JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Neymar? :D
Bisogna aspettare ok dell'amico di Lucagian, dopo forse forse...... :P
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2019-20: Chi ce s'encula?

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:
Beh in Champions qualcosa l'ha fatta vedere
Sì io l'ho visto in 2 o 3 partite di club, con il Real al ritorno, con la Juve al ritorno (nemmeno l'intera partita) e con il Tottenham al ritorno.
Prima di queste partite: mai.
Oltre queste partite: mai.
Con il Tottenham oltretutto non fece niente di straordinario.
E considerato che lo scorso anno tutti i componenti dell'Ajax sembravano campionissimi, per come si esprimeva la squadra.
Poi se voi l'avete visto giocare in tante altre partite (ma il campionato olandese non so che valenza abbia...), meglio.
Di sicuro la base di partenza è ottima, ma il bello (e il difficile) viene proprio adesso.
Sono curioso di vederlo all'opera con continuità per farmi una mia idea, che non sia quella dei media per cui già adesso è "il più forte difensore al mondo".
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

Boh, titolare in nazionale.
Titolare da due anni in una squadra arrivata in finale di Europa League e Semifinale di Champions.
Capitano.

Magari si rivelerà il più grande bluff della storia ma se non è corretto su di uno così un'investimento non so su chi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da balbysauro »

peraltro non è che Fabio, Pitone e Balbysauro abbiano fatto una colletta e se lo siano andato a comprare (averlo, un terzo di 70 milioni + il resto :D )

il giocatore è stato seguito, penso, dagli emissari della Juventus, così come da quelli del Barcellona, a cui sembrava destinato, e credo altre squadre inglesi

quindi non è che noi lo abbiamo visto tre volte e ci è piaciuto :D


poi può darsi che alla Juventus, al Barcellona e al Manchester siano tutti vittime dell'abbaglio preso dai media che hanno bisogno di titoloni a 9 colonne
come può darsi che si riveli un buon giocatore e basta (anche fosse, con Raiola di mezzo, tra 2 anni è sul mercato a prezzo non inferiore a quello pagato oggi)


quindi i dubbi di captain, con tutto il rispetto, appaiono ben poca cosa di fronte alle certezze di Juventus, Barcellona, ecc.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da LUCAGIAN »

Si ma lo hai pagato caro per essere un 20enne.
Tonali con 35 lo prendi, vale lo stesso discorso.
Parliamo di promesse, non di certezze.

E se fa schifo non lo rivendi allo stesso prezzo, RaiPlay o non RaiPlay
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da LUCAGIAN »

Raiola ovviamente :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da balbysauro »

vogliamo scommettere?
(ovviamente fatto salvo l'ammortamento dell'età: se prendi un giocatore di 19 anni, che pensi abbia 15 anni di carriera, sono un po' più di 4,5 milioni all'anno. Se lo vendi dopo due anni a 60 lo stai valutando quanto due anni prima, in pratica)

un difensore di 21 anni, considerato uno dei migliori se non il migliore della sua generazione, lo vendi al prezzo che vuoi, anche se proveniente da due stagioni negative
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da captain »

Sto solamente dicendo che io, personalmente, l'ho visto pochissimo, tipo 2 partite e mezza, cioè da quando han cominciato a parlarne, che fino alla partita con il Real manco sapevo che esistesse. Ha indubbiamente mostrato ottime doti, all'interno di una squadra (l'Ajax) che sembrava formata da 11 fuoriclasse da quanto giocasse bene, con il Tottenham non mi aveva invece impressionato, ma ripeto, il campione per giudicarlo è dato, per quanto mi riguarda, da 2 partite e mezza. :D
Poi logico che chi l'ha acquistato l'avrà visto decine e decine di volte, come in teoria dovrebbe essere sempre, anche quando però si acquistano giocatori che si rivelano poi pippazze.
Sul fatto che fosse titolare, capitano etc. etc., dipende dal fatto che altrove i giovani, se forti, li fanno giocare titolari dandogli anche la fascia di capitano, da noi invece devono crescere con calma meglio se in panchina per non bruciarli. Quindi all'estero ha sicuramente più possibilità di mettersi in mostra e di crescere realmente.
Ma non sto dicendo che l'investimento su di lui non sia corretto, anzi. La Juve ha fatto un bel colpo di mercato. Sono semplicemente curioso di vedere se conferma tutto ciò che stanno dicendo su di lui, soprattutto gente che come penso l'abbia visto giocare, se non 2 partite e mezza, non più di 10 volte.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da balbysauro »

sono curioso anche io
e, per carità, tutte ste certezze non le ho, per tanti motivi, anche da te ben espressi

ma da un punto di vista economico non è la pazzia che sembra
ci sono tanti paracadute che rendono meno amaro un suo eventuale fallimento

la Juventus è entrata da qualche anno nell'ottica del mercato "all'inglese": si compra anche a tanto, perchè comunque c'è poi la possibilità di vendere ad altrettanto
quante volte abbiamo storto il naso davanti ad acquisti di squadre inglesi a prezzi spropositati? eppure mi pare che poi, anche in caso di annatacce, gli stessi giocatori sono finiti da altre parti, certe volte a prezzi non inferiori


che poi un giorno sto mercato gonfiato possa implodere... boh, ne abbiamo già parlato ed è difficile qualsiasi previsione
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da luca1977 »

Se l'hanno preso a 75, vuol dire ammortamento a 5 anni quindi in bilancio ci vanno 15 milioni l'anno, più l'ingaggio. Basta venderlo tra due anni a 50 e già fai una plusvalenza. Probabilmente lo venderanno tra 3 anni a 100 e passa, e faranno 50-60 mln di plusvalenza. E' molto forte e migliorerà sicuramente in Italia con la cultura juventina ecco.
..
Facendo un bilancio ad oggi, Juve molto migliorata a centrocampo, molto poco sulle fasce, vecchia davanti. Va tenuto Kean secondo me e ceduto Mandzukic. Temo però accadrà il contrario.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Paolo79 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Si ma lo hai pagato caro per essere un 20enne.
Tonali con 35 lo prendi, vale lo stesso discorso.
Parliamo di promesse, non di certezze.

E se fa schifo non lo rivendi allo stesso prezzo, RaiPlay o non RaiPlay
L'hanno pagato carissimo non caro, ma il punto è un altro. Hanno uno squadrone e in difesa se togli uno che ha 35 anni sono tutte +/- mezzeseghe, quindi avevano bisogno di un difensore Forte più di ogni altra cosa, sticazzi quanto lo han pagato. E'come quando fai l'asta del fantacalcio che sai già nella tua testa quale sarà il reparto in cui vorrai spendere di più e quanto, loro sapevano già che la maggior del budget andava sul difensore, ora al massimo faranno la tara sugli altri.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da captain »

Vero, sono un pò di anni che la Juve ha necessità di svecchiare la difesa.
Infatti è ritornato Buffon. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Il grande protagonista della mattinata...e non parlo di De Ligt.

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... oser=false
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

ma de ligt fuma?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Per lui non c'è bisogno di Face App.

In 2 anni ha avuto un tracollo :o

Immagine
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Per lui non c'è bisogno di Face App.

In 2 anni ha avuto un tracollo :o

Immagine
Immagine

La cosa che mi ha inquietato di più è questa

https://mobile.twitter.com/juventusfcen ... 38113?s=17

Scatto? :o
Se vogliono darlo via è meglio che non pubblichino sti filmati, sembra un anziano al passaggio pedonale quando sta lampeggiando prima dell'alt :D
Ultima modifica di Pitone il mer lug 17, 2019 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Eh ma quando non ti prendi cura del tuo corpo succede questo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da luca1977 »

Ronaldo sembra 10 anni più giovane
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Vabbè, ha perso i capelli, capita a molti (purtroppo).
Per il resto mica è cambiato.

Lo scatto è divertente invece. :D

Su De Ligt, c'è una clausola da 150 milioni valida dal terzo anno, a salire nei successivi due.

Io ricordo che in nazionale ha panchinato, in pratica appena diciottenne, De Vrij (che dell'Olanda mi sembra fosse anche capitano, ma potrei ricordare male). Non è che abbia giocato solo nell'Ajax per mancanza di alternative valide.
Investire tanto per i vecchi è sbagliato (l'hanno detto molti per Ronaldo, anche qui), per i giovani considerati già tra i top mondiali idem (se i 75 per De Ligt sono tanti i 125 per Joao Felix cosa sono? ). In pratica bisognerebbe strapagare solo i giocatori al top della carriera.

Poi, come dice balby, anche non rispettasse le premesse e le promesse, a quell'età lo puoi rivendere comunque non facendo minusvalenza dopo un paio d'anni di ammortamento (se non riesci addirittura a farci comunque plusvalenza).
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Alga »

fabio86 ha scritto:se i 75 per De Ligt sono tanti i 125 per pau lopez, mancini, veretout, diawara, spinazzola cosa sono?
:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

:lol:

Oh comunque avevo dimenticato Diawara, quando il Napoli lo prese dal Bologna sembrava un predestinato. Poi negli anni all'ombra del Vesuvio ha trovato poco spazio, a Roma chissà non venga fuori.
Altro possibile ottimo acquisto, grazie per avermelo ricordato. :D
L'unico che non capisco, come scritto lì, è il portiere straniero, spero per loro sia un po' meglio di Olsen. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Vabbè, ha perso i capelli, capita a molti (purtroppo).
Per il resto mica è cambiato.
infatti.
comunque dovrebbe farsi la barba, pure quella invecchia. Anche perché non lo rende più figo.
vabè, cavoli suoi.
ma quindi higuain è di nuovo alla juventus?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da LUCAGIAN »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Vabbè, ha perso i capelli, capita a molti (purtroppo).
Per il resto mica è cambiato.
infatti.
comunque dovrebbe farsi la barba, pure quella invecchia. Anche perché non lo rende più figo.
vabè, cavoli suoi.
ma quindi higuain è di nuovo alla juventus?
Si, c’e Stata una offerta del nuovo Palermo che riparte dalla d ma pipita ha detto che non digerisce la pasta con le sarde e che gli arancini gli fanno cagare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da balbysauro »

ho avuto un'offerta anch'io dal nuovo Palermo, ma è stata ritirata dopo che il mio tempo sui 60 mt è risultato uguale a quello di Higuain
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da balbysauro »

e comunque si dice arancinE

e se fabio86 ha qualcosa da ridire che me lo dica in faccia :evil:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:e comunque si dice arancinE
Ah qua dicono tutti arancini :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Higuain ha una storia consolidata di apparizioni ai raduni in condizioni da sbanfate multiple al burger king. Ricordo che anche quando arrivò a Torino era visibilmente sovrappeso quindi non darei eccessivo peso alla cosa.

Io mezza chance gliela darei visto anche come stava messo Marione negli ultimi mesi, ma immagino che se stanno provando a sbolognarlo a tutti un motivo ci sia - presumibilmente anche il placet di Sarri.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:e comunque si dice arancinE

e se fabio86 ha qualcosa da ridire che me lo dica in faccia :evil:
Vaffanculo! (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da ThePiper »

A 32 anni presentarsi in condizioni pietose inizia ad essere pericoloso. Anzi dopo le ultime due stagioni non avere nemmeno la motivazione di mantenere un peso forma decente nel periodo di vacanza per me è un punto decisamente negativo per Gonzalo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da madmarat »

Smettetela #104#
Pippitone :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:A 32 anni presentarsi in condizioni pietose inizia ad essere pericoloso. Anzi dopo le ultime due stagioni non avere nemmeno la motivazione di mantenere un peso forma decente nel periodo di vacanza per me è un punto decisamente negativo per Gonzalo.
L'asado è micidiale :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto: Investire tanto per i vecchi è sbagliato (l'hanno detto molti per Ronaldo, anche qui), per i giovani considerati già tra i top mondiali idem (se i 75 per De Ligt sono tanti i 125 per Joao Felix cosa sono? ). In pratica bisognerebbe strapagare solo i giocatori al top della carriera.
ma perchè scusa, secondo te ad oggi, l'investimento ronaldo è azzeccato?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Stando a chi ne capisce più di me di questioni economiche, sì.
Se poi ci si ostina a vederlo decisivo solo sul campo in caso di vittoria della Champions è un altro discorso, dall'anno scorso diciamo che tale vittoria non la si può programmare né con Messi, né con Ronaldo, né con nessun altro.

Intanto De Ligt ha scelto la Juve forse proprio grazie a Ronaldo, altro fattore da considerare.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Stando a chi ne capisce più di me di questioni economiche, sì.
Se poi ci si ostina a vederlo decisivo solo sul campo in caso di vittoria della Champions è un altro discorso, dall'anno scorso diciamo che tale vittoria non la si può programmare né con Messi, né con Ronaldo, né con nessun altro.

Intanto De Ligt ha scelto la Juve forse proprio grazie a Ronaldo, altro fattore da considerare.
chi ne capisce più di te dovrebbe spiegarti che ronaldo vi costerà 80 milioni all'anno per i prossimi 4 anni e il ritorno economico non arriva neanche alla metà secondo me, fra un paio di mesi usciranno i bilanci e si vedrà , ma avevo letto che l'arrivo di neymar al psg (che mediaticamente non vale tanto meno di ronaldo) aveva portato un incremento dei ricavi commerciali di quasi 20 milioni. poi tu dici che porta de ligt, io ti rispondo che è vero, ma porta anche un sacco di gente in coda all'ufficio del personale a chiedere l'aumento di stipendio, quindi occhio.

Sul discorso tecnico invece non entro nemmeno, è ovvio che una squadra che vince gli ultimi 7 campionati , se prende ronaldo lo fa per vincere la champions, non venirmi a raccontare che lo avete preso per vincere lo scudetto perchè sarebbe offendere l'intelligenza umana. L'avete preso per la champions, non l'avete vinta, quindi ad oggi, anche tecnicamente , è un investimento fallito
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Investire tanto per i vecchi è sbagliato (l'hanno detto molti per Ronaldo, anche qui), per i giovani considerati già tra i top mondiali idem (se i 75 per De Ligt sono tanti i 125 per Joao Felix cosa sono? ). In pratica bisognerebbe strapagare solo i giocatori al top della carriera.
ma perchè scusa, secondo te ad oggi, l'investimento ronaldo è azzeccato?
https://www.calcioefinanza.it/2019/02/2 ... -juventus/

Azienda, trattasi di azienda.
L'investimento è azzeccato perché quando Ronaldo andrà via l'azienda sarà consolidata sulla crescita e sul monte ingaggi sovraprezzato dalla sua presenza.
Trattasi di investimento per accelerare la crescita.

Qui si vede perfettamente nella crescita Instagram, il più popolare al momento, che da i numeri di visibilità globale, quindi appetibilità marketing. È innegabile.

Immagine

Si possono tirar fuori tutti i discorsi sportivi che vogliamo ma queste oggi sono aziende e come tale si comportano. L'obbiettivo sportivo è primario ma ogni anno una squadra vince e tutte le altre perdono in Champions, non conta Messi, Neymar e neanche CR7, investire su un giocatore non vuol dire vincere.
Se investi nel giocatore più globale hai però il ritorno di cui sopra, quindi si, investimento su Ronaldo azzeccato.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Paolo79 »

Pitone ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Investire tanto per i vecchi è sbagliato (l'hanno detto molti per Ronaldo, anche qui), per i giovani considerati già tra i top mondiali idem (se i 75 per De Ligt sono tanti i 125 per Joao Felix cosa sono? ). In pratica bisognerebbe strapagare solo i giocatori al top della carriera.
ma perchè scusa, secondo te ad oggi, l'investimento ronaldo è azzeccato?
https://www.calcioefinanza.it/2019/02/2 ... -juventus/

Azienda, trattasi di azienda.
L'investimento è azzeccato perché quando Ronaldo andrà via l'azienda sarà consolidata sulla crescita e sul monte ingaggi sovraprezzato dalla sua presenza.
Trattasi di investimento per accelerare la crescita.

Qui si vede perfettamente nella crescita Instagram, il più popolare al momento, che da i numeri di visibilità globale, quindi appetibilità marketing. È innegabile.

Immagine

Si possono tirar fuori tutti i discorsi sportivi che vogliamo ma queste oggi sono aziende e come tale si comportano. L'obbiettivo sportivo è primario ma ogni anno una squadra vince e tutte le altre perdono in Champions, non conta Messi, Neymar e neanche CR7, investire su un giocatore non vuol dire vincere.
Se investi nel giocatore più globale hai però il ritorno di cui sopra, quindi si, investimento su Ronaldo azzeccato.
ma almeno lo hai letto l'articolo o ti sei fermato al titolone del +81%?

poi oh, se è economicamente azzeccatto perchè avete i follower mi arrendo :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Johnny Rex »

Vedo che seguitate ad acquistare i Giocatori che vi eliminano in Europa ,come 15-20 anni fa acquisivate chi eliminava l'Italia (Trezeguet, Ibrahimovic, mica cotica eh). E vi auguro di seguitare così :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

Prima metà quasi 12milioni in più, a fine anno si avrà il risultato annuale ma la performance rimane.
Aggiungo che Nike aveva un contratto da 12milioni, entr a bel 2013 mi sembra Adidas con 23milioni che ricontratta quest'anno a 51milioni.
Ci sarebbe stato potere di contrattazione senza l'arrivo di Ronaldo? Non credo a questi livelli.
Bisogna pesare tutto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

Paolo79 ha scritto:poi oh, se è economicamente azzeccatto perchè avete i follower mi arrendo
Questo mi delude molto perché significa che non si può parlare normalmente e si manda in vacca tutto come nel peggiore dei bar.
Se oggi non si riconosce il peso dei social anche solo per valutare l'impatto o la crescita a livello globale di un marchio...
Che poi è la strada che sta percorrendo l'Inter con un social media in gamba, entrando di forza nel mercato orientale.
Oggi è così eh, pure la Ferragni si è costruita un'azienda con i follower.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Se parliamo solo di cartellino e ingaggio lordo l'operazione Ronaldo da un punto di vista prettamente economico è pura follia per un 33enne(siamo sui 350mln complessivi)

Ma Ronaldo non è solo un calciatore, è una vera e propria industria che fattura cifre da capogiro quindi la Juventus sa che tutto l'investimento o buona parte di esso lo recupera sfruttando l'immagine del calciatore(basti pensare solo al merchandising)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi