INTER 2018/19...AMALA !!!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo me neanche al replay è rigore.

È quello che accade sempre quando il difensore protegge l'uscita del portiere.

Abbastanza squallido Spalletti nel dopopartita
Ultima modifica di tennisfan82 il mar dic 04, 2018 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Quello su Zaniolo è netto.
Quello su Icardi più no che si.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Ci sono 2 interventi si Skriniar su Higuain ( mi pare) per i quali non venne fischiato alcun fallo lo scorso anno, e sono spallate molto più energiche di questa. Fischiano quasi mai rigore per spallata.

Pitone cerca le immagini a cui mi riferisco su.
Eccomi :D



Eh ma Pjanic...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Pitone »



L'altra era questa, non c'è nulla, certo fatto su Icardi avrebbero urlato ad ogni tipo di complotto, ma si sa che è così ormai.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

Sono 2 episodi assolutamente identici , in entrambi i casi i difensori sono in ritardo e buttano per terra l'avversario. Poi se fa comodo dire "protegge l'uscita del portiere" perchè c'è li vicino olsen ditelo, la realtà è che icardi era in vantaggio su entrambi e mezzo secondo dopo avrebbe tirato.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nasty »

Paolo79 ha scritto:Sono 2 episodi assolutamente identici , in entrambi i casi i difensori sono in ritardo e buttano per terra l'avversario. Poi se fa comodo dire "protegge l'uscita del portiere" perchè c'è li vicino olsen ditelo, la realtà è che icardi era in vantaggio su entrambi e mezzo secondo dopo avrebbe tirato.
Ma l'intervento di Skriniar su Higuain? :D Skandalo! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:Ci sono 2 interventi si Skriniar su Higuain ( mi pare) per i quali non venne fischiato alcun fallo lo scorso anno, e sono spallate molto più energiche di questa. Fischiano quasi mai rigore per spallata.

Pitone cerca le immagini a cui mi riferisco su.
Beh, quello sul finale di Inter-Juve non era una spallata, l'ha travolto da dietro, braccia gambe tutto. :)
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:

L'altra era questa, non c'è nulla, certo fatto su Icardi avrebbero urlato ad ogni tipo di complotto, ma si sa che è così ormai.
Però c'era rigore su Matuidi, che ha avuto la 'colpa' di restare in piedi. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Ma non sono uguali proprio per niente.

Quelle su Higuain: una a campo aperto ed una al centro dell'area di rigore e Higuain è avanti senza che faccia nessun movimento scomposto.
Sono molto più fallo. Una sarà pure una spallata spallata ma al centro dell'area di rigore, nell'altra lo travolge.
Quella di Icardi; non è avanti, è alla pari, c'è il portiere e Icardi per cercare di prendere la palla e mettersi avanti si lancia quasi in scivolata quando il portiere ormai è praticamente sulla palla.
Ultima modifica di Nick il mar dic 04, 2018 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Quella di Higuain postata sopra è identica a quella di domenica. Spallata a far volare via il giocatore che sta per tirare.
Per Spalletti e gli interisti se solo provavi a dire fosse rigore ti insultavano e ridevano dietro (giustamente, dico io).
Quando capita a loro è rigore netto. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da eddie v. »

quello su higuain lanciato a rete nel primo video è rigore netto, perché viene travolto, altro che spallata.
il secondo episodio è già una spallata più classica, direi regolare, in ogni caso più netta del presunto rigore su icardi, che per me proprio non c'è.
il prossimo anno verranno sperimentate delle maglie speciali, dotate di sensore, che permetterà di valutare l'entità (in termini di pressione) della spinta o spallata inferta dal difensore all'attaccante al fine di assegnare o meno il calcio di rigore.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nasty »

eddie v. ha scritto:quello su higuain lanciato a rete nel primo video è rigore netto, perché viene travolto, altro che spallata.
il secondo episodio è già una spallata più classica, direi regolare, in ogni caso più netta del presunto rigore su icardi, che per me proprio non c'è.
il prossimo anno verranno sperimentate delle maglie speciali, dotate di sensore, che permetterà di valutare l'entità (in termini di pressione) della spinta o spallata inferta dal difensore all'attaccante al fine di assegnare o meno il calcio di rigore.

Higuain fuori area!! Neanche l'attenuante della massima punizione ha avuto l'arbitro, come si fa a non fischiare fallo in quella circostanza?! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

Nick ha scritto: Quella di Icardi; non è avanti, è alla pari, c'è il portiere e Icardi per cercare di prendere la palla e mettersi avanti si lancia quasi in scivolata quando il portiere ormai è praticamente sulla palla.
ma dai, icardi è a 10 cm dalla palla, se non lo spinge tira in porta, come fai a dire che erano alla pari?

https://www.youtube.com/watch?v=9ptUqnQ26F8[/youtube]
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Quella di Higuain postata sopra è identica a quella di domenica. Spallata a far volare via il giocatore che sta per tirare.
Per Spalletti e gli interisti se solo provavi a dire fosse rigore ti insultavano e ridevano dietro (giustamente, dico io).
Quando capita a loro è rigore netto. :)
gli interisti ti ridevano dietro (e giustamente) perchè c'era matuidi in fuorigioco di un metro, tanto è vero che l'arbitro fischiò il rigore e poi chiamato dal var lo tolse per il fuorigioco...e tutti a dire "se non fosse stato per matuidi era rigore, bravo orsato" ...un pò di coerenza su
Ultima modifica di Paolo79 il mar dic 04, 2018 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Paolo79 ha scritto:
Nick ha scritto: Quella di Icardi; non è avanti, è alla pari, c'è il portiere e Icardi per cercare di prendere la palla e mettersi avanti si lancia quasi in scivolata quando il portiere ormai è praticamente sulla palla.
ma dai, icardi è a 10 cm dalla palla, se non lo spinge tira in porta, come fai a dire che erano alla pari?

Te l'ho aggiustato, Non partiva per come lo avevi linkato tu.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

grazie :wink:
e quindi il tuo verdetto qual'è? :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto:
eddie v. ha scritto:quello su higuain lanciato a rete nel primo video è rigore netto, perché viene travolto, altro che spallata.
il secondo episodio è già una spallata più classica, direi regolare, in ogni caso più netta del presunto rigore su icardi, che per me proprio non c'è.
il prossimo anno verranno sperimentate delle maglie speciali, dotate di sensore, che permetterà di valutare l'entità (in termini di pressione) della spinta o spallata inferta dal difensore all'attaccante al fine di assegnare o meno il calcio di rigore.

Higuain fuori area!! Neanche l'attenuante della massima punizione ha avuto l'arbitro, come si fa a non fischiare fallo in quella circostanza?! :D
è vero, hai ragione, chiedo scusa :D
rettifico subito, niente rigore ovviamente, però il fallo c'era, sì :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Dai sono dinamiche diverse tutte e 3.

Higuain è solo e il pallone è chiaramente suo.
Icardi non si sa neanche se arriva sul pallone, e non è avanti, dovrebbe anticipare il portiere cosa non facile.
E poi come segnare? mah.
Segni 1 volta su 10 nell'azione di Icardi. 9 volte su 10 nelle due di Higuain.

Il verdetto?
No quella su Icardi. Manolas protegge, energicamente, l'uscita del portiere, Icardi difficilmente può colpire bene la palla scavalcare il portiere e segnare. Sta tentando una cosa difficilissima quasi in scivolata.
Si quella fuori area di Higuain.
Più si che no quella di Higuain al centro dell'area di rigore. Skriniar va sull'uomo diciamo con mestiere e gli impedisce di calciare quasi un rigore. Higuain è sul dischetto e il portiere tra i pali.
Ultima modifica di Nick il mar dic 04, 2018 12:53 pm, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quella di Higuain postata sopra è identica a quella di domenica. Spallata a far volare via il giocatore che sta per tirare.
Per Spalletti e gli interisti se solo provavi a dire fosse rigore ti insultavano e ridevano dietro (giustamente, dico io).
Quando capita a loro è rigore netto. :)
gli interisti ti ridevano dietro (e giustamente) perchè c'era matuidi in fuorigioco di un metro, tanto è vero che l'arbitro fischiò il rigore e poi chiamato dal var lo tolse per il fuorigioco...e tutti a dire "se non fosse stato per matuidi era rigore, bravo orsato" ...un pò di coerenza su
a proposito di coerenza, come mai nè tu ne pitone sto giro postate il blog del salvavita marelli? :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

Nick ha scritto:Dai sono dinamiche diverse tutte e 3.

Higuain è solo e il pallone è chiaramente suo.
Icardi non si sa neanche se arriva sul pallone, e non è avanti, dovrebbe anticipare il portiere cosa non facile.
E poi come segnare? mah.
Segni 1 volta su 10 nell'azione di Icardi. 9 volte su 10 nelle due di Higuain.
non sono d'accordo , il più vicino di tutti alla palla è icardi, non c'è motivo per cui non debba prenderla lui, poi il fatto che magari non segna perchè olsen è uscito bene non deve cambiare il giudizio se un intervento è falloso o meno.

Però alla fine sticazzi, ognuno resterà della sua posizione quindi tanto vale chiuderla qua :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quella di Higuain postata sopra è identica a quella di domenica. Spallata a far volare via il giocatore che sta per tirare.
Per Spalletti e gli interisti se solo provavi a dire fosse rigore ti insultavano e ridevano dietro (giustamente, dico io).
Quando capita a loro è rigore netto. :)
gli interisti ti ridevano dietro (e giustamente) perchè c'era matuidi in fuorigioco di un metro, tanto è vero che l'arbitro fischiò il rigore e poi chiamato dal var lo tolse per il fuorigioco...e tutti a dire "se non fosse stato per matuidi era rigore, bravo orsato" ...un pò di coerenza su
La palla arriva dopo a Matuidi, ovviamente, proprio dopo il contatto con Higuain.
L'arbitro non fischiò rigore.
Annullo' il gol che segnò proprio Matuidi.
Rigore che non c'era, proprio come quello di domenica.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Si vabbè.

Se non ci fosse il difensore.
In quella in area di rigore Higuain sta proprio tirando dal dischetto e il portiere è tra i pali.
Nell'altra è solo lanciato verso la porta e il portiere sta cominciando ad uscire.
Icardi forse riesce a toccare la palla e facendo un'acrobazia con il portiere disteso a 20 cm dalla palla.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da captain »

Allora, il contatto Manolas/Icardi è identico al primo Skriniar/Hguain postato da Pitone: fallo in entrambi i casi, se non è stato fischiato fallo era errore lo scorso anno come è stato errore domenica.
Il secondo contatto Skriniar/Higuain non è fallo, è una dinamica completamente differente, mi sembra evidente...
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto: Il secondo contatto Skriniar/Higuain non è fallo, è una dinamica completamente differente, mi sembra evidente...
Lo travolge, come non è fallo?? :o
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Ombra84 »

captain ha scritto:Allora, il contatto Manolas/Icardi è identico al primo Skriniar/Hguain postato da Pitone: fallo in entrambi i casi, se non è stato fischiato fallo era errore lo scorso anno come è stato errore domenica.
..
O forse non è errore? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da madmarat »

Qua ognuno vede quello che vuole vedere, poi ci lamentiamo degli arbitri :D
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

No vabbè se questo non è fallo vale tutto. :D
Pitone ha scritto:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:
captain ha scritto: Il secondo contatto Skriniar/Higuain non è fallo, è una dinamica completamente differente, mi sembra evidente...
Lo travolge, come non è fallo?? :o
Ha detto il secondo! Nel senso del secondo che ha postato Pituan, non il secondo in ordine cronologico.
Che questo qui sopra sia fallo è sicuro!
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da ThePiper »

Per me l'unico fallo è quello alla fine di Inter-Juventus, quello fuori area. Ma lì i buoi erano scappati :P .

Quello su Icardi è una malizia. Te lo daranno 1 volta su 10 e quando te lo danno contro ti incazzi pure.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:
fabio86 ha scritto:
captain ha scritto: Il secondo contatto Skriniar/Higuain non è fallo, è una dinamica completamente differente, mi sembra evidente...
Lo travolge, come non è fallo?? :o
Ha detto il secondo! Nel senso del secondo che ha postato Pituan, non il secondo in ordine cronologico.
Che questo qui sopra sia fallo è sicuro!
Vero, meno male. :D
Non sono uguali manco per niente, ecco dov'è l'inghippo.
Il secondo postato da Pitone è uguale a quello di domenica: non è fallo.
Il primo postato non è una spallata, il difensore arriva e spinge con le braccia sulla schiena di Higuain. Completamente diverso.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da teolino »

captain ha scritto:Allora, il contatto Manolas/Icardi è identico al primo Skriniar/Hguain postato da Pitone: fallo in entrambi i casi, se non è stato fischiato fallo era errore lo scorso anno come è stato errore domenica.
Il secondo contatto Skriniar/Higuain non è fallo, è una dinamica completamente differente, mi sembra evidente...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:Qua ognuno vede quello che vuole vedere, poi ci lamentiamo degli arbitri :D
Nessuno tocchi Icardi.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

teolino ha scritto:
captain ha scritto:Allora, il contatto Manolas/Icardi è identico al primo Skriniar/Hguain postato da Pitone: fallo in entrambi i casi, se non è stato fischiato fallo era errore lo scorso anno come è stato errore domenica.
Il secondo contatto Skriniar/Higuain non è fallo, è una dinamica completamente differente, mi sembra evidente...
Ma proprio no.
È identico a quello Skriniar-Higuain in area.
Quello fuori area è completamente diverso, lo spinge sulla schiena.
Come si fa a negarlo, su? :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nick »

Ma non è identico neanche all'altro.

Higuain sta tirando dal centro dell'area, e skriniar gli dà una spallata disinteressandosi del pallone. Situazione molto dubbia.
Icardi il pallone praticamente ormai è del portiere, poi lui si lancia, manolas copre in maniera energica ai limiti del regolamento, ma come accade tantissime volte senza invocarne il rigore.
Higuain è in una posizione da codice rosso, icardi bianco/giallo.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Per me non rigore entrambi.
Spallate energiche ma appunto spallate.
Nell'altro arriva da dietro e lo spinge via con le braccia.
Due cose completamente diverse su, di che parliamo?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Hakaishin »

sul contrasto spalla a spalla il primo parametro che conta è il punto in cui le spalle "collidono". il difensore deve essere perfettamente allineato all'attaccante poi interviene il vigore dell'intervento

prendendo i casi postati

skriniar higuain ( quella del primo tempo ) le spalle sono perfettamente allineate, si può discutere sul vigore ma lì higuain è girato e guarda solo il pallone ed è colto di sorpresa. intervento duro ma corretto, soprattutto alla luce del fatto che il parametro del vigore a livello europeo e spesso pure domestico viene ignorato. decisione giusta, specie tenuto conto del metro scelto quella sera

skriniar higuain al 93. lì è fallo senza se e senza ma. l'arbitro in malafede non lo da perchè sa che non avrebbe più visto la luce del sole e sorvola. decisione tecnicamente sbagliata ma sceglie di correre per la propria vita (iron maiden semicit) e sorvola

manolas icardi. è l'intervento apparentemente più grigio.ma il regolamento parla chiaro... il greco sembra allineato ma non lo è visto che il contatto è sulla parte posteriore della spalla di icardi. decisione sbagliata quello è rigore
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Pitone »

Troppo facile così, quello contro no quello a favore si :D

Se lo è questo
Hakaishin ha scritto:manolas icardi. è l'intervento apparentemente più grigio.ma il regolamento parla chiaro... il greco sembra allineato ma non lo è visto che il contatto è sulla parte posteriore della spalla di icardi. decisione sbagliata quello è rigore
Lo è anche questo
Hakaishin ha scritto:perfettamente allineate, si può discutere sul vigore ma lì higuain è girato e guarda solo il pallone ed è colto di sorpresa. intervento duro ma corretto, soprattutto alla luce del fatto che il parametro del vigore a livello europeo e spesso pure domestico viene ignorato. decisione giusta, specie tenuto conto del metro scelto quella sera
Non può essere diverso, spallate energiche, nessun contatto col pallone, anche nel primo caso Higuain sta calciando.
O lo sono o non lo sono, ma tutti e due.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da eddie v. »

Nick ha scritto: Nessuno tocchi Icardi.
anche perché pungono...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
Ma proprio no.
È identico a quello Skriniar-Higuain in area.
Quello fuori area è completamente diverso, lo spinge sulla schiena.
Come si fa a negarlo, su? :)
Ma semmai come fai a dire che è uguale al contatto Skriniar/Higuain in area?!?
Sono 2 dinamiche completamente differenti, da un lato c'è un contrasto per la contesa del pallone, nell'altro assolutamente no.
Ma poi anche il fatto che da una parte ci sono 2 atleti in corsa, uno nettamente in anticipo dell'altro sulla palla e che sta per calciare, e l'altro che gli arriva da dietro in ritardo e, disinteressandosi della palla, lo fa cadere, mentre nell'altro caso i 2 avversari sono quasi fermi in mezzo all'area, si contendono il pallone e Skriniar "di fisico" fa in modo che possa lui giocare il pallone (che poi lo lasci al poriere non importa).
Cioè, veramente, sono 2 casi completamente differenti, le immagini parlano da sole, non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo.

Quello Roma/Inter è fallo, come quello Inter/Juve fuori area. L'arbitro non ha fischiato? Errore evidente.
Quello Inter/Juve in area non è mai fallo.

In ogni caso non capisco l'utilità di paragonare un episodio successo 2 giorni fa con episodi successi 8 mesi fa...

Il calcio è uno sport di contatto, i contrasti sono ammessi, ma non è mai ammesso spingere un avversario (che poi la spinta può essere con le braccia, con il fianco, con la panza, con la spalla etc., ma sempre spinta resta) disinteressandosi del pallone per evitare che lui possa giocare il pallone stesso.
Il contatto Skriniar/Higuain in area è un contatto ammesso, e ci mancherebbe.
Il contatto Skriniar/Hguain fuori area è una carica fallosa.
Il contatto Manolas/Icardi è una spinta fallosa, perchè Manolas quel pallone non lo può giocare, non lo sta contendendo ad Icardi che è l'unico ad avere la disponibilità della palla. Poi mi tocca legegre pure in questo caso che "eh ma la palla probabilmente l'avrebbe presa il portiere", oppure "eh ma Icardi difficilmente avrebbe calciato in porta" (insomma ogni volta la palla è dei difensori/portiere e mai dell'attaccante che magari avrebbe segnato) cosa che nulla c'entrano con la valutazione del fallo semmai potrebbero c'entrare per l'eventuale valutazione del provvedimento disciplinare).
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Troppo facile così, quello contro no quello a favore si :D

Se lo è questo
Hakaishin ha scritto:manolas icardi. è l'intervento apparentemente più grigio.ma il regolamento parla chiaro... il greco sembra allineato ma non lo è visto che il contatto è sulla parte posteriore della spalla di icardi. decisione sbagliata quello è rigore
Lo è anche questo
Hakaishin ha scritto:perfettamente allineate, si può discutere sul vigore ma lì higuain è girato e guarda solo il pallone ed è colto di sorpresa. intervento duro ma corretto, soprattutto alla luce del fatto che il parametro del vigore a livello europeo e spesso pure domestico viene ignorato. decisione giusta, specie tenuto conto del metro scelto quella sera
Non può essere diverso, spallate energiche, nessun contatto col pallone, anche nel primo caso Higuain sta calciando.
O lo sono o non lo sono, ma tutti e due.
Eh appunto.
Per l'interista medio quello a favore c'è sempre, quello contro mai.
E non ammette discussioni. :D
Rispondi