JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da scooter »

però è vero che, al di là del valore in termini assoluti, Blanc e Minotti siano stati forse gli ultimi interpreti in serie A del ruolo di "libero"; in teoria ci sarebbe pure Bonucci oggi, il quale però come difensore è proprio scarso (mentre Scirea sapeva difendere eccome) e sembra piuttosto un centrocampista prestato al reparto arretrato
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

scooter ha scritto:però è vero che, al di là del valore in termini assoluti, Blanc e Minotti siano stati forse gli ultimi interpreti in serie A del ruolo di "libero"; in teoria ci sarebbe pure Bonucci oggi, il quale però come difensore è proprio scarso (mentre Scirea sapeva difendere eccome) e sembra piuttosto un centrocampista prestato al reparto arretrato
Dimenticate il grande De Rosa nel Bari di Fascetti :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da scooter »

vero, mica male pure lui
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75963
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:
scooter ha scritto:però è vero che, al di là del valore in termini assoluti, Blanc e Minotti siano stati forse gli ultimi interpreti in serie A del ruolo di "libero"; in teoria ci sarebbe pure Bonucci oggi, il quale però come difensore è proprio scarso (mentre Scirea sapeva difendere eccome) e sembra piuttosto un centrocampista prestato al reparto arretrato
Dimenticate il grande De Rosa nel Bari di Fascetti :lol:
sei troppo giovane per ricordare la mitica linea difensiva del Bari di Catuzzi
Loseto-Caricola-DeTrizio-Armenise :oops:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Monheim »

scooter ha scritto:però è vero che, al di là del valore in termini assoluti, Blanc e Minotti siano stati forse gli ultimi interpreti in serie A del ruolo di "libero"
Ecco, quel che intendevo...

Grazie
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Super-Fabio »

Fuori Emre Can e Mandzukic dalla lista CL
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:Fuori Emre Can e Mandzukic dalla lista CL
Un grosso mah...per l'esclusione del tedesco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

L'infortunio di Chiellini ha imposto di lasciar fuori un centrocampista.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Sempre più perplesso. Da mercato, allenatore, scelte, non necessariamente in questo ordine.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Paolo79 »

Emre Can e Mandzukic. 2 giocatori che all'inter si incastrerebbero alla perfezione e che la juve lascia può permettersi di lasciar fuori dalla lista champions...e poi mi tocca rispondere a quelli che dicono che l'inter contenderà lo scudetto alla juve :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:L'infortunio di Chiellini ha imposto di lasciar fuori un centrocampista.
Direi di no. Ci fosse stato Chiellini sarebbe rimasto fuori Rugani, oltre a Mandzukic e un centrocampista :)

Piuttosto l'infortunio di De Sciglio potrebbe aver influito. Con De Sciglio sano imho avrebbe lasciato fuori Cuadrado.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Dovendo lasciarne fuori uno in mezzo avrei scelto - sempre a malincuore ma meno - Bentancur.
Ma evidentemente Sarri lo vede poco.
Il che mi perplime, ma io ho un debole per il turco/crucco.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:L'infortunio di Chiellini ha imposto di lasciar fuori un centrocampista.
Direi di no. Ci fosse stato Chiellini sarebbe rimasto fuori Rugani, oltre a Mandzukic e un centrocampista :)

Piuttosto l'infortunio di De Sciglio potrebbe aver influito. Con De Sciglio sano imho avrebbe lasciato fuori Cuadrado.
Cuadrado terzino è roba da Dario Argento.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: sei troppo giovane per ricordare la mitica linea difensiva del Bari di Catuzzi
Loseto-Caricola-DeTrizio-Armenise :oops:
ma De Trizio l'isotopo dell'idrogeno?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

Emre Can sa anche stare sulla linea di difesa ma quest'anno Champagne!
Mi spiace perché è uno con le palle, grinta.
Beh, sarà protagonista in campionato spero.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Ace Man »

Monheim ha scritto:Oggi ricorrono trent'anni dalla morte di Scirea di cui ho sempre letto e sentito un gran bene al di là di qualche video visto qui e là dopo.

Chi lo ha visto e vissuto ai tempi e quindi lo conosceva un po', a chi sarebbe (lontanamente) accostabile del calcio degli ultimi venticinque anni?
Era un calcio troppo diverso.
Ma a mio avviso è stato un giocatore un po' sopravvalutato.
Guando giocava, un classico commento era "palla a Scirea, passaggio al portiere" (che allora poteva prenderla con le mani).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Ace Man ha scritto:Ma a mio avviso è stato un giocatore un po' sopravvalutato.
Guando giocava, un classico commento era "palla a Scirea, passaggio al portiere" (che allora poteva prenderla con le mani).
:roll: quello consentivano le regole, quello facevano tutti, mica solo Scirea. Definirlo sopravvalutato su basi del genere, beh...
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Pitone ha scritto:Emre Can sa anche stare sulla linea di difesa ma quest'anno Champagne!
Mi spiace perché è uno con le palle, grinta.
Beh, sarà protagonista in campionato spero.
Campionato dove gli si sta preferendo uno di 7 anni più vecchio e per la cui sostituzione era stato acquistato. Modo ideale per farlo sentire parte del progetto, chissà con quale entusiasmo giocherà ora.

Posso dirlo? Due partite e io di Sarri mi sono già rotto. Quotate questo intervento a maggio dopo che mister gioco spumeggiante avrà alzato la Champions.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

Non esagerare dai, il corso cambia ma il concetto rimane uguale: alla Juve non si può perdere.
Quindi le prime due partite sono state affrontate assumendo il minor numero di rischi in tal senso.
Can l'anno scorso era nelle rotazioni ma non titolare, quest'anno riparte dallo stesso punto, sta a lui guadagnare spazio.
Khedira è vecchio e con poca autonomia ma maledizione se sa giocare a calcio, s'è divorato un gol ma il prossimo lo farà, Can nello stesso ruolo li non ci arriva, spero diventerà così anche lui ma per ora l'altro è un maestro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Penso agli allenatori delle altre squadre che vedono Emre Can e Mandzukic fuori dalla lista Champions della Juventus.

Come fai a non rassegnarti :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
balbysauro ha scritto: sei troppo giovane per ricordare la mitica linea difensiva del Bari di Catuzzi
Loseto-Caricola-DeTrizio-Armenise :oops:
ma De Trizio l'isotopo dell'idrogeno?
Applausi.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Penso agli allenatori delle altre squadre che vedono Emre Can e Mandzukic fuori dalla lista Champions della Juventus.

Come fai a non rassegnarti :lol:
Potevate mettere Koulibaly e Mertens fuori dalla lista, giusto per spaventare gli avversari :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Penso agli allenatori delle altre squadre che vedono Emre Can e Mandzukic fuori dalla lista Champions della Juventus.

Come fai a non rassegnarti :lol:
Potevate mettere Koulibaly e Mertens fuori dalla lista, giusto per spaventare gli avversari :D
Ne avessimo avuti 8 più forti di loro l'avremmo fatto :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

L'esclusione di Mandzukic posso comprenderla, per quanto lo abbia sempre adorato è in fase calante (ma si ritorna sempre allo stesso discorso, andava sostituito in sede di mercato con un'altra punta dalle caratteristiche simili non certo con Higuain 32enne). Emre Can invece non capisco e non giustifico proprio, è un giocatore duttile che ti può tornare utilissimo in contesto europeo e che l'anno scorso era stato tra i migliori.

Bene, sarò il primo a fare le scuse a Sarri se dovessi avere torto, cosa che mi succede sempre a livello di pronostici e non solo, ma non credo nemmeno un po' a questa squadra e a questo progetto tecnico, sorry

EDIT: ah e Bentancur a questo punto immagino sia a conoscenza di qualche segreto di palazzo con cui tiene in scacco la proprietà, intoccabile con Allegri, intoccabile con Sarri, sempre osannato da tutti a fronte di un rendimento sinora a malapena sufficiente. Mah
"Together we will make MyMag Metal again"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da scooter »

NK7 ha scritto:L'esclusione di Mandzukic posso comprenderla, per quanto lo abbia sempre adorato è in fase calante (ma si ritorna sempre allo stesso discorso, andava sostituito in sede di mercato con un'altra punta dalle caratteristiche simili non certo con Higuain 32enne). Emre Can invece non capisco e non giustifico proprio, è un giocatore duttile che ti può tornare utilissimo in contesto europeo e che l'anno scorso era stato tra i migliori.

Bene, sarò il primo a fare le scuse a Sarri se dovessi avere torto, cosa che mi succede sempre a livello di pronostici e non solo, ma non credo nemmeno un po' a questa squadra e a questo progetto tecnico, sorry
al di là dell'aspetto tecnico (su cui concordo), lasciare fuori Can significa fra le altre cose scommettere sulla salute di Khedira (nonché sulla prontissima guarigione di Ramsey, che viceversa sarebbe stato un ottimo candidato alla tribuna durante la fase a gironi).
auguri vivissimi.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Se cerco di entrare nella testa di Sarri, avendo presente il suo calcio, Khedira tatticamente è più utile di Can, tuttocampista valido ma che col suo calcio c'entra meno.
L'incognita sono le condizioni fisiche di Sami. Mi aspetto almeno lo risparmi il più possibile in campionato.
Comunque Bentancur, lo può sostituire in caso sia indisponibile. Rabiot e Matuidi dovrebbero contendersi il ruolo di mezz'ala sinistra, con Ramsey jolly.

Non avevo letto l'inciso di NK su Bentancur. L'uruguaiano secondo me è un altro giocatore adatto per caratteristiche al calcio di Sarri.
L'anno scorso ha fatto un po' la stessa stagione di Cancelo: buono all'inizio (non ottimo come il portoghese comunque), e calato nella seconda parte. Ma - e mi ripeto per l'ennesima volta, perdonatemi - difficile trovare un giocatore che non sia calato da Gennaio in poi.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da maxredo »

L'esclusione di Can non la capisco veramente neanche io, tanto più che all'occorrenza può giocare molto bene anche da difensore.

Avrei lasciato fuori il sopravvalutato Bentancour o anche Ramsey che ha bisogno di tempo per inserirsi.
Boh speriamo che non si deprima in fondo sono solo le 6 partite del girone...
A meno che non sappiamo di qualche problema fisico/personale è veramente strano.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da luca1977 »

NK7 ha scritto:L'esclusione di Mandzukic posso comprenderla, per quanto lo abbia sempre adorato è in fase calante (ma si ritorna sempre allo stesso discorso, andava sostituito in sede di mercato con un'altra punta dalle caratteristiche simili non certo con Higuain 32enne). Emre Can invece non capisco e non giustifico proprio, è un giocatore duttile che ti può tornare utilissimo in contesto europeo e che l'anno scorso era stato tra i migliori.

Bene, sarò il primo a fare le scuse a Sarri se dovessi avere torto, cosa che mi succede sempre a livello di pronostici e non solo, ma non credo nemmeno un po' a questa squadra e a questo progetto tecnico, sorry

EDIT: ah e Bentancur a questo punto immagino sia a conoscenza di qualche segreto di palazzo con cui tiene in scacco la proprietà, intoccabile con Allegri, intoccabile con Sarri, sempre osannato da tutti a fronte di un rendimento sinora a malapena sufficiente. Mah
Sono d'accordo con te, scelta allucinante e progetto tecnico che francamente si capisce poco. La Juve ha messo su una squadra vecchia seppur di qualità, con fragilità evidenti (i terzini, la difesa senza Chiellini, il centrocampo esclusi i titolari). L'esclusione di Can è davvero pazzesca, considerando il valore dimostrato dal giocatore lo scorso anno, in partite importantissime. Va bene che ogni allenatore ha le sue idee (ovvio) però qui siamo un pò oltre la logica.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

Emre incazzato, classiche dichiarazioni alla tv tedesca tradotte a prescindere esprimendo disastro.
Sconcerti profetico, tracollo in atto :oops:

Comunque su queste dichiarazioni starei tranquillo perché si sa, Can che abbaia non morde #1#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da captain »

Scelta che manifesta poca lungimiranza, a mio parere.
Poi magari Kedhira e Ramsey rimangono sani fino a dicembre, però...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Nickognito »

Scelta offensivistica, tutti a difendere a spada tratta il mitico cagnaccio.

Fuori dalla lista i tre piu' robusti e cattivi :oops: :oops: :oops: Dentro quelli un po' rotti che fanno gioco :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

ho letto un paio di commenti che mi hanno fatto venire un dubbio.
ma l'esclusione dalla lista champions vale solo per le sei partite del girone?
se la squadra va avanti possono rientrare tutti?
Ultima modifica di eddie v. il mer set 04, 2019 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Se è andata davvero come dice lui è stata una gestione pessima da parte della società.
Lo si diceva prima e avrebbe accettato un trasferimento.
Mi sembra molto strano.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:ho letto un paio di commenti che mi hanno venire un dubbio.
ma l'esclusione dalla lista champions vale solo per le sei partite del girone?
se la squadra va avanti possono rientrare tutti?
Per la fase ad eliminazione da Febbraio si può modificare.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da NK7 »

Già il fatto che Nickognito quest'anno tifi Juve dimostra come la società stia sbagliando tutto, ma proprio tutto di tutto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da eddie v. »

e voi vi lamentate per l'esclusione di un giocatore, per sei partite, di una squadra che ha 2000 calciatori di alto e altissimo livello?
va bene il tifo, ma un sostenitore della juventus dovrebbe stare sereno, e su dai :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da fabio86 »

Ma chi è il mitico cagnaccio?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Se è andata davvero come dice lui è stata una gestione pessima da parte della società.
Lo si diceva prima e avrebbe accettato un trasferimento.
Mi sembra molto strano.
A me sembra strano abbia dichiarato (da come hanno scritto) che ad agosto sono venuti a proporgli altre destinazioni ma che sia rimasto perche rassicurato sulla sua centralità.
Chi mista prendendo per il culo? Lui o chi strascrive?
Ti voglio vendere ma sei indispensabile :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: DeLigtful

Messaggio da tennisfan82 »

Situazione figlia del fatto di non essere riusciti a vendere chi doveva essere venduto, si torna sempre lì.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi