JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da ferryboat »

Un mio amico che era allo stadio ieri sera, mi ha parlato di un Ronaldo scazzatissimo, incazzato con tutti, che mandava affanculo tutti e che non ha nemmeno esultato dopo il gol. Vi risulta?
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da maxredo »

A proposito di CR7 ho appena letto:

Ronaldo presta anche molta attenzione al riposo, considerato fondamentale per recuperare le energie e prevenire gli infortuni. Per mantenere però il suo metabolismo sempre attivo suddivide le sue ore di sonno giornaliere in cinque "pisolini" da novanta minuti ciascuno.

A me sembra una cazzata :D
Vuol dire che non dorme mai più di 1h30' di fila? mette la sveglia durante la notte? si addormenta a comando?
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Boh? Sta cosa sembra vada molto di moda ultimamente.
Forse dorme meno la notte e poi suddivide durante il giorno.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da eddie v. »

io solitamente faccio un riposino al giorno della durata di un'ora ogni ora.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

Cristiano ha conosciuto a Madrid il teorico dei cinque sonnellini da novanta minuti e lo ha assunto come sleep adviser.

https://www.sportsleepcoach.com/
https://www.amazon.co.uk/Sleep-Change-s ... 311&sr=8-1

Lo farei volentieri, ma come fai facendo una vita sociale e lavorando?

Tra le altre cose, il tipo ha consigliato di far tirare i rigori nelle coppe a chi ha il ritmo serale invece di quello mattutino :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da balbysauro »

io dovevo fare il santone che spara cazzate pseudoscientifiche nella vita, altrochè

tanto una mezza ricerca che dice qualcosa di strambo che attira un fesso coi soldi si trova sempre
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:io dovevo fare il santone che spara cazzate pseudoscientifiche nella vita, altrochè

tanto una mezza ricerca che dice qualcosa di strambo che attira un fesso coi soldi si trova sempre
be, ma questo ha lavorato con le principali squadre del mondo di calcio, nba, e tour de france. Magari c'ha pure ragione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da balbysauro »

il sonno intervallato in questo modo non è una sua invenzione, lo fanno da decenni i velisti che gareggiano in solitaria
brevi riposi alternati a veglie di 2 o 3 ore, perchè se dormi troppo di seguito puoi trovarti enormemente fuori rotta

diversi studi hanno però mostrato che, alla lunga, il riposo che assicura al corpo umano è minore, perchè alcune fasi di sonno profondo non si riescono a raggiungere
in mezzo a queste ricerche ce ne saranno pure un paio che dicono che fa bene
ma questo avviene in quasi ogni campo scientifico, soprattutto in campo medico o sociale: si trova sempre qualcosa che ti dà ragione, se interpretato come ci fa comodo

non mi stupirebbe un effetto placebo su coloro che si affidano a lui
ma ovviamente non sono medico e magari ha un effetto positivo su alcuni e negativo su molti
se CR7 è uno degli alcuni allora fa bene
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

Ma per esempio io sono uno dei molti che ha mal di schiena solo se dormo a lungo. Un materasso perfetto risolve ma si trova difficilmente.

Altri magari devono svegliarsi a certe ore per lavoro o altro. Questa opzione dei 90 minuti, anche se fosse meno buona della tradizionale ma comunque sana abbastanza, sarebbe una gran cosa.

Poi forse infattibile se hai un lavoro normale e una vita sociale normale
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da maxredo »

Si ma ci hanno rotto le palle per decenni che il pisolino non va bene e si deve dormire di notte e ora viene fuori questo qua con la storia di soli pisolini? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Si ma ci hanno rotto le palle per decenni che il pisolino non va bene e si deve dormire di notte e ora viene fuori questo qua con la storia di soli pisolini? :)
che io sappia tutti dicono che il pisolino fa bene. Basta non sia troppo lungo o troppo poco tempo prima di dormire di notte o se hai forme gravi di insonnia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:io dovevo fare il santone che spara cazzate pseudoscientifiche nella vita, altrochè

tanto una mezza ricerca che dice qualcosa di strambo che attira un fesso coi soldi si trova sempre
Dovevi fare come Nevenez con Djokovic.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Boh? Sta cosa sembra vada molto di moda ultimamente.
Sono quelle mode astruse che vengono cominciate
da qualcuno famoso sulla base dei criteri di cui diceva balby e poi i pecoroni si accodano. Qualcuno si ricorda dei cerotti nasali, quanto sarà stato una ventina d'anni fa?, c'era un periodo in cui li usavano tutti, vedevo anche tizi per strada col dilata narici. Che magari aiuterà anche in certe condizioni non discuto, ma dopo un po' chissà come mai sono spariti.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

https://m.calciomercato.com/news/l-arbi ... a-ju-99765

Caro vecchio Padovan. :oops:
Sono anni che proclama la Juve sconfitta in campionato con tutti.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8849
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Hakaishin »

balbysauro ha scritto:il sonno intervallato in questo modo non è una sua invenzione, lo fanno da decenni i velisti che gareggiano in solitaria
brevi riposi alternati a veglie di 2 o 3 ore, perchè se dormi troppo di seguito puoi trovarti enormemente fuori rotta



non mi stupirebbe un effetto placebo su coloro che si affidano a lui
ma ovviamente non sono medico e magari ha un effetto positivo su alcuni e negativo su molti
se CR7 è uno degli alcuni allora fa bene
vero va detto che adesso pure i velisti in solitaria con pilota automatico e tutto il resto fanno "relativamente poco" nel pozzetto... chiaro che si assicurano che la rotta resti giusta

sul secondo paragrafo tenderei a credere che cr7 sia facilmente influenzabile. per esempio sono storia le sedute nella vasca ghiacciata e la crioterapia (che non nego di fare ogni tanto pure io), peccato che non ci sia nessuna evidenza scientifica pro vasca col ghiaccio e crioterapia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: peccato che non ci sia nessuna evidenza scientifica pro vasca col ghiaccio e crioterapia
e quindi? :D

Con questo criterio un uomo del 1400 avrebbe vissuto a cazzo tutta la vita perche' non c'era evidenza scientifica di nulla? :)
Mi pare che atleti come lui e Djokovic, per citarne due, se la passino benino anche senza...
In ogni caso non e' vero, ci sono studi scientifici che supportano la crioterapia.

Tra l 'altro non capisco mai bene perche' si parli male di chi guarisce perche' "influenzabile".
C'e' totale evidenza scientifica sul fatto che il placebo funzioni (che quindi credere il falso guarisca). Capisco il problema di chi usa solo il placebo, ma non e' il caso di questi atleti. Per il resto, il problema lo ha chi NON e' influenzabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8849
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: peccato che non ci sia nessuna evidenza scientifica pro vasca col ghiaccio e crioterapia
e quindi? :D

Con questo criterio un uomo del 1400 avrebbe vissuto a cazzo tutta la vita perche' non c'era evidenza scientifica di nulla? :)
Mi pare che atleti come lui e Djokovic, per citarne due, se la passino benino anche senza...
se da beneficio non fanno bene ma benissimo, però nell'ambito dei preparatori e dei medici delle squadre è un tema molto dibattuto, anche con contrasti duri.
c'è chi lo decanta, chi lo schifa e chi naviga a vista.

e a livello di studi non c'è uniformità totale, alcuni studi sono pro altri contro

per quella che è la mia umilissima esperienza, spammarla sempre è inutile. mentre usarla nei periodi in cui si è sottoposti a grandi o prolungati sforzi più o meno una tantum mi ha dato una grande mano.

ribadisco quanto detto sopra se fare i microsonni da 90 minuti e fare la crio sempre lo fanno stare meglio o se anche solo gli danno quell'impressione, che cavalchi l'onda
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Nickognito »

si, si, facevo un discorso generale. E non solo sulla medicina.

C'e' un sacco di gente che se la prende con chi sta bene perche' crede nell'aldila', in Dio, nell' omeopatia, nell'anima gemella, troppo ottimista e cosi' via. Capisco quando queste cose fanno stare male (alla lunga, magari, o anche solo togliendo troppi soldi, eliminando cure o preoccupazioni da considerare, eccetera). Ma se fanno stare bene quello conta, mica che abbiano ragione o meno....

Anche perche' c'e' evidenza scientifica che credere il falso in questo senso fa bene, appunto.

In effetti, nei limiti di questi effetti, il placebo dimostra quanto uno possa fare con la mente e penso dovremmo molto spingerci in questa direzione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: C'e' un sacco di gente che se la prende con chi sta bene perche' crede nell'aldila', in Dio, nell' omeopatia, nell'anima gemella, troppo ottimista e cosi' via. Capisco quando queste cose fanno stare male (alla lunga, magari, o anche solo togliendo troppi soldi, eliminando cure o preoccupazioni da considerare, eccetera). Ma se fanno stare bene quello conta, mica che abbiano ragione o meno....

Anche perche' c'e' evidenza scientifica che credere il falso in questo senso fa bene, appunto.

In effetti, nei limiti di questi effetti, il placebo dimostra quanto uno possa fare con la mente e penso dovremmo molto spingerci in questa direzione.
Se credere il falso finchè si tratta di cazzate dal conto relativo induce benefici ok, il problema è quando le cazzate assumono connotati seri e uno ci crede lo stesso, spesso con conseguenze devastanti.

Nello specifico io sono uno che dorme molto e continuativamente ,anche perchè da sempre bevo poche sostanze eccitanti (tè zero, caffè non molto manco quello) ,va detto anche che non mi sono trovato in situazioni particolari come i velisti o altro.

La teoria del sonno a pisolini mi pare ricalchi un po' quella dei 5-6 pasti al giorno più brevi al posto dei 2-3 più lunghi molto diffusa anch'essa fra amanti del fitness e sportivi .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Gioperdo eddie..quanti ricordi. :oops:
uno dei miei preferiti...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/g ... gio-487416

Gioperdo eddie..quanti ricordi. :oops:
Ricordo il ritratto di Giovinco sul calendario ufficiale Juventus FC (prima che mi perculiate: me lo regalano ogni anno, non sono folle da prenderlo :)) di quel periodo, era una roba tipo il lontano giorno in cui Del Piero si ritirerà i tifosi non dovranno preoccuparsi: la casacca numero 10 ha già trovato il suo erede naturale

Sì eh, il nuovo Del Piero proprio :roll:
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

Per Conte lo era, visto che stravedeva per lui. #100#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

ricordo ancora quel lontano giorno del 1994
la Juventus doveva affrontare il Parma (che non era una squadra qualunque, come sappiamo)
mancavano Vialli e Baggio e accanto a Ravanelli c'era un ballottaggio tra due giovani
e io supponente ai miei amici "speriamo giochi Ban, è fortissimo"
giocò invece l'altro ragazzino, quello italiano
"ma nooooo, ma chi schieri?"
finì 4-0 con tripletta del ragazzino sbagliato #1#
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »



Che roba era fino a quel maledetto pomeriggio di Udine. :oops:

Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

Penna Bianca :oops:


"Arrivaloooooo!!!! Co' sto polmoneee!!!!"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

balbysauro ha scritto:Penna Bianca :oops:


"Arrivaloooooo!!!! Co' sto polmoneee!!!!"
Lo scherzo con Marco Berry. Con Di Livio sul sedile di dietro che si pisciava dal ridere :lol:

(se ho colto bene il riferimento)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

bravo :)
e con Ferrara che guidava

uno dei pochi scherzi veri di quella trasmissione, credo
oppure Ravanelli è il più grande attore italiano
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

L'avevo registrato, lo so a memoria :) Fabbrì statti calmo, "Ciro ma me staffrega' l'auto!!", a bastardoooh fermate che te rompo :D

Il momento più epico è quando Berry gli butta le musicassette dal finestrino, guarda guarda a' cassette, Pino Daniele, mo' lo stroncoh!! :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da balbysauro »

:lol: :lol: :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Io non so.
Qualche link su yt vi prego. :(
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da NK7 »

"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da eddie v. »

L'ideale sarebbe se domani la Juventus riuscisse ad approfittare di un eventuale passo falso dell'Inter.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Fabrizio giurin giurello che non mi picchi

:lol: :lol: :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Emre e le storie tese

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:https://m.calciomercato.com/news/l-arbi ... a-ju-99765

Caro vecchio Padovan. :oops:
Sono anni che proclama la Juve sconfitta in campionato con tutti.
Immagine

:oops: :oops: :oops:
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da fabio86 »

Dybala e Bernardeschi al posto di Higuain e Ramsey.
Sarri rischia molte critiche in caso di risultato negativo, soprattutto per la scelta dell'italiano per il gallese.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Dybala e Bernardeschi al posto di Higuain e Ramsey.
Sarri rischia molte critiche in caso di risultato negativo, soprattutto per la scelta dell'italiano per il gallese.
Ieri sera Trevisan diceva che Dybala ha fin ora giocato sempre contro le difese a tre, e si meravigliava che non giocasse stasera.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da Ombra84 »

Sarri Genio!
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34012
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Se era la squadra di Allegri...

Messaggio da LUCAGIAN »

Fins,mente vedo la Juve giocare bene un match, a parte i due mezzi tempi con atletico e Napoli.
Rispondi