Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da fabio86 »

Per l'Inter la vittoria più pesante, perchè totalmente immeritata. Potrebbe risultare decisiva, a meno che la Juve non li estrometta settimana prossima.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nick »

Juve 50%
Napoli 50%

Prossimo turno:
Fiore-Napoli, Inter-Juve.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Johnny Rex »

Adesso, non è che se il Napoli vince è il trionfo del Bene (per quanto soggettivamente soddisfacente e innovativo) e se vince la Juve il Male.
I problemi strutturali di un Campionato in cui le prime due vincono l'85% delle partite e a stare bassi sono oggetto di transazioni almeno il 60% delle partite permangono e sono enormi, occorre ripartire da un cambiamento nella distribuzione die diritti tv.
La sensazione invece è che si userà la lotta scudetto sino all'ultimo respiro etc per glissare su una situazione comunque sportivamente negativa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:Adesso, non è che se il Napoli vince è il trionfo del Bene (per quanto soggettivamente soddisfacente e innovativo) e se vince la Juve il Male.
I problemi strutturali di un Campionato in cui le prime due vincono l'85% delle partite e a stare bassi sono oggetto di transazioni almeno il 60% delle partite permangono e sono enormi, occorre ripartire da un cambiamento nella distribuzione die diritti tv.
La sensazione invece è che si userà la lotta scudetto sino all'ultimo respiro etc per glissare su una situazione comunque sportivamente negativa.

F.F.
Hai ragione Fabio cmq io non capisco come la juve possa passare dalla partita fatta a Madrid a quella di ieri sera diciamo che anche ha livello di gioco molto brutto sia ieri sera che in generale si gioca poco al europea come fanno Roma Napoli Benevento e Samp
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da tennisfan82 »

Nella sua mediocrità almeno è un campionato incerto...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Nella sua mediocrità almeno è un campionato incerto...

Più appassionante una signola gara di playoff di primo turno tra Miami e Philadelphia dell'intero campionato di serie a, su dai, ma che schifo è la serie A?

Speriamo almeno vinca il Napoli ( molto probabile ) così vediamo un po' di tifosi seri esultare. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Nella sua mediocrità almeno è un campionato incerto...
Ora sì, nevvero? :D
nico 1986 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Adesso, non è che se il Napoli vince è il trionfo del Bene (per quanto soggettivamente soddisfacente e innovativo) e se vince la Juve il Male.
I problemi strutturali di un Campionato in cui le prime due vincono l'85% delle partite e a stare bassi sono oggetto di transazioni almeno il 60% delle partite permangono e sono enormi, occorre ripartire da un cambiamento nella distribuzione die diritti tv.
La sensazione invece è che si userà la lotta scudetto sino all'ultimo respiro etc per glissare su una situazione comunque sportivamente negativa.

F.F.
Hai ragione Fabio cmq io non capisco come la juve possa passare dalla partita fatta a Madrid a quella di ieri sera diciamo che anche ha livello di gioco molto brutto sia ieri sera che in generale si gioca poco al europea come fanno Roma Napoli Benevento e Samp
Semplicemente perchè la partita di Madrid è un episodio singolo da Settembre ad oggi.
Certo, se la partita scudetto è quella desolante di ieri sera non c'è molto da stare Allegri per il nostro calcio...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da tennisfan82 »

Mi riferisco a tutti gli obiettivi, non allo scudetto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da fabio86 »

Ma lo sapevamo e ripetevamo già da settimane, mentre voi eravate troppo impegnati a piangere. :)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da nico 1986 »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nella sua mediocrità almeno è un campionato incerto...
Ora sì, nevvero? :D
nico 1986 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Adesso, non è che se il Napoli vince è il trionfo del Bene (per quanto soggettivamente soddisfacente e innovativo) e se vince la Juve il Male.
I problemi strutturali di un Campionato in cui le prime due vincono l'85% delle partite e a stare bassi sono oggetto di transazioni almeno il 60% delle partite permangono e sono enormi, occorre ripartire da un cambiamento nella distribuzione die diritti tv.
La sensazione invece è che si userà la lotta scudetto sino all'ultimo respiro etc per glissare su una situazione comunque sportivamente negativa.

F.F.
Hai ragione Fabio cmq io non capisco come la juve possa passare dalla partita fatta a Madrid a quella di ieri sera diciamo che anche ha livello di gioco molto brutto sia ieri sera che in generale si gioca poco al europea come fanno Roma Napoli Benevento e Samp
Semplicemente perchè la partita di Madrid è un episodio singolo da Settembre ad oggi.
Certo, se la partita scudetto è quella desolante di ieri sera non c'è molto da stare Allegri per il nostro calcio...
Non credo sia un episodio il c'era cattiveria per il brutto risultato del andata e quindi un obiettivo è si sapeva che c'era un avversario forte e la partita normale non bastava in Italia la Juve non ha queste motivazioni dopo aver vinto tutti questi scudetti di fila
fabio86

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da fabio86 »

Infatti come detto il collante nervoso dello spogliatoio è stata la Champions, evaporata quella c'è stata una reazione solo nella partita successiva e poi gli scempi di Crotone e ieri.
Tuttavia non si può ignorare che fino a quella partita anche in Europa quest'anno hanno giocato molto male.
Per questo dico che è stato un episodio isolato.

Adesso servirebbe una nuova scossa emotiva ma come vuoi rimotivare giocatori che vincono da 6 anni sempre la stessa cosa?
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da nico 1986 »

E questo è un grosso problema difficile da risolvere
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Adesso servirebbe una nuova scossa emotiva ma come vuoi rimotivare giocatori che vincono da 6 anni sempre la stessa cosa?
boh, si potrebbe chiedere a nadal....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto: Adesso servirebbe una nuova scossa emotiva ma come vuoi rimotivare giocatori che vincono da 6 anni sempre la stessa cosa?
boh, si potrebbe chiedere a nadal....
o a Messi, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic che si motiva a vincere il campionato in qualunque lega, possiamo chiedere a Lebron, a Popovich, a Tom Brady, a Bolt, a Federer...

Io temo che il discorso delle motivazioni oggi sia un po' sopravvalutato.

La Juve e' stata a due minuti dal vincere lo scudetto, ieri, eh... E' stata molto, ma molto piu' vicina a vincere lo scudetto che a fare semifinale di Champions.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da fabio86 »

Anche con 4 punti di vantaggio questa Juve non avrebbe vinto ancora niente.
Si sarebbe ripresentata anzi ancora più 'rilassata' sabato probabilmente, con la volontà di difendere un pareggio, e avrebbe potuto benissimo perdere lì.
Adesso vediamo se ci sarà un'ultima scossa o se la squadra è proprio andata.

Lebron, Messi, Ronaldo, Bolt, Federer, Nadal...parliamo di alcuni tra i più grandi di sempre. Con gli altri c'entrano proprio poco.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da eddie v. »

faccio i complimenti a coloro i quali ritenevano che il campionato fosse ancora aperto
io, personalmente, con la juventus a +6 prima del crotone, consideravo il discorso chiuso, infatti ero piuttosto tranquillo
e dire che c'è stato un momento, mercoledì scorso, nel quale la juve si è trovata addirittura sopra di nove...
ma evidentemente la sapete lunga, voialtri
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nick »

Chi vince lo scontro diretto (quello del ritorno) vince lo scudetto?

Qualche dato preso a memoria sempre in caso di rimonte:

1975-76: Juve a +5 sul Torino. Perde 3 partite consecutive, con il derby in mezzo, il toro le vince tutte e 3, Toro a +1, scudetto al Torino.
1982-83: Roma a +5 sulla Juve, la Juve vince a Roma, -3, poi -2, poi perde il derby e torna a -4, scudetto alla Roma.
1985-86: Roma a -6 dalla Juve, roma-juve 3-0, -4, poi -3, poi -2, poi la juve perde a Firenze alla terz'ultima e si è a pari punti, roma-lecce 2-3 alla penultima e juve a +2, scudetto alla juve.
1999-2000: Lazio a -6 dalla Juve, vince a Torino e va -3, poi -5 poi -2 e poi perugia-juve all'ultima e scudetto alla Lazio.
2009-2010: La roma batte l'Inter con goal di Toni, non ricordo se vanno a pari punti o la roma avanti di 1 punto, comunque poi l'Inter le vince tutte mentre la Roma perde in casa con la Samp, scudetto all'Inter.
2015-16: La juve batte il napoli, goal di zaza, e lo sorpassa, scudetto alla juve.

1987-88: In questo caso si gioca Napoli-Milan alla terz'ultima con il Napoli sopra di 1 punto, vince il Milan a va a +1 mantiene il vantaggio e vince lo scudetto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da tennisfan82 »

Dai giochiamo un po'

Top 11 campionato + top11 di riserva
(modulo a scelta)

433

Allison
Cancelo Koulibaly Benatia Kolarov
Milinkovic-Savic Pjanic Allan
Douglas Costa Immobile Insigne

4312

Handanovic
Hysaj De Vrij Skriniar Laxalt
Cristante Jorginho Nainggolan
Luis Alberto
Dzeko Icardi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Johnny Rex »

Ma non doveva discutersi un ritorno alle 18 squadre? (corrispondente fra l'altro alle epoche migliori in chiave estera del nostro calcio, ossia 1952-1967 e 1988-2005? )
O pure della B e Lega Pro?
Ah, già, dimenticavo che verosimilmente senza presidenza non se ne può discutere..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Dai giochiamo un po'

Top 11 campionato + top11 di riserva
(modulo a scelta)

433

Allison
Cancelo Koulibaly Benatia Kolarov
Milinkovic-Savic Pjanic Allan
Douglas Costa Immobile Insigne

4312

Handanovic
Hysaj De Vrij Skriniar Laxalt
Cristante Jorginho Nainggolan
Luis Alberto
Dzeko Icardi
Insigne se fa l'attaccante non è top 11 del campionato, ha giocato ai livelli di Dybala, non vedo per quale motivo dovrebbe essere uno degli attaccanti titolari, boh.

Portiere sicuramente Alisson

Cancelo miglior laterale a destra per me, De Vrij e Koulibaly migliori centrali ( poi Benatia e Chiellini), terzino sinistro Kolarov senza discussione.

Milinkovic Savic ed Allan a centrocampo per forza, così come Douglas Costa ed Immobile in attacco. Immobile certamente meglio di Dzeko ed Icardi.

Pjanic top 11? Mah, perchè?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Pitone »

Quindi la Juve sta facendo un miracolo sportivo essendo prima in classifica
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Quindi la Juve sta facendo un miracolo sportivo essendo prima in classifica
Vittoria del collettivo :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nickognito »

Alisson (Sirigu)
Cancelo Koulibaly Skriniar Ghoulam (De Sciglio DeVrij Benatia Kolarov)
Bernardeschi Ilicic Milinkovic-Savic Douglas Costa (Luis Alberto Pjanic Allan Cuadrado)
Dybala Icardi Immobile (Insigne-Diabate-Gomez)


Poi chiaramente non metterei cosi'tanti giocatori offensivi. Metterei magari Allan e Insigne per Ilicic e Icardi, almeno.

La Juve e' dove e' perche' non ha punti deboli, ma lo stesso Napoli, piu' che per le eccellenze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nick »

Nicko usa il jolly e schiera il top12. :roll:
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:Alisson (Sirigu)
Cancelo Koulibaly Skriniar Ghoulam (De Sciglio DeVrij Benatia Kolarov)
Bernardeschi Ilicic Milinkovic-Savic Douglas Costa (Luis Alberto Pjanic Allan Cuadrado)
Dybala Icardi Immobile (Insigne-Diabate-Gomez)

De Sciglio?????

Ah, ok, ho capito, vale tutto. Io voto per Abate.
fabio86

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da fabio86 »

E non Chiellini tra i top difensori, anche. :)
De Vrij ripeto sarà fortissimo ma con una difesa che ha subito 43 gol, quasi il doppio di tutte la altre top 5, non può essere preferito a Chiellini, Koulybaly, Benatia e anche Skriniar.
fabio86

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da fabio86 »

Manca Bonucci. #100#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da tennisfan82 »

Ghoulam si è fatto male altrimenti se la giocava con Kolarov(acquisto dell'anno nel rapporto qualità/prezzo).

Pjanic ha fatto un grande campionato secondo me, un po' calato nel finale.

Insigne nettamente il migliore del Napoli da 2 mesi a questa parte, anche se meno bravo in zona gol rispetto agli ultimi 2 anni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da nico 1986 »

E Qualiarella è vecchio per il calcio però questo anno grandi cose
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Nicko usa il jolly e schiera il top12. :roll:
:lol:

volevo un 442 poi mi son dimenticato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:Alisson (Sirigu)
Cancelo Koulibaly Skriniar Ghoulam (De Sciglio DeVrij Benatia Kolarov)
Bernardeschi Ilicic Milinkovic-Savic Douglas Costa (Luis Alberto Pjanic Allan Cuadrado)
Dybala Icardi Immobile (Insigne-Diabate-Gomez)

De Sciglio?????

Ah, ok, ho capito, vale tutto. Io voto per Abate.
boh, tutti i terzini destri sono pippe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:Chi vince lo scontro diretto (quello del ritorno) vince lo scudetto?

Qualche dato preso a memoria sempre in caso di rimonte:

1975-76: Juve a +5 sul Torino. Perde 3 partite consecutive, con il derby in mezzo, il toro le vince tutte e 3, Toro a +1, scudetto al Torino.
1982-83: Roma a +5 sulla Juve, la Juve vince a Roma, -3, poi -2, poi perde il derby e torna a -4, scudetto alla Roma.
1985-86: Roma a -6 dalla Juve, roma-juve 3-0, -4, poi -3, poi -2, poi la juve perde a Firenze alla terz'ultima e si è a pari punti, roma-lecce 2-3 alla penultima e juve a +2, scudetto alla juve.
1999-2000: Lazio a -6 dalla Juve, vince a Torino e va -3, poi -5 poi -2 e poi perugia-juve all'ultima e scudetto alla Lazio.
2009-2010: La roma batte l'Inter con goal di Toni, non ricordo se vanno a pari punti o la roma avanti di 1 punto, comunque poi l'Inter le vince tutte mentre la Roma perde in casa con la Samp, scudetto all'Inter.
2015-16: La juve batte il napoli, goal di zaza, e lo sorpassa, scudetto alla juve.

1987-88: In questo caso si gioca Napoli-Milan alla terz'ultima con il Napoli sopra di 1 punto, vince il Milan a va a +1 mantiene il vantaggio e vince lo scudetto.

Mi puoi ricordare anche il 1998/1999 Nick :P ?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Nick »

Non fa parte della lista perchè si c'è stata una rimonta ma lo scontro diretto del ritorno lo hanno pareggiato.
Lazio-Milan 0-0.

Non l'ho esclusa perchè volevo eluderla. :D
E semmai interessante perchè credo sia l'unico caso in cui la squadra davanti, e di molto :D , pur non perdendo lo scontro diretto poi perde lo scudetto.
Di solito se la squadra indietro e in rimonta non vince lo scontro diretto...è finita.

Qui ho voluto analizzare tutti i casi simili al campionato di quest'anno, la squadra in rimonta vince lo scontro diretto.

Non ho inserito neanche il 72-73 e il 2001-2002 entrambi poi vinti dalla Juve perchè sono stati dei trielli, Juve-Milan-Lazio e Juve-Inter-Roma.

Nel 1970-71 l'Inter vinse lo scudetto in rimonta sul milan e vinse il derby del ritorno.
Nel 1966-67 la Juve vinse lo scudetto in rimonta sull'inter e vinse lo scontro diretto del ritorno.
Questi ultimi due li aggiungo così come dato crudo perchè non conosco l'evoluzione di quei campionati, ero troppo bambino, anzi in uno non ero neanche nato.

Ne ho invece dimenticato uno importante del milan.
1989-90: Il milan recupera molti punti sul napoli vince lo scontro diretto 3-0 la aggancia e poi va in testa da sola, poi con la sconfitta di Verona viene ri-sorpassato e lo scudetto lo vince il Napoli.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da ThePiper »

Fra l'altro mi pare di ricordare un Mihajlovic(o forse Eriksson) che disse dopo il pari nello scontro diretto qualcosa del tipo con questo risultato son tagliati fuori dallo scudetto.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da eddie v. »

quello del 1999 fu uno dei campionati vinti più a culo che io ricordi
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da ThePiper »

Zac che vinse uno scudetto con Sala e Guglielminpietro titolari. È viene pure considerato un allenatore scarso.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:Zac che vinse uno scudetto con Sala e Guglielminpietro titolari. È viene pure considerato un allenatore scarso.
non era pietringuglielmo?
mica scarso zac, comunque, anzi, fu ottimo all'udinese...però quell'anno ebbe un granbuciodeculo, oltre a sala e a quell'altro
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:
ThePiper ha scritto:Zac che vinse uno scudetto con Sala e Guglielminpietro titolari. È viene pure considerato un allenatore scarso.
non era pietringuglielmo?
mica scarso zac, comunque, anzi, fu ottimo all'udinese...però quell'anno ebbe un granbuciodeculo, oltre a sala e a quell'altro
Il campionato 98-99 fu il più sculato che ricordi.

Una serie di episodi fortunosi nel girone di ritorno che mai si è vista.

Ricordo Milan-Sampdoria 3-2(partita che costò in pratica la B ai liguri) e Milan-Salernitana 3-2 con i campani che presero 3 o 4 traverse.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da Ombra84 »

La sculata di quel Milan fu leggendaria, senza nulla togliere a Zac che a Udine inventò la difesa a 3 in pratica.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Serie A 2017-18 - Il Settimo Sigillo

Messaggio da ThePiper »

Campionato vinto col terzo portiere che alternava cappelle a miracoli in serie. Grande Zac.
Rispondi