Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56261
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

PINDARO ha scritto:Immagino quelli dalla parte opposta alla porta incriminata abbiano urlato "fuorigioco!".
Era chiarissimo.
A San Siro penso proprio di sì.

All'Olimpico te lo devi fa' racconta' dal raccattapalle... :D

Ovviamente mi riferivo a stadi per il calcio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Pure al gol di Muntari eravamo tutti convinti fosse gol. :)
Tranne la terna arbitrale.
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Pure al gol di Muntari eravamo tutti convinti fosse gol. :)
tutti convinti, certo, peccato che poi le immagini non avessero chiarito se la palla avesse interamente varcato la linea di porta
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pindaro »

Alga ha scritto:
All'Olimpico te lo devi fa' racconta' dal raccattapalle... :D
.
L'Olimpico mi sono sempre chiesto come possa essere usato da sempre ( o quasi) da Roma e Lazio, essendo uno stadio anticalcio.
Che cazzo vedono quelli nelle curve? :)
Stadi per il calcio quanti ce ne sono in Italia?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

anche al delle alpi non si vedeva una emerita ceppa dalla parte opposta...
comunque, var o non var, la visuale dello spettatore è diversa da quella dell'arbitro...un conto è vedere un bosco dall'alto, un altro è starci in mezzo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:n conto è vedere un bosco dall'alto, un altro è starci in mezzo...
Che romantico che sei. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Porca putt....

E' decisivo quel tocco di braccio.
Il giocatore dell'inter è a terra dopo aver colpito con il ginocchio, senza il colpo con il braccio Immobile che è accanto a lui ha il pallone davanti al portiere.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nick ha scritto:Porca putt....

E' decisivo quel tocco di braccio.
Il giocatore dell'inter è a terra dopo aver colpito con il ginocchio, senza il colpo con il braccio Immobile che è accanto a lui ha il pallone davanti al portiere.
Ma anche no, la palla si ferma vicino a Immobile per via del colpo di braccio, altrimenti sarebbe andata indietro.
Colpo totalmente involontario e casuale, giusto non dare rigore. La palla infatti dopo aver colpito la gamba di Skriniar si muove innaturalmente verso l' interno del campo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Rigore mai nella vita. Certo siete un po' sfigati.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:
Nick ha scritto:Porca putt....

E' decisivo quel tocco di braccio.
Il giocatore dell'inter è a terra dopo aver colpito con il ginocchio, senza il colpo con il braccio Immobile che è accanto a lui ha il pallone davanti al portiere.
Ma anche no, la palla si ferma vicino a Immobile per via del colpo di braccio, altrimenti sarebbe andata indietro.
Colpo totalmente involontario e casuale, giusto non dare rigore. La palla infatti dopo aver colpito la gamba di Skriniar si muove innaturalmente verso l' interno del campo.
Ma che dice il colpo di braccio la toglie.
Lui va di piede ma cada a terra, sul pallone ci finisce >Immobile ed è davanti al portere, il tocco con il braccio toglie il pallone dalla zona.

Non è il solito cross con il tocco piede braccio con il giocatore solo.
Questo era una penetrazione, con l'attaccante sul pallone diretto verso la porta ed il difensore a terra e fuori uso.

Molto discutibile.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Vi mette pure in porta l'arbitro... e vi lamentate :P
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da miggen »

Nick ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Nick ha scritto:Porca putt....

E' decisivo quel tocco di braccio.
Il giocatore dell'inter è a terra dopo aver colpito con il ginocchio, senza il colpo con il braccio Immobile che è accanto a lui ha il pallone davanti al portiere.
Ma anche no, la palla si ferma vicino a Immobile per via del colpo di braccio, altrimenti sarebbe andata indietro.
Colpo totalmente involontario e casuale, giusto non dare rigore. La palla infatti dopo aver colpito la gamba di Skriniar si muove innaturalmente verso l' interno del campo.
Ma che dice il colpo di braccio la toglie.
Lui va di piede ma cada a terra, sul pallone ci finisce >Immobile ed è davanti al portere, il tocco con il braccio toglie il pallone dalla zona.

Non è il solito cross con il tocco piede braccio con il giocatore solo.
Questo era una penetrazione, con l'attaccante sul pallone diretto verso la porta ed il difensore a terra e fuori uso.

Molto discutibile.
Rigore mai nella vita.
Vediamo quanto devi andare avanti prima di ammettere di aver scritto una cosa sbagliata.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Senza il tocco con il braccio Immobile era pronto a segnare a 6 metri dalla porta non dal limite dell'area.
Il giocatore dell'Inter è a terra.

Non conoscete il gioco, il senso del gioco.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Senza il tocco con il braccio Immobile era pronto a segnare a 6 metri dalla porta non dal limite dell'area.
Il giocatore dell'Inter è a terra.

Non conoscete il gioco, il senso del gioco.
:lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto: Non conoscete il gioco, il senso del gioco.
il senso del gioco e' 'Forza Lazio'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Non capite la differenza tra un cross e un giocatore a 6 metri dalla porta con il difensore a terra e fuori uso.

Quel fallo di mano è decisivo per quanto involontario.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nick ha scritto:Non capite la differenza tra un cross e un giocatore a 6 metri dalla porta con il difensore a terra e fuori uso.

Quel fallo di mano è decisivo per quanto involontario.
Immobile è a 2 METRI dal pallone, aspetta che trovo le immagini :)
Si vede dalla cam di bordo campo con Immobile sulla linea di fondo che alza le mani
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Quel fallo di mano è decisivo per quanto involontario.
e si sa, il regolamento spiega che il fallo di mano si fischia se decisivo e involontario, mica se non decisivo e volontario.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »


A 1:12, Immobile sullo slancio del cross si allontana dal pallone, quando alza la mano per protestare è a 2 metri dallo stesso.
Il senso del gioco :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

L'ho rivisto adesso, è lontanissimo dal pallone poi è lento Immobile.
E là, quel pallone è suo. Stoppa e tira.
Non è manco un metro si lancia come un falco.

Vabbè ma tanto.
Dopo il rigore dato alla Fiorentina il resto sono solo cazzate compreso quello fatto con il Torino.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da NK7 »

Nick ha scritto:Ho ragione io sempre, per default. L'idea di sparare minchiate non mi sfiora minimamente, mai.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Non esiste dare quel rigore.
E giustamente non l’hanno confermato.

Ma quello della Samp invece confermato dalla Var?
Ma che è na barzelletta?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Allora siamo al limite dell'area piccola, quella del portiere per chi non conosce il gergo del gioco.
I giocatori più vicini alla palla sono Immobile e Milinkovic Savic.
Skriniar è con il culo per terra perchè è entrato in scivolata e la tocca con il braccio.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

marat77 ha scritto: Ma quello della Samp invece confermato dalla Var?
Ma che è na barzelletta?
Conta sempre l'opinione dell' arbitro, per lui era un contatto tale da generare il fallo, il Var cosa gli deve dire in questo caso?
Anche per me non è un rigore chiaro, ma resta questionabile.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:
marat77 ha scritto: Ma quello della Samp invece confermato dalla Var?
Ma che è na barzelletta?
Conta sempre l'opinione dell' arbitro, per lui era un contatto tale da generare il fallo, il Var cosa gli deve dire in questo caso?
Anche per me non è un rigore chiaro, ma resta questionabile.
Dico che questo arbitro non capisce una mazza :-D
Ramirez poi cade anche in modo anomalo come un salame
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

.
Allegati
20171230_203311.jpg
20171230_203311.jpg (308.83 KiB) Visto 1999 volte
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Comunque sto per uscire, quindi se non intervengo non è perchè mi arrendo all' inutilità del dialogo, ma perchè ho da fare :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:Comunque sto per uscire, quindi se non intervengo non è perchè mi arrendo all' inutilità del dialogo, ma perchè ho da fare :lol:

O perchè non riesci a caricare un immagine buona? :lol:
Questa è storta, il video non parte.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Comunque sto per uscire, quindi se non intervengo non è perchè mi arrendo all' inutilità del dialogo, ma perchè ho da fare :lol:
ma no, dai, resta con noi :cry:
comunque lo ridabisco: l'arbitro ha fatto bene a non concedere il penalty alla lazio
il direttore di gara ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per il calcio di rigore, al massimo c'erano i medi
Ultima modifica di eddie v. il sab dic 30, 2017 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nick ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Comunque sto per uscire, quindi se non intervengo non è perchè mi arrendo all' inutilità del dialogo, ma perchè ho da fare :lol:

O perchè non riesci a caricare un immagine buona? :lol:
Questa è storta, il video non parte.
Il video lo devi caricare da youtube :)
L'immagine fa schifo in effetti :lol:

Comunque siccome Inzaghino si diverte di più senza Var, un bel gol in fuorigioco di 2 metri come a noi 2 anni fa e si esce dall' Europa League divertendosi #103#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Il direttore di gara l'aveva dato il rigore.
Sono quelli del Var che proprio...non li digerisco.
Dovevo fare la letterina di Natale:

Babbo, che eri un gran cacciatore

Di quaglie e di fagiani

Caccia via queste mosche

Che non mi fanno dormire

Che mi fanno arrabbiare

Com'è profondo il mare

Com'è profondo il mare.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Nick ha scritto: Non conoscete il gioco, il senso del gioco.
Può anche essere che nessuno conosca il gioco, ma soprattutto il senso del gioco, ma tu certamente conosci tutte le cantine d'Italia :o :D :D

Ma il pallone dopo il tocco di piede torna indietro non va verso Immobile, giusto per parlare di senso...non è mai rigore un intervento simile con la VAR, senza si poteva dare come è stato dato e via polemiche, ma farne dopo mi sembra imbarazzante

Se poi vuoi avere indietro qualcosa x la Lazio che è stata certamente danneggiata in altre circostanze è discorso completamente diverso e che cmq non condivido assolutamente...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:
Nick ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Comunque sto per uscire, quindi se non intervengo non è perchè mi arrendo all' inutilità del dialogo, ma perchè ho da fare :lol:

O perchè non riesci a caricare un immagine buona? :lol:
Questa è storta, il video non parte.
Il video lo devi caricare da youtube :)
L'immagine fa schifo in effetti :lol:

Comunque siccome Inzaghino si diverte di più senza Var, un bel gol in fuorigioco di 2 metri come a noi 2 anni fa e si esce dall' Europa League divertendosi #103#
Eh poverino non sa più che dire.
Comunque Felipe si passa un brutto Capodanno.
Inzaghi ha fatto una faccia dopo che si è mangiato il goal, secondo me lo chiude a Formello fino al 2 gennaio a pane e acqua.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Tican ha scritto:
Nick ha scritto: Non conoscete il gioco, il senso del gioco.
Può anche essere che nessuno conosca il gioco, ma soprattutto il senso del gioco, ma tu certamente conosci tutte le cantine d'Italia :o :D :D

Ma il pallone dopo il tocco di piede torna indietro non va verso Immobile, giusto per parlare di senso...non è mai rigore un intervento simile con la VAR, senza si poteva dare come è stato dato e via polemiche, ma farne dopo mi sembra imbarazzante

Se poi vuoi avere indietro qualcosa x la Lazio che è stata certamente danneggiata in altre circostanze è discorso completamente diverso e che cmq non condivido assolutamente...
Per me quella di oggi è una situazione di gioco dove l'applicazione prima piede e poi mano non vale completamente.
Il senso di quella regola nasce nei cross, la tocco con il braccio rigore, la tocco con gamba cioè intercetto il cross con la gamba e poi mano non è rigore perchè già il primo tocco, con la gamba, ha neutralizzato il cross e l'azione pericolosa.
E' così che è nato il discorso prima corpo poi braccio. Per queste situazioni.

Questa era una penetrazione in area al limite dell'area piccola, con il giocatore che si butta per terra.
La prima intercettazione, regolare, non risolve il pericolo, il pallone rimane là e ci sono 2 giocatori della Lazio nella zona molto vicini alla porta e soli davanti al portiere e lui a terra.
E' il colpo con il braccio che risolve il pericolo.
Siamo vicini al discorso di quando uno segna dopo aver toccato con il braccio.

Non dico che è rigore, ma neanche sicuro che no come la sarebbe nella situazione classica cross e intercetto gamba poi braccio.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da NK7 »

Tican ha scritto:
Nick ha scritto: Non conoscete il gioco, il senso del gioco.
Può anche essere che nessuno conosca il gioco, ma soprattutto il senso del gioco, ma tu certamente conosci tutte le cantine d'Italia :o :D :D
:lol:

Lascia perdere Tican. Ha ragione lui, sempre.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ma vino non ne bevo quasi mai. :D
Anche le birre molto di rado.
Sono quasi astemio ormai.

La partita in salotto con tè nero che consiglio a tutti, soprattutto ai fumatori, e butter cookies, biscotti danesi quelli nella scatola della nonna.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

La regola prima gamba e poi braccio è stata messa da un pò di tempo.
Prima davano rigore anche così.

E questa regola fu messa proprio perchè si era capito che in molte situazioni il tocco successivo con il braccio non condizionava l'azione pericolosa, cioè non c'era danno procurato.
Ovviamente, Nickognito, nella regola non c'è scritto danno procurato ma è articolata in altra maniera, ma il punto di partenza della regola e la ragione per cui fu creata era quello, cioè il tocco con la gamba interrompe un pericolo, un cross in area, il successivo tocco di braccio non cambia nulla, è ininfluente.

In questo tipo d'azione, quello inter-lazio, il colpo di braccio è decisivo, cioè non è ininfluente nel contesto dell'azione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto:Ma vino non ne bevo quasi mai. :D
Anche le birre molto di rado.
Sono quasi astemio ormai.
anch'io bevo piuttosto di radu
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16441
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:
Nick ha scritto:Ma vino non ne bevo quasi mai. :D
Anche le birre molto di rado.
Sono quasi astemio ormai.
anch'io bevo piuttosto di radu

Ah sei così di natura? :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: anch'io bevo piuttosto di radu
Ah sei così di natura? :D[/quote]
confermo, tutto naturale
niente interventi chirurgici
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi