Ligue 1: dalla (P)Icardia alla Wandea

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Ligue 1: dalla (P)Icardia alla Wandea

Messaggio da dsdifr »

le squadre partecipanti:
Amien, Angers, Bordeaux, Caen, Dijon, Guingamp, Lille, Lione, Olympique Marsiglia, Metz, Monaco, Montpellier, Nantes, Nizza, Paris Saint-Germain, Rennes, Saint-Etienne, Strasburgo, Tolosa, Troyes.

Si inizia il 12 agosto. Ricordiamo che l'anno scorso ha trionfato il Monaco, interrompendo quattro anni di egemonia dei parigini.
I campioni uscenti hanno venduto a peso d'oro titolari come Bernardo Silva, Bakayoko e Mendy mentre per adesso si stanno tenendo stretti il gioiello Mbappé (che alla fine però tutti si aspettano che finisca al Real Madrid per una cifra da record). Nel principato sono arrivati anche diversi nuovi giocatori che non conosco bene (a parte il portiere svizzero Benaglio), di questi il più interessante mi pare il centrocampista Tielemans, che ha vent'anni e l'anno scorso ha fatto 13 gol in campionato nell'Anderlecht.

Il PSG, in attesa di accogliere gratis Neymar dopo che questi avrà pagato di tasca sua i 200 e passa milioni necessari per risolvere il contratto con il Barcellona (caduti nella sua tasca da un caveau di una banca che casualmente è controllata dallo stesso governo che controlla il club parigino), ha sistemato le fasce prendendo il veteranissimo Dani Alves e il 27enne basco Berchiche.

Per quanto riguarda le altre squadre, il Lione ha venduto i pezzi pregiati Lacazette e Tolisso.

Per il resto non so che altro dire di interessante, speriamo che Pocaluce e il Diavolo o chiunque altro abbiano tempo e voglia di aggiungere qualcosa!
Ultima modifica di dsdifr il mar set 03, 2019 6:28 am, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto: il Diavolo
Il diavolo riuscirebbe a scrivere centinaia di post su giocatori che segue solo lui in squadre che segue solo lui.
Campionato comunque ridicolo. Si spera solo che il Psg fallisca in coppa.
E che i 30 milioni di euro l'anno per i prossimi 5 anni? servano solo a collezionare inutili Ligue 1.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da kobe91 »

non che ci volesse questo acquisto per arrivare a sperare in un fallimento del psg :D :D :D . io auguro a lui di imporsi come stella quale è, ma il psg si merita ogni male possibile.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pindaro »

Sono estremamente felice di unirmi al Paris Saint Germain. Da quando sono arrivato in Europa, questo club è stato sempre uno dei più competitivi e ambiziosi. E la sfida più grande, quella che mi ha spinto di più a unirmi ai miei nuovi compagni, è conquistare i titoli che i tifosi vogliono. L'ambizione del Psg mi ha portato qui, assieme alla passione e all'energia di questo club. Ho giocato 4 anni in Europa e mi sento pronto per questa sfida. Da oggi farò tutto il possibile per aiutare i miei nuovi compagni di squadra, per aprire nuovi orizzonti per il mio club e regalare gioia ai suoi milioni di tifosi in giro per il mondo".

:cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da kobe91 »

vabbè sempre meglio del classico " da piccolo ho sempre tifato per barcellona/ inter/ poggibonsi/ carrarese" di ibra a ogni trasferimento.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pindaro »

Ma qualcuno mai che dicesse "mi danno 30 milioni di euro l'anno, non ho potuto dire di no".
L'ambizione del club è una motivazione ridicola, per uno che viene dal Barca.
E non dall'Int.. Empoli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da madman 3 »

PINDARO ha scritto:Ma qualcuno mai che dicesse "mi danno 30 milioni di euro l'anno, non ho potuto dire di no".
L'ambizione del club è una motivazione ridicola, per uno che viene dal Barca.
E non dall'Int.. Empoli.
Vero, però nel calcio l'ambiente ancora non é maturo per accettare discorsi così diretti, c'è sempre velo di ipocrisia.

JJ Redick nel suo video-racconto della sua free agency può dire tranquillamente , i Clippers non mi volevano più, Houston offriva poco, i Sixers erano gli unici che mi davano tutti questi soldi, e nessuno si scandalizza.

Se Bonucci dice vado al Milan perché mi dà più soldi della Juve, minimo scatta richiesta di non farlo giocare in nazionale, si parla di vergogna ecc.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:Sono estremamente felice di unirmi al Paris Saint Germain. Da quando sono arrivato in Europa, questo club è stato sempre uno dei più competitivi e ambiziosi. E la sfida più grande, quella che mi ha spinto di più a unirmi ai miei nuovi compagni, è conquistare i titoli che i tifosi vogliono. L'ambizione del Psg mi ha portato qui, assieme alla passione e all'energia di questo club. Ho giocato 4 anni in Europa e mi sento pronto per questa sfida. Da oggi farò tutto il possibile per aiutare i miei nuovi compagni di squadra, per aprire nuovi orizzonti per il mio club e regalare gioia ai suoi milioni di tifosi in giro per il mondo".

:cry: :cry: :cry:
Copia incolla con Alves
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:Ma qualcuno mai che dicesse "mi danno 30 milioni di euro l'anno, non ho potuto dire di no".
L'ambizione del club è una motivazione ridicola, per uno che viene dal Barca.
E non dall'Int.. Empoli.
Be non è del "tutto" vero, infatti. Sennò andrebbero tutti in Cina, negli Emirati o negli Usa :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma qualcuno mai che dicesse "mi danno 30 milioni di euro l'anno, non ho potuto dire di no".
L'ambizione del club è una motivazione ridicola, per uno che viene dal Barca.
E non dall'Int.. Empoli.
Be non è del "tutto" vero, infatti. Sennò andrebbero tutti in Cina, negli Emirati o negli Usa :D
Sì, certo. Non sarebbe mai andato in quei posti.
Ma forse in quei posti nemmeno l'avrebbero pagato così tanto.
Ma qui l'ambizione c'entra comunque poco o nulla.
Con tuti questi soldi in ballo, credo che a Neymar interessi poco o nulla se può vincere una Champions o meno.
Sta a Parigi, in campionato gli basta il minimo sindacale per poter fare una ventina di gol e soprattutto è fuori
da un meccanismo come quello del Barca che ad un certo punto credo ti rompi anche i coglioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:Sì, certo. Non sarebbe mai andato in quei posti.
Ma forse in quei posti nemmeno l'avrebbero pagato così tanto.
Ma qui l'ambizione c'entra comunque poco o nulla.
Con tuti questi soldi in ballo, credo che a Neymar interessi poco o nulla se può vincere una Champions o meno.
Sta a Parigi, in campionato gli basta il minimo sindacale per poter fare una ventina di gol e soprattutto è fuori
da un meccanismo come quello del Barca che ad un certo punto credo ti rompi anche i coglioni.
Be se danno 20 mln a Pellè, credo che riescano a trovarne una trentina per Neymar...

In ogni caso è ovvio che i soldi sono una parte importante ma alla fine è pure gente ambiziosa nel loro "lavoro". Meglio essere la stella del PSG (pagata da miglior giocatore del pianeta) che è una squadra con meno storia ma con forza e mezzi economici simili se non maggiori all'attuale Barcellona che essere comunque a Barcellona dove finchè gioca sarai sempre un po' nell'ombra di Messi.
A livello di carriera non è che sia una scelta sbagliata e non è che andare al PSG significhi andare a svernare. Oltretutto pure Parigi è una bella città, poi per me come sono fatti ora i campionati giocare col Valencia o col Nizza cambia poco purtroppo. Anzi hanno pure l'obiettivo di vincere di nuovo il campionato quest'anno... è perfetto :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:[ Oltretutto pure Parigi è una bella città
Infatti l'ho scritto sopra.
Ma penso che a Parigi , se non a svernare, sia molto più rilassante per lui come realtà.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da tennisfan82 »

Parigi nel grande calcio non è mai contata molto.

Ora o mai più
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da kobe91 »

ma infatti la scelta del giocatore è assolutamente comprensibile, molto simile a quella di irving nel basket per dire, vuole essere la prima stella in una squadra che gli da una barca di soldi e gli offre un certo livello di competitività. però la cosa è comunque sorprendente, pensando a quanto erano amici i big three blaugrana, infatti messi soprattutto non ci è rimasto benissimo, non se lo aspettavano neanche loro secondo me. poi chiaro che pagata la clausola il club può fare poco.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

madman 3 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma qualcuno mai che dicesse "mi danno 30 milioni di euro l'anno, non ho potuto dire di no".
L'ambizione del club è una motivazione ridicola, per uno che viene dal Barca.
E non dall'Int.. Empoli.
Vero, però nel calcio l'ambiente ancora non é maturo per accettare discorsi così diretti, c'è sempre velo di ipocrisia.

JJ Redick nel suo video-racconto della sua free agency può dire tranquillamente , i Clippers non mi volevano più, Houston offriva poco, i Sixers erano gli unici che mi davano tutti questi soldi, e nessuno si scandalizza.

Se Bonucci dice vado al Milan perché mi dà più soldi della Juve, minimo scatta richiesta di non farlo giocare in nazionale, si parla di vergogna ecc.
Infatti io non ci vedo nulla di male ad accettare l'offerta più ricca, anzi è la scelta più logica :D
Che nel calcio si scandalizzi per poco è appurato, è un mondo che vive di frenesie e indignazioni insensate.
Che l'ambizione del club sia una motivazione ridicola è vero, ma sono dichiarazioni pre-impostate.
Possiamo aver da ridire sulla porcheria del fondo qatariota per aggirare il FFP (FFP che è una idiozia colossale), questo sì.
Ma per come la vedo io, Neymar quei soldi li vale tutti, perchè è un'azienda vivente, e tra 3-4 anni sarà il miglior giocatore del mondo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Comunque il vero motivo d'interesse di questa Ligue1 è il Lille del Maestro Bielsa :oops:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da ThePiper »

L'anno scorso comunque PSG-Barcellona 4-0. Poi al ritorno sappiamo com'è andata, ma insomma non è il City quando voleva Kakà i primi anni e venne schifato dal brasiliano...parliamo di una bella squadra a cui manca poco per entrare fra le quelle 4 che fanno semifinale di CL tutti gli anni.

Poi io son un nostalgico, ma al giorno d'oggi contano soldi, bacino dei tifosi(che possono essere in loco o in tutto il mondo se riesci a crearti il tuo marchio)e organizzazione societaria e poi se c'è pure la storia tanto meglio, e il PSG rispetta i primi tre requisiti in questi anni. La storia alla fine conta il giusto sennò a giocarsela in CL ci sarebbero ancora Ajax, Benfica, Celtic, magari le milanesi(che si spera possano rinascere) e qualche sorpresa da paesi dell'est di tanto in tanto tipo una Stella Rossa, una Steaua o una Dinamo Kiev...


Poi la ligue 1 non sarà un gran campionato, ma alla fine tolto l'inglese quale campionato ha oggi una reale competitività per le primissime rispetto alle cosidette provinciali?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da tennisfan82 »

Su L'Equipe di oggi speciale di 18 pagine...

Neymar + Parigi 2024, giorni da ricordare per i parigini.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pitone »

Calcolano che l'erario francese da questo contratto incasserà 300milioni, diventa anche affare di stato la cosa.
Ultima modifica di Pitone il ven ago 04, 2017 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Alga »

Pitone ha scritto:l'orario francese da questo contratto incasserà 300milioni
Se l'ora e' legale...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pitone »

Erario cacchio :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da pocaluce »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Comunque il vero motivo d'interesse di questa Ligue1 è il Lille del Maestro Bielsa :oops:
verissimo, complice anche un mercato non certo al risparmio ma in cui hanno comprato una serie di giocatori che non si sa esattamente come possano evolvere. ci sono i due ventenni brasiliani thiago maia e luiz araujo, il più esperto thiago mendes, ponce che hanno preso in prestito dalla roma, nicolas pépé che l'anno scorso ad angers ha fatto benino ma non mi sembrava uno da 10 milioni. insomma, hanno speso quasi 70 milioni e ad oggi potrebbe succedere di tutto. :D

il marsiglia di garcia invece ha fatto la scelta opposta, puntando principalmente su giocatori di esperienza: sono arrivati (oltre alle conferme di thauvin, payet e njie) rami, mandanda e luiz gustavo, a puntellare una difesa non sempre certissima, in più davanti hanno puntato forte su valère germain, che a monaco era un po' chiuso e che ha anche l'effetto dell'enfant du pays, visto che è nato e cresciuto a marsiglia da padre ex giocatore dell'om. con lui e il ritorno di ocampos puntano a sostituire gomis, che non è stato confermato dopo il prestito dello scorso anno.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da tennisfan82 »

Peccato che la Ligue 1 ce l'abbia Premium, qualche partita me la sarei vista quest'anno.

Per la Liga è un bruttissimo colpo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pindaro »

"non sono qui per i soldi ma per la mia felicità"
:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da dsdifr »

Avevo trovato scritto che la prima giornata sarebbe iniziata il 12 agosto, invece il campionato è iniziato ieri con il 3-2 dei campioni uscenti ai danni del Tolosa.
Mbappe' a secco, gol decisivo di Glik di testa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da tennisfan82 »

Il PSG prende anche Mbappe :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82 ha scritto:Il PSG prende anche Mbappe :o
A sto punto però caro Al Thani tira fuori altri 200 e comprati Modric , questo squadrone con T. Motta titolare non si può vedere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Il PSG prende anche Mbappe :o
Incredibile come il PSG da solo riesca a prendere campioni veri (prima Ibra, adesso Neymar, Mbappe), mentre gli inglesi continuano a non prenderne (in teoria Pogba, ma si sa che e' sopravvalutato da molti, Nasty in primis).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da madman 3 »

Ecco si, Pogba Lukaku messi assieme non fanno 1 Neymar
Tutti quelli presi dal City o dal Chelsea non fanno 1 Neymar.

Se devi strapagare tanto vale che sia per qualcuno che fa davvero la differenza.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il PSG prende anche Mbappe :o
Incredibile come il PSG da solo riesca a prendere campioni veri (prima Ibra, adesso Neymar, Mbappe), mentre gli inglesi continuano a non prenderne (in teoria Pogba, ma si sa che e' sopravvalutato da molti, Nasty in primis).
Da grandissimo tifoso di Modric e della Croazia in genere e da primo scopritore in Italia di Paul Pogba dico:


Non è ancora vecchio eh. Modric all'età di Pogba non era MAI entrato nel top 11 mondiale. ( Pogba già due volte )

Diamogli ancora uno o due anni di tempo, 8 anni fa Modric era meglio di Pogba ora? ( credo non avesse ancora dimostrato NULLA a livello internazionale)

Non credo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da dsdifr »

ecco, per il calcio francese sicuramente meglio che vada al PSG che non in Spagna, ma sarebbe stato ancora meglio se fosse rimasto al Monaco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da tennisfan82 »

Gene Gnocchi

Nessun effetto-domino con Neymar al PSG. Ceravolo rimane al Benevento #Skycalciomercato #Calciomercato #Mercato #calciomercatopremium #news

:lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Da grandissimo tifoso di Modric e della Croazia in genere e da primo scopritore in Italia di Paul Pogba dico:
Facciamo chiarezza su mymag almeno :D
1 agosto 2012 Jack
Asamoah è davvero bravo e pure Pogba credo abbia davvero dei numeri.
19 agosto 2012 Bogix
Ultima condizione infine su Pogba. Il ragazzo ha talento, e si vede. E' ben dotato fisicamente e tecnicamente e ha faccia tosta di provare lanci difficili e dribbling al centro del campo quando necessario. Deve ancora sgrezzarsi, ma c'è senz'altro materiale su cui lavorare.
21 agosto 2012 Nasty quota il precedente di Bogix scrivendo
Pogba, altezza? L'ho visto in barriera vicino a Matri, gli dava 8-9 cm almeno. Poi leggo :180 cm, 183 cm altrove, 185 da un altra parte , 186 su wikipedia, me pare. Insomma, vabbè che è teenager e sta crescendo, ma secondo me è già 190 cm, almeno.

Che ne dite?
Fantastico :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Nasty »

Cioè?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Cioè?
E non ti arrabbiare! :D

Aggiungo, il fantastico era per il tuo puntuale commento atletico :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Nasty »

Puntualissimo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da Nickognito »

I nove centimetri erano ovviamente altro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da madman 3 »

Pronto a sbagliarmi ma secondo me Pogba al livello di Modric non ci arriverà mai, perché la capacità di pensare calcio di Modric non la impari.

E per un centrocampista per fortuna nel calcio rimane la caratteristica più importante

Se devo spendere 100 milioni , per far giocare una squadra tutta la vita Verratti su Pogba.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ligue 1 2017-18: con i soldi del Qatar mi son comprato 'sto Neymar

Messaggio da balbysauro »

piano piano state arrivando (quasi) tutti al fatto che Pogba potrà essere un ottimo giocatore ma mai un fuoriclasse
Rispondi