INTER 2018/19...AMALA !!!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

Comunque mercoledì anche secondo me potrebbe fare la difesa a 3 , data la penuria che c'è a centrocampo.
Borja e veicno centrali, Asamoah (o dalbert :( ) e Vrsaliko sulle fasce e 2 dietro icardi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da parca85 »

Paolo79 ha scritto:Comunque mercoledì anche secondo me potrebbe fare la difesa a 3 , data la penuria che c'è a centrocampo.
Borja e veicno centrali, Asamoah (o dalbert :( ) e Vrsaliko sulle fasce e 2 dietro icardi
Dalbert non è in lista (non che sia necessariamente un male :D )
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Hakaishin ha scritto:
Nick ha scritto:Ho visto adesso gli highlights per esempio.

Ecco nelle azioni del Milan, i giocatori del milan sono sempre piazzati bene, uno-due al centro e due laterali che stringono ed uno che si inserisce, quelli dell'inter a cazzo di cane, Icardi piazzato perfetto i due esterni uno dorme e l'altro stringe un secondo + tardi.
Poi l'Inter ha due mostri in difesa, mentre il milan è vulnerabilissima, e comunque nel complesso l'Inter è più forte.

Sul giro palla non posso giudicare, non ho visto la partita, ma non credo conoscendola, avendo visto migliaia di partite dell'Inter in 40 anni, che i giocatori dell'Inter si scambiassero il pallone tipo il Brasile.
Il fatto è che avere stopper forti, bomber implacabili, centrocampo di lotta e governo ed esterni che allargano il campo ti rende una squadra forte. In Italia oggi di squadre complete in ogni reparto solo gli scolorati di Vinovo e forse il Napoli. La Roma me la aspettavo meglio invece sta stentando. l'Inter è buona / discreta squadra con qualche caratteristica particolare ben chiara: gamba, ha ritrovato una forza mentale che le permette di vincere le partite anche all'ultimo e se trova le squadre un po' aperte (come col psv) può anche giocare un calcio piacevole. Difensivamente concede abbastanza poco grazie ad un pressing alto feroce che viene sostenuto da una linea difensiva alta e dalla corsa inesauribile dei mediani.
fatica a creare gioco armonioso contro chi gioca chiuso perché in parte mancano i giocatori adatti a scardinare un certo tipo di situazione ed a volte non tentano nemmeno la giocata ad alto rischio ed alta ricomoensa, dall'altro esiste un oggettivo problema di occupazione dello spazio in attacco ( quante volte vediamo Icardi in mezzo a mille persone e nessuno a supporto?). Questo aggiunto al fatto che sta squadra deve giocare sempre al 100% dell'intensità, quando non può esprimerla rimastica il gioco.
Ma nonostante questo si creano dei pericoli. Visti gli anni recenti già indirizzare un percorso chiaro e sapere le zone dove si dovrebbe intervenire è già una gran cosa. Dopo se si pescasse un colpo alla skriniar a centrocampo (come rapporto costo/ resa) o se si prendesse un grande regista compatibile con il progetto tanto meglio. Chiudo dicendo che questa squadra rispetto allo scorso ha cambiato 6/11 dei titolari. Forse serve dare ancora del tempo per farsi un'idea più precisa del tipo di gioco che farà sto gruppo

Si ma io facevo un discorso generale sulla qualità del gioco dell'Inter di sempre e quest'inter cammina sulla stessa falsariga.
Mi pare che viene da un tot. di vittorie consecutive, quindi positivo, ma certo non fa strappare i capelli per l'espressione calcistica.

Poi si quest'anno meglio dell'anno scorso.
Spalletti è un allenatore all'altezza, e sfrutta la rosa a disposizione.
Ma ripeto non vedo come sempre nell'Inter, e parlo anche di inter che hanno vinto scudetti, qualcosa che mi stupisca calcisticamente parlando.

C'è un buon portiere, due difensori tosti, un centravanti che vede bene la porta.
Abc del calcio.
Poi una serie di giocatori forti che si esprimono nei loro ruoli, ma senza nessuna espressione calcistica marcata.

Se poi un terzino che fa la diagonale, o un trequartista che fa un passaggio filtrante deve essere letto come un miracolo, o che perisic o brozovic riescono a fare 3 partite consecutive, devono essere letti come dei miracoli tali da scriverci articoli ed articoli di giornale e vabbè.
Per me sono cose normali per una squadra di calcio.

E' questa è spesso è l'inter, non c'è mai nessun progetto calcistico nuovo e chissachè, normalmente c'è solo il tentativo di comprare i giocatori più forti possibili nei rispettivi ruoli fino a quando non ci riesce ed ha una squadra forte e pronta per vincere, il tutto mai accompagnato da qualche novità calcistica, alchimie tattiche nuove che fanno da apripista per altri.

Per il resto parlate di cose elementari, tipo meravigliarsi di un terzino che fa la diagonale, o fa entrambi le fasi.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Quando voi mi dite servirebbe 1-2 skriniar a centrocampo.
Grazie al ca..pure il sassuolo se prende modric e kross lotta per lo scudetto.

Ma appunto nell'inter si ragiona solo in questi termini.
L'allenatore deve essere cazzuto, ma che attraverso il gioco o in altra maniera sempre calcistica riesca a migliorare decisamente le prestazioni della squadra sono cose precluse all'Inter.
Una cosa tipo il primo Conte alla juve non è mai successa all'Inter.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

Nick ha scritto: Una cosa tipo il primo Conte alla juve non è mai successa all'Inter.
Ci hanno provato. Sia nel dopo trapattoni che nel dopo mourinho.
era meglio non provarci
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Paolo79 ha scritto:
Nick ha scritto: Una cosa tipo il primo Conte alla juve non è mai successa all'Inter.
Ci hanno provato. Sia nel dopo trapattoni che nel dopo mourinho.
era meglio non provarci

Appunto.
Confermi che non hanno questa tradizione.

E perdono pure un sacco di tempo.
Per esempio, l'Inter è da anni più forte della lazio.
Eppure sta sempre là, anche meno della Lazio certe volte.
E la Lazio non fa niente di speciale calcisticamente parlando, fa l'abc però lo completa già ad agosto durante la preparazione e lo fa fare da due anni al suo allenatore della primavera.
L'Inter ci mette una vita per fare questo abc e addirittura deve avere come minimo uno come spalletti per completare faticosamente questo abc.
Ultima modifica di Nick il lun ott 22, 2018 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

La Lazio ha Lebron, l'Inter no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:La Lazio ha Lebron, l'Inter no.
Prima era biglia, poi era candreva, poi era keita, poi era anderson, poi era devrji, ora è lebron.
Una volta era Hernanes. :)
Pure zarate. :lol:
Sta cosa che la lazio abbia pure qualcosa in più. Ma se vende ogni anno, mai un passo avanti al massimo sta dove sta.

Una squadra normale che sfrutta i giocatori che ha.
Ma è un esempio di una squadra che fa ogni anno bene l'abc, il minimo.
Mentre per l'Inter anche fare l'abc è una mezza impresa.
E quando ci riesce si grida al miracolo, perchè poi questo fa, non è che inventa calcio.

Diciamo per essere seri che nell'inter è tutta una questione mentale e psicoligica.
Perchè non c'è dubbio che è una delle maglie più pesanti da portare, se non la più pesante.
Ma non parliamo di calcio, perchè io vedo sempre e solo abc, l'Inter di mourinho calcisticamente parlando era abc ovviamente fatto da 11 giocatori+riserve fortissimi.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Nick ha scritto:Quando voi mi dite servirebbe 1-2 skriniar a centrocampo.
Grazie al ca..pure il sassuolo se prende modric e kross lotta per lo scudetto.
Purtroppo Modric invece ce l'ha l'Inter. #1#
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Hakaishin ha scritto:non entro su cancelo
Ma no, entra entra sul miglior terzino destro d'Europa. :oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:
Nick ha scritto:Quando voi mi dite servirebbe 1-2 skriniar a centrocampo.
Grazie al ca..pure il sassuolo se prende modric e kross lotta per lo scudetto.
Purtroppo Modric invece ce l'ha l'Inter. #1#
E' dai tempi di suarez che l'Inter non mette al centro del gioco uno che sappia giocare a pallone. :D
La dò a 4.25 la sua riuscita all'Inter.
Comunque un esperimento interessante almeno, da seguire della serie riusciranno i nostri eroi a non rovinare Modric.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:non entro su cancelo
Ma no, entra entra sul miglior terzino destro d'Europa. :oops:
L'ho visto poco cancelo.
Che hanno combinato? Un roberto carlos 2?
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da parca85 »

Ma niente, succede che i gobbi si sono accorti con 7-8 mesi di ritardo di quanto sia forte Cancelo :D

Noi purtroppo non potevamo permetterci un esborso cash di 40 e passa milioni quest'anno (non avremmo manco potuto iscriverlo in lista Champions)

Come dicevo quest'estate il pur valido Vrsaljko ha tutt'altro impatto su questa squadra
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Eh, certo. Pieno di commenti di interisti che si strappavano i capelli qualche mese fa e ritenevano 40 milioni una spesa perfettamente congrua (già adesso ne vale tranquillamente una ventina in più, by the way...). Basta andarli a leggere. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Cancelo era per tutti il miglior terzino destro di serie A, un anno fa. Perfino per Nasty.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Certo, e lo era anche per gli interisti, fino a che non l'ha preso la Juve per 40 milioni.
Anche Ronaldo era il miglior giocatore al mondo fino a Luglio, poi è diventato un vecchietto in prepensionamento. :D

E comunque all'Inter io l'ho visto, non ditemi che giocava così bene. Il che è anche normale, quando passi da una squadra ad un'altra con certezze e struttura più consolidate.
Oggi non ne vedo di più forti in Europa, francamente.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Certo, e lo era anche per gli interisti, fino a che non l'ha preso la Juve per 40 milioni.
Anche Ronaldo era il miglior giocatore al mondo fino a Luglio, poi è diventato un vecchietto in prepensionamento. :D

E comunque all'Inter io l'ho visto, non ditemi che giocava così bene. Il che è anche normale, quando passi da una squadra ad un'altra con certezze e struttura più consolidate.
Oggi non ne vedo di più forti in Europa, francamente.
Si.
Cancelo è un terzino per modo di dire, è praticamente un'ala destra.
A discolpa dell'Inter diciamo che in una squadra in formazione, pur notando il talento si potrebbero valorizzare più gli aspetti negativi, cioè la fase difensiva.
In una squadra formata come la Juve invece facile che diventa subito un valore aggiunto con poca o nessuna contro-indicazione.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Il che è perfettamente normale.
Ovviamente alla base ci vuole il talento del calciatore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto: In una squadra formata come la Juve invece facile che diventa subito un valore aggiunto con poca o nessuna contro-indicazione.
Io sono il primo a sostenere i terzini offensivi, soprattutto in Europa, la mentalita' offensiva in generale e tanto piu' nel ruolo dove c'e' piu' carenza al mondo.

Pero' mi sembra improprio di parlare della Juve, in questo senso, come squadra formata. La Juve semplicemente e' fuori categoria in campionato, ma non lo e' in Champions. La difesa della Juve non e' cosi' formata, perche' anche a sinistra c'e' un terzino offensivo, e al centro c'e' uno che fa svarioni continui in una difesa a due e un altro che va meglio ma in Champions li ha fatti spesso pure lui.

Questo in una squadra e allenatore tradizionamente difensivi e che spesso giocava o con tre difensori e/o con Barzagli che era per qualche anno il migliore del mondo o quasi.

Cancelo alla Juve mi sembra quasi il simbolo opposto, il grande talento che squilibria un po' in una squadra di grandissimo talento ma che la sua forma l'ha persa un po' (se poi gioca sempre con Emre e Matuidi magari copre, certo, ma il discorso rimane).

Ovviamente questi problemi li puoi vedere con Bayern-Barcellona-Madrid-PSG-City e un altro paio, se ci sono o no.

Un anno fa l' Inter aveva una difesa ben organizzata, come del resto quest'anno, differenza nelle due stagioni pro-juve 0.12 gol a partita, non di piu', la differenza e' in fase offensiva, fra le due squadre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Super-Fabio »

Ma proprio non si riesce a trovare un posto o minuti per Lautaro? :roll:

Mi sembra un attaccante abbastanza duttile da poter giocare anche vicino a Icardi. Ad esempio il gol partita contro la Spal nasce anche dal suo ingresso in campo, i difensori avversari hanno un attaccante in più da marcare e seguire, seguono il suo movimento, vanno in confusione e si perdono completamente Icardi.

Con questa fissa di non voler cambiare mai modulo poi si è costretti a fare sempre le stesse sostituzioni, mettendo Candreva e Keita che finora hanno fatto vedere decisamente meno rispetto all'argentino. Keita ha fatto 2 mesi ai limiti della decenza.

Vediamo se senza Nainggolan sperimenta qualcosa di diverso Spalletti.
Ultima modifica di Super-Fabio il lun ott 22, 2018 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Non credo sia solo un fatto di mentalità offensiva/difensiva.
La Juve ha più certezze, più campioni, quindi se un giocatore è forte sarà portato a rendere meglio e crescere di più accanto a loro, rispetto a una squadra più debole.
Tra l'altro la mentalità uno come Ronaldo la cambia automaticamente, quindi capita a fagiolo un terzino offensivo con quelle qualità.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Forse ho usato il termine sbagliato con formata ma mi sembrava chiaro il senso.

Una squadra completa sicura di se. stravince da anni sempre e in champions è da 3-4 anni è lì lì per vincere.
Aggiunge un tassello tecnico, che poi aveva già fatto con profitto con Dani Alves, in un ruolo marginale ma che può fare quell'ulteriore passo in più, senza particolari contro.indicazioni, nel caso specifico la fase difensiva, perchè la squadra ha tante altre sicurezza per ovviare a queste contro-indicazioni.

Nell'Inter attuale che è una squadra in divenire, ci sono alcune certezze ,ma ne mancano tante altre, mettere un terzino iper-offensivo può portare a più contro-indicazioni perchè, come la manovra del governo, ha meno coperture e certezze. :)


Poi la juve ormai gioca a trazione anteriore.
Un terzino passa tutta la partita nella metà campo avversaria.
L'Inter arriverà, ma ancora non riesce proprio a stare costantemente nella metà campo avversaria quindi non può permettersi ancora un terzino-ala a meno di non diventare improvvisamente zemaniana e rassegnarsi a fare 92 goal e prenderne 57.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Ho capito cosa dicevate, non sono d'accordo, per me un terzino offensivo forte serve non meno in una squadra con problemi offensivi e solida difensivamente come l'inter. Infatto Cancelo aveva gia' dimostrato il suo valore.

E, come detto, nella Juve controindicazioni ce ne sono eccome, i limiti di Cancelo e i pregi di Cancelo sono proprio esattamente quello che va contro il tipo di squadra che e' la Juve (una squadra che rischia difensivamente e ha gia' una serie di giocatori forti e creativi sulle fasce).

Pero' la cosa piu' importante e' avere gente forte, Cancelo lo e' e quindi fa bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Cancelo era per tutti il miglior terzino destro di serie A, un anno fa. Perfino per Nasty.
Ma certamente! Con distacco incolmabile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto: In una squadra formata come la Juve invece facile che diventa subito un valore aggiunto con poca o nessuna contro-indicazione.


Un anno fa l' Inter aveva una difesa ben organizzata, come del resto quest'anno, differenza nelle due stagioni pro-juve 0.12 gol a partita, non di piu', la differenza e' in fase offensiva, fra le due squadre.

Ma l'Inter ha un buon score in difesa perchè tiene un atteggiamento accorto e con terzino alla D'ambrosio.
D'altronde questo atteggiamento accorto non gli permette di fare tutti i goal che fa la juve, ed infatti c'erano una ventina di punti di differenza.
Se mette il terzino offensivo è chiaro che guadagna in attacco ma perde inevitabilmente in difesa a meno di trovare altre copertura, e quindi poi la coperta è corta dall'altra parte.

La juve ha numeri eccellenti in entrambe le fasi, e quindi può permettersi più facilmente questo esperimento, che poi aveva già fatto con Dani Alves.

Pure l'Inter lo può fare, è più difficile nella situazione attuale.
Cioè è più facile che escano fuori le contro-indicazione, cioè peggiora la difesa.

IL gap con la juve non passa attraverso cancelo, o un terzino iper-offensivo, in questa fase, passa attraverso altre cose, il centrocampo soprattutto e un attacco che superi l'eccessiva dipendenza da Icardi.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Ho capito cosa dicevate, non sono d'accordo, per me un terzino offensivo forte serve non meno in una squadra con problemi offensivi e solida difensivamente come l'inter. Infatto Cancelo aveva gia' dimostrato il suo valore.

E, come detto, nella Juve controindicazioni ce ne sono eccome, i limiti di Cancelo e i pregi di Cancelo sono proprio esattamente quello che va contro il tipo di squadra che e' la Juve (una squadra che rischia difensivamente e ha gia' una serie di giocatori forti e creativi sulle fasce).

Pero' la cosa piu' importante e' avere gente forte, Cancelo lo e' e quindi fa bene.
Ma infatti Cancelo all'Inter sarebbe servito eccome.
Beh...pazienza. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:


Ma l'Inter ha un buon score in difesa perchè tiene un atteggiamento accorto e con terzino alla D'ambrosio.
D'altronde questo atteggiamento accorto non gli permette di fare tutti i goal che fa la juve, ed infatti c'erano una ventina di punti di differenza.
Se mette il terzino offensivo è chiaro che guadagna in attacco ma perde inevitabilmente in difesa a meno di trovare altre copertura, e quindi poi la coperta è corta dall'altra parte.

La juve ha numeri eccellenti in entrambe le fasi, e quindi può permettersi più facilmente questo esperimento, che poi aveva già fatto con Dani Alves.
Ma non e' vero, l'inter ha Skriniar (e quest'anno anche De Vrij) entrambi nettamente piu' forti di Bonucci e non inferiori a Chiellini in una difesa a due. Il portiere dell'Inter vale quello juventino. L'Inter non ha nessuna coperta corta, se giochi con Politano al posto di Cristiano e non ti entra Bernardeschi o Douglas Costa ma un vecchio Keita o Gagliardini, chiaro che c'e' una differenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ho capito cosa dicevate, non sono d'accordo, per me un terzino offensivo forte serve non meno in una squadra con problemi offensivi e solida difensivamente come l'inter. Infatto Cancelo aveva gia' dimostrato il suo valore.

E, come detto, nella Juve controindicazioni ce ne sono eccome, i limiti di Cancelo e i pregi di Cancelo sono proprio esattamente quello che va contro il tipo di squadra che e' la Juve (una squadra che rischia difensivamente e ha gia' una serie di giocatori forti e creativi sulle fasce).

Pero' la cosa piu' importante e' avere gente forte, Cancelo lo e' e quindi fa bene.
Ma infatti Cancelo all'Inter sarebbe servito eccome.
Beh...pazienza. :)
E' ovvio sempre giocatori forti.
Ma il terzino offensivo è il più complicato da mettere nella fase di formazione della squadra, non fa differenza.

La Juve Cancelo lo mette nella difesa a 4, così diventa un'ala in più cui deve dare coperture difensive e se lo può permettere.
L'Inter attuale non si può permettere di mettere cancelo terzino in una difesa a 4, dove realmente diventa un'ala in più.
Se fa la difesa a 3 e lo mette a centrocampo in quella posizione può mettere anche Candreva cioè un'ala vera.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

De Vrij per me sopravvalutato e ancora inferiore a Chiellini.
Idem Handanovic con Sczseny ma son dettagli, non sono certo due scarsoni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Nick, boh, tu ti senti piu' sicuro a mettere Cancelo in una difesa a 4 con Bonucci lasciato in uno contro uno, invece che lasciarci Skriniar, io no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:


Ma l'Inter ha un buon score in difesa perchè tiene un atteggiamento accorto e con terzino alla D'ambrosio.
D'altronde questo atteggiamento accorto non gli permette di fare tutti i goal che fa la juve, ed infatti c'erano una ventina di punti di differenza.
Se mette il terzino offensivo è chiaro che guadagna in attacco ma perde inevitabilmente in difesa a meno di trovare altre copertura, e quindi poi la coperta è corta dall'altra parte.

La juve ha numeri eccellenti in entrambe le fasi, e quindi può permettersi più facilmente questo esperimento, che poi aveva già fatto con Dani Alves.
Ma non e' vero, l'inter ha Skriniar (e quest'anno anche De Vrij) entrambi nettamente piu' forti di Bonucci e non inferiori a Chiellini in una difesa a due. Il portiere dell'Inter vale quello juventino. L'Inter non ha nessuna coperta corta, se giochi con Politano al posto di Cristiano e non ti entra Bernardeschi o Douglas Costa ma un vecchio Keita o Gagliardini, chiaro che c'e' una differenza.
Si che i due difensori centralo sono forti si.
Ma ti ripeto mettere in una difesa a 4 un terzino come cancelo non bastano i due difensori forti, ci vuole anche un filtro a centrocampo, una serie di certezze, un possesso palla costante e poi devi giocare costantemente nella metà campo avversaria per limitare i rientri difensivi di cancelo, e l'inter non ce le ha ancora tutte queste cose, o ce le ha ancora in maniera embrionale e scostante. mentre la Juve si, è da mò che ce le ha.

Quindi allo stato attuale in una difesa a 4 dove fa la differenza come ala aggiunta nell'inter sono più le contro-indicazione che i vantaggi.
Se poi fa le difesa a 3 sta più coperto, e metti cancelo esterno a centrocampo ma a quel punto gli metti un'ala vera come candreva.

Per concludere uno come cancelo terzino a 4 lo si usa in spagna in qualunque squadre, in inghilterra in molte.
In italia lo può usare zeman sarri, ma nell'empoli, già nel napoli non lo so, qualche squadre che gioca calcio ritorniamo al punto di prima, che ne sò la la roma di spalletti mi viene in mente, e la Squadra più forte di tutte.
Infatti l'inter quando era la più forte aveva Maicon. :) perchè se lo poteva permettere, quando era un'inter in divenire a Roberto carlos l'ha mandato via.
Ultima modifica di Nick il lun ott 22, 2018 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:Nick, boh, tu ti senti piu' sicuro a mettere Cancelo in una difesa a 4 con Bonucci lasciato in uno contro uno, invece che lasciarci Skriniar, io no.
Non è un problema di skriniar o bonucci.

Nella juve attuale cancelo in difesa ci torna 2 volte a partita, come ci tornava maicon nell'Inter di mourinho, perchè la juve è così forte che gioca sempre nella metacampo avversaria.

L'inter attuale non è in queste condizioni, e cancelo deve rinculare 30 volte a partita e le contro-indicazioni si ripetono così tante volte che skriniar e de vrji pur più forti di bonucci e chiellini alla fine non le contengono.

Nell'Inter di Mourinho poteva giocare cancelo terzino a 4, infatti ci giocava Maicon che era un'ala sostanzialmente.
Nell'attuale inter no, e non per i difensori centrali ma per tutto l'insieme della squadra.
Ultima modifica di Nick il lun ott 22, 2018 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da parca85 »

fabio86 ha scritto:Eh, certo. Pieno di commenti di interisti che si strappavano i capelli qualche mese fa e ritenevano 40 milioni una spesa perfettamente congrua (già adesso ne vale tranquillamente una ventina in più, by the way...). Basta andarli a leggere. :D
Ogni osservatore normodotato della serie A avrebbe nominato Cancelo miglior terzino dx dello scorso campionato.
E ti assicuro che ogni tifoso dell'Inter quest'estate avrebbe voluto il suo riscatto (peccato non fosse possibile)

In realtà è tutto molto semplice: Bonny era una sega lo scorso anno e lo è quest'anno, Cancelo era un gran terzino e lo è quest'anno, CR7 era un fenomeno e lo è quest'anno

Merito vostro esservi messi in condizione di poter sborsare ogni anno centinaia di milioni cash.
Ma non è che la gente aveva l'anello al naso e non si era resa conto di quanto valesse Cancelo :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Tranne i gobbi, ovviamente, che non sono normodotati per definizione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

La juve per i primi 2-3 anni andava benissimo con lichsteiner, era una squadra forte che vinceva ma faceva molto sia di offensivo che di difensivo.

Poi è diventata ancora più forte, e ha cominciato a fare solo offensivo, e lichesteiner faceva 90% ala destra e 10% terzino difensivo. mostrando le sue lacune da ala destra.
Infatti hanno giustamente preso un terzino-ala, dani alves.
L'anno scorso ha giocato un sacco di volte un'ala come terzino destro, cioè cuadrado.

L'inter attuale non è così, il terzino a 4 fa metà offenisvo e metà difensivo, va benissimo vrsaliko o d'ambrosio, lichsteiner sarebbe pure buono per l'inter attuale.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da parca85 »

A leggerti sembra che la Juve degli scorsi anni fosse il Brasile del 70...non mi pare proprio ci fosse tutto sto gioco offensivo, anzi

In realtà secondo me i terzini influenzano molto il gioco di una squadra e non viceversa: avere Maicon DaniAlves Marcelo e simili ti aiuta nello sviluppare un certo tipo di gioco
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:A leggerti sembra che la Juve degli scorsi anni fosse il Brasile del 70...non mi pare proprio ci fosse tutto sto gioco offensivo, anzi

In realtà secondo me i terzini influenzano molto il gioco di una squadra e non viceversa: avere Maicon DaniAlves Marcelo e simili ti aiuta nello sviluppare un certo tipo di gioco
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Due anni fa la Juve era molto offensiva (con equilibrio, come tante grandi squadre, ma offensiva).
L'anno scorso no Nick.
Cuadrado come terzino ha giocato la partita con l'Inter di fine campionato e forse un'altra dopo interamente.
Quest'anno di nuovo molto offensivi perchè dietro ha due giocatori coi piedi buoni che non c'erano: Cancelo e Bonucci, e soprattutto perchè ha Ronaldo, che cambia mentalità a tutta la squadra.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Poi ovvio, avere terzini offensivi influenza il gioco.
Infatti due anni fa c'erano Dani Alves e Alex Sandro, l'anno scorso Lichsteiner/De sciglio e Asamoah/controfigura di Alex Sandro.
Quest'anno Cancelo/Alex Sandro.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

parca85 ha scritto:A leggerti sembra che la Juve degli scorsi anni fosse il Brasile del 70...non mi pare proprio ci fosse tutto sto gioco offensivo, anzi

In realtà secondo me i terzini influenzano molto il gioco di una squadra e non viceversa: avere Maicon DaniAlves Marcelo e simili ti aiuta nello sviluppare un certo tipo di gioco
Mica ho detto che giocava come il brasile, no assolutamente.
Metteva una squadra molto offensiva, addirittura metteva un'ala come terzino, a centrocampo senza un vero mediano.

E' essendo molto più forte degli avversari giocava sempre nella meta campo avversaria, e quindi il terzino difensivo era superfluo tanto vale mettergli un'ala visto che tutta la sua partita la gioca all'attacco.

Certamente mettere un terzino tecnico ti aiuta a sviluppare il gioco.
Ma le finalità o meglio i punti di partenza sono diversi.
Come ti ho detto nelle squadre spagnole che giocano a pallone tutte mettono un terzino come cancelo, magari meno forte ma con quelle caratteristiche.
In Italia solo chi fa gioco, pochissimi e rari, osa metter cancelo terzino destro a 4,
oppure le squadre ormai fortissime ma per il motivo che ti ho detto cioè scoprono che sono così forti che il loro terzino è sempre all'attacco, allora mettiamo un'ala almeno sa crossare inventa qualcosa tanto in difesa non mi serve quasi mai.
Rispondi