Super Champions 2024

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Ma noi si ragiona più che altro con gli occhi dei tifosi, nostalgici di un calcio che fù.
Non ragiono affatto con gli occhi del tifoso.
Ma posso dire che un mondo dove il Leicester non possa vincere un campionato o un Nottingham la Coppa dei Campioni faccia un po' schifo?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto:
captain ha scritto:Ma noi si ragiona più che altro con gli occhi dei tifosi, nostalgici di un calcio che fù.
Non ragiono affatto con gli occhi del tifoso.
Ma posso dire che un mondo dove il Leicester non possa vincere un campionato o un Nottingham la Coppa dei Campioni faccia un po' schifo?

F.F.
Ma anche solo competere, sarebbe impossibile emergere per una squadra che sia fuori da quel giro.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Super Champions 2024

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:
captain ha scritto:Ma noi si ragiona più che altro con gli occhi dei tifosi, nostalgici di un calcio che fù.
Non ragiono affatto con gli occhi del tifoso.
Ma posso dire che un mondo dove il Leicester non possa vincere un campionato o un Nottingham la Coppa dei Campioni faccia un po' schifo?

F.F.
Invece i campionati con i domini di Real/Barcellona? Di Juventus e talvolta Milan e Inter? Bayern Monaco? PSG?

Sono belli?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
captain ha scritto:Ma noi si ragiona più che altro con gli occhi dei tifosi, nostalgici di un calcio che fù.
Non ragiono affatto con gli occhi del tifoso.
Ma posso dire che un mondo dove il Leicester non possa vincere un campionato o un Nottingham la Coppa dei Campioni faccia un po' schifo?

F.F.
Invece i campionati con i domini di Real/Barcellona? Di Juventus e talvolta Milan e Inter? Bayern Monaco? PSG?

Sono belli?
Non far domande retoriche. :)
La mia opinione al riguardo è nota e stranota.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Paolino ma chi dice che ora e’ bello?
Solo per i tifosi delle grandi squadre.
Ma con sta roba che hanno in mente sarà ancora peggio.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Super Champions 2024

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto:
captain ha scritto:Ma noi si ragiona più che altro con gli occhi dei tifosi, nostalgici di un calcio che fù.
Non ragiono affatto con gli occhi del tifoso.
Ma posso dire che un mondo dove il Leicester non possa vincere un campionato o un Nottingham la Coppa dei Campioni faccia un po' schifo?

F.F.
Ma i campionati e la Coppa Campioni ci sarebbero ugualmente, ma magari senza la partecipazione di quei club che vogliono partecipare a questa Superlega.
Oppure nei campionati nazionali parteciperebbero ugualmente, nel basket per adesso è così.
Ma ovviamente non è detto che il risultato sportivo del campionato permetta la successiva partecipazione alla Superlega: il Leicester può benissimo vincere ancora la Premier League, ma alla Superlega magari non vi parteciperà (o magari sì, bisognerà vedere come saranno i criteri di ammissione).

Però non so quando convenga che i club partecipanti alla Superlega continuino a partecipare anche ai rispettivi campionati nazionali: il divario tra loro e le altre squadre è destinato ad ampliarsi sempre più.
Nulla vieta però a questi club di avere una rosa super ampia che permetta di schierare alcuni giocatori solo in Superlega ed altri solo nei campionati nazionali.

A me è il fatto che si bocci a priori il cambiamento, senza sapere come verrebbe effettivamente attuato e con quali regole, che mi lascia un pò perplesso, tutto qui.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Super Champions 2024

Messaggio da paoolino »

E' proprio perché la tua posizione è nota che pongo la domanda retorica, e che non capisco la tua considerazione sulla "morte ufficiale" di concetto di sport.

Il Benevento che gioca nello stesso campionato con la Juventus è "anti-sportivo"; il Qarabaq che gioca nella stessa competizione del Real Madrid è "anti-sportivo"

Cercare di fare campionati tra squadre che hanno forze simili non è antisportivo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:E' proprio perché la tua posizione è nota che pongo la domanda retorica, e che non capisco la tua considerazione sulla "morte ufficiale" di concetto di sport.

Il Benevento che gioca nello stesso campionato con la Juventus è "anti-sportivo"; il Qarabaq che gioca nella stessa competizione del Real Madrid è "anti-sportivo"

Cercare di fare campionati tra squadre che hanno forze simili non è antisportivo.
Lo è se ti basi su criteri che di principio ne escludono altre qualunque risultato ottengano e ne mantieni fisse altre qualunque risultato ottengano.
Una Super lega con ambio ricambio a me va benissimo.
A me il cambiamento va benissimo ,ma se chiude ulteriormente le porte alla quasi totalità dei club No.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da enoryt »

Campionati nazionali senza senso

Occorre arrivare a disputare campionati continentali in Europa Asia Africa Nord America e Sudamerica

Campionati chiusi all' americana con 20 squadre, regular season e playoffs.

Le migliori dei campionati continentali disputerebbero ogni 4 anni il mondiale di club

Le squadre dell Olimpo sarebbero cosi' poche da lasciare spazio ad altre competizioni a livello nazionale o anche internazionale
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Super Champions 2024

Messaggio da paoolino »

[quote="enoryt"]Campionati nazionali senza senso

Occorre arrivare a disputare campionati continentali in Europa Asia Africa Nord America e Sudamerica

Campionati chiusi all' americana con 20 squadre, regular season e playoffs./quote]

Puoi pure averne un po' di più di squadre, anche una quarantina.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Super Champions 2024

Messaggio da balbysauro »

ho la soluzione che per me accontenterebbe molti :)

campionato europeo con le grandi (con varie soluzioni di entrata/uscita dall'olimpo, vedete voi)
poi ogni campionato nazionale si risolve coi play off

mettiamo che Juventus e Inter partecipino alla Super Champions
non disputano le partite di campionato
però poi sono tds 1 e 2 dei play off scudetto
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da enoryt »

balbysauro ha scritto:ho la soluzione che per me accontenterebbe molti :)

campionato europeo con le grandi (con varie soluzioni di entrata/uscita dall'olimpo, vedete voi)
poi ogni campionato nazionale si risolve coi play off

mettiamo che Juventus e Inter partecipino alla Super Champions
non disputano le partite di campionato
però poi sono tds 1 e 2 dei play off scudetto
Soluzione brillante
Le squadre "elette" devono poter contare sull' impunita'
Quindi niente retrocessioni.
Ma cio' non significa che non debbano confrontarsi con altre realta'
Per quello che partirei da un numero basso di partecipanti
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da enoryt »

Con campionato a 20 con playoffs andiamo oltre le 40 partite.

E per le leghe chiuse il problema rimane quello: chi entra e chi sta fuori

In America si sono create intere leghe ex novo (Lamar Hunt ha creato la Afl)

In Europa mi sembra piu' problematico dire: tu Liverpool entri, tu Everton stai fuori!

Quindi e' probabile che si giunga ad una qualche forma di permeabilita' tra categorie
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Johnny Rex »

enoryt ha scritto: Le squadre "elette" devono poter contare sull' impunita'
Quindi niente retrocessioni.
Col Cazzo,scusa, eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da enoryt »

Johnny Rex ha scritto:
enoryt ha scritto: Le squadre "elette" devono poter contare sull' impunita'
Quindi niente retrocessioni.
Col Cazzo,scusa, eh :)

F.F.
Affermazione volutamente provocatoria la mia
Ma cosi e'
Si parla di almeno 12 ammesse per diritto divino per 20 anni
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Super Champions 2024

Messaggio da captain »

enoryt ha scritto:
Affermazione volutamente provocatoria la mia
Ma cosi e'
Si parla di almeno 12 ammesse per diritto divino per 20 anni
Va bè ma è scontato, eh.
Queste creano un loro torneo e non si mettono come partecipanti fisse?? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Nickognito »

Che palle le retrocessioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Super Champions 2024

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Che palle le retrocessioni.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Hakaishin »

captain ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Perchè Adesso?
A me una Superlega Europea con retrocessioni va benissimo ,coi cmapionati naizonali a fare da serbatojo per accedervi.
Ovviamente se invece a priori stabilissero che Real, Barca, Milan o Juve non possono retrocedere neanche facendo pietà sarebbe peggio di adesso.

F.F.
Prendo a riferimento l'Eurolega di basket..
per carità vedere l'eurolega è bello. e io che pre pandemia ho potuto avere la fortuna di vivere un pezzettino di backstage ti dico è stato un bello spettacolo.

poi però viene il campo e anche lì scusate ma già a ottobre sai già che al netto di tagli nei budget che sai già prima del via già sai chi saranno le finaliste delle final 4...
fenerbache, cska, una spagnola e una greca o una sorpresa

eurolega rappresenta il sistema più simile possibile applicabile al concetto di lega americana in europa perchè poi entrano in gioco una serie di distinzioni legali, leggasi libera circolazione dei lavoratori etc. ma rappresenta un ibrido che a volte mi sembra accumunare più contro che pro

una lega di stampo americano puro a oggi è impossibile senza una grande operazione a livello politico proprio a livello di parlamento europeo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: eurolega rappresenta il sistema più simile possibile applicabile al concetto di lega americana in europa perchè poi entrano in gioco una serie di distinzioni legali, leggasi libera circolazione dei lavoratori etc. ma rappresenta un ibrido che a volte mi sembra accumunare più contro che pro

una lega di stampo americano puro a oggi è impossibile senza una grande operazione a livello politico proprio a livello di parlamento europeo
..e Comunque avete creato dei Mostri Osceni e Inguardabili..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: eurolega rappresenta il sistema più simile possibile applicabile al concetto di lega americana in europa perchè poi entrano in gioco una serie di distinzioni legali, leggasi libera circolazione dei lavoratori etc. ma rappresenta un ibrido che a volte mi sembra accumunare più contro che pro

una lega di stampo americano puro a oggi è impossibile senza una grande operazione a livello politico proprio a livello di parlamento europeo
..e Comunque avete creato dei Mostri Osceni e Inguardabili..

F.F.
Chiaro che a livello extra NBA eurolega resta il basket di club di più alto livello possibile al mondo. E a chi piace un basket in cui difesa e gioco di squadra sono determinanti più che l'avere due super talenti e 3 comprimari attorno eurolega è il non plus ultra.

Quindi eurolega di per sé non è un mostro orrendo ed inguardabile. Certo creare più equità competitiva aiuterebbe

Diciamo che il modo in cui è legiferato lo sportivo professionista di discipline di squadra in Europa è il mostro osceno ed inguardabile.

In teoria la tua idea di lega europea con retrocessioni e promozioni dai campionati nazionali in teoria sarebbe perfetta. Ma rimane insostenibile nella realtà. Perché creando la super lega faresti una imitazione pallida delle leghe americane senza fare le leghe americane.

Piuttosto io lascerei il sistema europeo così com'è ma pi regolerei in maniera più chiara quanto si può spendere tramite un budget cap e cercherei una soluzione per evitare che le seconde in classifica vengano sbudellate dalle prime
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:ho la soluzione che per me accontenterebbe molti :)

campionato europeo con le grandi (con varie soluzioni di entrata/uscita dall'olimpo, vedete voi)
poi ogni campionato nazionale si risolve coi play off

mettiamo che Juventus e Inter partecipino alla Super Champions
non disputano le partite di campionato
però poi sono tds 1 e 2 dei play off scudetto
Ma manco per un cazzo!
Fateve la vostra superlega e levateve dai cojoni. :D

E finalmente avremo un bel campionato dove a turno possono vincere LAZIO, Napoli, Fiorentina, Torino, Bologna, Sampdoria...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Super-Fabio »

LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Il presidente della Uefa: “Discussione non seria, ucciderebbe il calcio. Sono fortemente contrario”

La pandemia di Covid-19 sta mettendo tutto il sistema calcio a dura prova e non solo dal punto di vista finanziario. Sullo sfondo si parla di una possibile Superlega per i club più importanti d’Europa, ma potrebbe cambiare anche il futuro dell’Europeo – già rinviato al 2021 – e dei singoli campionati. “Dobbiamo essere ottimisti – è intervenuto sul tema il presidente della Uefa Ceferin, nelle dichiarazioni riprese da SportMediaset -. Concluderemo i campionati e giocheremo l’Europeo, vedremo se con o senza spettatori“. In Italia si parla di possibili playoff scudetto: “Non credo sia proponibile in un campionato“.

Sul tavolo della Uefa le proposte e i problemi da risolvere sicuramente non mancano, così come le polemiche. In primis però la federazione internazionale si trova a gestire un momento difficilissimo anche a livello organizzativo con l’Europeo all’orizzonte: “Sono sicuro che non si ripeterà una nuova emergenza, dobbiamo essere ottimisti – ha continuato Ceferin -. Il nostro protocollo sanitario funziona e avere 13 calciatori a disposizione per una partita è un numero molto stretto, è vero, ma i problemi sono altri: gli stadi vuoti, la quarantena, i test praticamente ogni giorno. L’alternativa è chiudere tutto, ma il mondo non si può fermare“.

PLAYOFF E SUPERLEGA. In Italia c’è chi pensa di modificare il formato del campionato introducendo i playoff: “La decisione spetta a ogni lega, ma il modello utilizzato per le competizioni europee non credo sia proponibile nei singoli campionati. Non è giusto gareggiare tutto l’anno e poi essere eliminati perdendo una sola partita“. Sempre a qualche club italiano poi è rivolta la dura risposta di Ceferin riguardo la Superlega: “È una invenzione italiana, non è una nostra proposta anche perché sarebbe uno dei progetti più noiosi al mondo. Ne parlano due o tre club che pensano di meritare di vincere di più degli altri, ma che in realtà vincono poco. Non è una discussione seria, ucciderebbe il calcio e sono fortemente contrario“.

VAR. Infine un commento sull’utilizzo del VAR: “In alcune leghe il gioco viene troppo spezzettato e non è positivo per il calcio. Per me ci sono seri dubbi su come interpretare il fallo di mano, sul fuorigioco di uno o due centimetri e sul portiere che durante il calcio di rigore viene sanzionato se oltrepassa la linea di porta di pochi centimetri“.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Che stoccata alla Juve :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da tennisfan82 »

Stavolta nulla da dire a Ceferin.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Rosewall »

LUCAGIAN ha scritto:." Ne parlano due o tre club che pensano di meritare di vincere di più degli altri, ma che in realtà vincono poco."
:)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma a me andrebbe pure bene se si fanno un campionato tra loro, però come dice giustamente Alga non devono poter fare il campionato nazionale che a quel punto diventerebbe molto interessante.
fabio86

Re: Super Champions 2024

Messaggio da fabio86 »

Non è giusto gareggiare tutto l’anno e poi essere eliminati perdendo una sola partita“.
Per me ci sono seri dubbi su come interpretare il fallo di mano, sul fuorigioco di uno o due centimetri .
tennisfan82 ha scritto:Stavolta nulla da dire a Ceferin.
8)
fabio86

Re: Super Champions 2024

Messaggio da fabio86 »

LUCAGIAN ha scritto:Che stoccata alla Juve :D
Ha parlato di due-tre club italiani, quindi al massimo stoccata alla Juve e alle milanesi.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Forse Inter, il Milan e’ una delle squadre più titolate d’Europa.

Ma e’ Agnelli quello che spinge di più per la Superlega.
fabio86

Re: Super Champions 2024

Messaggio da fabio86 »

LUCAGIAN ha scritto: il Milan e’ una delle squadre più titolate d’Europa.
Ma non essendo gli anni '90 o 2000 oggi avrebbe solo da beneficiare dall'ingresso in una Superlega, più che la Juve. :)

Che poi appunto, il motivo per cui la vogliono fare è soprattutto economico, non certo per vincere di più.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Super Champions 2024

Messaggio da captain »

Ovviamente tutti, Uefa, Federazioni etc. , a parole condannano questa eventuale Superlega.
Ma altrettanto ovviamente il coltello dalla parte del manico l'hanno sempre i club: se i club più importanti decidessero di farsi una loro Lega, nessuno potrebbe vietarglielo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Alga »

Al-Khelaïfi: "Non parlerò molto della non così tanto Superlega. Non mi piace parlare di chi racconta favole e di fallimenti. Insieme abbiamo difeso gli interessi del calcio europeo per tutti: per i giocatori, i club, le leghe, le federazioni nazionali e, soprattutto, i tifosi. Ci siamo affidati alla risolutezza e alla forza del presidente Ceferin, che si è opposto al golpe di mezzanotte e le persone con la memoria corta dovrebbero ricordare che questo è esattamente ciò che è stato. Dovreste sapere tutti che il presidente Ceferin è stato fiducioso fin dall’inizio. Abbiamo parlato la mattina presto del 18 aprile e lui ha detto vinceremo. E l’abbiamo fatto. Grazie presidente Ceferin".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Alga »

Dal 2024 la Champions' League dovrebbe passare da 32 a 36 squadre; al posto dei gironi si svolgera' un torneo unico in cui ogni squadra disputerà 10 incontri, poi attavi di finale ad eliminazione diretta.

I premi per i club saliranno del 42,8%.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto:Dal 2024 la Champions' League dovrebbe passare da 32 a 36 squadre; al posto dei gironi si svolgera' un torneo unico in cui ogni squadra disputerà 10 incontri, poi attavi di finale ad eliminazione diretta.

I premi per i club saliranno del 42,8%.
Cioe' 10 incontri casuali con relativa classifica?
Ovviamente 42% in piu' implica sempre maggiore disparita' tra le prime di ogni campionato e le altre.
Diciamo che Inter, Milan e Juventus avranno sempre un posto garantito e poi a turno le altre 4-5 si spartiranno l'ultimo posto disponibile.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Alga »

Ceferin: “Sono stanco di questo progetto non calcistico. La prima volta lo hanno lanciato nel mezzo della pandemia, ora durante la guerra: vivono in un mondo parallelo. Mentre noi lavoriamo per salvare giocatori in questa situazione, loro vogliono rilanciare questo progetto. Possono pagare chiunque per dire che è un bel progetto, ma resta una idea senza senso. Tra l’altro, uno dei dirigenti che ora è tornato a spingere per questo progetto mi ha chiamato per scusarsi, però ora comunque tira dritto. Per loro i tifosi sono consumatori, per noi i tifosi sono tifosi. La cosa interessante, inoltre, è che criticano Uefa ed Eca, ma uno di loro era presidente dell’Eca e una settimana prima del lancio della Superlega lodava il sistema presente. Possono giocare le loro competizioni, nessuno glielo vieta. Ma se vorranno giocare le loro competizioni, non potranno giocare le nostre.

La nuova Champions è molto diversa dalla Superlega. Oggi abbiamo 32 squadre in Champions, ne avremo 36, ma dobbiamo ancora capire come aggiungere quattro posti. Ci saranno più posti per medie e piccole leghe. E non confronterei la situazione Superlega con quella con la Fifa: il Mondiale biennale è un progetto che nessuno vuole. Ne abbiamo discusso con Infantino, sono sicuro che troveremo una soluzione.”
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Nasty »

Ceferin ed i suoi amici orientali hanno rotto i cojoni
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Super Champions 2024

Messaggio da tennisfan82 »

Io non capisco per quale motivo chi gioca la SuperLega vorrebbe giocare anche la Champions.

O una o l'altra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Super Champions 2024

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Io non capisco per quale motivo chi gioca la SuperLega vorrebbe giocare anche la Champions.

O una o l'altra
Ma vogliono giocare entrambe, contemporaneamente, davvero?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi