JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Gazzjuve!

Molto bene anche Spinazzola ieri. Potrà tornare molto utile per far rifiatare Alex Sandro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Per la verità chi ha scritto l'articolo (Filippo Conticello) è tifoso juventino e l'esatto opposto di persona con idee razziste.
(andare a guardare il suo profilo twitter)
Ha scritto un articolo un po' così (d'altra parte la Gazzetta non può far scrivere luminari del giornalismo), sopravvalutando l'intelligenza dei tifosi.
Ma non c'è nulla contro la Juve. Potete dormire tranquilli.


edit:
https://twitter.com/filippocont

Juventino, sicuramente non razzista.
Ha scritto un articolo un po' banale, ma non c'è null'altro.
Godetevi i successi con più serenità.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

Infatti, ha scritto solo un bruttissimo articolo (articolo ora, arriva a 300 battute? cos'era un tweet?). Per precisare cosa poi... :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Quindi se ci sono solo Buu verso uno di colore è razzismo, se ci sono buu verso uno di colore e insulti a tutti gli altri no.
Va bene...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Infatti, ha scritto solo un bruttissimo articolo (articolo ora, arriva a 300 battute? cos'era un tweet?). Per precisare cosa poi... :lol:
Sì, è quello il punto. Articolo pessimo e banale.
Ma la cosa si ferma qui.
Ma lo scriba in questione è di chiara simpatia bianconera.
Insultato anche dai tifosi (?) fiorentini dopo quest'articolo:

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Quindi se ci sono solo Buu verso uno di colore è razzismo, se ci sono buu verso uno di colore e insulti a tutti gli altri no.
Va bene...
Eh? Ma stai leggendo la discussione? E la dici a me una cosa del genere? Il punto è che l'articolo è banale e pessimo.
Ma non c'entra nulla la Juventus o la gazzetta antijuventina che avete tirato in ballo voi.
Essendo il giornalista Juventino e non razzista.
Semplicemente non sa scrivere, punto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Pindaro, il senso dell'articolo è quello, mica rispondevo a te.
Che mi frega a me che chi l'abbia scritto sia juventino o meno?
Rimane uno scritto ridicolo e senza senso, che sputtana palesemente un mese di tam tam mediatico sull'argomento.
Posso scrivere una battuta rivolta a tutti quelli che: la stampa è asservita alla Juve o non si può neppure questo?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Pindaro, il senso dell'articolo è quello.
Che mi frega a me che chi l'abbia scritto sia juventino o meno??
Già, chi se ne frega:


fabio86 ha scritto:Gazzjuve!.
Pinush ha scritto: Articolo vergognoso e subdolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ok quindi non si può.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

si può essere juventini e razzisti
anzi, si può perfino essere prima razzisti e poi juventini
si può essere addirittura prima sciocchi, poi un po' razzisti senza neanche rendersene conto e poi juventini, in quest'ordine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Si può fare di più senza essere eroi, anche.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pinush »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Pindaro, il senso dell'articolo è quello.
Che mi frega a me che chi l'abbia scritto sia juventino o meno??
Già, chi se ne frega:


fabio86 ha scritto:Gazzjuve!.
Pinush ha scritto: Articolo vergognoso e subdolo.
Ma dove ho scritto che e’ anti-Juventino? L’ho definito vergognoso e subdolo perche’ 1) tratta con superficialita’ un tema abbastanza delicato banalizzandolo 2) offre facile sponda ad atteggiamenti e comportamenti razzisti che potranno trovare giustificazione nel fatto che “abbiamo fatto buuuu a tutti gli avversari e non solo a quelli di colore”. Ma ce la fai?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Ma è semplicemente un articolo stupido e ingenuo.
Non c'è nessun intento subdolo o nascosto.
Non conoscevo il giornalista in questione fino a stamattina, ho fatto una ricerca veloce e ne è risultato una persona, oltre che juventina, aperta e sicuramente non razzista.
Poi ha scritto un articolo scemo, ma si sta esasperando la cosa. Scrive sulla gazzetta, non sul Time.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pinush »

PINDARO ha scritto:Ma è semplicemente un articolo stupido e ingenuo.
Non c'è nessun intento subdolo o nascosto.
Non conoscevo il giornalista in questione fino a stamattina, ho fatto una ricerca veloce e ne è risultato una persona, oltre che juventina, aperta e sicuramente non razzista.
Poi ha scritto un articolo scemo, ma si sta esasperando la cosa. Scrive sulla gazzetta, non sul Time.
Ok, ma se questo e’ antirazzista dichiarato si deve rinchiudere in casa per un mese tanto e’ stato stupido l’articolo che ha scritto. In ogni caso sono pronto a scommettere che simili argomentazioni verranno portate a sostegno delle tesi difensive dei club contro squalifiche di campo e chiusura della curve alla prossima occasione utile. Almeno su questo possiamo essere in agreement?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Pinush ha scritto:In ogni caso sono pronto a scommettere che simili argomentazioni verranno portate a sostegno delle tesi difensive dei club contro squalifiche di campo e chiusura della curve alla prossima occasione utile. Almeno su questo possiamo essere in agreement?
Sì, ma questa è la cosa preoccupante.
Quest'articolo tanto stupido quanto pericoloso perchè può essere preso come pretesto per qualunque episodio da qui in poi.
Basta guardare i commenti sotto l'articolo.
Se poi il tizio in questione ha un minimo di intelligenza e si rende conto delle idiozie che ha scritto, dovrebbe smettere sì di scrivere per un mese e riflettere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

Secondo me, bisognerebbe sapere cos'è realmente successo ieri allo stadio per giudicare questo breve punto di vista dell'autore della gazzetta.
Io onestamente ieri non mi ero accorto dei buu a Kean, nel modo più assoluto. Forse sono sordo o superficiale, in ogni caso è un problema mio.
O quello che ha detto l'articolista è falso, e i fatti accaduti sono altri, oppure io lo interpreto come una critica generalizzata al pubblico, che insulta l'avversario non in base al colore della pelle, ma alla pericolosità dell'azione. Ripeto, se è vero quello che dice, uno realmente razzista insulta Kean appena tocca palla, non solo se sta per segnare. Io non ho sentito buuu ogni volta che toccava palla Kean, ho sentito fischi di disapprovazione per lui, per Ronaldo e altri juventini, questo sì.
Questa è la mia percezione avendo visto la partita, non ho scorto un sentimento razzista verso un calciatore. Ma forse sono ingenuo.
Poi magari mi sbaglio e invece l'autore si è espresso male, ed ha minimizzato su dei cori mirati diretti a Kean, io non me ne sono accorto.
Se poi invece questo articolo è preso come spunto per dire che la gazzetta, rinfacciata di essere pro-juve, è in realtà anti-juve, questo non lo so minimamente, né ci voglio entrare, in quanto non leggo i quotidiani sportivi, perché non mi interessano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

fabio86 ha scritto:Quindi se ci sono solo Buu verso uno di colore è razzismo, se ci sono buu verso uno di colore e insulti a tutti gli altri no.
Va bene...
Dipende anche dai microfoni che ci posizioni sotto (e così 20 posso diventare immediatamente 1000).
Credo che ci sia un fondo di italica ipocrisia a tutto questo.

Il razzismo è una cosa seria, così come la violenza su donne o bambini però io trovo sempre una deriva modaiola a queste questioni.
Il fatto che se ne parli è cosa buona e giusta ma trovo che spesso, specie in contesti come il nostro calcio, la questione finisca per fondersi con tutto il resto che non va, a partire dalla stampa, per finire alla Federazione.

Ci fossero pene certe, inferte con oggettività britannica in ogni campo e contesto, credo, nella mia tipica malfidenza andreottiana, che ci sarebbero il quadruplo delle polemiche perché si andrebbero a toccare non solo i "tendenzialmente cattivi e scorretti" ma anche "tendenzialmente onesti e innocenti". Quindi nulla si fa per non doversene pentire in futuro con situazioni poi difficili da gestire.
Direte voi: "aberrante", ma credo ormai che siamo in quest'ordine di idee.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Basta acciughina, vi prego.
C'è un limite alla sopportazione, siamo all'accanimento!
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

San Cristiano pensaci tu che Marione non c'è più.

Briefing tattico di Allegri prima delle partite.
Ultima modifica di fabio86 il mer gen 16, 2019 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pinush »

Mi ripeto anche qui, partita vergognosa. Si gioca malissimo, in attacco siamo compassatissimi, non tiriamo un calcio da fermo in maniera decente (inclusi gli angoli). In difesa ci complichiamo la vita in uscita e ci incaponiamo nel volere giocare sempre palla a terra. Da fuor aria tiriamo sempre in curva, uno schifo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Pinush ha scritto:Mi ripeto anche qui, partita vergognosa. Si gioca malissimo, in attacco siamo compassatissimi, non tiriamo un calcio da fermo in maniera decente (inclusi gli angoli).
Perché in movimento invece...tutte in curva, compresi gli ormai celeberrimi e immancabili piattoni scazzati di Pjanic (copyright).

Edit
Lo hai scritto sotto. :)
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pinush »

fabio86 ha scritto:
Pinush ha scritto:Mi ripeto anche qui, partita vergognosa. Si gioca malissimo, in attacco siamo compassatissimi, non tiriamo un calcio da fermo in maniera decente (inclusi gli angoli).
Perché in movimento invece...tutte in curva, compresi gli ormai celeberrimi e immancabili piattoni scazzati di Pjanic (copyright).

Edit
Lo hai scritto sotto. :)
Si Pjanic ha scazzato un paio di tiri da prenderlo a schiaffi. Io non capisco quale sia l’idea di gioco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da tennisfan82 »

Ha detto che è stata una partita divertente :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Boh, vado controcorrente: detto che il mio ideale di gioco è la squadra dei due cicli Lippi e che questa degli ultimi due mesi non ne è nemmeno parente, non trovo che si sia così scandalosi. Le palle gol si creano, anche oggi ne ho contate 5-6 piuttosto nitide. Continua a mancare la concretezza ma non vedo come Allegri possa esser ritenuto responsabile se il diagonale di Cancelo e la semirovesciata di CR7 vanno fuori di mezzo dito e Pjanic spara alle stelle conclusioni relativamente comodie. Abbiamo preso un tiro in porta, fosse finita 3-0 credo nessuno avrebbe potuto eccepire nulla.

Aspettiamo di vedere come l'approcciano in coppa. Rivedere la squadra delle prime quattro partite del girone dovrebbe essere fattibile, in caso contrario cambio della guardia inevitabile a giugno.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Basta acciughina, vi prego.
C'è un limite alla sopportazione, siamo all'accanimento!
Basta acciughina e basta Pjanic :-?
Partita indecente
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

L'ho scritto nel live max.
Senza l'assist per Ronaldo partita da 4,5, stando larghi. :)
Ma il punto è: perché non le prova più spesso quelle giocate? Siamo arrivati al punto in cui Chiellini fa più verticalizzazioni di lui.
L'altro punto è: perché non c'entra più la porta quando tira, neanche per sbaglio?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Super-Fabio »

Accordo raggiunto tra il Chelsea e la Juventus per #Higuain: prestito con diritto di riscatto per 6 mesi, più un altro anno (2019/2020) di prestito nel caso in cui di verificassero determinate condizioni (gol, presenze etc). In arrivo via libera del Milan.

Di Marzio

Intanto a Febbraio ritroviamo Morata in CL.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Ombra84 »

Mi vado a giocare subito Chelsea Napoli in Europa League col gol del Ammortato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burano »

Alla fine se restava a Napoli stava meglio..anche se con qualche milione in meno in saccoccia.
Lo voglio rivedere, Fabio
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Ho provato un misto pena/tenerezza quando Chiello si è trovato una palla ottima dal limite sul destro (non ditemi che è mancino, nessuno dei due è il suo piede) con nessuno che lo pressava e ha tentato un tiro, senza rischiarlo troppo per paura di una figuraccia e ha mancato la porta di solo una 15ina di metri...e poi quell'espressione neanche tanto dispiaciuta del tipo "beh almeno non ho tirato fuori dallo stadio, potevo fare una figura peggiore, va bene così". Ma come è possibile che uno anche scarso tecnicamente dopo 20 anni che passa le giornate col pallone tra i piedi non abbia acquisito un minimo di tecnica da essere almeno superiore a uno dei portieri della squadra? E i telecronisti hanno anche avuto il coraggio di dire che è migliorato.
Per quanto sia eroico e bravo difensivamente non riesco ad accettarlo.

Tornando al gioco la cosa più assurda è dopo il gol, sopra di uno, con un uomo in più per l'espulsione di Kessie e il milan che chiaramente aveva accusato il colpo, vedere i giocatori che amministrano, fanno girare la palla, tornano indietro...invece che provare a chiuderla (a parte CR7 che mentalmente è di un'altra categoria, o non capisce ancora quello che dice accciughina, che giustamente cerca il gol come un ossesso fino all'ultimo secondo).

MI dispiace quasi per il povero Ringhio che continua a perdere da acciughina e viene criticato quando, senza essere un allenatore top, a squadre invertite sarebbe lui a ridersela mentre l'altro non si rende conto di come spreca il potenziale a disposizione.
Come allenatori in sostituzione sposo in pieno fabio (a proposito di sposarsi e farsi prete, prepara pure le partecipazioni per il matrimonio non corri rischi) nelle preferenze degli allenatori...ma basterebbe uno qualsiasi, senza essere un ultra offensivo, che dicesse semplicemente alla squadra "siete più forti quindi l'obbiettivo è attaccare e vincere con più gol di differenza possibili, scordatevi la parola amministrare"

Ah, vedere Marchisio che sui social tifa ancora Juve e si congratula per ogni vittoria mi commuove...peccato sia stato costretto a chiudere all'estero la carriera, spero cmq che lo richiamino in società per il dopo, qualsiasi ruolo voglia ricoprire il principino, lui si juventino vero #177#
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:Alla fine se restava a Napoli stava meglio..anche se con qualche milione in meno in saccoccia.
Beh, si è vinto almeno due scudetti, giocato una finale di Champions e guadagnato un altro po' di soldini.
Secondo me sarebbe stato più o meno questo anche a Napoli, dall'anno scorso mi sembra in declino.

Con 6 mesi di ritardo, comunque il Chelsea era la destinazione più logica, una volta che Sarri si è accorto che nemmeno lui poteva far segnare tanto un attacco con Giroud e Morata. :D
Anche questo Higuain è un upgrade.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:Ho provato un misto pena/tenerezza quando Chiello si è trovato una palla ottima dal limite sul destro (non ditemi che è mancino, nessuno dei due è il suo piede) con nessuno che lo pressava e ha tentato un tiro, senza rischiarlo troppo per paura di una figuraccia e ha mancato la porta di solo una 15ina di metri...e poi quell'espressione neanche tanto dispiaciuta del tipo "beh almeno non ho tirato fuori dallo stadio, potevo fare una figura peggiore, va bene così". Ma come è possibile che uno anche scarso tecnicamente dopo 20 anni che passa le giornate col pallone tra i piedi non abbia acquisito un minimo di tecnica da essere almeno superiore a uno dei portieri della squadra? E i telecronisti hanno anche avuto il coraggio di dire che è migliorato.
Per quanto sia eroico e bravo difensivamente non riesco ad accettarlo.
Anche tu max...criticare Chiellini (attualmente il miglior difensore al mondo, e anche ieri dalle sue parti - e non - ha chiuso tutto il chiudibile), per un tiro che senso ha? :D
Allora a quelli che dovrebbero segnare con i tiri e tirano quasi peggio di lui che dovrebbero fare, 'regista passaggio orizzontale bosniaco' in testa? :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto: prepara pure le partecipazioni per il matrimonio non corri rischi)
Casomai tu max.
Da soli non ci si sposa ancora. :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

La cosa di Allegri che mi manda in bestia è che dopo la partita ripete sempre:bisognava segnare il 2-0, bisognava gestire meglio palla in fase offensiva etc...
Ora una volta può essere colpa dei giocatori ma se il problema si ripete partita dopo partita magari non è responsabilità tua, che non riesci a dare uno schema offensivo-uno a questa squadra, spaesata anche quando si trova in contropiede 3 vs 2?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Ammazza Max, odi tutto di questa squadra, società e scelte, se poi non ti sta bene neanche Chiellini :D

Ieri hanno fatto cagare, poco da dire.
Ma se fanno cagare per errori tecnici il problema non è solo del mister, ho come l'impressione che siano entrati in uno stato mentale di sufficienza dipende l'avversario, convinto che già Higuain in campo avrebbe cambiato l'approccio.

Detto questo, non parlando di Pjanic che ormai si conosce, tira da fuori come fino gli allievi, forse no, ci si ferma a giovanissimi, di piatto, perché di piatto in quelle categorie c'è il portiere che deve ancora crescere quindi segni, con Donnarumma davanti anche se centri la porta è dura. Però ha fatto l'assist vittoria quindi tutto si annullerà.

Non mi soffermo su altri se non Dybala, che non mi si parli di posizione in campo perché la sua posizione è fare il cavolo che vuole e non fa nulla.
Ho contato due stop sbagliati in ripartenza che hanno annullato due azioni pericolose, sbagliati in modo imbarazzante. Non tenta mai la giocata a saltare l'uomo, mai, e non credo Allegri dica a Dybala di non provare a saltare l'uomo. Sta poi prendendo le veci di Pjanic avanzato: trequarti, palla a lui, passaggio indietro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ieri disastroso Dybala, disastroso.
Nelle partite precedenti non aveva giocato così male, ma se quando viene messo - teoricamente - nel suo ruolo fa prestazioni simili è un'aggravante.

Un giocatore alla Ramsey comunque servirebbe da subito a centrocampo.
La sterilità in fase offensiva del reparto di mezzo è preoccupante. Bentancur sta crescendo, bene etc...ma non vede la porta, Khedira la vedeva con gli inserimenti ma ormai è bollito, su Pjanic abbiamo detto...
Non possono segnare sempre CR7 e Mandzukic.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Oh, tutte critiche legittime per carità, però ricordiamoci che stiamo 17-2 in campionato, si è vinto un girone mica semplice in scioltezza ed è appena arrivato un trofeo. Sarà che la mia psiche è ancora traumatizzata dalle stagioni del post calciopoli ma proprio non ce la faccio a lamentarmi di questa squadra. Non mi pare ancora vero di avere CR7 quando neanche dieci anni fa dovevo vedere Amauri, Diego e Iaquinta.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

CR7 risolleva un po' il morale ma ci vorrebbe una telecamera solo su di lui, invece li vedi tutti. :)

In campionato quest'anno, con questa rosa, sono il primo a dire che vincerei davvero anch'io in panchina, su.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:Ammazza Max, odi tutto di questa squadra, società e scelte, se poi non ti sta bene neanche Chiellini :D
No no la società la adoro, a parte la scelta acciughina :D
Chiellini ovviamente mi va bene, ma ci dovrebbe essere un minimo di tecnica sotto il quale non ti fanno giocare in serie A, anche se eccelli in altre caratteristiche :D Tipo la vista se vai in aeronautica o qualcosa di simile.

La cosa bella è che a sentire i bordocampisti il giocatore più rimproverato da acciughina è Cancelo...ok che tatticamente è quello più da tenere d'occhio per alcune lacune difensive, ma probabilmente uno che salta l'uomo ed è così propositivo a fare gioco ad allegri non piace :D
Ieri non saprevo che rientrava, dopo 2 minuti ho visto a sorpresa uno che andava in slalom sulla fascia e :oops: :oops: :oops:
Rispondi