JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madman 3 »

Il motivo per il quale al Real hanno sempre preferito Benzema ad altre soluzioni magari pure più qualitative é che Benzema era disponibile a partire centrale,lottare pure per il pallone e poi allargarsi liberando l'area a Ronaldo.

Higuain questo lavoro non lo fa,o perlomeno non lo fa in modo ripetuto, lo fa Mandzukic.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Il motivo per il quale al Real hanno sempre preferito Benzema ad altre soluzioni magari pure più qualitative é che Benzema era disponibile a partire centrale,lottare pure per il pallone e poi allargarsi liberando l'area a Ronaldo.

Higuain questo lavoro non lo fa,o perlomeno non lo fa in modo ripetuto, lo fa Mandzukic.
Ma questa si', e' una risposta seria. Non sapremo mai se e' vera, perche' magari a Cristiano andava benissimo Higuain e al Pipa andava benissimo allargarsi, per giocare con lui alla Juve piuttosto che con Cutrone al Milan.

Ma non sono lo stesso ruolo, Cristiano non faceva il centravanti , faceva l'attaccante, e' diverso, potete citare gli articoli che volete. In area non e' che deve andare un uomo solo, a calcio, eh, Cristiano in genere non gioca da centravanti, praticamente mai , e credo che non lo fara' nemmeno alla Juve, anche se e' possibile che lo faccia vista l'eta' e visti i compagni. Se Cristiano gioca centrale con Dybala e Costa sulle fasce , o Bernardeschi e Costa, o Dybala rifinitore dietro, allora giochera' da centravanti. Se gioca attaccante con Mandzukic al centro o Dybala falso nove, allora non sara' centravanti. Mandzukic e' un centravanti puro, poi in carriera si e' adattato ad altro, ma e' centravanti. Ovvio che poi non staranno fermi come statuine e Cristiano sara' il principale terminale offensivo e sara' spesso in area. Anche al Real Madrid si dice che forse Bale adesso sara' il principale goleador con Benzema in campo a e il gallese a fare il Ronaldo, vero o no che sia e' possibile, ma Bale non e' un centravanti :) .Benzema si'.

Ma poi questo tono per cui se uno parla di Juve sembra sempre che lo faccia per andare contro, fare l'antijuventino, le risposte con tono piccato, ma bleah, non so perche' scrivo.

Il fatto principale e' che Higuain e' il giocatore piu' adatto ad essere venduto per eta', valore, prospettive future, etc , non perche' e' un doppione tecnico di Cristiano o non potevano stare insieme in campo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: Il fatto principale e' che Higuain e' il giocatore piu' adatto ad essere venduto per eta', valore, prospettive future, etc , non perche' e' un doppione tecnico di Cristiano o non potevano stare insieme in campo.
Beh certo che possono/avrebbero potuto giocare insieme.
Però visto che ci sono anche Dybala, Mandzukic più le varie ali Cuadrado/Douglas/Berna diciamo che non era proprio indispensabile e avrebbe dovuto saltare varie partite.
E con quello stipendio o sei indispensabile e giochi sempre o appunto è il caso di sacrificarlo :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Higuain non era indispensabile nemmeno l'anno scorso, un attacco con Douglas Dybala e Mandzukic era ottimo e quello stipendio e quei milioni spesi avrebbero fatto comodo altrove.

E' stato un cattivo acquisto, fatto in un momento in cui non avevano la possibilita' di comprare di meglio e considerato anche il tipo di allenatore, cioe' uno che non crea molto gioco, per cui un finalizzatore individuale poteva fare comodo.

Dybala per me potrebbe avere anche piu' problemi a livello di ruolo a giocare con Cristiano, ma per stipendio, eta' e valore non vendono lui e vendono Higuain, come e' normale che sia, non credo c'entri molto il ruolo.

Se la Juve avesse comprato Modric al posto di Cristiano, o Messi (che gioca volentieri con Higuain), o perfino Bale, Higuain sarebbe stato il principale indiziato a partire comunque, non Mandzukic, non Dybala, non Douglas.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Beh non fosse arrivato un Modric poteva partire un Pjanic...poi ovviamente ci vuole qualcuno che compri
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

A Tore: hai ragione, l'esempio che ho fatto sull'automobile non era appropriato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Beh non fosse arrivato un Modric poteva partire un Pjanic...poi ovviamente ci vuole qualcuno che compri

Mah, forse avrebbero venduto entrambi e comprato un altro. Per me era semplicemente il momento di vendere Higuain in generale, ha fallito, e' ancora forte e non vecchio, prende troppo. In seguito ad altra ingente spesa e stipendio, era comunque logico vendere lui. Avessero preso Modric avrebbero potuto vendere lui e magari anche Pjanic e comprarsi un altro attaccante giovane, per dire.

Con Messi in effetti avrebbero venduto Dybala, visto che Messi non lo sopporta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Ma poi questo tono per cui se uno parla di Juve sembra sempre che lo faccia per andare contro, fare l'antijuventino, le risposte con tono piccato, ma bleah, non so perche' scrivo.
Sinceramente basta con questo concetto che riproponi in continuazione, ti ho evitato come la peste dopo che mi hai scritto che avevi l'impressione io ce l'avessi con te, cosa talmente fuori dalla verità e lontano da come sono io che ho preferito lasciar morire li.
Ma dato che metti il becco ovunque alla fine mi tocca anche casualmente interagire con te, e se voglio dire la mia, se io la penso in un modo diverso dal tuo non penso immediatamente tu voglia andare contro di me, se io sono in pace con le mie convinzioni delle tue non me ne può importare di meno, non faccio questioni di principio su fesserie come il calcio.
Qualche volta può scappare una risposta che può risultare piccata? Fidati anche le tue possono sembrare così alle volte, non per questo penso nascano da una volontà di farlo apposta.
E se evito come ho detto prima ti interagire con te non è perché ti considero antiqualcosa o negativamente per altri motivi, è solo perché non ho voglia di seguire i tuoi giri di parole e concetti che, mia e solo mia impressione, non danno spunto a nessun tipo di discussione (con me) costruttiva perché mi dai l'impressione che tu voglia vivere nella tua verità a 360 gradi.
E ripeto perché voglio essere chiaro, non ce l'ho con te, nella vita è ipocrita essere sulla stessa lunghezza d'onda con tutti e io qui almeno a livello virtuale pur rispettandoti non riesco a seguirti.
Pace.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

Mahhhh

Se tutti gli effettivi fossero in forma e cioè Dybala Manzo Higuain Costa Bernardeschi chi gioca davanti? Dybala Higuain e uno tra Manzo e Costa l'altro si accomoda in panca con Bernardeschi.....arriva il TITOLARE fisso, un giocatore unico, il più vincente, il più forte che c'è in circolazione e bisogna trovare spazio, all'apice della forma tutti giocherebbero LUI Dybala e Manzo o Costa....mi sembra evidente, e chi dovrebbero vendere? Altrettanto ovviamente Higuain a prescindere da età o forma....anche avesse avuto 27 anni che faceva? Stava li a ritagliarsi pezzi di stagione o partita? Oggi a 54 se avesse 5 anni in meno a 150 ma sempre lui doveva essere sacrificato, atteggiamento della juve inappuntabile, se poi mancherà Huguain perché CR7 calerà vistosamente, perché Mazo non correrà più, perché Dybala si rompe il crociato behhhh facciamo fare campagna acquisti a Otelma...

Cmq Cristiano è il prototipo del giocatore del futuro, gioca avanti e tutti a guardare prima dove va lui poi a sistemarsi, chi gioca al suo fianco si deve adattare, e reputo Manzo il meglio di quello che la juve possa affiancargli Higuain compreso

Capitolo Bonucci Caldara... tutti e due in rosa, chi parte titolare? Ovviamente Bonucci, ma anche li, se si spacca Chiellini ovvio operazione sbagliata vendere Caldara, ma il fatto di non leggere di ricompra mi fa storcere il naso, non vorrei lo staff juve non lo reputi così buono, anche perché Perin esclude accordi x Donnarumma (che scende sempre più nella mia personale quotazione, se continua così non becca più nemmeno i 30/40 mln che poteva prendere lo scorso anno) e non vedo altri giochi tra le due squadre....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Il motivo per il quale al Real hanno sempre preferito Benzema ad altre soluzioni magari pure più qualitative é che Benzema era disponibile a partire centrale,lottare pure per il pallone e poi allargarsi liberando l'area a Ronaldo.

Higuain questo lavoro non lo fa,o perlomeno non lo fa in modo ripetuto, lo fa Mandzukic.
Ma questa si', e' una risposta seria. Non sapremo mai se e' vera, perche' magari a Cristiano andava benissimo Higuain e al Pipa andava benissimo allargarsi, per giocare con lui alla Juve piuttosto che con Cutrone al Milan.

Ma non sono lo stesso ruolo, Cristiano non faceva il centravanti , faceva l'attaccante, e' diverso, potete citare gli articoli che volete. In area non e' che deve andare un uomo solo, a calcio, eh, Cristiano in genere non gioca da centravanti, praticamente mai , e credo che non lo fara' nemmeno alla Juve, anche se e' possibile che lo faccia vista l'eta' e visti i compagni. Se Cristiano gioca centrale con Dybala e Costa sulle fasce , o Bernardeschi e Costa, o Dybala rifinitore dietro, allora giochera' da centravanti. Se gioca attaccante con Mandzukic al centro o Dybala falso nove, allora non sara' centravanti. Mandzukic e' un centravanti puro, poi in carriera si e' adattato ad altro, ma e' centravanti. Ovvio che poi non staranno fermi come statuine e Cristiano sara' il principale terminale offensivo e sara' spesso in area. Anche al Real Madrid si dice che forse Bale adesso sara' il principale goleador con Benzema in campo a e il gallese a fare il Ronaldo, vero o no che sia e' possibile, ma Bale non e' un centravanti :) .Benzema si'.

Ma poi questo tono per cui se uno parla di Juve sembra sempre che lo faccia per andare contro, fare l'antijuventino, le risposte con tono piccato, ma bleah, non so perche' scrivo.

Il fatto principale e' che Higuain e' il giocatore piu' adatto ad essere venduto per eta', valore, prospettive future, etc , non perche' e' un doppione tecnico di Cristiano o non potevano stare insieme in campo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Sembra che solo gli juventini non si siano accorti del ruolo che Cristiano Ronaldo ha ricoperto da praticamente sempre in carriera.
E a chi ribadisce l'ovvio ( comprendendo Higuain nella discussione) risate in faccia o risposte piccate.
Come se fosse un insulto o un'offesa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Ronaldo non è un centravanti.
Ha movimenti da centravanti in area di rigore.
Ma non è certo un centravanti di quelli che aiutano la manovra.
Poi è un fenomeno e può segnare in mille modi.
Anche partendo come centravanti.
Quindi tutto io resto conta nulla.
Però nemmeno io lo definirei centravanti per come intendo io questo ruolo.
Se intendi come centravanti uno che aiuta la manovra, che più o meno non è una definizione valida in assoluto per un centravanti.
Higuain che manovra aiuta?
Se aiuta la manovra apriti cielo per Allegri proprio perché gioca troppo distante dalla porta e non segna più. :)
Icardi che aiuto da in manovra?
Neanche lui è un centravanti, dunque?
Ci sono centravanti che giocano più per la squadra e altri che sono più finalizzatori. Ecco, forse il termine più consono è proprio quest'ultimo: il portoghese non è un centravanti classico ma è il miglior finalizzatore al mondo.

Ronaldo è un giocatore che ormai parte esterno sulla carta in un attacco a 3 o dietro un'altra punta in un attacco a 2 ma poi si trova più spesso a giocare al posto della punta centrale, Benzema di solito, come spiegato benissimo nei primi due link postati su da Pitone (Ronaldo 'caccia' dalla sua posizione di competenza Benzema è un sunto perfetto).

Oggi un finalizzatore, un numero 9, può variare da un Mandzukic a un Icardi, a un Mertens.
Ronaldo sostituisce tranquillamente Higuain come principale terminale offensivo in un attacco a 2 con Mandzukic (e probabilmente anche con Dybala) o in un attacco a tre con due tra il croato, Dybala stesso e Douglas Costa, ed ovviamente è un clamoroso upgrade.
Certo che Higuain aiuta la manovra non scherziamo.
Viene incontro aiuta a salire la squadra e, nel Napoli di Benitez fece anche molti assist.
Ma comunque non farei le pulci su un concetto soggettivo di Centravanti.
Ronaldo è un finalizzatore clamoroso mi pare ovvio.
Ma per come intendo io il Centravanti lui non lo è.
Poi magari lo vedremo con la Juve aiutare a far salire la squadra. E cambierò idea.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

Certo, Ronaldo gioca nello stesso ruolo in cui giocava 5 anni fa. Nel Portogallo evidentemente fa il terzino. Ma non ti funzionano gli streaming?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: Qualche volta può scappare una risposta che può risultare piccata?
d'accordo con tutto il resto, del resto avevo l'ignore prima... Ma se leggo una sola risposta ed e' piccata, posso scriverci sopra due righe, non mi pare la fine del mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Certo, Ronaldo gioca nello stesso ruolo in cui giocava 5 anni fa. Nel Portogallo evidentemente fa il terzino. Ma non ti funzionano gli streaming?
No, nel Portogallo ha giocato spesso centravanti (soprattutto perche' non li hanno).
Nel Real Madrid non ha praticamente mai giocato come terminale piu' offensivo della squadra. Quando c'era Benzema, il francese e' quasi sempre stato piu' avanzato di lui. Tra l'altro Cristiano e' vecchio, piu' statico, ma non statico, sia nel club che in nazionale gioca ancora spesso a tutto campo.

Cristiano nei club non e' un centavanti, fin qui. Potrebbe doverlo o volerlo diventare, finora no. Sicuramente non sta giocando in nessun modo come doppione tecnico di Higuain e a calcio si puo' giocare con due attaccanti. Higuain non e' il centravanti di complemento ideale per Cristiano, ma e' molto diverso da lui e puo' certo giocarci insieme. La sua cessione e' logica primariamente a livello economico piu' che a livello tecnico. Non vedo come si possa negare questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: Ma per come intendo io il Centravanti lui non lo è.
Ma stiamo tutti ribadendo l'ovvio.
Quasi tutti.
Ora qualcuno tirerà fuori le partite all'oratorio.
(il Portogallo non c'entrava nulla nella discussione).
Nickognito ha scritto: Sicuramente non sta giocando in nessun modo come doppione tecnico di Higuain e a calcio si puo' giocare con due attaccanti. Higuain non e' il centravanti di complemento ideale per Cristiano, ma e' molto diverso da lui e puo' certo giocarci insieme. La sua cessione e' logica primariamente a livello economico piu' che a livello tecnico. Non vedo come si possa negare questo.
Ultima modifica di Pindaro il gio ago 02, 2018 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da JackTorrance »

Per me come complementarità a Ronaldo lo è assai di più Mandzukic.
Poi personalmente avrei anche tenuto Higuain ma evidentemente ciò non sarebbe stato possibile.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto: La sua cessione e' logica primariamente a livello economico piu' che a livello tecnico. Non vedo come si possa negare questo.

A età invertite chi avrebbero venduto Dybala o Higuain sempre a 54 mln???
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:Ma stiamo tutti ribadendo l'ovvio.
Quasi tutti.
Ora qualcuno tirerà fuori le partite all'oratorio.
(il Portogallo non c'entrava nulla nella discussione).
Ah, quindi, le partite del Portogallo non sono calcio? Non fanno testo, ok.

Cosa c'è scritto sotto "squadra attuale"?

https://www.transfermarkt.it/cristiano- ... ieler/8198

Cosa c'è scritto sulla destra "ruoli giocati" anno 2017/2018?

https://www.transfermarkt.it/cristiano- ... rainer_id=

Vero, sto ribadendo l'ovvio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:
Ah, quindi, le partite del Portogallo non sono calcio? Non fanno testo, ok..
No.
Stiamo discutendo da ieri del ruolo che aveva nel Real Madrid.
Che non era quello di centravanti.
E quindi non è mai stato un doppione di Higuain e di conseguenza la cessione del secondo non è giustificata
dall'arrivo del primo. Ma solo da esigenze economiche.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:
madmarat ha scritto:
Ah, quindi, le partite del Portogallo non sono calcio? Non fanno testo, ok..
No.
Stiamo discutendo da ieri del ruolo che aveva nel Real Madrid.
Che non era quello di centravanti.
E quindi non è mai stato un doppione di Higuain e di conseguenza la cessione del secondo non è giustificata
dall'arrivo del primo. Ma solo da esigenze economiche.
Hai visto i link?
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

madman 3 ha scritto:Il motivo per il quale al Real hanno sempre preferito Benzema ad altre soluzioni magari pure più qualitative é che Benzema era disponibile a partire centrale,lottare pure per il pallone e poi allargarsi liberando l'area a Ronaldo.

Higuain questo lavoro non lo fa,o perlomeno non lo fa in modo ripetuto, lo fa Mandzukic.
Tican ha scritto:Mahhhh

Se tutti gli effettivi fossero in forma e cioè Dybala Manzo Higuain Costa Bernardeschi chi gioca davanti? Dybala Higuain e uno tra Manzo e Costa l'altro si accomoda in panca con Bernardeschi.....arriva il TITOLARE fisso, un giocatore unico, il più vincente, il più forte che c'è in circolazione e bisogna trovare spazio, all'apice della forma tutti giocherebbero LUI Dybala e Manzo o Costa....mi sembra evidente, e chi dovrebbero vendere? Altrettanto ovviamente Higuain a prescindere da età o forma....anche avesse avuto 27 anni che faceva? Stava li a ritagliarsi pezzi di stagione o partita? Oggi a 54 se avesse 5 anni in meno a 150 ma sempre lui doveva essere sacrificato, atteggiamento della juve inappuntabile, se poi mancherà Huguain perché CR7 calerà vistosamente, perché Mazo non correrà più, perché Dybala si rompe il crociato behhhh facciamo fare campagna acquisti a Otelma...

Cmq Cristiano è il prototipo del giocatore del futuro, gioca avanti e tutti a guardare prima dove va lui poi a sistemarsi, chi gioca al suo fianco si deve adattare, e reputo Manzo il meglio di quello che la juve possa affiancargli Higuain compreso
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: Certo che Higuain aiuta la manovra non scherziamo.
Viene incontro aiuta a salire la squadra e, nel Napoli di Benitez fece anche molti assist.
Ma comunque non farei le pulci su un concetto soggettivo di Centravanti.
Ronaldo è un finalizzatore clamoroso mi pare ovvio.
sono d'accordo.
poi va beh, sulla definizione di centravanti puro, il classico 9, non saprei dire...se non sbaglio, mi era parso di capire che negli ultimi tempi, ronaldo, nel real, aveva cambiato il suo ruolo in centravanti vero e proprio, a differenza degli anni precedenti, nei quali faceva l'attaccante a tutto tondo, partendo anche da dietro.
ma io ho sempre seguito poco il calcio estero, voi invece tra sky e altro siete certamente più preparati di me.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma poi cosa c'è da polemizzare? Cosa c'è da ribadire l'ovvio?
Praticamente tutti dicono che ormai Ronaldo sia una prima punta (visto che il termine centravanti vi crea problemi).
Poi per Nickognito e Pindaro non è così, ce ne faremo una ragione.

Poteva giocare con Higuain? Certo. Pure la formazione proposta da balby poche pagine fa in teoria è possibile, estremizzando molto un esempio diametralmente opposto.
Ma tecnicamente abbiamo ribadito (l'ovvio) come Mandzukic sia un partner ideale.
Poi ovviamente rientrano anche le considerazioni economiche. Se Higuain è il più pagato della squadra, uno dei più vecchi e contestualmente quello che potrebbe pestarsi più spesso i piedi con Ronaldo in campo, logico sia il primo da cedere.

Se poi bisogna avere ragione a tutti i costi dicendo che l'argentino abbia fallito alla Juve, perché non ha vinto la Champions League, vabbe', che volete che vi dica...avete ragione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Ma poi cosa c'è da polemizzare? Cosa c'è da ribadire l'ovvio?
Praticamente tutti dicono che ormai Ronaldo sia una prima punta (visto che il termine centravanti vi crea problemi).
Poi per Nickognito e Pindaro non è così, ce ne faremo una ragione.

Poteva giocare con Higuain? Certo. Pure la formazione proposta da balby poche pagine fa in teoria è possibile, estremizzando molto un esempio diametralmente opposto.
Ma tecnicamente abbiamo ribadito (l'ovvio) come Mandzukic sia un partner ideale.
Poi ovviamente rientrano anche le considerazioni economiche. Se Higuain è il più pagato della squadra, uno dei più vecchi e contestualmente quello che potrebbe pestarsi più spesso i piedi con Ronaldo in campo, logico sia il primo da cedere.

Se poi bisogna avere ragione a tutti i costi dicendo che l'argentino abbia fallito alla Juve, perché non ha vinto la Champions League, vabbe', che volete che vi dica...avete ragione.
Beh Fabio quando è stato preso principalmente non era certo per vincere il sesto scudetto di fila.
Non c’era bisogno di spendere 90 milioni per questo.
Ma è stato preso per vincere la Champions.
Avete fatto Finale dove lui ha fatto schifo.
Nelle doppia sfida con il Real di quest’anno che vi ha eliminato ha fatto di nuovo schifo.
A conti fatti si tratta di fallimento calcisticamente parlando.
Poi lo si è messo alla porta per tanti motivi.
È stato sacrificato lui.
Economicamente la Juve ha quindi ammortizzato in bilancio e non ci ha perso ad oggi.
Ma quello è un altro discorso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

PINDARO ha scritto: Ma solo da esigenze economiche.

Per te!!! Qualcuno può pensare in maniera diversa?
Ho fatto una domanda sopra, nessuna risposta, te ne propongo un'altra, se il Real avesse voluto Dybala e avesse offerto 100 mln cosa avrebbe fatto la juve? Chi avrebbe ceduto?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma poi cosa c'è da polemizzare? Cosa c'è da ribadire l'ovvio?
Praticamente tutti dicono che ormai Ronaldo sia una prima punta (visto che il termine centravanti vi crea problemi).
Poi per Nickognito e Pindaro non è così, ce ne faremo una ragione.

Poteva giocare con Higuain? Certo. Pure la formazione proposta da balby poche pagine fa in teoria è possibile, estremizzando molto un esempio diametralmente opposto.
Ma tecnicamente abbiamo ribadito (l'ovvio) come Mandzukic sia un partner ideale.
Poi ovviamente rientrano anche le considerazioni economiche. Se Higuain è il più pagato della squadra, uno dei più vecchi e contestualmente quello che potrebbe pestarsi più spesso i piedi con Ronaldo in campo, logico sia il primo da cedere.

Se poi bisogna avere ragione a tutti i costi dicendo che l'argentino abbia fallito alla Juve, perché non ha vinto la Champions League, vabbe', che volete che vi dica...avete ragione.
Beh Fabio quando è stato preso principalmente non era certo per vincere il sesto scudetto di fila.
Non c’era bisogno di spendere 90 milioni per questo.
Ma è stato preso per vincere la Champions.
Avete fatto Finale dove lui ha fatto schifo.
Nelle doppia sfida con il Real di quest’anno che vi ha eliminato ha fatto di nuovo schifo.
A conti fatti si tratta di fallimento calcisticamente parlando.
Poi lo si è messo alla porta per tanti motivi.
È stato sacrificato lui.
Economicamente la Juve ha quindi ammortizzato in bilancio e non ci ha perso ad oggi.
Ma quello è un altro discorso.
Era stato preso per provare a vincere la Champions, cosa che nessuna squadra può programmare, ripetuto cento volte.
Poi la Juve fallisce con una finale e un quarto sfumato all'ultimo contro i campioni in carica.
Pensa gli altri top team europei che spendono di più come stanno messi...
Ma ammettiamo pure che questo ragionamento - permettimi un pochino limitante - quadri.
Secondo te la Juve pensa: cediamo Higuain perché ha fallito oppure cediamo Higuain perché abbiamo avuto la possibilità - insperata - di prendere il migliore al mondo nel suo ruolo e lui è abbastanza vecchio e guadagna un botto?
Ultima modifica di fabio86 il gio ago 02, 2018 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Tican ha scritto:
PINDARO ha scritto: Ma solo da esigenze economiche.
Per te!!! Qualcuno può pensare in maniera diversa?
Sì, certo.
Anche i terrapiattisti la pensano diversamente da me.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Solo che in questo caso i terrapiattisti sareste tu e Nickognito. Tutto il resto del mondo vede l'ovvio.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

PINDARO ha scritto:
Tican ha scritto:
PINDARO ha scritto: Ma solo da esigenze economiche.
Per te!!! Qualcuno può pensare in maniera diversa?
Sì, certo.
Anche i terrapiattisti la pensano diversamente da me.

Continui a non rispondere e ogni tanto, non sempre né, si può anche scendere :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma poi cosa c'è da polemizzare? Cosa c'è da ribadire l'ovvio?
Praticamente tutti dicono che ormai Ronaldo sia una prima punta (visto che il termine centravanti vi crea problemi).
Poi per Nickognito e Pindaro non è così, ce ne faremo una ragione.

Poteva giocare con Higuain? Certo. Pure la formazione proposta da balby poche pagine fa in teoria è possibile, estremizzando molto un esempio diametralmente opposto.
Ma tecnicamente abbiamo ribadito (l'ovvio) come Mandzukic sia un partner ideale.
Poi ovviamente rientrano anche le considerazioni economiche. Se Higuain è il più pagato della squadra, uno dei più vecchi e contestualmente quello che potrebbe pestarsi più spesso i piedi con Ronaldo in campo, logico sia il primo da cedere.

Se poi bisogna avere ragione a tutti i costi dicendo che l'argentino abbia fallito alla Juve, perché non ha vinto la Champions League, vabbe', che volete che vi dica...avete ragione.
Ma non e' vero, quasi nessuno dice che sia una prima punta. Tu stesso dici che Mandzukic e' un partner ideale, ma Mandzukic e' una prima punta. Praticamente ti contraddici.

Se invece la Juve decide di giocare con Cristiano Ronaldo prima punta e Dybala/Douglas dietro larghi allora si', Higuain sarebbe lo stesso ruolo. Potrebbe essere, ma non e' che non si potrebbe trovare spazio ad Higuain, contano valore di mercato, stipendio ed eta'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

nel 2018 il centravanti, o meglio la prima punta, può giocare in tanti modi
può giocare fisso in mezzo all'area come Icardi o da falso nueve come Mertens
può essere il terminale più offensivo in un 4231, ma che si scambia il posto col centrale dei 3 dietro a lui (Higuain-Dybala) o no, se non occasionalmente (Dzeko)
oppure partire dall'esterno per accentrarsi, come faceva Ronaldo al Real, scambiandosi di posto con l'attaccante che parte dal centro, quasi sempre Benzema


il punto però è un altro, nel calcio moderno
ovvero come la squadra si muove in attacco
spesso è il centravanti "classico" che è libero di muoversi e gli altri attaccanti dialogano con lui: si parla appunto di prima punta
nel caso di Ronaldo, pur non partendo dal centro, quindi dalla classica posizione di centravanti, nel Real era chiaramente lui la prima punta, nel senso di primo giocatore offensivo
quando puntava l'area Benzema si spostava subito a sinistra, per creare spazi e poter ricevere lo scarico, triangolare, ecc., mica aspettava il passaggio per fare da sponda ma rimanere comunque al centro dell'attacco

tutti questi discorsi comunque sono assolutamente off topic
perchè Higuain non è stato ceduto per motivi tecnici, ma economici e di bilancio :)

un pezzo grosso doveva essere venduto
e per età, caratteristiche, stipendio, richieste da altre squadre, era evidentemente il principale candidato
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:nel 2018 il centravanti, o meglio la prima punta, può giocare in tanti modi
può giocare fisso in mezzo all'area come Icardi o da falso nueve come Mertens
può essere il terminale più offensivo in un 4231, ma che si scambia il posto col centrale dei 3 dietro a lui (Higuain-Dybala) o no, se non occasionalmente (Dzeko)
oppure partire dall'esterno per accentrarsi, come faceva Ronaldo al Real, scambiandosi di posto con l'attaccante che parte dal centro, quasi sempre Benzema


il punto però è un altro, nel calcio moderno
ovvero come la squadra si muove in attacco
spesso è il centravanti "classico" che è libero di muoversi e gli altri attaccanti dialogano con lui: si parla appunto di prima punta
nel caso di Ronaldo, pur non partendo dal centro, quindi dalla classica posizione di centravanti, nel Real era chiaramente lui la prima punta, nel senso di primo giocatore offensivo
quando puntava l'area Benzema si spostava subito a sinistra, per creare spazi e poter ricevere lo scarico, triangolare, ecc., mica aspettava il passaggio per fare da sponda ma rimanere comunque al centro dell'attacco

tutti questi discorsi comunque sono assolutamente off topic
perchè Higuain non è stato ceduto per motivi tecnici, ma economici e di bilancio :)

un pezzo grosso doveva essere venduto
e per età, caratteristiche, stipendio, richieste da altre squadre, era evidentemente il principale candidato
.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

partire dall'esterno, aggiungo, ha un grandissimo pregio per un attaccante come Ronaldo: sei sempre faccia alla porta (stessa cosa per il falso nueve)

se invece giochi da centravanti classico molto spesso sei spalle alla porta e prendi un sacco di botte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
tutti questi discorsi comunque sono assolutamente off topic
perchè Higuain non è stato ceduto per motivi tecnici, ma economici e di bilancio :)

un pezzo grosso doveva essere venduto
e per età, caratteristiche, stipendio, richieste da altre squadre, era evidentemente il principale candidato
che e' esattamente quello che tentavo di dire. Ma, se guardiamo i discorsi off-topic, Cristiano e Higuain non sono doppioni e potevano giocare insieme, e se Mandzukic avesse avuto il suo stipendio sarebbe stato venduto lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Cristiano e Higuain non sono doppioni e potevano giocare insieme, e se Mandzukic avesse avuto il suo stipendio sarebbe stato venduto lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pindaro »

Tican ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Tican ha scritto:
Per te!!! Qualcuno può pensare in maniera diversa?
Sì, certo.
Anche i terrapiattisti la pensano diversamente da me.

Continui a non rispondere e ogni tanto, non sempre né, si può anche scendere :wink:
balbysauro ha scritto: perchè Higuain non è stato ceduto per motivi tecnici, ma economici e di bilancio :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da parca85 »

Però mi sembra si ragioni sui ruoli come se fossimo alla fine degli anni 80....
I ruoli negli sport si sono evoluti, specialmente quando parliamo di fuoriclasse (es. anche Lebron nell'NBA)

Partiamo da quello che Ronaldo sicuramente NON è più, ovvero un'ala... e questa affermazione è vera già da almeno 6 anni, da quando Mourinho è arrivato al Real.
Da allora Ronaldo è una punta, che può giocare sia da prima punta (vedi Portogallo) o da seconda/prima punta (ma in questo caso per rendere al meglio ha bisogno di avere un partner che si allarghi e gli crei spazi).

Sicuramente si trova meglio con un Mandzu piuttosto che con un Higuain, questo è palese
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma poi cosa c'è da polemizzare? Cosa c'è da ribadire l'ovvio?
Praticamente tutti dicono che ormai Ronaldo sia una prima punta (visto che il termine centravanti vi crea problemi).
Poi per Nickognito e Pindaro non è così, ce ne faremo una ragione.

Poteva giocare con Higuain? Certo. Pure la formazione proposta da balby poche pagine fa in teoria è possibile, estremizzando molto un esempio diametralmente opposto.
Ma tecnicamente abbiamo ribadito (l'ovvio) come Mandzukic sia un partner ideale.
Poi ovviamente rientrano anche le considerazioni economiche. Se Higuain è il più pagato della squadra, uno dei più vecchi e contestualmente quello che potrebbe pestarsi più spesso i piedi con Ronaldo in campo, logico sia il primo da cedere.

Se poi bisogna avere ragione a tutti i costi dicendo che l'argentino abbia fallito alla Juve, perché non ha vinto la Champions League, vabbe', che volete che vi dica...avete ragione.
Beh Fabio quando è stato preso principalmente non era certo per vincere il sesto scudetto di fila.
Non c’era bisogno di spendere 90 milioni per questo.
Ma è stato preso per vincere la Champions.
Avete fatto Finale dove lui ha fatto schifo.
Nelle doppia sfida con il Real di quest’anno che vi ha eliminato ha fatto di nuovo schifo.
A conti fatti si tratta di fallimento calcisticamente parlando.
Poi lo si è messo alla porta per tanti motivi.
È stato sacrificato lui.
Economicamente la Juve ha quindi ammortizzato in bilancio e non ci ha perso ad oggi.
Ma quello è un altro discorso.
Era stato preso per provare a vincere la Champions, cosa che nessuna squadra può programmare, ripetuto cento volte.
Poi la Juve fallisce con una finale e un quarto sfumato all'ultimo contro i campioni in carica.
Pensa gli altri top team europei che spendono di più come stanno messi...
Ma ammettiamo pure che questo ragionamento - permettimi un pochino limitante - quadri.
Secondo te la Juve pensa: cediamo Higuain perché ha fallito oppure cediamo Higuain perché abbiamo avuto la possibilità - insperata - di prendere il migliore al mondo nel suo ruolo e lui è abbastanza vecchio e guadagna un botto?
Ma chiaro che non lo avrebbero ceduto se non avessero preso Ronaldo.
Ma resta il fatto che è stato lui il prescelto per essere scaricato..qualsiasi sia il motivo.

Questa, agli occhi di un tifoso napoletano più o meno stronzo di me, che gli ha sentito dire vado alla Juve prr vincere, facendo le visite di nascosto a Madrid, resta una goduria.
Ok ha vinto due campionati e due coppe italia per carità ma la Juve le avrebbe vinte anche senza di lui o meglio con un altro centravanti di livello simile, come aveva vinto 5 scudetti di fila prima di lui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da captain »

Penso che Higuain e Ronaldo avrebbero potuto giocare assieme, però che nella testa di Allegri in campo ci sia posto per uno solo. E questo è Ronaldo, ovviamente.
Poi nelle partite in cui Ronaldo riposerà, che saranno le temibili sfide all'Empoli/Frosinone/Udinese/Chievo di turno, potrei giocare anch'io in attacco che tanto la vittoria è certa...
Rispondi