INTER 2018/19...AMALA !!!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da teolino »

Nickognito ha scritto:E' un rigore inesistente con palla sfiorata senza alcuna volontarieta'. Rigore proprio del tutto inesistente da regolamento, e peraltro anche insensato nel contesto (quasi nemmeno cambia la direzione della palla). Le braccia sono in posizione del tutto naturale, non c'e' proprio nessun motivo per immaginare una volontarieta'. Se proprio uno vuole inventarsi un rigore che non c'e', almeno inventatelo, che so, se, involomntariamente, uno devia un tiro in porta stando fermo a braccia larghe. Non se c'e' un leggero sfioramento al limite dell'area quasi senza deviare un cross inutile (poi nemmeno ci sarebbe nel primo caso, per cui figurati).
Tipo il fallo di Di Marco di settimana scorsa per caso???
Nickognito ha scritto: Ma che criteri e criteri, solo un drogato potrebbe immaginarsi la volontarieta' li'. Poi e' stato dato un rigore con il VAR, che dovrebbe essere applicato in caso di errori evidenti (quindi, in questo caso, in caso sia evidente che ci sia un tocco volontario, non che forse lo sia.
Tipo quello di Di Marco di settimana scorsa per caso???
Evidente come il fuorigioco di D'Ambrosio contro la Samp dove la palla forse gli andava incontro, forse no, forse era attivo forse no….
Tipo il rigore su Asamoah con il Sassuolo??
Tipo il rigore su Icardi con il Sassuolo??

Nickognito ha scritto: Il rigore su D'Ambrosio non c'era neppure, peraltro (ma al limite piu' quello dell'altro), io avrei anche ammonito D'Ambrosio per simulazione. Il primo giallo di Asamoah forse non c'era, non l' ho visto, ma certo non e' un motivo per non dare il secondo, del resto indicativo come dopo il match Asamoah si sia messo ad accusare Chiesa, addirittura.
Mai detto che era rigore quello di D'ambrosio, anzi aveva fatto prima fallo

Nickognito ha scritto: Sulla prestazione, beh, l'Inter ha giocato meglio di noi per larghi tratti, prestazione pari nel complesso.
Prestazione da 1X2
Nickognito ha scritto: Sul gol di Chiesa non c'era nessun fallo su Nainggolan, gli hanno rubato la palla.
Vallo a rivedere, Naingollan perde il tempo ma sposta prima la palla e Benassi gli pesta evidentemente il piede.
Anche in questo caso valutazione sbagliata dell'arbitro ma non scandalosa, ma visto che si vuole far passare che l'inter ha rubato la partita, meglio mettere i puntini sulle "i".


Comunque mi scuso per la risposta piccata di prima sul sorrisino.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Tipo il fallo di Di Marco di settimana scorsa per caso???
Non so nemmeno chi sia..

Tipo quello di Di Marco di settimana scorsa per caso???
Evidente come il fuorigioco di D'Ambrosio contro la Samp dove la palla forse gli andava incontro, forse no, forse era attivo forse no….
Tipo il rigore su Asamoah con il Sassuolo??
Tipo il rigore su Icardi con il Sassuolo??
Ma secondo te io guardo Inter Sampdoria e Inter Sassuolo? Ci sono milioni di partite, tanti errori arbitrali, io parlo di ieri, mi interessa solo la Fiorentina. Abbiamo giocato 5 match regolari e ieri abbiamo perso per errori arbitrali. Punto.

Mai detto che era rigore quello di D'ambrosio, anzi aveva fatto prima fallo
Nel contesto, rispondevo a Paolo.

Vallo a rivedere, Naingollan perde il tempo ma sposta prima la palla e Benassi gli pesta evidentemente il piede.
rivisto 5 volte, a velocita' normale non mi sembra fallo.
Ma poi di sicuro ci saranno tanti piccoli errori di qua e di la' e alcuni dei quali saranno decisivi, casualmente. Il che non c'entra nulla con una decisione presa col VAR, con la possibilita' di vedere tutto nei dettagli, e comunque un regolamento non applicato, nessun errore pre-VAR evidente e decisione del tutto assurda.

comunque mi scuso per la risposta piccata di prima sul sorrisino.
prego


Rimane il fatto che per me il campionato e' quasi sicuramente finito. Siamo una squadra da meta' classifica, quindi competizione del tutto inutile per noi. Eravamo partiti bene, quindi il campionato potevo seguirlo, adesso non ho grandi motivi per guardarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

Sì l'ho detto io del rigore di d'ambrosio , c'è un replay in cui si vede chiaramente che gli porta via il piede mentre sta correndo, difficile da vedere ma è fallo. sull'episodio di naingolan invece è palla piena, sorry teolino :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da dsdifr »

teolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' un rigore inesistente con palla sfiorata senza alcuna volontarieta'. Rigore proprio del tutto inesistente da regolamento, e peraltro anche insensato nel contesto (quasi nemmeno cambia la direzione della palla). Le braccia sono in posizione del tutto naturale, non c'e' proprio nessun motivo per immaginare una volontarieta'. Se proprio uno vuole inventarsi un rigore che non c'e', almeno inventatelo, che so, se, involomntariamente, uno devia un tiro in porta stando fermo a braccia larghe. Non se c'e' un leggero sfioramento al limite dell'area quasi senza deviare un cross inutile (poi nemmeno ci sarebbe nel primo caso, per cui figurati).
Tipo il fallo di Di Marco di settimana scorsa per caso???
Nickognito ha scritto: Ma che criteri e criteri, solo un drogato potrebbe immaginarsi la volontarieta' li'. Poi e' stato dato un rigore con il VAR, che dovrebbe essere applicato in caso di errori evidenti (quindi, in questo caso, in caso sia evidente che ci sia un tocco volontario, non che forse lo sia.
Tipo quello di Di Marco di settimana scorsa per caso???
Evidente come il fuorigioco di D'Ambrosio contro la Samp dove la palla forse gli andava incontro, forse no, forse era attivo forse no….
Tipo il rigore su Asamoah con il Sassuolo??
Tipo il rigore su Icardi con il Sassuolo??




tennisfan82 ha scritto: I piagnistei nel calcio pagano sempre
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da eddie v. »

quando accadono certi episodi contestati, mi stupisco sempre di come i tifosi siano dotati di una straordinaria memoria da elefante, che permette loro di ricordare tutto: il fallo, la spinta, l'espulsione, la giornata, l'avversario, l'arbitro dell'incontro, i suoi precedenti...tutto :o
è un fenomeno straordinario! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Paolo79 »

eddie v. ha scritto:quando accadono certi episodi contestati, mi stupisco sempre di come i tifosi siano dotati di una straordinaria memoria da elefante, che permette loro di ricordare tutto: il fallo, la spinta, l'espulsione, la giornata, l'avversario, l'arbitro dell'incontro, i suoi precedenti...tutto :o
è un fenomeno straordinario! :D
però solo quando il ricordo va nella stessa direzione della propria tesi, se va in direzione contraria c'è un meccanismo di espulsione automatica dal cervello. :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Ma questo vale per tutti i tifosi.
Solo che vorrei un tantino di onestà intellettuale in più.
Essendo in topic, mi spiegate perchè Inter-Juve dell'anno scorso passa per furto colossale nella tifoseria nerazzurra, quando oltre alla mancata espulsione di Pjanic ci sono in ordine: Entrataccia di Vecino a inizio partita da dietro su Khedira, neanche ammonito, possibile rigore (per me non c'è ma contatto dubbio) su Higuain nella rete annullata sul 2-0 per fuorigioco (sacrosanto) di Matuidi. Rigore molto netto non fischiato su Matuidi stesso a inizio secondo tempo, mancata espulsione a fine partita su Higuain lanciato a rete da solo?

Viceversa in Inter-Parma la mancata espulsione del proprio giocatore a inizio partita (Gagliardini) non è più influente e lo diventa il mancato rigore (che c'era, imho).

Si potrà mai sperare in questo paese ci sia un tantino più di uniformità di giudizio sugli episodi arbitrali o dovrà sempre essere furto in caso di errore a sfavore, mentre l'errore a favore cade nel dimenticatoio?
(e purtroppo non vale solo nel calcio ma è un discorso che si potrebbe ampliare alla società in generale. Chi sbaglia deve pagare se a sbagliare non sono io...)
Ultima modifica di fabio86 il mer set 26, 2018 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Ma soprattutto, a me che me ne frega degli altri errori che riguardano l'Inter? Io guardo solo la Fiorentina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Beh, anche tu che dici che il campionato per te è finito alla sesta giornata, dopo una possibile mancata espulsione e un rigore che non è scandaloso fischiare...
E poi dicevi che erano esagerati gli juventini per l'espulsione di Ronaldo alla prima di Champions, siamo lì, anzi l'errore su Ronaldo è proprio più netto. :D
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da teolino »

eddie v. ha scritto:quando accadono certi episodi contestati, mi stupisco sempre di come i tifosi siano dotati di una straordinaria memoria da elefante, che permette loro di ricordare tutto: il fallo, la spinta, l'espulsione, la giornata, l'avversario, l'arbitro dell'incontro, i suoi precedenti...tutto :o
è un fenomeno straordinario! :D
Beh è successo tutto in meno di un mese, non ho rivangato Ronaldo-Iuliano!!! :D :D
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Avercene di tifosi come te teolino, sul serio. :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da eddie v. »

mica è una critica a teolino, per carità :D
volevo solo dire che i tifosi si ricordano tutto degli arbitri, una marea di episodi di tutti i tipi, rigori, spinte, sputi, ammonizioni :)
poveri albitri....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Beh, anche tu che dici che il campionato per te è finito alla sesta giornata, dopo una possibile mancata espulsione e un rigore che non è scandaloso fischiare...
Il campionato e' finito, quasi, per una squadra di meta' classifica il campionato di solito mai inizia. Un anno fa non ho visto un solo match, che lo guardavo a fare? Se poi per caso parti bene e gli altri male, lo segui per quelle poche settimane in cui sei in alto (o stai per retrocedere) e poi quando torni a meta' classifica smetti. Adesso siamo vicini a dover smettere. Se lo stesso errore viene fatto al ritorno, quando magari siamo noni a dieci punti dalla quarta, io nemmeno lo commento. Come non commenterei una espulsione avvenuta in un match inutile e pure vinto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Hakaishin »

quote="fabio86"]Ma questo vale per tutti i tifosi.
Solo che vorrei un tantino di onestà intellettuale in più.
Essendo in topic, mi spiegate perchè Inter-Juve dell'anno scorso passa per furto colossale nella tifoseria nerazzurra, quando oltre alla mancata espulsione di Pjanic ci sono in ordine: Entrataccia di Vecino a inizio partita da dietro su Khedira, neanche ammonito, possibile rigore (per me non c'è ma contatto dubbio) su Higuain nella rete annullata sul 2-0 per fuorigioco (sacrosanto) di Matuidi. Rigore molto netto non fischiato su Matuidi stesso a inizio secondo tempo, mancata espulsione a fine partita su Higuain lanciato a rete da solo?

Viceversa in Inter-Parma la mancata espulsione del proprio giocatore a inizio partita (Gagliardini) non è più influente e lo diventa il mancato rigore (che c'era, imho).

Si potrà mai sperare in questo paese ci sia un tantino più di uniformità di giudizio sugli episodi arbitrali o dovrà sempre essere furto in caso di errore a sfavore, mentre l'errore a favore cade nel dimenticatoio?
(e purtroppo non vale solo nel calcio ma è un discorso che si potrebbe ampliare alla società in generale. Chi sbaglia deve pagare se a sbagliare non sono io...)[/quote]


scagli il sasso ma nascondi la mano, omettendo pro domo tua parecchio e così si fa in fretta a passare per gran signori.

non è l'episodio il problema (cosa che sostengo da sempre) ma il metro che fa la differenza. basta aver giocato a qualunque sport pure a livelli oratorio per capirlo ( e qua secondo me di gente che non ha nemmeno giocato al parco se trova parecchia). sul macro episodio singolo ed isolato l'errore lo si accetta ma il metro arbitrale 2 pesi 2 misure no. e mi batterò ovunque per questo. e quando si gioca contro i vinovers sai che quasi sempre sarà così.

siccome vuoi gli episodi di aprile eccone alcuni (manca pure un rigore di barzagli su icardi, che non trovo. e che pure all'epoca fu fatto vedere di sfuggita).
video che ti consiglio di vedere fino a 3:21 e non oltre che diventa stucchevole

https://www.youtube.com/watch?v=IpFYfnSWqYI

sui tuoi episodi: per il metro che stava usando fino a quel momento (in campo era un far west) giusto non ammonire. ma siccome la gara era scappata di mano ha cambiato il metro di giudizio. non ricordo se ha avvisato i capitani, come da prassi

Il rigore sul gol annullato a matuidi non può esserci. skrianiar entra su higuain spalla a spalla (è in linea perfetta) e l'unico milan che mi piace ruba la posizione (azione difensiva da far vedere nelle scuole calcio)
ricordo che il contatto spalla a spalla non tiene conto della forza impressa in questo caso da skriniar.
caso da corso arbitri di base.

più difficile matuidi cancelo. i piedi si incrociano, ma matuidi decide di stare in piedi (di fatto legittima l'arbitro a far correre) e poi l'azione prosegue.
brutto da dire ma qua pollo il francese che se si fosse abbandonato a terra subito invece di resistere incespicando avrebbe avuto il fischio

skriniar higuain sul 2 a 3. gara finita di fatto, inter morta, in quel clima, reclamare lì è come picchiare uno che caga.
per il regolamento sarebbe rigore più rosso (spallata da dietro da ultimo uomo), ma visto il clima ed avendo compreso di aver già fatto abbastanza danni si è ingoiato il fischio.
e ti dirò lì è la vera carta da tornasole della malafede (non della corruzione, distingui bene le mie parole), perchè provi a compensare gli errori facendone altri.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Io non nascondo niente.
Gli episodi pro-Juve (anzi l'episodio, che solo di quello si tratta) sono talmente famosi, ripetuti per mesi, che mi sembrava pleonastico nominarli.
Potrei fare lo stesso discorso nel topic della Juve riguardo Valencia-Juve e sottolineare gli errori del tedesco pro-bianconeri (e l'ho fatto, se vai a cercare i post, c'era un possibile rigore per gli spagnoli prima di quello fischiato a Rugani). Non è questo il punto.

Il punto è che: non credo ieri ci sia stato nessun furto a danno della Fiorentina, ma i tifosi della Fiorentina che sostengono ciò sono come i tifosi delle altre squadre (tra cui spesso l'Inter, i cui tifosi son quelli che leggo più spesso lamentarsi degli arbitri, ma anche juventini e milanisti etc...). E questo perché come detto sopra ognuno va pro domo sua, non si guarda mai dall'altro lato.

Poi se tu credi che ci sia malafede sempre e comunque a sfavore della tua squadra non dovresti seguire questo sport, credo.
Ultima modifica di fabio86 il mer set 26, 2018 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Beh, anche tu che dici che il campionato per te è finito alla sesta giornata, dopo una possibile mancata espulsione e un rigore che non è scandaloso fischiare...
Il campionato e' finito, quasi, per una squadra di meta' classifica il campionato di solito mai inizia. Un anno fa non ho visto un solo match, che lo guardavo a fare? Se poi per caso parti bene e gli altri male, lo segui per quelle poche settimane in cui sei in alto (o stai per retrocedere) e poi quando torni a meta' classifica smetti. Adesso siamo vicini a dover smettere. Se lo stesso errore viene fatto al ritorno, quando magari siamo noni a dieci punti dalla quarta, io nemmeno lo commento. Come non commenterei una espulsione avvenuta in un match inutile e pure vinto.
E vabbe'! Siete ancora quarti e con 5 punti di vantaggio su squadre come Milan e Roma.
Non è così disastroso su. :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Hakaishin »

fabio86 ha scritto:Io non nascondo niente.
Gli episodi pro-Juve (anzi l'episodio, che solo di quello si tratta) sono talmente famosi, ripetuti per mesi, che mi sembrava pleonastico nominarli.
Potrei fare lo stesso discorso nel topic della Juve riguardo Valencia-Juve e sottolineare gli errori del tedesco pro-bianconeri (e l'ho fatto, se vai a cercare i post, c'era un possibile rigore per gli spagnoli prima di quello fischiato a Rugani). Non è questo il punto.

Il punto è che: non credo ieri ci sia stato nessun furto a danno della Fiorentina, ma i tifosi della Fiorentina che sostengono ciò sono come i tifosi delle altre squadre (tra cui spesso l'Inter, i cui tifosi son quelli che leggo più spesso lamentarsi degli arbitri, ma anche juventini e milanisti etc...). E questo perché come detto sopra ognuno va pro domo sua, non si guarda mai dall'altro lato.

Poi se tu credi che ci sia malafede sempre e comunque a sfavore della tua squadra non dovresti seguire questo sport, credo.
dal MIO PUNTO DI VISTA non è solo un episodio ce ne sono tanti ad aprile, in una partita arbitrata malissimo e il video ne mostra alcuni. su quanto tu dici sulla tua squadra scusami ma ho appena il tempo di seguire la mia, quindi... mi verrebbe da dire un romanesco sticazzi su quanto accaduto a valencia, non perchè non me ne freghi in maniera offensiva ma perchè non ho avuto modo e neppure voluto aggiornarmi sulla situazione.

arbitrare è difficile: ma il bravo arbitro (come il bravo giocatore) analizza una situazione alla volta ed agisce di conseguenza, senza esaltarsi se fa qualcosa di buono o senza deprimersi se fa un errore e senza portarsi dietro i fischi.
in quelle partite tese fare correre è rischioso e quando viene fuori la partita "guerriglia" fermare la corrente è durissima, solo i migliori ce la fanno ed a volte nemmeno a quelli riesce il numero.

la malafede non è rivolta direttamente ad un la "la giuve rubba" ma ad un pensiero più intimo dell'arbitro che si porta dietro gli errori, che capisce che l'ambiente attorno a lui è ostile e nel caso di quel rigore al 92 non fa il suo dovere perchè sa che se avesse assegnato il rigore non sarebbe uscito dallo stadio. perchè sa che ha fatto male il suo lavoro ( o bene se si è complottisti)

tornando a ieri: sul rigore nostro. che si faccia chiarezza su cosa si può o non si può fare. a me sembra che la palla cambi il suo moto.
sul rigore loro. pure lì situazione difficile perchè chiesa era indemoniato e sembrava andare al mercato alla ricerca di falli ad ogni azione (a volte pure accentuando). classica decisione che qualsiasi cosa fai scontenti tutti.

secondo giallo di asa: lui va per spazzare e chiesa è bravo ad anticipare. come secondo giallo mi sembra eccessivo, fosse stato il primo io lo avrei dato. dovrei però rivedere il primo che live non mi sembrava nulla di che
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: sul rigore nostro. che si faccia chiarezza su cosa si può o non si può fare. a me sembra che la palla cambi il suo moto.
Ma c'e' chiarezza, deve essere volontario. Nel caso di decisione via VAR, non deve essere forse volontario o nemmeno probabilmente, ma sicuramente ed evidentemente.

Evidentemente, non e' il caso.

Poi il discorso polpastrelli o moto della palla e' un altro: siccome il regolamento del calcio fa schifo, ogni tanto a uno potrebbe venir voglia di non rispettarlo ma rispettare il senso del gioco. Quindi valutando magari una irregolarita' a seconda del contesto. Non si dovrebbe fare, da regolamento, eh, ma al limite una parata di mano piena, ma involontaria, sulla linea di porta do rigore, dai, contro regolamento. Uno sfioramento leggero di polpastrelli sulla linea laterale dell'area che devia impercettibilmente un cross, direi, non fa venir voglia di non rispettare il regolamento.

Poi non e' nessun errore clamoroso. E' solo un errore che mi rompe perche' siamo a inizio campionato, quando uno si puo' illudere che lo stesso abbia un senso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da fabio86 »

Hakaishin ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io non nascondo niente.
Gli episodi pro-Juve (anzi l'episodio, che solo di quello si tratta) sono talmente famosi, ripetuti per mesi, che mi sembrava pleonastico nominarli.
Potrei fare lo stesso discorso nel topic della Juve riguardo Valencia-Juve e sottolineare gli errori del tedesco pro-bianconeri (e l'ho fatto, se vai a cercare i post, c'era un possibile rigore per gli spagnoli prima di quello fischiato a Rugani). Non è questo il punto.

Il punto è che: non credo ieri ci sia stato nessun furto a danno della Fiorentina, ma i tifosi della Fiorentina che sostengono ciò sono come i tifosi delle altre squadre (tra cui spesso l'Inter, i cui tifosi son quelli che leggo più spesso lamentarsi degli arbitri, ma anche juventini e milanisti etc...). E questo perché come detto sopra ognuno va pro domo sua, non si guarda mai dall'altro lato.

Poi se tu credi che ci sia malafede sempre e comunque a sfavore della tua squadra non dovresti seguire questo sport, credo.
dal MIO PUNTO DI VISTA non è solo un episodio ce ne sono tanti ad aprile, in una partita arbitrata malissimo e il video ne mostra alcuni. su quanto tu dici sulla tua squadra scusami ma ho appena il tempo di seguire la mia, quindi... mi verrebbe da dire un romanesco sticazzi su quanto accaduto a valencia, non perchè non me ne freghi in maniera offensiva ma perchè non ho avuto modo e neppure voluto aggiornarmi sulla situazione.

arbitrare è difficile: ma il bravo arbitro (come il bravo giocatore) analizza una situazione alla volta ed agisce di conseguenza, senza esaltarsi se fa qualcosa di buono o senza deprimersi se fa un errore e senza portarsi dietro i fischi.
in quelle partite tese fare correre è rischioso e quando viene fuori la partita "guerriglia" fermare la corrente è durissima, solo i migliori ce la fanno ed a volte nemmeno a quelli riesce il numero.

la malafede non è rivolta direttamente ad un la "la giuve rubba" ma ad un pensiero più intimo dell'arbitro che si porta dietro gli errori, che capisce che l'ambiente attorno a lui è ostile e nel caso di quel rigore al 92 non fa il suo dovere perchè sa che se avesse assegnato il rigore non sarebbe uscito dallo stadio. perchè sa che ha fatto male il suo lavoro ( o bene se si è complottisti)

tornando a ieri: sul rigore nostro. che si faccia chiarezza su cosa si può o non si può fare. a me sembra che la palla cambi il suo moto.
sul rigore loro. pure lì situazione difficile perchè chiesa era indemoniato e sembrava andare al mercato alla ricerca di falli ad ogni azione (a volte pure accentuando). classica decisione che qualsiasi cosa fai scontenti tutti.

secondo giallo di asa: lui va per spazzare e chiesa è bravo ad anticipare. come secondo giallo mi sembra eccessivo, fosse stato il primo io lo avrei dato. dovrei però rivedere il primo che live non mi sembrava nulla di che
Scusa eh, ma io non pretendo mica tu debba seguire le partite della Juve.
L'ho citata solo perché tu hai detto che guardavo gli episodi a me comodi.
Per quanto riguarda quella che tu definisci malafede, io direi che semplicemente parliamo di un arbitro in bambola fin dai primi minuti, la gestione della partita da un lato e dall'altro rispecchia questo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:E' solo un errore
Non è un errore. È un errore non dare quel rigore. E lo dico con certezza, non è nemmeno una interpretazione un caso del genere.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da eddie v. »

l'episodio è dubbio, poco chiaro, suscettibile di diverse interpretazioni, tutte plausibili.
per l'arbitro sarebbe stato meglio se il contatto fosse stato rivisto con calma da vecino, e a quel punto chiedere un parere a lui.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:E' solo un errore
Non è un errore. È un errore non dare quel rigore. E lo dico con certezza, non è nemmeno una interpretazione un caso del genere.

Vi siete fatti tutti fregare. È ufficiale. Credete davvero che sia giusto assegnare un rigore per questa situazione. Bene così.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da ThePiper »

Vabbè se la metti su un piano di giustizia superiore, hai ragione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nasty »

Se un difendente devia di pugno un cross destinato nell'area piccola ad un giocatore solo ( portiere che non può arrivare ) la punizione subita è la stessa di una deviazione totalmente involontaria su un cross innocuo, magari senza attaccanti in area.

Questo non deve mai accadere, soprattutto in uno sport in cui un punto ( leggi go ) può essere e spesso è determinante.

MA non lo ascoltavate mai Tommasi quando discuteva di falli da rigore? :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da dsdifr »

Ha ragione Nasty!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: sul rigore nostro. che si faccia chiarezza su cosa si può o non si può fare. a me sembra che la palla cambi il suo moto.
Ma c'e' chiarezza, deve essere volontario. Nel caso di decisione via VAR, non deve essere forse volontario o nemmeno probabilmente, ma sicuramente ed evidentemente.

Evidentemente, non e' il caso.

Poi il discorso polpastrelli o moto della palla e' un altro: siccome il regolamento del calcio fa schifo, ogni tanto a uno potrebbe venir voglia di non rispettarlo ma rispettare il senso del gioco. Quindi valutando magari una irregolarita' a seconda del contesto. Non si dovrebbe fare, da regolamento, eh, ma al limite una parata di mano piena, ma involontaria, sulla linea di porta do rigore, dai, contro regolamento. Uno sfioramento leggero di polpastrelli sulla linea laterale dell'area che devia impercettibilmente un cross, direi, non fa venir voglia di non rispettare il regolamento.

Poi non e' nessun errore clamoroso. E' solo un errore che mi rompe perche' siamo a inizio campionato, quando uno si puo' illudere che lo stesso abbia un senso.
premesso che la deviazione non è così impercettibile, a parer mio.

per stabilire la volontarietà ci sono tutta una serie di criteri.

cito da regolamento:

"l'arbitro deve valutare se il contatto tra il pallone e mano/ braccio è voluto o se allarga, alza o muove il braccio con l'intenzione di occupare il maggior volume possibile"
la volontà di fare una parata non c'è ma il volume è allargato. direi 0 dubbi su questo

prosegue: "Viene considerato volontario un contatto in cui il braccio viene mosso volontariamente verso il pallone, ed assuma una posa innaturale non funzionale al movimento del corpo. occupare più volume non è di per sè punibile se non collegato ad un movimento non congruo delle braccia"

direi che la partita è tutta qua, il braccio largo è un movimento "naturale" o no?
qua casca l'asino e il regolamento è fecale perchè chiedi all'arbitro di attuare troppe interpretazioni.
di contro victor hugo (che se come nome sulla maglia si mettesse le miserable sarbbe già cult) si mette in una situazione dubbia.

come se ne esce? togliendo la volontarietà... in situazioni di palla a terra le braccia devono stare attaccate al corpo e l'incrimento del volume va punito.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Pitone »

Hakaishin ha scritto:come se ne esce? togliendo la volontarietà... in situazioni di palla a terra le braccia devono stare attaccate al corpo e l'incrimento del volume va punito.
Impossibile, umanamente impossibile e mi stupisce anche solo lo si possa ipotizzare, forse non hai mai praticato sport, in qualsiasi situazione di corsa anche leggera le braccia sono indispensabili per equilibrio ed efficacia del movimento.

Il fallo di mano in area è al 99% involontario, sono pochissimi i casi in cui il giocatore vuole toccare la palla, quindi come presupposto di regola la volontarietà per me è già errata.
È un fallo che subirà sempre l'interpretazione e quindi darà adito a discussioni.
Per me si dovrebbero valutare nel darlo:
Pericolosità dell'azione, un braccio largo in area piccola con la palla indirizzata in porta o ad un compagno solo va punito.
Imperizia, mi scaravento scomposto verso l'avversario a braccia aperte senza senso (Anche di spalle).
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
cito da regolamento:

"l'arbitro deve valutare se il contatto tra il pallone e mano/ braccio è voluto o se allarga, alza o muove il braccio con l'intenzione di occupare il maggior volume possibile"
la volontà di fare una parata non c'è ma il volume è allargato. direi 0 dubbi su questo
ma perche' non sapete leggere? Non c'e' scritto che non si deve allargare il braccio, c'e' scritto solo se lo si vuole fare apposta per prendere la palla. E' del tuttpo evidente che, entrando oin scivolata sulla palla, Vitor Hugo non abbia nessuna idea di 'occupare il maggior volume possibile'. E' del tutto assurdo solo pensarlo.
prosegue: "Viene considerato volontario un contatto in cui il braccio viene mosso volontariamente verso il pallone, ed assuma una posa innaturale non funzionale al movimento del corpo. occupare più volume non è di per sè punibile se non collegato ad un movimento non congruo delle braccia"

direi che la partita è tutta qua, il braccio largo è un movimento "naturale" o no?
E' evidentemente naturale. Non c'e' nessun dubbio. E lo si vede proprio perche' entrambe le braccia sono cosi'. Se vuoi colpire un oggetto alla tua destra che fai, allarghi due braccia? E del tutto congruo alla corsa. Ma ammettiamo anche che ci sia un qualche dubbio. Bene, se c'e' un dubbio col VAR non si cambia la decisione precedente.

Ma tra l'altro, Vitor Hugo o meno: ma e' cosi' difficile da capire che un calciatore dotato di senno, nel 99,99% dei casi, in una situazione non di estrema pericolosita' non cercara' mai di prenderla di mano volontariamente e dare rigore?

Mettiamo che esista una regola, al lavoro: se tocchi lo spigolo del tavolo col palmo della mano ti viene tolta meta' dello stipendio. Vediamo con la cctv un impiegato che sta cadendo e finisce con il palmo della mano sullo spigolo. L'avra' fatto intenzionalmente?!?!?! Avra' voluto perdere meta' dello stipendio senza motivo?!?!?!?! Chissa!!!!!1!!!

Ma questo vale perche' c'e' la regola. Se la abolisci ovviamente il discorso cambia e la gente si mette a mani larghe o alzate per disturbare, tanto non rischia nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Lyndon79 »

dsdifr ha scritto:Ha ragione Nasty!
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da teolino »

Pitone ha scritto: Il fallo di mano in area è al 99% involontario, sono pochissimi i casi in cui il giocatore vuole toccare la palla, quindi come presupposto di regola la volontarietà per me è già errata. È un fallo che subirà sempre l'interpretazione e quindi darà adito a discussioni.
Per me si dovrebbero valutare nel darlo:
Pericolosità dell'azione, un braccio largo in area piccola con la palla indirizzata in porta o ad un compagno solo va punito.
Imperizia, mi scaravento scomposto verso l'avversario a braccia aperte senza senso (Anche di spalle).
Perfetto!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da maxredo »

Premesso che non ho visto molte immagini e che io mai nella vita darei questi rigori, sopratutto quando si tratta di palla sfiorata e di cross (così come non annullerei gol in fuorigioco di un naso/ginocchio etc)...

Ma cosa dice realmente la regola? Perchè se parla di volontarietà allora cosa c'entrano tutti gli altri esempi sul volume dle corpo aumentato etc etc?
Se conta la volontarietà basta dire quello tutto il resto è come mettere un'altra regola in contrasto comn la prima :-?
Davvero c'è questo controsenso nel regolamento ufficiale?

Il fallo di mano in area non è mai volontario a parte il difensore che salva il gol sulla linea di porta a poco dalla fine e preferisce espulsione e rigore piuttosto che gol sicuro. O se no è pazzia se lo fa volontariamente.

La regola parla di volontarietà? Allora non è rigore a meno che si pensi che Hugo abbia ritenuto più pericoloso un cross di un rigore :D

Ovviamente per me si dovrebbe fare come detto sopra da Pitone, rigore se l'intervento è netto e impedisce un gol o un passaggio pericoloso etc
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:La regola parla di volontarietà? Allora non è rigore a meno che si pensi che Hugo abbia ritenuto più pericoloso un cross di un rigore
:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da marat77 »

Caso pari pari a De Sciglio si cross di Lichsteiner in Juve-Milan di qualche anno fa nel recupero.
Rigore alla Juve e per molti juventini era giusto.

Ieri tiro di Ruiz mi pare e il difensore del Parma la tocca con la mano.
Probabilmente tocca il corpo prima non l’ho capito, ma di certo la Var manco è stata chiamata in causa.

Mah..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:Caso pari pari a De Sciglio si cross di Lichsteiner in Juve-Milan di qualche anno fa nel recupero.
Rigore alla Juve e per molti juventini era giusto.
Anche quello si poteva discutere ma era completamente diverso
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da ameba »

Non so quanti post per discutere di un episodio a nostro favore :o :o :o ..........e poi dite che siamo noi che ci lamentiamo #113# , quando invece per l' episodio precedente a nostro sfavore mi pare che nessuno abbia detto assolutamente nulla , a meno di qualche raro riferimento non paragonabile di certo a questo fiume di parole che imperversa da due giorni qui dentro.

Non so a voi, ma a me scappa da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Hakaishin »

Pitone ha scritto:
Hakaishin ha scritto:come se ne esce? togliendo la volontarietà... in situazioni di palla a terra le braccia devono stare attaccate al corpo e l'incrimento del volume va punito.
Impossibile, umanamente impossibile e mi stupisce anche solo lo si possa ipotizzare, forse non hai mai praticato sport, in qualsiasi situazione di corsa anche leggera le braccia sono indispensabili per equilibrio ed efficacia del movimento.

Il fallo di mano in area è al 99% involontario, sono pochissimi i casi in cui il giocatore vuole toccare la palla, quindi come presupposto di regola la volontarietà per me è già errata.
È un fallo che subirà sempre l'interpretazione e quindi darà adito a discussioni.
Per me si dovrebbero valutare nel darlo:
Pericolosità dell'azione, un braccio largo in area piccola con la palla indirizzata in porta o ad un compagno solo va punito.
Imperizia, mi scaravento scomposto verso l'avversario a braccia aperte senza senso (Anche di spalle).
deduzione sbagliata dal momento che giocando ancora in sti tempi di magra porto a casa due spicci e so bene quanto le braccia servano...
il fatto è che agli arbitri dovono essere facilitati, la mente umana ha bisogno di concetti semplici da capire diceva goebbels (che era un criminale ma non era uno scemo).
quindi si chiede ad un uomo più vecchio, meno allenato rispetto alla gente che è chiamato a giudicare di essere: sempre piazzato bene e sempre lucido a livello decisionale.
aggiungi un regolamento che non aiuta la classe arbitrale,
per non dimenticare che i primi a voler accentuare/plagiare la realtà sono i giocatori stessi: dall' oh, al buttare indietro la testa mentre si subisce il contatto, all'allacciarsi al difensore per poi partire e far cadere la colpa sul difensore (la più soddisfacente da portare a termine).

da vecchio filibustiere dei campi: facilitiamo la vita agli arbitri con regole meno interpretabili e più assolute. già che in media sono quello che sono se poi se si complica loro la vita addio
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Ma cosa dice realmente la regola? Perchè se parla di volontarietà allora cosa c'entrano tutti gli altri esempi sul volume dle corpo aumentato etc etc?
Se conta la volontarietà basta dire quello tutto il resto è come mettere un'altra regola in contrasto comn la prima :-?
Davvero c'è questo controsenso nel regolamento ufficiale?
Non e' nessun controsenso: la regola serve apposta per quello, che nessuno faccia questo apposta e si evitino queste situazioni. Senza questa regola, si potrebbero usare le mani senza sanzioni e la gente inizierebbe a farlo.

Gli esempi sul volume del corpo sono un semplice indizio. Esempio: se sto in barriera a braccia alte prima di una punizione e poi devio la palla, e' fallo. Se invece sto in barriera proteggendomi gli zebedei e la palla mi prende in pieno li', va bene. Ma i discorsi sul volume e posizione delle braccia vale solo se c'e' anche volontarieta', altrimenti non vale nulla.

E ovviamente nel 99% dei casi la volontarieta' non c'e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
cito da regolamento:

"l'arbitro deve valutare se il contatto tra il pallone e mano/ braccio è voluto o se allarga, alza o muove il braccio con l'intenzione di occupare il maggior volume possibile"
la volontà di fare una parata non c'è ma il volume è allargato. direi 0 dubbi su questo
ma perche' non sapete leggere? Non c'e' scritto che non si deve allargare il braccio, c'e' scritto solo se lo si vuole fare apposta per prendere la palla. E' del tuttpo evidente che, entrando oin scivolata sulla palla, Vitor Hugo non abbia nessuna idea di 'occupare il maggior volume possibile'. E' del tutto assurdo solo pensarlo.
prosegue: "Viene considerato volontario un contatto in cui il braccio viene mosso volontariamente verso il pallone, ed assuma una posa innaturale non funzionale al movimento del corpo. occupare più volume non è di per sè punibile se non collegato ad un movimento non congruo delle braccia"

direi che la partita è tutta qua, il braccio largo è un movimento "naturale" o no?
E' evidentemente naturale. Non c'e' nessun dubbio. E lo si vede proprio perche' entrambe le braccia sono cosi'. Se vuoi colpire un oggetto alla tua destra che fai, allarghi due braccia? E del tutto congruo alla corsa. Ma ammettiamo anche che ci sia un qualche dubbio. Bene, se c'e' un dubbio col VAR non si cambia la decisione precedente.

Ma tra l'altro, Vitor Hugo o meno: ma e' cosi' difficile da capire che un calciatore dotato di senno, nel 99,99% dei casi, in una situazione non di estrema pericolosita' non cercara' mai di prenderla di mano volontariamente e dare rigore?

Mettiamo che esista una regola, al lavoro: se tocchi lo spigolo del tavolo col palmo della mano ti viene tolta meta' dello stipendio. Vediamo con la cctv un impiegato che sta cadendo e finisce con il palmo della mano sullo spigolo. L'avra' fatto intenzionalmente?!?!?! Avra' voluto perdere meta' dello stipendio senza motivo?!?!?!?! Chissa!!!!!1!!!

Ma questo vale perche' c'e' la regola. Se la abolisci ovviamente il discorso cambia e la gente si mette a mani larghe o alzate per disturbare, tanto non rischia nulla.
quando si gioca i momenti in cui non si è dotati di senno sono molto più di quello che credi.
fidati che quando giochi spesso fai delle cose che riviste in video ti fanno dire: ma che diavolo ho fatto. ed in 16 anni di "carriera" mi è capitato ed è pure capitato a gente migliore di me. spiace ma non puoi razionarlo così

e le braccia non hanno la stessa direzione, il destro è rivolto verso candreva, il sinistro no (https://www.youtube.com/watch?v=Qak-EsoxGHk vedi fermo immagine a 1.45). ma è semplice logica se le braccia fossero state parallele alla linea di fondo la palla sarebbe stata colpita dalla spalla destra e non dal braccio sinistro
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ma cosa dice realmente la regola? Perchè se parla di volontarietà allora cosa c'entrano tutti gli altri esempi sul volume dle corpo aumentato etc etc?
Se conta la volontarietà basta dire quello tutto il resto è come mettere un'altra regola in contrasto comn la prima :-?
Davvero c'è questo controsenso nel regolamento ufficiale?
Non e' nessun controsenso: la regola serve apposta per quello, che nessuno faccia questo apposta e si evitino queste situazioni. Senza questa regola, si potrebbero usare le mani senza sanzioni e la gente inizierebbe a farlo.
Ma bastava dire appunto volontarietà :D . Se tengo le mani alzate in barriera lo faccio volontariamente per fare muro quindi non c'è bisogno di dire di aumentare il volume del corpo!
Così sembra che se aumenti il volume del corpo è fallo anche se involontario (tipo affrontare l'avversario con braccia un po' aperte).

Invece serve la volontarietà e quindi, appunto, nel 99% dei casi non è mai rigore
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: INTER 2018/19....La ri-prende VECINOOOOO !!!

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: quando si gioca i momenti in cui non si è dotati di senno sono molto più di quello che credi.
fidati che quando giochi spesso fai delle cose che riviste in video ti fanno dire: ma che diavolo ho fatto. ed in 16 anni di "carriera" mi è capitato ed è pure capitato a gente migliore di me. spiace ma non puoi razionarlo così

e le braccia non hanno la stessa direzione, il destro è rivolto verso candreva, il sinistro no (https://www.youtube.com/watch?v=Qak-EsoxGHk vedi fermo immagine a 1.45). ma è semplice logica se le braccia fossero state parallele alla linea di fondo la palla sarebbe stata colpita dalla spalla destra e non dal braccio sinistro
quando ti chiedi 'che diavolo ho fatto?' di solito si parla di una reazione istintiva, non di un 'orientamento della coscienza e della volonta'. Che e' quello che ci deve essere. Perche' sia fallo ci deve essere il modo (e il tempo) di prendere una decisione volontaria, conscia. Quando si gioca e si fa una cazzata, tanto piu' queste consapevoli decisioni volontarie accadono molto raramente. Anche molti falli, anche la maggior parte, sono involontari. Solo che li' la volontarieta' non conta.

Il gesto istintivo di bloccare la palla con la mano non e' intenzionale, e' appunto istintivo, cioe' l'opposto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi