Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto:Da teramano dico i teramani sono un popolo di merda tutti juventini venduti.
Quindi anche tu.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

NK7 ha scritto:Ha ragione Nick. Come sempre.
E' ovvio.
Avevo ragione anche quando dicevo che la "gomitata" di Lichsteiner in atalanta-juve che poi ha annullato il goal con la var era dubbia non netta come dicevano altri.
Per me era più una sbracciata a difendere il pallone e la posizione, poi il Papu è un nano e il braccio è finito sul volto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sul fallo di mano non si capisce più nulla.
Era rigore quello di Mertens settimana scorsa è rigore quello di questa settimana di Bernardeschi.
Questo ancora più netto.

Oltretutto già ammonito e quindi probabilmente espulso per doppia ammonizione.
Intervengo solo per dire questo ancora più netto un cazzo.
Uno è un calcio d'angolo neanche teso controllato con un braccio da imbecille.
Qui c'è un cross teso e veloce con uno che almeno prova a togliere il braccio.
Ma che dici Pitone.
Quello di Mertens la palla gli spunta all’improvviso davanti visto che la lisciano Hamsik e quello del Crotone lui prova un improbabile stop di petto ma calcola male le misure allunga il braccio e la colpisce.
Rigore ok ma non solare.
Bernardeschi la palla la vede partire e arrivare da mezzora e ciò nonostante è lo stesso scomposto e ha il braccio largo.
Questo è solare.

Oltretutto noi eravamo 1-0,voi 0-0.
Probabilmente avrebbe dovuto anche ammonire Bernardeschi quindi avreste finito in 10.
Ora non dico che avreste perso sicuro ma certamente più difficile che avreste vinto.

Il cazzo te lo potevi evitare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Concordo con Marat avevo dato la stessa spiegazione qualche post fa.

Solo che anche la Juve stava 1-0.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nick ha scritto:Concordo con Marat avevo dato la stessa spiegazione qualche post fa.

Solo che anche la Juve stava 1-0.
Ero convinto fossero 0-0.
Ho scritto una cazzata pardon.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Trovo abbastanza inutile stabilire quale dei due mani fosse più netto. A che pro?
Direi che la juve questa sera è stata favorita. È andata bene alla squadra di contenti nei due episodi contestati. Non è un'onta dirlo. Anche perché, soprattutto, non è colpa della juve, né tantomeno dei suoi tifosi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:Trovo abbastanza inutile stabilire quale dei due mani fosse più netto. A che pro?
Direi che la juve questa sera è stata favorita. È andata bene alla squadra di contenti nei due episodi contestati. Non è un'onta dirlo. Anche perché, soprattutto, non è colpa della juve, né tantomeno dei suoi tifosi.
Ma non è tanto inutile.
Per me invece è fondamentale per riconoscere le cose inequivocabile dalle cose dubbie.

Tutti i falli di mano sui cross con il pallone che ti arriva all'improvviso, cioè il pallone che sbatte sul braccio non il braccio che va verso il pallone sono tutti dubbi e non Var-abili secondo me, cioè conta la decisione, dubbia, qualunque essa sia presa dall'arbitro.
Quando invece è il giocatore che va verso pallone e la tocca con la mano è rigore, ed è Var-abile, cioè quello di oggi di Bernardeschi.

Purtroppo hanno Var-izzato tanti episodi dubbi, danneggiando la Juve tra l'altro all'inizio, e non si distingue più.
Che poi è lo scopo di chi vende questo gioco e del 90% delle persone che lo seguono: FARE AMMUINA.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

inpiegabile il mancato var sul mani di bernardeschi, ennesima dimostrazione che la tecnologia aiuta sicuramente ma se gli arbitri sono scarsi scarsi si può fare poco, le polemiche ci saranno sempre. sul gol invece secondo me nulla da dire, poteva fermare il gioco ma al momento del cross di costa pavoletti si era già rialzato.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto:
Ma non è tanto inutile.
Per me invece è fondamentale per riconoscere le cose inequivocabile dalle cose dubbie.
Tu giudichi ciò che è certo da ciò che è dubbio, da vedere o non vedere al var, secondo il tuo punto di vista.
Io mi limito a dire che la juve stasera avrebbe potuto avere un rigore contro e non l'ha avuto, quindi è andata bene alla Juve. Tutto qui.
Non mi interessa sapere se il tocco di mertens fosse rigore al 20, 50, 70 o 100%.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:
Nick ha scritto:
Ma non è tanto inutile.
Per me invece è fondamentale per riconoscere le cose inequivocabile dalle cose dubbie.
Tu giudichi ciò che è certo da ciò che è dubbio, da vedere o non vedere al var, secondo il tuo punto di vista.
Io mi limito a dire che la juve stasera avrebbe potuto avere un rigore contro e non l'ha avuto, quindi è andata bene alla Juve. Tutto qui.
Non mi interessa sapere se il tocco di mertens fosse rigore al 20, 50, 70 o 100%.
Si hai ragione, la certezza volendo non c'è mai.
E' sempre un punto di vista.

Ma io il calcio lo vede da sempre così, e senza farmi influenzare dal tifo, cose nette e cose dubbie.
Non ho dubbi su questo :D.....tranne rarissimi casi che mi mettono in difficoltà.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Uno è un calcio d'angolo neanche teso controllato con un braccio da imbecille.
Qui c'è un cross teso e veloce con uno che salta a braccia larghe in area come un cazzone, manco stesse ballando la morte del Cigno.
Messa così suona decisamente meglio. Sono situazioni molto simili, giudicate peraltro in maniera simile.
Errata in tutte e 2 i casi secondo me
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

La differenza tra me e voi è che per me sono tutti e due rigori, stop. Per quello del Napoli è da sei in pagella per l'arbitro.
Altra differenza tra me e voi, sono gravi in modo identico perché in tutti e due i casi c'è una VAR che dovrebbe virtualmente prendere l'arbitro per le orecchie e fargli vedere l'accaduto e invece nulla.

Infine: Mertens vede all'ultimo un calcio d'angolo posizionato a difendere con sguardo verso la bandierina? E non è riuscito a togliere il braccio lui che se deve buttare la palla dentro è una scheggia nei movimenti?
Siate seri.

L'unica persona seria che ho sentito in questi giorni è ieri l'interista Giulini, che è arrivato a parlare incazzato nero per la partita, ma lucidamente e non politically correct parlando di Roma contro Cagliari e Napoli contro Crotone, nominando più volte il nome Mertens, prima volta dal 29 dicembre che qualcuno osa.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: L'unica persona seria che ho sentito in questi giorni è ieri l'interista Giulini
forse dovresti cambiare giro...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:La differenza tra me e voi .
Manco lo leggi il forum. Questa è la differenza.
Vai a rileggerti cosa ho scritto dopo Napoli Crotone, prenditi un calmante, e poi discutiamo.
viewtopic.php?p=2570327#p2570327
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:La differenza tra me e voi .
Manco lo leggi il forum. Questa è la differenza.
Vai a rileggerti cosa ho scritto dopo Napoli Crotone, prenditi un calmante, e poi discutiamo.
viewtopic.php?p=2570327#p2570327
Semplicemente non sentirti chiamato in causa
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Nessuno parla del mani di Martens?

Ma se sono 10 giorni che ci stanno abbuffando la uallera? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:La differenza tra me e voi .
Manco lo leggi il forum. Questa è la differenza.
Vai a rileggerti cosa ho scritto dopo Napoli Crotone, prenditi un calmante, e poi discutiamo.
viewtopic.php?p=2570327#p2570327
Semplicemente non sentirti chiamato in causa
Se rispondi al mio post come faccio a non sentirmi chiamato in causa?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:La differenza tra me e voi è che per me sono tutti e due rigori, stop. Per quello del Napoli è da sei in pagella per l'arbitro.
Altra differenza tra me e voi, sono gravi in modo identico perché in tutti e due i casi c'è una VAR che dovrebbe virtualmente prendere l'arbitro per le orecchie e fargli vedere l'accaduto e invece nulla.

Infine: Mertens vede all'ultimo un calcio d'angolo posizionato a difendere con sguardo verso la bandierina? E non è riuscito a togliere il braccio lui che se deve buttare la palla dentro è una scheggia nei movimenti?
Siate seri.

L'unica persona seria che ho sentito in questi giorni è ieri l'interista Giulini, che è arrivato a parlare incazzato nero per la partita, ma lucidamente e non politically correct parlando di Roma contro Cagliari e Napoli contro Crotone, nominando più volte il nome Mertens, prima volta dal 29 dicembre che qualcuno osa.

Ma l’hai visto il movimento che fa Mertens?
Con il petto in fuori perché prova a stoppare di petto. Vede all’ultimo la palla e canna stoppando di braccio.
Rigore, per me rigore.
Ma ho dovute vedere 3 replay per capirlo bene ma con Var avrebbero dato rigore.

Quello di ieri pure in diretta ho detto rigore.
Questa la differenza.
E basta con sto vittimismo del cazz.
Ne hanno parlato del fallo di mertens tutta settimana.
Io volevo solo confrontare due situazioni di falli di mano un po’ diverse che alla fine erano due rigori entrambi ma uno un po’ più chiaro dell’altro.
Discorso del menga? Sì e allora? Che problema c’è?

Se devi intervenire con queste modalità allora puoi pure non intervenire seppure mi spiace che insieme a Fabio siate spariti dalla sezione calcio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Manco lo leggi il forum. Questa è la differenza.
Vai a rileggerti cosa ho scritto dopo Napoli Crotone, prenditi un calmante, e poi discutiamo.
viewtopic.php?p=2570327#p2570327
Semplicemente non sentirti chiamato in causa
Se rispondi al mio post come faccio a non sentirmi chiamato in causa?
Ma mica diceva a te, era un generico non sentirti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madmarat »

Mertens rigore anche alla prima immagine.
Sono due rigori.
Stop.
Vi state arrampicando sugli specchi :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Mertens rigore anche alla prima immagine.
Sono due rigori.
Stop.
Vi state arrampicando sugli specchi :D
No uno in diretta l’altro con il Replay.
Stop.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madmarat »

Mai nella vita.
Stop. :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da miggen »

madmarat ha scritto:Mertens rigore anche alla prima immagine.
Sono due rigori.
Stop.
Vi state arrampicando sugli specchi :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Per me non è arrampicarsi sugli specchi.

Quello di Bernardeschi non si può non dare.
Quello di Mertens si può dare.

E' proprio matematica: assoluto e relativo.
E' il calcio è così: ha cose assolute che si devono risolvere attraverso Var, e cose relative che la Var non risolve.
Oppure detta con termine giuridico: oltre ogni ragionevole dubbio.

Ma conviene al sistema e a tanti mischiare le carte in tutti i campi della vita.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Pagelle di Calvarese

Gazzetta 4
CorSport 4
Tuttosport 5,5
CorSera 4
Repubblica 4
La Stampa 4,5


Tuttosport ultimo giapponese :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Mai nella vita.
Stop. :D
Ma basta vedere giudizi neutri,quindi non mio e non tuo. E non parlo dell’utente Nick.
Nel giudizio dei due episodi.
La sostanza non cambia.
Rigore entrambi.
Ma non mi dite che in diretta o con replay sono uguali perché non lo sono.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madmarat »

Ma che cambia?
Uno in diretta è un rigore al 90% e altro al 77,765%?
Sono due rigori.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Si infatti è la stessa cosa 100% o 70%.

Se io trovo la pistola fumante e quindi 100% e condanno all'ergastolo è la stessa cosa di quando ho degli indizi, non sono certo al 100% forse al 70% forse al 40%, e condanno all'ergastolo.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

comunque pare sia stato lo stesso calvarese a non voler rivedere al var l'episodio di bernardeschi, in quanto sicuro al 100 % della decisione. a questo punto però dovrebbero far capire a tutti quanto si può usare il var, ci sono partite in cui lo si usa 10 volte e partite in cui non si usa mai( penso pure a crotone napoli). poi sinceramente mi sembra assurdo che l'aiutop tecnologico possa essere rifiutato dall'arbitro stesso, visto che è li proprio per dare una mano.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madmarat »

kobe91 ha scritto:comunque pare sia stato lo stesso calvarese a non voler rivedere al var l'episodio di bernardeschi, in quanto sicuro al 100 % della decisione. a questo punto però dovrebbero far capire a tutti quanto si può usare il var, ci sono partite in cui lo si usa 10 volte e partite in cui non si usa mai( penso pure a crotone napoli). poi sinceramente mi sembra assurdo che l'aiutop tecnologico possa essere rifiutato dall'arbitro stesso, visto che è li proprio per dare una mano.
E' chiaro che si vuole dare un minimo di discrezionalità all'arbitro, perchè poi il calcio diventerebbe uno sport serio.
Basterebbe che il VAR dica all'arbitro "E' rigore!".
Ma poi come fai a fare 27 programmi post partita?
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

madmarat ha scritto:
kobe91 ha scritto:comunque pare sia stato lo stesso calvarese a non voler rivedere al var l'episodio di bernardeschi, in quanto sicuro al 100 % della decisione. a questo punto però dovrebbero far capire a tutti quanto si può usare il var, ci sono partite in cui lo si usa 10 volte e partite in cui non si usa mai( penso pure a crotone napoli). poi sinceramente mi sembra assurdo che l'aiutop tecnologico possa essere rifiutato dall'arbitro stesso, visto che è li proprio per dare una mano.
E' chiaro che si vuole dare un minimo di discrezionalità all'arbitro, perchè poi il calcio diventerebbe uno sport serio.
Basterebbe che il VAR dica all'arbitro "E' rigore!".
Ma poi come fai a fare 27 programmi post partita?
però il var serve proprio a questo, nel senso che l'arbitro rivede l'azione da fermo con la tecnologia. in roma sassuolo, per dire, era impossibile valutare l'entità del contatto tra under e missiroli, infatti orsato lo aveva dato buono. cioè la discrezionalità può valere fino ad un certo punto, se un'arbitro decide per fatti suoi di non usare il var allora falsi i campionati, proprio perchè se hai uno strumento devi usarlo allo stesso modo per tutti. ora, non credo che in assoluto la classifica sia falsata, però se gli arbitri in alcune partite avessero fatto come calvarese oggi alcune squadre avrebbero molti punti in più.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ma la discrezionalità all'arbitro va lasciata nelle situazioni dubbie.
In quella 100% quale discrezionalità all'arbitro?
Allora a che serve la Var?

Ritorniamo sempre li.
100% Var e basta.
70%, 50%, 40% discrezionalità all'arbitro.
Non è difficile.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

ma non è vero, il var va utilizzato anche nelle situazioni dubbie, l'arbitro rivede l'azione e decide se lasciare quella che ha preso o cambiarla. il gol di fazio con il cagliari ne è l'esempio palese, ma penso anche a lazio fiorentina. non dico che l'arbitro debba smettere di decidere in prima persona, ma non puoi rifiutare l'aiuto della tecnologia, altrimenti la si elimina subito e stop.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

kobe91 ha scritto:ma non è vero, il var va utilizzato anche nelle situazioni dubbie, l'arbitro rivede l'azione e decide se lasciare quella che ha preso o cambiarla. il gol di fazio con il cagliari ne è l'esempio palese, ma penso anche a lazio fiorentina. non dico che l'arbitro debba smettere di decidere in prima persona, ma non puoi rifiutare l'aiuto della tecnologia, altrimenti la si elimina subito e stop.
Si, può anche andare a rivedere quelle dubbie.
Ma alla fine che cambia dal punto di vista della certezza?
Se è dubbia rimarrà sempre dubbia la sua nuova decisione, dubbia come quella che aveva fatto dal vivo sul campo.

Per intenderci per come la vedo io, ne cito alcuni a caso:

Quelle 100%:
Patric Juve.-Lazio.
Mano su tiro di Mandzukic in Genoa-juve
mano di Santon in Inter-Udinese.
Mano in Samp-Lazio.
Bernardeschi in Cagliari-Juventus.
De rossi in Genoa-roma

Quelle dubbie:
Immobile in lazio.torino, dubbio sia il rigore che l'espulsione.
Caicedo in lazio-fiore.
Mertens in crotone-napoli
Perotti in roma-inter.
Lich in Atalanta-juve.

e cosi via.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

cambia perchè almeno anche i giocatori sanno che lo hai rivisto con calma l'episodio. poi il caso lazio torino è talmente clamoroso che fa notizia, ma ce ne saranno 1 ogni 100 partite di episodi del genere, se li immobile non faceva il pollo fidati che il rigore giacomelli lo andava a rivedere. quello che non va bene è il non voler decidere di andare a rivedere, e non è accettabile, secondo me.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

kobe91 ha scritto:cambia perchè almeno anche i giocatori sanno che lo hai rivisto con calma l'episodio. poi il caso lazio torino è talmente clamoroso che fa notizia, ma ce ne saranno 1 ogni 100 partite di episodi del genere, se li immobile non faceva il pollo fidati che il rigore giacomelli lo andava a rivedere. quello che non va bene è il non voler decidere di andare a rivedere, e non è accettabile, secondo me.
si ma per me è dubbio quel rigore.
Sono troppo vicini i giocatori.
Si può dare, c'è il fallo di mano, ma anche non dare, la palla è bassa, il braccio non è larghissimo. il movimento non è scomposto.
Quello di Bernardeschi si deve dare, è questo il punto importante da dirimere se si vuole utilizzare bene questa tecnologia.
Quello di Santon pure braccio larghissimo alto pure, movimento iper-scomposto.
E idem tutti gli altri 100%.
Ultima modifica di Nick il dom gen 07, 2018 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Develon »

Ci sono volutre 18 giornate di serie A ed un chiaro errore arbitrale pro Juve (il primo da inizio campionato poi? Onestamente non ricordo, correggetemi se sbaglio) per finalmente smascherare la Var, e renderla da "strumento della giustizia divina", "livella dell'onestà" in un elemento di valutazione ancora più soggettivo, che può addirittura aggiungere errore all'errore, proprio come nel caso di ieri sera, quando l'arbitro non solo non da un rigore che effettivamente c'è, ma non si sogna di andare a controllare se si è sbagliato o meno. Questo capita dalla prima di campionato, episodi controllati che hanno fatto cambiare idea all'arbitro, episodi volutamente non controllati nonostante le giuste proteste di chi ha subito, episodi controllati e valutati (nonostante il replay) in maniera sbagliata.
Penso sia il caso di renderla obbligatoria sempre e su tutto, a costo di rendere l'arbitro un semplice controllore di gioco o di toglierla da mezzo e tornare ai vecchi metodi, perchè come potete vedere non ha risolto poi tanto.
Chi sperava di non vedere più la Juve ai primi posti grazie alla Var non ha risolto i bruciori di stomaco. Chi sperava che finissero le polemiche continua a leggerle e sentirle, ieri Ambrosini ha dichiarato che quello di Cagliari Juve è il peggiore errore da quando è stata introdotta la Var, io non vedo errori di serie A o B ma solo errori e tanti...vedo invece addetti ai lavori che come dei veri funamboli fanno la tripla capriola avanti o indietro a seconda ci sia da commentare un episodio piuttosto che un altro, senza dover tirare fuori partite del recente passato.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

infatti ho scritto " lo andava a rivedere", per me era netto, non so cosa avrebbe deciso giacomelli. per me per dire è anche più netto di quello di ieri, seppur nettissimo anche quello. anche quello di mertens è dubbio, si può dare come non, va lo devi rivedere PER FORZA, altrimenti che ci sta a fare il var? i fanatici del complotto cosi ci sguazzano....
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ma non è questione di juve e anti-juve.

Io non lo sono anti-juve.
Quello di ieri è stato uno sei peggiori da top-5, non ci vuole Ambro per dirlo.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

vabbè se bisogna buttarla in caciara per mettere in mezzo la juve passo subito, se il livello è questo non mi sembra utile continuare.
Rispondi