JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Ombra, ma che è successo a Il Napolista, non era un sito di parte ma equilibrato tipo Juventibus?
Hanno tirato fuori ste intercettazioni già vagliate dove non c'è nulla.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:Ombra, ma che è successo a Il Napolista, non era un sito di parte ma equilibrato tipo Juventibus?
Hanno tirato fuori ste intercettazioni già vagliate dove non c'è nulla.
Presumo gli occorrano più click per campare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Sulle intercettazioni, Marotta e la Gazzetta

Di Massimo Zampini


Ieri alcuni siti (per primo “ilnapolista”) hanno pubblicato la trascrizione di intercettazioni che riguardano Beppe Marotta impegnato a tutelarsi per l’uscita sulla Gazzetta dello Sport di un articolo che lo ritrae, in modo poco corretto, accanto a personaggi implicati con l’inchiesta “Alto Piemonte” sulla ‘ndrangheta a Torino.

E’ comprensibile che per qualcuno la Gazzetta, per come ha trattato le intercettazioni di qualche anno fa – comprese quelle di nessuna rilevanza penale e sportiva – meriterebbe di capire sulla propria pelle quanto sia ingiusto e doloroso ricevere lo stesso trattamento. Ma noi non amiamo questa modalità selvaggia e poca rispettosa degli uomini, dei loro colleghi, delle loro famiglie e quindi ci fa piacere mantenerci coerenti con quanto abbiamo sempre detto e fatto.

Conoscere (divulgare, e speculare su) le intercettazioni senza alcuna rilevanza penale dei dirigenti di una sola squadra, o come in questo caso di un solo giornale, non fa giustizia parziale, ma crea una ingiustizia ancora maggiore, perché induce i tifosi delle altre squadre, o i lettori degli altri quotidiani, a credere di lottare contro forze maligne, che utilizzano metodi indecenti e sconosciuti ai propri paladini.


Nel caso di specie, il Napolista, forse imbeccato da Report (viene da sospettarlo perché al giro di autopromozione portato avanti negli ambienti più neutri e sereni del panorama sportivo italiano, dalla radio di Marione a Il Romanista, da quella di Auriemma a radio Kiss Kiss, mancavano appunto solo loro), ha tirato fuori, con titoli ammiccanti, delle conversazioni già valutate a loro tempo come del tutto ininfluenti ai fini penali e sportivi. Sorpresa delle sorprese: il giorno dopo Ziliani su Il Fatto riprende tutto (senza citare) e ci marcia alla grande.

Qui interessa soffermarci soprattutto sulla questione Marotta-Gazzetta dello Sport (l’altro articolo de Il Napolista è ancora più surreale, con apparente sorpresa per le reazioni ovviamente sbigottite in ambiente Juve alla notizia della morte di Bucci): in breve, Marotta è infuriato per un articolo sulla rosea in cui compare la sua foto e viene associato a personaggi che con lui non c’entrano nulla, per questioni di nessuna rilevanza (un provino fatto fare a un giovane, due biglietti per lo stadio) e fa presente al giornalista che lo stanno trattando ingiustamente, che l’articolo era allusivo, che non chiede certo di non scriverne ma, più semplicemente, che lui con certe storie e certi personaggi non c’entra niente.

Avverte che finora ha sempre collaborato con la Gazzetta, se il giorno dopo sarà pubblicato un altro articolo diffamatorio si comporterà di conseguenza. Il giorno dopo, a quanto pare, l’articolo verrà effettivamente pubblicato ma stavolta senza la sua foto e in formato più ridotto.

Quindi?

Quindi nulla di nulla, ovviamente. Un dirigente di una importante società non ama essere accostato a personaggi della ‘Ndrangheta (e le indagini confermeranno che non vi tenesse alcun legame), invita espressamente a non omettere di scrivere ma a farlo, stavolta, in modo corretto. Altrimenti sarà meno collaborativo con quel giornale: tutto assolutamente ovvio, a meno che voi, avendo a che fare con dei cronisti che vi diffamano, impazziate di felicità all’idea di collaborare con loro.

Non vi è alcuna minaccia, alcuna richiesta di omettere notizie o dettagli, il tutto viene inevitabilmente scartato in sede giudiziale e sportiva.

Eppure l’Italia è ahinoi questa spazzatura in cui, per i propri fini o i propri lettori, si calpestano diritti, persone, famiglie, in nome non della legge (ripetiamo, si fosse trattato di un reato, sarebbe corretto commentarlo a fondo), ma solo della solita presunta insopportabile moralità superiore.


Questo il lato davvero odioso di questa vicenda e di tutte quelle in cui si conoscono e diffondono conversazioni private non rilevanti penalmente: che tutti gli altri, quelli non intercettati, palesino indignazione per rapporti assolutamente consentiti, frequenti, diremmo quasi inevitabili, perché se mi incaricano di seguire l’Inter per lavoro per la Gazzetta e io non ho alcun rapporto con squadra e società, non ascolto eventuali accuse di diffamazione e non verifico che il tutto venga riportato correttamente (senza foto o titoli maliziosi, per esempio), io non sto facendo bene il mio lavoro, l’Inter non si fiderà mai più di me e sarò sempre meno utile al giornale (e ai lettori).

E’ dinamica del tutto legittima, che capita da sempre (o credete che il giornalista politico non parli con i politici, non ascolti eventuali indiscrezioni provenienti da loro, non si preoccupi delle incazzature per i fatti riportati in modo scorretto?), con gran parte dei giornali, delle squadre, dei giocatori, dei dirigenti.

L’importante, ovviamente, è non rinunciare mai a scrivere la verità. Quella sarebbe un’intimidazione, non certo la richiesta di scrivere in modo corretto e non diffamatorio.

Finché però chi ha la ventura di non venire intercettato fa finta di nulla, non conferma che si tratta di dinamiche frequenti, ma anzi palesa il proprio sdegno (“ma come, parlate con i dirigenti della società che seguite per lavoro e vi preoccupate per eventuali diffamazioni da evitare? Che vergogna!”), i suoi colleghi meno fortunati saranno sempre messi alla berlina, i tifosi delle altre squadre penseranno sempre che “questi della Juve decidono gli articoli in Gazzetta” (ecco, cari dirigenti bianconeri, se davvero li decidete voi, sappiate che siete disastrosi e vi riescono davvero male…) e via con la consueta indignazione, “i soliti arroganti” e tutte quelle lagne patetiche cui ci tocca assistere settimanalmente.

Perché a quanto pare, considerate le continue batoste inflitte sul campo, si continua a pensare che si debba eliminare la Juve fuori, alimentando un sentimento di indignazione anche quando non c’è nulla. E stavolta ne fa le spese la Gazzetta che però, beata lei, trova qualcuno che spiega, difende, fa distinguo e non ama mandare in rovina intere famiglie per qualche click in più o per il solo gusto del gossip.

Juventibus

Anche report deve campare.
In pratica vicenda già affrontata due anni fa, intercettazioni (inedite o no, ma più no che si': son state disposte dalla magistratura, mica da report, e come tali già vagliate), in cui non c'è assolutamente nulla di nulla e per cui la magistratura è già al secondo grado di giudizio, senza alcun dirigente Juve iscritto nel registro degli indagati fin dall'inizio.
Più la ciliegina sulla torta di un comportamento perfettamente normale e legittimo da parte di Marotta, a tutela della sua persona, viste le premesse di cui sopra.
Cos'altro aggiungere?
Meno male che si torna a giocare va.
Già tremo alla prossima sosta nazionali...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Meno male che si torna a giocare va
Ma davvero eh! Vasectomizzante questo valzer di illazioni e supposizioni ad mentulam prima su Ronaldo e ora Marotta.

Dai battiamo anche il record delle vittorie iniziali consecutive, via.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Stamattina un bimbo(juventino) a scuola:

Io: "Cosa hai fatto ieri sera?
Lui: "Ho giocato a FIFA"
Io: " E che giocatore ti piace"
Lui: "Papà parla solo di Ronaldo, ma io ho preferisco Marione Mancekic(pronunciato cosi) :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

:oops: :oops: :oops:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

tennisfan82 ha scritto:Stamattina un bimbo(juventino) a scuola:

Io: "Cosa hai fatto ieri sera?
Lui: "Ho giocato a FIFA"
Io: " E che giocatore ti piace"
Lui: "Papà parla solo di Ronaldo, ma io ho preferisco Marione Mancekic(pronunciato cosi) :D
E poi dici che le nuove generazioni stan venendo su male? :D :D
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

De Sciglio non è ancora pronto fonte Gazzetta.
Con calma Mattia, per Dicembre una partita la giocherai. :D
Che pacco mamma mia...
Invece ritorna Douglas, ma giustamente non dall'inizio. Come dovrebbe partire dalla panchina Dybala, dopo una piccola botta in nazionale e il volo transoceanico. Giustamente, c'è la partita dell'Old Trafford da affrontare al massimo.
In mezzo potrebbe partire nuovamente titolare Bentancour.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86 ha scritto: Dybala, dopo una piccola botta in nazionale e il volo transoceanico.
Era in Arabia Saudita comunque :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Transcontinentale allora. :D
Bene fa a farlo riposare oggi, comunque.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Super-Fabio ha scritto:
fabio86 ha scritto: Dybala, dopo una piccola botta in nazionale e il volo transoceanico.
Era in Arabia Saudita comunque :D
beh, magari ha fatto il giro lungo come cristoforo colombo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Bernardeschi di nuovo in panchina.
L'avrei messo dall'inizio oggi. :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:
fabio86 ha scritto: Dybala, dopo una piccola botta in nazionale e il volo transoceanico.
Era in Arabia Saudita comunque :D
Un esempio per la democrazia!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Bonucci capitano. #1#
Cha faccia di minchia.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da sirol »

Quasi tutti i gol subiti quest'anno sono colpa di Bonucci che si perde l'uomo... #104# #1#
Immagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

sirol ha scritto:Quasi tutti i gol subiti quest'anno sono colpa di Bonucci che si perde l'uomo... #104# #1#
Che strano :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Due punti buttati.
Vabbè, pazienza.
Speriamo serva da lezione ad essere meno leziosi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Difficile vincere tenendo 80 minuti l'evanescente Mandzukic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:Difficile vincere tenendo 80 minuti l'evanescente Mandzukic.
Anche Douglas Costa quando entrato ha fatto più danni della grandine, a dire il vero.
Tornava dall'infortunio, ci sta non essere al meglio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:
Nickognito ha scritto:Difficile vincere tenendo 80 minuti l'evanescente Mandzukic.
Anche Douglas Costa quando entrato ha fatto più danni della grandine, a dire il vero.
.
difficile entrare a match in corso, avrebbe fatto meglio dal primo minuto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Eh certo, adesso è un giocatore solo...
Tutti svogliati nel secondo tempo, anche Ronaldo. E poco cinici nel primo, quando la partita andava chiusa con due-tre gol di scarto.
Non si possono vincere tutte, ma sono altre le partite in cui perdere punti.
Come facilmente prevedibile, l'avversario principale della Juve è la Juve stessa. Bisogna rimanere sempre concentrati.
Pazienza, testa all'Old Trafford adesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: E poco cinici nel primo.
anche io non ho notato bianconeri in ascesi in ricerca dell'eudaimonia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burian siberiano »

Peccato, gliel'hanno Bessa nel culo :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: E poco cinici nel primo.
anche io non ho notato bianconeri in ascesi in ricerca dell'eudaimonia.
:oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Partite dopo la sosta di Ottobre dal 2007 ad oggi:

2007 - Juventus-Genoa 1-0

2008 - Napoli-Juventus 2-1

2009 - Juventus-Fiorentina 1-1

2010 - Juventus-Lecce 4-0

2011 - Chievo-Juventus 0-0

2012 - Juventus-Napoli 2-0

2013 - Fiorentina-Juventus 4-2

2014 - Sassuolo-Juventus 1-1

2015 - Inter-Juventus 0-0

2016 - Juventus-Udinese 2-1

2017 - Juventus-Lazio 1-2

2018 - Juventus-Genoa 1-1


4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Come facilmente prevedibile, l'avversario principale della Juve è la Juve stessa.
Eh. Comunque dai, Genoa con voi sempre Gagliardo, anche quando ha perso :) ,si merita gli applausi.
Problemi post pausa, ben evidenziati nel tuo ultimo post, ci sta.
A Manchester spaccate, tranquillo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Ottimo pareggio, quelli che mi piacciono.
Quelli che riportano la squadra sulla terra e fanno capire che vincerle tutte è una fesseria da tifoso da bar (perché è chiaro si stessero esaltando).
Il gol subito sarà tema negli spogliatoi dell'esagerata presunzione che può far peggio dell'essere scarsi. Quella palla è un'errore di tutto il comparto difensivo, se ci crede Kouame dovevano essere addosso a lui con la bava alla bocca.

Sui singoli a parte Bonucci.
Bentancur troppo svogliato, il primo tempo dove la squadra ha dominato ha perso ogni contrasto e sbagliando appoggi anche comodi, alle volte sembrava non esserci, anche contro il Napoli è entrato così, quarta partita di fila, più ombre che luci.
Douglas Costa ne ha 15 minuti altro che 30, ci si rivede tra 15 gg.
Dybala è partito per la nazionale forte sulle gambe che reggeva contrasti ed è tornato mezzasega, poteva tenerlo seduto comodo.

Cancelo - Alex Sandro.
Ho avuto questa impressione, nel primo tempo Cancelo dominante, tanto che Alex Sandro sembrava Lichsteiner due anni fa quando proprio lui è arrivato, sembravano fare due sport diversi.
Secondo tempo però è salita la solidità del brasiliano e contemporaneamente Cancelo si è un po' perso, alla fine li giudico pari.

Mandzukic in giornata no terribile.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Come facilmente prevedibile, l'avversario principale della Juve è la Juve stessa.
Eh. Comunque dai, Genoa con voi sempre Gagliardo, anche quando ha perso :) ,si merita gli applausi.
Problemi post pausa, ben evidenziati nel tuo ultimo post, ci sta.
A Manchester spaccate, tranquillo.

F.F.
Ma infatti son tranquillo, aldilà delle vostre gufate. #100#
Pareggio abbastanza casuale, aldilà dell'atteggiamento sbagliato, come casuale era stata la sconfitta con la Lazio l'anno scorso (tra papere di Strakosha salvate da traversa/linea, pali, rigori sbagliati e loro con due tiri/due gol, come il Genoa ieri: due/uno).
Il calcio è così, ieri il Napoli ha giocato peggio della Juve ad Udine ma non ha trovato Scuffet in versione Superman, ed ha vinto con un margine più ampio della Juve stessa che aveva dominato ben di più. :wink:

@Pitone: concordo. Bonucci si perde l'uomo ma tutto il reparto difensivo, più il centrocampista che non segue il taglio di Bessa, sono colpevoli. Anche Sczesny poteva uscire e far sua quella palla nell'area piccola. Disattenzione generale.
Bentancour non ha le palle per giocare titolare in una grande squadra, papale papale, temo. Ad Udine mi era piaciuto ma ieri è tornato sulla falsariga delle altre prestazioni.
Douglas purtroppo è completamente fuori forma. Quello sputo maledetto più infortunio sono state una disgrazia, perchè aveva iniziato come aveva finito la scorsa stagione. Adesso dovrà pedalare per recuperare la condizione.
Cancelo anche ieri migliore in campo, già oggi secondo me miglior terzino destro in europa, tecnicamente vale Dani Alves con forse meno esuberanza fisica e ovviamente meno carisma ed esperienza (ma quelli arriveranno con gli anni).
Alex Sandro sembra più scarso sia perchè ancora non ha ritrovato esattamente lo spunto del primo anno (ma lo farà?), quando saltava più spesso l'uomo, mentre oggi quasi sempre o crossa o si affida al retropassaggio, sia per le effettive doti del portoghese. Però è migliorato in ripiegamento difensivo (seppur con qualche sbavatura ancora), e con un centrocampista/ala aggiunta a destra, non è un male.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

In bocca al lupo ad Emre Can.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:In bocca al can ad Emre lupo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da miggen »

tennisfan82 ha scritto:In bocca al lupo ad Emre Can.
Ma cosa gli hanno trovato?
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Un nodulo alla tiroide.
Non dovrebbe essere niente di preoccupante. Solo in pochissimi casi si tratta di formazioni maligne. Di solito possono anche essere asintomatici per lungo tempo.
Ma se si opera fa meglio.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Su sabato poco da dire.
Nella ripresa si sentiva che la vaccata era dietro l'angolo. Troppo relax. Pure Matuidi si trastullava coi colpi di tacco....
Merito indubbio del Genoa non aver sprecato l'occasione.

Domani vediamo.
E' un match da tripla.


Sul problema di Emre Can, posso solo dire che venire in Italia per molti giocatori è un'autentica fortuna.
Spesso solo qui si scoprono in tempo patologie particolari. E' un'indubbia nota di merito a favore del nostro calcio.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Sì, ma in realtà come detto non dovrebbe essere niente di particolare.
Certo, per un atleta professionista forse un po' più seccante ma niente di preoccupante.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

I noduli alla tiroide sono diffusissimi, specie in età adulta dagli "anta" in poi, meno all'età di Emre Can.
Se sono "freddi" non innescano alcuna patologia, se invece sono "caldi" danno luogo a ipotiroidismo o ipertiroidismo, ambedue causa di fastidiosissimi disturbi non so quanto compatibili con l'attività di sportivo professionista. Molti sintomi possono essere gravi e inizialmente confusi con patologie mortali.
Per scoprire alterazioni della funzionalità tiroidea è sufficiente uno specifico esame del sangue alla ricerca del dosaggio ormonale. I noduli si scoprono con una banale ecografia che, ai comuni mortali, non costa più di 50 euro.
Ora si tratta di vedere se Can ha dei disturbi legati alla sua tiroide, più che al nodulo in sé e per sé.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

rob ha scritto: Ora si tratta di vedere se Can ha dei disturbi legati alla sua tiroide, più che al nodulo in sé e per sé.
Infatti.
Ma i disturbi son comunque variabili anche in presenza di noduli caldi. C'è chi ha sintomatologia lievissima e credo anche compatibile con attività sportiva professionale ai massimi livelli.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Intanto si ferma anche Mandzukic, distorsione alla caviglia.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Davanti abbiamo tante di quelle soluzioni che un po' di riposo a Marione lo si concede senza patemi, a centrocampo saremmo un po' contati piuttosto. Ok che Bernardeschi di fatto può giocare più arretrato, però al momento stiamo con Pjanic Matuidi e Ectoplasmancur.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Vediamo come se la gioca Allegri, se con Bernardeschi interno di cc e Dybala/Ronaldo/Cuadrado (non credo Costa possa partire titolare, dopo averlo visto due giorni fa). O se conferma Bentancour (non credo, in un match simile) e magari sposta Berna nel tridente d'attacco.
Oppure con altre soluzioni: 4-4-2, 3-5-2.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Intanto si ferma anche Mandzukic, distorsione alla caviglia.
Quindi prova dolore? :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi