Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto:
kobe91 ha scritto:che giroud fosse sdraiato invece che dritto, poteva anche stare a prendere un caffè in area di rigore per quanto mi riguarda: se alzi la gamba o comunque tenti di contrastare il difensore da terra vuol dire che sei parte attiva dell' azione
Cioe', quello sta per terra con un negrone sdraiato addosso e, siccome cerca de movese, partecipa all'azione?

Vedete cose che noi umani... :D
Nefrone che ha buttato per terra lui 3 secondi prima :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto:la posizione in fuorigioco dell'attaccante (palomino o giroud) condiziona il difensore: ergo, il fuorigioco diventa attivo
Allora, io me faccio i cazzi miei sulla linea laterale in fuorigioco di 6 metri; se il difensore impazzisce e viene a marcarmi il mio fuorigioco diventa attivo?

Oddio, ho fatto un esempio alla Nickognito? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: Nefrone che ha buttato per terra lui 3 secondi prima :D
Cosa che l'arbitro ha visto e valutato.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

A sto punto molto il fuorigioco di una volta, quando il Belgio di Meeuws e Millecamp tirava matti tutti gli attaccanti mandandoli in fuorigioco a 200 metri dall'azione. Ma davvero, meglio quello che lo schifo odierno
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da pocaluce »

Alga ha scritto:
pocaluce ha scritto:la posizione in fuorigioco dell'attaccante (palomino o giroud) condiziona il difensore: ergo, il fuorigioco diventa attivo
Allora, io me faccio i cazzi miei sulla linea laterale in fuorigioco di 6 metri; se il difensore impazzisce e viene a marcarmi il mio fuorigioco diventa attivo?

Oddio, ho fatto un esempio alla Nickognito? :D
se la palla arriva verso di te e tu provi a giocarla o ostacoli in qualche modo il difensore, sì. ma da sempre eh.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto:
Alga ha scritto:
pocaluce ha scritto:la posizione in fuorigioco dell'attaccante (palomino o giroud) condiziona il difensore: ergo, il fuorigioco diventa attivo
Allora, io me faccio i cazzi miei sulla linea laterale in fuorigioco di 6 metri; se il difensore impazzisce e viene a marcarmi il mio fuorigioco diventa attivo?

Oddio, ho fatto un esempio alla Nickognito? :D
se la palla arriva verso di te e tu provi a giocarla o ostacoli in qualche modo il difensore, sì. ma da sempre eh.
Ok, ma perche' gioco e non perche' il difensore e' "condizionato".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

Alga ha scritto:
kobe91 ha scritto:che giroud fosse sdraiato invece che dritto, poteva anche stare a prendere un caffè in area di rigore per quanto mi riguarda: se alzi la gamba o comunque tenti di contrastare il difensore da terra vuol dire che sei parte attiva dell' azione
Cioe', quello sta per terra con un negrone sdraiato addosso e, siccome cerca de movese, partecipa all'azione?

Vedete cose che noi umani... :D
Beh cerca comunque di giocare il pallone, si. Che poi cerchi di contrastare Juan Jesus o di levarselo semplicemente dalle palle conta poco( che poi levarsi quel peso e difficile direi... :lol: )
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da pocaluce »

no. è fuorigioco anche se, come da regolamento, l'attaccante sta "interferendo con un avversario impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone". non devi per forza giocarla (cosa peraltro avvenuta nel caso di palomino e comunque dubbia nel caso di giroud), ma appunto, basta partecipare attivamente all'azione anche disturbando il difensore.
e questo senza nemmeno contare i casi in cui anche se provi a non giocarla appositamente perché sai di essere in fuorigioco (es. salti per far passare il pallone su un tiro di un compagno ma sei davanti al portiere).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto:"interferendo con un avversario impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone"
Palomino non ha assolutamente impedito a cristante di giocare il pallone; se il difensore se spaventa solo per la presenza di un avversario nelle vicinanze peggio per lui.
Giroud che impedisce al giocatore, sdraiato sopra di lui, di giocare... beh, direi che fa ride... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da eddie v. »

Riguardo all'annullamento dei gol di Kessie e di Zapata, credo fermamente che si tratti certamente di due episodi probabilmente dubbi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

pocaluce ha scritto:tican che ti posso dire, per me non sono assolutamente identici. il fatto che il difensore sappia o meno che l'attaccante è in posizione di offside (o se gli arriva la palla) è assolutamente irrilevante. quello che rileva è che la posizione in fuorigioco dell'attaccante (palomino o giroud) condiziona il difensore: ergo, il fuorigioco diventa attivo.
Cioè, dici che non sono assolutamente identiche le situazioni e poi scrivi che è fuorigioco se condiziona il difensore? Lo spagnolo senza la presenza di Mbappé alle sue spalle avrebbe fatto quella goffa scivolata?? Su dai.. Almeno le evidenze.. :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Non condiziona, deve interferire nel gioco.
Mbappè non interferisce, "cazzone" il difensore che lo rimette in gioco.
Giroud interferisce abbastanza, ma in realtà la colpa è del contesto dell'azione che fa andare il pallone a quei due per terra.
Anche non avesse spostato la gamba Giroud era in fuorigioco attivo perchè sono avvinghiati l'uno sull'altro. :D
Palomino interferisce pochino, ma insomma al replay ha una mano sulla spalla di Cristante e purtroppo per lui è sufficiente per considerarlo partecipe dell'azione.
Ultima modifica di Nick il lun dic 20, 2021 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto: Mbappè non interferisce, "cazzone" .
i soliti luoghi comuni sui neri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Nick ha scritto:Non condiziona, deve interferire nel gioco.
Mbappè non interferisce, "cazzone" il difensore che lo rimette in gioco.
E che ti debbodì???

Mbappé x me interferisce e di conseguenza condiziona una giocata, la sua presenza e soprattutto i suoi movimenti determinano la "cazzonata" del difensore...

Ma ne succederanno altri di episodi simili, vedremo in Italia e nel mondo come verranno valutati... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ma un difensore che in linea con i compagni fa il fuorigioco non deve intervenire.
Ancor di più quando sai che c'è il var che te lo conferma il fuorigioco se c'è.
Una volta poteva essere un rischio fare il fuorigioco perchè il guardialinee magari non alzava la bandierina anche quando c'era.

Quell'intervento rovina tutto.
Baresi 30 anni fa alzava il braccio quando faceva il fuorigioco non interveniva in scivolata.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

Una Buona cosa divenuta, nella sua applicazione e specie qui col nostro metro arbitrale, ingestibile e rovina partite.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Per me sono episodi in cui non esiste una decisione certa, ma lasciano spazi ad interpretazioni. Quindi è normale che qualsiasi decisione non sarebbe andata bene.
Personalmente non avrei dato nessuno dei due fuorigioco.
Tuttavia mi preme rilevare come ci fosse un netto fallo di Giroud su JJ non visto, e che se il gol fosse stato convalidato adesso io, marat e tennisfan staremmo rompendo le palle sul perchè il Var non sia intervenuto :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

IL problema con il fuorigioco ci sarà sempre perchè è la regola più "difficile" del calcio.

Per tornare al Milan e a Sacchi proprio in quei tempi misero il concetto di attivo e passivo.
Sacchi si arrabbiò perchè diceva che il suo lavoro era mettere un qualsiasi avversario in fuorigioco.
La nuova regola gli impose non chiunque è fuorigioco ma uno attivo nell'azione.

Quello della Spagna è un chiaro errore di impostazione del difensore.
Si vede il fermo immagine con i compagni fermi in linea e lui che arretra.

Sacchi si sarebbe arrabbiato con il difensore in questa occasione come si arrabbiò con Benarrivo alla prima partita dei mondiali.
Se vi ricordate Benarrivo non sta in linea tiene in gioco il giocatore dell'Irlanda che segna.
E poi si vede un filmatino di un allenamento di qualche giorno prima con Sacchi che grida proprio a Benarrivo "Se non stai in linea con i compagni non ti faccio giocare." :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:Per me sono episodi in cui non esiste una decisione certa, ma lasciano spazi ad interpretazioni. Quindi è normale che qualsiasi decisione non sarebbe andata bene.
Personalmente non avrei dato nessuno dei due fuorigioco.
Tuttavia mi preme rilevare come ci fosse un netto fallo di Giroud su JJ non visto, e che se il gol fosse stato convalidato adesso io, marat e tennisfan staremmo rompendo le palle sul perchè il Var non sia intervenuto :D :D :D
Purtroppo è come il fallo di mano.
O decidi qualsiasi fallo di mano è da punire e quindi qualsiasi fuorigioco anche passivo e non hai problemi.
Oppure è interpretazione, volontario non volontario congruità di movimento o meno per il fallo di mano, attivo ma quanto attivo per il fuorigioco.

Per me le interpretazione sono tutte giuste.
Quella del milan è clamorosa perchè il pallone va da loro, i due giocatori a terra erano fuori dall'azione e vengono tirati per i capelli all'interno dell'azione, è colpa del milan e dello sfondamento di Kalulu mi pare che porta il pallone a loro.
Quella dell'Atalanta Palomino la poteva scampare se non avesse toccato Cristante che poi fa un errore.

E' colpa del caso che porta il pallone verso i giocatori in fuorigioco rendendoli attivi.
Come è colpa del caso che io mettendomi a due bastoni il pallone sbatta proprio sul braccio invece che sulla gamba o da nessuna parte del corpo.
Ma una volta che mi sbatte sul braccio colpa mia che mi sono messo a due di bastoni.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Nick ha scritto:
Quello della Spagna è un chiaro errore di impostazione del difensore.
Si vede il fermo immagine con i compagni fermi in linea e lui che arretra.
Mbappé è in fuorigioco, di che errore di impostazione parli?
Sarà anche più indietro rispetto alla linea dei difensori ma sempre offside rimane, è il suo tocco, scivolando, che fa tornare in gioco il francese, ma è un tocco figlio dell'azione che sta facendo Mbappé che x questo fatico a considerarlo ininfluente

Poi ragà, sarà come dite voi, si continueranno a prendere spazio gli arbitri che valuteranno di volta in volta e quindi si stava meglio quando si stava peggio.. 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ma se l'ha messo in fuorigioco, il difensore che cosa va a sfruculiare ancora?
Lasciava passare la palla, se mbappè tocca la palla era fuorigioco, se mbappè si rendeva conto di essere in fuorigioco ignorava la palla e l'azione era finita.

Ed invece con il suo intervento maldestro ha rimesso in gioco Mbappè che ha ringraziato e segnato.

Quello che dici tu è se dopo il passaggio del francese, con mbappè in fuorigioco, mbappè va in contrasto con il difensore, fa quel movimento di disturbo.
Allora si che è attivo, ed è fuorigioco. Se fa quel movimento all'indietro verso il pallone e verso l'avversario probabilmente sarebbe in fuorigioco anche senza toccare palla e avversario perchè sta interferendo partendo da una posizione di fuorigioco.
Ma mpabbè va in avanti, non va in contrasto, e fino a quando non gli arriva il pallone non è punibile come fuorigioco.
Poi il pallone gli arriva per passaggio dell'avversario.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da LUCAGIAN »

Io so solo che se mi annullano al 90’ un gol in quel modo spacco la tv (tanto la devo cambiare :D )
E credo che i napoletani la pensino allo stesso modo.

Quello dell’Atalanta lo avrei annullato unicamente perché Zapata la prende con il braccio, non per fuorigioco.
Siamo arrivati a livelli ridicoli.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Ma se l'ha messo in fuorigioco, il difensore che cosa va a sfruculiare ancora?
Lasciava passare la palla, se mbappè tocca la palla era fuorigioco, se mbappè si rendeva conto di essere in fuorigioco ignorava la palla e l'azione era finita.

Ed invece con il suo intervento maldestro ha rimesso in gioco Mbappè che ha ringraziato e segnato.

Quello che dici tu è se dopo il passaggio del francese, con mbappè in fuorigioco, mbappè va in contrasto con il difensore, fa quel movimento di disturbo.
Allora si che è attivo, ed è fuorigioco. Se fa quel movimento all'indietro verso il pallone e verso l'avversario probabilmente sarebbe in fuorigioco anche senza toccare palla e avversario perchè sta interferendo partendo da una posizione di fuorigioco.
Ma mpabbè va in avanti, non va in contrasto, e fino a quando non gli arriva il pallone non è punibile come fuorigioco.
Poi il pallone gli arriva per passaggio dell'avversario.
Non vedrai mai nessuno cercare di non prendere il pallone visto che non puoi mai essere sicuro al 100% di aver messo in fuorigioco qualcuno visto che non dipende dal singolo giocatore ma dall'intera linea difensiva.

Mbappè poi era da solo, quindi non vedo perchè avrebbe dovuto lasciare scorrere la palla. Quello lo fai se hai compagni vicino.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

E infatti l'intera linea difensiva è rimasta alta.
E lui cazzone che arretra non guarda mbappè che è in fuorigioco e non guarda i compagni tutti in linea. :D
Ha sbagliato tutto di testa frittata tecnica compresa.

E' proprio il singolo giocatore che sbaglia.
Il resto della difesa è compatta.
Ultima modifica di Nick il mar dic 21, 2021 6:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

https://sport.sky.it/calcio/nations-lea ... gol-mbappe

In questo articolo vedi il fermo immagine di tutto quello sbaglia.
E nell'intervista Rosetti dice che la decisione del var è giusta anche se pensa che la regola è da correggere.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Il controllo al var o il controllo di situazioni sospette non deve MAI essere fatta con fermo immagine.

Mai.

Nulla è più fuorviante del fermo immagine.

Va visto a velocità normale, un paio di volte. Poi al rallentatore da ogni angolazione possibile.

Poi l'arbitro, PUBBLICAMENTE, deve comunicare come e perchè ha preso tale decisione. Così deve funzionare, sennò è fuffa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:sennò è truffa.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Si vabbè mò il fuorigioco al var lo controllano a velocità normale.
Allora a che cazzo servono il var o la moviola. :lol:
Il fuorigioco è fermo immagine esattamente al momento del lancio la posizione dei giocaori.

Quello che dici tu può valere per un contrasto in quel caso la velocità ti fa capire la sua entità più che il fermo immagine.

E comunque questo fermo immagine non lo ho usato per la dimostrazione della validità del goal.
Ma per dimostrare quanto sbaglia il difensore nell'interpretazione dell'azione prima ancora dell'errore tecnico e della scivolata.

Nel caso specifico immagino che loro hanno verificato non come fermo immagine ma con velocità un pò più rallentata che effettivamente Mbappè non interferisce e quindi rimane passivo prima e rimesso in gioco dall'avversario dopo.
Ultima modifica di Nick il mar dic 21, 2021 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Nick ha scritto:Si vabbè mò il fuorigioco al var lo controllano a velocità normale.
Allora a che cazzo servono il var o la moviola. :lol:

Quello che dici tu può valere per un contrasto in quel caso la velocità ti fa capire la sua entità più che il fermo immagine.

.
Non ho aperto neanche il link, pensavo fosse riferito ad un fallo :D

Ora aperto, ho capito, caso Mbappe. Evidentemente nessuno può credere che sia giusto, dal punto di vista regolamentare. Solo qualche incapace buffone che non ha mai toccato un pallone in vita sua. Intendo dire che NON SI PUO' CONCEPIRE un regolamento che contempli valido quel gol.

Totalmente assurdo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Ma tu parli del pallone con le regole del 1960?

O parli di calcio contemporaneo e di professionisti diciamo dove giocano in 30 metri?

ps:
al fuorigioco del milan era in un bar a vedere la partita è per tutti il goal era valido tranne per me e l'allenatore della squadra d'Eccellenza del paese che dicevamo che giroud purtroppo per lui era attivo.
Infatti la media degli astanti era 65-70 anni ancora con le regole di Burnich e Facchetti.
Infatti non gli posso dare colpe queste persone.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Nick, il problema non e' la regola, ma continuare a sostenere che un cristiano sdraiato per terra, con un altro cristiano sopra di lui, partecipi attivamente all'azione.

Noi sulla Terra saremo fermi agli anni '60, ditemi voi in che periodo state su Saturno.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

IL concetto di fuorigioco attivo e passivo nasce a fine anni 80 primi 90 con la rivoluzione del Milan di Sacchi.
E da 30 anni si è andati avanti.

Prima era sempre fuorigioco.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:Nick, il problema non e' la regola, ma continuare a sostenere che un cristiano sdraiato per terra, con un altro cristiano sopra di lui, partecipi attivamente all'azione.

Noi sulla Terra saremo fermi agli anni '60, ditemi voi in che periodo state su Saturno.

Ed è li che sbagliate.
Il problema non è il cristiano per terra.
Perchè se è per terra dovrebbe essere fuori dal gioco.

E' chi gli fa arrivare la palla in un'azione concreta.
E una volta che gli arriva la palla in un'azione concreta di calcio partecipa alle regole UFFICIALI del calcio.
Non è che siccome è sdraiato usufruisce di immunità o di regole speciali o di moratorie.

L'ha toccato con la mano.
Vabbè ero sdraiato.
Ah allora lo puoi fare.
Ecco non funziona così, e idem nel fuorigioco.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Queste cose le puoi fare in una partita tra amici.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Nick ha scritto: E una volta che gli arriva la palla in un'azione concreta di calcio partecipa alle regole UFFICIALI del calcio.
Ma manco per il cazzo! :D
Ed infatti:
Nick ha scritto: L'ha toccato con la mano.
Vabbè ero sdraiato.
Ah allora lo puoi fare.
Certo, non e' una giocata volontaria, la prende con la mano perche' gli tiri addosso, ma non e' fallo.
Se io sto fermo e mi disinteresso dell'azione non vado in fuorigioco se tu mi tiri il pallone addosso.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:
Nick ha scritto: E una volta che gli arriva la palla in un'azione concreta di calcio partecipa alle regole UFFICIALI del calcio.
Ma manco per il cazzo! :D
Ed infatti:
Nick ha scritto: L'ha toccato con la mano.
Vabbè ero sdraiato.
Ah allora lo puoi fare.
Certo, non e' una giocata volontaria, la prende con la mano perche' gli tiri addosso, ma non e' fallo.
Se io sto fermo e mi disinteresso dell'azione non vado in fuorigioco se tu mi tiri il pallone addosso.
Vedi che sbagli di nuovo.
Quella palla gliela ha tirata un compagno di squadra.
Per questo dico è colpa del compagno, quindi del Milan.
Pensa com'è intelligente la regola del fuorigioco.
Se gliela tirava un avversario non era fuorigioco.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

La vostra contestazione si risolve in un solo modo.

Non puoi dare immunità solo perchè è sdraiato.
L'unica è interrompere il gioco quando c'è qualcuno sdraiato non si sa mai gli arrivi la palla e quindi per i tifosi deve godere di regole diverse.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Nick ha scritto: Quella palla gliela ha tirata un compagno di squadra.
Per questo dico è colpa del compagno, quindi del Milan.
Ma non c'entra, anche il portiere puo' ricevere un passaggio dal compagno e prenderla con le mani se non e' una giocata volontaria.
Quello non ha certamente passato volontariamente il pallone ad uno calpestato per terra e l'altro non poteva giocarla manco volendo.
Ma quale fuorigioco!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:
Nick ha scritto: Quella palla gliela ha tirata un compagno di squadra.
Per questo dico è colpa del compagno, quindi del Milan.
Ma non c'entra, anche il portiere puo' ricevere un passaggio dal compagno e prenderla con le mani se non e' una giocata volontaria.
Quello non ha certamente passato volontariamente il pallone ad uno calpestato per terra e l'altro non poteva giocarla manco volendo.
Ma quale fuorigioco!
Non esiste l'involontarietà nel fuorigioco.
Non è come il fallo di mano o il passaggio al portiere.

Te lo ripeto tu stai pretendendo una moratoria, un'eccezione alla regola, per il giocatore sdraiato.
NON ESISTE.
Arriva una palla passata dal compagno e lui è in fuorigioco ATTIVO, stando in piedi, sdraiato, in tuffo di testa, sulla verticale, facendo le flessioni, è fuorigioco da punire.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55977
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Nick ha scritto: Non esiste l'involontarietà nel fuorigioco.
Attivo / Passivo
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi