JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Vabbè... :roll:
Tican ha scritto: Ma cresci maggiormente giocando una stagione a Verona o Bologna o Pescara o Spal o dove cazzo vuoi tu, fai 35 partite e se ti va bene 10 goals oppure giocandone una dozzina nella juve più i subentri ma allenandoti al fianco di giocatori più forti di te???
In quelle squadre rischi di insegnare anche se sei giovane, nella juve apprendi, c'è un abisso....
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75966
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

io non capisco come facciate ad avere delle convinzioni così granitiche

nella storia del calcio ci sono campioni (non fuoriclasse, Kean non lo è, mi pare ovvio) che hanno esordito ai massimi livelli a 16 anni e altri che lo hanno fatto dopo i 20
campioni che hanno giocato per tutta la carriera in una squadra e altri che che ne hanno cambiate 10
campioni che sono diventati tali dopo una lunga gavetta o altri che da subito hanno mostrato di che pasta fossero

invece per alcuni esiste una ricetta unica e se non la si segue il risultato non può che essere inferiore al possibile

mi sento di dissentire da chi la pensa così :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:io non capisco come facciate ad avere delle convinzioni così granitiche

nella storia del calcio ci sono campioni (non fuoriclasse, Kean non lo è, mi pare ovvio) che hanno esordito ai massimi livelli a 16 anni e altri che lo hanno fatto dopo i 20
nella storia del calcio quasi tutti i giocatori di alto livello da giovani non stavano in panchina. Poi ovviamente tutto puo' succedere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Uno apprende giocando. Che è l'unica cosa che auguro a Kean, di giocare con continuità.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Spinazzola davvero sfortunato. Speriamo non ci sia interesse di legamenti e menisco.
Proprio ora che stava ingranando, giocando molto bene.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:io non capisco come facciate ad avere delle convinzioni così granitiche
Sai com'è, qualcuno qui dentro è convinto di essere depositario del Sapere. E mica solo su questo argomento.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Allegri sarà furioso con Kean.
Continua a segnare. Come si permette questo presuntuoso?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Lo stanno evidentemente rovinando.
Titolare al Chievo!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Alla fine Bonucci riesce a fare la figura del pirla sempre e comunque.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Alla fine Bonucci riesce a fare la figura del pirla sempre e comunque.
È pirla, per cui...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

E' riuscito a finire sulle prime pagine anche internazionali

Sun: "Juve star Bonucci incredibly blames Kean '50-50' after he stood up to racists"

Equipe: "Moise Kean a été victime de cris racistes à Cagliari et serait responsable «à 50-50» selon son coéquipier à la Juventus Turin Leonardo Bonucci "
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Se anche certa stampa si mette - quasi - ad equiparare il gesto di Kean ai buu razzisti...
Ho letto cose che altro che il topic sulla mediocrità del giornalismo sportivo, pezzenti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Facile fare il gradasso coi 19enni.

L'avesse fatta Matuidi quella esultanza voglio vedere cosa diceva Bonucci.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Lui che esulta col gesto dello sciacquatevi la bocca.
Coglione sesquipedale, a non capire una mazza.
Mannaggia quando l'hanno ripreso dal Milan.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pinush »

tennisfan82 ha scritto:Facile fare il gradasso coi 19enni.

L'avesse fatta Matuidi quella esultanza voglio vedere cosa diceva Bonucci.
Ne ha fatta una molto piu’ tamarra CR7 con l’Atletico e lo spostatore di equilibri muto.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Alla fine Bonucci riesce a fare la figura del pirla sempre e comunque.
È pirla, per cui...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Tra l altro la zona da cui provenivano i buu era abbastanza circoscritta.
In un paese normale allora prendi questi piecori e li cacci dallo stadio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Bonucci travolto dalle critiche su Instagram soprattutto da stranieri, la cosa è uscita dai confini, altra brutta figura.

Sempre su Instagram il profilo Juve, che è il quarto al mondo tra le squadre di calcio quindi dovrebbe fare attenzione, non menziona il gol di Kean. Molto deludente.

Kean invece sottolinea come la sua è stata una reazione a ciò che evidentemente ha sentito prima.

Detto questo aggiungo una cosa che mi fa male, il sardo spesso, molto spesso, nonostante non ci sia il caso in quanto la percentuale di ragazzi di colore credo che sia tra le più basse qui, cade in queste uscite. I profili sono i soliti: scarsa cultura quando si tratta di grandi città oppure isolatezza, ragazzi che nascono nel proprio comune di 800 anime e li chiudono la propria vita senza aver mai visto realmente nulla, over 60 frutto della stessa condizione.
È la classica situazione dove si attacca ciò che realmente non si conosce, si ha paura, ci si difende da ciò che non c'è e non sta neanche arrivando, roba da anni '50.
Io provengo da una famiglia popolare e certi argomenti a tavola saltano fuori con una normalità che mi rende basito.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Comunque, vorrei dire che ieri i buu con Alex Sandro e soprattutto Matuidi e Kean prima del suo gol si sentivano eccome. Cambiava proprio la modalità del fischio ostile, e anche da casa lo si percepiva. Che poi non siano stati sottolineati è un'altra faccenda, o semplicemente un'altra maglia.

Bonucci di cervello ne ha davvero poco.
Fosse ebreo e gli sventolassero una svastica davanti lo vorrei vedere.
Diciamo che da bianco ariano certe reazioni non possono essere comprese: tutto sembra sempre eccessivo e smodato, ma si parte da mondi (e da condizioni) diametralmente opposti.


Sulla partita: ieri la Juve ha dimostrato che uno schieramento semplice, in cui ognuno ricopre il proprio ruolo naturale, fa rendere meglio tutti.
Il problema è che spesso i nomi in organico ti impongono scelte alchimistiche, finendo per sacrificare i più sacrificabili.
Io resto dell'idea che uno scolastico 4-4-2 con Ronaldo e Kean (alias, una punta davvero punta) davanti farebbe filare alla perfezione tantissime cose, solo che non si può in un organico come il nostro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Allegri a Sky: "Importante vincere perché abbiamo calendario tosto. Il Napoli ha solo Inter e Atalanta..." :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

JackTorrance ha scritto: Bonucci di cervello ne ha davvero poco.
Fosse ebreo
sarebbe probabilmente piu'intelligente. :) #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Allegri a Sky: "Importante vincere perché abbiamo calendario tosto. Il Napoli ha solo Inter e Atalanta..." :lol:
Dai, che magari l'Ajax lo sbatte fuori dalla Champions così può concentrarsi solo sul campionato in bilico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:Lo stanno evidentemente rovinando.
Titolare al Chievo!
Se potesse giocare con continuità alla Juve, non ci sarebbe bisogno di mandarlo in prestito, nè il prossimo anno nè mai. Non mi sembra complicato da capire. Poi se vogliamo continuare con questa ironia, citando una volta il Chievo, una volta il Frosinone, la prossima volta il Barletta (quando tra l'altro non si capisce perchè dovrebbe giocare a Chievo o Frosinone e non in prestito, per esempio, alla Sampdoria, o alla Fiorentina o all'Atalanta), facciamo pure.
Siamo ad aprile, fino ad ora quanto aveva giocato?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:Lo stanno evidentemente rovinando.
Titolare al Chievo!
Se potesse giocare con continuità alla Juve, non ci sarebbe bisogno di mandarlo in prestito, nè il prossimo anno nè mai. Non mi sembra complicato da capire. Poi se vogliamo continuare con questa ironia, citando una volta il Chievo, una volta il Frosinone, la prossima volta il Barletta (quando tra l'altro non si capisce perchè dovrebbe giocare a Chievo o Frosinone e non in prestito, per esempio, alla Sampdoria, o alla Fiorentina o all'Atalanta), facciamo pure.
Siamo ad aprile, fino ad ora quanto aveva giocato?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto: Siamo ad aprile, fino ad ora quanto aveva giocato?
Ha 19 anni, quanto giocherà da qui in poi?
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Pinush ha scritto:
Ne ha fatta una molto piu’ tamarra CR7 con l’Atletico e lo spostatore di equilibri muto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Mino Raiola detta le condizioni per il rinnovo contrattuale, la Juventus riflette sulla situazione.

Ah ma come sempre c'è Raiola di mezzo.
Che la Juve se lo tolga presto dai piedi allora.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

In quella di Kean non c'era nulla di tamarro, ne' di volgare, tra l'altro.
Volgare sarà la sua esultanza dello sciacquarsi la bocca.
Ma Bonucci è un coglione, ribadisco.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Mino Raiola detta le condizioni per il rinnovo contrattuale, la Juventus riflette sulla situazione.

Ah ma come sempre c'è Raiola di mezzo.
Che la Juve se lo tolga presto dai piedi allora.
Anche Nedved aveva Raiola. :D
Meglio un Kean oggi che un Wando domani.
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
captain ha scritto: Siamo ad aprile, fino ad ora quanto aveva giocato?
Ha 19 anni, quanto giocherà da qui in poi?
Ma infatti io gli ho semplicemente augurato di giocare con continuità. Se lo farà alla Juve o altrove non ha importanza. Poi ho aggiunto che se dovesse fare come quest anno, cioè panchina fissa fino a che il campionato non era stravinto e al massimo qualche apparizione nella inutilissima Coppa Italia, allora meglio che venga mandato in prestito per dargli la possibilità di giocare, che è l'unica cosa di cui veramente necessita un giovane per crescere, maturare, fare esperienza.
Poi se darlo in prestito per te significa farlo giocare nella squadra più scandalosa della serie A e continuare ad ironizzare su questo ogni volta che segna un gol in queste ultime partite, no so che farci, io intendevo altro.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Sì, ma tu l'hai paragonato a Ronaldo alla stessa età.
La trafila di Kean, per uno della sua età fin qui è perfettamente legittima e ben gestita, con buona pace di chi afferma il contrario. :wink:
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:Sì, ma tu l'hai paragonato a Ronaldo alla stessa età.
La trafila di Kean, per uno della sua età fin qui è perfettamente legittima e ben gestita, con buona pace di chi afferma il contrario. :wink:
L'ho paragonato a Ronaldo, se non ricordo male, perchè qui sembra che a 19 anni uno non possa mai e poi mai giocare titolare in una "squadra come la Juve".
Che non è vero. Ma qui in Italia abbiamo la mentalità che un giovane debba prima maturare facendo panchina, e a 25 anni ancora sono giovani che devono crescere, mentre il mondo è pieno di esempi di gente forte che a 19 anni ha giocato titolare in squadre di alto livello. Perchè se uno è forte, gioca, non lo tengo in panchina.
Poi logico non c'è una verità assoluta, ma nulla ti insegna e ti fa crescere come l'esperienza diretta sul campo, con buona pace degli allenamenti con Ronaldo, Maradona e Pelè.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Se sei un fenomeno giochi, se sei forte giochi ma se davanti hai altri campioni in una grande squadra è del tutto normale parta dalla panchina.
Che i giovani siano spesso gestiti male in Italia è discorso vero.
Kean a neanche 18 anni è stato mandato a Verona, e lì - che non era al Real - non lo facevano comunque giocare sempre, quest'anno si sta ritagliando uno spazio nella Juve.
Allegri l'ha mandato in campo anche sul 2-0 a Torino contro l'Atletico, con la possibilità di giocare supplementari e rigori.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Immagine
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pinush »

Spero non si ripetano gli stessi episodi che hanno caratterizzato l’esplosione di Balotelli. Immagino Kean verra’ (in varie maniere) beccato in quasi tutti gli stadi, la societa’ ed il ragazzo dovranno essere molto bravi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Fabio, ma quale sarebbe il problema a capire, scusami.

Per noi a un giovane fa bene giocare (alla Juve, alla Samp, boh) e non fa bene non giocare.

Per te invece, fa bene stare in una grande squadra, che giochi o meno.

Se gioca nella Juve, e' evidente che questo va bene sia a noi che a te.

Non capisco quale sia il problema.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Pinush ha scritto:Spero non si ripetano gli stessi episodi che hanno caratterizzato l’esplosione di Balotelli. Immagino Kean verra’ (in varie maniere) beccato in quasi tutti gli stadi, la societa’ ed il ragazzo dovranno essere molto bravi.
E se lo 'difendono' come ieri non iniziano molto bene.
Mi aspetto una netta presa di posizione nei prossimi giorni.
Come accaduto in altre società.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Pinush ha scritto:Spero non si ripetano gli stessi episodi che hanno caratterizzato l’esplosione di Balotelli. Immagino Kean verra’ (in varie maniere) beccato in quasi tutti gli stadi, la societa’ ed il ragazzo dovranno essere molto bravi.
il modo migliore di essere bravo e' andare dove non ti fanno buuu se sei nero, forse. Ma ovviamente fara' quel che crede.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Fabio, ma quale sarebbe il problema a capire, scusami.

Per noi a un giovane fa bene giocare (alla Juve, alla Samp, boh) e non fa bene non giocare.

Per te invece, fa bene stare in una grande squadra, che giochi o meno.

Se gioca nella Juve, e' evidente che questo va bene sia a noi che a te.

Non capisco quale sia il problema.
Eh ma se poi la Coppa Italia non conta, le partite da qui a Maggio in campionato non contano, quali partite deve giocare affinchè contino? :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Ancora nulla sul profilo Instagram della Juve.
Molto male
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi