JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Ah beh, non siamo stati certo 'noi' a dire che ci fosse un rigore sì e l'altro no. Guarda da Giampaolo ai tuoi compagni di tifo around the world. :)
Non sono nemmeno lo stesso tipo di rigore come lo si vuole far passare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

E perché no di grazia?

A me sembrano esattamente episodi sovrapponibili, solo che uno è a terra col braccio lungo il corpo, l'altro in salto con braccio teso.
Come hai detto tu oggi: tagliamo le braccia?
Vale per entrambi.
fabio86 ha scritto:Poi vorrei capire come faceva Emre Can a saltare in posizione diversa, e che doveva fare se l'attaccante davanti a lui liscia la palla di un niente.

Posto che ricordo sempre che il regolamento parla di volontarietà, non di maldestrezza.
Il fallo di mano: Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone. I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
• il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano)
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
• la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione
Mi sembra che i criteri sopra indicati nel regolamento siano identici per entrambi gli interventi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:E perché no di grazia?

A me sembrano esattamente episodi sovrapponibili, solo che uno è a terra col braccio lungo il corpo, l'altro in salto con braccio teso.
Come hai detto tu oggi: tagliamo le braccia?
Vale per entrambi.
fabio86 ha scritto:Poi vorrei capire come faceva Emre Can a saltare in posizione diversa, e che doveva fare se l'attaccante davanti a lui liscia la palla di un niente.

Posto che ricordo sempre che il regolamento parla di volontarietà, non di maldestrezza.
Il fallo di mano: Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone. I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
• il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano)
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)
• la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione
Mi sembra che i criteri sopra indicati nel regolamento siano identici per entrambi gli interventi.
Perché di grazia uno ha il braccio attaccato al corpo e l’altro no.
Ma mi fanno cagare entrambi come rigori e non li darei mai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ma non cambia niente.
È ovvio che saltando Emre Can non potesse avere le braccia attaccate al corpo.
Ma sempre involontario l'intervento rimane.
Non è che uno può essere meno involontario dell'altro. O lo sono entrambi (e lo sono) o non lo sono.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da dsdifr »

ah, non è culo se guadagni due punti perché lo zelante VAR segnala un fuorigioco di rientro (peraltro, mah, dubbio) realizzatosi tipo 20 secondi prima del gol del pareggio e di cui nessuno né allo stadio né in tv si era minimamente accorto? Ah, ok.
Non è culo perché meritavi di vincere? Sticazzi! In uno Juventus-Sampdoria a Torino la Juve ha avuto più occasioni, ma dai, chi se lo sarebbe mai aspettato.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da maxredo »

Quindi avendo vinto 17 partite su 19 le 17 vinte non le dobbiamo guardare perché le abbiamo vinte Cmq.
Possiamo cercare errori a nostro sfavore solo nelle 2 pareggiate.
Gli avversari invece possono cercare errori a loro sfavore in tutte e 19! :D
Mi sembra equo!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da madmarat »

Durante le feste, dopo le 22, non scrivete che siete ubriachi e non ci fate bella figura.
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tore »

maxredo ha scritto:Quindi avendo vinto 17 partite su 19 le 17 vinte non le dobbiamo guardare perché le abbiamo vinte Cmq.
Possiamo cercare errori a nostro sfavore solo nelle 2 pareggiate.
Gli avversari invece possono cercare errori a loro sfavore in tutte e 19! :D
Mi sembra equo!
Premesso che:
1. Come in ogni aspetto della vita concordo esista la soggezione (conscia o inconscia) verso "il potente"
2. Trovo estremamente noioso discutere di ciò, ma ancor di più stare seduto nella segreteria dell'ambulatorio dove lavora mia moglie mentre l'aspetto che finisca

In queste 4 righe di Max si riassume perché ha poco senso parlare di ciò. Se sei "il potente" di turno:

1. Errore a favore e vinci (*45% delle partite): soggezione (per restare sul "lecito")
2. Errore a sfavore e vinci (*45%): tanto é ininfluente, non conta.
3.. Errore a favore e perdi (*5%): neanche con gli aiutini ce l'ha fatta, "meno male una volta ogni tanto un Po di giustizia"
4. Errore a sfavore e perdi (*5%): con tutte le volte che invece ti é andata bene...

*Le percentuali si riferiscono a:
- 90% partite vinte, 17 su 19
- errore a favore e contro perfettamente divisi a metà

Ne risulta un quadro in cui la "soggezione" (che, ripeto esserci per me) viene percepita decisamente amplificata anche in un scenario di perfetta "equità" in cui in realtà non ci sarebbe.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Burian siberiano »

Ripeto siamo al cospetto di un fare mafioso che ai Corleonesi farebbe un baffo. Normale che così inutile giocare date lo scudetto alla Juventus per i prossimi 100 anni e basta. Meglio concentrarsi sull'europa dove ste zecche prendono sberle da sempre e spero che ne prendano un'altra forte su un gol rubato anche quest' anno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:ah, non è culo se guadagni due punti perché lo zelante VAR segnala un fuorigioco di rientro (peraltro, mah, dubbio) realizzatosi tipo 20 secondi prima del gol del pareggio e di cui nessuno né allo stadio né in tv si era minimamente accorto? Ah, ok.
Non è culo perché meritavi di vincere? Sticazzi! In uno Juventus-Sampdoria a Torino la Juve ha avuto più occasioni, ma dai, chi se lo sarebbe mai aspettato.
Dubbio può esser dubbio, molto meno di altri episodi comunque, anche nella stessa partita.
Che non l'abbia visto nessuno in campo conta niente, lo zelante Var serve proprio a questo, eh.
Cosa doveva fare, non andare a vederlo perché il gol era troppo bello, come ha detto Giampaolo?

Che poi la Juve avesse sostanzialmente dominato passa sempre in secondo piano...
Puoi dire che è stato fortunata su quell'episodio, non certo che sia stata una partita baciata dagli dei perché a quel punto si doveva arrivare almeno sul 3-1, e son due cose diverse.

Se penso a squadre che non avrebbero rubato niente pareggiando non penso alla partita di ieri, penso al Bologna, Genoa, Cagliari e Atalanta col Napoli per dire, eppure non ti ho visto scrivere che i partenopei abbiano avuto culo a segnare i gol vittoria sistematicamente a fine partita.
Capisco che del Napoli non freghi niente ma dia fastidio che vinca sempre la Juve ma si può sempre scrivere d'altro eh.
Ultima modifica di fabio86 il dom dic 30, 2018 11:24 am, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Poi 'sta storia del Var fa veramente ridere, scusate.
Non va bene quando non controllano, quando controllano sono zelanti.
Impressione non vada bene quando vada a favore di un determinata squadra, scusate. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:ah, non è culo se guadagni due punti perché lo zelante VAR segnala un fuorigioco di rientro (peraltro, mah, dubbio) realizzatosi tipo 20 secondi prima del gol del pareggio e di cui nessuno né allo stadio né in tv si era minimamente accorto? Ah, ok.
Non è culo perché meritavi di vincere? Sticazzi! In uno Juventus-Sampdoria a Torino la Juve ha avuto più occasioni, ma dai, chi se lo sarebbe mai aspettato.
E lo zelante var per i gol annullati alla Juve contro l'AS Roma?

Ben vengano questi zelanti varisti, magari sempre!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Li' era uso impeccabile.
È zelante (impiccione oserei dire) se interviene a favore dei gobbi.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ovviamente oggi per la moviola della Gazzetta il rigore per la Juve non c'è mentre quello per la Samp: È una decisione molto forzata, ma con qualche base nel regolamento.
Base che non è la volontarietà, discriminante fondamentale da regolamento, o la distanza dall'avversario, o il movimento del braccio verso la palla, mi chiedo quale base sia a questo punto. :)
Ultima modifica di fabio86 il dom dic 30, 2018 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da dsdifr »

Ho parlato di culo, non di ingiustizia, proprio perché accorgersi del fuorigioco di rientro di Saponara era tutt'altro che facile - oltre al fatto che la posizione di fuorigioco era praticamente ininfluente per come poi si è sviluppata l'azione.
Dove ho scritto che non lo doveva considerare? Ho scritto che è stato una bella fortuna per la Juve che il Var se ne sia accorto (do per assodato che ci sia evidenza che l' ultimo tocco è di Defrel, in questo caso viene meno il dubbio).
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:Ho parlato di culo, non di ingiustizia, proprio perché accorgersi del fuorigioco di rientro di Saponara era tutt'altro che facile - oltre al fatto che la posizione di fuorigioco era praticamente ininfluente per come poi si è sviluppata l'azione.
Ok, ma a norma di regolamento ci può stare alla grande, non certo come i due rigori precedenti.
Il Var serve proprio per questi episodi.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto: Dove ho scritto che non lo doveva considerare? Ho scritto che è stato una bella fortuna per la Juve che il Var se ne sia accorto (do per assodato che ci sia evidenza che l' ultimo tocco è di Defrel, in questo caso viene meno il dubbio).
Infatti come detto la Juve può essere stata fortunata su quell'episodio.
Come la Samp lo è stata in un paio che avrebbero chiuso la partita prima.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto:Ho parlato di culo, non di ingiustizia, proprio perché accorgersi del fuorigioco di rientro di Saponara era tutt'altro che facile - oltre al fatto che la posizione di fuorigioco era praticamente ininfluente per come poi si è sviluppata l'azione.
Dove ho scritto che non lo doveva considerare? Ho scritto che è stato una bella fortuna per la Juve che il Var se ne sia accorto (do per assodato che ci sia evidenza che l' ultimo tocco è di Defrel, in questo caso viene meno il dubbio).
sono d'accordo, è andata bene alla juve in questo caso, ancora di più perché è capitato allo scadere.
si è trattato di un gol valido per tutti gli esseri umani, ma annullato dalla tecnologia, come quello di douglas costa alla roma (quello di chiellini invece era regolare).
due episodi entrambi allo scadere, ma ovviamente questo fa più discutere perché poteva togliere due punti alla juve, l'altro meno perché erano già tre punti in tasca, che tali sono rimasti.
poi, quanto uno abbia voglia di discuterne (non tu), beh, questo dipende da lui...
sulla zelanza o zelantitudine della var non so khe dire, penso che anche lì dipenda un po' da come gli gira...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto: sulla zelanza o zelantitudine della var non so khe dire, penso che anche lì dipenda un po' da come gli gira...
sì, ma questa nuova zelanza del var è una cosa dell'altro mondo, capovolge tutto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: sì, ma questa nuova zelanza del var è una cosa dell'altro mondo, capovolge tutto
maora dici questo, prima no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto: sì, ma questa nuova zelanza del var è una cosa dell'altro mondo, capovolge tutto
maora dici questo, prima no.

non capisco questa smania di rispondermi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
dsdifr ha scritto:ah, non è culo se guadagni due punti perché lo zelante VAR segnala un fuorigioco di rientro (peraltro, mah, dubbio) realizzatosi tipo 20 secondi prima del gol del pareggio e di cui nessuno né allo stadio né in tv si era minimamente accorto? Ah, ok.
Non è culo perché meritavi di vincere? Sticazzi! In uno Juventus-Sampdoria a Torino la Juve ha avuto più occasioni, ma dai, chi se lo sarebbe mai aspettato.
Dubbio può esser dubbio, molto meno di altri episodi comunque, anche nella stessa partita.
Che non l'abbia visto nessuno in campo conta niente, lo zelante Var serve proprio a questo, eh.
Cosa doveva fare, non andare a vederlo perché il gol era troppo bello, come ha detto Giampaolo?

Che poi la Juve avesse sostanzialmente dominato passa sempre in secondo piano...
Puoi dire che è stato fortunata su quell'episodio, non certo che sia stata una partita baciata dagli dei perché a quel punto si doveva arrivare almeno sul 3-1, e son due cose diverse.

Se penso a squadre che non avrebbero rubato niente pareggiando non penso alla partita di ieri, penso al Bologna, Genoa, Cagliari e Atalanta col Napoli per dire, eppure non ti ho visto scrivere che i partenopei abbiano avuto culo a segnare i gol vittoria sistematicamente a fine partita.
Capisco che del Napoli non freghi niente ma dia fastidio che vinca sempre la Juve ma si può sempre scrivere d'altro eh.
Ah beh tu invece parli di Napoli guardando le partite come ti pare a te.
Infatti per te quella di Farias a Cagliari era un’occasionissima incredibile peccato fosse fuorigioco di un metro e anche avesse segnato sarebbe stato annullato.
Che il Napoli nel secondo tempo di quella partita potesse fare 3 gol conta un cazz ma ha segnato all’88esimo.

Che a Genoa si è giocato in un campo impraticabile.
Non conta un cazz.

Che ieri il Bologna abbia segnato solo su due calci piazzati senza in pratica tirare in porta nel resto della partita, ma per il resto direi che la vittoria del Napoli era stragiusta seppure arrivata all’88esimo ma il Bologna meritava il pareggio.

A Bergamo si pareggio più giusto. Per atteggiamento e gioco espresso dalla Dea.
Poi vai a vedere e il Napoli si è divorato 3 gol davanti al Portiere per andare 2-0.

Con la Roma 20 tiri a 2.

Guardale bene le partite del Napoli oppure non commentarle.

Il Napoli ha perso giustamente(inteso per quanto visto in campo) due partite, a Genova con la Samp e a Torino.

Per il resto ha i punti che deve avere per quanto fatto nelle restanti partite.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da NK7 »

Sempre simpatia a fiumi da marat77.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Va bene Ivan, hai ragione...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto: sì, ma questa nuova zelanza del var è una cosa dell'altro mondo, capovolge tutto
maora dici questo, prima no.

non capisco questa smania di rispondermi
E che diavolo, stai tranquillo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

NK7 ha scritto:Sempre simpatia a fiumi da marat77.
Lascia tranquillo Marat, altrimenti quoto i due ultimi post di Burian :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
NK7 ha scritto:Sempre simpatia a fiumi da marat77.
Lascia tranquillo Marat, altrimenti quoto i due ultimi post di Burian :D
E tu però Pitone non quotare i suoi #10# :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Va bene Ivan, hai ragione...
Non è questione di avere ragione ma di vedere tutte le partite 90 minuti.
Non solo gli ultimi 10 con gol annessi.

Poi ognuno la vede come vuole ma per me dire che quelle squadre meritavano il pari col Napoli solo perché il Napoli ha segnato negli ultimi minuti vuol dire non aver visto tutta la partita o averla dimenticata( e ci starebbe anche dimenticarla, io non ricordo mica tutte le partite della Juve che forse avrò visto due volte per intero quest’anno).

Comunque per restare in topic Juve:

Beh scommettere la casa sulla Juve vincente ad Inizio campionato mi avrebbe permesso di togliere l’ipoteca, se avessi una casa di proprietà :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

No no, ho proprio visto i tiri in porta.
22 a 11 complessivamente per il Napoli, in quelle partite. Quindi la mia impressione era errata.

Ieri 8 a 2 per la Juve.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

sì, ma vale anche per la Juventus, eh

"ai punti" non mi pare ci siano partite che non avrebbe vinto in questo campionato, pur giocandone male molte
fabio ed io ci lamentiamo del gioco di Allegri, ma le partite vedono sempre più occasioni della Juventus, senza dubbio

il Napoli ha meritato la vittoria in tutte le partite che ha vinto negli ultimi minuti, ma non è che si può venire qua a scrivere che la Juve ha avuto culo quando ha vinto di misura o per un'occasione non pulita

eventualmente sarebbe stato culo di quelle squadre che avessero pareggiato, senza quelle occasioni
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Ovvio.
L'unica forse quella con l'Inter, compensata da quella col Genoa.

Poi direi ampiamente compensata in Champions, dove entrambe le sconfitte non ci stavano 'ai punti', al netto dell'atteggaimento discutibile con gli svizzeri.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da dsdifr »

Vabbè scusate ma è ovvio che una squadra molto più forte che gioca per di più in casa quasi sempre crea più occasioni e merita di vincere; a volte accade che chi merita di vincere non vince e non è una cosa strana nel calcio. Ieri era successo appunto questo, come per esempio al Napoli sicuramente è successo l'anno scorso un paio di volte e magari poi a volte alla fine del campionato sono due punti che contano.

Un fuorigioco così inusuale e difficile da vedere secondo me è una variabile ancora più rara e fortunata di un gol del pareggio al novantesimo della squadra che non aveva meritato: per questo, culo, dico.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto: Un fuorigioco così inusuale e difficile da vedere secondo me è una variabile ancora più rara e fortunata di un gol del pareggio al novantesimo della squadra che non aveva meritato: per questo, culo, dico.
I am d'accordo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da balbysauro »

la mia definizione di culo è diversa
ma va bene così :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:sì, ma vale anche per la Juventus, eh

"ai punti" non mi pare ci siano partite che non avrebbe vinto in questo campionato, pur giocandone male molte
fabio ed io ci lamentiamo del gioco di Allegri, ma le partite vedono sempre più occasioni della Juventus, senza dubbio

il Napoli ha meritato la vittoria in tutte le partite che ha vinto negli ultimi minuti, ma non è che si può venire qua a scrivere che la Juve ha avuto culo quando ha vinto di misura o per un'occasione non pulita

eventualmente sarebbe stato culo di quelle squadre che avessero pareggiato, senza quelle occasioni
Ma infatti la Juve è straprima con merito.

Discorso di dsdifr era legato ad un po’ di fortuna su un episodio “arbitrale” nella partita di ieri (il fuorigioco ad occhio nudo visto da nessuno credo) che è un po’ diverso da un gol segnato al 90esimo, in cui è innegabile che ti dica bene anche in questo caso seppure magari te lo sei meritato per quanto fatto nel resto della partita.

Ma che nel complesso la vittoria di ieri della Juve sia più che giusta mi pare sia fuori di dubbio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto: A me sembrano esattamente episodi sovrapponibili...

Quindi uno che salta con un braccio modi Superman verso il pallone e in un modo completamente involontario lo colpisce è uguale o sovrapponibile ad uno che rimane fermo con il braccio leggermente piegato sul fianco e in un modo completamente involontario viene colpito dal pallone....

Sarà come dici tu....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Vabbè scusate ma è ovvio che una squadra molto più forte che gioca per di più in casa quasi sempre crea più occasioni e merita di vincere; a volte accade che chi merita di vincere non vince e non è una cosa strana nel calcio. Ieri era successo appunto questo, come per esempio al Napoli sicuramente è successo l'anno scorso un paio di volte e magari poi a volte alla fine del campionato sono due punti che contano.

Un fuorigioco così inusuale e difficile da vedere secondo me è una variabile ancora più rara e fortunata di un gol del pareggio al novantesimo della squadra che non aveva meritato: per questo, culo, dico.
Tranquillo, Dsdifr, espieranno tutto, more solito, in altro settore :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto: A me sembrano esattamente episodi sovrapponibili...

Quindi uno che salta con un braccio modi Superman verso il pallone e in un modo completamente involontario lo colpisce è uguale o sovrapponibile ad uno che rimane fermo con il braccio leggermente piegato sul fianco e in un modo completamente involontario viene colpito dal pallone....

Sarà come dici tu....
No sarà come dice il regolamento, per il quale non è prevista alcuna differenza.
Io non conto nulla. :D
Ultima modifica di fabio86 il dom dic 30, 2018 8:33 pm, modificato 3 volte in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
dsdifr ha scritto:Vabbè scusate ma è ovvio che una squadra molto più forte che gioca per di più in casa quasi sempre crea più occasioni e merita di vincere; a volte accade che chi merita di vincere non vince e non è una cosa strana nel calcio. Ieri era successo appunto questo, come per esempio al Napoli sicuramente è successo l'anno scorso un paio di volte e magari poi a volte alla fine del campionato sono due punti che contano.

Un fuorigioco così inusuale e difficile da vedere secondo me è una variabile ancora più rara e fortunata di un gol del pareggio al novantesimo della squadra che non aveva meritato: per questo, culo, dico.
Tranquillo, Dsdifr, espieranno tutto, more solito, in altro settore :)

F.F.
Esatto, nessuna chance. #1#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2018-19: CR7 al FIL8?

Messaggio da Pitone »

Comunque c'è un video, non un'immagine facilmente photoshoppabile, che cambia tutto.
Non lo posto anche perché ormai la decisione è presa: solito furto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi