JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

ThePiper ha scritto mercoledì ha scritto:Peccato sprecare un buon arbitraggio in una partita ininfluente :(
CVD #1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

d'accordo con Fabio in praticamente tutto
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Io ed Eddie contro Fabio e Balby :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:d'accordo con Fabio in praticamente tutto
Pure io.
E mentre io potrei essere meno obbiettivo in quanto critico dal primo momento di acciughina, Fabio all'inizio era simpatizzante di allegri ma ora ha semplicemente cambiato idea (o non ha visto i cambiamenti che sperava)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Io ed Eddie contro Fabio e Balby :oops:
"Proprio come dei Negri, l' uno contro l'Altro " (cit.) :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

L'Acciuga, il Joker, il Fidanzato di Ambra (etc etc) .

Intanto, si parla di uno che ha emulato Carcano in un impresa comunque storica, seppure in contesti diversi (più competitivo ad alti livelli quello del quinquennio anni 30', con Meazza all'Ambrosiana, Volk alla Roma, un Bologna di Schiavio molto forte ed altri in altre squadre, vedasi Sallustio al Napoli) . Lo Ha fatto Pilotandovi in situazioni comunque difficili, la Rimonta del 2016, il dentro fuori a Milano quest'anno , è per me più ancora di Trapattoni il perfetto prototipo dell'Allenatore da Juve . Eguaglierà probabilmente il Giuan anche come allenatore più scudettato della storia italiana ,e ottimo amministratore come è (oggi si richiede questo, ai grandi allenatori, in certe realtà il miglioratore tecnico alla Liedholm farebbe ridere ,e nemmeno serve) sarebbe vincente anche in altre realtà .
La differenza col Trap (dell'Europa scrivo dopo) è che questi veniva comunque accusato di non vincere abbastanza in Italia, constatando il divario esistente allora fra Fiatlandia ed il resto della truppa (l'Inter di Fraizzoli, il Milan dei mestieranti, a conti fatti prima il Toro di Pianelli e poi la Roma di Viola le contender più toste ) ed è un parallelo che vede comunque Allegri vincente , visto che contro quella Juve Torino e Roma comunque la Vittoria la ebbero, e il Napoli e la Roma attuali no .
Quindi, ripetiamolo, unici paralleli possibili in Italia Carcano e ,forse, Conte, che a sua volta qui la striscia vincente l'avrebbe continuata (qualche dubbio su come avrebbe però getsito il disastroso inizio 2015-16, che pareva Fine dell'Impero Romano o giù di lì). Elitè Assoluta

Discorso Europa . A Parte due beffe (Bayern e Real) ci son state due finali in cui la JUve è stata in partita sino a 20 dalla fine ,anche se ovviamente 7 gol presi impressionano al negativo, per una delle ultime squadre difensivamente forti di un calcio sempre più squilibrato in avanti .
Trapattoni avrebbe fatto meglio? Lippi avrebbe fatto meglio? Il primo le coppe le ha vinte sì, soffrendo bestialmente , e in altri anni eliminazioni anche clamorose figlie della paura, del sottoritmo sopratutto, la stessa accusa mosse ad Allegri (e la più sensata) .Lippi forse sì, per una diversa mentalità (qualificazioni costruite sopratutto in trasferta, cosa in antitesi con una tradizione bianconera piuttosto legata alle mura amiche, e all'esito della gra di andata) . Erano realtà diverse, quella di Lippi era una squadra che si muoveva nel momento migliore del calcio italiano in genere ,e rappresentava anche per aggressività e mentalità quel movimento , quella del Trap soffriva un po' degli stessi squilibri di valori Italia/Europa di quella attuale, c'erano sì le Inglesi ma non c'era l'Oligopolio europeo di adesso (e comunque fra 1976 e 1996 avete vinto qualcosa come 6 Coppe ,anche se ve lo dimenticate, e se lo dimenticano anche gli ipercritici del genere "passato Lugano non fate più nulla" ) .

Insomma, in Italia non esiste controprova che qualcuno avrebbe fatto meglio, per l'Europa questione più complessa .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:Io ed Eddie contro Fabio e Balby :oops:
Nel mio gruppo di fantacalcio è la stessa cosa: 4 tifosi Juve, 2 che sostengono che uno scudetto più uno meno non cambia la vita, e si deve sviluppare mentalità offensiva per vincere la Champions approfittando del Campionato come allenamento, gli altri 2 che dicono che va bene così perchè i risultati danno ragione.

Onestamente è un dilemma che non mi troverò mai ad affrontare :D quindi per me non ha ragione o torto nessuno
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Johnny da applausi.

In linea di massima, pur condividendo l'idea di fabio per cui il gioco espresso in quest'ultimo mese è tornato ad essere sparagnino, credo la vera Juve sia quella vista a Valencia e col Manchester. Stiamo di fatto utilizzando il campionato come training camp, i giocatori non credo siano sprovveduti, han capito che basta il minimo sforzo per vincere senza rischiare nulla.

Le ultime due partite in CL vanno anch'esse contestualizzate alla qualificazione già in tasca, sono abbastanza fiducioso che agli ottavi si rivedrà la squadra delle prime uscite.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Ah se i muri di Vinovo potessero parlare...

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Non erano gli spogliatoi di Cardiff che dovevano parlare?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Si ma dove sta scritto che giocando bene ed attaccando si vince di meno? :D
Ovvio che se mi dite tra x scudetti alla allegri e x/2 alla Zeman preferisco vincere x scudetti.
Per me si dovrebbe giocare meglio e segnare di più attaccando di più ottenendo gli stessi risultati.

I confronti tra vari allenatori non hanno senso non potendo pesare il contesto se no guardiamo solo i numeri e viene fuori che Hamilton è più forte di Senna.
Paragonare acciughina al trap o lippi non ha senso anche se arriverà magari ad essere il più vincente.

Per me uno squilibrio come quello attuale in Italia(tra la più forte e gli altri) non è mai esistito (e anche all'estero raramente)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23470
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:Io ed Eddie contro Fabio e Balby :oops:
"Proprio come dei Negri, l' uno contro l'Altro " (cit.) :)

F.F.
:lol:
ah, comunque Alex Sandro, dopo quello in svizzera, ha fatto di nuovo fallo in area. Il var non c'entra perché l'arbitro ha visto e non lo ha ritenuto tale, ma Zaza è stato tirato giù nettamente.
Visto che ci tengono alla champions, questi interventi sarebbe meglio evitarli in futuro. Magari fai un partitone, e poi esci per una cagata del genere, e sarebbe un peccato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Sulla questione Marotta nei commenti dei giornalisti si ripete, con piacere di chi scrive gli articoli a questo punto, la parola cacciato.
Marotta ha concluso il suo contratto che non gli è stato rinnovato, è stato lasciato libero, è un po' diverso da cacciare.
In un'azienda è del tutto normale decidere di cambiare, in questo caso dopo anni di collaborazione ben pagati, perché Marotta è il dirigente più pagato, hanno deciso di cambiare in modo soft, senza sbattere fuori nessuno.
L'alternativa sono contratti a vita? Oppure è corretto solo si il dipendente voglia andarsene?

Marotta quindi ha deciso di accasarsi dalla rivale principale dal punto di vista del tifo, ha fatto benissimo come non c'è nulla di male a dire che non è juventino (non l'avrebbe fatto Lo fosse stato), è un professionista, ha ribadito con la sua scelta un concetto che spesso il tifoso medio si dimentica del calcio attuale, il legame ai colori sociali quasi non esiste più, ci si muove per convenienza economica e basta.
Ora ad esempio non mi stupirei vedessi arrivare Conte, certo, non so se sarebbe una gran mossa, Marotta + Conte = pieno di motivazioni extra alla Juve.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Mi dite chi vorreste al posto di Allegri per fare il salto di qualità del gioco? Perchè io mi tengo lui e il problema non me lo pongo, mi farebbe piacere capire chi proporreste, senza polemica eh
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Guardiola? :D ( Altri non me ne vengono in mente, che potrebbero fare meglio di Allegri senza perdere in risultati)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:8 scudetti consecutivi, 5 coppa Italia.

È il caso di accontentarsi, non è per niente scritto che con un altro allenatore avrebbero vinto tanto negli ultimi anni.
Solo il primo anno di Conte fu una sorpresa non diciamo cazzate.

Gli anni di Allegri avrebbero vinto pure con Iachini in panchina
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Con Iachini non lo so, con Zidane (che e' libero, ed ex juventino), probabilmente si'.

I pregi e difetti di Allegri sono noti a tutti e alla fine concordiamo quasi tutti su questo. Alla fine decideranno i risultati, se rimane e non vince la Champions vuol dire che serviva un altro, se la vince che andava bene lui.

Su chi potrebbe essere messo al suo posto, beh: pochissimi allenatori hanno la capacita' di allenare squadre di quel livello, non puoi mai sapere cosa farebbe Sarri, per dire, in questa situazione. Nessuno ha mai la sicurezza. Di Zidane si diceva peste e corna e ha stravinto. Quanti lo avrebbero fatto? Diversi altri, probabilmente. Il gioco di Heynckes era migliore, per dirne uno super vincente. Lo stesso Ancelotti direi.

Allegri e' una opzione molto poco rischiosa, il livello minimo e' molto alto. Ma sai che ti manca un po' di gioco. E' evidente che avranno ragione se vincono la Champions, torto se non la vincono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:Guardiola? :D ( Altri non me ne vengono in mente, che potrebbero fare meglio di Allegri senza perdere in risultati)
Guardiola lo vorrei anch'io ma è l'unico sinceramente, insieme a Sarri che vorrei vedere sulla nostra panchina solo per creare caos tra gli antijuventini, vedere come si resetta la sua idolatrazione, siti sul Sarrismo che si autodistruggono, che spettacolo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Manchester City fuori dalle coppe e Guardiola viene a Torino.
Dai, solo un paio d'anni, per provare qualcosa di nuovo. :D
Pure Klopp sarebbe bellissimo, anche se la sinistra propensione a perdere le finali non si sposa bene con quella della Juve. :)

Comunque i post di JR e NK sono condivisibili, Allegri in Europa ha fatto benissimo, quasi impossibile fare meglio, seppur le due eliminazioni - beffarde quanto volete - contro Bayern e Real abbiano delle sinistre coincidenze, ricordo che dopo Monaco di Baviera discutemmo con Lyndon riguardo le sue responsabilità. Allora io non ne vedevo in particolare, ma dopo l'eliminazione a Madrid, qualcosa nella lettura dell'ultima mezz'ora di gara mi sembra gli sia sfuggita in entrambe le occasioni.
Mentre non si possono imputare particolari colpe nelle due debacle in finale, ok gli infortuni di Pjanic e Mandzukic a Cardiff, i problemi nello spogliatoio etc...ma in panchina il primo cambio a centrocampo era Lemina e l'unico offensivo Cuadrado, gli altri avevano Bale, James, Morata etc...

C'è un altro aspetto importantissimo da considerare, e qui mi ricollego alla duttilità del Max: ha ottenuto gli stessi risultati - in Italia e in Europa - cambiando nucleo della squadra due-tre volte, che per un allenatore non è mai semplice, soprattutto se la storia recente ci insegna che le grandi squadre europee, i Bayern, Real, Barcellona cambiano poco per rimanere al vertice.

Quest'anno infatti la società ha rimpiazzato il solo Higuain (con Ronaldo), aggiungendo per il resto senza sottrarre nulla (e credo che lo sforzo economico sarà pagato l'estate prossima con almeno una cessione illustre, spero Pjanic in caso, temo Dybala o soprattutto Douglas Costa, per di più se continua a vedere poco il campo), proprio in quest'ottica. Agnelli lo disse ad Agosto a Villar Perosa: la Champions non è più un sogno, è un obiettivo, reale e concreto, ed è giusto sia così.

Detto questo i primi mesi sono stati molto incoraggianti, per cui è possibile questa flessione sia solo di carattere fisico, ieri soprattutto si era alla terza partita tosta in sette giorni.
Vedremo a Febbraio di che pasta sono fatti questa Juve e il suo allenatore.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Guardiola? :D ( Altri non me ne vengono in mente, che potrebbero fare meglio di Allegri senza perdere in risultati)
Guardiola lo vorrei anch'io ma è l'unico sinceramente, insieme a Sarri che vorrei vedere sulla nostra panchina solo per creare caos tra gli antijuventini, vedere come si resetta la sua idolatrazione, siti sul Sarrismo che si autodistruggono, che spettacolo :D
Poi a Londra si sta sgrezzando. :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23470
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Guardiola? :D ( Altri non me ne vengono in mente, che potrebbero fare meglio di Allegri senza perdere in risultati)
Guardiola è un grande, è stato un innovatore con il suo Barca, ma in questi anni, continuando ad allenare squadroni, ha preso delle scoppole in europa che se fosse successo ad Allegri lo avrebbero crocifisso. Scoppole che tra l'altro Allegri, alla Juve, non ha mai perso, visto come è uscito con Bayern e Real.
La juve in europa non gioca da sola, e soprattutto non è ancora stata eliminata. Mettetevelo in testa. Prima di cambiare allenatore, vediamo come va finire.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:8 scudetti consecutivi, 5 coppa Italia.

È il caso di accontentarsi, non è per niente scritto che con un altro allenatore avrebbero vinto tanto negli ultimi anni.
Solo il primo anno di Conte fu una sorpresa non diciamo cazzate.

Gli anni di Allegri avrebbero vinto pure con Iachini in panchina
Nel 2015-2016, dopo quella partenza, un altro allenatore rischiava di far implodere lo spogliatoio.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:8 scudetti consecutivi, 5 coppa Italia.

È il caso di accontentarsi, non è per niente scritto che con un altro allenatore avrebbero vinto tanto negli ultimi anni.
Solo il primo anno di Conte fu una sorpresa non diciamo cazzate.

Gli anni di Allegri avrebbero vinto pure con Iachini in panchina
Nel 2015-2016, dopo quella partenza, un altro allenatore rischiava di far implodere lo spogliatoio.
Si ma Iachini non sarebbe partito così male :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Guardiola? :D ( Altri non me ne vengono in mente, che potrebbero fare meglio di Allegri senza perdere in risultati)
Guardiola è un grande, è stato un innovatore con il suo Barca, ma in questi anni, continuando ad allenare squadroni, ha preso delle scoppole in europa che se fosse successo ad Allegri lo avrebbero crocifisso. Scoppole che tra l'altro Allegri, alla Juve, non ha mai perso, visto come è uscito con Bayern e Real.
La juve in europa non gioca da sola, e soprattutto non è ancora stata eliminata. Mettetevelo in testa. Prima di cambiare allenatore, vediamo come va finire.
Aspè eddie, non è corretto dire che Guardiola abbia preso scoppole in Europa al contrario di Allegri. Se la mettiamo così, Allegri le scoppole le ha prese in finale. Entrambi hanno perso nettamente da Real e Barcellona campioni. Guardiola ha una brutta eliminazione col Bayern (col Real campione appunto) e una col City l'anno scorso da favorito, il primo anno sulla panchina dei citizenz ci sta, parlando di una squadra con nulla tradizione europea.
Poi ha un 3-5 in semifinale contro il Barcellona e un 2-2 con l'Atletico sempre in semi.
Si può dire che quel Bayern avesse una rosa migliore della Juve magari, non il City delle due stagioni passate, imho.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

marat77 ha scritto:
Nasty ha scritto:8 scudetti consecutivi, 5 coppa Italia.

È il caso di accontentarsi, non è per niente scritto che con un altro allenatore avrebbero vinto tanto negli ultimi anni.
Solo il primo anno di Conte fu una sorpresa non diciamo cazzate.

Gli anni di Allegri avrebbero vinto pure con Iachini in panchina
Se alza quella coppa il giudizio su Allegri ovviamente cambierà, altrimenti nonostante le vittorie non so quale traccia lascerà.

Guardiola ha vinto 3 campionati di fila al Bayern + due Coppe di Germania ma gli chiedevano la Champions ed è per il non averla vinta che viene ricordato in Germania.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Solo il primo anno di Conte fu una sorpresa non diciamo cazzate.

Gli anni di Allegri avrebbero vinto pure con Iachini in panchina
Nel 2015-2016, dopo quella partenza, un altro allenatore rischiava di far implodere lo spogliatoio.
Si ma Iachini non sarebbe partito così male :D
Esatto :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

su Allegri, io direi anche che vediamolo pure un attimo fuori dal contesto Juventus, quali potrebbero essere i suoi risultati ed il suo gioco.
Secondo voi se allenasse l' Inter o il Napoli o la Roma, batterebbe la Juventus allenata da Iachini ( dico Iachini per dire uno citato poco fa) ?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Ma ripeto, io parlo di qualità di gioco non di risultati... Per la Champions contano gli episodi, si può vincerla quest'anno giocando di m. e perderla un altro anno giocando alla grande.
Per me c'entra poco se acciughina la vincerà o meno perché dipenderà più da un palo, un arbitro o un invenzione di cr7 che da Allegri.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:su Allegri, io direi anche che vediamolo pure un attimo fuori dal contesto Juventus, quali potrebbero essere i suoi risultati ed il suo gioco
Panchina d'oro a Cagliari :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:su Allegri, io direi anche che vediamolo pure un attimo fuori dal contesto Juventus, quali potrebbero essere i suoi risultati ed il suo gioco
Panchina d'oro a Cagliari :D
eh Allora Sarri che l ha vinta a Napoli contro Allegri è Dio?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:Ma ripeto, io parlo di qualità di gioco non di risultati... Per la Champions contano gli episodi, si può vincerla quest'anno giocando di m. e perderla un altro anno giocando alla grande.
Per me c'entra poco se acciughina la vincerà o meno perché dipenderà più da un palo, un arbitro o un invenzione di cr7 che da Allegri.
Sono d'accordo anche qui.
Una determinata impronta di gioco diciamo che aiuta, ecco.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

sinceramente, Allegri è in una posizione scomodissima

ha vinto 4 scudetti, ma chi lo precedeva non è che avesse fatto molto meno e lo aveva fatto certamente con una squadra meno forte (non sto rimpiangendo Conte, con questo, è un dato di fatto)
ha fatto molto bene in Europa
ma alla fine, per quasi tutti, conta chi vince e il secondo è il primo degli sconfitti

quindi nessuno può dire, con certezza, che non abbia fatto il compitino, per quanto ad altissimi livelli
non è che vincere uno scudetto sia la stessa cosa che salvare il Cagliari

sotto sotto però in molti pensiamo che, con questa rosa, altri avrebbero fatto altrettanto
magari ne vincevano 3 su 4, ma insomma, cambia poco



cosa può fare dunque per far parlare diversamente di sé?
deve dare un gioco alla squadra, bello, spumeggiante, offensivo, anche a rischio di perdere qualche partita ogni tanto
hai in mano una Ferrari, perchè farla andare in pista poco meglio di una Force India? per paura di andare lungo ogni tanto in una curva?

la cosa bella è che in qualche caso lo ha fatto
quando spostò Mandzukic sulla fascia, per un bel po' si vide una squadra che attaccava dal primo minuto, che schiacciava la squadra avversaria
anche all'inizio di quest'anno si è vista una squadra propositiva

ma poi, lentamente, si scivola sempre indietro
si scivola sul "non rischiamo, tanto prima o poi un gol lo facciamo"

e sinceramente a me ha scocciato
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Perfetto balby.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Voi sottovalutate un punto che sottolinea Nasty molto importante. Il ripetersi non solo in Italia ma anche in Europa, della prima finale europea sono rimasti 3 giocatori su tutta la rosa (4 con Barzagli) e son passati quattro anni, non dieci.
Non si è notato ed a me sembra un risultato straordinario.
Non avrà un gioco spumeggiante ma ritengo le critiche esagerate rispetto il reale apporto che da tatticamente, una azione difensiva fatta bene non è bel gioco? Mi ripeto, perché Simeone è esaltato ed Allegri no?
E poi anche sta storia delle giocate del singolo, queste si hanno se il sistema di gioco lo permette, è rara la giocata pura, nata dal nulla.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: perché Simeone è esaltato ed Allegri no?
perche' ha fatto meglio in condizione di inferiorita'. Ed ha fatto meglio anche perdendo (le finali le ha perse meglio).

Peraltro non so se tutti vorrebbero Simeone ad allenare la squadra piu' forte del mondo.

Allegri ha di certo delle doti, ma il calcio di oggi ad alti livelli significa solo vincere la Champions. Ormai la Champions sta al calcio quasi come il titolo NBA sta al basket. Un allenatore che non vince un titolo NBA con la squadra piu' forte (o una delle due-tre piu' forti per due-tre anni), ha fallito (mica e' una pippa, certo).

Per adesso Allegri ha fatto il suo. Adesso con la squadra che ha deve vincere la Champions (o non vincerla per episodi clamorosi, certo). Simeone o Klopp una squadra cosi' non l'hanno mai avuta.

Guardiola, Mourinho, Zidane, Ancelotti, Heynckes ed altri invece hanno vinto (potevano vincere piu spesso). Poi se perde perche' in finale Cristiano si fa male e Pjanic sbaglia il rigore vincente al novantesimo, beh, si potra' prendere i meriti lo stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Nicko parlavo solo di gioco, non risultati o situazioni varie
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Nicko parlavo solo di gioco, non risultati o situazioni varie
Ma il gioco serve se hai la squadra piu' forte, se non la hai puoi anche cercare di annullare l'avversario. Se poi e' molto piu' forte, non serve comunque.

Il gioco serve contro le squadre uguali o leggermente inferiori. Contro quelle molto superiori, molto inferiori o leggermente superiori non e' necessario.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Arrivasse Simeone alla Juve e la facesse giocare come l'Atletico sinceramente considererei l'ipotesi di tifare Napoli :)

altro che esaltarlo
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

Allegri fa cagare da vedere ma il fatto di non subire stress e avere comunque rifatto una squadra (è rimasto solo Chiellini) non è banale per niente. Significa avere comunque il coraggio progressivo di cambiare gente forte, sapere fin quando utilizzarli, che ruolo dare che ne so a un Barzagli, che è stato fondamentale nei primi 4-5 anni e ora fa comunque il senatore nello spogliatoio. Scegliere persone adatte ecc.ecc. per mantenere comunque un gruppo con grandi livelli di attaccamento e in grado di trasmettere carattere e compattezza ai nuovi arrivati ecc.ecc.
È un attimo squilibrare certe cose che magari si notano meno dei filmati su youtube e mandare a ramengo tutto.

Poi quanto sia farina del sacco di Allegri o parte del Dna e della dirigenza Juve non lo so e sicuramente lo strapotere attuale a livello economico aiuta ad attutire gli errori.

Altra cosa è che in questo mese alla fine vi giocavate poco, in champions bene o male eravate passati, in campionato dovevate consolidare una posizione. Le avete vinte tutte... Può essere che a febbraio e marzo tornerete ad essere brillanti.

La cosa che mi lascia perplesso è la gestione di CR7. OK, superuomo, supercampione ecc.ecc. ma si allenano pure altrove. Boh questo a 33 anni, facendo a tratti il tornante torna a giocare 50-55 partite come 5-6 anni fa e ad aprile sta al top? Va bene che sta sempre a Vinovo e conta pure quello. In nazionale non ci è mai andato...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

sì, ad Allegri in questi anni hanno cambiato tutta la squadra, ma non mi pare che gli abbiano preso dei giocatori scarsi, eh

se al posto di Lichsteiner e Asamoah ti prendono Cancelo e Alex Sandro non è che bisogna esaltare Allegri perchè li ha saputi mettere in campo
se hai il centrocampo in infermeria e puoi far giocare Bentancur invece di guardare in panchina e vedere Padoin e Sturaro mi pare meglio
se hai il dubbio se far giocare Douglas Costa o Dybala e prima avevi Morata e Llorente, viva la società, non viva Allegri
Rispondi