Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:Quello di oggi e' chiaramente fuorigioco, quello di Lukaku non l'ho visto.
infatti per me lo sono entrambi
ma mi volevo ancora lamentare di quello dell'altra volta :)

https://www.raiplay.it/video/2021/06/Go ... 8de4b.html
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Che porcheria! :lol:

A parte la regola discutibile, ma quella sarebbe una giocata volontaria? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

ha volontariamente lisciato la palla :D
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da nico 1986 »

Io non capisco però perché in quest europei se il toco ce il var non possa cambiare la decisione perché il rigore non era da fischiare per il Belgio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Ha del clamoroso quanto successo nella notte tra martedì e mercoledì in Sudamerica. Il Comitato Arbitri della CONMEBOL ha annunciato la sospensione a tempo indeterminato degli arbitri cileni Eduardo Gamboa e Cesar Deischler e dell'argentino Julio Fernandez per "gravi errori" commessi durante la partita di Copa Libertadores tra Cerro Porteno (Paraguay) e Fluminense (Brasile). I primi due erano gli addetti al VAR, mentre il terzo era uno dei due assistenti dell'arbitro Patricio Lousta. Nel comunicato emesso si legge che "hanno commesso gravi ed evidenti errori nell'esercizio delle loro funzioni".

Cosa è successo - L'episodio incriminato è accaduto al 42': Mauro Boselli, attaccante della squadra di casa, aveva segnato il gol dell'1-0 (la sfida è poi terminata 0-2) ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Né gli addetti al VAR, né l'assistente arbitrale si sono però accorti della presenza di un difensore che teneva in gioco Boselli. Neanche il check ha ravvisato il colossale errore: a quanto sembra, è stato utilizzato il cross air tagliando l'immagine del difensore del Fluminense disallineato. Una situazione senza precedenti, che ha portato i paraguaiani a chiedere addirittura la ripetizione dell'incontro.


Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Super-Fabio »

Non saranno più considerati in PL i fuorigioco "marginali".

https://www.premierleague.com/news/2204 ... 48227332=1

“So in a really close offside situation we carry on following the same processes that we did last year with VAR. We apply the one-pixel lines, placing the defending line and then the attacking line.

"We then put on the thicker broadcast lines and where they overlap, those situations will now be deemed as onside.

"So effectively, what we give back to the game is 20 goals that were disallowed last season."
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Nessun commento su utilizzo var stasera?
A Roma tutto normale secondo tutti?

Ogni volta che vedo episodi simili mi viene in mente Nasty.. :lol: 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Tican ha scritto:Nessun commento su utilizzo var stasera?
A Roma tutto normale secondo tutti?

Ogni volta che vedo episodi simili mi viene in mente Nasty.. :lol: 8)
Non so cosa sia accaduto, non ho seguito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

Un Invenzione utile applicata (volutamente?) male, come è adesso è una rottura di Cojoni che non solo allunga ulteriormente gli incontri ma manco permette di poter più festeggiare liberamente nulla.

Costa tanto fare come hawk Eye nel tennis, massimo di tre chiamate a partita per squadra e poi amen?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Tican ha scritto:Nessun commento su utilizzo var stasera?
A Roma tutto normale secondo tutti?

Ogni volta che vedo episodi simili mi viene in mente Nasty.. :lol: 8)
Rosso a Dragowsky allucinante
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da condor »

Vi leggo da anni e quest'anno mi farebbe piacere partecipare più attivamente in questa sezione. Non scrivo più sul forum (gcn a parte) da più di 15 anni, spero di poter dare il mio contributo.

Scrivo la stessa cosa che ho scritto nei miei due gruppi whatsapp di fantacalcio ieri (sono juventino, molto juventino, ma credo anche di essere sufficientemente appassionato di calcio da essere imparziale).

Ma poi le regole secondo me le scrive gente che non capisce un (niente) di calcio. Non trovo le immagini ma ditemi voi chi ha un vantaggio sul difensore, Abraham o CR7? Cioè non c'é nessuna componente di bravura di Abraham che anzi parte mezzo secondo prima ed é "fortunato" che resta indietro il piede del difendente. Allo stesso modo non c'é nessun errore di Ronaldo che galleggia sulla linea nel corso dell'azione e parte praticamente insieme al cross di chiesa proprio mentre Samir si alza. Era una decisione più sensata senza tecnologie, linee rosse e linee blu, se c'é luce fra i corpi l'attaccante ha un vantaggio e va fermata l'azione. Se non c'é luce fra i corpi l'attaccante non ha nessun vantaggio e segna se scatta meglio dalla linea. Ma sarebbe troppo facile e troppo poco aleatorio.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Ciao condor!!! Quanto tempo :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Tra arbitri che hanno finito la carriera e altri sospesi per il caso dei rimborsi spese gonfiati si sono visti arbitri con non molta esperienza catapultati ad arbitrare subito le grandi squadre.

Espulsione di Dragowski ridicola, quella di Osimhen a stretti termini di regolamento ci può stare ma se fosse stato ammonito non sarebbe stato uno scandalo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

condor ha scritto:Vi leggo da anni e quest'anno mi farebbe piacere partecipare più attivamente in questa sezione. Non scrivo più sul forum (gcn a parte) da più di 15 anni, spero di poter dare il mio contributo.

Scrivo la stessa cosa che ho scritto nei miei due gruppi whatsapp di fantacalcio ieri (sono juventino, molto juventino, ma credo anche di essere sufficientemente appassionato di calcio da essere imparziale).

Ma poi le regole secondo me le scrive gente che non capisce un (niente) di calcio. Non trovo le immagini ma ditemi voi chi ha un vantaggio sul difensore, Abraham o CR7? Cioè non c'é nessuna componente di bravura di Abraham che anzi parte mezzo secondo prima ed é "fortunato" che resta indietro il piede del difendente. Allo stesso modo non c'é nessun errore di Ronaldo che galleggia sulla linea nel corso dell'azione e parte praticamente insieme al cross di chiesa proprio mentre Samir si alza. Era una decisione più sensata senza tecnologie, linee rosse e linee blu, se c'é luce fra i corpi l'attaccante ha un vantaggio e va fermata l'azione. Se non c'é luce fra i corpi l'attaccante non ha nessun vantaggio e segna se scatta meglio dalla linea. Ma sarebbe troppo facile e troppo poco aleatorio.
Ciao Condor e bentornato in altre sezioni..

Allora, tutto vero quello che dici e tutto perfetto, ma x certi versi ne abbiamo già parlato qui tempo fa, cioè stabilire una linea di condotta...se spostassero il limite del fuorigioco si o no e facessimo che se non c'è luce non c'è vantaggio si sposterebbe il problema, staremmo qui a discutere del centimetro di luce si o no e l'attaccante cercherebbe di stare più al limite di ora...
Quello che continua a non convincermi è chi come o perché viene fermato il fotogramma x la misurazione, siamo certi che a Roma l'attaccante 2 fotogrammi dopo non fosse in fuorigioco??? Perché non tolgono anche questo dubbio, e 2 fotogrammi dopo la palla è sempre vicinissima al piede di chi lancia...
Ecco, mi piacerebbe fosse una macchina e non un essere umano a bloccare il fotogramma, poi se sono questioni di centimetri o millimetri amen, vale x tutti, lo accetto serenamente.

Ieri alla Juve è andata male è vero, ma ha contribuito molto se stessa (leggi portiere) alle sue disgrazie....ma vedere tutto andare in fumo x 5 centimetri che non dicono niente e passare da una gioia immensa allo scoramento totale non è sportivamente parlando piacevole...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da dsdifr »

Sul fatto che l'espulsione di Dragowski sia ridicola sono d'accordo fino a un certo punto: vero che il lancio verso Abraham è abbastanza lento da dare il tempo a tutti i difensori della Fiorentina di recuperare e rientrare in linea con l'inglese, ma proprio per questo l'errore più grande secondo me lo fa il portiere piuttosto che l'arbitro. Uscita senza senso a trenta metri dalla porta, va a vuoto con la gamba alta e tocca il piede di Abraham che lo aveva saltato. È chiara occasione da gol? Beh, Dragowski non era ultimo uomo, per quanto detto sopra, e l'inglese si stava dirigendo lateralmente e non verso la porta; però d'altra parte, una volta che Dragowski è uscito a cazzo di cane ed è stato saltato, Abraham si trova in possesso di palla poco fuori area con la porta nel suo campo visivo (perché sì, va lateralmente, ma comunque non ha nessuno fra sé e la porta) e senza che ci sia il portiere: è letteralmente una chiara occasione da gol, se ci pensate. Più chiara di quando - come spesso succede - un attaccante supera il portiere in uscita bassa in area di rigore, perché essendo fuori area Abraham ha più angolo per centrare la porta.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da LUCAGIAN »

Michele, la regola non deve essere interpretata.
Se la palla va verso l'esterno poco importa se il portiere (tacci sua che pippa) ha ciccato la palla o meno.
Sabato o ieri in Inghilterra (ora mi sfugge la partita in questione) stessa dinamica il portiere e' stato ammonito.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

LUCAGIAN ha scritto:Michele, la regola non deve essere interpretata.
Se la palla va verso l'esterno poco importa se il portiere (tacci sua che pippa) ha ciccato la palla o meno.
Sabato o ieri in Inghilterra (ora mi sfugge la partita in questione) stessa dinamica il portiere e' stato ammonito.
Ma pure sabato sera Musso.
Non c’è veramente nessuna logica in quel rosso: lontano dalla porta, va verso l’esterno e con 3 giocatori in recupero.
Giallo tutta la vita!

E dirò di piú, qui l’errore é sia dell’arbitro che del Var che per me aveva il dovere di intervenire
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto:Sul fatto che l'espulsione di Dragowski sia ridicola sono d'accordo fino a un certo punto.....

Curiosità, non ricordo cosa avevi detto, sempre tu abbia detto qualcosa, sull'espulsione di Froiler contro il Real lo scorso anno :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da dsdifr »

Mi pare che con la porta vuota od occupata la concretezza dell,'azione da gol sia un po' diversa - e la regola del DOGSO deve essere interpretata ogni volta per sua - stupida - natura.
Se Abraham avesse saltato Dragowski rimanendo in piedi non avrebbe probabilmente segnato, al limite dell'area e con la porta vuota e davanti a tutti i difensori anche se decentrato?
Ovviamente se lo stesso fallo lo avesse fatto un difensore, con il portiere che fosse rimasto al suo posto, sarebbe stato a malapena cartellino giallo.

Ma mi vado a vedere i casi di Musso e della premier sabato per capire a cosa vi riferite.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

sempre stato contrario all'uso tipo centro a controllo numerico del var.

sì per gli sfondoni, no per il decimo di millimetro.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

Il gol di Ronaldo non è da annullare mai nella vita. Regola senza senso: dove sta l'abilità della difesa nel mettere in fuorigioco l'attaccante ? Da nessuna parte. Dove sta la colpa dell'attaccante nel trovarsi davanti al difensore ? Da nessuna parte. La più idiota delle regole di uno sport pieno di regole idiote.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da maxredo »

Roda ha scritto:Il gol di Ronaldo non è da annullare mai nella vita. Regola senza senso: dove sta l'abilità della difesa nel mettere in fuorigioco l'attaccante ? Da nessuna parte. Dove sta la colpa dell'attaccante nel trovarsi davanti al difensore ? Da nessuna parte. La più idiota delle regole di uno sport pieno di regole idiote.
Esatto, sempre detto che il fuorigioco è la morte del calcio.
Ok evitare i macro casi assurdi di un giocatore che sta avanti di metri e aspetta la palla nell'area avversaria senza muoversi...altro è stare a misurare i micron come se ci fosse un merito e decidere le partite su queste cose
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Se ci sono regole assurde, il problema mica sta nella loro applicazione, vanno cambiate le regole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto:Il gol di Ronaldo non è da annullare mai nella vita. Regola senza senso: dove sta l'abilità della difesa nel mettere in fuorigioco l'attaccante ? Da nessuna parte. Dove sta la colpa dell'attaccante nel trovarsi davanti al difensore ? Da nessuna parte. La più idiota delle regole di uno sport pieno di regole idiote.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Nel momento in cui si dispone di una tecnologia in grado di stabilire al centimetro (o quello che è) se un gol è in fuorigioco o meno, e si decide di utilizzarla, bisogna accettarne le conseguenze: gol annullati o convalidati per 1 cm o 5 cm, a seconda del livello di precisione e del margine di errore.
Non ha nessun senso utilizzare questo tipo di tecnologia e dire: è fuorigioco solo dal mezzo metro in su, perché se no non è abbastanza netto.
La soluzione c'è: tornare a com'è stato per decenni. A fidarci dell'occhio umano e accettarne le conseguenze.
La tecnologia del gol non gol, sulla quale nessuno mi pare che abbia nulla da ridire, stabilisce - credo ad altissima precisione - se una palla entra del tutto o ne rimane un pezzettino sulla riga.
Anche in quel caso, non c'è nessuno merito da parte di nessuno se un pallone varca completamente o meno la linea di porta.
E' frutto del caso, proprio come per il fuorigioco - o meno - di un piede.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da LUCAGIAN »

eddie v. ha scritto:Nel momento in cui si dispone di una tecnologia in grado di stabilire al centimetro (o quello che è) se un gol è in fuorigioco o meno, e si decide di utilizzarla, bisogna accettarne le conseguenze: gol annullati o convalidati per 1 cm o 5 cm, a seconda del livello di precisione e del margine di errore.
Non ha nessun senso utilizzare questo tipo di tecnologia e dire: è fuorigioco solo dal mezzo metro in su, perché se no non è abbastanza netto.
La soluzione c'è: tornare a com'è stato per decenni. A fidarci dell'occhio umano e accettarne le conseguenze.
La tecnologia del gol non gol, sulla quale nessuno mi pare che abbia nulla da ridire, stabilisce - credo ad altissima precisione - se una palla entra del tutto o ne rimane un pezzettino sulla riga.
Anche in quel caso, non c'è nessuno merito da parte di nessuno se un pallone varca completamente o meno la linea di porta.
E' frutto del caso, proprio come per il fuorigioco - o meno - di un piede.
Sono d’accordo a metà con te, però sono d’accordo al 100%
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Comunque è vero che vedersi annullare un bel, come quest'ultimo di Ronaldo, suppongo che scocci parecchio. Soprattutto a chi lo fa.
Per quanto mi riguarda, la morte del calcio fu ben altro: il gol annullato a Platini contro l'Argentinos Juniors. Per altri motivi. Ignoti.

Altro che Ronaldo.
#ChecazzomenefregaamediRonaldo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

eddie v. ha scritto: La soluzione c'è: tornare a com'è stato per decenni. A fidarci dell'occhio umano e accettarne le conseguenze.
#177#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:Nel momento in cui si dispone di una tecnologia in grado di stabilire al centimetro (o quello che è) se un gol è in fuorigioco o meno, e si decide di utilizzarla, bisogna accettarne le conseguenze: gol annullati o convalidati per 1 cm o 5 cm, a seconda del livello di precisione e del margine di errore.
Non ha nessun senso utilizzare questo tipo di tecnologia e dire: è fuorigioco solo dal mezzo metro in su, perché se no non è abbastanza netto.
La soluzione c'è: tornare a com'è stato per decenni.
Non vedo la logica. E' una regola senza senso, la tecnologia la applica semplicemente meglio, l'occhio umano la applica come vuole, a piacimento, di solito in modo diverso a seconda della squadra che hai davanti. Basterebbe cambiare la regola.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:Comunque è vero che vedersi annullare un bel, come quest'ultimo di Ronaldo, suppongo che scocci parecchio. Soprattutto a chi lo fa.
Per quanto mi riguarda, la morte del calcio fu ben altro: il gol annullato a Platini contro l'Argentinos Juniors. Per altri motivi. Ignoti.

Altro che Ronaldo.
#ChecazzomenefregaamediRonaldo.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Non vedo la logica. E' una regola senza senso, la tecnologia la applica semplicemente meglio, l'occhio umano la applica come vuole, a piacimento, di solito in modo diverso a seconda della squadra che hai davanti. Basterebbe cambiare la regola.
Non esiste il fuorigioco di 1 cm, 10 cm, 50 cm, 100 cm. Esiste il fuorigioco.
Se la ricostruzione elettronica stabilisce che è fuorigioco di 1 cm, perché, a differenza dell'occhio umano, è in grado di farlo, allora è fuorigioco. Se la misura è attendibile, non c'è nessun errore, e nessuna regola assurda.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto: Non vedo la logica. E' una regola senza senso, la tecnologia la applica semplicemente meglio, l'occhio umano la applica come vuole, a piacimento, di solito in modo diverso a seconda della squadra che hai davanti. Basterebbe cambiare la regola.
Non esiste il fuorigioco di 1 cm, 10 cm, 50 cm, 100 cm. Esiste il fuorigioco.
Se la ricostruzione elettronica stabilisce che è fuorigioco di 1 cm, perché, a differenza dell'occhio umano, è in grado di farlo, allora è fuorigioco. Se la misura è attendibile, non c'è nessun errore, e nessuna regola assurda.
Capisco che per te non sia assurdo annullare un gol, perche' un giocatore e' davanti a un altro con un dito per un centimetro, per me lo e' , e' una regola assurda.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da maxredo »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto: Non vedo la logica. E' una regola senza senso, la tecnologia la applica semplicemente meglio, l'occhio umano la applica come vuole, a piacimento, di solito in modo diverso a seconda della squadra che hai davanti. Basterebbe cambiare la regola.
Non esiste il fuorigioco di 1 cm, 10 cm, 50 cm, 100 cm. Esiste il fuorigioco.
Se la ricostruzione elettronica stabilisce che è fuorigioco di 1 cm, perché, a differenza dell'occhio umano, è in grado di farlo, allora è fuorigioco. Se la misura è attendibile, non c'è nessun errore, e nessuna regola assurda.
No, è stato cambiato più volte, c'era la regola della luce per esempio che era meglio.
1 cm di sfiga che c'è luce mi infastidisce di meno di 1 cm perche uno porta il 42 e l'altro il 43 di piede.
È una regola assurda e contro lo spettacolo, ovviamente l'arbitro la deve applicare così come è, ci mancherebbe... Ma andrebbe cambiata e resa meno decisiva.

Per me il difensore bravo deve salvare un gol con un bel anticipo o un bel tackle non perché per caso era in ritardo di 1 nanosecondo e l'attaccante casualmente è 1 cm avanti
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto: No, è stato cambiato più volte, c'era la regola della luce per esempio che era meglio.
1 cm di sfiga che c'è luce mi infastidisce di meno di 1 cm perche uno porta il 42 e l'altro il 43 di piede.
Si accetta perche' con il discorso della luce si comprende il vantaggio che puo' aver preso l'attaccante (un metro non e' un centimetro).
Invece, adesso si annulla un gol senza che l'attaccante abbia avuto alcun vantaggio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:Nel momento in cui si dispone di una tecnologia in grado di stabilire al centimetro (o quello che è) se un gol è in fuorigioco o meno, e si decide di utilizzarla, bisogna accettarne le conseguenze: gol annullati o convalidati per 1 cm o 5 cm, a seconda del livello di precisione e del margine di errore.
Non ha nessun senso utilizzare questo tipo di tecnologia e dire: è fuorigioco solo dal mezzo metro in su, perché se no non è abbastanza netto.
La soluzione c'è: tornare a com'è stato per decenni. A fidarci dell'occhio umano e accettarne le conseguenze.
La tecnologia del gol non gol, sulla quale nessuno mi pare che abbia nulla da ridire, stabilisce - credo ad altissima precisione - se una palla entra del tutto o ne rimane un pezzettino sulla riga.
Anche in quel caso, non c'è nessuno merito da parte di nessuno se un pallone varca completamente o meno la linea di porta.
E' frutto del caso, proprio come per il fuorigioco - o meno - di un piede.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: No, è stato cambiato più volte, c'era la regola della luce per esempio che era meglio.
1 cm di sfiga che c'è luce mi infastidisce di meno di 1 cm perche uno porta il 42 e l'altro il 43 di piede.
concordo. Inoltre potrebbe essere cambiata la regola del meta' campo, che sia fuorigioco solo piu' avanti. Ma gia' rimettere la regola della luce sarebbe molto piu' sensato. Inoltre non capisco perche' ci deve essere qualcuno che rivede l'azione. C'e' un'immagine, il software comunica l'esito, nel tempo piu' breve possibile. Non lo puoi fare per un rigore, per un fuorigioco si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto: 1 cm di sfiga che c'è luce mi infastidisce di meno di 1 cm perche uno porta il 42 e l'altro il 43 di piede.
A parte che quando si parla del famoso piede non è mai 1 cm, saranno almeno 20 o 30 cm, ma poi non capisco 'sto discorso della luce. Si tratta sempre di pochi cm di culo o sfiga a seconda dei punti di vista.
Il fuorigioco, intesa come regola, stabilisce che è tale se ti trovi davanti al difensore. Non importa di quanto. Non è mai stato stabilito questo, nemmeno prima del var. Non c'entra nulla il var. Il var è solo uno strumento più preciso dell'occhio umano per stabilire quello che dice - da sempre - la regola. Pur con tutte le sue varianti: petto, piede, spalla, uccello. Fine.
Il regolamento non deve tenere conto di cosa piace a te, né di come intendi tu un intervento difensivo efficace o meno. Perché? Perché è un regolamento, non deve tenere conto della psicologia dei telespettatori.
Il calcio è pieno di situazioni che impattano in maniera spesso decisiva sulle partite: rigori, espulsioni, falli di mano...
Il problema del fuorigioco è uno dei pochi ad essere stato in gran parte risolto...anche con l'effetto collaterale di gol annullati per pochi cm.
Poi per carità, tutto si può cambiare...per me, anche tornare a com'era prima, come ho detto. Nessun problema.
Comunque, la chiudo qua.

#Miritiro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto: No, è stato cambiato più volte, c'era la regola della luce per esempio che era meglio.
1 cm di sfiga che c'è luce mi infastidisce di meno di 1 cm perche uno porta il 42 e l'altro il 43 di piede.
concordo. Inoltre potrebbe essere cambiata la regola del meta' campo, che sia fuorigioco solo piu' avanti. Ma gia' rimettere la regola della luce sarebbe molto piu' sensato. Inoltre non capisco perche' ci deve essere qualcuno che rivede l'azione. C'e' un'immagine, il software comunica l'esito, nel tempo piu' breve possibile. Non lo puoi fare per un rigore, per un fuorigioco si'.
Anche a me piaceva quella regola, ti sei preso un vantaggio reale e lo paghi col fuorigioco.
Com'è ora è quasi sfiga che avevi il ginocchio più avanti anche se sei in linea.
Stare in linea è normale su, fa parte del gioco.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: Il regolamento non deve tenere conto di cosa piace a te,
Per me il regolamento deve rendere invece il gioco migliore e piu' piacevole.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

Ma il frame? Qualcuno calcola quanto può incidere un frame da un altro?
Abbiamo un frame abbastanza preciso che possa sempre prendere il momento giusto in cui il pallone si stacca dal piede?
O potrebbe il momento esatto rimanere all'interno di due frame quindi con la scelta di prenderne uno troppo in ritardo o uno troppo in anticipo?
È mai stata presa in considerazione la possibilità di un margine di tolleranza per questa eventualità?
Perché dal momento che vengono presi in considerazione i cm un frame o un altro possono cambiare di molto la decisione.
Sto un po' enfatizzando eh :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi