JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da maxredo »

A mente fredda un po' mi intriga questa scelta...e pensavo a cosa può aver spinto a scegliere Pirlo

-manca poco all'inizio del nuovo campionato, anche se prendi un tecnico "vero" c'è poco tempo per lavorare

-si è capito che gli allenatori di un certo tipo, quelli troppo legati a schemi e collettivo (alla Sarri), vanno bene per le squadre di livello medio/basso, coi campioni meglio un gestore (alla Zidane)

-avranno intravisto doti che non sappiamo in Pirlo, tra l'altro ogni suo ex compagno dice che dentro lo spogliatoio è completamente diverso, non è moscio come sembra, ha carattere e decisione

-costa poco che non guasta e sarà abbastanza in sintonia con la società

-quello zozzone in panchina non era digerito da buona parte del tifo, un po' di stile non guasta :)



Detto questo non capisco tutta questa fissazione che avete con la storia dei Chiellini/Buffon/Bonucci che comandano loro...a me sembra che la società non si faccia condizionare da queste cose e a parte che Bonucci che è un idiota gli altri due che neanche più giocano non so perchè dovrebbero essere così negativi nello spogliatoio e non da esempio...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

tennisfan82 ha scritto:La vittoria di Pirlo
Oh ma piano piano escono fuori un sacco di giochi di parola indovinati.
Più di pochettino.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La vittoria di Pirlo
Oh ma piano piano escono fuori un sacco di giochi di parola indovinati.
Più di pochettino.
tennisfan è un fuoriclasse coi titoli
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La vittoria di Pirlo
Oh ma piano piano escono fuori un sacco di giochi di parola indovinati.
Più di pochettino.
tennisfan è un fuoriclasse coi titoli
Si è l'erede di Pindaro.
Ma la vittoria di Pirlo non lo userei come titolo, è una frase utilizzabile in varie circostanze.
Ascolta un Pirlo ancora è il numero uno.

ps: tra l'altro, nonostante abbiamo avuto un paio di piccole diatribe, tennisfan ce l'ho in prima fila, insieme a dsdifr, per utente dell'anno.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ferryboat »

Pirlo mi ha sempre dato l'impressione di essere poco attaccato ai colori rossoneri. 10 anni al Milan, innumerevoli successi, sia personali che di squadra e poi in soli 4 anni alla Juve, mi pare più gobbo dei gobbi.

Che c'entri il modo in cui è finita la sua avventura al Milan? Io ricordo che sia l'allenatore, che la società e i tifosi (che lo fischiavano commentando che ormai camminasse per il campo, come Seedorf) sembravano non vedere l'ora che se ne andasse.

Però ricordo anche uno dei suoi tanti aneddoti del periodo in cui il Real lo aveva voluto fortemente e il suo trasferimento sembrava già quasi fatto, che lui si sentiva felice, parlava già spagnolo e si sentiva già una meringa.

Boh! O magari è un comunista e odiava Berlusconi, chi lo sa :)
Tutto verde su tennistalker
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da nico 1986 »

loveboat ha scritto:Pirlo mi ha sempre dato l'impressione di essere poco attaccato ai colori rossoneri. 10 anni al Milan, innumerevoli successi, sia personali che di squadra e poi in soli 4 anni alla Juve, mi pare più gobbo dei gobbi.

Che c'entri il modo in cui è finita la sua avventura al Milan? Io ricordo che sia l'allenatore, che la società e i tifosi (che lo fischiavano commentando che ormai camminasse per il campo, come Seedorf) sembravano non vedere l'ora che se ne andasse.

Però ricordo anche uno dei suoi tanti aneddoti del periodo in cui il Real lo aveva voluto fortemente e il suo trasferimento sembrava già quasi fatto, che lui si sentiva felice, parlava già spagnolo e si sentiva già una meringa.

Boh! O magari è un comunista e odiava Berlusconi, chi lo sa :)
Pirlo con il milan se lasciato male cmq credo che tutti i dirigenti che erano al milan quando cera pirlo non ci sono piu invece alla juve si questo e sicurmnte importante cmq non capisco la scelta io avrei rinnovato la squadra cosi se si punta alla chemions non si vince
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La vittoria di Pirlo
Oh ma piano piano escono fuori un sacco di giochi di parola indovinati.
Più di pochettino.
tennisfan è un fuoriclasse coi titoli
ma lui é napoletano . dovrebbe aprirlo eddie il nuovo topic, dai :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Alga »

Comunque, al momento, l'allenatore e' Baronio. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Hakaishin »

a brescia il pirlo si beve....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da orson.poeta »

Nickognito ha scritto:Tifosi juventini lo dici a qualcun altro :D
Ho tirato la squadra di Sarri nonostante fosse la Juve
Ed io non l'ho gufata....proprio per Sarri! Come non gufavo quella di Maifredi 8)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ThePiper »

orson ha scritto:In queste "aziende" ci sono regole non scritte, non adatte ad una certa tipologia di dirigenti/allenatori(ne avete citati alcuni ma anche Ranieri, Del Neri e Zaccheroni fallirono) ed è troppo facile il paragone Sarri-Maifredi che con una rosa molto meno competitiva dette un'impronta di gioco che ancora molti ricordano il suo ottimo inizio(a parte una partita di Supercoppa con il Napoli ma era calcio d' agosto)..ma pagò anche faide in società tra Montezemolo ed i suoi nemici ed il girone di ritorno fu un'agonia.
Mi sembrano valutazioni del dopo. Se si lasciano bene o con buoni ricordi hanno stile viceversa no. Coi media servi :P che poi infiocchetteranno la storia.

Poi Sarri smoccola, fuma e non si fa la barba in pubblico ma Maifredi era proprio l'esempio di quello che si sa vendere, giacca e cravatta già 30 anni fa abbondanti. Infatti all'inizio andava benissimo al suo datore di lavoro e al suo delfino. Il limite, vedendo il prosieguo di carriera, direi che era il semplice mestiere.

Zaccheroni era un semplice traghettatore, arrivato alla fine della sua traiettoria professionale, sicuramente non era lo stile il suo problema.

Delneri può essere che non avesse il physique du role, Ranieri può piacere o meno ma è arrivato in una neopromossa.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da dsdifr »

Ranieri non fece mica male, tra l'altro.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ThePiper »

dsidfr ha scritto:Ranieri non fece mica male, tra l'altro.
Appunto in quel momento non è che potesse vincere lo scudetto.

Poi a parte la juventinità mi dovete spiegare lo stile di Conte, di Lippi o peggio ancora di Capello(l'ultimo poi, quello con la bacheca personale bella piena, parecchio peggio del primo).

Adesso ovviamente di Pirlo parlano tutti bene, ci raccontano di questa storiella della predestinazione e compagnia cantante (quando giocava invece sembrava che tutto volesse essere fuorchè un allenatore nel postcarriera), mentre qualunque altra società sarebbe stata massacrata.
Poi se sarà una scommessa vincente avrà lo "stile", se andrà male un pirla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

Ma infatti poi bisogna distinguere.
Il momento storico della squadra, l'adattabilità degli allenatori, il valore degli allenatori.

Ranieri è, o era gli anni passano, un signor allenatore e in più adattabile alla Juve. e squadra molto buona e organizzata, non da scudetto perchè calciopoli l'aveva spogliata di qualche pezzo grosso.
Maifredi non adattabile, non un signor allenatore e squadra in ricostruzione.
Ferrara esordiente ma squadra in ricostruzione, volendo adattabile, sul valore poi non ha fatto l'allenatore comunque non altissimo sennò avrebbe continuato.
Del neri, buon allenatore ma non da livelli da juve e quasi-adattabile, squadra vedi ferrara.
Sarri signor allenatore, non adattabile, squadra comunque forte e organizzata.

Pirlo esordiente ma in una squadra comunque forte da ritoccare.
Adattabilità e valore dell'allenatore sono un incognita.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ThePiper »

Di Trapattoni che si sarebbe detto dopo il 1991/1992 e 1992/1993 se non avesse avuto il trascorso negli anni 80? Troppo pane e salame?

Il Zoff di fine anni 80? Troppo mogio?

Lippi poi fumava una caterva di toscani, che puzzano pure più delle sigarette. Fortunatamente per lui negli anni 90 stava si un po' cambiando l'aria per i fumatori, ma non erano ancora costretti a mangiarsi i filtri :P
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

ThePiper ha scritto:Di Trapattoni che si sarebbe detto dopo il 1991/1992 e 1992/1993 se non avesse avuto il trascorso negli anni 80? Troppo pane e salame?

Il Zoff di fine anni 80? Troppo mogio?

Lippi poi fumava una caterva di toscani, che puzzano pure più delle sigarette. Fortunatament per lui negli anni 90 stava un po' cambiando l'aria per i fumatori ma non erano ancora costretti a mangiarsi i filtri :P
Beh insomma il primo anno s'è giocato lo scudetto con il milan per buona parte del campionato.
Un pò come Conte quest'anno, erano sette anni che la juve non "vedeva" lo scudetto.
Quindi molto positivo e promettente.
Poi però a calare, l'anno dopo pur vincendo la coppa Uefa e ancora di più nel 1993-94.

Zoff complessivamente positivo. Alla fine vicino a Ranieri.
Periodo di austerity, riorganizzato la squadra nel 1988-89, e III posto e due coppe nel 1989-90.
Poi un pò la spinta "sbagliata" a seguire ed imitare il nuovismo berlusconiano, Maifredi, e un pò un giudizio, corretto, di allenatore molto buono ma non eccezionale.
Zoff doveva fare 10 anni in nazionale, quello era il suo posto.
Ultima modifica di Nick il lun ago 10, 2020 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto:
Monheim ha scritto:
A ogni modo, né Immobile né CR7 farà sette gol (ma neanche sei) nei prossimi quattro incontri perciò il problema non si pone.
Sì, su Immobile son stato da blob. :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Sarrismo, noia e restaurazione

Messaggio da Nick »

Monheim ha scritto:
Alga ha scritto:
Monheim ha scritto:
A ogni modo, né Immobile né CR7 farà sette gol (ma neanche sei) nei prossimi quattro incontri perciò il problema non si pone.
Sì, su Immobile son stato da blob. :)
No di più.
Questa è quasi fassino che dice a grillo fatti il tuo partito e vediamo che combini. :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Esaustiva analisi, come sempre.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

ThePiper ha scritto:
dsidfr ha scritto:Ranieri non fece mica male, tra l'altro.
Appunto in quel momento non è che potesse vincere lo scudetto.

Poi a parte la juventinità mi dovete spiegare lo stile di Conte, di Lippi o peggio ancora di Capello(l'ultimo poi, quello con la bacheca personale bella piena, parecchio peggio del primo).

Adesso ovviamente di Pirlo parlano tutti bene, ci raccontano di questa storiella della predestinazione e compagnia cantante (quando giocava invece sembrava che tutto volesse essere fuorchè un allenatore nel postcarriera), mentre qualunque altra società sarebbe stata massacrata.
Poi se sarà una scommessa vincente avrà lo "stile", se andrà male un pirla.
L'ho detto già ieri.
Ma vatti a rileggere cosa dicevano di Inzaghi, filippo, o di seedorf.
Le strisciate hanno stampa tutte e 3, un bombardamento.
Hanno anche critiche e massacri ma è un inezia rispetto al pro.

Per ora Pirlo di predestinazione ne ha parlato la Juve, ma non la stampa.
Mediamente per ora giudizio neutro.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Matuidi in MLS.
Fuori uno, anche se di quelli con le valigie in mano forse era uno che in panchina poteva ancora starci. Ma giustamente piazzare i Khedira e De Sciglio è più difficile. Mica son scemi.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Matuidi in MLS.
Fuori uno.
Fuori dal calcio giocato.
L'ho detto che ha chiamato Luca Brasi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Matuidi in MLS.
Fuori uno.
Meglio l'NFL
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

Bernandeschi due cubi di cemento ai piedi.
Fuori due.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ferryboat »

ThePiper ha scritto: Il Zoff di fine anni 80? Troppo mogio?
Credo si dica "Lo Zoff"
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto:L'ho detto già ieri.
Ma vatti a rileggere cosa dicevano di Inzaghi, filippo, o di seedorf.
Le strisciate hanno stampa tutte e 3, un bombardamento.
Hanno anche critiche e massacri ma è un inezia rispetto al pro.

Per ora Pirlo di predestinazione ne ha parlato la Juve, ma non la stampa.
Mediamente per ora giudizio neutro.
Guarda, non ricordo onestamente giudizi particolarmente positivi anche perchè arrivarono in un Milan che definire declinante è dir poco. Su Inzaghi un po' più di fiducia ma di base molta diffidenza.

Seedorf poi(l'unico che non avesse mai davvero allenato ma fu un subentrante) l'hanno iniziato a massacrare da subito nonostante abbia ottenuto in quello scorcio di anno risultati in campionato decisamente migliori di Allegri che lasciò il Milan ai margini della zona retrocessione(35 punti contro 22 nelle stesse giornate). Poi uscivano polemiche ogni settimana con giocatori della rosa, una cosa grottesca.

In compenso hanno parlato malissimo del tedesco che in Bundesliga ha comunque una carriera solida e se l'avessero preso avrebbe avuto terra bruciata dall'inizio. Parecchie ironie pure su Gattuso, Capello al tempo era lo yesman di Berlusconi.

Parli di neutralità della stampa... A me su Pirlo pare che tendenzialmente i giudizi siano o positivi(con gente più o meno famosa che si spende in lodi sul primo della classe al corso o di quanto era forte quando giocava) o neutri con zero diffidenza e al momento la preoccupazione principale e di cercare di delegittimare o screditare l'allenatore sostituito.
Sarri pareva poco sopportato, ma dal suo esonero ho già sentito robe che fanno morire dal ridere, da giocatori scandalizzati per le parolaccie, a salutisti intossicati nello spogliatoio ecc.ecc. :lol: :lol:
Da dire che non son nemmeno attentissimo a stampa o tv però le cose che mi arrivano di rimbalzo anche solo aprendo forum o social bastano per far sentire l'aria che si respira.

Poi a livello tecnico Pirlo è ingiudicabile come allenatore ma dovrebbero bastare le anomale tempistiche della nomina e la totale assenza di un percorso passato a massacrare la scelta. Però niente, si aspetterà il campo(da un certo punto di vista anche giustamente :D ).
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

Su gattuso si qualche ironia perchè era il quarto della serie, c'era stato anche brocchi.

Guarda io seguo, non continuamente, programmi televisivi nazionali e testate nazionali.
Tutta questa stampa contro milan inter e juve non la vedo.
Vedo semmai un continuo leccaggio a tutte e 3, perchè fanno audience, e alla fine pubblicità.
E a ruota roma e napoli.
le altre spiccioli di spiccioli.
La frase di mihailovic ha scoperto l'acqua calda nell'informazione h24 che abbiamo diciamo da 20 anni.

I giornalisti come in tutte le professioni vendono prodotti e non più la loro professionalità.

Poi se voi ci segnate le pochissime mosche bianche che alzano in ditino un senso di disapprovazione, vabbè.
Ultima modifica di Nick il lun ago 10, 2020 3:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nickognito »

Pirlo sopravvalutato già da giocatore, ora stanno dando il massimo. Però avrà una squadra forte il doppio di quella di Sarri, probabilmente anche Maifredi oggi farebbe bene :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Pirlo sopravvalutato già da giocatore, ora stanno dando il massimo. Però avrà una squadra forte il doppio di quella di Sarri, probabilmente anche Maifredi oggi farebbe bene :)
l'anno scorso hai tifato Juve tu, col bresciano in panchina diverrà bianconero Johnny Rex :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pirlo sopravvalutato già da giocatore, ora stanno dando il massimo. Però avrà una squadra forte il doppio di quella di Sarri, probabilmente anche Maifredi oggi farebbe bene :)
l'anno scorso hai tifato Juve tu, col bresciano in panchina diverrà bianconero Johnny Rex :D
Si e io l'anno prossimo tifo Inter e Federer :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nickognito »

Mai così contro la Juve dai tempi di Moggi :)

Poi anche per la stampa eh, mai viste lodi del genere in situazioni del genere, potete dire quello che volete. Non dico dovrebbero intitolare Agnelli buffone, Pirlo come DI Maio, ma ecco....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86 ha scritto:Matuidi in MLS.
Fuori uno, anche se di quelli con le valigie in mano forse era uno che in panchina poteva ancora starci. Ma giustamente piazzare i Khedira e De Sciglio è più difficile. Mica son scemi.
E come anche per i vari Mandzukic, Khedira, Higuain ecc al massimo, se proprio dovesse andarci di culo, si risparmierà sull'ingaggio ma senza ottenere niente dal cartellino. Giustamente, vista l'età. E difatti finiscono tutti in Usa, Arabia o Cina....

Si spera abbiano capito che acquistare 30enni e poi dargli rinnovi fino ai 34/35 anni non è la strada giusta...

Comunque sì, Matuidi tra i possibili partenti era certamente tra i più utili e infatti non è stato difficile per lui trovare un'altra sistemazione. Inoltre un ragazzo che non ha mai creato problemi. Gli altri....
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto:
orson ha scritto:In queste "aziende" ci sono regole non scritte, non adatte ad una certa tipologia di dirigenti/allenatori(ne avete citati alcuni ma anche Ranieri, Del Neri e Zaccheroni fallirono) ed è troppo facile il paragone Sarri-Maifredi che con una rosa molto meno competitiva dette un'impronta di gioco che ancora molti ricordano il suo ottimo inizio(a parte una partita di Supercoppa con il Napoli ma era calcio d' agosto)..ma pagò anche faide in società tra Montezemolo ed i suoi nemici ed il girone di ritorno fu un'agonia.
Mi sembrano valutazioni del dopo. Se si lasciano bene o con buoni ricordi hanno stile viceversa no. Coi media servi :P che poi infiocchetteranno la storia.

Poi Sarri smoccola, fuma e non si fa la barba in pubblico ma Maifredi era proprio l'esempio di quello che si sa vendere, giacca e cravatta già 30 anni fa abbondanti. Infatti all'inizio andava benissimo al suo datore di lavoro e al suo delfino. Il limite, vedendo il prosieguo di carriera, direi che era il semplice mestiere.

Zaccheroni era un semplice traghettatore, arrivato alla fine della sua traiettoria professionale, sicuramente non era lo stile il suo problema.

Delneri può essere che non avesse il physique du role, Ranieri può piacere o meno ma è arrivato in una neopromossa.
Mica tanto del dopo,se leggi i miei post pre-conquista dello scudetto già affermavo che la partita decisiva per Sarri sarebbe stata quella con il Lione e alcuni mi risposero sarebbe rimasto comunque lì. Perché(secondo loro) l'obiettivo della società è in primis lo scudetto(sic..) e non si farebbe alla fine abbastanza per vincere la CL :roll: I fatti dicono altro, non si sarebbe acquistato il giocatore (alla pari di Messi :wink: )più forte del decennio e dopo il difensore(De Light) ambito da mezza europa. Che De Light abbia in parte deluso anche per colpe non sue è un dato di fatto, ma è in buona compagnia con tanti giocatori(inutile fare liste) dal rendimento al di sotto delle loro potenzialità. E' mancato Chiellini fisicamente(e si è sentita l'assenza evidenziando i limiti di Rugani) ed è mancato Bonucci come rendimento(ma è dai tempi della sua toccata e fuga dal Milan che Leo non è più quello dei primi anni), Demiral si è infortunato nel suo miglior momento ed è stato un giocatore in meno in quel reparto,reparto dalle non molte scelte di qualità come riserve. In attacco è mancata una quarta punta che fosse almeno utilizzabile con il Lione invece di azzardare con un Dybala che non si reggeva in piedi: la Juve non avrebbe mai acquistato un Caputo(butto lì questo nome per far capire la tipologia di "riserva") perché si ha una filosofia diversa e vedono in quel ruolo uno alla Mandzu. Però negli anni lippiani c'era gente come Padovano e Amoruso come quarte e quinte scelte ed il loro contributo lo davano. La Juve nel suo insieme anche con l'azzardo Pirlo è la favorita anche per la prossima stagione, ma non ci giurerei che la seconda squadra valga le prime 6 dietro e che arrivi lo scudetto della stella. Mentre gli scorsi anni la Juve (a parte un paio di stagioni più complicate) era nettamente più forte ed il triplete almeno in Italia era (quasi) una consuetudine. Pirlo dovrebbe avere la forza di cambiare le gerarchie in difesa, chiedendo due difensori (al centro e laterale sinistro) di caratura internazionale. Poi restino pure i "senatori"(compreso Buffon) ma uno svecchiamento sarebbe propedeutico per aprire un ciclo con Pirlo e non concludere stancamente questo.

Su Maifredi: sì metteva giacca e cravatta ed era forbito nel linguaggio, ma considerarlo solo per questo funzionale allo stile Juventus(che è la filosofia spicciola bonipertiana e di Umberto Agnelli "non conta giocar bene ma vincere tutto"),in una società che anche allora puntava fin da subito a rivincere lo scudetto dopo anni di magra,mi sembra una visione limitativa dei motivi per cui fallì. Ha fallito altrove vero anche per via di un carattere senza peli sulla lingua(un po' come Sarri) però non poté giocarsela come avrebbe potuto se non fosse stato defenestrato Luca di Condenzemolo..e fu un bene fosse defenestrato un tipo dalle dubbie qualità. Ma pagò anche Maifredi la restaurazione Bonipertiana. Sarri non paga restaurazioni..paga perché non ha vinto la Coppa Italia ed è uscito agli ottavi malamente. Avesse vinto la Coppa(e Supercoppa che fa curriculum :oops: ) e fosse uscito bene anche ai quarti con il City sarebbe lì. Pirlo è stato promosso a guidare la Juve A per inerzia..davvero mi spiacerebbe pagasse uno scotto eccessivo: se arrivasse secondo si pretenderebbe facesse benissimo in CL. Stiamo sempre lì: il calcio italiano(Atalanta e Sassuolo a parte) non vive di vera programmazione.

Su Ranieri: fece benissimo il primo anno(terzo) ma nel secondo nonostante due vittorie sul Real e una dignitosa eliminazione con il Chelsea fu fatto fuori a due giornate dalla fine( arrivò Ferrara al debutto #1# ) perché non si era mai stati competitivi per vincere qualcosa in Italia(lo scudetto in primis). Non bastò ad un allenatore,tipo l'onesto Zoff,vincere una Coppa Uefa(quando ancora contava..)e battere il Milan a domicilio in coppa Italia: se l'ambiente juventino o interista (società,stampa, ultras che abbiano voce in capitolo) non ti accetta si guarderanno i fallimenti più che le vittorie..a Roma o Napoli puoi ancora lavorare con una programmazione triennale e poi magari salti se non porti a casa nulla. A Torino no.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ferryboat »

E' vero. Di Matuidi ne parlava bene anche Tullio Solenghi, parecchi anni fa:



a 7'22"
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ThePiper »

:lol: :lol: :lol:

A 8.14 se sostituisci a giovani, tecnici hai quasi il ritratto di Sarri :evil: .
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Mai così contro la Juve dai tempi di Moggi :)

Poi anche per la stampa eh, mai viste lodi del genere in situazioni del genere, potete dire quello che volete. Non dico dovrebbero intitolare Agnelli buffone, Pirlo come DI Maio, ma ecco....
Stampa Serva, al posto di Stampa Sera (o Seria) . Ma mica solo con la Juve ,come diceva il Buon Rino è difficile entrare (e restare) in Paradiso a Dispetto dei santi...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nick »

Comunque non scherziamo con scelta coraggiosa.

La vera scelta coraggiosa sarebbe affidare la gestione Juventus a Lapo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Burano »

la gestione è stata affidata per 4 anni a Cobolli, Secco e Blanc, più coraggiosi di così..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Pitone »

Li non era coraggio, era un po' come fare bungee jumping con una corda usurata volontariamente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi