JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

Higuain che, nei 3 anni senza Sarri non è mai arrivato a 20 gol in Campionato. 2 con Benitez e 1 con Allegri.
Con Sarri 36.
Il suo rendimento, dal punto di vista realizzativo, dipende anche da come la fa giocare il suo allenatore.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:Higuain che, nei 3 anni senza Sarri non è mai arrivato a 20 gol in Campionato. 2 con Benitez e 1 con Allegri.
Con Sarri 36.
Il suo rendimento, dal punto di vista realizzativo, dipende anche da come la fa giocare il suo allenatore.
Una ventina di gol circa in campionato te li garantisce sempre.
Anche nella sua peggior stagione l'anno scorso, 16 reti, più di quanto abbiano fatto tutti i centravanti del Milan.
Bisogna vedere se le impressioni di un Pipita declinante siano appunto, solo impressioni. In fondo non è più un ragazzino ma neanche un decrepito.
In Italia sposta, ed è quello che interessa al Milan al momento, per poter tornare tra le prime 4.

Affare che conviene a tutti.
Alla Juventus che piazza il giocatore alle esatte cifre che voleva. Al Milan che rischia un po' di più accollandosi un prestito con obbligo mascherato da diritto per il FPF a cifre molto elevate per un 31enne ma che si garantisce un ottimo centravanti per il campionato.

Da parte mia grazie al Pipita, soprattutto per i gol al Napoli l'anno scorso e questa stagione e per il gol scudetto contro gli onestissimi di Hakaishin. :oops:
Ultima modifica di fabio86 il mar lug 31, 2018 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Higuain che, nei 3 anni senza Sarri non è mai arrivato a 20 gol in Campionato. 2 con Benitez e 1 con Allegri.
Con Sarri 36.
Il suo rendimento, dal punto di vista realizzativo, dipende anche da come la fa giocare il suo allenatore.
Una ventina di gol circa in campionato te li garantisce sempre.
Anche nella sua peggior stagione l'anno scorso, 16 reti, più di quanto abbiano fatto tutti i centravanti del Milan.
Bisogna vedere se le impressioni di un Pipita declinante siano appunto, solo impressioni. In fondo non è più un ragazzino ma neanche un decrepito.
In Italia sposta, ed è quello che interessa al Milan al momento, per poter tornare tra le prime 4.
No comunque 24 al primo anno di Juve.
Comunque 3 su 5 diciamo non è arrivato a 20.
Resta per me dipendente dal gioco che fa la squadra.
Intendo i gol fatti.
Poi con benitez fece comunque tanti assist.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Riuscirai mai a non trollare un mio post qui dentro e a discutere seriamente di calcio, Pinda? :D
Lo spero amico mio.
Devo prendere seriamente l'idea che con Higuain ii Milan diventa improvvisamente al livello di Roma e Napoli? Per me forse può giocarsela con la Lazio. L'Inter è ancora avanti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:Higuain che, nei 3 anni senza Sarri non è mai arrivato a 20 gol in Campionato. 2 con Benitez e 1 con Allegri.
Con Sarri 36.
Il suo rendimento, dal punto di vista realizzativo, dipende anche da come la fa giocare il suo allenatore.
un anno con Allegri è arrivato a 24
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Riuscirai mai a non trollare un mio post qui dentro e a discutere seriamente di calcio, Pinda? :D
Lo spero amico mio.
Devo prendere seriamente l'idea che con Higuain ii Milan diventa improvvisamente al livello di Roma e Napoli? Per me forse può giocarsela con la Lazio. L'Inter è ancora avanti.
Potrebbe inserirsi per un posto tra quelle 4, mentre fino a qualche giorno fa sembrava impensabile.
Se Higuain non crolla decisivi così in Italia (in Italia, eh) ce ne sono pochi.
Un po' di pepe in più, dai.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

lunedì primo allenamento per ronaldo, domani invece lo porto a fare il primo giro in centro. purtroppo dovrò coprirmi la faccia per non farmi riconoscere.
forse andremo a prendere anche il gelato, che a torino è molto buono, marchetti o romana, direi, vediamo, oppure una granita.
higuain per me è un grandissimo acquisto per il milan, farà parecchi gol. è forte l'argentino. forte parecchio.
di caldara non so molto, se non che è la depressione conseguente al collasso dell'edificio vulcanico, causato dallo scoppio della camera magmatica, legato a forti pressioni esercitate dai gas presenti al suo interno. es.: santorini, campi flegrei (NA).
o era la caldera?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Higuain che, nei 3 anni senza Sarri non è mai arrivato a 20 gol in Campionato. 2 con Benitez e 1 con Allegri.
Con Sarri 36.
Il suo rendimento, dal punto di vista realizzativo, dipende anche da come la fa giocare il suo allenatore.
Una ventina di gol circa in campionato te li garantisce sempre.
Anche nella sua peggior stagione l'anno scorso, 16 reti, più di quanto abbiano fatto tutti i centravanti del Milan.
Bisogna vedere se le impressioni di un Pipita declinante siano appunto, solo impressioni. In fondo non è più un ragazzino ma neanche un decrepito.
In Italia sposta, ed è quello che interessa al Milan al momento, per poter tornare tra le prime 4.
No comunque 24 al primo anno di Juve.
Comunque 3 su 5 diciamo non è arrivato a 20.
Resta per me dipendente dal gioco che fa la squadra.
Intendo i gol fatti.
Poi con benitez fece comunque tanti assist.
Sono d'accordo però anche giocando maluccio a lungo e spesso sacrificato, come nell'ultima stagione, 15 gol li supera perché vede la porta come pochi.
Poi nelle partite dentro/fuori evapora ma quello come detto al momento non interessa al Milan. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Poi di certo la Juve non l'avrebbe mai dato a Roma o Inter.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:lunedì primo allenamento per ronaldo, domani invece lo porto a fare il primo giro in centro. purtroppo dovrò coprirmi la faccia per non farmi riconoscere.
Basta che tieni le labbra serrate :)
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Poi di certo la Juve non l'avrebbe mai dato a Roma o Inter.
Non a queste condizioni (nel senso magari per Icardi più soldi all'Inter, tipo, operazioni simili).
Col Milan spesso un asse preferenziale per questo tipo di trattative ma credo che se Bonucci non avesse voluto rimanere in Italia l'anno scorso e se il Chelsea avesse davvero voluto Higuain si sarebbe risparmiata anche queste trattative con i rossoneri. :)

Se Higuain farà molto bene non può che essere positivo per la serie A. Inter molto rinforzata, Milan sulla buona strada, Roma e Napoli consolidate.
Bene dai. Ronaldo non le giocherà tutte, si dovrà gestire.
Ovviamente sarà il campo a parlare.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Higuain come potenziale in Italia conta come l'Ibra dei tempi specie se utilizzato da catalizzatore spaccarete.
Diciamo che una Roma con Higuain farebbe paura di brutto; forse col Milan un po' di meno ma se Gattuso o chi sarà ci costruirà intorno sarà determinante per un grandissimo salto di qualità. Si possono avere super difensori ma se non sai buttarla dentro ci fai la pizza.

Poi a me questo Milan non mi sembra così derelitto come un po' tutti lo descrivono. Come potenziale, se motivato, non è affatto male.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Onestamente sticazzi se il Milan ci guadagna più o meno della Juve, ognuna delle due due squadre ha fatto l'affare per i propri interessi, che possono ovviamente essere diversi. Che il Milan faccia un buon affare è assodato, ma mi frega relativamente.

L'acquisto di Cristiano Ronaldo, per cartellino ma soprattutto ingaggio costa in maniera spropositata, la Juventus deve liberarsi di un contratto come quello di Higuain, che per giunta ricopre più o meno lo stesso ruolo del giocatore più forte del mondo. Non ci sono alternative, anche solamente per non finire nell'occhio del FPF. Non c'entra quanto Higuain stato bravo o meno, quanti gol abbia segnato o tutto il resto....e leggendo molti tifosi della Juve son tutti dispiaciuti della sua cessione, ma altre soluzioni non esistevano. Non è questione di sbolognare Higuain come se fosse l'ultimo degli stronzi, semplicemente non c'erano altre soluzioni. Se non prendevi il giocatore più forte del mondo molto probabilmente Higuain sarebbe rimasto al suo posto, invece l'hai preso e quindi devi agire di conseguenza. Amen.

Higuain attualmente ha poco mercato, giustamente molti faranno notare come l'acquisto di due anni fa con il senno di poi si è rivelato sbagliato, forse sì, forse no, ci stanno entrambe le idee.....in ogni caso tutta questa sicurezza che con un altro al suo posto la Juve avrebbe raccolto gli stessi risultati ce l'hanno solo i non-juventini per i quali il campionato neanche inizia. Ma a prescindere da questo, il pensiero comune era che con un acquisto del genere la Juventus non sarebbe mai stata in grado di fare una plusvalenza con Higuain, e invece, se le cifre sono quelle che girano, la Juventus otterrà dalla sua cessione esattamente la cifra necessaria dal punto di vista di bilancio: 54M.

Per piazzare Higuain per tutti i motivi sopracitati dai via Caldara, che a me piace, che avrei voluto vedere con la maglia della Juve, ma riprendi comunque un difensore che non mi pare proprio l'ultimo arrivato, che al momento da certamente più garanzie dell'ex-Atalanta, e che nonostante abbia qualche anno in più, ne ha comunque 31. In un'epoca in cui gli sportivi hanno carriere che durano un'eternità, se uno si comporta da professionista esemplare dal punto di vista fisico 31 anni non sono niente, mentre a leggere molti in questi giorni pare che abbiamo ripreso Vierchwood 42enne. Mentre, tornando a Caldara, nell'ultima settimana pare che si stia parlando di un 20enne destinato a essere il Beckenbauer, quando in realtà di anni ne ha 24, gli stessi di Rugani che però sono già più di due anni che gioca in una big come la Juve. Però Caldara viene fatto passare come il futuro e Rugani come un'ex promessa ormai fallita. A me personalmente quest'ultimo non piace granchè e preferisco Caldara, ma mi pare chiaro nelle valutazioni fatte dalla squadra che tutta questa differenza tra i due non la vedevano.

Infine, come detto nei giorni scorsi, non si tratta di NBA, dove ti prendi un contrattone e occupi lo spazio salariale per tot anni senza possibilità di manovra. La Juventus nelle prossime sessioni di mercato avrà tutte le possibilità di sostituire Barzagli prima e Chiellini poi con gente più giovane. Ne ha le possibilità economiche e mi pare che dal punto di vista della programmazione abbiano lavorato più che bene in questi anni.

Quest'estate hai anche sostituito in difesa Lichtsteiner, 34 anni, con Cancelo che di anni ne ha 24. Non è che contano solo i centrali nelle operazioni di ringiovanimento della squadra. Pare invece che si siano svegliati una mattina e deciso di fare quest'affare senza pensare a nulla, all'età dei due, ai costi e tutto il resto....invece mi sembra pensata nei minimi dettagli. Che poi possa piacere o no è un altro conto. Come detto io sono il primo che avrebbe voluto vedere Caldara e inoltre ero molto affezionato a Higuain sin dai tempi di Napoli anche per questioni fantacalcistiche, quindi mi dispiace per entrambi....ma cerco sempre di capire cosa c'è dietro un determinato affare di mercato.

Poi grazie al cavolo che tutti avrebbero preferito Higuain+Rugani al Chelsea per 100 milioni. Ma mi pare evidente che è un'offerta che non è mai esistita nella vita, quindi non ha senso discuterne.

Sulla questione "umana" riguardante Bonucci e tutti quei fessi che stanno protestando da giorni per il suo ritorno vabbè.....neanche mi dilungo. Tendo a non portare rancore o riservare "odio" neanche nella mia vita di tutti i giorni, figuriamoci se perdo tempo, energie o possa fregarmi qualcosa se Bonucci lo scorso anno è andato al Milan e ora torna alla Juve.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Ah, mi ero dimenticato. Solo un popolo di disagiati nel giorno in cui arriva Cristiano Ronaldo a Torino può commentare le sue foto o video con "CALDARA NON SI TOCCA!1", "AVETE ROVINATO TUTTO!1" e "MAROTTA VATTENE!1". Gente che minaccia di disdire gli abbonamenti :lol: :lol:

Rispetto a Maggio, al momento, siamo:
OUT Buffon - IN Perin
OUT Lichtsteiner - IN Cancelo
OUT Howedes - IN Bonucci
OUT Asamoah - IN Spinazzola
OUT Sturaro (se come pare andrà a Firenze) - IN Emre Can
OUT Higuain - IN Cristiano Ronaldo

Si poteva fare peggio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

JackTorrance ha scritto:Higuain come potenziale in Italia conta come l'Ibra dei tempi .
Si, ma questo in base a cosa?

Higuain e' arrivato a Napoli e il Napoli ha fatto gli stessi punti dell'anno prima (segnando 4 reti in piu')
E' andato via da Napoli e il Napoli ha fatto 4 punti in piu' e 14 reti in piu', senza nemmeno in pratica comprare nessuno al suo posto.

E' arrivato alla Juve e la Juve ha fatto gli stessi punti (due reti in piu')

Ibra e' andato all'Inter, che con lui ha fatto 21 punti e 12 reti piu' dell'anno precedente. E' andato via e l'inter ha perso 2 punti (ma fatto 5 reti in piu').

Quando e' arrivato al Milan ha guadagnato 12 punti, 5 reti e passato dal terzo posto allo scudetto, ma quando e' andato via il Milan ha perso 8 punti e 7 reti.

Higuain non ha mai portato scudetti in piu' rispetto a prima o dopo.

Non vedo proprio paragoni, magari Ibra e' stato fortunato, ma Higuain davvero non vedo cosa abbia fatto di speciale.

Ha segnato, certo. Chiaramente ottimo per la Serie A. Ma non mi sembra abbia mai fatto molta differenza. Ok, ha fatto 111 gol nelle ultime 5 stagioni. Nelle due squadre piu' forti, peraltro. Ma insomma, nelle ultime due stagioni in serie A ha fatto 12 reti meno di Immobile, 6 meno di Mertens, 13 meno di Icardi. Non moltissimi piu' di Quagliarella.

Non credo sposti cosi' tanto, ecco.

Poi il Milan e una buona squadra senza attaccanti, se non in parte Cutrone. E' chiaro che sarebbe un grandissimo acquisto, ci mancherebbe. Gia' alla Roma non credo sposterebbe molto, invece. Dzeko e' uno della sua categoria, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:
Rispetto a Maggio, al momento, siamo:
OUT Buffon - IN Perin
OUT Lichtsteiner - IN Cancelo
OUT Howedes - IN Bonucci
OUT Asamoah - IN Spinazzola
OUT Sturaro (se come pare andrà a Firenze) - IN Emre Can
OUT Higuain - IN Cristiano Ronaldo

.
e pero' Bonucci rovina. Mandar via Higuain e Lichsteiner, al limite anche Sturaro e Buffon, guadagnate in simpatia un'enormita', con Bonucci riperdete qualcosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Super-Fabio ha scritto: Poi grazie al cavolo che tutti avrebbero preferito Higuain+Rugani al Chelsea per 100 milioni. Ma mi pare evidente che è un'offerta che non è mai esistita nella vita, quindi non ha senso discuterne.
sono d'accordo sul tuo discorso su ronaldo higuain bonucci come calciatori, al di là del fatto che non capisco nulla (né mi interessano) di bilanci e plusvalenze...anche se devo ammettere che trovo piuttosto singolare questa vicenda bonucci, che prima se ne va e poi ritorna, ma va beh.
ad ogni modo, forse tutto sommato è un bene che la juve sia andata a "rinforzare" il milan piuttosto che il chelsea, visto che l'obiettivo prioritario del club torinese è la champions league, se non ho capito male...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Ecco, tutto si può dire su questo affare, ma di certo non che non si siano fatti i loro conti. Con Caldara fai 27 milioni di plusvalenza, è un'operazione che nel totale copre la metà del costo di CR7. Mentre a leggere qualcuno pare che abbiano improvvisato il tutto e stiano programmando alla giornata, quando invece è l'unica società che si è attrezzata per la squadra B quest'anno, ha giovani in prestito sparsi per tutta Italia, arrivando spesso prima di tutte le altre. Quella che ha venduto Caldara è la stessa dirigenza che lo ha acquistato tempo fa garantendosi questa plusvalenza. Alcuni finiscono per giocare nella Juve, come Rugani, altri come Gabbiadini e Caldara invece garantiscono grandi plusvalenze.

Io di tutto mi preoccuperei, tranne dell'ipotesi che non sappiano cosa stiano facendo o non stiano programmando a lungo termine solo perchè hanno venduto Caldara.

Può non piacere fare i contabili quando si parla di calcio, ma è così che funziona. I Cristiano Ronaldo o chi per lui puoi permetterteli se i tuoi conti e il tuo bilancio sono a posto, non svegliandoti la mattina con il sogno di comprarlo....

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Ma la Juve è molto più forte dell'anno scorso, su questo nessun dubbio.

E non è finita qui, faranno un altro grande colpo a centrocampo secondo me
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra, ti scrivo qua che ti la' forse non hai letto, che tu sappia, si puo' ancora inserire un sondaggio aprendo un topic? :)
Verifico e ti mando un pvt, scusami :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Cambiamo moderatore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Tutto giusto Super-Fabio.
Però non sono così convinto sul ringiovanire a piacimento la difesa nei prossimi anni.
Se prendi i giovani prima e comunque non li fai giocare (o perchè non sono abbastanza forti, o perchè l'allenatore non li vede, o perchè li rivendi subito, qualsiasi motivo sia...) non è scontato poi andare a riprendere difensori forti giovani quando ne avrai bisogno in futuro. Anche perchè in attacco, Dybala a parte, non è che stai messo bene come età per i prossimi 5 anni, hai comunque due ultratrentenni, a centrocampo hai Matuidi, Khedira etc...
Insomma, non è che tra un paio d'anni la Juve dovrà spendere solo per sostituire centrali di difesa, dovrà rimpiazzare anche altri giocatori. Quindi quando già hai giocatori giovani e forti (o potenzialmente forti) - per giunta italiani, aspetto su cui la società è sempre stata molto attenta, per creare un nucleo identitario solido - magari non arrivi agli eccessi ridicoli dei tifosi da te postati, ma devi anche cercare di trattenerli, eh.
Facendo così invece arrivi al punto in cui rischi di dover sostituire di botto 5-6 giocatori, stravolgendo la squadra, spendendo un patrimonio (e quindi magari essendo ri-costretto a vendere giocatori forti che hai già per finanziare i nuovi acquisti) e magari strapagando giocatori che poi non si rivelano neanche essere più forti di quelli che già avevi in mano e hai ceduto gli anni precedenti.
Semplicemente credo che la Juve programma bene per il futuro, ma in questa situazione con Caldara ha deciso di programmare un po' meno bene per andare 'all-in' sulla Champions entro un paio d'anni.
Ultima modifica di fabio86 il mar lug 31, 2018 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Ma la Juve è molto più forte dell'anno scorso, su questo nessun dubbio.

E non è finita qui, faranno un altro grande colpo a centrocampo secondo me
Se stanno vendendo per ammortare Ronaldo come possono spendere un altro centinaio di milioni per un Pogba o un SMS (che non li vale, tra l'altro)?

E questa squadra con un Pogba come mezz'ala sarebbe perfetta eh, ne siamo consapevoli. Sulla carta la formazione migliore d'Europa.
Ma non è possibile.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da luca1977 »

Ottimo affare nel complesso, mi lascia perplesso la cessione di Caldara onestamente per prendere un difensore di 31 anni.
E' vero che o partiva o lui o Rugani, però pensavo sarebbero stati loro due la coppia di centrali del futuro (anche in nazionale).
Nel complesso resta un mercato eccellente però forse poco attento ai giovani. La Juve vuol vincere tutto e subito, è chiaro.
In difesa a parte Rugani sono tutti vecchi, tra 2-3 anni bisognerà rivoluzionarla. Sugli esterni stai coperto per un pò, a centrocampo
speriamo che qualcuno tra i vari giovani in giro cresca bene. In attacco c'è kean, favilli, fagioli (soprattutto), clemenza, bisogna farli crescere bene.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

luca1977 ha scritto:In attacco c'è kean, favilli, fagioli (soprattutto), clemenza, bisogna farli crescere bene.
Forse manca un Berardi a far loro da riferimento.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

luca1977 ha scritto: In attacco c'è kean, favilli, fagioli (soprattutto), clemenza, bisogna farli crescere bene.
Nessuno di questi diventerà un centravanti da top team europeo, temo, neanche Kean (ma su di lui potrei benissimo sbagliarmi).
Idem per i centrocampisti che si vedono in giro, non parliamo dei difensori. Il Milan ha potenzialmente la coppia titolare della nazionale per i prossimi 10 anni.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Fabio, però mi pare che ogni anno qualcosa la si faccia da questo punto di vista. Riprendendo la tabella di prima, quest'anno su tre ruoli ad esempio si è investito su gente decisamente più giovane rispetto a chi c'era fino allo scorso anno.

OUT Buffon (40 anni) - IN Perin (25 anni)
OUT Lichtsteiner (34 anni) - IN Cancelo (24 anni)
OUT Asamoah (30 anni) - IN Spinazzola (25 anni)

Prendendo inoltre un Emre Can 24enne Khedira di fatto lo hai scalzato dal ruolo di titolare semi-fisso che aveva fino a qualche tempo fa. Ora è un 31enne non più titolare, ma "semplice" uomo di rotazione a centrocampo, togliendo completamente dalle rotazioni Sturaro. E sempre meglio Khedira 31enne che Sturaro 25enne. :D

Lo scorso anno per la prima squadra furono presi tra gli altri Szczesny 27enne, Bernardeschi 23enne, De Sciglio 24enne, Douglas Costa 26enne e riscattato Bentancur 20enne.

Questi volendo prendere appunto solo chi è al momento nella prima squadra. Tra squadra B e tante altre società in Italia la Juve controlla decine e decine di giovani. Alcuni poi si rivelano essere buoni anche per la Juve, altri saranno solo generatori di plusvalenze. Questo poi spetta a loro.

Ogni anno qualche ruolo o reparto viene sempre ringiovanito. Vedrai che entro 12 mesi sostituiranno un Barzagli che si ritira con un prospetto, De Ligt o chi per lui, e prenderanno un centrocampista giovane con Khedira/Marchisio che vanno negli USA o posti del genere.
Ultima modifica di Super-Fabio il mar lug 31, 2018 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro quest'anno è un mercato stranissimo.
Al momento tutte le big europee sono state praticamente ancora immobili.
Il Real, sorprendentemente, non ha acquistato nessuno per far digerire meglio l'addio di Ronaldo. E di conseguenza non si muovono neanche le altre (un Bayern o Chelsea con i soldoni di Perez, magari, e così via).
Credo che nella sessione di Gennaio potrebbero esserci addirittura più colpi clamorosi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

luca1977 ha scritto: fagioli (soprattutto) bisogna farli crescere bene.
davvero alla juve c'è uno che si chiama fagioli? che bello, son contento :D
ma clemenza chi è? peter, il fedele seguace di don vito corleone?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

Super Fabio che è informatissimo... com'è sta storia della squadra B? È sicuro che partecipa?

Sta cosa da giocatore di Football Manager mi esalta! :D :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Fabio, però mi pare che ogni anno qualcosa la si faccia da questo punto di vista. Riprendendo la tabella di prima, quest'anno su tre ruoli ad esempio si è investito su gente decisamente più giovane rispetto a chi c'era fino allo scorso anno.

OUT Buffon (40 anni) - IN Perin (25 anni)
OUT Lichtsteiner (34 anni) - IN Cancelo (24 anni)
OUT Asamoah (30 anni) - IN Spinazzola (25 anni)

Prendendo inoltre un Emre Can 24enne Khedira di fatto lo hai scalzato dal ruolo di titolare semi-fisso che aveva fino a qualche tempo fa. Ora è un 31enne non più titolare, ma "semplice" uomo di rotazione a centrocampo, togliendo completamente dalle rotazioni Sturaro. E sempre meglio Khedira 31enne che Sturaro 25enne. :D

Lo scorso anno per la prima squadra furono presi tra gli altri Szczesny 27enne, Bernardeschi 23enne, De Sciglio 24enne, Douglas Costa 26enne e riscattato Bentancur 20enne.

Ogni anno qualche ruolo o reparto viene sempre ringiovanito. Vedrai che entro 12 mesi sostituiranno un Barzagli che si ritira con un prospetto, De Ligt o chi per lui, e prenderanno un centrocampista giovane con Khedira/Marchisio che vanno negli USA o posti del genere.
Intanto aspettiamo a dire che Allegri non faccia giocare Khedira ancora titolare. :)
Poi come detto la Juve si è mossa molto bene in questi anni con i giovani, e nessuno di quelli che fin qui ha lasciato ha fatto meglio di quando era a Torino (Coman, lo stesso Pogba).
Quest'anno secondo me hanno programmato ma hanno deciso anche di sacrificare un po' di questa programmazione per Ronaldo (non aspetti due anni un giocatore per poi cederlo senza averlo neanche provato, su).

Su De Ligt vedi sopra. La Juve storicamente ha una tradizione di difensori italiani ma non è tanto questo. E' che non è mica detto che questo De Ligt sia più forte di un Caldara e un Rugani, solo perchè gioca titolare nell'Ajax (che non è quello di Cruijff ma neanche quello di Litmanen e Kluivert...) e nella nazionale olandese che non si qualifica ai mondiali (proprio come noi con Bonucci, Chiellini e Barzagli, senza fare giocare i Rugani e Caldara). E magari tra un paio d'anni lo devi pagare 60 milioni.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
luca1977 ha scritto: fagioli (soprattutto) bisogna farli crescere bene.
davvero alla juve c'è uno che si chiama fagioli? che bello, son contento :D
ma clemenza chi è? peter, il fedele seguace di don vito corleone?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Vabbè ma quello è un altro discorso. Così come non possiamo sapere de Ligt che giocatore sarà, lo stesso vale anche per Caldara. Magari anche lui non diventa più di un Rugani :)

Per mad: sì, la Juve è l'unica società ad essersi iscritta con la seconda squadra al Campionato di C.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
e nessuno di quelli che fin qui ha lasciato ha fatto meglio di quando era a Torino (Coman, lo stesso Pogba).
.
Coman 15 match 0 gol alla Juve, 63 e 9 al Bayern, spesso togliendo il posto ai vari Robben, Ribery, etc. Per non parlare delle coppe.

Ok, normale alla sua eta' e poteva fare meglio, ma direi che meglio che a Torino ha fatto, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Perchè ha giocato di più. Si può dire che al Bayern abbia avuto più fiducia, ma in proporzione i risultati sono lì. Magari ha fatto meglio ma te l'hanno pagato quasi quanto hai preso Douglas Costa e ci hai guadagnato tantissimo.
Una prima stagione discreta, l'anno scorso è quasi scomparso.
Ultima modifica di fabio86 il mar lug 31, 2018 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Vabbè ma quello è un altro discorso. Così come non possiamo sapere de Ligt che giocatore sarà, lo stesso vale anche per Caldara. Magari anche lui non diventa più di un Rugani :)

Per mad: sì, la Juve è l'unica società ad essersi iscritta con la seconda squadra al Campionato di C.
Ma Caldara lo avevi già per una ventina di milioni e pochissimo di stipendio.
De Ligt come detto magari lo vai a strapagare. :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Alla fine passa tutto comunque in secondo piano :oops: :oops:

Immagine

E il Pipita è ancora tra noi :D

Immagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Diciamo che il Pipita è stato venduto molto bene (e come detto anche se caro buon affare anche per il Milan che potrebbe riportare in CL e ripagare l'investimento)

Più scettico sullo scambio Bonucci-Caldara che però reputo abbastanza ininfluente...nessuna delle due credo che sentirà troppo la mancanza di chi è andato via ne troverà benifici da chi arriva...Bonucci è abbastanza sopravvalutato e non più giovanissimo (anche se mi sembra abbastanza integro) mentre Caldara non credo sia il nuovo Nesta/Cannavaro.

Curioso di vedere come verrà riaccolto Bonucci dai tifosi.

A me pur non essendo simpatico non dispiace vederlo tornare dopo un mezzo fallimento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Caldara ha ottime caratteristiche fisiche per un difensore centrale: tosto, alto, abbastanza brevilineo ( ha le gambe corte, non ha le gambe da quattrocentista insomma) da non subire eccessivamente gli attaccanti super rapidi ma è molto forte anche sulle palle alte.

Tecnicamente ha ottimo anticipo ed è buonissimo nelle letture.

E' sostanzialmente il contrario di Bonucci, non si somigliano per niente a mio avviso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da parca85 »

Ha mai giocato a 4 Caldara?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Rispondi