JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:A Proposito di Grandi, Auguri a Jack Torrance :D :D :D

F.F.
Non è morto bruciato nell'Overlook Hotel?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

CR7 tripletta (più autogol procurato) giocando da falso nueve in nazionale.
Allora può farlo quel ruolo.
Sarri, pensaci tu.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

1) Il racconto dei fatti, intanto, perché non tutti seguono i social.
– alla festa della curva Fiesole, qualche giorno fa, alcuni tifosi viola hanno intonato i soliti cori agghiaccianti contro le vittime dell’Heysel, irridendo i “39 che non tornarono più” in quello che è stato, a sentire il testo, “per noi viola un giorno sacro”. Sacro, insomma, il giorno in cui morirono 39 persone, tra cui un bambino. Nella difficilissima gara di imbecillità tra tanti cori incredibili delle varie curve, questo probabilmente conquista il primato assoluto;

– la Gazzetta commenta questi cori con i giusti toni (“vergognosi”) a pag. 19 ma poi, a pag. 33, con un trafiletto che evidenzia il su e giù della giornata, si rivolge ai tifosi viola con queste parole: “Ragazzi, non sarebbe l’ora di fare un salto di qualità e cambiare tema?”.

– Le parole sono inappropriate per un coro così selvaggio: ragazzi? Cambiare tema? Per Un salto di qualità? Perché, della qualità c’è già ma si può fare meglio?

Toni e contenuti che sarebbero comprensibili se riferiti ai tifosi di Juventus e Inter che ancora battagliano su Calciopoli, non se si festeggia “il giorno sacro” di un massacro. Per questo, mostro il trafiletto sui social e commento semplicemente così: “Gazzetta durissima con quei ragazzi che per una volta potrebbero pure cambiare tema per fare un bel salto di qualità”. Ovviamente senza offese, limitandomi a ribadire le loro parole, che suonano assurde a chiunque sappia di cosa stiamo parlando.

– il giorno successivo mi arriva la comunicazione di Facebook: il post è stato segnalato e cancellato per “contenuto protetto da copyright”, con ammonizione a non farlo più, pena la sospensione dell’account. Il sito mi spiega come contestare il provvedimento e mi propone di contattare una persona di RCS che si occupa di questa vicenda: se lo convinco, magari può ritirare la segnalazione.

Ovviamente non faccio alcuna delle due cose: l’ultimo dei miei desideri è confrontarmi con Facebook sul diritto d’autore e forse l’ultimissimo è chiedere a RCS di tornare sui propri passi, su una questione di questo tipo. Mi limito a fare un post sui social, spiegando la vicenda. Alcuni giornalisti, come Fabio Ravezzani, la rilanciano con grande indignazione, altri retwittano, altri mi danno il loro parere in privato.



Fine della storia. O forse no, perché da qui si impongono alcune breve riflessioni.



2) I media, i cori, le scritte (e quel gemellaggio)

Per me vale una regola, sempre: se si tratta solo di qualche scemo, sui social o allo stadio, certe espressioni demenziali e offensive non vanno riportate.

Sui cori dei tifosi fiorentini e l’Heysel, l’anomalia è l’assiduità e la frequenza con cui viene cantato da 30 anni quel coro infame oppure il più ambiguo e ipocrita: “amo Liverpool”. Cantato da tutta la curva da decenni. Senza dimenticare l’incredibile tentativo di gemellaggio con il Liverpool. Proposta riportata positivamente da diversi giornali nostrani (leggete qui le parole di Repubblica!) ma respinta al mittente dai reds, quando hanno capito quanta infamia ci fosse dietro quell’idea.

Le responsabilità dei media, ai miei occhi, sono dunque queste: troppo rilievo e spazio per la facile indignazione relativa a gesti isolati o poco più (mai riportare i 30 scemi che insultano un bimbo malato sui social; lo stesso vale per le scritte sui muri: troppo spazio a tre analfabeti che non contano niente e scrivono contro Scirea) e invece leggerezza inverosimile quando si festeggia quel “giorno sacro”, si cerca un gemellaggio (!) o si canta “Amo Liverpool” (come accadrà sabato): qui, se si decide di commentarli, non possono esserci toni diversi da una condanna fermissima, possibilmente seguita da una feroce campagna per ottenere sanzioni, daspo e provvedimenti analoghi per i protagonisti (ben visibili e riconoscibili) più che per le squadre.

Non c’è spazio per toni quasi paterni, come quell’infelice “ragazzi fate un salto di qualità”.



3) La violazione del copyright

Detto questo, io mi sarei volentieri fermato al mio solito tweet polemico scritto in modo leggero, che vi ho riportato all’inizio: era una delle tante cadute di stile della Gazzetta di questi anni, magari un ragazzino che ha scritto quella scemenza (gravissima per il tema, ma pur sempre una scemenza) e via.

Se poi, però, invece di fare un piccolo articoletto di spiegazioni di quelle parole infelici, si procede a segnalarmi per cancellare il post, allora le cose cambiano e quel trafiletto assume un valore indecente sul serio. Perché vuol dire che non è stata la leggerezza di un ragazzino, ma sono parole condivise dal giornale, che punta a tutelarle e rivendicarne l’appartenenza invocando il copyright non rispettato.

Non voglio annoiare e rifarmi alla mia professione di avvocato per spiegare che le norme sul copyright, almeno fino a quando non sarà realmente recepita e applicata in Italia la recentissima e discussa direttiva europea in materia, decisamente restrittiva, non mirano a tutelare il diritto d’autore su un minuscolo trafiletto non firmato a fine giornale, unica parte del quotidiano a non avere neanche la scritta “riproduzione riservata” a fine testo. Trafiletto per di più riprodotto sui social solamente per uso di critica e discussione su una vicenda piuttosto delicata e non certo per fini commerciali e di lucro e, tantomeno, contenente contenuti in grado di anticipare parti rilevanti del giornale, disincentivando dunque i lettori all’acquisto.

Anche a prescindere da una noiosa dissertazione legale su un tema controverso: a tutti voi capita di vedere quotidianamente decine di profili e gruppi che riproducono costantemente sui vari social, le intere prime pagine, titoli vari e articoli perfettamente leggibili. Altro che trafiletti di tre righe senza neanche il simbolo della riproduzione riservata.

Il punto è dunque un altro: RCS e la Gazzetta volevano proprio che fosse rimossa quell’immagine sul commento ai cori dell’Heysel, probabilmente perché qualcuno si sarà vergognato e avrà preferito non farla girare troppo segnalando il diffusore, piuttosto che spiegare il senso di quelle parole e chiudere limpidamente la questione, su un tema così delicato. Ai lettori ogni giudizio.



4) Considerazioni finali

E’ una vicenda squallida, dall’inizio alla fine: da chi fa quel cori da subumani a chi li riporta con leggerezza e poi segnala chi fa notare quella indebita leggerezza; lasciamo pure perdere Facebook che cancella senza comprendere alcunché della vicenda.

Chi può fare qualcosa? I tanti tifosi viola indignati per quei cori: è ora di fischiare a più non posso anche l’ipocrita “amo Liverpool” cantato da migliaia di persona. Può farlo Commisso, che ha parlato molto bene (bravo!) e però sabato se sente quei cori deve farlo presente. Possono farlo società e forze dell’ordine, perché chi canta neanche si nasconde. Può farlo Cairo, presidente del Torino e quindi inevitabilmente legatissimo alla tragedia di Superga, ma anche editore di quella Gazzetta che segnala chi fa presente i toni sbagliati nel commentare quei cori sull’Heysel. E poi, certo, i tifosi di tutte le squadre, in quanto se un giorno ti lamenti per i cori sui morti e il giorno dopo ti auguri che muoiano tutti i rivali per un vulcano o un’alluvione non rispetti in primis i tuoi morti, perché così indebolisci le tue (sacrosante) rivendicazioni.



Buona partita a tutti, allora. Sperando che prima o poi anche certi giornali, oltre a quei “ragazzi”, facciano un vero e proprio salto di qualità, anche senza cambiare tema.





Massimo Zampini

(Juventibus.com)
Gazjuve...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da parca85 »

Dal Sole24Ore di oggi:

Juventus, balzo dei debiti finanziari a 464 milioni (+154 milioni in un anno)

Nel primo anno di Cristiano Ronaldo in bianconero i debiti finanziari netti della Juventus hanno raggiunto i 464 milioni di euro, al 30 giugno 2019. Cioè 154,2 milioni in più dell’anno precedente. Lo dice la relazione sui conti semestrali di Exor, la holding delle famiglie Agnelli-Nasi che possiede il 63,77% della società di calcio. Dai dati di Exor, come già anticipato dal Sole 24 Ore, risulta che il bilancio a giugno 2019 della Juventus si è chiuso con una perdita di circa 40 milioni.

Il bilancio ufficiale al Cda il 19 settembre
Il bilancio 2018-2019 sarà ufficializzato solo il 19 settembre dal consiglio di amministrazione della Juventus. Ma alcuni dati sono anticipati dalla semestrale di Exor, salvo lievi scostamenti che potrebbero apparire nel bilancio definitivo della società di calcio. La semestrale è stata approvata il 4 settembre dal consiglio di amministrazione di Exor, presieduto da John Elkann, cugino del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, anch’egli componente del Cda della holding.

Debiti pari a 14,5 volte il patrimonio
Nella scorsa stagione sportiva, la prima con Cristiano Ronaldo, i costi sono saliti e i debiti finanziari netti - stando ai dati di Exor - sono aumentati di 154,2 milioni in 12 mesi, cioè quasi del 50% (a giugno 2018 erano 309,8 milioni), mentre il patrimonio netto è diminuito da 72 a 32 milioni. Dunque i debiti finanziari netti sono 14,5 volte il patrimonio netto, un rapporto che indica un forte appesantimento della situazione finanziaria.

Gli interrogativi su un aumento di capitale
Di fronte a questi dati si ripropone l’interrogativo se la Juventus abbia bisogno di una ricapitalizzazione per rafforzare il patrimonio rispetto ai debiti. Il presidente Agnelli nei mesi scorsi lo ha sempre escluso. In febbraio la società ha emesso il bond da 175 milioni con scadenza al 2024, utilizzato in parte per rimborsare debiti finanziari precedenti, in parte è nuovo debito (infatti i debiti netti sono aumentati di 80 milioni rispetto ai 384 milioni di fine 2018). Per ora la Juventus non è obbligata a una ricapitalizzazione, ma se questo bilancio dovesse concludersi in rosso per almeno 32 milioni e il patrimonio azzerarsi la ricapitalizzazione diventerebbe obbligatoria.

I ricavi
I debiti finanziari netti sono a un livello vicino ai ricavi operativi, il fatturato escluse le plusvalenze da calcio mercato, il cui valore non è ancora noto. Nell’esercizio a giugno 2018 i ricavi operativi erano pari a 402,3 milioni. Nel primo semestre dello scorso esercizio, da luglio a dicembre 2018, i ricavi operativi sono saliti da 213,75 a 271,3 milioni. La semestrale di Exor dice che nella prima metà del 2019 i ricavi del club sono stati 291 milioni, ma in questa cifra sono comprese le plusvalenze del mercato di gennaio scorso e di altre cessioni di giocatori concluse nei mesi successivi. Secondo stime ufficiose i ricavi operativi del club potrebbero oscillare tra i 480 e i 500 milioni nell’intero esercizio fino a giugno 2019, escluse le plusvalenze lorde realizzate sul calciomercato, che si aggirano sui 110 milioni.

La perdita al 30 giugno 2019
Come già anticipato dal Sole 24 Ore il 5 settembre, secondo i dati di Exor la Juventus ha chiuso in rosso il bilancio 2018-2019 per circa 40 milioni, una perdita doppia rispetto all’esercizio precedente (-19,2 milioni nel bilancio al 30 giugno 2018), che faceva seguito a tre bilanci consecutivi con un profitto. Nella scorsa stagione sportiva la Juventus ha vinto l’ottavo scudetto consecutivo, mentre in Champions League è stata eliminata ai quarti di finale dall’Ajax.

Il costo di Ronaldo
Questo ha impedito di conseguire il massimo possibile dei ricavi e così la Vecchia Signora non è riuscita a riequilibrare con i ricavi i costi, esplosi in seguito all’acquisto di CR7. Ronaldo, pagato 115 milioni, pesa in media per quasi 90 milioni all’anno sul bilancio della Juventus: 28,75 milioni è l’ammortamento annuo del costo del cartellino (spalmato in quattro anni di contratto), 60 milioni sono l’esborso lordo del club per pagare al calciatore uno stipendio di 31 milioni netti, secondo quanto riportato sulla stampa (la cifra non è mai stata ufficializzata dalla società).

Previsto in rosso il bilancio a giugno 2020
Sulla stagione in corso Exor osserva che «l'esito della Champions League influenzerà in maniera significativa il risultato economico dell'esercizio 2019-2020, che al momento è previsto si chiuda in perdita».
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Vai a vedere che Marotta avesse qualche fondato motivo per opporsi all'acquisto di cr7.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Paolo79 »

le solite fake news che mirano a destabilizzare l'ambiente, non si rendono conto di tutti questi dati sono niente in confronto al fatto che la juve è la terza squadra al mondo per follower su instagram?
soleventiquattrjuve
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

A quanto ammontano i debiti di Inter e Milan, senza Cristiano Ronaldo?
Grazie.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

https://www.agentianonimi.com/uefa-20-c ... er-united/

Anche a Manchester sono sull'orlo del fallimento, poverini. #1#

Ovviamente i debiti non c'entrano nulla con i ricavi/perdite dell'esercizio annuale.
Il disavanzo della Juve in questo esercizio è di 'soli' 40 milioni.
Ma meno male che calcioefinanza e il sole24ore un giorno sì e uno no si preoccupano della situazione finanziaria a Torino.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da parca85 »

Paolo79 ha scritto:le solite fake news che mirano a destabilizzare l'ambiente, non si rendono conto di tutti questi dati sono niente in confronto al fatto che la juve è la terza squadra al mondo per follower su instagram?
soleventiquattrjuve
:D
Tocca anche vedere se i dati del Sole considerino già i ricavi delle maglie di CR7
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da parca85 »

fabio86 ha scritto:https://www.agentianonimi.com/uefa-20-c ... er-united/

Anche a Manchester sono sull'orlo del fallimento, poverini. #1#

Ovviamente i debiti non c'entrano nulla con i ricavi/perdite dell'esercizio annuale.
Il disavanzo della Juve in questo esercizio è di 'soli' 40 milioni.
Ma meno male che calcioefinanza e il sole24ore un giorno sì e uno no si preoccupano della situazione finanziaria a Torino.
Interessante, un articolo fresco fresco.... del 2016 :D
Se non ho capito male quei 283 milioni del 2016 sono diventati 384 a gennaio 2019 e ora 464.
Il che spiega molto bene come mai Paratici abbia passato l'ultimo mese e mezzo di calciomercato a cercare di vedere qualche pezzo della vostra rosa (senza riuscirci)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

Dai, da bravi, continuate a discutere se Lautaro assomiglia più a Tevez, Milito, Aguero, Maradona o Holly che siamo ancora con l'influenza di agosto ed è roba più per voi :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Renudo »

Pitone ha scritto:Dai, da bravi, continuate a discutere se Lautaro assomiglia più a Tevez, Milito, Aguero, Maradona o Holly che siamo ancora con l'influenza di agosto ed è roba più per voi :D
Gli scudetti estivi non ce li ha mai tolti nessuno! :D

PS Hai sbagliato thread... 8)
PPS Holly più classico 9 alla Icardi
MM
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

parca85 ha scritto:
fabio86 ha scritto:https://www.agentianonimi.com/uefa-20-c ... er-united/

Anche a Manchester sono sull'orlo del fallimento, poverini. #1#

Ovviamente i debiti non c'entrano nulla con i ricavi/perdite dell'esercizio annuale.
Il disavanzo della Juve in questo esercizio è di 'soli' 40 milioni.
Ma meno male che calcioefinanza e il sole24ore un giorno sì e uno no si preoccupano della situazione finanziaria a Torino.
Interessante, un articolo fresco fresco.... del 2016 :D
Se non ho capito male quei 283 milioni del 2016 sono diventati 384 a gennaio 2019 e ora 464.
Il che spiega molto bene come mai Paratici abbia passato l'ultimo mese e mezzo di calciomercato a cercare di vedere qualche pezzo della vostra rosa (senza riuscirci)
No, l'articolo è del 2018.
Non credo che lo United li abbia diminuiti da allora e mi sembra se la passino comunque bene e siano sempre nella top 5 dei club più ricchi al mondo.
E ripeto, i debiti non c'entrano niente con entrate/uscite nell'esercizio.
Paratici ha cercato vendere per recuperare quei 40 milioni di disavanzo.
D'altronde se c'entrassero voi, con i debiti che avete, non avreste potuto spendere +150 milioni senza cedere nessuno, in pratica. :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Io pero non riderei più di tanto, ok che ci metteranno cash e ripianeranno ma è nel giusto chi sostiene che il mercato di Paratici si spiega anche in questi numeri.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Ma non si tratta di ridere, sono numeri che hanno anche altri top club (e non, vedi l'Inter degli ultimi anni).
Il catastrofismo (che poi è una speranza..lo so) di certi mezzi di informazione - e non - è del tutto ingiustificato.
Il mercato di Paratici non c'entra niente col debito totale, nessuno fa mercato per ripianare tale debito, sennò dovrebbe vendere mezza squadra e non comprare nessuno, vedi sopra.
Il mercato degli esuberi incide sul bilancio dell'esercizio annuale, che è altra cosa, e per cui la Juve chiuderà in perdita (anche qui, come tanti) di 'soli' 40 milioni.
Che poi è la cifra che volevano appunto fare con gli esuberi, tra costo dei cartellini e ingaggi risparmiati nei prossimi anni, non essendoci riusciti.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto: Il catastrofismo (che poi è una speranza..lo so) di certi mezzi di informazione - e non - è del tutto ingiustificato.
Come no, assolutamente ingiustificato, anzi vi daranno un premio l'anno prossimo dall'UEFA dopo che avrete chiuso il terzo bilancio di fila in rosso con ogni anno peggiore del precedente

mettiamo agli atti che anche il sole24ore e calcioefinanza sperano che la juve fallisca
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Paolo79 »

p.s. ovvio che i debiti in sè non c'entrano niente , non sono un parametro attendibile presi da soli, tanto più in una società come la juve che facente parte del gruppo di cui fa parte, non avrà mai problemi di ripianamento...la vostra situazione contabile piange per altri motivi, non certo peri debiti
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Il catastrofismo (che poi è una speranza..lo so) di certi mezzi di informazione - e non - è del tutto ingiustificato.
Come no, assolutamente ingiustificato, anzi vi daranno un premio l'anno prossimo dall'UEFA dopo che avrete chiuso il terzo bilancio di fila in rosso con ogni anno peggiore del precedente

mettiamo agli atti che anche il sole24ore e calcioefinanza sperano che la juve fallisca
Secondo, forse, perché non è ancora finita.
Dopo tre anni in attivo, non so quanti possono vantarne tra le squadre che investono.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

ReKal ha scritto:
Pitone ha scritto:Dai, da bravi, continuate a discutere se Lautaro assomiglia più a Tevez, Milito, Aguero, Maradona o Holly che siamo ancora con l'influenza di agosto ed è roba più per voi :D
Gli scudetti estivi non ce li ha mai tolti nessuno! :D

PS Hai sbagliato thread... 8)
PPS Holly più classico 9 alla Icardi
Ormai scriverò qua di tutte le squadre, così non mi romperà le palle più nessuno :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Ma poi chi avrebbe scritto questo e dove, di grazia?

Poi se siamo d'accordo che i debiti c'entrino poco, vorrei sapere perché la situazione contabile piange?
Per qualche esercizio in passivo (dopo anni in positivo)? I ricavi sono ancora superiori alle uscite, mi risulta, seppur di poco. Niente di tragico credo.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da parca85 »

Pitone ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Il catastrofismo (che poi è una speranza..lo so) di certi mezzi di informazione - e non - è del tutto ingiustificato.
Come no, assolutamente ingiustificato, anzi vi daranno un premio l'anno prossimo dall'UEFA dopo che avrete chiuso il terzo bilancio di fila in rosso con ogni anno peggiore del precedente

mettiamo agli atti che anche il sole24ore e calcioefinanza sperano che la juve fallisca
Secondo, forse, perché non è ancora finita.
Dopo tre anni in attivo, non so quanti possono vantarne tra le squadre che investono.
Nel 2021 per il FPF si valuteranno i conti del triennio 2018-2020 (su cui il limite massimo di "rosso" se non sbaglio è di 30 milioni).
Quindi con ogni probabilità anche la prossima estate avrete esigenza di vendere e alleggerire pesantemente il monte ingaggi (ma lo sapranno anche i potenziali compratori)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86 ha scritto:Ma poi chi avrebbe scritto questo e dove, di grazia?

Poi se siamo d'accordo che i debiti c'entrino poco, vorrei sapere perché la situazione contabile piange?
Per qualche esercizio in passivo (dopo anni in positivo)? I ricavi sono ancora superiori alle uscite, mi risulta, seppur di poco. Niente di tragico credo.
Un paio di anni e il derby piemontese sarà Giana Erminio-Juventus

Immagine
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

parca85 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Come no, assolutamente ingiustificato, anzi vi daranno un premio l'anno prossimo dall'UEFA dopo che avrete chiuso il terzo bilancio di fila in rosso con ogni anno peggiore del precedente

mettiamo agli atti che anche il sole24ore e calcioefinanza sperano che la juve fallisca
Secondo, forse, perché non è ancora finita.
Dopo tre anni in attivo, non so quanti possono vantarne tra le squadre che investono.
Nel 2021 per il FPF si valuteranno i conti del triennio 2018-2020 (su cui il limite massimo di "rosso" se non sbaglio è di 30 milioni).
Quindi con ogni probabilità anche la prossima estate avrete esigenza di vendere e alleggerire pesantemente il monte ingaggi (ma lo sapranno anche i potenziali compratori)
E si venderà, quest'anno ennesimo all-in sulla Champions, sacrificando il (per me) sacrificabile Cancelo Spinazzola e Kean, ma tenendo una base estremamente competitiva, sono molto di parte anche nelle discussioni tra juventini e tenere Higuain ed il suo contratto pesante ho sempre pensato fosse uno degli acquisti migliori.
Quindi tutto per tutto e via.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Il miglior acquisto del prossimo triennio è Sarri.
Se Ronaldo si mantiene sano si può fare anche qualche sacrificio la prossima estate.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da tennisfan82 »

Ho letto che sabato probabilmente giocherà Emre Can.

Scelta quasi obbligata a questo punto, il giocatore va recuperato mentalmente.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Il miglior acquisto del prossimo triennio è Sarri.
Vorrei avere un decimo del tuo ottimismo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Il miglior acquisto del prossimo triennio è Sarri.

Mera illusione pensare Sarri rimanga 3 anni, segnati questo post :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

E vabbè, vedremo.
Non ho la sfera di cristallo.
Anche rimanesse meno può essere non meno importante.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il miglior acquisto del prossimo triennio è Sarri.

Mera illusione pensare Sarri rimanga 3 anni, segnati questo post :wink:
Ma infatti, di sa che Sarri è il traghettatore per Guardiola #10#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Tican »

Pitone ha scritto:
Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il miglior acquisto del prossimo triennio è Sarri.

Mera illusione pensare Sarri rimanga 3 anni, segnati questo post :wink:
Ma infatti, di sa che Sarri è il traghettatore per Guardiola #10#

Infatti lo è....ha solo i risultati per rimanere ma non credo abbia la squadra adatta al suo credo calcistico
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Ma poi chi avrebbe scritto questo e dove, di grazia?

Poi se siamo d'accordo che i debiti c'entrino poco, vorrei sapere perché la situazione contabile piange?
Per qualche esercizio in passivo (dopo anni in positivo)? I ricavi sono ancora superiori alle uscite, mi risulta, seppur di poco. Niente di tragico credo.
La situazione contabile piange perchè i costi vivi sono decisamente troppo alti in relazione ai ricavi. non è vero che i ricavi sono superiori ai costi, infatti avrete una perdita (quella che io dicevo che se siete fortunati è di 50 milioni e invece a quanto dicono sarà di 40). Ma il pianto non è tanto relativo a quello che è stato ma a quello che sarà perchè avendo aumentato i costi nella campagna acquisti di altri 100 milioni, è praticamente sicuro che l'anno prossimo sarà il terzo anno consecutivo in perdita e quindi scatterà la verifica del FPF.
Ovvio che non fallite con il gruppo che avete alle spalle, il mio discorso è semplicemente relativo ai paletti uefa
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

Pitone ha scritto:
Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il miglior acquisto del prossimo triennio è Sarri.

Mera illusione pensare Sarri rimanga 3 anni, segnati questo post :wink:
Ma infatti, di sa che Sarri è il traghettatore per il ritorno di Max #177#
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma poi chi avrebbe scritto questo e dove, di grazia?

Poi se siamo d'accordo che i debiti c'entrino poco, vorrei sapere perché la situazione contabile piange?
Per qualche esercizio in passivo (dopo anni in positivo)? I ricavi sono ancora superiori alle uscite, mi risulta, seppur di poco. Niente di tragico credo.
La situazione contabile piange perchè i costi vivi sono decisamente troppo alti in relazione ai ricavi. non è vero che i ricavi sono superiori ai costi, infatti avrete una perdita (quella che io dicevo che se siete fortunati è di 50 milioni e invece a quanto dicono sarà di 40). Ma il pianto non è tanto relativo a quello che è stato ma a quello che sarà perchè avendo aumentato i costi nella campagna acquisti di altri 100 milioni, è praticamente sicuro che l'anno prossimo sarà il terzo anno consecutivo in perdita e quindi scatterà la verifica del FPF.
Ovvio che non fallite con il gruppo che avete alle spalle, il mio discorso è semplicemente relativo ai paletti uefa
No, aspè, il mio era un discorso generale degli ultimi anni.
Quest'anno la perdita è lieve, l'anno prossimo vedremo, se scatterà la verifica del FPF non muore nessuno. Vediamo pure che ricavi ci saranno, come scrive anche il Sole24ore dipenderà pure dal cammino in Champions, con annessi premi diretti (e indiretti, vedasi sponsor etc...).
Tican ha scritto: Infatti lo è....ha solo i risultati per rimanere ma non credo abbia la squadra adatta al suo credo calcistico[/color]
Al Chelsea aveva una squadra profondamente diversa da Napoli ma in un anno solo ha fatto quasi il massimo possibile in patria, dietro i due giganti City e Liverpool, e vincendo il trofeo europeo a cui ha partecipato.
Anche alla Juve gli hanno affidato una squadra molto alta, molto muscolare, ma mi sembra che nei primi 60 minuti col Napoli si sia visto comunque un gran bel calcio.
Vediamo nei prossimi mesi che combina.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75804
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da balbysauro »

ma neanche l'Empoli giocava come il Napoli, nè come modulo, nè per come stava in campo (al netto della differenza tra giocatori dell'Empoli e del Napoli, ovviamente)

a me pare che Sarri abbia le sue idee, ma non sia un integralista alla Sacchi

poi andrà bene, andrà male
tanto non può esserci la controprova di nulla
non vincerà lo scudetto, ma dove è la certezza che la Juventus con Allegri lo avrebbe fatto?
vincerà lo scudetto, ma questa rosa che tiene fuori dalla lista Uefa Emre Can lo avrebbe fatto anche con Allegri e magari anche con Burian

alla fine della fiera ognuno rimarrà con la propria idea :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Esatto, quello che conta è il cercare di cambiare impostazione e mentalità, per la Juve una piccola rivoluzione.
Vale la pena rischiare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:ma neanche l'Empoli giocava come il Napoli, nè come modulo, nè per come stava in campo (al netto della differenza tra giocatori dell'Empoli e del Napoli, ovviamente)

a me pare che Sarri abbia le sue idee, ma non sia un integralista alla Sacchi

poi andrà bene, andrà male
tanto non può esserci la controprova di nulla
non vincerà lo scudetto, ma dove è la certezza che la Juventus con Allegri lo avrebbe fatto?
vincerà lo scudetto, ma questa rosa che tiene fuori dalla lista Uefa Emre Can lo avrebbe fatto anche con Allegri e magari anche con Burian

alla fine della fiera ognuno rimarrà con la propria idea :)
Ma ciò che conta, di certo, è che Allegri il campionato lo ha vinto sempre, meglio di lui Sarri non avrebbe potuto certamente fare in campionato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Avrebbe potuto benissimo fare altrettanto in Italia con quella rosa e superiorità rispetto alle avversarie.
Il vero merito di Allegri è in Champions fino al 2017.

Ma sticazzi del campionato! Quante volte dovremo ripeterlo? :D
Prima o poi non si vincerà comunque, molto più ambizioso costruire una mentalità di gioco più europea e moderna.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Super-Fabio »

Mario Mandzukic non è partito con la squadra alla volta di Firenze, ma non c'è nessun problema fisico dietro la decisione di non convocarlo. Il croato non ha preso parte alla spedizione perché in trattativa con un altro club. L'ipotesi di quattro mesi da esubero l'ha evidentemente spinto ad aprire al Qatar dopo l'iniziale rifiuto.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:ma neanche l'Empoli giocava come il Napoli, nè come modulo, nè per come stava in campo (al netto della differenza tra giocatori dell'Empoli e del Napoli, ovviamente)

a me pare che Sarri abbia le sue idee, ma non sia un integralista alla Sacchi

poi andrà bene, andrà male
tanto non può esserci la controprova di nulla
non vincerà lo scudetto, ma dove è la certezza che la Juventus con Allegri lo avrebbe fatto?
vincerà lo scudetto, ma questa rosa che tiene fuori dalla lista Uefa Emre Can lo avrebbe fatto anche con Allegri e magari anche con Burian

alla fine della fiera ognuno rimarrà con la propria idea :)
Da dove ripartirà per dare un ricordo positivo? E quanto questa Juve è già sua a livello percentuale?

Non so a livello percentuale, ma dipende da cosa si intende con 'sua'. Io non sono qui per replicare altre squadre, la squadra ha un'identità e un'idea, io non voglio andare contro le caratteristiche dei miei giocatori. Verrà fuori una squadra ovviamente con caratteristiche diverse. Ho visto a tratti alcune cose provate in allenamento, come nell'ultima partita. GIocando in questo modo è più difficile gestire abbassandosi e noi dobbiamo imparare a gestire certi momenti della partita. Dobbiamo gestire con il possesso perché quando una squadra gioca diversamente abbassarsi diventa pericoloso perché non è quello che proviamo in allenamento. Ci sarà da lavorare, ma questa rimarrà una squadra con meno palleggio e più fisica di altre che ho avuto. Io voglio che questa squadra segua delle mie idee di principio, ma non diventi una replica.


:oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 3490.shtml

Toh, lo dice persino la Gazzetta! :o

(Per chi non sapesse cos'è l'ebitda: https://www.marketingefinanza.com/cose- ... a-862.html)
Rispondi