Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16432
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

kobe91 ha scritto:vabbè se bisogna buttarla in caciara per mettere in mezzo la juve passo subito, se il livello è questo non mi sembra utile continuare.

sono d'accordo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16432
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

kobe91 ha scritto:infatti ho scritto " lo andava a rivedere", per me era netto, non so cosa avrebbe deciso giacomelli. per me per dire è anche più netto di quello di ieri, seppur nettissimo anche quello. anche quello di mertens è dubbio, si può dare come non, va lo devi rivedere PER FORZA, altrimenti che ci sta a fare il var? i fanatici del complotto cosi ci sguazzano....

Si lo va a rivedere.
Cosa vede?
Volontarietà pochina, giocatori a mezzo metro di distanza, certo sul cross di Immobile il pallone impatta sul braccio del giocatore del torino, però movimento del giocatore composto a contrastare l'avversario non a cercare il pallone. Lo può dare ma anche no.
In quello di Bernardeschi, giocatori distanti, bernardeschi vede il cross, vede il pallone e va verso il pallone facendo un movimento scomposto e la prende con il braccio.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

Nick ha scritto:
kobe91 ha scritto:vabbè se bisogna buttarla in caciara per mettere in mezzo la juve passo subito, se il livello è questo non mi sembra utile continuare.

sono d'accordo.
I primi che la buttano in caciara non sono certo gli juventini, sono andato a controllare, il 29 dicembre giorno del mani di Mertens non esiste un post nel livescore.
Nel topic Napoli 4 in croce con Ombra l'unico che si rende conto del rigore solare (che è rimasto invischiato nella mia risposta collettiva di prima)
Come dovrebbe sempre essere.

La discussione qui va in vacca perché dire tra le righe o meno Juve merda fa tanto figo, e dire che questo di ieri è il più grave errore da quando l'uomo inventò il cavallo è ridicolo.
Ieri Ambrosini ha detto questo.
Mercoledì ho sentito Di Gennaro a proposito del fallo di Khedira dire la stessa coda: il più grave errore arbitrale da quando è stata introdotta la VAR.

Mai sentito frasi del genere finora, mai! E di errori ne ho visti e pesanti pure, l'unica differenza è la popolarità di dirlo al momento giusto.
tennisfan82 ha scritto:Nessuno parla del mani di Martens?

Ma se sono 10 giorni che ci stanno abbuffando la uallera? :D


Dove? Dove si è parlato di Mertens? Ieri ha osato Giulini, chissà le critiche ora
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

nasty dopo roma crotone cosa diceva? :D :D :D o dopo lazio torino, qualcuno mi rinfresca la memoria? :lol: :lol: :lol: .
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16432
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Nick ha scritto:Ah non l'avevo vista ieri.
Mertens è andato proprio di bagher.

Io ho fatto un post il giorno dopo, cioè questo.

Ma ribadisco, e non accetto di essere considerato anti-juve, quello di ieri è proprio clamoroso, quello di Mertens dubbio.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

ma basta vedere anche le reazioni degli allenatori, dopo roma spal semplici si è lamentato tantissimo, zenga dopo crotone napoli ha detto " non capisco come funzioni il var", di francesco si è lamentato dopo la seconda giornata( non mi pare giocassimo contro la juve, ma potrei sbagliarmi :D :D ). anche in questo forum mi sembra si cerchi di analizzare ogni episodio abbastanza obiettivamente, poi basta leggere i commenti di nasty dopo roma crotone per capire che non accade solo con la juve, purtroppo se uno è ossessionato lo è e basta. io personalmente il mio sulla var già l'ho detto.
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Develon »

kobe91 ha scritto:vabbè se bisogna buttarla in caciara per mettere in mezzo la juve passo subito, se il livello è questo non mi sembra utile continuare.
Non parlo di questo forum, non fraintendermi, parlo degli addetti ai lavori, quelli pagati per dire o scrivere di calcio. Da metà agosto la Var ha sbagliato con cadenza settimanale, anche in più partite a domenica. In tantissimi casi è stata risolutrice nel giusto, ma in parecchi altri o è stata volutamente non guardata (che poi questo famoso silent check secondo me è un'altra farsa) o è stata valutata male (ricordo il rigore di Genoa Juve con l'attaccante in fuorigioco, o un gol annullato al Torino per inesistente fuorigioco...ma ci sono altri casi)
Ricordo che la Juve si è in qualche partita lamentata (anche giustamente perchè non tutti gli episodi a suo sfavore sono stati valutati correttamente) ma subito zittita dall'opinione pubblica. I toni in generale non si sono mai alzati fino a ieri. Io mi auguro solo che questa nuova visione della Var obblighi chi scrive le regole per la serie A di mettere nero su bianco riguardo al fatto che o si guardano tutti gli episodi o si ritorna al vecchio metodo. Almeno l'arbitro sbaglia una volta sola e non due.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

zuliani intanto dice che non è rigore :lol: :lol: :lol: . meno male che non tutti i juventini sono cosi, e lo dico per esperienza personale, dato che ne conosco tanti( molti di roma, tralaltro).
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

Develon ha scritto:
kobe91 ha scritto:vabbè se bisogna buttarla in caciara per mettere in mezzo la juve passo subito, se il livello è questo non mi sembra utile continuare.
Non parlo di questo forum, non fraintendermi, parlo degli addetti ai lavori, quelli pagati per dire o scrivere di calcio. Da metà agosto la Var ha sbagliato con cadenza settimanale, anche in più partite a domenica. In tantissimi casi è stata risolutrice nel giusto, ma in parecchi altri o è stata volutamente non guardata (che poi questo famoso silent check secondo me è un'altra farsa) o è stata valutata male (ricordo il rigore di Genoa Juve con l'attaccante in fuorigioco, o un gol annullato al Torino per inesistente fuorigioco...ma ci sono altri casi)
Ricordo che la Juve si è in qualche partita lamentata (anche giustamente perchè non tutti gli episodi a suo sfavore sono stati valutati correttamente) ma subito zittita dall'opinione pubblica. I toni in generale non si sono mai alzati fino a ieri. Io mi auguro solo che questa nuova visione della Var obblighi chi scrive le regole per la serie A di mettere nero su bianco riguardo al fatto che o si guardano tutti gli episodi o si ritorna al vecchio metodo. Almeno l'arbitro sbaglia una volta sola e non due.
la metti cosi posso essere d'accordo, però sul caso di genoa juve ricordo molti chiedersi perchè avesse dato il rigore, poi se la juve avesse perso ancjhe lei si sarebbe giustamente lamentata. io però resto dell'idea che sia sbagliato dare importanza eccessiva ai media, ricordiamoci che devono vendere un prodotto e devono inventarsi qualcosa per farlo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madmarat »

Kobe, il 90% dei tifosi ripete come un pappagallo le cazzate che ascoltano sui siti di parte o sulle pagine facebook acchiappa click...
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

madmarat ha scritto:Kobe, il 90% dei tifosi ripete come un pappagallo le cazzate che ascoltano sui siti di parte o sulle pagine facebook acchiappa click...
appunto, infatti è sbagliato :D :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

L'unica soluzione è dare alle squadre la possibilità di chiedere il VAR 2 o 3 volte a partita.

Penso che ci arriveremo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Tuttosport che ha dato 5.5 a Calvarese rientra negli addetti ai lavori?
Zuliani rientra negli addetti ai lavori?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Basterebbe avere l'onestà e l'intelligenza di attenersi ai fatti e commentare quelli.
L'arbitro ha voluto fare il fenomeno senza consultare la moviola? Ha sbagliato. Fine. La juve ne ha tratto vantaggio? Sì. Amen.
Tutto il resto, dal peggior errore dalla scoperta dell'america, al paragone col fallo di mertens è un di più, inutile. Ma d'altronde si sapeva che d'ora in poi, con la lotta scudetto che entra nel vivo, ogni errore avrebbe fatto molto più chiasso (como) di quelli visti sinora.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da madmarat »

eddie v. ha scritto:Tutto il resto, dal peggior errore dalla scoperta dell'america, al paragone col fallo di mertens è un di più, inutile.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16432
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Comunque è stato un piacere ascoltare il presidente del cagliari, Giulini.

In un mondo, quello del calcio, fatto mediamente di analfabeti, a parte poche eccezioni, finalmente uno che parla un'italiano corretto con buona proprietà di linguaggio e che non usa il solito vocabolario striminzito degli altri.
Una boccata d'ossigeno.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

eddie v. ha scritto:Basterebbe avere l'onestà e l'intelligenza di attenersi ai fatti e commentare quelli.
L'arbitro ha voluto fare il fenomeno senza consultare la moviola? Ha sbagliato. Fine. La juve ne ha tratto vantaggio? Sì. Amen.
Tutto il resto, dal peggior errore dalla scoperta dell'america, al paragone col fallo di mertens è un di più, inutile. Ma d'altronde si sapeva che d'ora in poi, con la lotta scudetto che entra nel vivo, ogni errore avrebbe fatto molto più chiasso (como) di quelli visti sinora.
Non sono d’accordo Eddie.
Questo thread si chiama chiacchiere da Var.
Quindi si fanno chiacchiere da Var.
Ognuno con la propria opinione.
E io ho tirato fuori il paragone proprio perché situazioni per me diverse su falli di mano che alla fine erano,PER ME, sì rigori entrambi ma uno più evidente dell’altro Live.
E polemiche li hanno generati entrambi altro che.
Trattasi di chiacchiera da Var quindi pertinente al topic. Inutile?beh sai quante cose inutili si scrivono su questo Forum.
Tutto qui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Ma cosa si intende per live, in tv?

L' arbitro e gli assistenti hanno un'altra prospettiva e , si presume, in sala VAR abbiano guardato almeno 3-4 replay ieri. Non hanno assegnato il rigore e per me hanno sbagliato, non è la prima e non sarà l'ultima volta. Purtroppo coi falli di mano é così, servirebbe la volontarietà, ma a volte parrebbe di no... uniformità non garantita, questo è il punto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Ma cosa si intende per live, in tv?

L' arbitro e gli assistenti hanno un'altra prospettiva e , si presume, in sala VAR abbiano guardato almeno 3-4 replay ieri. Non hanno assegnato il rigore e per me hanno sbagliato, non è la prima e non sarà l'ultima volta. Purtroppo coi falli di mano é così, servirebbe la volontarietà, ma a volte parrebbe di no... uniformità non garantita, questo è il punto.
Certo live in Tv in base a quello che ho visto io trattandosi di una mia opinione.
Non voglio scrivere un’altra cazzata come quella del risultato ma l’arbitro mi sembrava posizionato bene ieri. Ha semplicemente giudicato male.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Dall'inizio del campionato Calvarese è l'unico arbitro a non aver mai chiesto finora l'intervento del VAR
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Dall'inizio del campionato Calvarese è l'unico arbitro a non aver mai chiesto finora l'intervento del VAR
non ci si crede! :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dall'inizio del campionato Calvarese è l'unico arbitro a non aver mai chiesto finora l'intervento del VAR
non ci si crede! :lol:
E pensare che ha il VAR nel cognome
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Dall'inizio del campionato Calvarese è l'unico arbitro a non aver mai chiesto finora l'intervento del VAR
Quantomeno si mantiene coerente.
Probabile quindi abbia fatto altri errori quest’anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da NK7 »

kobe91 ha scritto:zuliani intanto dice che non è rigore :lol: :lol: :lol: . meno male che non tutti i juventini sono cosi, e lo dico per esperienza personale, dato che ne conosco tanti( molti di roma, tralaltro).
Va beh, Zuliani. Non lo sopporta nessuno, nemmeno molti juventini. Da quando è direttore di Juventus Channel mi rifiuto di seguire la programmazione. Prima era un canale di parte ma conservava un minimo di oggettività di vedute, ora è solo spazzatura. Non fosse incluso nel pacchetto calcio avrei già disdetto.
"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25766
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Comunque è la prima partita che la Juve scippa(per esagerare, magari vinceva lo stesso) quest'anno. Anzi finora son stati bravi in altre partite dove son riusciti a vincere nonostante episodi contrari. Ricordo due palesi errori contro i gobbi col Genoa e con l'Udinese(dove addirittura hanno dominato in 10) che potevano pure essere pesanti(il Genoa va 2-0 se non sbaglio, nell'altro caso da un possibile rigore la Juve si è ritrovata in dieci per quasi tutta la partita).

In ogni caso quello di ieri è rigore senza se e senza ma. Raramente son così limpidi i falli di mano, di solito portano quasi sempre a delle superflue giustificazioni come nel caso di Mertens.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:Tuttosport che ha dato 5.5 a Calvarese rientra negli addetti ai lavori?
Zuliani rientra negli addetti ai lavori?
Gazzetta dello Sport 6 a Mariani in Napoli Crotone, non Il Mattino.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25766
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Pitone ha scritto:Gazzetta dello Sport 6 a Mariani in Napoli Crotone, non Il Mattino.
Era da 5 per il rigore non dato al Crotone ma poi ha compensato non dando quello al Napoli su Koulibaly :P
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:Tuttosport che ha dato 5.5 a Calvarese rientra negli addetti ai lavori?
Zuliani rientra negli addetti ai lavori?
Gazzetta dello Sport 6 a Mariani in Napoli Crotone, non Il Mattino.
Non lo sapevo.
Errore.
Ma come ha risposto The Piper c’era un rigore solare su Koulibaly nella stessa partita.
E di quello si ne hanno parlato solo su TuttoNapoli.
Era da 5 minimo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:
Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:Tuttosport che ha dato 5.5 a Calvarese rientra negli addetti ai lavori?
Zuliani rientra negli addetti ai lavori?
Gazzetta dello Sport 6 a Mariani in Napoli Crotone, non Il Mattino.
Non lo sapevo.
Errore.
Ma come ha risposto The Piper c’era un rigore solare su Koulibaly nella stessa partita.
E di quello si ne hanno parlato solo su TuttoNapoli.
Era da 5 minimo.
Sai cos'è Marat sul fallo su Koulibaly, te lo dico in tranquillità eh, fino ieri sicuramente ero più polemico.
Ma quante volte parlando di torti a favore e contro nella stessa partita ho letto sul secondo a favore "non sarebbe mai esistito non aveste rubato prima".
Ma questo non accade analizzando altre squadre, non chiedo inciviltà per il Napoli ma civiltà per tutti.

Poi ci sono i titoli dei quotidiani locali che scrivono Napoli primo con la Rubentus e si capisce che non se ne può uscire perché l'immagine che si fa passare è quella.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Gazzetta dello Sport 6 a Mariani in Napoli Crotone, non Il Mattino.
Non lo sapevo.
Errore.
Ma come ha risposto The Piper c’era un rigore solare su Koulibaly nella stessa partita.
E di quello si ne hanno parlato solo su TuttoNapoli.
Era da 5 minimo.
Sai cos'è Marat sul fallo su Koulibaly, te lo dico in tranquillità eh, fino ieri sicuramente ero più polemico.
Ma quante volte parlando di torti a favore e contro nella stessa partita ho letto sul secondo a favore "non sarebbe mai esistito non aveste rubato prima".
Ma questo non accade analizzando altre squadre, non chiedo inciviltà per il Napoli ma civiltà per tutti.

Poi ci sono i titoli dei quotidiani locali che scrivono Napoli primo con la Rubentus e si capisce che non se ne può uscire perché l'immagine che si fa passare è quella.
Vero Pitone, infatti se avesse fermato il gioco con Pavoletti che ha preso una gomitata in faccia(assolutamente involontaria infatti non ha fischiato fallo),come da regolamento, non ci sarebbe stato nemmeno l’episodio di Bernardeschi e le polemiche successive. ;-)

Sul titolo di quel quotidiano,ridicolo e stupido, mi dissocio completamente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:Vero Pitone, infatti se avesse fermato il gioco con Pavoletti che ha preso una gomitata in faccia(assolutamente involontaria infatti non ha fischiato fallo),come da regolamento, non ci sarebbe stato nemmeno l’episodio di Bernardeschi e le polemiche successive.
Giustissimo, ma io non nego mica questo.
E come questo non vorrei fosse dimenticato (e lo è) Dybala falciato al limite dell'area da dietro non fischiato.
Errore grossolano sullo 0 a 0, si sa dal limite dell'area la pericolosità della Juve.
Perchè è giusto ricordare l'episodio?
Perché in settimana ho sentito vari opinionisti che l'errore sul fallo di Khedira è stato gravissimo in quanto il Torino se la stava giocando e stava perdendo solo 1 a 0, quindi gli ha bloccato la speranza di rimonta (40 minuti senza un tiro in porta prima del 2 a 0).
Se vale tutto allora che si analizzi tutto ed il primo errore è il più grave perché poteva cambiare tutto!
So che son cazzate, ma le tirano fuori continuamente unilateralmente fidati, ma non parlo di malafede, purtroppo è il giornalismo da click, il problema non è non è parlando di sport è che questa strada è ormai intrapresa su tutto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Hai pienamente ragione, soprattutto considerato che quest' anno è il primo episodio favorevole che vi capita.
Ed è già psicodramma collettivo.

Sul giornalismo da click, è la fine dell' Italia. Tra 5 anni spero andiamo in default e ci tolgano l' indipendenza, non senza avere prima tolto pure i diritti agli analfabeti funzionali che ci troviamo accanto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:Hai pienamente ragione, soprattutto considerato che quest' anno è il primo episodio favorevole che vi capita.
Ed è già psicodramma collettivo.

Sul giornalismo da click, è la fine dell' Italia. Tra 5 anni spero andiamo in default e ci tolgano l' indipendenza, non senza avere prima tolto pure i diritti agli analfabeti funzionali che ci troviamo accanto.
non farmi illudere :oops:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da miggen »

Ombra84 ha scritto:Hai pienamente ragione, soprattutto considerato che quest' anno è il primo episodio favorevole che vi capita.
Ed è già psicodramma collettivo.

Sul giornalismo da click, è la fine dell' Italia. Tra 5 anni spero andiamo in default e ci tolgano l' indipendenza, non senza avere prima tolto pure i diritti agli analfabeti funzionali che ci troviamo accanto.
:oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Liguori cos'ha detto di questo episodio?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Si fa sempre più insistente la voce di una vera e propria fronda anti-VAR all'interno dell'AIA
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Si fa sempre più insistente la voce di una vera e propria fronda anti-VAR all'interno dell'AIA
ovvio: o perdono potere affidandosi interamente o quasi alla tecnologia per le decisioni importanti, o perdono credibilità se non lo fanno (vedi Calvarese)
mi sembrerebbe strano il contrario, a parte in poche teste illuminate
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Ciò dimostra come il VAR sia assolutamente un ottimo strumento, il problema sta sempre in chi lo usa (chi ha il fischietto e chi sta davanti allo schermo).
Quando ho visto il programma di Sky in cui avevano invitato Rizzoli e Rosetti per spiegare alcune decisioni prese dal VAR nelle prime giornate di campionato, la cosa che più mi era piaciuta era la possibilità di sentire i dialoghi tra arbitro, guardalinee e VAR. Ecco, secondo me, sarebbe da introdurre, come fanno nel rugby, il fatto che le varie conversazioni siano udibili a tutti, sia a chi sta allo stadio che a chi sta a casa, perchè altrimenti andrà sempre a finire che si parlerà di malafede e, soprattutto, tante decisioni risulteranno sempre incomprensibili.
Qui non si tratta di utilizzare un "occhio di falco" per stabilire se una pallina sia dentro o fuori rispetto ad una riga, dove quindi non c'è bisogno di alcuna conversazione tra arbitri ma solo di un'immagine computerizzata che dica "out" o "in"; qui c'è innanzitutto la decisione di andare o non andare a rivedere una determinata azione al VAR, e successivamente c'è la decisione riguardo l'azione stessa.

Oltretutto, dare magari la possibilità agli allenatori di chiamare per 1 volta a partita l'intervento del VAR potrebbe servire a stemperare ulteriormente gli animi.

Se gli arbitri preferiscono, nel 2020, andare avanti ad arbitrare senza l'ausilio di una tecnologia che possa aiutarli ad eliminare gli errori macroscopici, benissimo: si pensionino tutti gli arbitri attuali, abituati ad arbitrare da sempre senza l'ausilio del VAR, e si promuovano arbitri giovani, che quindi avranno avanti a sè tutta una carriera assistiti dal VAR.

Detto questo, Calvarese dovrebbe come minimo terminare qui la sua carriera da arbitro, invece mi è toccato pure sorbirmi la sua difesa da parte di Nicchi.
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 971
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da hal »

La chiamata da parte delle squadre non mi convince se poi a giudicare è lo stesso arbitro che ha preso la decisione considerata sbagliata e poi ha ritenuto di non dovere rivedere l'episodio.
Avrebbe più senso se a giudicare fosse un arbitro terzo oppure, ancora meglio, se ci fosse un dispositivo tecnologico in grado di emettere un verdetto (potrebbe esserci in futuro per il fuorigioco, per i contatti credo che sarà sempre impossibile).
Ma la classe arbitrale, al momento, non intende assolutamente derogare al principio che l'arbitro di gara è l'unico che decide, gli altri possono solo dargli indicazioni. Fare cadere questo tabù sarebbe un immenso passo in avanti.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56168
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Ombra84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Fermato Doveri dopo l'errore nel derby di Coppa Italia
Ora rovino una bella storia con la verità :cry:

le designazioni della giornata di Serie A sono uscite mercoledì pomeriggio, quando Juve-Torino doveva ancora giocarsi.
Che vuol dire?
Se verrà fermato sarà fermato per le prossime 1/2 giornate in cui avrebbe dovuto essere designato :)
Da corrieredellosport.it:

Doveri, niente stop dopo Juventus-Torino: arbitrerà a Udine
L'arbitro non è stato punito dopo la valutazione sbagliata dell'intervento di Khedira su Acquah in Coppa Italia

ROMA - Rizzoli ha affidato ad un internazionale Inter-Roma. Il nome, quello di Davide Massa, sezione di Imperia, talento - dicono - ma deve ancora dimostrarlo. Fa difetto non di tecnica, ma di personalità. Mai diretto questa sfida, l’Inter in casa ha vinto tre volte su sette, la Roma fuori quattro su quattro. Designazioni, ancora: i big Rocchi e Orsato vanno rispettivamente a Verona-Crotone e Atalanta-Napoli (ore 12.30).

ASSOLTO DA RIZZOLI - Fra le pieghe delle scelte, anche quella di far uscire Daniele Doveri, dopo la bufera susseguente a Torino-Juve (Rizzoli lunedì ha detto che l’arbitro aveva visto il tocco sul pallone per primo e doveva rimanere quella la decisione), che dunque non è stato fermato. Il direttore di gara romano dirigerà Udinese-Spal.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi