JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:Scarsa competitivita', ok, ma la Roma ha appena fatto semifinale in Champions :)
E la stessa Juve 2 finali, appena prima.
ok, ma non compete con se stessa la juve :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto:
Nickognito ha scritto:Scarsa competitivita', ok, ma la Roma ha appena fatto semifinale in Champions :)
E la stessa Juve 2 finali, appena prima.
ok, ma non compete con se stessa la juve :)
Sì, scusa, era per dire che il campionato è scarsamente competitivo da anni, eppure la Juve in finale di Champions c'è arrivata ugualmente. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Ma si si, il campionato competitivo per me non c'entra nulla. Non e' quello che ti forza a preferire De Sciglio a Cancelo dopo che tutti gli juventini magnificano il portoghese da mesi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

Come lo vedreste Loris Batacchi alla Juve?
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

eddie v. ha scritto: E comunque ha ragione Jack, il centrocampo della juve è lento, di testa, di idee e di gambe. E' un centrocampo che cammina, mentre in europa si corre.
Prendi solo l'Ajax visto contro il Real. Risultato a parte, ma quanto son rapidi? Poi amen, latitano davanti, ma avessero avuto Cancelo, CR7 e Mandzukic?
Perché tutti questi bravi giocatori, giovani, arrembanti che si vedono in coppa alla Juve noi non vengono mai?
Perché noi tendiamo a prenderli già lenti in partenza? E poi, se per puro caso ce li troviamo in casa, perché in qualche modo non cerchiamo di edificarci sopra?
Non è una questione di soldi. Non credo che l'OL ne abbia a vagonate, ma un impianto del genere, con tre o quattro nomi nostri in organico diventerebbe tremendo per chiunque.
La Juve è inutile che spenda sugli esterni se poi in mezzo ha gente incapace di verticalizzare, inventare, rendere semplici le cose difficili con un minimo di razionalità e geometria. In quel ruolo non occorre il trottolino settepolmoni, ci fosse Paulo Sousa venticinquenne in giro sarebbe il top, ma proprio per questo intorno serve rapidità e concretezza. Uno pensa e fa viaggiare, gli altri però viaggiano, con e senza palla.
Attualmente invece abbiamo gente che non corre e non verticalizza quasi mai (Pjanic), gente che corre ma fuori ogni logica (Matuidi), gente che potrebbe inventare ma si caca in mano quando i duri iniziano a giocare (Dybala), altri che in definitiva sono una via di mezzo tra le due cose, senza nemmeno la dote della rapidità e della tenacia. Salvo solo il Benta per questioni di età e per un potenziale indiscutibile. In un contesto bello quadrato e strutturato Rodrigo renderebbe già ora molto di più. Qui attualmente manca la struttura (e forse le motivazioni di un tecnico che da 18 mesi non è più lo stesso di prima) ma soprattutto tanta sostanza per essere in linea con i tempi di gioco della Champions.

Poi crogioliamoci pure coi nostri nomi in Italia, ma dubito che molte voci, richieste e valutazioni sui nostri Dybala, Pjanic & C. siano vere.
rob
FooLminato
Messaggi: 10577
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

A parziale attenuante del rendimento di Dybala, credo che il livornese abbia contribuito a danneggiarlo.
Ma magari mi sbaglio e il soggetto è una "leggera" oppure non è il "campione" che si pensava di aver portato a Torino. :)
Su Pjanic non saprei, è male utilizzato forse?
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da nico 1986 »

Quindi da quello che ho capito molti tifosi del Juve vogliono il bel gioco ho una filosofia di gioco cmq quella del Ajax ho Barcellona perché la filosofia di gioco si fa in anni il bel gioco magri si po' cambiare allenatore io cmq per la Juve vedrei bene Dezerbi ma ovamnte non è esperto e non vera preso in considerazione ma secondo me farebbe molto bene
Ultima modifica di nico 1986 il gio feb 21, 2019 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

JackTorrance ha scritto:
eddie v. ha scritto: E comunque ha ragione Jack, il centrocampo della juve è lento, di testa, di idee e di gambe. E' un centrocampo che cammina, mentre in europa si corre.
Prendi solo l'Ajax visto contro il Real. Risultato a parte, ma quanto son rapidi? Poi amen, latitano davanti, ma avessero avuto Cancelo, CR7 e Mandzukic?
Perché tutti questi bravi giocatori, giovani, arrembanti che si vedono in coppa alla Juve noi non vengono mai?
Perché noi tendiamo a prenderli già lenti in partenza? E poi, se per puro caso ce li troviamo in casa, perché in qualche modo non cerchiamo di edificarci sopra?
Non è una questione di soldi. Non credo che l'OL ne abbia a vagonate, ma un impianto del genere, con tre o quattro nomi nostri in organico diventerebbe tremendo per chiunque.
ma infatti è quello che ho detto anch'io, però l'ajax soprattutto e l'ol hanno evidentemente questa filosofia improntata sui giovani talenti, magari grezzi, con errori tattici, però pimpanti, agili e veloci.
a chi piace il non-gioco di allegri visto ieri o altre volte? a nessuno, indipendentemente dal fatto che uno sia più lippiano, capelliano, contiano o allegriano, quella è una questione di simpatie, gusti, capelli o che altro.
però, a quanto pare, nedved (idolo dei bianconeri) agnelli e carta da paratici difendono a spada tratta questo allenatore...quindi sono masochisti, oppure garantisce loro quello che si aspettano.
poi magari (come direbbe di gennaro) adesso si saranno rotti le balle pure loro e dal prossimo anno daranno via ad un progetto con calciatori più cattivi, affamati e veloci, oltre che tecnici, guidati da un allenatore nuovo che si rivelerà una sorpresa positiva, come ho già detto.
Ben venga tutto ciò.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da nico 1986 »

eddie v. ha scritto:
JackTorrance ha scritto:
eddie v. ha scritto: E comunque ha ragione Jack, il centrocampo della juve è lento, di testa, di idee e di gambe. E' un centrocampo che cammina, mentre in europa si corre.
Prendi solo l'Ajax visto contro il Real. Risultato a parte, ma quanto son rapidi? Poi amen, latitano davanti, ma avessero avuto Cancelo, CR7 e Mandzukic?
Perché tutti questi bravi giocatori, giovani, arrembanti che si vedono in coppa alla Juve noi non vengono mai?
Perché noi tendiamo a prenderli già lenti in partenza? E poi, se per puro caso ce li troviamo in casa, perché in qualche modo non cerchiamo di edificarci sopra?
Non è una questione di soldi. Non credo che l'OL ne abbia a vagonate, ma un impianto del genere, con tre o quattro nomi nostri in organico diventerebbe tremendo per chiunque.
ma infatti è quello che ho detto anch'io, però l'ajax soprattutto e l'ol hanno evidentemente questa filosofia improntata sui giovani talenti, magari grezzi, con errori tattici, però pimpanti, agili e veloci.
a chi piace il non-gioco di allegri visto ieri o altre volte? a nessuno, indipendentemente dal fatto che uno sia più lippiano, capelliano, contiano o allegriano, quella è una questione di simpatie, gusti, capelli o che altro.
però, a quanto pare, nedved (idolo dei bianconeri) agnelli e carta da paratici difendono a spada tratta questo allenatore...quindi sono masochisti, oppure garantisce loro quello che si aspettano.
poi magari (come direbbe di gennaro) adesso si saranno rotti le balle pure loro e dal prossimo anno daranno via ad un progetto con calciatori più cattivi, affamati e veloci, oltre che tecnici, guidati da un allenatore nuovo che si rivelerà una sorpresa positiva, come ho già detto.
Ben venga tutto ciò.
Per quanto riguarda Ajax c'è dietro un progetto di gioco che parte dei pulcini fino alla 1 squadra cosa che nessuno fa in Italia ma che al estero molti fanno adesempio se 2 squadre come la Juve qestnno e ecc
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: poi magari (come direbbe di gennaro) adesso si saranno rotti le balle pure loro e dal prossimo anno daranno via ad un progetto con calciatori più cattivi, affamati e veloci, oltre che tecnici, guidati da un allenatore nuovo che si rivelerà una sorpresa positiva, come ho già detto.
Ben venga tutto ciò.
Cattivi oltre che tecnici.Già.
Questa squadra non fa paura. Non fa più paura.
E le avversarie, in Europa, lo sanno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Mah il campionato allenante conta fino ad un certo punto secondo me. Nella fase a giorni la Juventus, ma anche il Napoli per molti tratti non credo avessero sfigurato
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

nico 1986 ha scritto:Quindi da quello che ho capito molti tifosi del Juve vogliono il bel gioco ho una filosofia di gioco cmq quella del Ajax ho Barcellona perché la filosofia di gioco si fa in anni il bel gioco magri si po' cambiare allenatore io cmq per la Juve vedrei bene Dezerbi ma ovamnte non è esperto e non vera preso in considerazione ma secondo me farebbe molto bene
Nico, non vogliamo (non che ci faccia schifo eh) il bel gioco.
Vogliamo un gioco, idee su cosa fare e cercare di imporre il gioco invece che controllare le partite e aspettare che qualcuno inventi qualcosa.

Perchè per il campionato può bastare, per un livello più alto no
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: RE: Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

nico 1986 ha scritto: Per quanto riguarda Ajax c'è dietro un progetto di gioco che parte dei pulcini fino alla 1 squadra cosa che nessuno fa in Italia ma che al estero molti fanno adesempio se 2 squadre come la Juve qestnno e ecc
ma io farei partire tutto ancora prima, direttamente dalle uova...
nico 1986 ha scritto:Quindi da quello che ho capito molti tifosi del Juve vogliono il bel gioco ho una filosofia di gioco cmq quella del Ajax ho Barcellona perché la filosofia di gioco si fa in anni il bel gioco magri si po' cambiare allenatore io cmq per la Juve vedrei bene Dezerbi ma ovamnte non è esperto e non vera preso in considerazione ma secondo me farebbe molto bene
ma sai, il bel gioco è pur sempre un'opinione, specialmente se non vinci, e alla juve si vuole vincere.
sempre e comunque. è questo il motto.
tutti vogliono il bel gioco.
comunque sì, de zerbi anche per me si potrebbe fare. se non altro, non ti chiederebbe 20 milioni all'anno.
cholito simeone bravissimo per carità, tanto cuore, tanta grinta...ma ha rinnovato per 25 milioni l'anno, non proprio gratis.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

Quindi è certificato che siano solo colpe di Allegri e della juve e nessun merito dell'Atletico

Il calcio è un gioco molto particolare, lo scorso anno il City è andato a Liverpool a perdere 4-0...ogni anno una delle favorite lascia la competizione in modo inopinato....Il vero problema della juve è l'ansia da prestazione che la storia ha creato attorno alla squadra, non si parla d'altro che vincere una Champions, ogni sforzo è per vincere una competizione dove un errore del portiere o un tempo sfortunato ti elimina dalla competizione
E tutti a cercare motivazioni
Certo, Allegri avrà certamente sbagliato qualche mossa, i giocatori non hanno reso come abituati ma sono cose che capitano normalmente
Solo il Real riesce, in modo misterioso, ad essere sempre competitivo in Champions, vediamo se anche l'avvento della var lo erge a protagonista assoluto visto che fino allo scorso anno arrivare a 15 minuti dalla fine con un solo goal di vantaggio al Bernabeu voleva dire eliminazione certa x tutti

Per me la juve ha ancora un terzo delle possibilità di passare, deve solo pensare che deve disputare una partita di calcio, giocare rilassati...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Tican ha scritto:Quindi è certificato che siano solo colpe di Allegri e della juve e nessun merito dell'Atletico


No ci mancherebbe, l'atletico ha giocato da Atletico una gran partita, La juve no, per molti di noi per colpa di Allegri.
Il risultato è statao pure stretto.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da nico 1986 »

Dal mio punto di vista aldilà del alenatore è la società che deve siegre un progetto Marotta quando è arrivato a portato avanti una certa linea adesso Agelli e Paratici che Lina adottano perché per esmio la Roma ho la Samp ano una linie che seguono e quello seco do me il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75966
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

lo dico? lo dico
per me Bentancur è un mezzo bluff
ok, ha 21 anni, ma sono le sue caratteristiche fisiche e tecniche che secondo me faranno sì che non diventerà mai il fuoriclasse per cui vogliono farlo passare

è un medioman, di lusso, ma medioman

buona tecnica ma non eccelsa, buona corsa ma niente cambio di passo, buon fraseggio ma raramente un passaggio che crea superiorità (starà imparando da Pjanic), si inserisce poco e nulla (un centrocampista alto e potenzialmente forte di testa deve puntare l'area, deve essere come cervo che esce di foresta - cit. - e in questo dovrebbe studiare Khedira)

ci sta nella rosa, eh
ma non sarà mai un titolare che cambia un reparto, potrà al massimo essere un comprimario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:lo dico? lo dico
per me Bentancur è un mezzo bluff
ok, ha 21 anni, ma sono le sue caratteristiche fisiche e tecniche che secondo me faranno sì che non diventerà mai il fuoriclasse per cui vogliono farlo passare

è un medioman, di lusso, ma medioman

buona tecnica ma non eccelsa, buona corsa ma niente cambio di passo, buon fraseggio ma raramente un passaggio che crea superiorità (starà imparando da Pjanic), si inserisce poco e nulla (un centrocampista alto e potenzialmente forte di testa deve puntare l'area, deve essere come cervo che esce di foresta - cit. - e in questo dovrebbe studiare Khedira)

ci sta nella rosa, eh
ma non sarà mai un titolare che cambia un reparto, potrà al massimo essere un comprimario
concordo


mai visto in vita mia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75966
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

:lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:lo dico? lo dico
per me Bentancur è un mezzo bluff
ok, ha 21 anni, ma sono le sue caratteristiche fisiche e tecniche che secondo me faranno sì che non diventerà mai il fuoriclasse per cui vogliono farlo passare

è un medioman, di lusso, ma medioman

buona tecnica ma non eccelsa, buona corsa ma niente cambio di passo, buon fraseggio ma raramente un passaggio che crea superiorità (starà imparando da Pjanic), si inserisce poco e nulla (un centrocampista alto e potenzialmente forte di testa deve puntare l'area, deve essere come cervo che esce di foresta - cit. - e in questo dovrebbe studiare Khedira)

ci sta nella rosa, eh
ma non sarà mai un titolare che cambia un reparto, potrà al massimo essere un comprimario
Concordo ovviamente, mai capito fin dall'inizio questa passione per Bentancur.
Ok i problemi che ha avuto ma io investirei molto di più su Can come centrocampista titolare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Concordo ovviamente, mai capito fin dall'inizio questa passione per Bentancur.
suCa come centrocampista titolare.
mi sembra un po' eccessivo, adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75966
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Concordo ovviamente, mai capito fin dall'inizio questa passione per Bentancur.
suCa come centrocampista titolare.
mi sembra un po' eccessivo, adesso.
concordo
sucagian non è più un ragazzino
può entrare dalla panchina
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Poi giustamente stiamo parlando di Allegri da alcune pagine, ma in Italia nelle ultime ore ho letto e riletto ovunque questa stronzata della vittoria della squadra con meno qualità ma meglio organizzata. La vittoria di quelli che menano contro quelli talentuosi...

Ma anche no.

Ok, la Juve ha Ronaldo. Ma il resto?

Innanzitutto il centrocampo. Onestamente tra Saul/Koke e Matuidi/Bentancur il paragone neanche inizia, Pjanic in teoria potrebbe essere di un livello più alto ma più passa il tempo più diventa irritante francamente.

Griezmann al momento è di un livello che Dybala può sognare, Szczezny ieri ha fatto un'ottima partita e per me è un ottimo portiere, ma in generale resta meno forte di Oblak.

Le due coppie di centrali difensivi diciamo che se la giocano? Boh, non voglio essere troppo cattivo, ma fatto sta che in Champions la nostra famosa "BBC" nelle partite importanti ha sempre preso imbarcate. Mentre la coppia dell'Atletico resta di una solidità impressionante, oltre a essere spesso decisiva anche in attacco.

I terzini potrebbero essere un chiaro vantaggio per noi, ma Alex Sandro gioca bene una partita su 10 e l'altro era in panca...

Chi resta?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Be, ma le due squadre ieri erano alla pari.

I problemi sono due: uno che Allegri non ha messo i migliori e due che, essendo alla pari, una delle due ha dominato il gioco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75966
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Godin per me da anni è il miglior difensore del mondo
fosse stato bello come Piquè ora come minimo sarebbe proprietario di Wimbledon
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Che l'Atletico meni e basta è una leggenda metropolitana. Già ieri Capello aveva zittito la D'Amico in merito.
Sono un squadra super organizzata e sanno sempre cosa fare, sia in difesa sia in attacco.
Poi Diego Costa e Griezmann insieme sono forse più talentuosi del duo Mandzukic-Dybala, per dire.

Su Bentancur già detto ieri, sostanzialmente concordo anch'io col sauro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che l'Atletico meni e basta è una wanda metropolitana. .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:Godin per me da anni è il miglior difensore del mondo
fosse stato bello come Piquè ora come minimo sarebbe proprietario di Wimbledon
L'Inter ha fatto veramente un colpaccio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che l'Atletico meni e basta è una *wanda*.
rob
FooLminato
Messaggi: 10577
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Tican ha scritto:Quindi è certificato che siano solo colpe di Allegri e della juve e nessun merito dell'Atletico

Il calcio è un gioco molto particolare, lo scorso anno il City è andato a Liverpool a perdere 4-0...ogni anno una delle favorite lascia la competizione in modo inopinato....Il vero problema della juve è l'ansia da prestazione che la storia ha creato attorno alla squadra, non si parla d'altro che vincere una Champions, ogni sforzo è per vincere una competizione dove un errore del portiere o un tempo sfortunato ti elimina dalla competizione
E tutti a cercare motivazioni
Certo, Allegri avrà certamente sbagliato qualche mossa, i giocatori non hanno reso come abituati ma sono cose che capitano normalmente
Solo il Real riesce, in modo misterioso, ad essere sempre competitivo in Champions, vediamo se anche l'avvento della var lo erge a protagonista assoluto visto che fino allo scorso anno arrivare a 15 minuti dalla fine con un solo goal di vantaggio al Bernabeu voleva dire eliminazione certa x tutti

Per me la juve ha ancora un terzo delle possibilità di passare, deve solo pensare che deve disputare una partita di calcio, giocare rilassati...
I meriti dell'Atletico Madrid sono sacrosanti. E non è per nulla sorprendente uscire battuti dal loro stadio. E il modo in cui è maturato il risultato, soprattutto l'impotenza mostrata nella seconda metà della partita a far sorgere seri dubbi sulle possibilità di rimonta al di là delle statistiche negative in merito. Pensare che questo Atletico non segni a Torino o al più faccia una sola rete e la Juve li superi con tre reti di scarto mi pare soltanto un pio desiderio. :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

Ronaldo ha fatto 1 gol quest'anno in Champions. Direi che basta.

Che poi non si capisce perchè la Juve non cerchi un progetto diverso dai suoi standard. Ormai il calcio fa schifo, arrivi nei quattro di inerzia col gap tecnico che c'è attualmente con le squadre mediobasse, non è che se la Juve nell'attuale campionato italiano fa qualcosa di ambizioso fa un anno come con Maifredi che non si qualifica per le coppe.

Alla peggio sacrificherete uno scudo. Ma poi state tranquilli che in Italia se galleggiate un attimo nella merda non vi fanno affondare.

Se Griezmann viene alla Juve fa poco meglio di Dybala. Ma vi aveva già spiegato tutto Dani Alves quando andò via.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da chiaky »

Prima di tirare un po' di somme direi che va attesa la partita di ritorno, magari la Juve fa una prestazione monstre, segna 3 o più gol e poi va a vincere la coppa.
Comunque il passaggio del turno è difficilissimo a questo punto, e se, come è anche probabile, non ce la dovesse fare, è chiaro che andrebbe sancito il fallimento del progetto di quest'anno. Squadra costruita per vincere finalmente la Champions, potrebbe ritrovarsi a vincere solo il campionato italiano, che già vince da tempo immemore e senza bisogno di Ronaldo.
Forse si è partiti un po' troppo in pompa magna...squadra imbattibile, la miglior Juve di sempre e via discorrendo.
Se questa è la miglior Juve di sempre, quella degli anni 80 (fino all'86), che era la migliore del mondo e non di un campionato ridicolo come quello attuale italiano, cos'era?
Mah...
Comunque (da ex juventino quando da bambino amavo il calcio, ora non tifo per nessuno in particolare) mi auguro che la Juve possa recuperare i due gol e passare il turno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

il 2-0 dell'andata è un risultato favorevole all'atletico madrid.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:Ronaldo ha fatto 1 gol quest'anno in Champions. Direi che basta.

Che poi non si capisce perchè la Juve non cerchi un progetto diverso dai suoi standard. Ormai il calcio fa schifo, arrivi nei quattro di inerzia col gap tecnico che c'è attualmente con le squadre mediobasse, non è che se la Juve nell'attuale campionato italiano fa qualcosa di ambizioso fa un anno come con Maifredi che non si qualifica per le coppe.

Alla peggio sacrificherete uno scudo. Ma poi state tranquilli che in Italia se galleggiate un attimo nella merda non vi fanno affondare.

Se Griezmann viene alla Juve fa poco meglio di Dybala. Ma vi aveva già spiegato tutto Dani Alves quando andò via.
Questo non accadrà mai.

Alla Juve il primo obiettivo sarà sempre il campionato, a meno che non arrivi un allenatore che proviene dall'estero e che in Italia non ha mai allenato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Villo »

Non hanno strusciato la biglia.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da luca1977 »

Avete detto tutto, aggiungo soltanto ch spero di vedere una bella partita a Torino, può succedere di tutto in teoria ma l'avversario è di quelli tostissimi. Ricordo soltanto che nelle ultime 3 partite contro di loro abbiamo fatto ZERO goal. Un motivo ci sarà. Allegri non riesce a capire come fargli male loro invece lo hanno capito benissimo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

luca1977 ha scritto: Ricordo soltanto che nelle ultime 3 partite contro di loro abbiamo fatto ZERO goal. Un motivo ci sarà. Allegri non riesce a capire come fargli male loro invece lo hanno capito benissimo.
il motivo è che l'atletico madrid è una squadra più forte della juventus.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

eddie v. ha scritto:il 2-0 dell'andata è un risultato favorevole all'atletico madrid.
Se la Juve al ritorno vince 3 a 0 passa
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Ronaldo ha fatto 1 gol quest'anno in Champions. Direi che basta.
Il Ritorno, aspettiamo il Ritorno
Che poi non si capisce perchè la Juve non cerchi un progetto diverso dai suoi standard. Ormai il calcio fa schifo, arrivi nei quattro di inerzia col gap tecnico che c'è attualmente con le squadre mediobasse, non è che se la Juve nell'attuale campionato italiano fa qualcosa di ambizioso fa un anno come con Maifredi che non si qualifica per le coppe.
Perché è una Grande Azienda ,e come tale ragiona secondo schemi/meccanismi oramai collaudati e rivelatisi quasi sempre vincenti. Poi come dici tu un caso Maifredi oggi sarebbe impossibile, nella realtà italiana una juve orrenda può arrivarmi al peggiore dei casi quarta
Alla peggio sacrificherete uno scudo. Ma poi state tranquilli che in Italia se galleggiate un attimo nella merda non vi fanno affondare.
Se Griezmann viene alla Juve fa poco meglio di Dybala. Ma vi aveva già spiegato tutto Dani Alves quando andò via.
Stesse sensazioni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Villo »

Non hanno sfiorato la sfera.
Rispondi