JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:ma senza andare troppo indietro, ai tempi della triade Giraudo non avrebbe mai avallato l'acquisto di Ronaldo
prima si vendeva (Zidane e Inzaghi) e poi si comprava (Buffon, Thuram, ecc.)
Neanche quello di Higuain.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: 1 campionato vinto giocando di merda
1 uscita in Europa
meglio il secondo pacchetto, non si capisce bene perchè
ma chi l'ha detto?
(a parte che se rimane allegri non vedo come possa cambiare il tipo di gioco)
sto soltanto dicendo che per me non cambia molto vedere la juve fare spettacolo con il sassuolo o il milan, in un campionato in cui ormai giochi da solo, perché in 38 partite sei imbattibile con gli avversari ani luce dietro.
poi ok, va bene, ci divertiremo un po' di più in europa, ma lì non dipende solo da te e dal tuo gioco, dipende pure da quello degli altri.
la verità è che ti diverti solo se vai avanti.
va bene, tu no. dico in generale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Dovevate farci vincere lo scudetto l anno scorso. Oggi magari Allegri era già andato via ed eravate primi è avanti in Champions #103# :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
Pitone ha scritto:
Io sto felicemente lavorando.
8 scudetti di fila.
A quanti zero tituli siamo di fila già che non ricordo?

Ne puoi vincere anche 100 di fila, te li metti a brodo.
L'importante è che co Come mai co come mai si potrà cantare ogni anno.
A me interessano i trofei internazionali, spero di tornare a vincere quelli prima di voi

A titolo informativo, ha vinto più titoli internazionali l'Inter o la Juventus?

L'Inter...la coppa delle Alpi, l'intertoto e le supercoppe non contano un cazzo..loro hanno una champions in meno mi dispiace per loro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

Soprattutto, conta di più vincere una coppa estemporanea ogni mezzo secolo, tipo scudetto del Verona 85, o essere competitivi più o meno ogni anno, vincendo complessivamente appena una coppa in meno?
Domanda fascinosa...
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Ed io che pensavo che LA JUVENTUS avesse più titoli internazionali dell'internazionale, oltre al doppio abbondante di titoli nazionali. :o

Credo che, burian, anche togliendo la supercoppa ( meglio vincerla che perderla, o no? ) LA Juventus non poss avere meno trofei europei dell'internazionale FC, o anche la coppa delle coppe è inutile?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Ed io che pensavo che LA JUVENTUS avesse più titoli internazionali dell'internazionale, oltre al doppio abbondante di titoli nazionali. :o

Credo che, burian, anche togliendo la supercoppa ( meglio vincerla che perderla, o no? ) LA Juventus non poss avere meno trofei europei dell'internazionale FC, o anche la coppa delle coppe è inutile?
L'Inter ha 3 Mondiali, la Juve 2 Mondiali e 2 Supercoppe europee, di VERE Coppe con un percorso alle spalle siamo in pareggio ma l'Inter ha una Champions in più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Io ben ricordo, ed anche tu JR :D , che il prestigio di avere in bacheca TUTTE le coppe possibili era, perlomeno ai tempi, addirittura ben superiore all'avere 2 coppe campioni contro una.

Non dobbiamo ragionare ex post, le coppe europee erano TUTTE molto importanti, e soprattutto portava gran lustro alla Juventus averle tutte in bacheca. (unica formazione con tale record, se non erro)

Certo, ragionando ora, con 20 anni di dominio assoluto della Champions league, sembra che la coppa UEFA e la coppa delle coppe siano quasi un peso in bacheca , ma fino alla metà anni 90 il mondo era molto diverso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Più che altro la Uefa valeva forse più della Champions fino ai primi anni 90.
O comunque erano almeno pari in difficoltà.
Già la Coppa delle Coppe come livello era meno complesso sia pur comunque non facile. Più che altro potevano capitare anche squadre occasionali se non da seconde serie.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Io ben ricordo, ed anche tu JR :D , che il prestigio di avere in bacheca TUTTE le coppe possibili era, perlomeno ai tempi, addirittura ben superiore all'avere 2 coppe campioni contro una.

Non dobbiamo ragionare ex post, le coppe europee erano TUTTE molto importanti, e soprattutto portava gran lustro alla Juventus averle tutte in bacheca. (unica formazione con tale record, se non erro)

Certo, ragionando ora, con 20 anni di dominio assoluto della Champions league, sembra che la coppa UEFA e la coppa delle coppe siano quasi un peso in bacheca , ma fino alla metà anni 90 il mondo era molto diverso.

Ti dirò, per me pesano anche gli Avversari Battuti.
L'Inter nelle sue Vittorie ha sconfitto il Real di Di Stefano, in calo ma ancora forte, il Benfica di Eusebio, il Barcellona di Messi, il Chelsea di Drogba. E senza bisogno dei Rigori. La Juve quando ha trovato sul suo cammino squadre più forti ha quasi sempre perso, escludendo alcune volte (2003,2015 prime che mi venogno in mente) Ad esempio proprio il Real

Raffrontando le UEFE vinte per valore avversari direi Juve in ordine decrescente 1993, 1977 e 1990, Inter 1998, 1991 e 1994 ,qualcosa in più la Juve (PSG 1993) ma non vedo grande distanza . A livello di presenza sicuramente di più la Juve . Ma a livello di avversari sconfitti no.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

La Juventus ha disputato tre finali di Champions consecutive, peraltro, ed una l'ha persa per un gol palesemente irregolare, ma che per molti sembra non sia mai accaduto. :D

Io francamente rifiuto la considerazione che l'Inter sia a livello europeo più competitiva della Juve, ma proprio per niente, non vedo motivazioni per tale affermazione.

L'Inter, dal 1965 al 1990, quante finali di coppa europea ha disputato? Quante semifinali, non dico quante vittorie (zero :D).

La Juventus, oltre alle 3 finali consecutivi ormai datate, dal 1996 ad oggi, quante finali e semifinali europee ( sempre zeru tituli)?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Quando ero piccolo, negli anni 80, ricordo che la Coppa dei Campioni valeva immensamente di piu' delle altre e lo stesso negli anni 90. Non c'era proprio paragone, una squadra come il Real Madrid aveva l' incubo della coppa, vincesse o meno piu' volte la coppa Uefa. Lo stesso la Coppa delle Coppe. Del resto il Madrid vinse in finale col Videoton che aveva battuto in semifinale il Zeljeznicar, eh :D .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Quando ero piccolo, negli anni 80, ricordo che la Coppa dei Campioni valeva immensamente di piu' delle altre e lo stesso negli anni 90. Non c'era proprio paragone, una squadra come il Real Madrid aveva l' incubo della coppa, vincesse o meno piu' volte la coppa Uefa. Lo stesso la Coppa delle Coppe. Del resto il Madrid vinse in finale col Videoton che aveva battuto in semifinale il Zeljeznicar, eh :D .
Erano non di rado più forti le vincitrici della coppa UEFA, figuriamoci. Erano spesso più forti le finaliste di coppa UEFA, ma tu ricordi quel che vuoi. :D

D'altra parte 3 delle prime 4 di ogni campionato maggiore disputavano la coppa UEFA, non la quinta sesta settima ed ottava. 3 delle prime 4, ma Nickognito ricordo che la Coppa UEFA era un trofeo minore.
Vincere la coppa UEFA era notevolmente più facile che vincere l'Europa league, che non conta un cazzo.

Ma, titoli a parte, cosa avrebbe fatto l'Inter in Europa per essere considerata superiore alla Juventus?
Il gol di Berti coast to coast? :D

Detto ciò, ripropongo la domanda di iersera sul gruppo whatsapp:

Quali sono le 3 squadre italiane ad aver vinto una competizione UEFA nel XXI secolo?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Anche i finalisti di Cincinnati magari son meglio di quelli del Roland Garros, non conta nulla, le coppe non erano proprio paragonabili, nemmeno lontanamente. Come paragonare scudetto a Coppa Italia, quella differenza li' si sentiva allora.

Il rendimento in Coppa Campioni dipende ovviamente dal numero di partecipazioni.

La Juve ha vinto il 3.1% delle coppe disputate (scusate, ma una delle due edizioni non la ritengo purtroppo valida), L' Inter ha fatto 5 volte meglio (il 15%).

Poi ovviamente si deve considerare tutta la storia per farlo, e altrettanto ovviamente se si parla di finali e' un altro discorso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Alcuni esempi di squadre vincitrici Copa UEFA pre Champions dal 1984 al 1999:

REAL MADRID
REAL MADRID
Juventus
Napoli (Maradona)
Inter
Juventus ( Dino Baggio 3 gol)
Inter
Ajax
Parma (Dino Baggio)
Bayern
Inter
Parma ( Dino Baggio)


.....
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Anche i finalisti di Cincinnati magari son meglio di quelli del Roland Garros, non conta nulla, le coppe non erano proprio paragonabili, nemmeno lontanamente. .

Nick NON ci siamo, NON CI SIAMO. #103#

Fino al 1998 (mi pare, 97 boh) alcune tra le più forti square d'Europa NON partecipavano alla coppa campioni. Non potevano arrivare in finale perché NON PARTECIPAVANO. È cambiato il sistema di partecipazione accidenti! È cambiato il mondo. Prima la seconda la terza la quarta e la quinta andavano tutte nel tabellone di Coppa UEFA, negli ultimi 20 anni vanno dalla quinta alla settima.

È cambiato totalmente lo schema, basta vedere la differenza dell'albo d'oro, come da post sopra. O sarà un caso che l'Europa league ora la vince il Siviglia e non il Real Madrid? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Detto questo, anche se l' albo d' oro nulla ha a che vedere col prestigio, in finale di coppa Uefa in quegli anni ci andavano Salisburgo, Fiorentina, Torino, Stoccarda , Espanyol, Goteborg, Colonia, Videoton, AZ Alkmaar, Eintracht, Bastia, Twente.

Finaliste chiaramente meno forti di quelle di Champions.

Non parliamo della Coppa delle Coppe con Magdeburgo, Malines, Ferencvaros, Austria Vienna, Dusseldorf, Jena, Tbilisi, Lipsia, Rapid, Anversa, Saragozza, Maiorca, Stoccarda...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Quando ero piccolo, negli anni 80, ricordo che la Coppa dei Campioni valeva immensamente di piu' delle altre e lo stesso negli anni 90. Non c'era proprio paragone, una squadra come il Real Madrid aveva l' incubo della coppa, vincesse o meno piu' volte la coppa Uefa. Lo stesso la Coppa delle Coppe. Del resto il Madrid vinse in finale col Videoton che aveva battuto in semifinale il Zeljeznicar, eh :D .
Immensamente forse no :) ,ma la differenza c'era anche allora, Boniperti dalla Coppa era ossessionato già allora, figuriamoci oggi :)

Correctio sulla UEFA 85, ok il Videoton in finale, va anche ricordato come il Real comunque prima avesse eliminato squadroni, l'Anderlecht in rimonta, il Tottenham detentore vincendo là, l'Inter con la Polemica per l'incidente occorso a Bergomi. Un cammino più tosto di quello della Juve lo stesso anno nella Campioni, per dire.
C'era differenza , ovviamente, ma non come gli ultimi 20 anni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Fino al 1998 (mi pare, 97 boh) alcune tra le più forti square d'Europa NON partecipavano alla coppa campioni. Non potevano arrivare in finale perché NON PARTECIPAVANO. È cambiato il sistema di partecipazione accidenti! È cambiato il mondo. Prima la seconda la terza la quarta e la quinta andavano tutte nel tabellone di Coppa UEFA, negli ultimi 20 anni vanno dalla quinta alla settima.

È cambiato totalmente lo schema, basta vedere la differenza dell'albo d'oro, come da post sopra. O sarà un caso che l'Europa league ora la vince il Siviglia e non il Real Madrid? :D
Certo che e' cambiato, ma cosa urli? Anche il palmares di Cincinnati e' cambiato, prima vincevano Gorman, Rissen, Solomon, Dibbs, Fleming. Poi e' cambiato il tipo di partecipanti e vincono Agassi, Federer, Nadal, Djokovic e Murray.

Ma il prestigio di Wimbledon o del Roland Garros sono altra cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Detto questo, anche se l' albo d' oro nulla ha a che vedere col prestigio

.
Nick, urlo perché a grandi squadre europee era PRECLUSA la partecipazione alla coppa dei campioni. Anche volendo non avrebbero potuto partecipare, ed i primi turni di coppa campioni erano spessissimo ridicoli, adesso la Juventus al primo turno ad eliminazione diretta ha l'Atletico Madrid.
Non è cambiato il palmares, è cambiato totalmente il sistema di selezione.
Esempio tennistico. Dal prossimo anno all'australian open partecipano solo il numero 1, 5, 9, 17, 20, 24, 28...del mondo, e cosi via.

Il 2, 3, 4, 6, 7 ed 8 no, giocano alcuni Wimbledon, altri us open.


Il discorso è iniziato da Inter e Juventus. Tu mi parli di percentuali calcolando soltanto la vittoria finale, e soltanto per la coppa Campioni. :D

Prendiamo TUTTI i risultati in coppe europee di Inter e Juventus dal 195t ad oggi, assegna anche 50 punti alla vittoria in Champions e 25 alle altre coppe, anche 15, però punteggi anche per i piazzamenti eh.

Chi ha più prestigio internazionale? Inter o Juventus?

Io dico che non c'è gara proprio. L'Inter per 25 anni è stata un gol di Berti a campo sguarnito, nulla più. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Immensamente forse no :) ,ma la differenza c'era anche allora, Boniperti dalla Coppa era ossessionato già allora, figuriamoci oggi :)
Non solo Boniperti, tutti. Basti pensare alle italiane, la Samp rischio' quella che all' epoca sembrava un'impresa soprannaturale, mentre per un tifoso della Fiorentina come me fare finale di coppa Uefa era soprattutto un divertimento di vedere la propria squadra in settimana. Poi che c'entra, si festeggia tutto, come la Coppa Italia.

Certo, occasionalmente ti capitavano gli squadroni in Uefa, ma era come battere la Juve in campionato, quel prestigio li'.

Del resto poi basti vedere le sorprese. Per dire meta' anni 80, le semifinaliste erano Monchengladbach contro Dundee e Goteborg contro il Tirolo (nessuna fra le prime due a fine campionato, nemmeno fosse la premier league).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:

Il discorso è iniziato da Inter e Juventus. Tu mi parli di percentuali calcolando soltanto la vittoria finale, e soltanto per la coppa Campioni. :D

Prendiamo TUTTI i risultati in coppe europee di Inter e Juventus dal 195t ad oggi, assegna anche 50 punti alla vittoria in Champions e 25 alle altre coppe, anche 15, però punteggi anche per i piazzamenti eh.

Chi ha più prestigio internazionale? Inter o Juventus?

Io dico che non c'è gara proprio. L'Inter per 25 anni è stata un gol di Berti a campo sguarnito, nulla più. :D

In realtà ha vinto 3 coppe Uefa e persa una in finale ai rigori. Una semifinale di Champions persa per il gol in trasferta nel derby di Milano. Poi ovviamente non ha risultati in Champions perché non ci partecipava, come non ci partecipava da 6 anni anche dopo il 2011.Se io partecipo sempre ad una competizione e l'altra sqadra non partecipa mai, normale che i piazzamenti sono meglio per l'altra. Ma il fatto di avere una coppa in meno (se vogliamo considerare l 85 che per me non andrebbe considerata neppure) la dice lunga su cosa non ha fatto questa grande squadra vincitrice di 100 scudetti in Italia appena oltre il confine. Schifo e compassione.
Ps se la supercoppa me la mettono a giocare già dal 1955 così come la coppa delle coppe, ci arrivo io a vincerle tutte per prima le coppe eh
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:Detto questo, anche se l' albo d' oro nulla ha a che vedere col prestigio

.
Nick, urlo perché a grandi squadre europee era PRECLUSA la partecipazione alla coppa dei campioni. Anche volendo non avrebbero potuto partecipare, ed i primi turni di coppa campioni erano spessissimo ridicoli, adesso la Juventus al primo turno ad eliminazione diretta ha l'Atletico Madrid.
Non è cambiato il palmares, è cambiato totalmente il sistema di selezione.
Esempio tennistico. Dal prossimo anno all'australian open partecipano solo il numero 1, 5, 9, 17, 20, 24, 28...del mondo, e cosi via.

Il 2, 3, 4, 6, 7 ed 8 no, giocano alcuni Wimbledon, altri us open.


Il discorso è iniziato da Inter e Juventus. Tu mi parli di percentuali calcolando soltanto la vittoria finale, e soltanto per la coppa Campioni. :D

Prendiamo TUTTI i risultati in coppe europee di Inter e Juventus dal 195t ad oggi, assegna anche 50 punti alla vittoria in Champions e 25 alle altre coppe, anche 15, però punteggi anche per i piazzamenti eh.

Chi ha più prestigio internazionale? Inter o Juventus?

Io dico che non c'è gara proprio. L'Inter per 25 anni è stata un gol di Berti a campo sguarnito, nulla più. :D
Nasty, e' cambiata la formula delle coppe, ma il prestigio e' cambiato di poco. La difficolta' e il prestigio non c'entrano nulla. Il prestigio e' sempre stato legato alla vittoria di Coppa Campioni, punto. Poi, intendiamoci, per quanto le vittorie contino 30 volte piu' delle finali, io da tifoso avrei preferito immensamente la finale di Campioni della Samp a vittorie Uefa di Parma o Lazio, io ricordo come molto piu' emozionante giocare in Champions con l' Arsenal che non la finale Uefa con la Juve (che contava soprattutto perche' era la Juve, non perche' era finale Uefa). Io in quegli anni tifavo Madrid in Europa ed era una sofferenza continua, vincerele due Uefa era come ottenere un bacio sulle labbra dall' amica di quella di cui sei innamorato perso e che non ci sta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

ovviamente la coppa dei Campioni era molto più prestigiosa della Uefa
la differenza di prestigio era però minore (e molto) di quanto non sia oggi quella tra Champions e Europa League
la coppa Coppe era la terza, ma non che facesse schifo vincerla, qua pare che fosse alla stregua di una qualificazione Intertoto :D

diverso il discorso della difficoltà
intanto la Uefa aveva un turno in più
inoltre spesso in Uefa c'erano avversarie più competitive che in Champions
non che fosse una regola, ma certamente accadeva spesso


però la perla è questa
Nickognito ha scritto: La Juve ha vinto il 3.1% delle coppe disputate (scusate, ma una delle due edizioni non la ritengo purtroppo valida), L' Inter ha fatto 5 volte meglio (il 15%).

come se arrivare a disputare la coppa campioni fosse un caso: la Juventus ha vinto la lottery più volte dell'Inter, è stata estratta a sorte più volte, ma poi al dunque si è visto il vero valore delle due squadre :lol:

un po' come se si dicesse che nell'asta Thiago da Silva è più forte di Bubka perchè il primo ha vinto un oro in una partecipazione olimpica e l'altro uno in 4 o 5 :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

La coppa un divertimento settimanale :lol: :lol:

Ricordo gruppi d'ascolto pomeridiani di tifosi interisti per Inter Norwich :D

A discutere delle condizioni fisiche di Bergkamp che faceva le trasferte in automobile.

Ricordo tifosi juventini in tensione per tutta la settimana prima della finale di andata contro il borussia dortmund.

Ricordo sfotto' a scuola. La coppa UEFA era sentita, e molto! Le partite infrasettimanali facevano grandissimo ascolti, adesso i turni di Europa league vanno solo alla. Radio. :D

La Juventus non aveva mai vinto la coppa. Campioni, era una mancanza gravissima! Per prestigio e perché vincendo la coppa Campioni la Juve poteva concorrere ad essere l'unica squadra ad aver vinto tutto. Portava davvero grande blasone aver vinto tutte le coppe.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:

Del resto poi basti vedere le sorprese. Per dire meta' anni 80, le semifinaliste erano Monchengladbach contro Dundee e Goteborg contro il Tirolo (nessuna fra le prime due a fine campionato, nemmeno fosse la premier league).

Brutta coppa Uefa persa dall'Inter quella, a 5 minuti dalla fine eravamo semifinalisti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Burian siberiano ha scritto:
Nasty ha scritto:


In realtà ha vinto 3 coppe Uefa e persa una in finale ai rigori. Una semifinale di Champions persa per il gol in trasferta nel derby di Milano. ppe eh
Burian, il periodo 1966-1990

Cosa ha fatto l'Inter in Europa?

Ma prendiamo anche tutti i risultati ( anche piazzamenti) europei di Inter e Juve dal 1955 ad oggi. Non c'è proprio gara.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

io ricordo come molto piu' emozionante giocare in Champions con l' Arsenal che non la finale Uefa con la Juve (che contava soprattutto perche' era la Juve, non perche' era finale Uefa)
OH, io c'ero, e ricordo quanto fosse sentita una finale UEFA.
Che fosse Inter, Parma, Juve, Torino o Fiorentina a partecipare. Era un VERO evento, certamente molto più importante di un primo turno di coppa Campioni, ma che scherziamo oh?!

Scarsa memoria qua sopra. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Burian, il periodo 1966-1990

Cosa ha fatto l'Inter in Europa?

Nulla. Ma non ha senso parlare di palmares alltime isolando un periodo. In quel periodo sono stati ovviamente peggiori, nel complesso migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Burian, il periodo 1966-1990

Cosa ha fatto l'Inter in Europa?

Nulla. Ma non ha senso parlare di palmares alltime isolando un periodo. In quel periodo sono stati ovviamente peggiori, nel complesso migliori.
Dal 1955 ad oggi Inter meglio della Juve in Europa?! :lol:

Facciamo sto tabellone punti dai.
50 vittoria coppa Campioni
25 coppa Uefa
20 coppa coppe
10 coppa intercontinentale
10 finale Champions
8 supercoppa
5 semifinale champions
5 finale uefa
5 finale coppa coppe
5 semifinale champions
2 semifinale coppe o uefa

Va bene così nick o vuoi sbilanciarli un po' di più per far sì che l'Inter sia meno umiliata?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

La Coppa UEFA negli anni '80 e inizio anni '90 era molto più difficile della Coppa Campioni.

In Coppa Campioni c'era una sola squadra per nazione, un turno in meno e con l'eliminazione diretta dal primo turno il fattore culo nei sorteggi era determinante.

In Coppa UEFA si partiva dai 32mi e c'erano le squadre dalla seconda alla quinta dei principali campionati(anche se nella seconda metà degli anni '80 non c'erano squadre inglesi per i fatti dell'Heysel e nei primi anni '90 l'Inghilterra poté schierare una sola squadra perché l'embargo aveva fatto perdere all'Inghilterra i punti nel ranking UEFA).

In ogni caso c'erano 4 italiane, 4 spagnole e 4 tedesche(e prima dell'unificazione c'erano anche le squadre della Germania Est che scarse non erano, anzi...), come già detto tutte squadre finite dal secondo al quinto posto nei rispettivi campionati e non dal quinto dal settimo come oggi.

E col sorteggio integrale potevi pescare già al primo turno un avversario fortissimo e andare a casa.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Tennisfan82, la chicca è : "la finale di coppa Uefa contro la Juve era un passatempo, molto meno appassionante di un turno di Champions"

Ma che davvero. Oh?! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Burian, il periodo 1966-1990

Cosa ha fatto l'Inter in Europa?

Nulla. Ma non ha senso parlare di palmares alltime isolando un periodo. In quel periodo sono stati ovviamente peggiori, nel complesso migliori.
l'Inter in Europa è leggermente meglio perchè ovviamente una coppa delle coppe non vale una coppa dei campioni (nickognito, la brutta serata dell'Heysel vorremmo dimenticarla tutti, ma la partita fu giocata regolarmente e le squadre si affrontarono senza sapere davvero cosa fosse successo, non giocarono per finta)

la differenza è tutta qua
e non sto neanche a dire che sia colmata da altro
in un incontro di boxe ai punti vince l'Inter di poco, magari pure non con verdetto unanime

ma non stiamo parlando della differenza del palmares internazionale di Real o Milan con la Juventus, come invece pare da alcuni interventi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
io ricordo come molto piu' emozionante giocare in Champions con l' Arsenal che non la finale Uefa con la Juve (che contava soprattutto perche' era la Juve, non perche' era finale Uefa)
OH, io c'ero, e ricordo quanto fosse sentita una finale UEFA.
Che fosse Inter, Parma, Juve, Torino o Fiorentina a partecipare. Era un VERO evento, certamente molto più importante di un primo turno di coppa Campioni, ma che scherziamo oh?!

Scarsa memoria qua sopra. :D
Anche io c'ero, quindi non puoi inventare :)
Chiaro che per i tifosi di squadrette arrivare in finale europea era comunque roba. Se tifavi madrid te ne fregavi il giusto, del resto le coppe Uefa le vincevano con Videoton e Colonia, in Coppa Campioni si trovavano Bayern, Milan olandese, quella scarsa era il Napoli di Maradona. Gli stessi Porto, PSV eran piu' forti di quelle trovate in UEFA.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
la differenza è tutta qua
No, e' anche che cota quante volte ti qualifichi, se 20 o piu' di 30.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Ma in termini di vittorie, magari sarà leggermente meglio( forse eh) , ma io voglio calcolare tutte le partecipazioni, e tutti i piazzamenti, compresa l'eliminazione nel girone senza mai vincere (Andonio Conte) e l'eliminazione al primo turno (cosa era, il Malmo?)

Piazzamenti, risultati. Non solo le vittorie!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:La Coppa UEFA negli anni '80 e inizio anni '90 era molto più difficile della Coppa Campioni.

In Coppa Campioni c'era una sola squadra per nazione, un turno in meno e con l'eliminazione diretta dal primo turno il fattore culo nei sorteggi era determinante.
Inter 1993-94

1T Rapid Bucarets
2T Apollonion Limassol (rischiando)
3T Norwich
QF Borussia D (olè)
SF Cagliari
F Casino Salzburg

Affrontando Squadroni


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
Nasty ha scritto:


In realtà ha vinto 3 coppe Uefa e persa una in finale ai rigori. Una semifinale di Champions persa per il gol in trasferta nel derby di Milano. ppe eh
Burian, il periodo 1966-1990

Cosa ha fatto l'Inter in Europa?

Ma prendiamo anche tutti i risultati ( anche piazzamenti) europei di Inter e Juve dal 1955 ad oggi. Non c'è proprio gara.

Ha giocato due finali di Coppa Campioni?

Diverse semifinali di Uefa? Non ha vinto ok, ma anche la juventus negli ultimi 23 anni è a 0 eh
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

Sì nick, ma un tifoso della Fiorentina che però Europa tifa Madrid è l'eccezione, non la regola, ne convieni? :D

È ti assicuro che ricordo le visioni delle partite di coppa Uefa ( in coppa Campioni partecipava ed andava avanti solo il Milan pratixamente :D) con tifosi interisti, juventini laziali etc erano UN GRANDE evento aggregrativo. Non era un incontro che attendeva ai soli ultras, qualunque tifoso italiano (quelli frequentavo io) della squadra coinvolta in una finale UEFA sentiva eccome il peso di quelle gare!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Ma in termini di vittorie, magari sarà leggermente meglio( forse eh) , ma io voglio calcolare tutte le partecipazioni, e tutti i piazzamenti, compresa l'eliminazione nel girone senza mai vincere (Andonio Conte) e l'eliminazione al primo turno (cosa era, il Malmo?)

Piazzamenti, risultati. Non solo le vittorie!!
Io Guarderei gli Highlights

che dicono

CL Inter 3 W, 2F, 3 SF
Juve 2W 7F, 3 SF

CC Inter Nulla Juve 1W 2 SF

CU/Fiere/EL Juve 3W 3F 2SF INTER 3W 1F 4 SF


Non direi proprio "Non c'è Gara" ..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi