Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
orson ha scritto:
fabio86 ha scritto:E formula partita secca che favorisce un po' le sorprese, soprattutto se le più scarse hanno una condizione atletica nettamente diversa dalle favorite.
Detto che Lipsia e Lione hanno strameritato di passare il turno, come ve lo spiegate che le due francesi che non giocavano (a parte lo scontro diretto in Supercoppa) da ben 3 mesi hanno questa condizione fisica? Sarà il teorema Danimarca del '92? 8) Anche la Bundesliga è finita prima..ed invece le tre di A avrebbero dovuto essere in condizione avendo finto il loro torneo una decina di giorni prima della final eight(compresi i recuperi degli ottavi). Invece sono scoppiate tutte le italiane in maniera più evidente Juve ed Atalanta.
Proprio perché hanno finito prima/non hanno ripreso mentre italiane e spagnole hanno giocato il campionato fino a 10 giorni fa.
Chi pensava fosse uno svantaggio forse sottovalutava lo svantaggio di giocare in estate ogni tre giorni, finendo a ridosso della competizione.
In EL finale Inter-Siviglia, con l’Inter che ha passeggiato per arrivarci.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto:Bayern Monaco e PSG raggiungono la finale avendo vinto i rispettivi incontri di semifinale con il medesimo punteggio. Non era mai successo..
Eddie, Eddie, qui ti randello...

1993-1994 (unica altra edizioni con Sf singola)

Milan-Monaco 3-0
Barcellona-Porto 3-0

poi vi fu una finale massacro :oops: :oops: :oops: chissà se così sarà anche stavolta

F.F.
in realtà non lo sapevo...è che mi piaceva dire "non era mai successo"
sapevo che qualcuno sarebbe andato a controllare...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
orson ha scritto: Detto che Lipsia e Lione hanno strameritato di passare il turno, come ve lo spiegate che le due francesi che non giocavano (a parte lo scontro diretto in Supercoppa) da ben 3 mesi hanno questa condizione fisica? Sarà il teorema Danimarca del '92? 8) Anche la Bundesliga è finita prima..ed invece le tre di A avrebbero dovuto essere in condizione avendo finto il loro torneo una decina di giorni prima della final eight(compresi i recuperi degli ottavi). Invece sono scoppiate tutte le italiane in maniera più evidente Juve ed Atalanta.
Proprio perché hanno finito prima/non hanno ripreso mentre italiane e spagnole hanno giocato il campionato fino a 10 giorni fa.
Chi pensava fosse uno svantaggio forse sottovalutava lo svantaggio di giocare in estate ogni tre giorni, finendo a ridosso della competizione.
In EL finale Inter-Siviglia, con l’Inter che ha passeggiato per arrivarci.
Ok ma parliamo delle due squadre nettamente più forti (o meglio la altra più forte era dal lato del Siviglia, che ha una tradizione superpositiva).
Per dire, la sorpresa dal lato del PSG non è che siano arrivati i parigini, ma che sia arrivato il Lipsia. Allo stesso modo l'Inter dal suo lato era troppo più forte.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Il Cammino delle Finaliste

Bayern Munich

Bayern-Stella Rossa 3-0 6-0
Tottenham H-Bayern 2-7 1-3
OLympiakos-Bayern 1-3 0-2

R16 Chelsea-Bayern 0-3 1-4
QF Bayern-Barcellona 8-2
SF Bayern-Lione 3-0


Paris Saint Germain

PSG-Real Madrid 3-0 2-2
Galatasray-PSG 0-1 0-5
Brugge-PSG 0-5 0-1

R16 Borussia D.-PSG 2-1 0-2
QF PSG-Atalanta 2-1
SF Psg- Leipzig 3-0

Con 10 vittorie di fila il Bayern ha eguagliato il record del Milan 1992-93, che poi perse la finale contro una francese :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

il cammino del Bayern il migliore di sempre, direi. Anche nettamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Il Cammino delle Finaliste

Bayern Munich

Bayern-Stella Rossa 3-0 6-0
Tottenham H-Bayern 2-7 1-3
OLympiakos-Bayern 1-3 0-2

R16 Chelsea-Bayern 0-3 1-4
QF Bayern-Barcellona 8-2
SF Bayern-Lione 3-0

Totale 42-7 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da ThePiper »

Come numeri bel cammino, anche se stringi stringi ha beccato un Barcellona bollito, la finalista dell'anno scorso nell'anno peggiore del decennio, un Chelsea in totale ricostruzione, del Lione già detto, Stella Rossa e Olimpiakos neanche a parlarne... Ecc.ecc.

Però insomma le ha proprio seppellite.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Come numeri bel cammino, anche se stringi stringi ha beccato un Barcellona bollito, la finalista dell'anno scorso nell'anno peggiore del decennio, un Chelsea in totale ricostruzione, del Lione già detto, Stella Rossa e Olimpiakos neanche a parlarne... Ecc.ecc.

Però insomma le ha proprio seppellite.
Diciamo chel 2012-13 distrusse letteralmente Juve e Barcellona,anche più in là de punteggio ,ma è difficile dire fosse meglio quello o questo Bayern ,che pajono comunque, avversari o meno, più forti di quello pure super vincente (e anche fortunello) dell' era Beckenbauer-Muller-Maier .

Avversarie comunque superiori a quelle affrontate dal PSG , per entrambe diciamo che l'avversario più difficile è quello della finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Diciamo chel 2012-13 distrusse letteralmente Juve e Barcellona,anche più in là de punteggio ,ma è difficile dire fosse meglio quello o questo Bayern ,che pajono comunque, avversari o meno, più forti di quello pure super vincente (e anche fortunello) dell' era Beckenbauer-Muller-Maier .

Avversarie comunque superiori a quelle affrontate dal PSG , per entrambe diciamo che l'avversario più difficile è quello della finale.

F.F.
Be al di là del fatto che fosse un torneo "normale", quella Juve era inferiore ma era una squadra in ascesa nel suo ciclo, ed era sicuramente ostica e compatta. Inoltre aveva avuto un bel cammino.
Barcellona in annata di down e afflitta dai problemi di Villanova ma credo fosse molto meglio di questo e aveva comunque l'aura delle precedenti annate, al contrario di questo che pare completamente consumato e reduce da varie imbarcate negli ultimi anni.

Non saprei dire chi ha avuto le avversarie migliori. Sicuramente il Psg non ha affrontato avversari di particolare nome e blasone, a parte il BVB, ma almeno nell'annata son state tutte abbastanza convincenti(Atalanta, Borussia, Lipsia) al contrario di quelle affrontate dal Bayern che hanno tutte cannato la stagione (a parte il Lione che però è andato malissimo in campionato).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Dai su, il Barcellona da solo per quanto scarso è reduce da 2 campionati vinti e una semifinale scorso anno, non è Lipsia o a livello europeo Atalanta (per quanto in canna) . Gironi ridicoli per entrambe ,anche se bene (nayern benissimo) col principale avversario, poi Bayern un po' più difficile, pur senza essere ovviamente così ostico.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da tennisfan82 »

Orsato arbitrera' la finale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Dai su, il Barcellona da solo per quanto scarso è reduce da 2 campionati vinti e una semifinale scorso anno, non è Lipsia o a livello europeo Atalanta (per quanto in canna) . Gironi ridicoli per entrambe ,anche se bene (nayern benissimo) col principale avversario, poi Bayern un po' più difficile, pur senza essere ovviamente così ostico.

F.F.
Non dico che è meglio ma quest'anno il Barcellona ha fatto malissimo ed ha un trend consolidato da un po' di anni :) . In trasferta in champions poi sappiamo i risultati degli ultimi anni, col PSG ne aveva presi 4 un paio di anni fa(poi ci fu quella roba là al ritorno).

Poi c'è da dire che la partita la giocano i giocatori del presente ma se vogliamo dare un valore a storia e blasone questa conta sicuramente di più se non affronti una di pari rango.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Non per smitizzare i miei eroi ma il cammino immacolato del Milan 1992-93 fu anche facilitato da avversari fino alla finale piuttosto scarsi, Porto discreto e nulla più e un PSV basato su Romario e poco altro. Nei fatti giocammo il miglior calcio visto con Capello nell'Autunno 1992, ma è anche vero che perdemmo (con rimpianti) una finale contro l'unico avversario veramente davvero forte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Orsato arbitrera' la finale
Dai, un po' di Juve in finale
(Chissà quanti simpaticoni lo pensano)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Non per smitizzare i miei eroi ma il cammino immacolato del Milan 1992-93 fu anche facilitato da avversari fino alla finale piuttosto scarsi, Porto discreto e nulla più e un PSV basato su Romario e poco altro. Nei fatti giocammo il miglior calcio visto con Capello nell'Autunno 1992, ma è anche vero che perdemmo (con rimpianti) una finale contro l'unico avversario veramente davvero forte.

F.F.
Purtroppo eravamo davvero bolliti a fine 1992/1993 #1# .
Comunque erano annate di transizione della coppa, col recente cambio di formula. Le russe a volte tenevano botta fino a dicembre, poi finivano i campionati e iniziava il calciomercato... Vedi lo Spartak 1995/1996 che vinse il girone a punteggio pieno che finiva a dicembre :D

Nell'annata 92/93 campioni tedeschi e inglesi(che non erano nemmeno troppo competitive post squalifica Heysel) di passaggio, Barcellona eliminato subito e est europee già in disarmo dopo la caduta del muro.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da eddie v. »

C'è anche un po' d'Italia nella finale di lega dei campioni in programma domenica prossima allo stadio Da Luz di Lisbona, la capitale del Portogallo, lo stato europeo bagnato dall'oceano Atlantico che, insieme alla Spagna, costituisce la cosiddetta penisola iberica. Sarà infatti affidato al quarantaquattrenne Daniele Orsato di Montecchio Maggiore (VI), uno dei più capaci, autorevoli e stimati arbitri italiani internazionali, il prestigioso ed impegnativo compito di dirigere l'incontro che deciderà la squadra vincitrice del massimo trofeo continentale per club, edizione 2019-2020.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto: Purtroppo eravamo davvero bolliti a fine 1992/1993 #1# .
Comunque erano annate di transizione della coppa, col recente cambio di formula. Le russe a volte tenevano botta fino a dicembre, poi finivano i campionati e iniziava il calciomercato... Vedi lo Spartak 1995/1996 che vinse il girone a punteggio pieno che finiva a dicembre :D

Nell'annata 92/93 campioni tedeschi e inglesi(che non erano nemmeno troppo competitive post squalifica Heysel) di passaggio, Barcellona eliminato subito e est europee già in disarmo dopo la caduta del muro.
Sì, furono anni strani quelli del post Sacchi/inizi nuova formula. L'anno dopo Monaco di veramente forti c'eravamo noi e il Barca (che rischiò parecchio all'avvio col KIev) e infatti fu la finale, anche se ci fu un girone leggermente più difficile dell'anno prima (Anderlecht all'ultimo anno buono europeo e Werder Brema) ,l'anno dopo un Ajax molto forte ma un Milan senza attacco ,nel complesso anni con poche partite davvero memorabili ,nel 94-95 la gara di coppe più bella fu la Sf di andata UEFA Juve-Borussia giocata peraltro a Milano.
Mai piaciuti neanche i doppi gironi del periodo 2000-2003, da allora in poi formula a mio avviso molto buona.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Shakespeare »

Neymar dominante 8)
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Felice di aver preso il mio cavallo Bayern già da inizio torneo, in fase pre-covid.

11 vittorie su 11 come nessuno.
Lewa si ferma a 15 gol, ma come ricordava Nickognito, con due partite in meno. Avrebbe potuto raggiungere CR7 2014.

PSG troppo inferiore nel gioco, e affidato ai suoi solisti (che stasera non hanno neanche particolarmente brillato).
Grave per Icardi non essere stato buttato in campo da unico numero 9 in rosa. Non un bel segnale.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Tican »

E poi si criticano Conte o Sarri o Allegri...

Ma Tukel che muore con Icardi in panchina con risultato e squadra perfetta per avere lui in mezzo all'area????

Io capirò poco, ma ho il sospetto che il cervello lo abbia nella gamba rotta.. :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Secondo me prescinde dai valori tecnici.
Se questo giocatore, in un modo o nell'altro, finisce sempre ai margini delle sue squadre un motivo ci sarà.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: PSG troppo inferiore nel gioco
Troppo direi di no, io ho visto una partita equilibrata nella quale una squadra ha segnato e l'altra no. Quindi Bayern più bravo, ma non ha dominato.
A meno che la squadra tedesca non abbia preso il sopravvento nei primi 13' minuti della ripresa, che non ho potuto vedere perché ero in macchina.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Secondo me prescinde dai valori tecnici.
Se questo giocatore, in un modo o nell'altro, finisce sempre ai margini delle sue squadre un motivo ci sarà.

Ma infatti, entrare per qualche minuto o non essere mai titolare è già finire ai margini
Ma se in questo contesto non fai entrare il vero e unico centravanti che hai in panchina con Di Maria e Mbappè ai lati e Neymar centrale assieme a Icardi meglio che eviti di sederti sul frigobar a bordo campo!!! :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto: PSG troppo inferiore nel gioco
Troppo direi di no, io ho visto una partita equilibrata nella quale una squadra ha segnato e l'altra no. Quindi Bayern più bravo, ma non ha dominato.
A meno che la squadra tedesca non abbia preso il sopravvento nei primi 13' minuti della ripresa, che non ho potuto vedere perché ero in macchina.
Nel secondo tempo per me ha proprio preso le redini del gioco e non le ha mollate. Poi qualche fiammata del PSG affidata a ripartenze e giocate dei singoli ma come impianto di gioco ho visto una differenza netta.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Shakespeare »

Mai avuto l'impressione che il PSG nel secondo tempo potesse segnare, ma che il Bayern potesse farne altri due si.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Finale che mi è piaciuta proprio perchè d'antan, rivissuti gli 80' :) , poco spettacolo, squadre molto bloccate all'inizio, quelle poche occasioni decisive che il PSG non ha sfruttato (complice anche Neuer) e il più esperto Bayern sì .
La tensione di una vera finale, che complice anche le tante delusioni 80'-90' pure stavolta non ha visto i Bavaresi dominare come nel resto dell'edizione (c'era anche l'avversario più forte) ma un PSG poco concreto,come lo fu il Saint Etienne nel 1976 :) (là ancora più sfortunato).

Triplete come se piovesse, nell'era dei superdomini. Bayern ufficialmente erzo dopo Real e MIlan, a livello di continuità ad alto livello direi anche secondo ,Francesi che al solito le finali le perdono, anche dopo avere avuto il miglior tabellone possibile .

Orsato ha per me spezzettato troppo il gioco, in puro Italian Style.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da eddie v. »

Shakespeare ha scritto:Mai avuto l'impressione che il PSG nel secondo tempo potesse segnare, ma che il Bayern potesse farne altri due si.
sì, nel secondo tempo il Bayern, a livello di gioco ha fatto meglio, il PSG è andato avanti a fiammate, come ha detto Fabio. Vero, per carità, però Marquinhos è arrivato solo davanti al portiere, quell'altro tizio entrato verso la fine ha ciccato la palla a due metri da Neuer... Nel primo tempo tre volte soli davanti al Neuer. Questo non per insinuare che il Bayern non abbia meritato, è solo per dire che il psg almeno un golletto lo poteva fare, così io mi potevo vedere i supplementari. Mi piacciono i supplementari.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Alga »

PSG che, in Europa, ha vinto meno della LAZIO. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da tennisfan82 »

Partita decisa da un giocatore cresciuto nel vivaio del PSG.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Neymar come Messi nella Finale Mundial 2014, era chiamato a un qualcosa di più che non ha dimostrato ,poi è crollato fisicamente dopo aver retto la manovra francese per due partite e mezzo. Al solito le Francesi perdono.

Gara non così dissimile dalle dinamiche di Siviglia-Inter, una squadra maggiormente in controllo della palla e dei ritmi e l'altra che in contropiede crea le occasioni più pericolose , su cui Neuer si è confermato portiere di Grande LIvello.

Era dal 1998 che una finale non terminava 1-0 ,Bayern prima squadra a vincere tutte le partite di una stessa edizione.
Fa impressione notare come su 65 edizioni giocatesi dell Champions 6 squadre da sole (Real, Milan,Bayern,Liverpool, Barcellona e Ajax abbiano vinto quasi i 2/3 del totale, e 8, aggiungendovi Inter e Manchester United, quasi i 3/4. Circolo chiuso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:PSG che, in Europa, ha vinto meno della LAZIO. :D
Fino a nemmeno tanti anni fa il PSG era una squadra piuttosto mediocre anche a livello di campionato francese e aveva vinto solo due scudetti prima del 2012/13.
Poi quando sono arrivati gli emiri ovviamente hanno investito i soldi a Parigi piuttosto che a St Etienne, Bordeaux o Marsiglia, ed e' cambiato tutto e ora in Francia c'e' una squadra sola, come in Italia.

Curiosita': la questura di Marsiglia aveva vietato a tutti di indossare maglie o simboli del PSG per evitare incidenti, poi ha dovuto annullare l'ordinanza perche' andava contro la liberta' di espressione. Comunque a festeggiare quando il PSG ha vinto la semifinale si rischiavano delle botte; il maxischermo di un bar di Marsiglia e' stato demolito per punire il gestore che aveva osato mostrare la vittoria della squadra nemica.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Percentuale di finali Champions vinte (derby nazionali esclusi)

75% Olanda (6-2)
65% Spagna (15-8)
58% Inghilterra (11-7)
44% Germania (7-9) Portogallo (4-5)
42% Italia (11-15)
14% Francia (1-6)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26498
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Percentuale di finali Champions vinte (derby nazionali esclusi)

75% Olanda (6-2)
65% Spagna (15-8)
58% Inghilterra (11-7)
44% Germania (7-9) Portogallo (4-5)
42% Italia (11-15)
14% Francia (1-6)

F.F.
Se non fosse per il Milan (e un po' l'Inter) saremmo al livello della Francia :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:Era dal 1998 che una finale non terminava 1-0
Sono finite 1-0 sei finali consecutive, dal '78 all'83:

Liverpool - Bruges
Nottingham Forest - Malmoe
Nottingham Forest - Amburgo
Liverpool - Real Madrid
Aston Villa - Bayern
Amburgo - Juventus
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75374
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Era dal 1998 che una finale non terminava 1-0
Sono finite 1-0 sei finali consecutive, dal '78 all'83:

Liverpool - Bruges
Nottingham Forest - Malmoe
Nottingham Forest - Amburgo
Liverpool - Real Madrid
Aston Villa - Bayern
Amburgo - Juventus
e poi ancora 1985,90,92,93,95,98 , risultato proprio tipico di quei decenni :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Nickognito »

Il primo tempo poteva finire tranquillamente 3-2 per il PSG. Ben giocato dai francesi, soprattutto nella prima parte, equilibrato nella seconda parte, molte occasioni mal sfruttate dagli attaccanti francesi e un palo bavarese polacco.

Imprevedibilmente, il match e' finito li'. Il PSG non ne aveva piu', ma proprio piu' (tranne Mbappe' che corre sempre, ma ha giocato male). Il Bayern ne aveva eccome (e ha gestito pure meglio i cambi).

Nel secondo tempo non si e' giocato, sostanzialmente.

Cio' nonostante, il Bayern e' riuscito nell'impresa di non segnare e rischiare pure di subir reti piu' di una volta nelle due o tre occasioni in cui il PSG ha passato la meta' campo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da fabio86 »

Bayern che nel primo anno del nuovo decennio c'entra già un record: unica squadra ad aver giocato almeno una finale in ogni decennio dai '70 ad oggi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Bayern che nel primo anno del nuovo decennio c'entra già un record: unica squadra ad aver giocato almeno una finale in ogni decennio dai '70 ad oggi.
secondo me c'è un errore...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da ameba »

fabio86 ha scritto:Bayern che nel primo anno del nuovo decennio c'entra già un record: unica squadra ad aver giocato almeno una finale in ogni decennio dai '70 ad oggi.
Ma che c' entra ? :lol: :lol: :lol:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions league 2019/20: Sarri il sultano di Istanbul!

Messaggio da Alga »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:Bayern che nel primo anno del nuovo decennio c'entra già un record: unica squadra ad aver giocato almeno una finale in ogni decennio dai '70 ad oggi.
secondo me c'è un grave errore...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi