JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

https://imgur.com/tYAxvM2

Non sono io, eh.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56280
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Alga »

eddie v. ha scritto:Juventus - Atletico Madrid 3-0.
In virtù di questo risultato e del 2-0 maturato all'andata in favore dell'Atletico, la Juventus accede ai quarti di finale di Champions League.
Atletico Madrid eliminato.
Juve che passa solo per il maggior numero di gol segnati in casa.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:https://imgur.com/tYAxvM2

Non sono io, eh.
Devi avere proprio fede e soldi da buttare per puntare 200 euro su un 3 a 0..
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:
scooter ha scritto:allegriheuvos.jpg
l'ha fatto Ronaldo, mica c'è bisogno di fotosciòpp :D
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

È vostra #1#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:Devi avere proprio fede e soldi da buttare per puntare 200 euro su un 3 a 0..
Be dipende dal bankroll :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »



La vendetta di Acciuga.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Niente, questo ha fatto un patto col demonio, pure io che l'ho sempre difeso stavolta avevo alzato bandiera bianca.

Detto questo le critiche erano legittime e doverose, nemmeno tanto per il gioco non propriamente brasiliano espresso quanto per l'approccio mentale alle partite che troppe volte è stato colpevolmente sparagnino. Si era già visto che la squadra poteva disputare grandi prestazioni, non si capisce perchè non si possa sempre impostare la partita aggredendo l'avversario invece che con la consueta tattica attendista. Poi magari non sempre ti riesce ma cribbio, mica è chieder la luna con quel genere di rosa lì.

Dunque ora che si fa? Deschamps o avanti con lui? Io non mi rimangio quanto detto, per me a fine stagione occorrono idee e motivazioni nuove, per lui e per la squadra. Dovesse arrivare il coronamento finale sarebbe il modo migliore per concludere un quinquennio che comunque vada rimane storico.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Che poi se lo vuole il coniglio dal cilindro lo tira fuori, quello che era mancato dal 4-2-3-1 del 2017.
Stasera l'ha fatto col 3-4-3, con Emre e Bernardeschi tra le due linee difesa-centrocampo e centrocampo-attacco.

Comunque a fine anno rimango anch'io convinto del cambiamento.
Sperando arrivi nella maniera desiderata, sennò grazie lo stesso.

EDIT
Non mi ero accorto in diretta che la Juve non avesse concesso neanche un calcio d'angolo all'Atletico in tutta la partita. Pazzesco. :o
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

Ci son varie perle in questa conferenza stampa. Ovviamente non c'è mai la seconda domanda :)

Io l'andata non l'ho vista. L'ho vista stasera e questi sembravano degli scappati di casa. Primo tempo bassissimi e praticamente gli avete assediati senza nemmeno sforzarvi troppo. Però almeno erano decenti nella gestione del pallone.
Nel secondo tempo hanno provato ad avanzare un minimo e si son allungati di 20 mt. E non hanno nemmeno tenuto più un pallone. Poi con Morata eravate 12 contro 10.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Da dire che per una volta sono girati bene anche gli episodi. Se quel colpo di tacco suicida di Spinazzola li manda in porta o se Morata la abbassa di 20cm sull'immancabile bonucciata la trasmissione finisce anzitempo. Beh, dopo Monaco e Madrid un po' di credito ce l'avevamo, via.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto: Io l'andata non l'ho vista. L'ho vista stasera e questi sembravano degli scappati di casa. Primo tempo bassissimi e praticamente gli avete assediati senza nemmeno sforzarvi troppo. Però almeno erano decenti nella gestione del pallone.
Nel secondo tempo hanno provato ad avanzare un minimo e si son allungati di 20 mt. E non hanno nemmeno tenuto più un pallone. Poi con Morata eravate 12 contro 10.
Esattamente l'opposto dell'andata, dove gli scappati di casa sembravano i bianconeri.
Evidentemente non sono scarse ne' l'una ne' l'altra, ma contano anche momento, condizione fisica e soprattutto mentale. All'andata 11 pecore, oggi 11 leoni, a partire dal manico in panchina.
La Juve stasera ha giocato con Mandzukic che faceva il paio con Morata, eh.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

Ma almeno un po' di sbatta Marione ce la mette sempre anche nelle serate grigie. Morata indisponente, in zona gol ha avuto una palla buona che poteva chiudere il confronto e ovviamente l'ha sbagliata.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma stasera manco quella, veramente.
Kean in 15 minuti scarsi ha fatto molto più di lui, anche come sostanza.
Adesso può e deve farlo riposare perchè è in riserva da almeno un mese, l'annata lunga con mondiali annessi si fa sentire.
Il giovane Moise deve giocare tanto negli allenamenti in campionato delle prossime settimane, anche per averlo più pronto per serate come questa.
Recuperare Khedira e soprattutto Douglas Costa (se non l'hanno davvero già messo alla porta, in caso spero adesso ci ripensino), e idem come sopra per Kean per Spinazzola, che oggi è sembrato Alex Sandro...del primo anno però.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Immagine
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3319
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pinush »

Una grande partita. Non so se senza CR7 l’avremmo ripresa, probabilmente no. Avevo detto che le chance di rimonta erano solo dovute al fatto che Ronaldo gioca con noi, e cosi e’ stato.
Mi auguro che dai quarti si giochi anche la prima partita e non solo il ritorno. Il miracolo si fa una volta, due no. Chiunque dovessimo beccare voglio vedere una squadra che aggredisce dal primo minuto fino al 90’. Vorrei evitare Manchester e Barcellona.
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:Si dovrebbe giocare sempre così, purtroppo mi sa che ci siamo solo guadagnati il rinnovo di acciughina :-?
Ora mi raccomando, riprendere subito a controllare le partite, anche se peschiamo il porto.
Perché attaccare e giocare bene non serve
E basta! Almeno oggi, sali sul carro cacchio :D

E comunque il problema non è Allegri ma la diretta Rai
Audio Sky non pervenuto. :(
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Pinush ha scritto:Una grande partita. Non so se senza CR7 l’avremmo ripresa, probabilmente no. Avevo detto che le chance di rimonta erano solo dovute al fatto che Ronaldo gioca con noi, e cosi e’ stato.
Mi auguro che dai quarti si giochi anche la prima partita e non solo il ritorno. Il miracolo si fa una volta, due no. Chiunque dovessimo beccare voglio vedere una squadra che aggredisce dal primo minuto fino al 90’. Vorrei evitare Manchester e Barcellona.
No senza CR7 non ce l'avrebbero fatta. Però la squadra è stata all'altezza in tutti i suoi reparti.
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

fabio86 ha scritto:1967-'68 Benfica 2-0 0-1
1973-'74 Dresda 2-0 3-2
1975-'76 'Gladbach 2-0 2-2
2005-'06 Arsenal 2-0 0-0
2012-'13 Bayern Monaco 2-0 0-2
2018-'19 Atletico Madrid 2-0 3-0
La seconda riuscita dopo Juventus-Verona del 1983 di Coppa Italia.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

Ragazzi vedo troppa euforia.
C'è il Genoa domenica.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Ma parliamo dell'immenso Spinazzola Leonardo, da Foligno. Giusto sabato ho incontrato il padre, stranamente senza le consuete scarpe in pelle di coccodrillo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

Complimenti, gran partita e Super CR7.

Io mi son addormentato a metà secondo tempo e la guardavo registrata.

Ora il dilemma Acciughina si Acciughina no torna d’attualità.

Ora un bel City Juve dai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Bisogna dire che Allegri impara sempre qualcosa dalle serate storte.
I cambi sono l'esatto contrario della serata iellata dello scorso anno a Madrid.
Li ha usati al momento giusto e con coraggio.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

JackTorrance ha scritto:Bisogna dire che Allegri impara sempre qualcosa dalle serate storte.
I cambi sono l'esatto contrario della serata iellata dello scorso anno a Madrid.
Li ha usati al momento giusto e con coraggio.
sul 2-0 ha tolto un terzino, per quanto di spinta, e ha messo Dybala
mossa assolutamente inaspettata
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Il cambio Dybala Spinazzola ha sorpreso tutti, geniale e coraggioso.

Ma la posizione di Can dietro a Cancelo in fase di possesso ha stordito Simeone. Mvp Allegri iersera.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

Nasty ha scritto:Ma parliamo dell'immenso Spinazzola Leonardo, da Foligno. Giusto sabato ho incontrato il padre, stranamente senza le consuete scarpe in pelle di coccodrillo.
Ma davvero è di Foligno?
Siamo fottuti #1#
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Prima che nascesse Leonardo abitavo esattamente di fronte alla loro famiglia, molto prima che nascesse.

Come terzino spinge, spinge tanto, ieri gran partita.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Il cambio Dybala Spinazzola ha sorpreso tutti, geniale e coraggioso.

Ma la posizione di Can dietro a Cancelo in fase di possesso ha stordito Simeone. Mvp Allegri iersera.

vero
peraltro l'aveva anticipata come possibilità Caressa, che evidentemente aveva avuto la soffiata da qualcuno all'interno del mondo Juve che aveva seguito gli allenamenti, dato che mi rifiuto di pensare che Caressa abbia visioni tattiche del genere :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:1967-'68 Benfica 2-0 0-1
1973-'74 Dresda 2-0 3-2
1975-'76 'Gladbach 2-0 2-2
2005-'06 Arsenal 2-0 0-0
2012-'13 Bayern Monaco 2-0 0-2
2018-'19 Atletico Madrid 2-0 3-0
Eh :)
Vengo a rendere Omaggio alla più Grande rimonta a Lieto (e Leto :) ) fine (per voi, mica per me) della vostra storia Europea.
Inutili le discusisoni sul Rigore, la gara era impostata sui vostri binari, Atletico soffocato nella culla e Lucidità nell'attaccare con Intelligenza e senza fretta.

Però vi dirò, più che una vittoria del collettivo o di Max ieri assassino e oggi Santo ci ho visto quella del Possibile Migliore di Sempre, senza CR7 per me (per me, eh) ieri finiva come con l'Arsenal o al più in una delle vecchie sconfitte eroiche dell'elenco sopra citato.
E' stato chiamato per queste gare, e ieri ha Risposto alla Grande .
Acquisite ancora più chances di vittoria (vediamo che accade stasera) ma comunque mi sforzo di rimanere Ottimista, c'è sempre la Finale, nei 180 minuti da sempre siete Molto,Molto competitivi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ronaldo ieri davvero Jordanesco.
Ha fatto esattamente quello che i tifosi speravano, gli avversari temevano, i giornalisti aspettavano.
Con tutta la pressione addosso e in una situazione di non ritorno.

L'Atletico dopo il 2-0 era scosso anche perché per l'ennesima volta si stava vedendo sbattuto fuori dal portoghese, imho, e dopo l'andata pensavano di averlo finalmente esorcizzato.
4 volte su 4. 25 gol in 23 partite, mi sembra.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Allegri ha già rinnovato?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Ma soprattutto, Burian?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Be, immagino gran match, Cristiano se vince la Coppa si candida veramente a possibile Goat. Non mettere sempre Bernardesachi e Cancelo e' un delitto.

Juve per me seconda favorita dopo il City come a inizio torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Cancelo in realtà ieri male secondo me.
Ma sì, lo vorrei comunque sempre in campo.
Penso anche al modulo di ieri con un Douglas Costa al posto del portoghese, ancora più offensivo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Ma parliamo dell'immenso Spinazzola Leonardo, da Foligno. Giusto sabato ho incontrato il padre, stranamente senza le consuete scarpe in pelle di coccodrillo.
Poesia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

Comunque a proposito dell'infinito discorso su allegri e la qualità del suo gioco.

Vorrei ricordare che gli allenatori italiani che hanno vinto la champions sono i seguenti:
Rocco (2)
Sacchi (2)
Ancellotti (2)
Trap
Lippi
Capello.
Più le vittorie dell'inter con allenatori stranieri: Herrera (2) e Mourinho.

Ora di queste (comprese quelle con gli stranieri) l'unica vittoria ottenuta con un calcio non all'italiana è stata quella di sacchi (1989) perchè già quella del 1990 giocò meglio il benfica di eriksson.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Ora di queste l'unica vittoria ottenuta con un calcio non all'italiana è stata quella di sacchi (1989) perchè già quella del 1990 giocò meglio il benfica di eriksson.
Il Real Madrid di Ancelotti non giocava affatto all'italiana. Prima erano altri tempi. A me sembra che Atletico Juve sia finita 5 a 0 per la squadra che attaccava. Altro che gioco allítaliana.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3101
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da luca1977 »

Ieri ho visto una delle più belle partite della Juve della mia vita, altre cosi non ne ricordo se non Juve Real 3-1 con quel goal magnifico di Del Piero.
Spesso critichiamo Allegri, che ieri non soltanto ha costruito una trappola perfetta per l'atletico (non c'hanno capito nulla) ma invece di gestire memore delle passate sole ha tolto un esterno come spinazzola per Dybala, cosa che in un primo momento ha destabilizzato un pò la Juve ma poi ha ammazzato la partita perchè l'argentino aveva un altro passo rispetto agli spagnoli e quando c'è stato da far passare il tempo ha fatto due tre cose decisive. Fateci caso, nessun forcing finale, nessun rischio. Spero sia sempre cosi d'ora in avanti, in coppa gestire è inutile. Cioè lo puoi fare ma portando la palla su, con la tecnica non chiudendoti. Grande Allegri quindi, ma grandissimo anche Ronaldo che ha letteralmente dominato il match da un punto di vista psicologico. Mi ha ricordato le seconde manches di Alberto Tomba, quando lui scendeva e seminava il terrore. Gli altri iniziavano a cadere come birilli si spargeva proprio la voce mi ricordo "oh Tomba ha fatto un tempo incredibile" e realizzava rimonte impensabili, esaltanti. Ronaldo più o meno ha fatto quello, mi ha impressionato come ha calciato il rigore, non ha avuto il minimo dubbio. Giocatore unico. Altra menzione speciale è per Bernardeschi che forse ieri è diventato un campione. In un ruolo inedito, cioè come mezz'ala, ma ha fatto una partita pazzesca. Che tecnica, che fisico, che coraggio. Ora vediamo, chiunque affronta la Juve dovrà preoccuparsi.
Ultima modifica di luca1977 il mer mar 13, 2019 12:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Ora di queste l'unica vittoria ottenuta con un calcio non all'italiana è stata quella di sacchi (1989) perchè già quella del 1990 giocò meglio il benfica di eriksson.
Il Real Madrid di Ancelotti non giocava affatto all'italiana. Prima erano altri tempi. A me sembra che Atletico Juve sia finita 5 a 0 per la squadra che attaccava. Altro che gioco allítaliana.
Mi riferivo alle squadre italiane con allenatori italiani.
E tra l'altro i 2 stranieri giocavano all'italiana.

Ancellotti è l'unico italiano che ha vinto con una squadra straniera e si è adeguato al calcio spagnolo,

La juve è una squadra italiana, non spagnola. :D

Altri tempi?
Mourinho-Inter è stato 2010.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

Il calcio all'italiana non è solo difesa e contropiede.

Nelle famose quattro partite dei mondiali 1982 c'è un compendio di calcio all'italiana.
Fatto di difesa (Brasile), difesa e attacco (Argentina), dominio assoluto (Polonia) difesa primo tempo e attacco nel secondo tempo con 7 uomini sopra la linea della palla (Germania).
Ma è sempre calcio all'italiana.
Rispondi