JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Nickognito »

non c'e' molto da dire. Dybala e' giocatore di qualita' calcistiche migliori che fin qui quando contava ha fallito. Mandzukic e' lottatore e vincente ma ha grandi limiti tecnici e segna poco.

Ma il secondo ha 33 anni portati malino. Il primo 25 ed e' evidentemente un giocatore piu' sarriano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

parca85 ha scritto:
Pitone ha scritto:Mah, in entrata solo De Ligt e Demiral come spese per il cartellino.
.
Mi sa che dimentichi i 26 per quel cesso a pedali di Romero
L'ho dimenticato, non era comunque importante nel succo del mio discorso
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:non c'e' molto da dire. Dybala e' giocatore di qualita' calcistiche migliori che fin qui quando contava ha fallito. Mandzukic e' lottatore e vincente ma ha grandi limiti tecnici e segna poco.

Ma il secondo ha 33 anni portati malino. Il primo 25 ed e' evidentemente un giocatore piu' sarriano.
Direi che è una buona sintesi di pregi e difetti di entrambi.
Se Dybala fallirà anche quest'anno con Sarri sarò il primo a volerne la cessione.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Tican »

Super-Fabio ha scritto:Ecco, a proposito di giudicare basandosi sulle proprie simpatie. :D Fai passare gli altri per fanboys di Dybala (che a me piace ma che scambierei tranquillamente anche per Lukaku) quando in realtà quello più parziale nei giudizi sei tu. :)

Ad esempio 'sta cosa di Dybala che gioca male da due anni. Dybala ha avuto UNA stagione sottotono, quest'ultima. E la sua peggiore stagione è all'incirca al livello di quella migliore di Mandzukic.

Il croato, che ricordiamo sarebbe un attaccante, se ne è prese anche poche di critiche se rapportate al suo rendimento, nascondendo i suoi limiti dietro la grinta, il cuore, i polmoni e i tackles.

Gli ultimi 6 mesi di Mandzukic sono stata una cosa indecente. Eppure per il nostro "sistema" risultava imprescindibile....

Dybala 2018/2019: 10 gol, 5 assist
Mandzukic 2018/2019: 10 gol, 7 assist (1 gol da Gennaio a Maggio)

Dybala 2017/2018: 26 gol, 7 assist
Mandzukic 2017/2018: 10 gol, 3 assist (3 gol da Gennaio a Maggio)

Dybala 2016/2017: 19 gol, 9 assist
Mandzukic 2016/2017: 11 gol, 8 assist (5 gol da Gennaio a Maggio)

Dybala 2015/2016: 23 gol, 9 assist
Mandzukic 2015/2016: 13 gol, 6 assist (4 gol da Gennaio a Maggio)

Le statistiche non diranno tutto, ma qualcosa....

Si vabehhh ma Fabio non sono giocatori paragonabili con statistiche, oppure devi dare hand modi golf
Valore investimento ruolo età e tipologia di gioco rigori punizioni, sono tutte variabili che dei numeri non chiariranno mai

Mandzukic è stato un investimento eccellente per la Juve salvo il ritorno dell'ultimo campionato, Dybala un buon investimento i primi anni che deve continuare ad essere un valore anche ora.....insomma un po' diverso dallo scrivere quanti goal e quanti assist hanno prodotto

Passiamo a Lukako che qui piace a molti, interisti o juventini che siano....ma a nessuno viene il dubbio che il centravanti titolare della squadra più ricca e famosa al mondo (non il Milan che deve vendere per fare mercato) tutto sommato viene quasi spinto fuori (vedi le non convocazioni per diverse partite in sto periodo) e vengono accettati un'ottantina di milioni o Dybala in cambio? Nessuno pensa che se fosse veramente un top sarebbe incedibile in una squadra simile? Certo mi potete fare l'esempio di CR7 che loro avevano ma insomma, io qualche dubbio o remora l'avrei.... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Sono d'accordo sull'investimento Mandzukic.
Per quanto è stato pagato ha reso ottimamente.
Ma vale anche per Dybala, ultimo anno a parte (dove ricordiamo sempre che tutti hanno reso sotto le aspettative etc etc...). Uno che ti garantisce almeno 20 gol non giocando da prima punta (e spesso partendo da moooolto più dietro) io lo vorrei, tendenzialmente.

Su Lukaku, posto che anche a me non piace, vero che il Manchester - a quel che ne sappiamo - non si farebbe remore a lasciarlo andare, ma vale anche il contrario: se Conte e la Juve (col beneplacito di Sarri, credo) lo vogliono evidentemente ci vedono qualcosa.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Boh io proprio non capisco come si possa affossare uno come Mandzukic e scrivere assurdità del tipo la miglior stagione sua vale meno della peggiore di Dybala. Uno che ha sempre dato l'anima, il primo a farsi il mazzo a rientrare, sportellate e sponde a iosa oltre che un contributo di reti comunque accettabile tolta l'ultima parte dello scorso campionato. Non sarà un cecchino ma quanti gol avrà fatto fare in carriera ai compagni di reparto? Poi capisco che il tifoso straveda per la giocata raffinata e il colpo ad effetto, tutta roba che non è nel suo arsenale, ma insomma.

Dybala sta giocando male da inizio 2018, non si tratta affatto solo dell'ultima stagione. E a differenza di Mandzu lui quando gioca male è proprio completamente inutile visto il contributo nullo in fase di ripiego.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da maxredo »

NK7 ha scritto:Boh io proprio non capisco come si possa affossare uno come Mandzukic e scrivere assurdità del tipo la miglior stagione sua vale meno della peggiore di Dybala. Uno che ha sempre dato l'anima, il primo a farsi il mazzo a rientrare, sportellate e sponde a iosa oltre che un contributo di reti comunque accettabile tolta l'ultima parte dello scorso campionato. Non sarà un cecchino ma quanti gol avrà fatto fare in carriera ai compagni di reparto? Poi capisco che il tifoso straveda per la giocata raffinata e il colpo ad effetto, tutta roba che non è nel suo arsenale, ma insomma.

Dybala sta giocando male da inizio 2018, non si tratta affatto solo dell'ultima stagione. E a differenza di Mandzu lui quando gioca male è proprio completamente inutile visto il contributo nullo in fase di ripiego.
Si, del rendimento di Mandzu non si può dire propiro nulla, son d'accordo.
E i suoi sono gol pesanti.
Gli ultimi mesi calanti ci stanno per uno che non si è mia risparmiato e ha dato sempre tutto in campo.

Altro discorso è dire che per il futuro è difficile pensare che il buon Manzu possa essere più utile del più giovane Dybala...tra i 2 il più sacrificabile ORA è il croato...ovviamente il ritorno economico della sua cessione sarà quasi nullo immagino
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Ecco, a proposito di giudicare basandosi sulle proprie simpatie. :D Fai passare gli altri per fanboys di Dybala (che a me piace ma che scambierei tranquillamente anche per Lukaku) quando in realtà quello più parziale nei giudizi sei tu. :)

Ad esempio 'sta cosa di Dybala che gioca male da due anni. Dybala ha avuto UNA stagione sottotono, quest'ultima. E la sua peggiore stagione è all'incirca al livello di quella migliore di Mandzukic.

Il croato, che ricordiamo sarebbe un attaccante, se ne è prese anche poche di critiche se rapportate al suo rendimento, nascondendo i suoi limiti dietro la grinta, il cuore, i polmoni e i tackles.

Gli ultimi 6 mesi di Mandzukic sono stata una cosa indecente. Eppure per il nostro "sistema" risultava imprescindibile....

Dybala 2018/2019: 10 gol, 5 assist
Mandzukic 2018/2019: 10 gol, 7 assist (1 gol da Gennaio a Maggio)

Dybala 2017/2018: 26 gol, 7 assist
Mandzukic 2017/2018: 10 gol, 3 assist (3 gol da Gennaio a Maggio)

Dybala 2016/2017: 19 gol, 9 assist
Mandzukic 2016/2017: 11 gol, 8 assist (5 gol da Gennaio a Maggio)

Dybala 2015/2016: 23 gol, 9 assist
Mandzukic 2015/2016: 13 gol, 6 assist (4 gol da Gennaio a Maggio)

Le statistiche non diranno tutto, ma qualcosa....

Si vabehhh ma Fabio non sono giocatori paragonabili con statistiche, oppure devi dare hand modi golf
Valore investimento ruolo età e tipologia di gioco rigori punizioni, sono tutte variabili che dei numeri non chiariranno mai

Mandzukic è stato un investimento eccellente per la Juve salvo il ritorno dell'ultimo campionato, Dybala un buon investimento i primi anni che deve continuare ad essere un valore anche ora.....insomma un po' diverso dallo scrivere quanti goal e quanti assist hanno prodotto

Passiamo a Lukako che qui piace a molti, interisti o juventini che siano....ma a nessuno viene il dubbio che il centravanti titolare della squadra più ricca e famosa al mondo (non il Milan che deve vendere per fare mercato) tutto sommato viene quasi spinto fuori (vedi le non convocazioni per diverse partite in sto periodo) e vengono accettati un'ottantina di milioni o Dybala in cambio? Nessuno pensa che se fosse veramente un top sarebbe incedibile in una squadra simile? Certo mi potete fare l'esempio di CR7 che loro avevano ma insomma, io qualche dubbio o remora l'avrei.... :roll:
Ma chi è Fabio? :-D
E siam pure nel gruppo Nfl ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Ma infatti io sono d'accordo sul fatto che Mandzukic non possa più essere titolare, motivo per cui avrei visto benissimo l'arrivo di uno con caratteristiche simili e Lukaku era ideale.

Dybala era forse l'ultima occasione per cederlo non rimettendoci, metti che ripeta la stagione passata e a giugno 2020 non troverai chi te lo scambia con un top.

Ma per me l'argentino andava venduto quando a inizio campionato 2017-18 aveva avuto quelle 10-12 partite in cui era parso Sivori e si ventilavano per lui quotazioni folli. Lì altro che plusvalenza, rifacevi la squadra.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Super-Fabio »

Il problema credo sia proprio alla base, ossia che vediamo le partite in maniera diversa evidentemente o accecati dalle proprie simpatie. Perchè io non lo nego che Dybala abbia partite in cui neanche ti accorgi della sua presenza in campo. Ma non è affatto vero che Mandzukic anche quando non contribuiva in attacco dava una mano in fase di ripiego, ci metteva la grinta, il cuore e tutto il resto. Assolutamente questo succedeva, ma succedeva quando era nei periodi di forma, e addirittura riusciva ad essere utile in entrambe le fasi all'interno di una stessa partita, io mica me lo sono dimenticato. Ma nei suoi periodi di down anche il croato si trascinava per il campo e neanche notavi la sua presenza, senza accorgerti della grinta e del cuore. Esattamente come succedeva con Dybala. Tutto qui.

X Tican: nessuno ha mai parlato del tipo di investimento, del fatto che che Mandzukic possa avere fatto bene o male e via dicendo. Per me il croato ha fatto bene nella sua carriera alla Juve tutto sommato, e finora anche Dybala per quanto è stato pagato nel 2015 è un investimento proficuo. Semplicemente si stava paragonando il rendimento perchè a quanto pare Mandzukic avrebbe fatto meglio di Dybala negli ultimi anni. E per quanto possa aver fatto bene Mandzukic alla Juventus per me è sbagliato.

X NK7: Posso riassumere allo stesso modo. Così come c'è il tifoso che stravede per la giocata, alla stesso modo c'è quello che stravede per il (saltuario) rientro difensivo fatto bene dall'attaccante che ci mette cuore e grinta mentre critica fin troppo il giocatore talentuoso perchè incostante. Ripeto, sei di parte esattamente come posso sembrarlo io o altri che non sono così duri con Dybala come te.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Super-Fabio »

Comunque Cancelo ha lasciato l'allenamento, fatta per il trasferimento al City.

Chi dice 30M + Danilo, chi dice più vicini ai 35. 4 milioni + bonus di contratto al brasiliano per 5 anni.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

5 anni di contratto...a 28 anni, altro giocatore che rimarrà sul groppone quando non avrà più alcuna utilità.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

a dispetto dello scetticismo generale, io sono convinto che danilo è il tipo di calciatore che permetterà alla juventus di fare finalmente quell'importante salto di qualità che quasi certamente porterà la squadra bianconera ad essere una delle sette otto favorite per la conquista della champions league.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83796
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè, motivi di plusvalenze comunque
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Tican »

marat77 ha scritto:
Ma chi è Fabio? :-D
E siam pure nel gruppo Nfl ;-)

Mancava il Super.....tirchione :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83796
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Ovviamente è iniziato lo spompinaggio dei soliti noti

"Ha vinto in 4 paesi" (quasi sempre da riserva)

Tra l'altro è un'operazione invisa al 99% degli stessi juventini, ma é più forte di loro :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Super-Fabio »

Super-Fabio ha scritto:Chi dice 30M + Danilo, chi dice più vicini ai 35.
E ovviamente pare siano 28 :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

Ho un amico che conosce molto bene Danilo perché avevano fatto le medie in classe insieme.
Mi ha detto che era molto bravo in educazione tecnica, ma che comunque anche a pallone se la cavava già più che bene.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da maxredo »

Super-Fabio ad OGGI Mandzukic ha fatto meglio di Dybala nella Juve. Il gol in finale di CL e i tanti gol pesanti più prestazioni a tutto campo li ha fatti il croato, anche tu sei troppo prevenuto nei suoi confronti :wink:

Ma per il futuro se devo tenere uno dei due provo con Dybala che è anche uno di quei giocatori che può divertire oltre che, si spera, fare il salto di qualità.
Ma non sarà mai nella categoria dei Del Piero.
Ma senza acciughina, qui o altrove, credo tornerà su buoni livelli
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Super-Fabio »

Ti sbagli, io non sono prevenuto nei confronti di Mandzukic, riguardo cui ho già scritto come il suo l'abbia ampiamente fatto nel corso di questi anni a Torino. Non è il mio prototipo di giocatore che preferisco, ma è innegabile come sia sempre stato un "vincente" nel corso della sua carriera. Quello invece che mi ha sempre dato fastidio sono state le difese che ha ricevuto, sempre e ad oltranza, da buona parte della tifoseria juventina perchè era un guerriero, andava a muso duro, il tackle ecc ecc anche quando non le meritava. E anche Allegri ci ha messo del suo facendolo giocare sempre e comunque anche quando non lo meritava. :D

Da cui poi si sono sviluppate delle letture del genere: i gol pesanti li ha fatti Mandzukic mentre Dybala faceva da spettatore.

Io i gol di Mandzukic li ricordo, ad esempio quello in finale contro il Real o la doppietta al Bernabeu (in entrambi i casi alla fine le abbiamo prese, ma ciò non toglie nulla alla prestazione). Però appunto si tendono a ricordare solo quelli e non ad esempio le prestazioni indecenti contro Atletico e Ajax di quest'anno, in cui addirittura ha costretto Allegri a toglierlo dal campo (e chi segue la Juve sa che ce ne voleva...)

Con Dybala al contrario invece si ricordano solo le prestazioni indecenti (che ricordo benissimo) e mai quelle in cui ha fatto bene. A Wembley contro il Tottenham la Juve ribaltò la partita nel secondo tempo e non uscì dalla CL con Dybala che fece gol + assist per Higuain. Contro il Barcellona l'anno della finale di CL una doppietta all'andata la fece Dybala in una partita capolavoro. Ci si aspettava di più in altre occasioni? SICURAMENTE.

Ma non facciamo passare Mandzukic per quello che ci salvava il culo sempre e Dybala per il sopravvalutato che non si è mai presentato.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

non è il pregiudizio ad alterare la valutazione di un calciatore, ma le aspettative.
da dybala ci si aspettava che alla juventus diventasse un fuoriclasse assoluto. un grande talento dalla tecnica sopraffina che in un grande club si sarebbe dovuto consacrare ai massimi livelli.
questo non è avvenuto è quindi il giudizio - ad oggi negativo - è proporzionale alle speranze riposte su di lui.
mandzukic invece arrivò alla juventus come un calciatore già affermato, con una tecnica discreta, e del quale già si sapeva che era un attaccante da pochi gol.
secondo me per il croato le attese erano inferiori, non era un fuoriclasse, per cui tutto ciò che di buono ha fatto in questi anni ha avuto un rilievo, in proporzione, più grande.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Condivido questo ultimo intervento di eddie. E lo dico con dispiacere perchè in tutta sincerità anch'io avevo sperato potesse diventare non dico un nuovo Del Piero ma almeno stare sui livelli di Tevez.

Pronto a ricredermi e dovesse disputare una grande stagione sarò il primo ad ammettere di aver sbagliato giudizio. Solo che ormai siamo al quinto anno ed è il secondo stipendio più alto che pagano, legittimo che si facciano delle valutazioni.

Intanto al momento stiamo con l'attacco dello scorso anno con le stesse incognite e un anno in più sul groppone. Per me ancora qualche movimento lo fanno.
"Together we will make MyMag Metal again"
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da captain »

eddie v. ha scritto:non è il pregiudizio ad alterare la valutazione di un calciatore, ma le aspettative.
Aspettative create da chi, dai tifosi o dai media?
Perchè siamo sempre lì, se dopo una doppietta e qualche bella prestazione già inizia il tam tam mediatico del "nuovo Messi", del "futuro pallone d'oro", del "vale 250 mln", allora poi uno si mette in testa che sì, realmente il questo ragazzo è il nuovo Messi, è un vincitore certo di pallone d'oro, vale realmente 250 mln. E quando invece ci si rende conto che non è male, ma non è assolutamente il nuovo Messi nè un sicuro vincitore di pallone d'oro, allora improvvisamente diventa uno da cedere perchè "non ha confermato le aspettative". E grazie al c...
E tutta questa aspettativa esagerata ha finito per "schiacciare" pure lui. Inoltre non è che il modulo di gioco lo esaltasse, la scorsa stagione era più vicino alla propria porta che non a quella avversaria... :roll:
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Ovviamente è iniziato lo spompinaggio dei soliti noti

"Ha vinto in 4 paesi" (quasi sempre da riserva)

Tra l'altro è un'operazione invisa al 99% degli stessi juventini, ma é più forte di loro :D

Immagine
Eh già.
https://video.gazzetta.it/danilo-figura ... k=videobar

:D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

la mia non era una critica a dybala, io non sono un tifoso, né mi importa di quello che scrivono i giornali (quello importa più a voi, mi sembra :) )
era un discorso in generale, che vale per chiunque.
dico che se un giocatore, per vari motivi, rende meno di quello che ti aspettavi, il giudizio sarà tanto più negativo quanto più ti aspettavi da lui.
quanto ci si deve aspettare da dybala? io questo lo ignoro, è soggettivo, ma è comunque un calciatore dal quale ti puoi aspettare grandissime giocate (infatti ne ha fatte ben più di una), questo mi pare legittimo.
da mandzukic, al di là che piaccia o meno, ti aspetti soprattutto che sia utile ed efficace, e quindi i giudizi su di lui sono tarati tendenzialmente in quella direzione.
un calciatore, quando è in crisi di testa o di fisico, è inutile sempre, di chiunque si tratti, quindi sia mandzukic che dybala.
se invece sono in forma, allora sono ottimi entrambi, ma comunque sono giocatori da cui ti aspetti cose diverse in campo, al di là di quello che dicono i giornali o i tifosi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:non è il pregiudizio ad alterare la valutazione di un calciatore, ma le aspettative.
da dybala ci si aspettava che alla juventus diventasse un fuoriclasse assoluto..
quando mai un fuoriclasse assoluto attaccante viene comprato a 22 anni a 32 +8 milioni di euro? Prendiamo un possibile fuoriclasse assoluto attaccante, tipo Neymar o Mbappe. Neymar comprato a 21 anni per 54 milioni e subito messa clausola a 190, Mbappe a 19 anni per 145+35. Ma chiunque, vediamo Sane adesso a quando viene venduto, pensiamo a Cristiano e Messi a quell'eta'.

Uno mai titolare in nazionale fino ai 24 anni....

E' proprio stando alla Juve che e' andato oltre le aspettative per un certo tempo per poi magari rideluderle.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Monheim »

Sempre dalla pagina Facebook My Football Heroes:

"Il primo incontro al nuovo Estadio Josè Alvalade era in calendario per il 6 Agosto 2003.
Amichevole Sporting Lisbona-Manchester United.
Nei portoghesi c'era una giovane ala inseguita dai club di tutta Europa, Arsenal su tutte.
PHIL NEVILLE: Il suo nome lo lessi per la prima volta sul foglio della formazione: Ronaldo. Punto. Doveva essere bravo per forza.
RIO FERDINAND: Aveva braccia e gambe molto lunghe, e una strana pettinatura.
RYAN GIGGS: Sembrava uno di quei giocatori goffi e dinoccolati. D'un tratto cominciò a scartare avversari sulla fascia, poi a centrocampo. Alcuni di noi ridacchiavano a spese di John O'Shea, che aveva il compito di marcarlo Ci dicevamo "Niente male, il ragazzo. Chi diavolo è?".
PHIL NEVILLE: Se non ricordo male O'Shea entrò in spogliatoio dicendo "Chi cazzo è quel ragazzino?"
RIO FERDINAND: John era spompato, sembrava avesse bisogno di una bombola di ossigeno.
ROY KEANE. O'Shea nell'intervallo disse al nostro medico che gli girava la testa, che si sentiva sottosopra.
RIO FERDINAND: Io, Scholes e Butt ci dicemmo "Bisogna comprarlo"
RYAN GIGGS: Ferguson ci fece un sorrisetto e disse "Sì', lo so".
GARY NEVILLE (a casa per infortunio): Inviai un messaggio a mio fratello, dopo la partita, in cui gli dicevo che dovevamo assolutamente comprare quel giocatore.
Quando Ferguson lo venne a sapere mi scrisse a sua volta un messaggio:
"Non preoccuparti, già fatto!".

Il Manchester United quella sera concluse l'acquisto di Cristiano Ronaldo, che dopo pochi giorni si presentò a Manchester e visitò anche il campo di allenamento di Carrington, dove rivide John O'Shea.
Il terzino gli chiese una commissione sul contratto: meritava di guadagnarci qualcosa anche lui, visto il contributo considerato decisivo dai compagni per il suo acquisto. Qualcuno tradusse le sue parole e Cristiano scoppiò a ridere...
(CR7 Biografia)

Cominciò tutto un 6 agosto di tanti anni fa...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

su dybala non ho detto che la juventus all'epoca comprò un fuoriclasse assoluto, ho detto che, viste le giocate che era in grado di fare (notevoli), messo in una juve dominante, sarebbe forse potuto diventare un fuoriclasse a livello mondiale.
non ho nemmeno detto che queste aspettative fossero giuste, troppo alte o troppo basse, ma ricordo la sensazione di potenziale campione che si aveva nel periodo di maggior splendore dell'argentino, o almeno mi pare.
alla juventus tutti i giocatori di un certo livello vengono pompati, in positivo o in negativo (prendiamo kean, per esempio), chi più chi meno.
per esempio, dybala di più, mandzukic di meno. infatti dybala è stato spesso accostato a grandissimi campioni, mandzukic mai.
questo non vuol dire che uno sia meglio o peggio dell'altro o che uno debba essere ceduto e l'altro no.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Nickognito »

Allora, la squadra X compra Tizio e Caio ed ha aspettative x e y per loro.

Poi che succede? Che Caio, dopo esser stato comprato, rende meglio di y e aumentano le sua aspetattive. Pero' poi alla fine rende solo y.

Dopo anni, come si valutano Tizio e Caio? Beh, in base al rendimento complessivo e aspettative iniziali.

Che sembra sia colpa di Dybala che per un po' abbia fatto meglio del previsto. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Che sembra sia colpa di Dybala che per un po' abbia fatto meglio del previsto. :)
nessuna colpa, infatti non l'ho scritto.
fare meglio del previsto semmai è un merito, però è chiaro che se arrivi alla juventus con un piede sinistro notevolissimo e poi fai vedere grandi cose, è chiaro che se non ti confermi (non dico salire, ma confermare) ad alti livelli poi i giudizi sono negativi.
magari sbagliati, o forse eccessivi, però succede.
è il bello e il brutto di giocare alla juventus o in un altro top club europeo. guadagni soldi a palate, vinci trofei, però qualche volta passi dalle stelle alle stalle. capita.
se la juventus decidesse di tenere dybala e di vendere mandzukic, per me andrebbe bene.
il primo lo vedo competitivo se riescono a rimotivarlo, il secondo lo vedo già più bollito. ma chi lo sa, poi?
in ogni caso questa mia impressione non c'entra col discorso fatto finora.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Super-Fabio »

Notare il costo totale a bilancio di quel cazzo di Pipita. :D

O Bonucci....

https://www.calcioefinanza.it/2019/08/0 ... l-mercato/

Certe operazioni scellerate degli ultimi anni (lo stesso Bonucci, i rinnovi dei vecchi ecc) ora ti stanno costringendo a cedere i giovani, gli unici con un certo valore di mercato.

Sbolognando i vari Perin, Matuidi, Khedira, Mandzukic, Pjaca, Higuain ci si potrebbe andare a prendere Neymar. :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76003
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da balbysauro »

insomma bisogna vendere Dybala e prendere a calci Higuain perchè diventi vegetariano e la smetta con l'asado :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Higuain a bilancio è un bagno di sangue.
Idem Bonucci.
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da captain »

Invece Ronaldo è un punto forte...
90 mln l'anno, è ha ancora un triennio...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

I soldi per Ronaldo sono buoni e benedetti, visto il valore del giocatore.
Quelli che pesano veramente, oltre al Pipita (qualcuno per lui direbbe letteralmente :D), in relazione al rendimento sono Khedira, Mandzukic, Bonucci appunto e ci metterei anche Matuidi, generoso ma con i piedi di ghisa e ormai ultratrentenne. Con gli acquisti di Ramsey e Rabiot ci si potrebbe privare di lui.
Il problema è proprio che per motivi economici sono quasi impossibili da vedere senza rimetterci, altro che guadagnare qualcosa.
Ma liberarsi di questi ingaggi sarebbe prioritario.
Proprio perché non si riesce si deve fare plusvalenza con i giovani Kean e Cancelo. Prossimamente forse Dybala.
Ultima modifica di fabio86 il mar ago 06, 2019 3:45 pm, modificato 5 volte in totale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da ThePiper »

Bisogna vedere se ti rende fino a tutto il prossimo anno (e ti deve comunque rendere a quel livello).

Be alla fine Higuain quasi due anni buoni è riuscito a farli a prezzi più contenuti di CR7, l'anno scorso credo l'abbiano pagato altri(voi ne sapete senz'altro di più).
La prima annata di Higuain in una serie A meno squilibrata della scorsa è stata davvero ottima (a livello di numeri quasi paragonabile a quella di CR7, o comunque non da 54 mln in meno a bilancio). Poi ci sarà pure altro a livello commerciale che è meno quantificabile ma evidentemente non è sufficiente a compensare tutto visto che dopo l'operazione De Ligt la Juve in questo momento sembra piuttosto col braccino.

La porcheria sembra Bonucci che mi è sembrata un'operazione alla Galliani, e lo stesso Douglas Costa ti fa rifare gli occhi ma se ti deve costare 22mln a bilancio per fare il dodicesimo e soprattutto un'annata come quella scorsa è una spesuccia mica da poco.

Io non condivido minimamente questo buttare merda addosso a Dybala che alla fine ha una stagione veramente brutta alle spalle (ruolo? fighetteria? problemi personali? scarsezza? decidete voi), ha comunque 26 anni e qualche annata valida mi pare l'abbia fatta.
Mandzukic potrebbe comunque essere arrivato al capolinea o quasi, Higuain idem... ma Dybala se non si mette a imitare lo stile di vita di Ronaldinho potrebbe pure crescere ulteriormente.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Ronaldo ti rende così almeno per altri due anni.
Se Quagliarella è stato capocannoniere a 37 figurati se non può lui.

Higuain ha reso uguale in campionato, non certo in Champions.
Scambia i due giocatori nelle rispettive annate e la Juve quasi sicuramente vince la Champions, mentre con Higuain esce sicuro con l'Atletico.
Il secondo anno di Higuain invece è mediocre in generale, a dir poco, verrà ricordato per il gol scudetto a S Siro in mezzo a mesi di prestazioni pessime.
Non è colpa di Ronaldo se è capitato nella peggiore Juve degli ultimi 5 anni.
Da solo non può vincere tutte le partite, la serie a l'anno scorso è stata più squilibrata anche grazie a lui. Senza il suo gol/assist di media fisso a partita a scavare il solco nel girone d'andata, forse non si vinceva neanche lo scudetto. Come sono stati ottimi i 5 gol segnati in 4 partite a eliminazione diretta in CL, ma se gioca da solo...
I desolanti numeri sull'attacco nella passata stagione sono li' da vedere.

Per quanto riguarda il discorso economico extra-campo ne abbiano già ampiamente parlato. C'è anche da considerare che dopo di lui la Juve ha investito pesantemente su De Ligt. Io una gestione che porta due giocatori simili non riesco a criticarla, anche se deve poi fare qualche sacrificio (e l'ho detto più volte che la cessione di Cancelo per me è una cazzata, eh).

D'accordo su Dybala, stra-d'accordo su Bonucci.

Su Douglas non sono obiettivo, ne sono innamorato, l'anno scorso oggettivamente annata balorda ma se torna quello di seconda metà 2018 ce ne sono due o tre di livello simile..in tutta Europa. E io ci spero, con Sarri.
Alex Sandro, per dirne uno, ha ancora molto più credito, nonostante siano tre anni che fa mediamente schifo.
Se confermerà tali prestazioni e anche il neo-acquisto Danilo, la Juve avrà una batteria di terzini da EL. Sicuramente il reparto peggiore sulla carta.
Vedremo che dirà il campo.
Ultima modifica di fabio86 il mar ago 06, 2019 4:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20356
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Tican »

Un giocatore, nel calcio, non vuol dire nulla, non poco...NULLA!!!!

Quest'anno Ronaldo si fa il crociato a Febbraio e la juve vince la Champions, che mi inventerete?

Quasi 90 milioni a stagione, come avevamo già scritto, se la juve può permetterseli fa bene a spenderli, ma non garantisce nulla, il Milan vinse 4-0 una finale contro il Barca senza la coppia centrale di difesa più forte al mondo in quel periodo, il Liverpool vince 4-0 contro il Barcellona senza la coppia d'attacco titolare....tutte situazione assurde se vogliamo ben vedere

A vedere quei conti effettivamente ci sono delle assurdità, Higuain la prima ma anche Matuidi e Douglas Costa...Bonucci lo sta diventando e speriamo, per voi, non lo diventi anche Deligt....

Aggrappatevi a Sarri, unica vostra speranza :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto:Un giocatore, nel calcio, non vuol dire nulla, non poco...NULLA!!!!

Quest'anno Ronaldo si fa il crociato a Febbraio e la juve vince la Champions, che mi inventerete?

Quasi 90 milioni a stagione, come avevamo già scritto, se la juve può permetterseli fa bene a spenderli, ma non garantisce nulla, il Milan vinse 4-0 una finale contro il Barca senza la coppia centrale di difesa più forte al mondo in quel periodo, il Liverpool vince 4-0 contro il Barcellona senza la coppia d'attacco titolare....tutte situazione assurde se vogliamo ben vedere
Qui sfondi una porta aperta.
Ma è quello che rispondevamo a chi diceva che senza Champions l'investimento Ronaldo è fallimentare. Nessun giocatore da solo ti garantisce la CL, neanche Messi, che da quando non ha più Xavi e Iniesta ha fatto uguale alla Juve.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

De Ligt può essere una futura plusvalenza, dati età e potenziale.
Il problema sono i vecchi con contratti pesanti (io ancora non mi capacito dei rinnovi a Mandzukic e Khedira).
Più che l'olandese in questo senso il prossimo problema sarà Danilo, 28enne con contratto di 5 anni da 4 milioni. Anche lui se lo ritroveranno sul groppone da ultratrentenne, e se vorranno cederlo incontreranno le stesse difficoltà.
Rispondi