JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:
Monheim ha scritto: In verità no. Mi ritieni così subdolo?
Sì.
Fabbbio, un giorno ti dirò un segreto...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:"Pensando alle partite che vediamo in Italia queste erano due squadre inglesi, il ritmo è stato impressionante, quel ritmo che purtroppo noi non abbiamo e come abbiamo già detto la Juventus si allena, non gioca partite" (Fabio Capello)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Anche il discorso del ritmo: tutti corrono più delle squadre italiane, pure francesi, tedeschi e olandesi (appunto).
Ultima modifica di fabio86 il gio apr 18, 2019 12:46 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Monheim ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Monheim ha scritto: In verità no. Mi ritieni così subdolo?
Sì.
Fabbbio, un giorno ti dirò un segreto...
Non sono bravo a tenere i segreti. :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

Apprezzo l'onestà intellettuale.

È un po' un segreto di Pulcinella...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

fabio86 ha scritto:Capello poteva parlare dopo Milan-Barcellona 25 anni fa.
Per quanto fatto vedere dopo e soprattutto alla Juve stessa in Europa, è l'ultimo allenatore che può criticare il gioco di Allegri.

Poi lo ripeto per l'ennesima volta.
La eredivisie è più allenante rispetto alla serie a?

O conta l'impianto di gioco che costruisci, e lo puoi fare indipendentemente tu giochi in un campionato super-competitivo o contro gli Excelsior?
Se lo vuoi/sai fare lo crei, se non lo fai non è colpa del campionato, è perché non sai allenare bene. :)
Se andiamo a vedere la doppia sfida con l'Arsenal nei quarti ad aprile 2006 e proviamo a divertirci a fare un confronto con la Juve di Allegri di oggi, il buon Capello ne esce molto male. Sono d'accordo su tutto. Se si pontificasse un po' di meno non sarebbe così male.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

NK7 ha scritto:Coppa delle coppe 1983-84. Va detto che allora era relativamente più facile portare a casa trofei internazionali, ce ne erano di più e la seconda dei campionati italiani in Uefa era in media molto più forte delle corrispettive inglesi e spagnole di quegli anni. La stessa Coppa Campioni era competizione molto più agevole senza fasi a gironi e con abbinamenti random nel tabellone si poteva arrivare in finale senza nemmeno affrontare squadroni.
Ti dirò, d'accordo sui Sorteggi, ad esempio l'anno dell'Heysel tabellone che dice Ilves Tampere, Grassophers, Sparta Praga :) e solo in Sf un Bordeaux abbastanza buono (aveva metà centrocampo della Francia Campione d'Europa Platini escluso) va da sè che oggi non potrebbe accadere. Coppa Coppe dell'anno prima sempre finlandesi nei quarti :lol: però un Manchester UTD tosto in Sf , sulla facilità dell'accumulare Coppe va detto eprò che solo il Liverpool ne vinse di più in un minore arco di tempo, gli 80' poi son stati il decennio con più varietà di vincitori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Non so...
Premesso che la Juve è uscita meritatamente, se la sfangavi in qualche modo, poi fra un paio di settimane affrontavi una squadra per me più debole, che già conosci (a differenza dell'Ajax, particolare non da poco) senza i suoi due migliori giocatori (Son per una sola ma Son senza Kane è mezzo Tottenham), magari con un Chiellini e altri in più.
Il calcio è questo, la Champions idem...abbiamo ricordato di la' come il Tottenham sia stato graziato ai gironi dall'Inter.
Penso e pensavo esattamente lo stesso, la Juve passato l'Ajax con questo Tottenham era favorita, col gioco ancor più offensivo del City non so, va anche detto che la difesa dei Mancuniani si è visto anche ieri coem sia bucabile, poi certo se si gioca da fermi..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto:
NK7 ha scritto:Coppa delle coppe 1983-84. Va detto che allora era relativamente più facile portare a casa trofei internazionali, ce ne erano di più e la seconda dei campionati italiani in Uefa era in media molto più forte delle corrispettive inglesi e spagnole di quegli anni. La stessa Coppa Campioni era competizione molto più agevole senza fasi a gironi e con abbinamenti random nel tabellone si poteva arrivare in finale senza nemmeno affrontare squadroni.
Ti dirò, d'accordo sui Sorteggi, ad esempio l'anno dell'Heysel tabellone che dice Ilves Tampere, Grassophers, Sparta Praga :) e solo in Sf un Bordeaux abbastanza buono (aveva metà centrocampo della Francia Campione d'Europa Platini escluso) va da sè che oggi non potrebbe accadere. Coppa Coppe dell'anno prima sempre finlandesi nei quarti :lol: però un Manchester UTD tosto in Sf , sulla facilità dell'accumulare Coppe va detto eprò che solo il Liverpool ne vinse di più in un minore arco di tempo, gli 80' poi son stati il decennio con più varietà di vincitori.

F.F.
Il tabellone va analizzato per intero. Ad esempio al primo turno (sedicesimi), si affrontarono i campioni di Francia e quelli di Spagna (Athletic Bilbao). I tedeschi dello Stoccarda furono eliminati dallo Spartak Sofia a riprova che il calcio est europeo era di buona qualità anche soltanto pensando alle ridotte possibilità di emigrazione dei giocatori più forti.
Peraltro se il Bordeaux era abbastanza buono, come possiamo giudicare i campioni di Grecia del Panathinaikos affrontati dal Liverpool? Anche loro abbastanza buoni o appena discreti, perché di scarso blasone?
Va da sé che se la più importante Coppa europea perde entro settembre le rappresentanti spagnola e tedesca che in genere arrivavano perlomeno ai quarti, è molto probabile che si potessero trovare i campioni d'Italia, d'Inghilterra, di Francia e gli "outsider" greci nella fase avanzata.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Era proprio un altro mondo e la Coppa Uefa era molto più competitiva e blasonata rispetto a oggi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Era proprio un altro mondo e la Coppa Uefa era molto più competitiva e blasonata rispetto a oggi.
sì, però intanto le italiane continuano a vederla col binocolo da vent'anni.
e sicuramente non perché è meno blasonata.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Era proprio un altro mondo e la Coppa Uefa era molto più competitiva e blasonata rispetto a oggi.
sì, però intanto le italiane continuano a vederla col binocolo da vent'anni.
e sicuramente non perché è meno blasonata.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Forse, paradossalmente, fosse stata più blasonata avremmo potuto vedere qualche italiana arrivare in fondo, tipo Napoli di Sarri o altri.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

E, perdonami, per quale assurdo motivo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Forse, paradossalmente, fosse stata più blasonata avremmo potuto vedere qualche italiana arrivare in fondo, tipo Napoli di Sarri o altri.
non credo, il motivo è che da vent'anni a questa parte le squadre italiane in coppa uefa sono scarse.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Perché spesso le italiane l'hanno snobbata e alcune, Napoli di Sarri ad esempio, potevano anche arrivare in fondo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Paolo79 »

No secondo me è che erano tempi talmente floridi che qualunque italiana andasse a giocare in europa se la giocava per arrivare in fondo, il livello medio era troppo più alto
inter
juve
milan
napoli
roma
lazio
samp
parma
vicenza
torino

sono 10 squadre che in un decennio hanno raggiunto almeno una semifinale europea (vado a memoria magari dimentico qualcuno)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

A quei tempi (fino a tutti i '90) sicuramente.
E la Coppa Uefa era ancora una signora competizione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

Atalanta Cagliari Fiorentina, praticamente tutta la serie A se andava in Europa poteva provare ad arrivare in fondo.
Ultima modifica di ThePiper il gio apr 18, 2019 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da paoolino »

fabio86 ha scritto:Era proprio un altro mondo e la Coppa Uefa era molto più competitiva e blasonata rispetto a oggi.
Bè, la Coppa Uefa è stata fortemente indebolita quando la Champions League è stata allargata prima alle prime due classificate e poi alle prime 3-4 classificate dei campionati europei principali;
poi ha avuto il colpo di grazia con la "retrocessione" delle terze dei gironi Champions e l'allargamento a est e le fasi di qualificazioni estive che coinvolgono tutte le federazioni.

Chiaro che quando partecipavano le seconde-terze-quarte squadre dei campionati principali, c'erano meno turni e non era un premio di consolazione per chi aveva già perso da un'altra parte, l'appeal era altro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Perché spesso le italiane l'hanno snobbata e alcune, Napoli di Sarri ad esempio, potevano anche arrivare in fondo.
mai creduto a questa cosa. quando sei lì ci provi, altroché.
l'ha effettivamente snobbata l'anno scorso il napoli, il quale comunque non è detto che sarebbe arrivato fino in fondo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:mai creduto a questa cosa. quando sei lì ci provi, altroché.
Be negli anni spesso son stati fatti dei turnover pazzeschi. Ma mi ricordo pure il Napoli di Mazzarri che si presentava spesso con delle squadre indegne, le vari provinciali che ci son state negli anni.

Poi è chiaro che se arrivassero in un turno molto avanzato ci proverebbero(come capita in Italia con la coppa italia) ma è capitato poche volte ed è andata male.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10824
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Perché spesso le italiane l'hanno snobbata e alcune, Napoli di Sarri ad esempio, potevano anche arrivare in fondo.
mai creduto a questa cosa. quando sei lì ci provi, altroché.
l'ha effettivamente snobbata l'anno scorso il napoli, il quale comunque non è detto che sarebbe arrivato fino in fondo.
Pure la juve la snobbo' un po' eh...il vero sogno di Conte erano i 100 punti (e sticazzi...oggi chi li ricorda?). Ricordo che prima del ritorno col benfica fece giocare tutti i titolari.
È che le più forti in serie a mirano alla Champions (ai soldi principalmente) e vedono come inutile contentino la Europa league. Le squadre di seconda fascia son mediamente più scarse delle analoghe degli altri campionati.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Infatti, c'è l'esempio della Juve per rimanere in topic.
Secondo me l'hanno snobbata eccome, eddie.
In linea col Pipero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
eddie v. ha scritto:mai creduto a questa cosa. quando sei lì ci provi, altroché.
Be negli anni spesso son stati fatti dei turnover pazzeschi. Ma mi ricordo pure il Napoli di Mazzarri che si presentava spesso con delle squadre indegne, le vari provinciali che ci son state negli anni.

Poi è chiaro che se arrivassero in un turno molto avanzato ci proverebbero(come capita in Italia con la coppa italia) ma è capitato poche volte ed è andata male.
L' Inter si è fatta eliminare apposta due volte, nel girone con Mancini prima e quest'anno poi , il Milan con Gattuso male ambo le volte ma anche 10 anni fa col Brema rammento un eliminazione molto voluta , Mazzarri si fece eliminare dal Pilsen, la Roma diverse figure deliranti ,ma tutte in genere almeno un eliminazione discutibile/evitabile, penso a quella assurda della Fiorentina col Moenchengladbach ,Lazio stessa col pur buon Salisburgo bel suicidio.
Poi più in generale è un discorso di demotivazione generale, già a volte pare non freghi nulla arrivare secondi, figuriamoci per l'EL ...
Si potrebbe almeno nobilitare la Coppa Italia dando a chi vince il passaporto per la CL, ma da quell'orecchio non ci sentono .come per tornare alle 18 squadre.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

le italiane non centrano una finale da una vita (con due o tre semifinali al massimo, credo) perché la uefa è un orpello inutile?
non penso proprio.
ma poi cosa vuol dire che preferiscono fare la champions?
sì, che infatti in champions poi spaccano...dai, su, è già tanto se non escono ai preliminari.
se la coppa campioni tornasse come una volta e la uefa di conseguenza pure, quindi con le seconde, terze e quarte dei vari campionati, le nostre farebbero ancora più schifo, vista la concorrenza di livello più elevato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Beh, la Juve di Conte una volta e il Napoli delle ultime stagioni un paio di volte, la finale potevano tranquillamente farla, quindi per loro si potrà dire sia stata, se non un orpello inutile, non certo una priorità.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Beh, la Juve di Conte una volta e il Napoli delle ultime stagioni un paio di volte, la finale potevano tranquillamente farla, quindi per loro si potrà dire sia stata, se non un orpello inutile, non certo una priorità.
talmente tranquillamente che non l'hanno vinta...
la juve col benfica me la ricordo bene: voleva farla eccome quella finale, ma non ci riuscì perché giocò di merda (contro una squadra oscena, se non altro come atteggiamento), non perché volesse fare 102 punti, e questo è quanto.
il napoli, ok che fu danneggiato dall'arbitro, ma non ci teneva a passare col dnipro? aveva altre priorità?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10824
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

eddie v. ha scritto:le italiane non centrano una finale da una vita (con due o tre semifinali al massimo, credo) perché la uefa è un orpello inutile?
non penso proprio.
ma poi cosa vuol dire che preferiscono fare la champions?
sì, che infatti in champions poi spaccano...dai, su, è già tanto se non escono ai preliminari.
se la coppa campioni tornasse come una volta e la uefa di conseguenza pure, quindi con le seconde, terze e quarte dei vari campionati, le nostre farebbero ancora più schifo, vista la concorrenza di livello più elevato.
Non è questione di spaccare...in champions anche uscendo ai gironi becchi molti più soldi che arrivando quasi infondo in EL.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Beh, la Juve di Conte una volta e il Napoli delle ultime stagioni un paio di volte, la finale potevano tranquillamente farla, quindi per loro si potrà dire sia stata, se non un orpello inutile, non certo una priorità.
talmente tranquillamente che non l'hanno vinta...
la juve col benfica me la ricordo bene: voleva farla eccome quella finale, ma non ci riuscì perché giocò di merda (contro una squadra oscena, se non altro come atteggiamento), non perché volesse fare 102 punti, e questo è quanto.
il napoli, ok che fu danneggiato dall'arbitro, ma non ci teneva a passare col dnipro? aveva altre priorità?
Che vuoi che ti dica eddie?
Che l'EL sia per le italiane, spesso, più un fastidio che una competizione da giocare alla morte, a me sembra più di un'impressione.
Questo non esclude il fatto che le italiane siano comunque poco adeguate di loro, ai palcoscenici europei, come hai detto.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Khedira intanto si deve operare al ginocchio.
Contratto rinnovato. :lol: :lol: :lol:
Ma dove vogliono andare? Altro che Champions, povero CR7...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da paoolino »

eddie v. ha scritto:le italiane non centrano una finale da una vita (con due o tre semifinali al massimo, credo) perché la uefa è un orpello inutile?
non penso proprio.
ma poi cosa vuol dire che preferiscono fare la champions?
sì, che infatti in champions poi spaccano...dai, su, è già tanto se non escono ai preliminari.
se la coppa campioni tornasse come una volta e la uefa di conseguenza pure, quindi con le seconde, terze e quarte dei vari campionati, le nostre farebbero ancora più schifo, vista la concorrenza di livello più elevato.
Una non esclude l'altra.
Da una parte c'è un vistoso calo di qualità delle squadre italiane, in più mettici la perdita di importanza data dai cambiamenti nella struttura della competizione che ha influenzato tutte le federazioni.
Dal 1999-00 anno dell'introduzione delle 4 in Champions e dell'unificazione Coppa Coppe-Coppa Uefa la finale più prestigiosa è stata Manchester United- Ajax di due anni fa.
Certo, fa specie che un'italiana non sia mai arrivata in finale, mentre spagnole, portoghesi, inglesi hanno più regolarità.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

Non ci son più le Coppe Uefa di una volta...

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

sì sì, ma per carità, va tutto bene, ci stanno le motivazioni non a mille e la questione economica, come avete detto voi. io penso semplicemente che le nostre squadre siano fondamentalmente scarse, tutto qui.
del resto, non facciamo altro che ripetere ormai da anni che il calcio italiano è vecchio, superato, che gli allenatori sono dei dinosauri, che in europa si corre il doppio, si pressa il triplo e si gioca ad un altro ritmo, al punto che la più forte squadra italiana viene annichilita da una outsider olandese. E fin siamo tutti d'accordo, giusto?
ok, ma questo discorso non vale mica solo per la champions, vale pure per l'europa league, anche se si tratta di un trofeo, oggi, molto meno ricco e prestigioso rispetto al passato, certamente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Infatti per me sono vere entrambe. :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da paoolino »

eddie v. ha scritto: del resto, non facciamo altro che ripetere ormai da anni che il calcio italiano è vecchio, superato, che gli allenatori sono dei dinosauri, che in europa si corre il doppio, si pressa il triplo e si gioca ad un altro ritmo, al punto che la più forte squadra italiana viene annichilita da una outsider olandese. E fin siamo tutti d'accordo, giusto?
Sono parzialmente d'accordo perché la più forte squadra italiana negli ultimi 5 anni in Europa, checché se ne dica, così schifo non ha fatto: ha due finali e due quarti di finale, quindi non la prenderei come cartina di tornasole per la pochezza del calcio italiano.
Sono le altre che mostrano lacune grosse.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

certo, la juve è stata ottima in questi ultimi anni a livello di piazzamenti, mica dico che ha fatto schifo, ma resta il fatto che anche il calcio espresso dalla miglior squadra italiana è stato spesso criticato in rapporto allo spettacolo offerto dai colleghi oltre confine.
quindi, se la migliore italiana in termini di rango e prestigio fa fatica, figuriamoci le altre, anche ad un livello inferiore di competizione.
poi, oh, se già sei scarso e in più non ti impegni, e va beh :D ....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da rob »

Burano ha scritto:
eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Perché spesso le italiane l'hanno snobbata e alcune, Napoli di Sarri ad esempio, potevano anche arrivare in fondo.
mai creduto a questa cosa. quando sei lì ci provi, altroché.
l'ha effettivamente snobbata l'anno scorso il napoli, il quale comunque non è detto che sarebbe arrivato fino in fondo.
Pure la juve la snobbo' un po' eh...il vero sogno di Conte erano i 100 punti (e sticazzi...oggi chi li ricorda?). Ricordo che prima del ritorno col benfica fece giocare tutti i titolari.
È che le più forti in serie a mirano alla Champions (ai soldi principalmente) e vedono come inutile contentino la Europa league. Le squadre di seconda fascia son mediamente più scarse delle analoghe degli altri campionati.
Ma in quel caso la Juventus aveva la Roma di Garcia non tanto distante ritenuta pericolosa concorrente per il titolo con lo scontro diretto all'Olimpico previsto alla penultima giornata. La priorità era impedire il riavvicinamento della Roma e ciò spinse Conte a schierare per esempio Vucinic a Lisbona in coppia con Tevez.
Poi, certo, il ritorno a Torino fu contianamente parlando "agghiacciande".
Comunque conoscendo la notoria idiosincrasia per le partite secche, penso che contro quel Siviglia sarebbe stata una sfida apertissima.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nick »

Che palle.
Sempre le stesse squadre piene di soldi e tifosi che si lagnano che gli manca klopp.
E h24 le loro telenovele.

Ma diamo per una ventina di anni i soldi all'atalanta vediamo quanto vince.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

L'Atalanta ha sempre avuto un settore giovanile di livello assoluto, tra l'altro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi