Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:Partita bellissima, emozionante, però se io fossi un tifoso dell'Ajax sarei come minimo incavolato nero.
Cioè, va bene il bel gioco, la filosofia offensiva, però sul 2-0 non è accettabile subire gol in contropiede lasciando i difensori in 1 vs 1.
Sono cose che personalmente non concepisco.
Gli avversari devono essere bravi a segnare a difesa schierata, non con le prateria a disposizione. :roll:
E anche il gol del 3-2, non è accettabile la disposizione dei giocatori in campo. Bisognava essere in 10 a difendere lì al limite dell'area, non con metà squadra in attacco...
Allegri non l'avrebbe preso il 3 a 2.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da captain »

Pindaro ha scritto: Allegri non l'avrebbe preso il 3 a 2.
In una partita di 90 minuti c'è anche il momento in cui, avanti 2-0 (e 3-0 di aggregato), dici "ok adesso mi basta non prendere gol del cavolo e la qualificazione è fatta". Non esiste perdere una qualificazione sul 2-0 (3-0 di aggregato) a mezz'ora dalla fine. Non esiste prendere gol in contropiede, lasciando praterie, difendendo sempre e comunque in 1 vs 1.
Arriva il momento in cui devi pensare soprattutto a difendere, commetti qualche fallo, spezzetti il ritmo, intanto il tempo passa e gli avversari calano la pressione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:mi sembra evidente che queste due semi finali di champions ci facciano pervenire dei lasciti:
- un calcio fatto di concetti di gioco offensivo di squadra, tecnica di base ed intensità fisica porta a partite piacevoli da vedere per il pubblico e spesso anche risultati. alla faccia di sta scuola malata e superata di allenatori toscani tutta equilibri, sotto palla, sotto punta e facciamo i complimenti ragazzi.
si applaude giustamente gasperini e la sua atalanta ma in fondo non è che la meno italiana delle squadre di casa nostra
- il calcio italiano a livello europeo è superato sia per mancanza di talenti nostrani, di soldi per comprare i super campioni stranieri, ma soprattutto di idee. siamo tornati agli anni 70 (ma almeno lì si è potuto allungare il brodo coi vecchi campioni del decennio precedente).
- nello sport come nella vita non è finita finchè non è finita ed in questa nostra disastrata italietta ci manca la forza di crederci e l'entusiasmo di pensare qualcosa di diverso

Buffo come a conti fatti tanto l'Autarchia 70' come l'Esterofilia attuale abbiano prodotto i decenni peggiori per l'Italia in Europa .
Per me i fattori più importanti sono 1)Soldi/Distribuzione degli stessi (con conseguente perdita di competitività e nel campionato e di riflesso in Europa) 2) Mancanza di Intensità Fisica (Comune a tutte) 3) Ritenere ancora la Tattica un fattore superiore al punto 2), era così in un calcio a ritmi più bassi, adesso no .

Dissento un po' sul Not Over Until is Over, la Juve quest'anno una rimonta l'ha fatta e ne ha sfiorate altre clamorose (Munich, Madrid) ,l'Inter anni fa e quest'anno col Tottenham, d'accordo invece sulla mancanza di entusiasmo,vedasi solo come si lascia perdere la EL

F.F.
non è tanto un discorso di esterofilia ma un discorso di mancanza di programmazione.
in champions sì c'è più tendenza a lottare, ma solo lì. in europa league, tra eliminazioni programmate e altro direi una vera strage. eccezion fatta per il 2014 (2 semifinaliste)
non entro nel merito del campionato dove ok una squadra ha disavanzo di budget sul resto del mondo imbarazzante, ma a parte il martire sarri non ricordo, non ricordo nessuno che pur con mezzi limitati abbia provato a contrastare con un minimo di efficacia la ferrari con maglie.
tutti da compitino in questo senso qualcuno aveva postato un articolo in cui si spiegava questo concetto.
ok i grandi cicli tecnici, ma anche durante un ciclo qualche volta i dominatori sono costretti a soffire, qua non accade
ai vinovers frega relativamente poco di vincere lo scudo, ma pure gli altri non è che si ammazzino per lo scranno titolato. e se per loro posso concepire un pò di pancia piena, che i vari napoli inter roma e milan si accontentino di uno dei 4 slots champions è davvero deprimente
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Messaggio da ThePiper »

captain ha scritto:In una partita di 90 minuti c'è anche il momento in cui, avanti 2-0 (e 3-0 di aggregato), dici "ok adesso mi basta non prendere gol del cavolo e la qualificazione è fatta". Non esiste perdere una qualificazione sul 2-0 (3-0 di aggregato) a mezz'ora dalla fine. Non esiste prendere gol in contropiede, lasciando praterie, difendendo sempre e comunque in 1 vs 1.
Arriva il momento in cui devi pensare soprattutto a difendere, commetti qualche fallo, spezzetti il ritmo, intanto il tempo passa e gli avversari calano la pressione.
Faccio fatica a non essere d'accordo. Il rovescio della medaglia è che non è sempre facile spegnere/accendere l'interrutore(poi l'Ajax a differerenza di un Barcellona non è una squadra nè esperta nè smaliziata)senza ingrigirsi e diventare dei semplici gestori alla Max :D . Se son arrivati lì è anche perchè si son presi quei rischi nei turni precedenti. Per dire prendono un gol in un mezzo contropiede col Real in casa che sembrava mortale e invece al ritorno hanno vinto 4-1.
Comunque alla fine ci hanno pure provato. Giocavano a 5 dietro, hanno rinunciato a battere un angolo per fare lo schema Totti ma mi pare Ziyech non è riuscito a tenere il pallone sulla bandierina. Hanno gestito male diversi contropiedi, scegliendo cattive conclusioni e non tenendo nemmeno il pallone. Però erano veramente stanchi là davanti.
Se si schiacciavano, avrebbero sofferto molto la fisicità e per indole e scuola non hanno nemmeno quella cattiveria per difendere bene spazi stretti(vedi ultimi due gol dove non son riusciti a ribattere conclusioni ribattibili).

Comunque la sensazione di qualcosa di sbagliato in questa isteria di risultati ce l'ho anch'io.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

Va detto che avere due giocatori che non mangiano e bevono per un giorno prima del match non e' che sia il massimo, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Va detto che avere due giocatori che non mangiano e bevono per un giorno prima del match non e' che sia il massimo, eh.
Mangiano di notte, ed hanno preso integratori nell'intervallo e addirittura anche in campo. Non sono a digiuno totale H24
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

eh ho capito, comunque...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:eh ho capito, comunque...
Entrambi molto magri in effetti :D Non è il primo caso, va detto, poi bisogna vedere se DAVVERO rispettino i precetti, chissà...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re:

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:
captain ha scritto:In una partita di 90 minuti c'è anche il momento in cui, avanti 2-0 (e 3-0 di aggregato), dici "ok adesso mi basta non prendere gol del cavolo e la qualificazione è fatta". Non esiste perdere una qualificazione sul 2-0 (3-0 di aggregato) a mezz'ora dalla fine. Non esiste prendere gol in contropiede, lasciando praterie, difendendo sempre e comunque in 1 vs 1.
Arriva il momento in cui devi pensare soprattutto a difendere, commetti qualche fallo, spezzetti il ritmo, intanto il tempo passa e gli avversari calano la pressione.
Comunque la sensazione di qualcosa di sbagliato in questa isteria di risultati ce l'ho anch'io.
D'accordo: le rimonte fan parte del giuoco e ci stanno, ma allorché diventano troppo frequenti/pirotecniche, qualcosa non torna al di là del fatto che lo spettatore sia più elettrizzato da ciò rispetto a partite con pochi gol.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
ThePiper ha scritto:
captain ha scritto:In una partita di 90 minuti c'è anche il momento in cui, avanti 2-0 (e 3-0 di aggregato), dici "ok adesso mi basta non prendere gol del cavolo e la qualificazione è fatta". Non esiste perdere una qualificazione sul 2-0 (3-0 di aggregato) a mezz'ora dalla fine. Non esiste prendere gol in contropiede, lasciando praterie, difendendo sempre e comunque in 1 vs 1.
Arriva il momento in cui devi pensare soprattutto a difendere, commetti qualche fallo, spezzetti il ritmo, intanto il tempo passa e gli avversari calano la pressione.
Comunque la sensazione di qualcosa di sbagliato in questa isteria di risultati ce l'ho anch'io.
D'accordo: le rimonte fan parte del giuoco e ci stanno, ma allorché diventano troppo frequenti/pirotecniche, qualcosa non torna al di là del fatto che lo spettatore sia più elettrizzato da ciò rispetto a partite con pochi gol.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pindaro »

C'è qualcosa che non torna se vincono sempre le stesse.
Io voglio divertirmi guardando una partita e voglio divertirmi senza che ci siano sempre di mezzo le solite.
Edizione più spettacolare della Champions da tempo immemore.
Chi rimpiange i pullman davanti alla porta, forse non sa nemmeno cosa voglia dire, "divertimento".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Burano »

Una sana via di mezzo?
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pindaro »

Ma perchè razionalizzare sempre? un 2 a 0 è più sano che un 4 a 0?
Rimontare un 3 a 0 è sbagliato?
Segnare al 90 non va bene?
Vivere male qualcosa di oggettivamente spettacolare.
L'elogio della noia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da eddie v. »

Cappelle difensive o meno, io, da spettatore neutrale amante del Ca, adoro queste partite con tanti gol, capovolgimenti di fronte e la qualificazione in bilico fino alla fine.
Se invece fossi un tifoso di ajax, barcellona o manchester città sarei incazzato (si fa per dire) e di certo non mi consolerebbe aver visto un buon calcio da parte della mia squadra.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Burano »

Se le difese e i difensori da qualche tempo fanno ridere, il gioco ha un problema. Poi sarà anche divertente per lo spettatore neutrale. Ma il rimontismo esasperato e reiterato qualche dubbio è normale che lo ponga.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: Se invece fossi un tifoso di ajax.
Saresti felicissimo comunque, perché proprio grazie a quel modo di giocare sono arrivati ad un passo dalla finale.
I tifosi del Barcellona se ne possono fare una ragione.
Il problema della squadra è la presupponenza.
Poi il fatto che abbiano una comparsa in panchina ( l'allenatore non conta) la dice lunga di quanto Messi e compagni abbiano voglia
di qualcuno che gli dica davvero cosa fare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da paoolino »

Pindaro ha scritto:Ma perchè razionalizzare sempre? un 2 a 0 è più sano che un 4 a 0?
Rimontare un 3 a 0 è sbagliato?
Segnare al 90 non va bene?
Vivere male qualcosa di oggettivamente spettacolare.
L'elogio della noia.
Il mio parere, che già ho scritto qualche anno fa nel topic di Zeman è il seguente.

La spettacolarità sta anche nella difficoltà che fare una certa cosa richiede. Se le difese sono colabrodi e i gol vengono da errori più o meno marchiani o da scelte tattiche scellerate, la difficoltà di fare gol diminuisce e la spettacolarità dell'impresa cala.

Una partita che finisce 5 a 5 perché le due squadre rinunciano a difendere fa schifo quanto e forse più di uno 0 - 0.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nick »

Seconda finale consecutiva per il liverpool come nelle annate 1977 e 78 (2 vittorie) e 1984 e 85 (1 vittoria e 1 sconfitta).

Prima finale per il Tottenham che vincendo completerebbe la collezione di coppe europee già ricca di 2 Coppe Uefa ed 1 Coppa delle Coppe.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Una partita che finisce 5 a 5 perché le due squadre rinunciano a difendere fa schifo quanto e forse più di uno 0 - 0.
Ma qui non c'è stato alcun 5 a 5 e nessuno che ha rinunciato a difendere.
Ci sono state delle semifinali bellissime, con due rimonte bellissime.
E' oggettivo che siano state belle. Nessuno, che non abbia pigli egocentrici, potrebbe affermare "che schifo di semifinali".
Dopo anni di noia spagnola e partite rubate .
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da paoolino »

Pindaro ha scritto:
paoolino ha scritto:
Una partita che finisce 5 a 5 perché le due squadre rinunciano a difendere fa schifo quanto e forse più di uno 0 - 0.
Ma qui non c'è stato alcun 5 a 5 e nessuno che ha rinunciato a difendere.
Ci sono state delle semifinali bellissime, con due rimonte bellissime.
E' oggettivo che siano state belle. Nessuno, che non abbia pigli egocentrici, potrebbe affermare "che schifo di semifinali".
Dopo anni di noia spagnola e partite rubate .
Che schifo di semifinali no. Ma dei dubbi sulle qualità delle difese e della saggezza dell'approccio tattico di chi è stato in vantaggio di 3 gol e subisce la rimonta mi sorgono.
Magari non è oggettivo, ma che sia quanto meno lecito pensarlo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

Per la prima volta dopo 22 anni arriva in finale una squadra che non ha segnato piu' reti delle avversarie in quarti e semifinale. La fortunella di allora fu il PSV Eindhoven che poi vinse addirittura ai rigori.

Sulle difese: perfino a priori era difficile non parlar male delle difese di Barcellona ed Ajax, figuriamoci dopo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pindaro »

Quest'anno il Var ha dato una discreta mano a far andare le cose nella giusta maniera.
Ci fosse stato negli ultimi anni, forse avremmo vincitrici del tutto diverse.
Le due spagnole scandalose nel loro essere perennemente aiutate.
Il Psg, nonostante il grano, sempre penalizzato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Se le difese e i difensori da qualche tempo fanno ridere, il gioco ha un problema. Poi sarà anche divertente per lo spettatore neutrale. Ma il rimontismo esasperato e reiterato qualche dubbio è normale che lo ponga.
La penso come te ,si è passati da epoche in cui l'1-0 interno era un bel vantaggio ad una in cui non lo è nemmeno un 2-0 esterno .
Come trovo giuste le osservazioni di Paolino. Chiaramente comunque nettamente più godibili queste sfide, finali incluse, rispetto a quelle di 20-30-40 anni fa .

Altra cosa che mi lascia perplesso, lo scrivo da tempo, il numero pazzesco di gol,spesso decisivi, negli ultimi minuti delle partite .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto: Altra cosa che mi lascia perplesso, lo scrivo da tempo, il numero pazzesco di gol,spesso decisivi, negli ultimi minuti delle partite .

F.F.
E' il gioco ormai improntato più sulla componente fisica che su quella tecnica: verso la fine delle partite, quando sono più spompati, le lacune tecniche dei giocatori salgono velocemente a galla e aumentano i gol.
Tutto questo in un contesto in cui già a partire dalle giovanili si fanno strada - specialmente per i ruoli difensivi - i giocatori più prestanti fisicamente che non quelli abili tecnicamente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Hakaishin »

visto già nella serata di ieri pure il tottenham ha fatto più finali di steve... #1#
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

Il Tottenham non vince un trofeo dal 2008(Coppa di Lega)

Chissà se al presidente gli hanno mai dato del pappone :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Nickognito »

Tottenham prima finalista inedita nell' ultimo decennio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:Cappelle difensive o meno, io, da spettatore neutrale amante del Ca, adoro queste partite con tanti gol, capovolgimenti di fronte e la qualificazione in bilico fino alla fine.
Se invece fossi un tifoso di ajax, barcellona o manchester città sarei incazzato (si fa per dire) e di certo non mi consolerebbe aver visto un buon calcio da parte della mia squadra.
sì, vabbè
che faccio, la ricopio pari pari nel topic del quotato sbagliato?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da tennisfan82 »

Lucas Moura è il quinto giocatore diverso a realizzare una tripletta in un match di semifinale di Champions League dopo Alessandro Del Piero, Ivica Olic, Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da balbysauro »

e Messi? #10#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:e Messi? #10#
:lol: :lol: :lol: :lol:
Bisogna chiederlo a Borghi. #108#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Burian siberiano »

La differenza l'ha fatta il culo di Pochettino.
Doveva uscire al primo turno invece si ritrova qui dopo aver giocato con tutte squadracce, meno che il City di quel ebete di Guardiola che gli ha regalato la qualificazione non schierando De Bruyne e Mane nella gara di andata.
l'Ajax che si suicidia prendendo un gol in contropiede avanti 2 a 0 a 40 minuti dalla fine scarsi, e che si mangia 45 gol davanti la porta.
La finale del Totthenam è uno schifo pari al Dnipro in finale di europa League di 3 anni fa, checchè ne dica Pindaro e la sua voglia di dire castronerie su un bel gioco mai fatto da quella squadraccia di culosi.
Saluti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Il mio parere, che già ho scritto qualche anno fa nel topic di Zeman è il seguente.

La spettacolarità sta anche nella difficoltà che fare una certa cosa richiede. Se le difese sono colabrodi e i gol vengono da errori più o meno marchiani o da scelte tattiche scellerate, la difficoltà di fare gol diminuisce e la spettacolarità dell'impresa cala.

Una partita che finisce 5 a 5 perché le due squadre rinunciano a difendere fa schifo quanto e forse più di uno 0 - 0.
In teoria un appassionato di calcio non generalista dovrebbe anche apprezzare un'ordinata fase difensiva fatta in un certo modo.
Invece pare conti esclusivamente votarsi all'attacco creando occasioni e/o segnando a profusione minimizzando la gravità di eventuali gol subiti da contropiedi o difese che sono più aperte di Jessica Rizzo dei tempi aurei.

Est modus in rebus.
eddie v. ha scritto:Cappelle difensive o meno, io, da spettatore neutrale amante del Ca, adoro queste partite con tanti gol, capovolgimenti di fronte e la qualificazione in bilico fino alla fine.
Se invece fossi un tifoso di ajax, barcellona o manchester città sarei incazzato (si fa per dire) e di certo non mi consolerebbe aver visto un buon calcio da parte della mia squadra.
Nessuno credo sia intimamente contento se la squadra per cui tifa esprime un buon calcio e perde.
Son abbastanza sicuro che coloro che si lamentano (legittimamente o meno) dell'approccio del fidanzato di Ambra avrebbero fatto carte false per vincere la Champions League di quest'anno giocando come il Chelsea nel 2012.

Oppure nessuno di essi sarebbe uscito a strombazzare con l'auto perché vinto non giuocando bene?

Penso valga lo stesso discorso al contrario qualora avessero espresso un giuoco frizzante arrivando secondi o terzi in campionato e perdendo in semifinale di Champions League.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Tottenham prima finalista inedita nell' ultimo decennio.
Ultime prima Chelsea (2008) e Monaco (2004)

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven mag 10, 2019 8:21 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da dsdifr »

Monaco 2004
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Monaco 2004
Corretto :)
Ultima inedita finalista a vincere al primo Colpo il Borussia D (aveva contro la Juve ,chi altri ? :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Lucas Moura è il quinto giocatore diverso a realizzare una tripletta in un match di semifinale di Champions League dopo Alessandro Del Piero, Ivica Olic, Robert Lewandowski e Cristiano Ronaldo.
Sì ma quattro di questi negli ultimi dieci anni, non è normale :)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da captain »

Non è che quelli dell'Ajax dovevano improvvisamente barricarsi, o mettere bus davanti alla porta.
Semplicemente, a qualificazione oramai acquisita, non devi permettere all'avversario di poter pensare di riaprire una partita morta e sepolta perchè ti metti a prendere gol in contropiede lasciando praterie e concedendo occasioni su occasioni sempre in situazione di difensori 1 vs 1.
In quella situazione arriva il momento in cui diventa più importante evitare di prendere gol regalando spazi inutili all'avversario piuttosto che continuare a giocare alla medesima maniera come se si fosse sullo 0-0.
Anche perchè ci sono momenti fisiologici di down fisico durante i 90 minuti di una partita, durante i quali non puoi permetterti di allungare troppo la squadra altrimenti vieni continuamente infilato. Lì, allora, devi un attimo "calmarti" offensivamente e gestire, aspettando che il momento passi. E gestire non vuol dire barricarsi o mettere bus sulla linea della porta. Significa, semplicemente, farsi trovare con la squadra in fase difensiva sempre schierata, tu devi rimontare 2 gol (3 di aggregato), manca mezz'ora e ci devi riuscire con io che sono qui bello schierato in fase difensiva, devi far fatica a trovare spazi e creare occasioni, non che ti concedo praterie.
All'ultimo secondo, poi, non prendi imbucata centrale, lì sì devi avere il bus davanti alla porta, lì non deve passare uno spillo... Cavolo, lancio di 60 metri, contrasto aereo in 1 vs 1, imbucata centrale con spazi regalati e gol. Come all'oratorio...
Anche nei turni precedenti l'Ajax aveva avuto momenti di down durante i 90 minuti, uscendone indenne grazie ad un Real allo sbando e ad una Juve che camminava in campo (a differenza di un Tottenham che ha corso fino al 90esimo).
Questo nulla toglia alla grande Champions disputata dai lancieri, iniziata a luglio con il primo turno preliminare ("eh ma iniziare a luglio è uno svantaggio" ...). Semplicemente, a mio parere certe rimonte ormai troppo frequenti sono enormemente facilitate da grossolani errori di chi le subisce.
Guardate il gol del 4-0 del Liverpool e ditemi se è accettabile per una squadra professionistica subire un gol del genere.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Champions League 2018-19: CR7 trionfa a Madrid!

Messaggio da Monheim »

captain ha scritto:Non è che quelli dell'Ajax dovevano improvvisamente barricarsi, o mettere bus davanti alla porta.
Semplicemente, a qualificazione oramai acquisita, non devi permettere all'avversario di poter pensare di riaprire una partita morta e sepolta perchè ti metti a prendere gol in contropiede lasciando praterie e concedendo occasioni su occasioni sempre in situazione di difensori 1 vs 1.
In quella situazione arriva il momento in cui diventa più importante evitare di prendere gol regalando spazi inutili all'avversario piuttosto che continuare a giocare alla medesima maniera come se si fosse sullo 0-0.
Anche perchè ci sono momenti fisiologici di down fisico durante i 90 minuti di una partita, durante i quali non puoi permetterti di allungare troppo la squadra altrimenti vieni continuamente infilato. Lì, allora, devi un attimo "calmarti" offensivamente e gestire, aspettando che il momento passi. E gestire non vuol dire barricarsi o mettere bus sulla linea della porta. Significa, semplicemente, farsi trovare con la squadra in fase difensiva sempre schierata, tu devi rimontare 2 gol (3 di aggregato), manca mezz'ora e ci devi riuscire con io che sono qui bello schierato in fase difensiva, devi far fatica a trovare spazi e creare occasioni, non che ti concedo praterie.
All'ultimo secondo, poi, non prendi imbucata centrale, lì sì devi avere il bus davanti alla porta, lì non deve passare uno spillo... Cavolo, lancio di 60 metri, contrasto aereo in 1 vs 1, imbucata centrale con spazi regalati e gol. Come all'oratorio...
Anche nei turni precedenti l'Ajax aveva avuto momenti di down durante i 90 minuti, uscendone indenne grazie ad un Real allo sbando e ad una Juve che camminava in campo (a differenza di un Tottenham che ha corso fino al 90esimo).
Questo nulla toglia alla grande Champions disputata dai lancieri, iniziata a luglio con il primo turno preliminare ("eh ma iniziare a luglio è uno svantaggio" ...). Semplicemente, a mio parere certe rimonte ormai troppo frequenti sono enormemente facilitate da grossolani errori di chi le subisce.
Guardate il gol del 4-0 del Liverpool e ditemi se è accettabile per una squadra professionistica subire un gol del genere.
Quoto col sangue di Capezzone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi