembra stia esplodendo è il fenomeno di calciatori mediatici, forti più nell'idea che si è creata che nella realtà dei fatti.
Qui protagonisti sono i procuratori sempre più potenti che evolvono da un ruolo di rappresentanza e tutela a quello di commercianti che devono piazzare un prodotto e, anche se scadente o solo buono, per venderlo devono farlo risultare ottimo, normale pubblicità.
Il resto lo fa la facilità di accesso ai video e gli ormai assodati scambi di informazioni coi giornalisti.

Ci sono moltissimi esempi di giocatori giovani che a prescindere sono considerati fenomeni e vivono di questa aura per anni, mentre invece semplicemente n9n lo sono mai stati.
L'esempio eclatante che mi viene in mente ora è Iturbe, un altro perché ricordo perfettamente ciò che si diceva ai tempi dell'Atalanta è Pazzini.
Non parlo di giocatori scarsi, ma giocatori che hanno avuto valutazioni enormi per quello che si diceva di loro, non per quello che stavano dimostrando.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Quanto è difficile scrivere sui forum.
Mi sembra chiara la critica ai commenti affrettati ed i giudizi guardando Youtube, non c'entra nulla la quotazione ne tantomeno il Milan.

Quello che mi sembra stia esplodendo è il fenomeno di calciatori mediatici, forti più nell'idea che si è creata che nella realtà dei fatti.
Qui protagonisti sono i procuratori sempre più potenti che evolvono da un ruolo di rappresentanza e tutela a quello di commercianti che devono piazzare un prodotto e, anche se scadente o solo buono, per venderlo devono farlo risultare ottimo, normale pubblicità.
Il resto lo fa la facilità di accesso ai video e gli ormai assodati scambi di informazioni coi giornalisti.

Ci sono moltissimi esempi di giocatori giovani che a prescindere sono considerati fenomeni e vivono di questa aura per anni, mentre invece semplicemente n9n lo sono mai stati.
L'esempio eclatante che mi viene in mente ora è Iturbe, un altro perché ricordo perfettamente ciò che si diceva ai tempi dell'Atalanta è Pazzini.
Non parlo di giocatori scarsi, ma giocatori che hanno avuto valutazioni enormi per quello che si diceva di loro, non per quello che stavano dimostrando.
a me sembra sia normale che si cerchino giovani fenomeni e che qualcuno venga sopravvalutato. E mi sembra normale dire, dopo, se uno e' stato sopravvalutato (come Iturbe).

Ma non molti, mi sembra, vivono di questa aura per anni (chi parla di Iturbe, per dire?).
E non capisco perche' criticare chi paga tanto per un giovane, prima di conoscere la sua carriera. (Se Vinicius diventa Messi, sarebbe un errore? Su mymag si sghignazzava anche di Neymar).

Pazzini e' un caso a parte: per quanto mai proposto come fenomeno assoluto, e' stato sopravvalutato per molti anni, anche quando il suo valore era chiaro, pero' io penso e spero sia accaduto solo su mymag.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

Intanto visto che si parla di giovani, all'esordio il Baby argentino classe 2000 Colidio (non è un a bestemmia) ha fatto un gran gol in mezza rovesciata, tra l'altro da mezzo infortunato. Distorsione alla caviglia per lui.

Comunque anche quest'anno la primavera sta mettendo in mostra buoni talenti soprattutto in attacco;
odgaard davvero impressionante per la rapidità e tecnica rispetto al fisico imponente
Zaniolo non i entusiasma in quanto si perde spesso in giocate inutile, però potenzialmente potrebbe arretrare il suo raggio di azione e diventare un'ottima mezz'ala, la cattiveria e la corsa non gli manca.
Rover bel fisico e molto concreto
Merola sta giocando poco ma ha davvero i colpi a discapito di un fisico troppo piccolo
Si parla un gran bene anche del fratello piccolo di Gnoukoury, l'ho visto giocare mezz'ora a epoi è uscito infortunato.
Ottimi anche i due terzini Sala e Valietti (gran fisico).
Peccato non ci sia nessuno in mezzo al campo, secondo me, che abbia un gran potenziale; bravi eh, ma non rubano l'occhio.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nick »

Hai dimenticato dalla primavera dell'Inter il centravanti che è molto promettente, mi pare si chiama Pindemonti una cosa del genere.


Su Pazzini.
Non solo su Mymag, veniva considerato un possibile fenomeno, ma non solo lui, anche Borriello Matri.
Per me non erano grandissimi centravanti come, per rimanere agli italiani Vieri, Inzaghi, Toni, e forse Belotti, gli aggiungerei il miglior Balotelli, questi si centravanti titolari da nazionale e da Inter milan juve.
I borriello, i pazzini, più da fiore, lazio, intendo titolari, buone riserve in milan inter, nazionale, anche gilardino più o meno in questa stessa categoria.
Immobile appartiene a questa categoria pure, forse sta facendo meglio dei suoi colleghi, ma non lo metto a livello di un Toni.

Sui brasiliani.
Tutto partì da Ganso, che sembrava un crack, poi non lo prese nessuno e si rilevò normale.
Da allora sono sempre monitorati. ma rimane sempre qualche dubbio, e le grandi europee poi aspettano e non li prendono.
Hernanes e lo stesso Anderson monitorati anche da Barca Milan e altre, poi li prese la Lazio, e sappiamo cosa hanno fatto, in bene e male Hernanes, Anderson ancora sospendiamo il giudizio.
Quando fu preso Neymar si pensava potesse essere un rischio. Non lo è stato.
Poi ci sono i casi Coutinho, non all'altezza che poi si rivela all'altezza eccome.
Ultima modifica di Nick il mar nov 07, 2017 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

Nick ha scritto:Hai dimenticato dalla primavera dell'Inter il centravanti che è molto promettente, mi pare si chiama Pindemonti una cosa del genere.
Pinamonti è stabile in prima squadra, gioca solo nella youth league, per quello non l'ho considerato.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nick »

teolino ha scritto:
Nick ha scritto:Hai dimenticato dalla primavera dell'Inter il centravanti che è molto promettente, mi pare si chiama Pindemonti una cosa del genere.
Pinamonti è stabile in prima squadra, gioca solo nella youth league, per quello non l'ho considerato.
Si giusto, ma siccome ancora con i "grandi" non ha mai giocato praticamente, è da considerare una promessa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

Io ricordo veramente pompato solo Neymar, Ganso dicevano subito tutti che era forte, ma lento.

Era peggio in Argentina prima di Messi, quando tutti venivano additati come nuovi Maradona.

Il fatto e' che Messi e' stato preso bambino ed e' rimasto a Barcellona, Cristiano e' stato l' acquisto giovane piu' costoso della storia del calcio inglese fino ad allora, Neymar e' stato pompato e strapagato.

I migliori, fin qui, non sono presi a buon prezzo a 20 anni....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pitone »

No ma io parlo dei Pazzini, dei Destro, quei giocatori che avranno sempre un contratto fuori dai meriti reali perché a 19 anni erano considerati il futuro, ci metto anche Montolivo eh.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Quanto è difficile scrivere sui forum.
Ho semplicemente scritto che è stato pagato 2 mln, che sono comunque tanti, ma non 45. Dato che Pindaro parlava di investimenti folli.

Poi sulla sopravvalutazione dei calciatori giovani, ne ho sempre parlato io stesso in tempi non sospetti, affermando come ormai basti un dribbling, uno stop, una parata, per essere etichettati come fenomeni.
Ma fa parte del gioco, ormai non c'è più da stupirsi di nulla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nick »

Comunque le giovanili non sono come una volta dove si prendevano i ragazzi a 10 anni e poi crescevano, ed al massimo 1-2 talenti già quattordicenni in giro per l'Italia, che ne so la Juve il Del Piero, il Paolo Rossi 14enne, lo stesso Immobile, l'Inter mi ricordo Beppe Signori ed altri.

Oggi prendono il meglio da tutta Italia e tutto il mondo, già ragazzi di 14-15 anni, è altissima la percentuale di acquisti a quest'età, Balotelli fu così ci fu un'asta, ma anche Buffon ai tempi, scelse Parma e non Milan per stare vicino a casa, e ovviamente in misura maggiore inter milan e juve, più ricche, e a scendere Roma Lazio Napoli Fiore...

Poi ci sono i casi Atalanta, che fa storia a sè, una volta era il Torino che aveva il famoso Vatta che era il miglior allenatore di giovanili in Italia.

Quindi di ragazzi promettenti, soprattutto nelle grandi squadre, ce ne sono tanti.
E le primavera costano molto adesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:No ma io parlo dei Pazzini, dei Destro, quei giocatori che avranno sempre un contratto fuori dai meriti reali perché a 19 anni erano considerati il futuro, ci metto anche Montolivo eh.
ah, ho capito, ma davvero quello e' il motivo? Tipo Destro adesso ha un contrattone?

Io pensavo che il motivo fosse per le squadre in cui giocano (tipo il Milan) e il fatto che spesso partono gia' da un contratto alto, con un procuratore migliore, ecc.

Per dire, un Montolivo per me e' stato a lungo sottovalutato, e' rimasto alla Fiorentina scherzato da cani e forti quando era uno dei migliori centrocampisti italiani, completo, anche se limitato caratterialmente e ben lontano dall' essere un campione.

Poi e' andato al Milan, dove regalavano soldi anche a Antonelli e Abate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pitone »

Nick ha scritto:E le primavera costano molto adesso.
Senza preparare come dovrebbero ma è un altro discorso. Potessero competere davvero nelle serie minori come in Spagna sarebbe spettacolare ed anche economicamente vantaggioso. Avere nello stesso girone la seconda squadra di un team importante con le giovani promesse e magari il campione post infortunio da vedere dal vivo certamente porterebbe più pubblico, più curiosità.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:E le primavera costano molto adesso.
Non esiste piu' la mezza stagione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:
Nick ha scritto:E le primavera costano molto adesso.
Senza preparare come dovrebbero ma è un altro discorso. Potessero competere davvero nelle serie minori come in Spagna sarebbe spettacolare ed anche economicamente vantaggioso. Avere nello stesso girone la seconda squadra di un team importante con le giovani promesse e magari il campione post infortunio da vedere dal vivo certamente porterebbe più pubblico, più curiosità.

Questo è un altro discorso, ma in Italia con l'importanza che hanno le singole municipalità, diciamo tutte le 100 provincie, è impossibile.

Si è ovviato in maniera diversa, sinergie con prestiti con alcune squadre, la juve prima con Atalanta e Cremonese e adesso Sassuolo, ma anche Crotone un pò con tutte, una volta la Reggina.

Poi c'è il caso Salernitana-Lazio che è quasi seconda squadra, non so come a Salerno abbiano accettato la situazione ma è così.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

Nick ha scritto: Si è ovviato in maniera diversa, sinergie con prestiti con alcune squadre, la juve prima con Atalanta e Cremonese e adesso Sassuolo, ma anche Crotone un pò con tutte, una volta la Reggina.
Infatti poi ci sono polemiche riguardo alcune squadre che si scansano... :roll:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:No ma io parlo dei Pazzini, dei Destro, quei giocatori che avranno sempre un contratto fuori dai meriti reali perché a 19 anni erano considerati il futuro, ci metto anche Montolivo eh.
ah, ho capito, ma davvero quello e' il motivo? Tipo Destro adesso ha un contrattone?

Io pensavo che il motivo fosse per le squadre in cui giocano (tipo il Milan) e il fatto che spesso partono gia' da un contratto alto, con un procuratore migliore, ecc.

Per dire, un Montolivo per me e' stato a lungo sottovalutato, e' rimasto alla Fiorentina scherzato da cani e forti quando era uno dei migliori centrocampisti italiani, completo, anche se limitato caratterialmente e ben lontano dall' essere un campione.

Poi e' andato al Milan, dove regalavano soldi anche a Antonelli e Abate.
Il succo del mio discorso è chiaro, c'è gente che va avanti oltre i propri meriti più di prima per la commercializzazione del calcio, e il contratto grande o puccolo non conta perchè Destro se è ancora titolare su una piazza importante è solo perchè a vent'anni senza fare nulla di trascendentale hanno deciso fosse il futuro.

Avrò detto una banalità, sarà la metafora della vita e non ho voglia di dibattere sui nomi perché non ne usciamo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nickognito »

ma Destro non e' titolare in una piazza importante :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da captain »

Attualmente non è nemmeno titolare, in realtà.
A sprazzi ha fatto vedere buone doti, ricordo soprattutto Siena prima e alla Roma poi, anche gol di pregevole fattura. Infatti è anche stato convocato in nazionale, meritatamente per quanto mi riguarda.
Poi al Milan ha combinato nulla, adesso a Bologna niente di eccezionale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:ma Destro non e' titolare in una piazza importante :)

Comunque Destro sembrava molto forte.
Già a livello primavera, mi pare nell'Inter, era un crack.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2017/2018: aspettando il campione..

Messaggio da teolino »

Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma Destro non e' titolare in una piazza importante :)

Comunque Destro sembrava molto forte.
Già a livello primavera, mi pare nell'Inter, era un crack.
Confermo, era uno di quelli che sembrava di un'altra categoria, molto di più di Pinamonti per esempio.

Ora mi fa venire il volta stomaco, davvero impresentabile.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Rispondi