JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:cioè, tu faresti dybala e cr7 per mbappé? :o
Perché tu no?
se fossi un tifoso del psg si :D

se é dal punto di vista tecnico sono spiazzato perché parliamo di uno che é il più forte al mondo insieme a messi anche adesso. più dybala che ridendo e scherzando ha vinto il premio per miglior giocatore della serie a. quindi boh.

dal punto di vista del bilancio sarei ancora più spiazzato, ma da voi, perché l'anno scorso ho fatto un uno contro tutti cercando di speigarvi quanto fosse disastrosa l'operazione cr7 dal punto di vista contabile e non ricordo approvazioni, anzi...adesso vien fuori che é un peso? doppio boh.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

Paolo79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:cioè, tu faresti dybala e cr7 per mbappé? :o
Perché tu no?
se fossi un tifoso del psg si :D

se é dal punto di vista tecnico sono spiazzato perché parliamo di uno che é il più forte al mondo insieme a messi anche adesso. più dybala che ridendo e scherzando ha vinto il premio per miglior giocatore della serie a. quindi boh.

dal punto di vista del bilancio sarei ancora più spiazzato, ma da voi, perché l'anno scorso ho fatto un uno contro tutti cercando di speigarvi quanto fosse disastrosa l'operazione cr7 dal punto di vista contabile e non ricordo approvazioni, anzi...adesso vien fuori che é un peso? doppio boh.
Mbappè ha 5 anni meno di Dybala ed è più forte
CR7 è certamente all'ultimo anno alla Juventus

l'unica controindicazione è che a Mbappè devi dare uno stipendio monstre, certi giocatori andrebbero presi prima
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da ThePiper »

Mbappè classe 98, 77 presenze 68 gol segnati negli ultimi due anni. Su rigore solo 4. Rispetto a Ronaldo, ogni tanto corre pure senza palla :P

Se gliene dai 30 a CR7, puoi darglieli pure a Mbappè.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22562
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da maxredo »

Ma Andreazzoli perché? Che legame ha con la Juve o Pirlo?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Super-Fabio »

Cosa ci sarebbe di strano nel preferire nella propria rosa uno dei probabili dominatori del prossimo decennio al fenomale 35enne dominatore del decennio passato?

Dybala è un contorno. Gli si vuole bene, è forte, ma per Mbappè lo si porterebbe in braccio a Parigi.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

mbappé più forte di dybala, ok
mbappé segna più di Ronaldo, ok

ma stiamo parlando di un 2×1 , poi che fate , tutto l'anno con mbappé e il panzone? anzi no perché quello lo volete rescindere e quindi rimane solo mbappé a cui gli mettereste intorno milik e pinamonti...questo volete o questo pensate di dover avere per rientrare un Po col bilancio?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

Paolo79 ha scritto:mbappé più forte di dybala, ok
mbappé segna più di Ronaldo, ok

ma stiamo parlando di un 2×1 , poi che fate , tutto l'anno con mbappé e il panzone? anzi no perché quello lo volete rescindere e quindi rimane solo mbappé a cui gli mettereste intorno milik e pinamonti...questo volete o questo pensate di dover avere per rientrare un Po col bilancio?

tranfermarket (ok vale quel che vale) da il valore di Ronaldo a 60 milioni, Dybala 70, Mbappè 180

uno scambio alla pari si fa e poi si investe per un altro attaccante
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

balbysauro ha scritto:
Paolo79 ha scritto:mbappé più forte di dybala, ok
mbappé segna più di Ronaldo, ok

ma stiamo parlando di un 2×1 , poi che fate , tutto l'anno con mbappé e il panzone? anzi no perché quello lo volete rescindere e quindi rimane solo mbappé a cui gli mettereste intorno milik e pinamonti...questo volete o questo pensate di dover avere per rientrare un Po col bilancio?

tranfermarket (ok vale quel che vale) da il valore di Ronaldo a 60 milioni, Dybala 70, Mbappè 180

uno scambio alla pari si fa e poi si investe per un altro attaccante
che vi costerebbe una 60ina di milioni a meno che non vogliate accettare un downgrade corposo. e quindi avreste un'operazione tecnicamente svantaggiosa per sanare parzialmente il bilancio
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

ma aumenta il capitale giocatori
poi l'anno dopo vendi Mbappè in Inghilterra a 250 milioni :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Super-Fabio »

Oh, almeno io ne facevo un discorso molto più semplicistico e meno "dettagliato", senza entrare in questioni di bilancio o altra roba. :D

Era un semplice "preferisco avere il Mbappè classe '99 piuttosto che che l'85 Ronaldo, anche a costo di sacrificare lo stesso Dybala". :lol:

Ma faccio spesso lo stesso discorso con i Lakers. Son contento di avere LeBron in squadra e ad oggi ti da più possibilità di vittoria nell'immediato, ma se qualcuno venisse domani a proporre uno scambio con Doncic lo farei. E come me credo chiunque. :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Tican »

Super-Fabio ha scritto:
Paolo79 ha scritto:cioè, tu faresti dybala e cr7 per mbappé? :o
Ma anche io, senza neanche pensarci.

Lucidando tutta la Tour Eiffel a mano, pure...

Non lo faranno mai a Parigi...MAI!!! :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Ombra84 »

d'accordo col sauro. :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

Ombra84 ha scritto:d'accordo col sauro. :D
mi lasciate sempre solo. la verità é la mia unica compagna :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Tican »

Alga ha scritto:Juventus multata di 40.000 franchi svizzeri per aver inserito una clausola all'atto della vendita di Benatia all'Al Duhail, che ne vietava la rivendita alle seguenti Societa': Inter, Milan, asroma, LAZIO, Napoli e PSG.
"Nessun club deve stipulare un contratto che dia possibilità al/ai club controparte/i , e viceversa, o a ogni terza parte, di acquisire la possibilità d'influenzare la sua indipendenza in materia di reclutamento (employment) e trasferimenti, le sue politiche e le performance della sua squadra”.

la cosa che fa sorridere poi è che pare una sanzione dello scorso anno... :lol: :lol: :lol:

E' tutto meravigliosamente bello 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:d'accordo col sauro. :D
mi lasciate sempre solo. la verità é la mia unica compagna :)
Fatti due domande. #100#

Comunque era una battuta, a Parigi non lo faranno mai, mica son scemi. :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Super-Fabio »

Mi sa che per la seconda estate di fila ci avviamo verso una telenovela Dybala. :)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:d'accordo col sauro. :D
mi lasciate sempre solo. la verità é la mia unica compagna :)
Fatti due domande. #100#

Comunque era una battuta, a Parigi non lo faranno mai, mica son scemi. :D
io però ve l'ho detto 1 anno fa che era un suicidio economico...adesso ve ne state accorgendo pure voi :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

ma mica stiamo facendo un discorso economico
stiamo facendo un discorso tecnico
CR7 è fortissimo, ma la sua parabola è quasi finita
per cui in effetti scambieresti Dybala con Mbappè

ma in Francia mica sono scemi che farebbero una cosa del genere
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

balbysauro ha scritto:ma mica stiamo facendo un discorso economico
stiamo facendo un discorso tecnico
CR7 è fortissimo, ma la sua parabola è quasi finita
per cui in effetti scambieresti Dybala con Mbappè

ma in Francia mica sono scemi che farebbero una cosa del genere
Lo faccio io il ragionamento economico perché dal lato tecnico ripeto che non esiste preferire 1 solo giocatore a 2 campioni come dybala è cr7, per quanto vecchio possa essere quest'ultimo.
Quindi l'unica motivazione per fare uno scambio del genere è quella economica.

Poi sono opinioni ci mancherebbe
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

Paolo79 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma mica stiamo facendo un discorso economico
stiamo facendo un discorso tecnico
CR7 è fortissimo, ma la sua parabola è quasi finita
per cui in effetti scambieresti Dybala con Mbappè

ma in Francia mica sono scemi che farebbero una cosa del genere
Lo faccio io il ragionamento economico perché dal lato tecnico ripeto che non esiste preferire 1 solo giocatore a 2 campioni come dybala è cr7, per quanto vecchio possa essere quest'ultimo.
Quindi l'unica motivazione per fare uno scambio del genere è quella economica.

Poi sono opinioni ci mancherebbe
e vabbè, ma tu devi tenere conto che CR7 devi comunque sostituirlo nel 2021 (al 99%, diciamo)
è vero che ora sarebbe un 2x1 (comunque economicamente favorevole), ma sarebbe solo anticipare di un anno quello che comunque dovrai fare, cioè sostituire un campione da zero

ti danno Mbappè e non hai soldi, accanto gli metti Olivieri :D
poi l'anno prossimo compri l'altra punta

è il problema di tutte le squadre che hanno a scadenza, per motivi anagrafici o di contratto, dei grandi campioni: devi aver accantonato risorse per sostituirli
la questione vera è quando cominci ad avere 5-6-7 contrattoni di gente che non è più vendibile
cosa che è successa all'ultimo Milan di Galliani e che sta succedendo alla Juventus
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Paolo79 »

Continuate a dire che cr7 è quasi finito, che l'anno prossimo va sostituito etc etc. Il fatto che non sia più quello di 5-6 anni fa non significa necessariamente questo, resta uno dei più forti al mondo ADESSO.
Andate a vedere i suoi numeri di quest'anno , gol fatti, minuti giocati, infortuni.
Non sono numeri di uno che va sostituito l'anno prossimo. A meno che non si valuti che costa 80 mln l'anno fra stipendio e cartellino è allora si torna al mio discorso.
Tra l'altro non so quante squadre possono permetterselo, forse solo il psg, quindi non sarei così sicuro che al 99% lo venderete l'anno prossimo
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76022
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da balbysauro »

questo è un altro discorso e potresti avere ragione
Ibra è un fattore a 38 anni, per quanto ne sappiamo CR7 potrebbe essere ancora un fenomeno a 40 anni

però, insomma, su un 35enne qualche dubbio si può avere
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:questo è un altro discorso e potresti avere ragione
Ibra è un fattore a 38 anni
Ti sbagli se non erro ha prolungato, si ritirerà più avanti
#1#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Premettiamo che Agnelli sembra non abbia alcuna intenzione di privarsi di Ronaldo, per quanto riguarda l'affare CR7 ne abbiamo già parlato: dal punto di vista economico è certo sia un investimento pesante per una società come la Juve, si sapeva. AA avrà soppesato pro (ritorno dagli sponsor, crescita di visibilità internazionale del marchio...) rispetto ai contro dello sforzo economico.

Dal punto di vista tecnico, anche in base alle considerazioni economiche di cui sopra (difficoltà a poter investire negli altri punti della rosa), hanno fatto all-in sulla Champions, pensando e sperando che il gruppo di Allegri, che tanto bene aveva fatto negli anni precedenti, seppur già a fine ciclo, avesse potuto vincere con Ronaldo entro i primi due anni. Infatti l'occasione colossale l'anno scorso ci è stata, dopo la rimonta con l'Atletico. Ajax e Tottenham per fare finale contro Klopp, che come Allegri di finali ne aveva perse due (e anche contro il Tottenham il Liverpool non giocò una partita scintillante).
Da questo punto di vista il progetto è fallito, soprattutto perché non si è arrivati neanche vicino (semi o finale), uscendo troppo presto nelle previsioni della dirigenza, con conseguenti ripercussioni anche dal punto di vista economico.
Se aggiungiamo l'imprevedibile questione covid, con perdita di molti milioni di incasso delle gare casalinghe, abbiamo una situazione ancora peggiore.

Date le premesse di cui sopra, considerato che nei prossimi due anni, con una squadra in buona parte da ricostruire, la vittoria della Champions sarà un miraggio, non sarebbe sorprendente se le due parti pensassero a una separazione. Agnelli e la Juve per un discorso economico, Ronaldo per massimizzare gli ultimi anni di carriera in un club più competitivo per vincere in Europa.
Poi sembra non sia così, a quanto dicono in questi giorni, e si preferisce tra i due sacrificare Dybala.
Probabilmente pensano che sia comunque meglio dare 33 milioni per un paio d'anni massimo ad un Ronaldo 36enne che darne la metà a Dybala per i più anni. Ma di quello che scrivono i giornali mi fido sempre il giusto (ad esempio prima dicevano che Pirlo volesse fate il 4-3-3, oggi leggo di ritorno della difesa a 3 :D )
Vedremo che succederà nelle prossime settimane.
Fra pochi giorni si torna in campo, ricordiamolo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Oggi dicono che non si tocca nessuno dei due.
Non sanno nulla (cit.). :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56292
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Alga »

Guardiola peggio de Sarri... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Consoliamoci.
Il City è riuscito a fare anche peggio nelle ultime due stagioni. :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Ombra84 »

Avete cacciato un allenatore che aveva fatto un'impresa insomma :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Avete cacciato un allenatore che aveva fatto un'impresa insomma :D :D :D
Acciuga con le due finali?
Concordo. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:Guardiola peggio de Sarri... :D
Agnelli, licenzia anche Guardiola, dai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:cioè, tu faresti dybala e cr7 per mbappé? :o
Perché tu no?
Se non arrivasse Mbappè(non arriverà mai quest' ultimo soprattutto se il Psg dovesse vincere la Cl) proporrei lo scambio Dybala per Depay e Dembelé. Non scherzo..la Juve in questo caso ci guadagnerebbe,ma è un fantasy change :lol: Temo che Dybala verrà dato al Psg o a un'altra solo per cash ed al massimo i soldi verranno reinvestiti per Dzeko subito e Zaniolo tra un anno...e se piazzano i "paracarri" vari(Rugani,il Pipita e Bernardeschi) magari arriva Chiesa.
Nickognito ha scritto:
Alga ha scritto:Guardiola peggio de Sarri... :D
Agnelli, licenzia anche Guardiola, dai.
Ho letto da qualche parte(mi auguro sia una boutade dovuta al ferragosto) che Pirlo vorrebbe provare Alex Sandro a centrocampo come play basso senza prendere nemmeno Tonali che a questi livelli è pure lui un mezzo azzardo:o
Ho simpatia per Pirlo ma c'è il rischio concreto di rimpiangere a Natale Sarri. E di avere il prossimo anno il "perdente" Guardiola,non è per questo che è stato subito sollevato Sarri e preso Pirlo? Visto il Lione nelle due gare con la Juve e con il City tanto fragile non era ed alla fine la lunga sosta ha fatto bene ai francesi. M la vulgata vuole che la Ligue 1 sia un campionato molto inferiore alla A..i fatti dicono come sempre altro :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

La ligue 1 di superiore alla serie a ha i mesi di riposo quest'anno in chiave Champions. :)

Per quanto riguarda i giornali, sia su Pirlo che sul mercato vedi post sopra:
fabio86 ha scritto:Non sanno nulla (cit.). :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nickognito »

Stiamo parlando comunque di un match in cui la francese perdeva a 5 minuti dalla fine e di un altro in cui e' passata con un pareggio e un rigore inventato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:La ligue 1 di superiore alla serie a ha i mesi di riposo quest'anno in chiave Champions. :)

Per quanto riguarda i giornali, sia su Pirlo che sul mercato vedi post sopra:
fabio86 ha scritto:Non sanno nulla (cit.). :D
Sui giornali concordo...ma sei sicuro della superiorità media della serie A sulla Ligue?' Sarà il "teorema Danimarca '92 " sul fatto dei mesi di riposo in più, ma tranne l'Atalanta in questa CL hanno fallito miseramente tutte e 3 le italiane(non dimentico l' Inter uscita male al primo turno). Come valori mostrati sul campo il Psg vincerebbe in questa A non dico agevolmente ma con un distacco di 5-6 punti dalla seconda ed il Lione sarebbe tra le prime 5 dietro la Juve :P
Nickognito ha scritto:Stiamo parlando comunque di un match in cui la francese perdeva a 5 minuti dalla fine e di un altro in cui e' passata con un pareggio e un rigore inventato.
Ok sul Psg che è stato bravo e fortunato ad approfittare del crollo finale atalantino, ma se parli del Lione il match di andata con la Juve l'ha vinto meritatamente per colpe degli avversari. Mentre concordo sul rigore inventato al ritorno...ma anche il rigore dei bianconeri non fu limpidissimo. Che valga il goal in trasferta(dagli anni settanta se non erro) è una variabile ingiusta ma pratica. La Juve l'ho scritto nei post precedenti sulla carta aveva la squadra(non da tuoni e fulmini) per arrivare almeno alle semi. Ok l'infortunio della Joya ha pesato, ma il Lione nelle due partite ha giocato meglio e dimostrato di avere una sua identità di squadra non si batte il City a caso.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da fabio86 »

Genio! (Cit.)
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nickognito »

orson ha scritto: Sarà il "teorema Danimarca '92 "
Un caso molto diverso.

La Danimarca vinse nel 92 perche' non fece la preparazione. Al tempo, le squadre facevano un sacco di preparazione atletica pesante pensando che questo aiutasse. In realta' nel calcio non serve, anzi e' dannosa, e la Danimarca vinse perche' semplicemente non fece niente: non fare niente serve piu' che allenarsi duramente.

Adesso, semplicemente, non era un discorso di preparazione: anzi, le francesi avevano un vantaggio anche sulla preparazione, potevano programmarsi per la Champions, le italiane no. Semplicemente, hanno dovuto giocare settimane ogni tre giorni e gli altri no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nasty »

non fare niente serve piu' che allenarsi duramente
Questo è ovviamente falso.
Se non fai niente per 15 giorni, al limite, può anche essere vero, ma se per un mese non ti alleni mai...

NON puoi competere.
Semplicemente, hanno dovuto giocare settimane ogni tre giorni e gli altri
È certamente così, come in molti sottolineavamo da subito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
non fare niente serve piu' che allenarsi duramente
Questo è ovviamente falso.
Se non fai niente per 15 giorni, al limite, può anche essere vero, ma se per un mese non ti alleni mai...

NON puoi competere.
Semplicemente, hanno dovuto giocare settimane ogni tre giorni e gli altri
È certamente così, come in molti sottolineavamo da subito.
In realtà come si è visto anche nel tennis, coi vecchi rientranti dagli stop più in forma di prima, è abbastanza vero che staccare la spina per un po' migliora le prestazioni, specie in vista di un appuntamento breve e concentrato, in cui conta avere la forma quella settimana o quelle due settimane. Logico che più gare disputi più questa brillantezza indotta dalla così detta super compensazione precedente la perdi, ma qui o nel 1992 non era in ballo un campionato, ma una competizione rapida.

E Che in generale vi sia un controproducente mito dell'allenamento è assolutamente vero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2019-20: Maurizio was here

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
non fare niente serve piu' che allenarsi duramente
Questo è ovviamente falso.
Se non fai niente per 15 giorni, al limite, può anche essere vero, ma se per un mese non ti alleni mai...

NON puoi competere.
i danesi erano in vacanza, eh, non so da quanti giorni ma erano in vacanza. Non ovviamente da un anno.
Poi ovviamente una squadra si allena in modo non duro, normalmente, che io sappia nessuno oggi ha i carichi di lavoro dei primi anni 90, i famosi richiami invernali dopo le faticacce estive, roba superata, oggi ti alleni col pallone, meno duramente, hai anche meno infortuni.

Poi oggi hai mezzi diversi , ti alleni meno duramente ma di certo hai piu' muscoli che nel 92.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi